Sabat trenta da Giugn Dumilaeset
SVEGLIA ALLE 7 DI SABATO PER I CONCOREZZESI:
CI PENSANO GLI ADDETTI ALLA PULIZIA DELLE STRADE
Cara redazione di Concorezzo.org,
sono una residente di via Edison e questa mattina (la e-mail a info@concorezzo.org è delle 7,15, ndr) ho un diavolo per capello. Ho lavorato tutta la settimana molto duramente come capita a molti di noi. E questa mattina pensavo di riposare. E invece dalle 6,50 sono stata svegliata da un mezzo della pulizia delle strade con tanto di addetto che impugnava un grosso tubo stile aspirapolvere. Ma è mai possibile? Il baccano è porseguito per oltre mezz'ora e credo abbia interessato anche via Repubblica e il centro. Ma il regolamento comunale cosa dice? Vengano le pulizie, ma il rispetto dei cittadini non può passare in secondo piano.
Venerdì vintinoeuv da Giugn Dumilaeset
ECCO GLI ATLETI DELL'ANNO
Domenica 24 giugno in Villa Zoja si sono svolte le premiazioni per tre atleti concorezzesi. Gli atelti dell'anno sono: Michael Locci, Paola Balconi e Giovanni Celedi.
Quest'ultimo, che gioca nel minibasket Brianteo 84 di Cantù, ha vinto per due stagioni consecutive (2005 e 2006) il campionato. Paola Balconi è la stella delcalcio femminile della Fiamma Monza dove ha vinto campionati di serie A e supercoppa. Michael Locci è il fenomeno del pattinaggio di cui il nostro sito si è recentemente occupato per dare notizia delle numerose vittorie iridate.
Venerdì vintinoeuv da Giugn Dumilaeset
TRAGICO BARBECUE A RANCATE:
GRAVISSIMO UN PENSIONATO RIMASTO USTIONATO
Un pensionato sessantenne è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Parma (in un centro specializzato nella cura di grandi ustionati) dopo aver riportato ustioni su tutto il corpo mentre preparava un barbecue in via D'Azeglio. Alcuni giorni fa a Rancate si è sfiorata la tragedia in un cortile dove alcuni cittadini si stavano preparando a festeggiare intorno a una griglia. L'uomo è stato investito dalle fiamme e soccorso dal 118. Dopo il ricovero a Vimercate, visto l'aggravarsi delle condizioni, è stato trasportato in un centro specialistico.
Merculdì vintisett da Giugn Dumilaeset
ASSOCIAZIONE GIOVANI PADANI:
DUE MODI ALTERNATIVI DI GIOCARE A PALLAVOLO
Domenica 1° luglio 2007 a partire dalle ore 14.00 a Paderno Dugnano (MI) presso il Centro Sportivo comunale di Via Toti (area feste) si terrà il 1° torneo di “Acqua Volley” organizzato dai Giovani Padani della Martesana. Domenica 8 luglio, a partire dalle ore 10:00, l’Associazione Giovani Padani sarà invece di scena al Parco di Desio per la settima edizione del “Desio Beach Volley”. Tutti gli appassionati sono inviati. Per informazioni e iscrizioni 347 91.69.928 (Mauro).
Merculdì vintisett da Giugn Dumilaeset
PHONE CENTER CONCOREZZESI:
ANCORA 3 MESI PER METTERSI IN REGOLA
Ancora 3 mesi di tempo per adeguarsi alla normativa regionale che regolamenta l’attività dei phone center. E’ stata concessa una proroga ai due phone center concorezzesi per adeguarsi alla legge regionale lombarda che norma queste attività in termini di servizi igienici per il pubblico, spazi d’attesa, spazi minimi per postazione telefonica e orari d’apertura e chiusura. Era stata la Lega Nord circa un anno fa a richiedere al Comune il rispetto della normativa regionale attraverso un’apposita mozione in Consiglio Comunale (approvata nel corso della seduta stessa) ed è stata ancora una volta la Lega Nord, sempre dai banchi del Consiglio Comunale lo scorso lunedì, a chiedere un resoconto dell’adeguamento. La legge, approvata a fine febbraio 2006, imponeva agli esercizi un adeguamento entro il marzo 2007 ma l’amministrazione comunale ha deciso di concedere una proroga di altri 6 mesi e cioè entro settembre 2007. “Non stiamo a contare i giorni – è il commento del consigliere comunale leghista Mauro Capitanio – l’importante è che questi esercizi pubblici, come tutti gli altri presenti sul nostro territorio, rispettino le leggi. A settembre verificheremo la situazione”.
Merculdì vintisett da Giugn Dumilaeset
R.S.A VILLA TERUZZI:
FINALMENTE A LUGLIO ARRIVA IL BANDO DI GARA
La redazione del bando di gara per la nuova gestione della R.S.A. Villa Teruzzi era stato “promesso” dall’assessore ai servizi sociali, Nadia Grassi, entro sei mesi dalla scadenza della attuale gestione (Coopselios fino a dicembre 2007). Sarà pronto ad inizio luglio, un tempo ragionevole perché i gestori interessati possano analizzarlo e avanzare la loro proposta. C’è molta attesa sulla futura gestione anche alla luce del burrascoso 2007 che ha messo in luce alcune problematiche gestionali poi risolte anche grazie all’intervento della Commissione di Vigilanza e a una lunga serie di incontri tra tutte le parti interessate. L’auspicio è che il bando di gara faccia tesoro delle osservazioni raccolte e dei punti deboli dell’attuale gestione per chiedere ai futuri gestori un sevizio che renda sempre più soddisfatti gli ospiti e più sereni i loro parenti.
Merculdì vintisett da Giugn Dumilaeset
QUESTA SERA IL JAZZ E’ DI CASA
AL WORK IN PROGRESS BAR
Questa sera, a partire dalle ore 21:00, al Work In Progress bar di Concorezzo, si esibirà il gruppo “La Swingera” (Vittorio Castelli - sax e clarinetto, Guido Cairo – pianoforte, Daniele Tortora –contrabbasso e Vittorio Scibaldi - batteria). I gestori del locale inviatano inoltre al gustoso aperitivo serale a buffet che si tiene tutte le domeniche a partire dalle ore 18:00.
Martedì vintises da Giugn Dumilaeset
ASSESSORATO ALLA CULTURA:
ECCEZIONALI CONCERTO e MOSTRA IN PIAZZA
(scarica la locandina)
http://digilander.libero.it/kingwario74//Allegati/mostra_giu2007.pdf
Lunedì vinticinq da Giugn Dumilaeset
CHIAMATE AL 118 :
APPELLO ALLA MAGGIOR ATTENZIONE PER I CONCOREZZESI
Pomeriggio intenso quello di ieri per il pronto intervento di Vimercate (numero unico 118) sul territorio di Concorezzo. Due chiamate nel corso del pomeriggio, prima in Villa Zoia nel corso della tombolata e poi direttamente in chiesa parrocchiale, durante la messa delle ore 18. Fortunatamente nulla di grave tant’è che entrambi gli interessati hanno rifiutato il ricovero. Da qui l’appello ai concorezzesi ad usare il numero 118 con cautela, consapevoli che si tratta di un numero di emergenza e che mentre i mezzi di soccorso sono fuori (magari per una chiamata precipitosa) non possono intervenire sul altri scenari più urgenti. Prima di comporre il numero, è sempre meglio avvicinarsi alle persone in difficoltà, sincerandosi delle loro reali condizioni e valutare se la presenza di medici o personale specializzato tra i presenti non sia già sufficiente a risolvere la situazione.
Lunedì vinticinq da Giugn Dumilaeset
ABUSO DI VIA ORENO :
LA LEGA NORD ATTENDE UNA RISPOSTA UFFICIALE
La querelle sull’abusivo edilizio (pi condonato) a Concorezzo, in via Oreno (dove prima sorgeva un allevamento di struzzi), è finita in consiglio comunale. A portarla, la Lega Nord, che con il proprio consigliere Mauro Capitanio, ha posto interrogativi precisi all’assessore al territorio e ambiente, il sinistrorso Roberto Lissoni. In particolare l’interrogazione mira a sapere se è vero se la costruzione rappresenti un abuso edilizio successivamente condonato, se è vero che stanno proseguendo lavori di ampliamento e se chi ci lavora bruci i resti della lavorazione a cielo aperto. Inoltre si sono chieste informazioni sui titolari dell'immobile e sull’impresa che sta effettuando i lavori, i dettagli del condono e in particolare cosa sia stato concesso di fare su quell’area. Si sono inoltre auspicati (qualora non siano stati ancora fatti) un sopralluogo della Polizia locale e dell'ufficio tecnico per verificare cosa si stia effettivamente facendo su quell’area e una verifica per eventuale sanzione per i falò non autorizzati (e verbalizzati nelle uscite dei Vigili del fuoco e dei Carabinieri). L’assessore Lissoi, al momento dell’interrogazione, ha detto di non disporre di tutte le informazioni necessarie ad una risposta completa e si è impegnato a portare le risposte complete durante la prossima adunanza del parlamentino concorezzese.
Venerdì vintidù da Giugn Dumilaeset
CASO CIED, LA LEGA VUOLE VEDERCI CHIARO
"SI E' AIUTATA LA SOCIETA' O SI E' TRAINATA MAGGIOLI?"
Il centro di elaborazione dati intercomunale (C.I.E.D.) è da mesi nella bufera. Le perdite oramai si accumulano di mese in mese e non sono bastate la variazioni di bilancio (il 13 dicembre 2006) dei comuni soci (Concorezzo detiene il 16,854% delle quote) per invertire la rotta. Si è così deciso di vendere il 40% delle azioni aprendo ad un privato (la ditta Maggioli di S.Arcangelo di Romagna si è aggiudicata la gara il 29 maggio 2007 offrendo 295mila euro e ha presentato un piano industriale definito “serio ed importante”).
Sembrerebbe il lieto fine di una situazione che rischiava di mettere sulla strada decine di lavoratori. La Lega Nord concorezzese è stata però informata di una commessa che il Comune di Concorezzo avrebbe affidato alla ditta Maggioli stessa il giorno 1 dicembre 2006, ancora prima di chiedere la variazione di bilancio. Da qui la richiesta per capire se la stessa commessa si sarebbe potuta affidare al C.I.E.D concedendogli una boccata d’ossigeno e … di cassa.
Questo il testo dell’interrogazione presentata in Consiglio Comunale lunedì scorso (il sindaco Lissoni non ha risposto subito e ha chiesto tempo fino al prossimo consiglio comunale per preparare la risposta) :
In merito alle vicende che hanno visto coinvolto il C.I.E.D., si chiede
SE E’ VERO che la Giunta Comunale ha approvato il 1° dicembre 2006 una commessa straordinaria alla ditta Maggioli
SE E’ VERO che questa commessa ha aggravato la negatività economica del C.I.E.D (se possibile, specificare l’ammontare e i termini della commessa)
SE RITENETE che questa commessa non sia in contrasto con le procedure d’urgenza presentate in questo consiglio comunale (vedi la variazione di bilancio per risanare il capitale sociale presentata 13 giorni dopo la commessa alla Maggioli e il bando per la vendita del 40% delle azioni ad un privato)
SE RITENETE che questa commessa non sia in contrasto con l’articolo 9 dei patti parasociali presentati in questo consiglio comunale che impegnano i comuni soci, in caso di offerte convenienti e qualora non siano obbligatorie procedure ad evidenza pubblica, ad affidare i contratti di assistenza e gestione al C.I.E.D
Il Gruppo Consiliare Lega Nord per l’indipendenza della Padania Cuncuress
Venerdì vintidù da Giugn Dumilaeset
STREPITOSO SUCCESSO DEL CINEMA IN PIAZZA:
LA RAGNATELA DELL’UOMO RAGNO CATTURA CENTINAIA DI CONCOREZZESI
Un successo davvero clamoroso per il secondo appuntamento con il cinema all’aperto. Ieri sera toccava alla terza saga dell’Uomo Ragno intrattenere i concorezzesi nella piazza municipale: sarà stato il mix tra il fascino dell’eroe dei fumetti e la voglia di stare all’aperto, ieri sera il centro concorezzese era gremito come difficilmente si è visto negli ultimi tempi. E’ stato necessario stampare più biglietti di quanti disponibili al momento e recuperare le sedie dalle adiacenti sale comunali prima di dare il via alla proiezione che è quindi partita con un leggero ritardo. Un premio anche alla scelta della programmazione (in calendario anche l’ultimo episodio dei Pirati dei Carabi) e al prezzo accessibile (4€ l’intero – 3€ il ridotto). Il calendario delle prossime proiezioni è scaricabile dal nostro sito : http://www.concorezzo.org/Allegati/CinemaPiazzaGiugno2007.pdf
Venerdì vintidù da Giugn Dumilaeset
MOSTRA CANINA:
FOTO E RESOCONTO: meglio tardi... che mai
http://www.concorezzo.org/Allegati/esposizione_canina_grazie_giugno2007.doc
Giuedì vintun da Giugn Dumilaeset
NOTTE BIANCA IN BIBLIOTECA A CONCOREZZO:
GRANDE ATTESA PER IL MEGA-EVENTO
Scarica il programma della notte bianca di Concorezzo del sabato 23 giugno 2007
Merculdì vint da Giugn Dumilaeset
MUSICA JAZZ IN PIAZZA DEL MUNICIPIO
TUTTI I MERCOLEDI' SERA
Tutti i mercoledì di Giugno e Luglio
dalle 21:00 Musica jazz live
Questa settimana: mercoledì 20 giugno
dalle 21:00 Michele Bozza Quartet
WORK IN PROGRESS BAR via Libertà, 99 - Piazza del Municpio
www.workinprogressbar.it
Martedì desnof da Giugn Dumilaeset
VINCA LA SOLIDARIETA'!
CENA PER SOSTENERE IL MOZAMBICO
venerdì 22 giugno 2007 ore 19.30
in villa zoja a concorezzo
(via libertà, sotto il tendone feste del parco)
CENA PER IL MOZAMBICO
organizzata da Volontari Insieme
per aiutare a ricostruire l'ospedale nella diocesi di Nampula
gemellata con il comune di Concorezzo
costo cena: 15 euro adulti, 10 euro bambini
è necessario prenotare entro il 21 giugno a:
Anna 039.6040330 - avo.concorezzo@tiscali.it
Martedì desnof da Giugn Dumilaeset
BLOCCO DEI TELEFONI,
QUALE E' STATA LA CAUSA?
Una scheda bruciatain un server di Milano? Un problema sulla linea concorezzese? Un disguido nei sistemi comunali. Oggi il gruppo consigliare della Lega Nord per l'Indipendenza della Padania di Concorezzo presenterà una richiesta di chiarimenti sul blocco dei telefoni (e di molti servizi comunali) avvenuto domenica e lunedì mattina. Questo per capire se la nuova scelta del Comune (di passare a fastwe) sia legata ai disagi subiti, se questo stia portando un rallentamento della macchina comunale e se in futuro potrebbero registrarsi altri problemi analoghi. A breve (speriamo) la risposta.
Lunedì desdott da Giugn Dumilaeset
ORE 14, I TELEFONI DEL COMUNE
SONO FINALMENTE IN FUNZIONE
Se volete chiamare in Comune ora potete farlo. Il guasto (di cui al momento non si sa la natura) è stato risolto. Stasera verranno date spiegazioni in Consiglio.
Lunedì desdott da Giugn Dumilaeset
FASTWEB (?) LASCIA A PIEDI IL COMUNE:
LINEE TELEFONICHE CADUTE DA DUE GIORNI
Se ieri e oggi avete trovato le linee telefoniche del Comune occupate o "cadute", beh, dovrete attendere ancora qualche ora. Impossibile in questo momento raggiungere telefonicamente il Municipio (semmai usate le mail). Il guasto sarebbe dovuto alla linea fastweb in dotazione al palazzo comunale da circa un mese. L'intervento dei tecnici è previsto per il pomeriggio, sempre che il problema venga risolto. Sarebbero fuori uso moltissim servizi comunali, tra cui alcui dell'anagrafe. Ko internet e posta elettronica.
Lunedì desdott da Giugn Dumilaeset
CONSIGLIO COMUNALE A CONCOREZZO:
QUESTA SERA SI RIUNISCE IL PARLAMENTINO
scarica l'O.D.G. del 17 giugno 2007
Lunedì desdott da Giugn Dumilaeset
PROSTITUZIONE A CONCOREZZO:
RETATA DEI CARABINIERI NEL FINE SETTIMANA
Sabato notte a Monza e Concorezzo i carabinieri di Monza hanno svolto un controllo sulle provinciali per contrastare il fenomeno della prostituzione. Oltre ai controlli di rito, sono scattate le manette per una 26enne russa, già colpita da provvedimento di espulsione.
Venerdì quindas da Giugn Dumilaeset
METROPOLITANA A CONCOREZZO:
NOVITA' SUL PROLUNGAMENTO DELLA LINEA
L’Amministrazione Comunale di Vimercate chiederà alla Regione Lombardia, anche per conto degli altri Comuni, la convocazione del tavolo dei lavori dei soggetti coinvolti dal progetto di prolungamento del tracciato della linea 2 della metropolitana milanese, da Cologno Nord a Vimercate, che interessa, oltre ai Comuni di Agrate Brianza, Brugherio, Carugate, Cologno Monzese, Concorezzo e Vimercate, anche Regione Lombardia, Provincia e Comune di Milano
Presentato ai Comuni il progetto preliminare del prolungamento, (costato circa un milione di euro, la cifra è stata ripartita tra i vari enti) si apre ora la fase della richiesta dei finanziamenti statali per la realizzazione dell’opera. Il tavolo di lavoro dovrà proprio determinare i tempi e le modalità di ogni procedura, partendo dal reperimento delle risorse e quindi dalla stesura del progetto definitivo-esecutivo.
L’importanza del prolungamento della MM2 da Cologno Nord a Vimercate era stata ribadita anche dal Consiglio Provinciale di Milano che, lo scorso inverno, aveva inserito l’opera nella delibera di indirizzo relativa alle priorità della futura Provincia di Monza e Brianza. (tratto da www.comune.vimercate.mi.it)
Giuedì quatordas da Giugn Dumilaeset
CAMPIONATI DI PATTINAGGIO, TRIONFO ASCO
A MICHAEL LOCCI TRE TITOLI ITALIANI
(foto http://ascoskating.blogspot.com/)
Aveva già conquistato il doppio titolo nazionale a Monopoli (BA). Ora Michael Locci, 15 anni, campioncino dell’A.S.CO. Skating di Concorezzo, ha trionfato a Spinea (VE) nei Campionati Italiani di pattinaggio corsa su strada, categoria Allievi, conquistando tre titoli italiani nelle specialità 200 cronometro, 500 sprint e 1500 in linea.
Merculdì tredas da Giugn Dumilaeset
RITORNA IL CINEMA SOTTO LE STELLE DEL GIOVEDI'
ECCO IL PROGRAMMA, SI PAGANO SOLO 4 euro
Cinema in Piazza ore 21.40
Giovedì 14 giugno
IL 7 E L’8
Commedia - Italia – 93’ - Con Ficarra e Picone
Giovedì 21 giugno
SPIDER-MAN 3
Azione – Usa – 156’ - Regia di Sam Raimi
Giovedì 28 giugno
300
Azione – USA – 117’ - Regia di Zack Snyder
Le proiezioni proseguiranno giovedì 5, 12 e 19 luglio.
I titoli dei fi lm, tra cui i “PIRATI DEI CARAIBI – AI CONFINI DEL MONDO”,
saranno comunicati in seguito con ulteriore materiale pubblicitario.
Ingresso: Intero € 4,00 Ridotto € 3,00
In caso di maltempo le proiezioni saranno effettuate presso il Cine-Teatro San Luigi.
scarica la locandina: http://www.concorezzo.org/Allegati/CinemaPiazzaGiugno2007.pdf
Merculdì tredas da Giugn Dumilaeset
3 GIORNI DI FESTA E SOLIDARIETA'
PER CONOSCERE IL VOLONTARIATO CONCOREZZESE
(tutto il programma è nella sezione Cultura)
VOLONTARI INSIEME (avo.concorezzo@tiscali.it) - 22, 23 e 24 GIUGNO
Scarica tutto ilprogramma: http://www.concorezzo.org/Allegati/VolontariInsiemegiu2007.pdf
Venerdì 22 giugno:
saranno aperte le mostre fotografiche e verrà organizzata una cena a menù fisso il cui ricavato sarà utilizzato per l’ospedale di Nampula
Sabato 23 giugno ore: apertura banco vendita di prodotti equo-solidali, curato dal “GRUPPO
MISSIONARIO” e apertura della tavola calda “VOLONTARI INSIEME”.
Domenica 24 giugno ore 10,30: MESSA in parrocchia per volontari e sportivi, pranzo comunitario dei volontari aderenti a “VOLONTARI INSIEME”, apertura banco vendita di prodotti equo-solidali, grande tombola nel parco con tantissimi premi, premiazione degli atleti distintisi nel 2006, esibizione delle atlete di “GINNASTICA ADULTI” del CASC, tavola calda “VOLONTARI INSIEME”, serata di ballo latino-americano. Il pomeriggio di domenica ci saranno nel parco di Villa Zoja anche alcuni gazebo delle associazioni di
volontariato. Il riferimento per chiarimenti è Elio Pozzi mail eliomaria.pozzi@tin.it
Martedì dudas da Giugn Dumilaeset
COMMISSIONI COMUNALI
IN VISTA DEL CONSIGLIO DEL 18 GIUGNO
Questa sera, a partire dalle ore 21.00, presso la sede del Municipio di Concorezzo, si terrà la commissione congiunta urbanistica e partecipazione. All’ordine del giorno l’adesione al coordinamento sviluppo sostenibile del nord est milanese, l’approvazione della convenzione per la promozione e l’attivazione di agenda 21 locale, l’approvazione definitiva piano di recupero per unità immobiliare “curt da faèll”) e l’adozione nuovo regolamento edilizio comunale.
Martedì dudas da Giugn Dumilaeset
AUGURI AL CONSIGLIERE MAURO CAPITANIO:
L'ESPONENTE DEL CARROCCIO NE FA 33
Oggi il consigliere Mauro Capitanio (a destra nella foto) festeggia il suo 33° compleanno. Dalla redazione di concorezzo.org, che lo vanta tra i suoi più attivi collaboratori, tanti auguri per la ricorrenza e anche per l'importante servizio svolto tutti i giorni a favore della comunità concorezzese.
Lunedì vundas da Giugn Dumilaeset
BALLOTTAGGI IN LOMBARDIA:
LA LEGA TRIONFA IN SOLITARIA A MEDA,
E CONQUISTA IN COALIZIONE Malnate, Cassano Magnago, Cantù, San Donato, Abbiategrasso, Garbagnate Milanese, Desenzano
MEDA |
Definitivo |
|
ore 17:31 del 11/06/2007 |
CANTU' |
Definitivo |
|
ore 17:21 del 11/06/2007 |
Lunedì vundas da Giugn Dumilaeset
CALCIO BALILLA IN PIAZZA
UN SUCCESSO: 25 SQUADRE, TANTO SPETTACOLO
I primi classificati insieme a Mario Ratti presidente Agp Cuncuress e al sindaco Antonio Lissoni
I secondi classificati
I terzi classificati
I quarti classificati
(clicca qui per vedere le oltre 70 foto della manifestazione!!!)
Le iniziative in piazza di Agp Cuncuress continuano a piacere. Dopo il calcio saponato e il pianoforte in piazza,sabato il torneo di calcio balilla in piazza del Municipio ha richiamato oltre 50 appassionati Dalle 15 alle 19 si sono contesi le quattro coppe giovani, giovanissimi, veterani e anche alcune donne. Alla fine premi per tutti, rinfresco e tanta soddisfazione anche per i molti non iscritti che hanno comunque utilizzato i calcetti messi a disposzione dagli organizzatori. A premiare i vincitori il presidente Agp Mario Ratti e il sindaco Antonio Lissoni. A breve la carrellata di foto.
Lunedì vundas da Giugn Dumilaeset
MOSTRA SULLA LIBERTA'
DEL CIRCOLO VITA NOVA
Sabat noeuv da Giugn Dumilaeset
RISSA IN VIA DON BOSCO CON SPADE E BASTONI
SEI CONCOREZZESI CONDANNATI A MONZA
La vicenda è nota perché ha riempito pagine di tutti i giornali. In via don Bosco, in zona Dogana, anni fa due famiglie avevano culminato anni di dispetti reciproci con una furibonda rissa in strada. Qualcuno aveva usato bastoni e persino un katana, sorta di spada da collezione. In settimana si è chiuso il processo che ha visto la condanna di sei membri di una delle due famiglie.
Venerdì vott da Giugn Dumilaeset
CORPUS DOMINI
ECCO IL PROGRAMMA A CONCOREZZO
Venerdì vott da Giugn Dumilaeset
GEMELLAGGIO CON NAMPULA
BILANCIO DEGLI INCONTRI
Si è tenuta venerdì sera della scorsa settimana, presso la sala consiliare del Municipio di Concorezzo, l’ufficializzazione del gemellaggio tra la nostra città e l’arcidiocesi di Nampula (Mozambico). Presenti, oltre al sindaco Lissoni e i consiglieri comunali di maggioranza e minoranza, l’arcivesco di Nampula, Mons. Tome’ Makhweliha, l’attuale parroco Don Pino e l’ex Don Enrico, padre Beretta e il dottor Valera (che tornerà a Nampula come volontario nel periodo giugno-agosto 2007). Interessante la presentazione dell’architetto Arlati sul progetto del nuovo padiglione dell’Ospedale di Marrere (costo totale di realizzazione intorno ai 450.000,00€). Nel corso della serata è stata presentata anche la nuova associazione concorezzese, l’Onlus “Lado a lado” (fianco a fianco), presieduta dallo stesso dottor Valera e finalizzata alla sensibilizzazione sulle realtà africane e alla raccolta fondi a sostegno dell’arcidiocesi di Nampula. Il comune di Concorezzo si sta già impegnando in un finanziamento per la realizzazione di un indispensabile tratto stradale.
Venerdì vott da Giugn Dumilaeset
SONO TORNATI GLI ZINGARI
E FANNO DA PADRONI A CASA NOSTRA
La sinistra governa roma e Concorezzo. Passi l'indulto, il via libera all'immigrazione sfrenata, la guerra di Visco alla Finanza, la tolleranza sulle droghe leggere e tutte quelle bandiere che la rendono paladina del disordine e dell'illegalità. Ma proprio non capiamo l'amore per i nomadi. E la complicità. Per esplicitare il senso di fastidio e a volte di impotenza consigliamo di chiedere ai concorezzesi che mercoledì sera erano alle piscine di descrivere quanto è accaduto. Vi racconteranno di una dozzina di Rom, come sempre di stanza in zona industriale, che hanno preso possesso, senza prenotazione e senza voler rispettare tabellari e orari, del campo di calcetto. Hanno giocato chi senza vestiti, chi senza le elementari "normalità". Hanno occupato senza fregarsene i posti auto per disabili con auto di cui non vogliamo sapere la provenienza. Sono stati chiamati i carabinieri.
Ma è questa l'integrazione che si cerca?
Giuedì set da Giugn Dumilaeset
TORNANO LE SERATA MUSICALI
AL WORK IN PROGRESS BAR
Questa sera, dalle 21.00 alle 23.00, al Work In Progress bar di Concorezzo (Piazza del Municipio) si esibirà il “Paolo Alderighi trio” (Paolo Alderighi – pianoforte, Roberto Piccolo - contrabbasso, Massimo Caracca – batteria).
Merculdì ses da Giugn Dumilaeset
LA TRADIZIONE DEL CALCIO BALILLA
TORNA AD ANIMARE LE PIAZZE
Dopo il megaconcerto del 2004, il calcio saponato in piazza del 2005, il pianoforte in piazza del 2006, Agp Cuncuress dedica la sua tradizionale iniziativa estiva ad una delle tradizioni popolari più amate e non certo dimenticate: il calcio balilla.
Sempre con lo scopo di portare il piazza genti, usi e costumi, quest’anno si è scelto di organizzare un torneo di calcio balilla ma non nella consueta cornice dei bar, locali, circoli o oratori.
In piazza del Municipio, sabato, dalle 15 in avanti, squadre eterogenee e con le più svariate tecniche si sfideranno all’aperto. Le iscrizioni si raccoglieranno fino a un’ora prima dell’evento (è possibile iscriversi anche tramite info@concorezzo.org). Intorno alle 19 è prevista la premiazione e un rinfresco per tutti.
Lunedì quatar da Giugn Dumilaeset
ABUSI E INCENDI IN VIA ORENO,
LA LEGA NORD DALLA PARTE DEI RESIDENTI
"Vogliamo fare chiarezza". Così il capogruppo consigliare della Lega Nord per l'Indipendenza della Padania ha motivato la richiesta protocollata nei giorni scorsi in Municipio sui fatti di via Oreno. "La Lega vuole fare chiarezza insieme agli uffici - spiega l'esponente del Carroccio - Vogliamo che sia messo nero su bianco cosa si sta costruendo in via Oreno dopo che l'abuso edilizio è stato condonato nonostante la vicinanza con il Parco della Cavallera. Vogliamo che l'ufficio competente e la Polizia locale facciano le dovute verifiche e si capisca la natura delle segnalazioni dei residenti che hanno denunciato roghi poco chiari. Per fortuna qui siamo in Lombardia, quindi anche il privato che sta costruendo ha tutti i vantaggi nel chiarire se ci sono stati degli equivoci".
Lunedì quatar da Giugn Dumilaeset
BAR DI VIA MARCONI,
E' ANCORA GUERRA DEL RUMORE
Non si placa la bagarre sul nuovo Circolone (ora Excelsior) di via Marconi. Mentre i residenti chiedono interventi sanzionatori per schiamazzi e musica alta, al proprietà ha presentato l'analisi dei dati fatta da un tecnico privato che smentirebbe la relazione dell'Arpa, l'Agenzia regionale per l'ambiente che avrebbe rilevato irregolarità.
Lunedì quatar da Giugn Dumilaeset
FESTA DELLA REPUBBLICA,
I GIOVANI SNOBBANO TRICOLORE E COSTITUZIONE
Il 66% dei giovani non è interessato alla Festa della Repubblica, alla Costituzione e al Tricolore. O per lo meno non è interessato alle cerimonie ufficiali. Sabato sono stati poco più di un terzo i neodiciottenni che hanno risposto all'invito (recapitato con tanto di lettera a casa) dell'Amministrazione comunale per festeggiare la maggiore età insieme all'anniversario del 2 giugno 1946. Poca la partecipazione anche dei cittadini stranieri, che forse hanno dimostrato di non sentire alcuna appartenenza allo Stato di Roma.
Sabat dù da giugn Dumilaeset
2 e 3 GIUGNO TUTTI A PONTIDA:
SABATO SERA NOTTE GIOVANI,
DOMENICA BOSSI CON TUTTI I NUOVI SINDACI