Lunedì tenta da Setembar Dumilaeot
ROLUNGAMENTO METROPOLINA COLOGNO-CONCOREZZO-VIMERCATE:
GARANZIE DAL MINISTRO MATTEOLI AL PRESIDENTE PENATI
“E’ stato un incontro molto positivo perché il Ministro Matteoli ci ha garantito che sta già lavorando per dare il via libera, al più presto, e comunque entro la fine dell’anno, all’iter per la realizzazione del prolungamento della MM3 da San Donato a Paullo e della MM2 da Cologno a Vimercate”. Queste le dichiarazioni di Filippo Penati, presidente della Provincia di Milano, dopo la riunione che si è svolta oggi a Roma con il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Altero Matteoli.
La richiesta dell’incontro con il ministro fatta dal presidente Penati, che oggi a Roma era accompagnato dai sindaci di Melzo, Paolo Sabbioni, di Vimercate, Paolo Brambilla e di Paullo, Claudio Mazzola, nasceva dalla preoccupazione e dall’apprensione per il fatto che la Corte dei Conti aveva bloccato la delibera Cipe che approvava il progetto del prolungamento della MM3.
Non solo quest’opera è considerata fondamentale per i Comuni dell’est milanese, ma la preoccupazione per la sua mancata approvazione era legata al fatto che il via libera da parte dei comuni alla realizzazione della Tangenziale Est Esterna era vincolato alla sua costruzione.
La bocciature della Corte dei Conti aveva inoltre avuto anche ulteriori conseguenze dannose per l’area metropolitana milanese. Infatti aveva influito sulla decisone di presentare la delibera Cipe per la MM2, che era stata appunto fermata per non incorrere nella stessa bocciatura.
“Il ministro ci ha assicurato che anche per quest’opera ci sarà il via libera” ha detto il presidente Filippo Penati che venerdì prossimo incontrerà a Melzo i sindaci e i cittadini dell’est milanese per riportare loro gli impegni persi dal Ministro Matteoli.
Lunedì trenta da Setembar Dumilaeot
ELEZIONI COMUNALI 2009 A CONCOREZZO:
TERUZZI HA RITIRATO LA CANDIDATURA
Sul numero in edicola questa mattina del Giornale di Vimercate, senza tirarsi indietro come nel suo stile. il forzista Edoardo Teruzzi anticipava la volontà di non voler correre per la poltrona di primo cittadino. Nelle scorse settimane, chi ama sguazzare tra pettegolezzi e finte indiscrezioni, aveva cavalcato l'onda delle voci e dei sondaggi, mettendo sul piatto la candidatura del politico azzurro. Dimenticando una sostanziale differenza tra disponibilità a correre e candidatura sottoscritta dal partito e dagli alleati. E Teruzzi (nella foto in occasione della consegna della Gugia), che non manca certo di esperienza, ha voluto mettere fine al rincorrersi di queste voci. Prima ha parlato con il giornalista Daniele Pirola ammettendo di essere pronto a fare un passo indietro, poi ha ufficializzato la sua scelta davanti al direttivo di Forza Italia, da lui diretto. Normale dialettica politica, che non cambia di una virgola il lavoro in corso.
Questo ovviamente non frena il vociare della sinistra che, data alla soglia minima del 30 per cento, deve solo sperare in un miracolo per riconfermare Antonio Lissoni (dossi, campo Rom, centro chiuso unilateralmente, cartelli della pace, acquaparco, sensi unici alla rinfusa) e la leggerezza di qualche giornalista che confonde il piacere delle vere indiscrezioni politiche con la fantascienza da fumetto.
Quando ancora la data delle Comunali 2009 non è ancora stata fissata, ci sono certezze e pettegolezzi.
Di certo l'attuale opposizione vola abbondantemente (da sempre) oltre il 60 per cento, avvicinandosi al 70 per cento.
Lega Nord, Forza Italia e Forze di centro stanno lavorando ai rispettivi programmi, con una forte intenzione collaborativa.
A Concorezzo governerà la politica e non associazioni o congregazioni di sorta, con un solo interesse: il cittadino.
Nelle prossime settimane si terranno incontri tra i partiti e movimenti di centrodestra.
A sinistra la situazione non è meno magmatica. La Giunta Lissoni deve fare i conti con Rifondazione comunista che, a livello nazionale, ha rotto definitivamente con il Pd e che, anche alle prossime provinciali, hanno già dichiarato di correre subinari separati.
Tra i cattolici di centro c'è gran voglia di fuga, come sanno tutti e come qualcuno cerca invano di nascondere.
Il resto è pettegolezzo, o peggio musica suonata a comando. Che non ci appartiene.
Lunedì vintinoeuf da setembar dumilaeot
C'ERA UNA VOLTA IL PARCHEGGIO IN CENTRO:
PS: questa mattina il pilomat era ko, ecco dove sono arrivate le auto
Dumenica vintott da setembar dumilaeot
CONCOREZZO CULLA DELLA CULTURA E DELLA TRADIZIONE:
OGGI VILLE APERTE E FESTA DELL'ORATORIO
SABATO E' STATA INAUGURATA LA PREGEVOLE MOSTRA SU VITTORINI
Una domenica tutta da vivere. Oggi si celebra la festa dell'oratorio di Concorezzo. In occasione di Ville aperte (www.villeaperte.info) sono organizzate visite ai tesori poco conosciuti della chiesa parrocchiale e di Sant'Eugenio. In Villa Zoja, ieri, il sindaco Antonio Lissoni, l'assessore alla Cultura Ambrogio Pozzi e Giorgio Grassi della Libreria La Ghiringhella hanno tagliato il nastro della pregevole mostra per il centenario della nascita di Elio Vittorini, sepolto in città. Del programma (che trovate nella sezione Cultura del nostro sito) abbiamo già parlato abbondantemente. Resta la sorpresa (e l'invito a visitarla) per una mostra davvero ben riuscita, ben allestita e con una serie di "chicche" tutte da scoprire. Da leggere i pannelli che intrecciano una delle figure simbolo del Novecento italiano ed europeo - come ha ricordato Grassi - con la nostra comunità e con Ginetta Varisco, figlia del due volte sindaco Federico e moglie di Elio.
Dumenica vintott da Setembàr Dumilaeot
TORNEO DI PING PONG IN PIAZZA:
LA CORONA RESTA IN TESTA AL GIOVANE RONCHI
Il Torneo di Ping Pong in Piazza organizzato dall’Associazione Giovani Padani di Concorezzo si chiude con il giovane Davide Ronchi che si conferma per la seconda volta consecutiva re del tennis tavolo locale. AGP Cuncuress conferma la sua vocazione per le iniziative di piazza aperte ai giovani e mette nella propria bacheca l’ennesimo evento di successo. Una capacità organizzattiva, quella dell’AGP Cuncuress, confermata anche dai tantissimi sponsor che hanno voluto sostenere questa terza edizione del trofeo.
Ecco risultati:
GIRONE A Stefano Nicotra - Marco Zoppini 23-21 Mario Ratti - Davide Cherubin 21-11 Stefano Nicotra - Mario Ratti 15-21 Marco Zoppini - Davide Cherubin 07-21 Stefano Nicotra - Davide Cherubin 13-21 Marco Zoppini - Mario Ratti 12-21 GIRONE B Alberto - Mirko Gaviraghi 19-21 Alessandro Gaviraghi - Lorenzo Mariani 01-11 Alberto - Alessandro Gaviraghi 21-15 Mirko Gaviraghi - Lorenzo Mariani 21-18 Alberto - Lorenzo Mariani 09-21 Alessandro Gaviraghi -Mirko Gaviraghi 11-21 GIRONE C Daniele Usuelli - Stefano Legovic 05-21 Davide Ronchi - Franceanu 21-01 Daniele Usuelli - Franceanu 21-12 Stefano Legovic - Davide Ronchi 11-21 Daniele Usuelli - Davide Ronchi 10-21 Stefano Legovic - Franceanu 21-09 |
GIRONE 1 - SEMIFINALI Davide Rochi - Mario Ratti 2-0 Mario Ratti - Lorenzo Mariani 2-0 Davide Ronchi -lorenzo Mariani 2-0 GIRONE 2 - SEMIFINALI Mirko Gaviraghi - Stefano Legovic 2-1 Stefano Legovic - Davide Cherubin 1-2 Mirko Gaviraghi - Davide Cherubin 2-1 FINALE 3°-4° POSTO Mario Ratti - Davide Cherubin 2-0 FINALISSIMA Davide Ronchi - Mirko Gaviraghi 2-0 |
Dumenica vintott da Setembàr Dumilaeot
FUNZIONA LA GIORNATA ECOLOGICA:
CENTRO STORICO INVASO DI BAMBINI
E’ stata un successo di partecipazione la giornata ecologica organizzata sabato mattina per le vie del centro di Concorezzo. Buona l’affluenza dei bambini delle scuole elementari che hanno potuto scoprire i segreti per una corretta e salutare gestione delle acque oltre ad imparare le norme basilari per il rispetto dell’ambiente (un ripasso non farebbe male anche ai genitori). Esposti i lavori dei bambini raffiguranti la gita per il Parco della Cavallera. Presente inoltre un intressante stand del CAP, il consorzio per la gestione delle acque potabili.
Dumenica vintott da Setembàr Dumilaeot
100 ANNI DI ORATORIO : FOLLA DELLE GRANDI OCCASIONI
E ... SPUNTA ANCHE LA BOTTIGLIA DEL CENTENARIO
Gli appassionati di vino (e non solo) non potranno certo farsi sfuggire la “bottiglia del centenario”, un cimelio per celebrare e ricordare i 100 anni di oratorio che vivono con la festa di oggi sicuramente il momento più importante. Ma non è la sola novità della festa dell’Oratorio 2008.
Questa mattina il San Luigi ha fatto registrare il tutto esaurito per la celebrazione della Santa Messa che ha segnato l’epilogo delle vita parrocchiale concorezzese di un commosso Don Giuseppe con il passaggio di consegna ad un altrettanto commosso Don Stefano. I due giovani sacerdoti hanno regalato parole sincere e molto preziose ai presenti che hanno ricambiato con fragorosi applausi.
Pomeriggio sarà la volta della banda, delle numerose mostre nelle rinnovate sale, dell’albero dellacuccagna, del LunaPark, dell’Angolo Giovani ... insomma i tradizionali ingredienti di un momento di grande festa.
Sabat vintisett setembar dumilaeot
OGGI ALLE 17,30 APRE LA MOSTRA SU VITTORINI E CONCOREZZO:
TAGLIO DEL NASTRO E RINFRESCO
ELIO VITTORINI 1908 - 2008
Sabat vintisett setembar dumilaeot
MICROCRIMINALITA': IN PIENO GIORNO E IN CASA
DONNA DERUBATA IN VIA ADDA
Giovedì alle 17 in via Adda si è verificato una gravissimo episodio. La donna, di 50anni, è rimasta vittima di un furto proprio sulle scale della palazzina in cui vive. Tornata a casa dal lavoro, stava salendo le scale. Lì ha incontrato due uomini dai lineamenti peruviani: dopo il reciproco saluto ha notato qualcosa che non andava. Quelle persone avevano un fare sospetto e non si erano mai viste prima. Troppo tardi: i due l'avevano seguita fino a casa, poi le avevano scassinato il box una volta accertato che la donna era all'interno dell'abitazione. Consistente il bottino. L'episodio è al vaglio dei carabinieri perché la prima versione circolata sarebbe molto più drammatica: la donna sarebbe stata fermata sulla soglia del box e costretta a consegnare la borsa. Il reato passerebbe così da furto a rapina.
Giuedì vinticinq setembar dumilaeot
UCCISA DA UN GIOVANE CHE GUIDAVA UBRIACO:
ORA RIPOSA A CONCOREZZO INSIEME AL MARITO
Aveva 77 anni, viveva la sua vita intensamente e condivideva profondissimi affetti. Ma Onorina Castelli, 77 anni, ha ricevuto un assurdo taglio netto dalla sciagurata follia di un giovane, che ha deciso di mettersi alla guida della propria vettura ubriaco, non in grado di condurre il veicolo. Il fatto è successo domenica 14 sulla Sp che collega Burago, paese dove la donna era andata a vivere, a Ornago. Onorina era sull'auto condotta dal figlio Enrico Perego. La tragedia si è consumata davanti al vivaio Antologia quando una Rover condotta da un 32enne di Burago le è finito addosso. Le Forze dell'ordine hanno rilevato nel giovane buraghese un tasso alcolemico oltre il limite di legge. La salma di Onorina riposa ora nel cimitero di Concorezzo, accanto a quella del marito.
Giuedì vinticinq da Setembar Dumilaeot
MARTEDì 30 SETTEMBRE IN CONSIGLIO COMUNALE:
RICOGNIZIONE SULLO STATO DEL PROGRAMMA E PIANO DI DIRITTO ALLO STUDIO
Martedì 30 ottobre 2008, alle ore 20:45, si riunirà il parlamentino concorezzese (le sedute sono come sempre aperte al pubblico) nella sala consiliare del Municipio. All’ordine del giorno, la verifica sullo stato di attuazione del programma, una variazione al bilancio di previsione 2008 e la presentazione del piano di diritto allo studio per l’anno scolastico 2008/2009.
Giuedì vinticinq setembar dumilaeot
VILLE APERTE IN BRIANZA:
ECCO COSA VEDERE A CONCOREZZO
DOMENICA 28 SETTEMBRE
VISITE GUIDATE SENZA PRENOTAZIONE
COSTO: 3 euro (biglietto cumulativo per le due chiese)
VISITE LIBERE AD INGRESSO GRATUITO
Da non perdere la mostra su Elio Vittorini
Tutte le informazioni nella sezione cultura di concorezzo.org e sul sito www.villeaperte.info
Merculdì vintiquatar da Setembar Dumilaeot
CENTENARIO DI ELIO VITTORINI:
TUTTO PRONTO PER LA MANIFESTAZIONE
CENTENARIO DELLA NASCITA DI ELIO VITTORINI:
CONCOREZZO CELEBRA L’ ILLUSTRE SCRITTORE
Una mostra, una targa sul luogo della sepoltura, dibattiti, film e letture
Una mostra e una serie di eventi per celebrare il centenario della nascita di Elio Vittorini. Concorezzo ricorda così uno degli intellettuali di maggior spessore del Novecento italiano ed europeo. Vittorini è sepolto nel cimitero di Concorezzo accanto alla moglie Ginetta Varisco, cittadina concorezzese e figlia di Federico, sindaco di Concorezzo dal 1911 al 1914. Davvero nutrito il calendario di eventi organizzato dall’assessorato alla Cultura e dalla Libreria “La Ghiringhella”, con il patrocinio della Provincia di Monza e Brianza.Dal 27 settembre, giorno dell’inaugurazione alla presenza delle autorità cittadine, sarà aperta in Villa Zoja, fino al 12 ottobre, la mostra che ripercorre le tappe più importanti della vita professionale e privata dello scrittore. Mercoledì 1 ottobre verrà proiettato il film “Il garofano rosso”, tratto dall’omonimo romanzo di Vittorini. Venerdì 3 ottobre verrà presentato il libro “Un padre un figlio”, opera di Demetrio Vittorini. Il 5 ottobre si terrà l’importante cerimonia di posa della targa commemorativa presso il cimitero cittadino. Mercoledì 8 ottobre la biblioteca ospiterà un reading a tema, mentre il 10 ottobre è in calendario una conferenza sulla storica famiglia concorezzese dei Varisco e sulla figura di Ginetta Varisco, moglie di Vittorini.
Tutte le iniziative sono a ingresso libero
Merculdì vintiquatar da Setembar Dumilaeot
AREA CANI IN VIA REPUBBLICA
NUOVO NO DEGLI ALPINI
Abbiamo deciso di non dare seguito alle decine di lettere giunte in redazione sulla questione del Parco Alpini di via Repubblica perchè stava diventando una diatriba non sostenibile gionalisticamente. Registriamo solo però, per dovere di informazione, il nuovo no arrivato dalle colonne del Giornale di Vimercate da parte delle penne nere. «Il Quinto Alpini è un parco istituzionale, nato per onorare la memoria dei caduti - ha commentato il presidente della locale sezione Ana, Eugenio Brambilla sul settimanale locale - Proprio per questo motivo ci siamo presi in carico la sua manutenzione e francamente non ce la sentiamo di consentire che accanto al monumento degli Alpini sorga un’area per i cani. Piuttosto quel giardinetto andrebbe ulteriormente abbellito, magari con aiuole floreali».. «Non siamo noi che dobbiamo cambiare idea - ha aggiunto - semmai loro potrebbero anche fare quattro salutari passi in più per raggiungere le aree attrezzate esistenti (in particolare quella di via Ancora, che non è affatto distante dal centro) o i prati nella zona di via Kennedy».
merculdì vintiquatar da Setembar Dumilaeot
Lunedì vintidù da Setembar Dumilaeot
VIA LIBERTA': FOTO SCOOP
ECCO GLI AUTOMOBILISTI COSTRETTI IN CONTROMANO
L'immagine non lascia dubbi. Due (due), ma chissà quante altre vetture, costrette a fare contromano via Libertà. Pirati della strada? No, cittadini costretti a violare il codice perché trovatisi imbottigliati e senza via d'uscita, quando anche via Santa Marta, senza preavviso (leggete sotto) è stata chiusa per lavori. Sta di fatto che la viabilità in centro, così concepita, non va. L'idea del centrosinistra di chiudere alla carlona il centro ha creato disagi e inquinamento. Una camera a gas, più che un progetto pedonale. E ora toccherà ad altri trovare situazioni sostenibili e condivise.
Sabat vint da Setembar Dumilaeot
CINETEATRO SAN LUIGI:
ECCO LA PROGRAMMAZIONE TEATRALE
(da blogosfere) In anteprima, la stagione del Cinema Teatro San Luigi di Concorezzo: Robin Hood e grandi classici
Pubblicato da Silvia Arosio alle 10:47 in anteprime
Giuedì desdott da Setembar Dumilaeot
LA MANO DESTRA NON SA QUELLO CHE FA LA SINISTRA
DA QUESTA MATTINA E' CAOS TOTALE IN CENTRO
Due cartelli non previsti di lavori in corso. Nel Duemila tanto basta per mandare in tilt una città di quindicimila abitanti. Incredibile ma vero ma è quello che sta succedendo questa mattina (dalle 7 alle 8,15 per lo meno) in pieno centro, nella vitale via Libertà. Chiuso per volontà dell'Amministrazione comunale, il centro storico è stato fatto soffocare dal cantiere in via Santa Marta. Gli automobilisti che hanno percorso il tratto aperto alle auto, si sono poi trovati in un imbuto non potendo procedere nell'isola pedonale, chiusa da un "panettone" prima del bivio di via Valagussa, e non potendo nemmeno girare come sempre in via Santa Marta. Con la campanella di scuola agitata come spettro, mamme e lavoratori si sono così trovati bloccati in un lungo e inquinante serpentone. Mentre scriviamo, la Polizia locale sta cercando di mettere una pezza, chiudendo la via Libertà a monte. Di chi è la responsabilità?
Merculdì dersett da settembre dumilaeot
A TUTTA PALLAVOLO
AL VIA I CORSI
Volete giocare a pallavolo? Ecco i recapiti per saperne di più:
Tullio CROTTI crotti.tullio@hotmail.it 3388876252
www.pallavoloconcorezzo.org
Merculdì dersett da settembre dumilaeot
METROPOLITANA 2, BOCCIATO IL PROLUNGAMENTO
GRIMOLDI: "CONCOREZZO DA SOLA AVREBBE I SOLDI"
Dopo la bocciatura del prolungamento della metropolitana 2 da parte della Corte dei conti, così interviene Paolo Grimoldi, deputato brianzolo della Lega Nord e coordinatore federale del Movimento giovani padani.
"Il territorio ha bisogno di mobilità sostenibile e questa attesa che dura da decenni è vergognosa - commenta Grimoldi - La Brianza Est e l'Hinterland milanese, anche in vista dell'Expo, reclamano giustamente questo tratto di linea verde di soli 11 chilometri. La risposta viene ancora dal federalismo: se l'importo iniziale richiesto per la progettazione è di 6 milioni di euro, basta ricordare che solo il Comune di Concorezzo, ogni singolo anno, versa a Roma 119 milioni di euro tra imposte dirette e indirette. Forse i cittadini dovrebbero soffermarsi attentamente su questi numeri, e avrebbero tutte le risposte sulla soluzione ai nostri problemi. Senza il federalismo non si va da nessuna parte: anzi i soldi vanno a Roma e la Brianza resta a piedi".
Martedì quindas da settembre dumilaeot
CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE
Sessione STRAORDINARIA, di I^ convocazione
E’ convocato il Consiglio Comunale per il giorno 15 settembre 2008 - ore 20.45 presso La Sala Consiliare della Sede Municipale Piazza della Pace, n. 2 Con il seguente ORDINE DEL GIORNO:
- APPROVAZIONE CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI CONCOREZZO E LA COOPERATIVA “LA COCCINELLA SCRL ONLUS”.
- APPROVAZIONE CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI CONCOREZZO E LA “GIUSEPPE CAVENAGHI” COOPERATIVA SOCIALE ARL.
- VARIAZIONE N. 2 AL BILANCIO DI PREVISIONE 2008, ALLA RELAZIONE PREVISIONALE E PROGRAMMATICA 2008-2010, AL BILANCIO TRIENNALE 2008-2010 – AGGIORNAMENTO DEL PROGRAMMA DEI LAVORI PUBBLICI 2007.
- ADOZIONE VARIANTE SEMPLIFICATA AI SENSI DELL’ART. 2, COMMA 2, LETTERA A), DELLA L.R. 23 GIUGNO 1997, N. 23, FINALIZZATA ALLA REALIZZAZIONE DEL GIARDINO D’INVERNO SU AREA PERTINENTE LA BIBLIOTECA.
- APPROVAZIONE RELAZIONE DI STIMA PER LA TRASFORMAZIONE DEL DIRITTO DI SUPERFICIE IN DIRITTO DI PROPRIETA’ LOTTI COMPRESI NEL P.I.P. VIA DELL’ARTIGIANATO - AUTORIZZAZIONE ALLA CESSIONE.
- APPROVAZIONE DEFINITIVA 2^ VARIANTE AL PIANO DI LOTTIZZAZIONE INDUSTRIALE DI VIA MONZA DENOMINATO, SECONDO IL P.R.G. VIGENTE, COMPARTO 4, PRESENTATO DA LOTTIZZANTI.
- APPROVAZIONE DEFINITIVA PROGRAMMA INTEGRATO DI INTERVENTO SU AREA DENOMINATA DAL P.R.G. VIGENTE COMPARTO 8.
- COMUNICAZIONE DEL SINDACO: ART. 166 DEL D.LGS. 18 AGOSTO 2000, N. 267.
Lunedì quindas da Setembar Dumilaeot
METROPOLITANA VIA DA CONCOREZZO?
STOP DELLA CORTE DEI CONTI AL PROLUNGAMENTO M2
(da la repubblica - italy)
Slittano i lavori anche della metropolitana 2. Dopo lo stop della corte dei Conti al prolungamento della linea 3 da San Donato a Paullo, da Roma arriva un altro parere negativo, sempre per problemi tecnici ed economici. Questa volta è sull'estensione della metropolitana verde da Cologno Nord a Vimercate: quasi 11 chilometri di strada (sei stazioni) che andrebbero a collegare Concorezzo, Agrate e Brugherio a Milano.
Lunedì quindas da Setembar Dumilaeot
AREA CANI NEL PARCO ALPINI:
POLEMICHE SENZA FINE, FIOCCANO LE LETTERE
Purtroppo non riusciamo a risolvere il problema della fame del mondo come ahimé tanti altri. Un po' scontato appellarsi a questi drammi: a proposito, lei fa qualcosa per per risolverli oppure ha qualche suggerimento? Se non é così lasci perdere le citazioni inopportune, grazie!
Possiamo solo cercare di portare nel nostro piccolo il nostro contributo di civiltà e partecipazione.
Poi immagino che lei abbia a casa un bagno e lo usi, io purtroppo non riesco a far imparare Ben ad usare il wc!
Antonia Radaelli
Buon giorno a tutti , volevo dire a tuti quelli che si lamentano con i loro cani del parco V alpini , che è un parco pubblico A LE NO UN CAGATOJ , come parco pubblico va rispttato come ambiente , come valore V alpini, come bella presenza della NOSTRA città, e rispetto un monumento di grande importanza per il nostro paese.
invito a ad andare all'ufficio protocollo a leggere la lettera che hanno depositato gli alpini per il sindaco, dove esprimono solo il loro parere.
io sono andato a leggerla e vi dico che merita il loro parere , in fine aggingo: perche in vacanza ho visto un cittadino concorezzese armato di paletta e sacchetto della raccolta dei resti del suo cane, mentre a concorezzo usa il cagatoj invia Repubblica????
Buna giornata , Marco B.
Buongiorno a tutti.
Innanzituto vorrei dire al sig. matteo masotto che se non è di suo gradimento l'argomento cani anzichè scrivere sul sito per fare la predica può provare a risolvere il problema fame nel mondo!
Concordo pienamente con ciò che dice fabio e come lui anche io sono tornata al parco degli alpini e cercherò di portare più gente possibile finchè non ci troveranno una soluzione.
Sicuramente non è giusto infrangere le regole e non rispettare i divieti, ma dato il totale menefreghismo che vige a concorezzo nei confronti di noi cittadini e dei nostri animali e dato che nessuno ad oggi è intervenuto per venirci incontro. noi continueremo a portarli al parco degli alpini e invito il sindaco e gli alpini a farsi un giro lì la sera. costateranno loro stessi che gli incivili a concorezzo non sono i nostri cani ma quel gruppetto di balordi che sta rovinando l'immagine di questo paese e per cui nessuno prende posizioni.
Venerdì dudas da Setembar Dumilaeot
AREA CANI NEL PARCO ALPINI:
C'E' CHI DICE BASTA ALLE POLEMICHE,
MA ANCHE CHI CI HA RIMESSO SOLDI E FIDUCIA NELLE ISTITUZIONI
Ciao sono fabio borgonovo volevo dirvi che da quando hanno messo il divieto al parco degli alpini ho dovuto comprare una bici modificata costata 280 euri ( che dovrebbe rimborsarmi il comune )anche perche con la mia invalidità faccio fatica a camminare. E andare in aperta campagna con il mio cane solo che da ora in poi le giornata si accorciano e vieni buio presto e logicamente nella aperta campagna non si vede più nulla e quindi da lunedi 8 settembre sono ritornato agli alpini e tengo pulito e vorrei vedere il sidanco visto che con la nuova legge ha piu poteri se si fa sotto mettere da quattro penne in testa
cordiali saluti
Nel mondo ci sono un miliardo di persone che muoiono di fame e qui si leggono (da mesi) appelli strazianti per poter portare il cane a fare la cacca al parco invece che nei campi. faccio notare che a concorezzo c'è un servizio igienico pubblico per i cani, ma nessuno per gli homini sapiens. solo ai cani scappa la pipì?
matteo masotto
Giuedì vundas da Setembar Dumilaeot
VERSO LE ELEZIONI DEL 2009:
PRIMO INCONTRO POSITIVO TRA FORZA ITALIA E LEGA NORD
Detengono insieme ai centristi ex-Dc oltre il 60 per cento dei consensi. Ma, oggi, Forza Italia e Lega Nord per l'Indipendenza della Padania se ne stanno all'opposizione, a contemplare il "lavoro" della sinistra. L'ipotesi di correre insieme alle Comunali del 2009 (da quando esiste la sezione del Carroccio ha sempre optato per la corsa in solitaria), una volta ottenuto il via libera delle segreterie provinciali, non è un mistero. Per questo nei giorni scorsi si è tenuto un primo vertice. Contenuti top secret, ma secondo indiscrezioni più che attendibili l'incontro sarebbe andato a gonfie vele. La maggioranza assoluta dei due direttivi ha concordato per un lavoro preliminare, fatto soprattutto di programmi precisi. Anche sulla scelta del candidato sindaco (al momento non c'è alcuna candidatura), i vertici locali hanno trovato un primo punto di partenza condiviso. Dovrebbe spettare agli azzurri l'indicazione del candidato, rispettando però alcune precise indicazioni della Lega.
La prossima settimana ci sarà un altro nodo da scioglere. I centristi che fanno riferimento all'Udc dovrebbero avere un vertice con la Lega: su di loro pesano anche le scelte nazionali di Casini, ma anche in questo caso la sintonia registrata in Consiglio comunale sarebbe il tema ispiratore dell'incontro.
A sinistra, invece, tutto fermo. La ricandidatura di Antonio Lissoni non sembra in discussione. Qualcosa però si muove in aria popolare. Un candidato di punta degli ex Dc andati a nozze con Rifondanzione e company potrebbe a breve ritornare sui propri passi e bussare alla porta del Centrodestra. Colpo di scena? e' presto, ma in paese e in via Repubblica di inizia a chiacchierare...
Giuedì vundas da Setembar Dumilaeot
ANCORA FURTI AL CONFINE CON LA BARAGIOLA:
CITTADINI IN BALIA DI ZINGARI E SBANDATI
gent redazione
stanotte a mia figlia in via vimercate, a ornago (a pochi metri da Cascina Morosina-Cascina Baragioeula, ndr), dei bastardi ,dopo aver rotto il cancello automatico hanno scassinato il box e rubato la moto nuova di appena 3 settimane (valore 10.000 euro) chiedo :come e cosa possiamo fare per proteggerci in casa propria ? (e chi dovrebbe farlo? )
questi bastardi ormai entrano in casa tranquillamente a derubarci delle nostre cose mentre noi dormiamo dopo una giornata di lavoro. e soprattutto cosa si aspetta a mettere delle leggi che puniscano severamente i delinguenti e a cosa serve essere onesti se le leggi vigenti oggi in italia sono solo a vantaggio di ladri , rapinatori e criminali ??
noi poveri cittadini che lavoriamo da mattina a sera e paghiamo le tasse regolarmente non siamo piu' al sicuro neanche a casa nostra ,a noi chi ci tutela ????????
B.L. (Concorezzo)
Giuedì vundas da Setembar Dumilaeot
ROB DA MATT:
ADESSO INDAGANO ANCHE I DINOSAURI
Ci sono molti personaggi, spesso conosciuti ai più (ahinoi), che rendono celebre il nome di Concorezzo nel mondo. Tra questi sicuramente quello di Giorgio Teruzzi (il secondo da sinistra in occasione della consegna dell'Ago d'oro a Concorezzo) che, insieme a Cristiano dal Sasso, avevo scoperto il celebre saltriosauro (www.sapere.it/tc/scuola/ricerche/animali/saltriosauro.jsp ). Ora il paleontologo concorezzese è stato accusato di truffa ai danni dello Stato e violazione delle norme sui Beni culturali perchè, secondo la Digos, non avrebbe catalogato alcuni reperti fossili rinvenuti a Besano, in Val Ceresio. Una volta reperiti alcuni fossili, Teruzzi li avrebbe poi messi in vendita.
Durante le perquisizioni delle abitazioni, tra l'altro, a Concorezzo non è stato trovato nulla, mentre nello studio milanese presso il Museo di storia naturale c'erano in effetti dei reperti non ancora catalogati. Da qui a dimostrare l'intenzione della vendita il passo è lungo.
«È tutto molto strano - ha dichiarato in settimana Teruzzi al Giornale di Vimercate - Non so chi abbia fatto la denuncia, perché siamo ancora in fase istruttoria. Siccome, però, sto chiedendo che l’area di Besano diventi patrimonio dell’Unesco, forse a qualcuno dà fastidio. Infatti io sono direttore del museo locale, ma a titolo di volontariato, quindi non c’è nessuno da pagare. Forse è questo il problema. Quanto agli armadi posti sotto sequestro al Museo di Milano è presto detto: quando si scava, si scava nel fango. Una volta setacciati i reperti più importanti tutto il resto viene portato nel museo per essere analizzato e valutato con calma e solo dopo (eventualmente) catalogato. La maggior parte del materiale però, la si butta, perché nel dubbio si tira su tutto, anche ciò che poi si rivela non essere un reperto».
Giuedì vundas da Setembar Dumilaeot
AREA CANI NEGATA IN VIA REPUBBLICA:
UN CITTADINO SI APPELLA AGLI ALPINI
Buonasera! Ma perchè il Gruppo Alpini non vuole lasciarci tornare con i nostri amici 4zampe al parchetto? Se é perché trovavano escrementi, noi possiamo proporre di aiutarli periodicamente nella manutenzione, sono sicura che il generoso cuore dei nostri alpini vorrà concederci un'altra chance: siamo per la maggior parte donne e se quest'estate ci siamo risolte ad andare nei prati periferici per portare i nostri cani, come faremo nelle fredde sere invernali, quando non c'é in giro quasi nessuno? Con tutte le brutte cose che si
sentono....con che coraggio ci abbandonerete?
Senza contare che per noi e per i nostri 4zampe era un punto di ritrovo, di aggregazione, e adesso siamo tutti dispersi. Dài, non credo che produciamo più fastidio e sporcizia delle bande notturne di ragazzi che schiamazzano e lasciano al loro passaggio lattine, cartacce, vetri rotti o peggio.
PER FAVORE, ALPINI, LASCIATECI TORNARE CON I CANI AL PARCHETTO E NOI VI GARANTIAMO LA NOSTRA COLLABORAZIONE PIU' COMPLETA PER LA PULIZIA.
VERO, AMICI DEGLI ANIMALI?
GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI QUELLI CHE SI VORRANNO UNIRE AL NOSTRO APPELLO ED AIUTARE!
Antonia e Ben.
Martedì nof da Setembar Dumilaeot
IL RISOTTO? SI MANGIA A MEZZANOTTE
E IN PIAZZA DEL COMUNE ARRIVA IL BARBECUE E IL CALCIO BALILLA
In concomitanza del GP di Monza 12/15 settembre 2008 il Workinprogress bar di piazza del Comune lancia i
Weekend con Gusto
Venerdì il risotto di mezzanotte
dalle ore 23,30 inizia la cottura del riso
Sabato di pesce dal crudo al fish and chips
dalle ore 18,30 il carrello del crudo e bollicine e Fish and chips con la birra
Domenica BBQ grill
dalle ore 18,30 a disposizione tutto loccorente per una grigliata e nelle domeniche dautunno e dinverno Sweet Breakfast, Tea Time e Fontana di cioccolato
Il 20 settembre inoltre in piazza torna il calcio balilla con un torneo a 32 squadre. Informazioni presso il bar.
Lunedì vott da Setembar Dumilaeot
PING PONG IN PIAZZA A CONCOREZZO:
APERTE LE ISCRIZIONI ALLA TERZA EDIZIONE
Evento: 3° Torneo di ping pong
"Torneo amatoriale di Ping pong"
Organizzatore: CONCOREZZO -Monza & Brianza-
Inizio: sabato 27 settembre alle 15.00
Data fine: sabato 27 settembre alle 19.00
Dove: piazza della pace
iscrizioni on-line: info@concorezzo.org
Sabat ses da Setembar Dumilaeot
ZINGARI AL "LAVORO" IN UNA CASA IN PIENA MATTINA
FERMATI DAI CARABINIERI PRIMA DELL’ASSALTO
Venerdì mattina due zingare hanno cercato di entrare in una villetta in via Montegrappa. Hanno aspettato che i proprietari uscissero per recarsi al lavoro (concetto a loro sconosciuto, ndr) per scavalcare il muro di recinzione della villetta. Le due delinquenti non hanno però fatto i conti con il vicinato che, accortosi dell’incursione, hanno subito allertato la locale stazione dei Carabinieri, intervenuti prontamente con il supporto della Polizia Locale. Le due zingare, minorenni, sono state portate in caserma dove si è proceduto all’identificazione (per quello che è possibile fare fino a quando non entreranno in vigore le impronte digitali) e poi sono state rilasciate. Un episodio ben lontano dagli scenari idilliaci che la giunta di centrosinistra ha dipinto nelle sue lezioni di cultura rom ...
Sabat ses da Setembar Dumilaeot
PARTE BENE LA SAGRA DEL PESCE. DOMANI I CONCOREZZESI POTRANNO PORTARSI A CASA I DELIZIOSI PIATTI DI PESCE
E’ partita la Sagra del Pesce 2008 a cura dell’associazione cannistica concorezzese “Scarpun” ed è partita bene. Buona affluenza, un concerto di giovani band concorezzesi e la storica mostra sui 100 anni dell’Oratorio. Immancabile il vascone per la pesca della trota che da sempre attira i bimbi. In cucina menù a base di pesce (paella valenciana compresa) ma anche golosi piatti di carne, trippa, polenta e dolci. Domani, a partire dalle ore 12:00, in cucina sarà attivo il servizio d’asporto per tutti i concorezzesi che vorranno regalarsi un pranzo domenicale speciale. Domani sera si presenterà anche l’Associazione dei Calabresi di Concorezzo : 120 iscritti in un anno e un concerto di musica calabrese e mediterranea guidato dal concorezzese Gennaro Ferraro.
Sabat ses da Setembar Dumilaeot
TORNA IL CONSIGLIO COMUNALE:
MARTEDI’ SI RADUNA LA COMMISSIONE URBANISTICA
Martedì 9 settembre alle ore 21:00, presso il Muncipio, si riunirà la commissione urbanistica (tutti i cittadini possono assistere come uditori). All’ordine del giorno la variante per la realizzazione del giardino di inverno presso la biblioteca comunale, l’approvazione definitiva del programma integrato di intervento sul comparto 8 e l’approvazione della variante al piano di lottizzazione industriale sul comparto 4.
Sabat ses da Setembar Dumilaeot
IN ATTESA DEL FEDERALISMO FISCALE, ECCO COME PAGARE LA TASSA SMALTIMENTO RIFIUTI SOLIDI URBANI (TARSU)
In questo periodo tutte le famiglie di concorezzo stanno ricevendo a casa il bollettino per il pagamento della tassa per lo smaltimento dei rifiuti. La tassa si potra pagare in un’unica rata entro il 30 settembre 2008 o in due soluzioni (50% entro entro il 30 settembre 2008, 50% entro il 1° dicembre 2008). E’ possibile pagare la tassa in qualsiasi ufficio postale, presso moltissimi sportelli bancari convenzionati e con il modello F24.
Sabat ses da Setembar Dumilaeot
VENEZIA E CAMPAGNA ELETTORALE:
DOMENICA MATTINA LA LEGA NORD E' ANCORA IN PIAZZA
Dopo che l'Unione europea ha finalmente legittimato la campagna del ministro Maroni sulla sicurezza (impronte ai piccoli Rom comprese), dopo che il ministro Bossi ha dato l'accelerata sul federalismo, è venuto il momento di presentare ai cittadini i risultat dei primi mesi di Governo statale (rifiuti Napoli e caso Malpensa compresi). Domani, domenica 7 settembre, alle 8 e fino alle 12, la Lega Nord per l'Indipedenza della Padania - Sezione Cuncuress - sarà in piazza della Chiesa per distribuire materiale informativo. Sarà possibile dare l'adesione alla manifestazione di Venezia (14 settembre, PULLMAN GRATUITO) per la tradizionale Festa dei popoli padani. Inutile ricordare - fanno sapere i consiglieri Mauro Capitanio e Micaela Zanininelli, il segretario Walter Magni e il responsabile organizzativo Daniele Usuelli - che questo gazebo continua la nostra mai interrotta campagna elettorale verso le elezioni comunali del prossimo anno.
Venerdì cinq da Setembar Dumilaeot
CRUSADERS IN CONCERTO
Questa sera in Villa Zoja alle 20.00 ci sarà esibizione del gruppo thrash emergente interamente concorezzese. Si esibiranno con brani dei più famosi gruppi rock/metal quali: Metallica, Iron maiden, Megadeth, Judas Priest, Slayer, Anthrax, Black Sabbath.
http://www.myspace.com/crusadersmetal
Venerdì cinq da Setembar Dumilaeot
CONCOREZZO FINISCE IN VETRINA:
UNA PAGINA SPECIALE SUL GIORNALE DI VIMERCATE
Un'intera pagina di focus sulla nostra comunità. Dalla storia con i catari e san Rainaldo ai successi della banda e del pattinaggio, passando per l'Archivio storico e la tomba di Vittorini. Il settimanale il Giornale di Vimercate ha pubblicato questa settimana un'intera pagina sulla nostra Comunità. Un segnale importante del ruolo che il nostro Comune ha e avrà nella Provincia di Monza. Lettura consigliata.
Venerdì cinq da Stembar Dumilaeot
LADRI IN VIA LIBERTA':
QUESTI CONTINUI FURTI FANNO GIRARE LE... PALLINE
Non è proprio «L’angolo della fortuna» quello fra via Libertà e via De Capitani. Alcuni giorni fa infatti non è stato visitato dalla dea bendata ma da fastidiosi ladri che non riuscendo ad entrare nei locali si sono portati via il distributore automatico di giochini e palline. In quei giorni l'esercizio gestito Giovanni Carlo Longoni era chiuso per ferie.
Venerdì cinq da Setembar Dumilaeot
ISOLA ECOLOGICA:
SI ENTRA SOLO CON IL TESSERINO
I Comuni di Concorezzo e Villasanta hanno deciso per la linea dura all'isola ecologica di via Monte Rosa: basta con gli infiltrati che fanno ricadere il costo dello smaltimento abusivo sulle tasche dei loro concittadini. Ingresso aperto, dunque, solo per cittadini, commercianti e aziende locali. A breve verranno installate sbarre d’accesso automatiche che si apriranno solo dopo aver strisciato la «carta regionale dei servizi». Questo per i residenti. Per gli altri utenti abilitati sarà distribuita una «Cem card». Prima di gennaio, data di inizio della svolta, i cittadini potranno chiedere informazioni all'ufficio Ecologia.
Merculdì trì da Setembar Dumilaeot
VIAGGIAVA SULLA 500 DI UNA CONCOREZZESE:
DENUNCIATO 24ENNE DI BRUGHERIO
Le hanno rubato l’auto, ma questa volta ai malviventi è andata male. Nei giorni scorsi i carabinieri della Compagnia di Monza hanno denunciato per ricettazione un uomo che viaggiava a bordo dell’auto di una concorezzese. In via Aldo Moro di Brugherio i carabinieri della locale stazione stavano pattugliando il territorio quando si sono imbattuti in un personaggio sospetto. Si trattava di Franco B., 24 anni, residente a Brugherio, già noto all’Arma come nullafacente e pregiudicato. E’ stato subito chiaro che quella 500 nuova no poteva essere sua. E infatti era intestata a una 55enne di Concorezzo a cui era stata rubata il 21 agosto.