Dumenica trenta da utubar 2005
ATTENZIONE ALL’ORA SOLARE
E DOMANI TUTTI AL MERCATO
Torna l'ora solare. Questa notte alle 3 le lancette sono tornate indietro di 60 minuti. Ma per questi giorni non è l’unica novità. Domani, ad esempio, pur essendo lunedì, il centro ospiterà il mercato, permettendo a tutti di godersi la festività di martedì, giorno dei Santi. E per chi abita in prossimità delle vie che ospitano le bancarelle… occhio al divieto di sosta!
Giovedì vintisett da utubar 2005
CRISI “FRETTE”:
FIN.PART DICHIARATA FALLITA
(ANSA) - MILANO, 26 OTT - Il naufragio del piano di salvataggio dovuta al blocco della Consob dell'Offerta Pubblica di Scambio relativa al prestito Cerruti in quanto mancava la certificazione del bilancio 2004 è stato il motivo principale che ieri ha portato i giudici del Tribunale di Milano a dichiarare fallita Finpart, la holding della moda che detiene anche la proprietà di “Frette”. Nonostante la società avesse chiesto altro tempo e annunciato un ricorso davanti a Tar del Lazio contro la mancata autorizzazione della Commissione di vigilianza, il collegio ha ritenuto di non poter più aspettare poiché la procedura va avanti da circa un anno e ha così accolto la richiesta del pm Eugenio Fusco. A decretare la 'fine' della holding della moda sono stati i giudici della sezione fallimentare Carmela Gallina, Mauro Vitiello e il presidente Bartolomeo Quatraro. Nel provvedimento, tre pagine in tutto e depositato oggi in cancelleria è stato sottolineato che la Consob, con la sua decisione ha ritenuto che l'Ops "per la parte relativa al prestito Cerruti Finance S.A., garantito dalla controllante Fin.Part.", essendo un'operazione che comprende "una sollecitazione all'investimento", "é preclusa alla società proponente per la mancata certificazione del bilancio d'esercizio ivi compreso quello consolidato - al 31.12.04 da parte della società di revisione". Secondo il Tribunale fallimentare ciò "impedisce, allo stato, l'attuazione - nei tempi precedentemente fissati - del piano di riassetto e risanamento del gruppo e, quindi, l'operazione di salvataggio aziendale predisposta dalla società al fine di pervenire al riequilibrio economico-patrimoniale e finanziario della stessa e del gruppo ad essa facente capo". I giudici hanno inoltre nominato, come curatore fallimentare, il dott. Piero Canevelli, in quanto quello designato in precedenza ha rinunciato. Con la decisione di dichiarare fallita Finpart si prevedono nuovi sviluppi per quanto riguarda l'inchiesta penale condotta dal pm Fusco, il quale ha chiuso, con il deposito degli atti, il filone delle indagini, in vista della richiesta di rinvio a giudizio per aggiotaggio nei confronti dell'ex presidente Gianluigi Facchini e dell'ex ad Ubaldo Livolsi: i due nel 2003 avrebbero annunciato un aumento di capitale mai avvenuto. Inoltre il pm ha chiesto il rinvio a giudizio di Facchini per un insider trading che risale al 2001.
Giovedì vintisett da utubar 2005
VACCINAZIONE ANTIFLUENZALE:
PER MOLTI E' GRATUITA
La Campagna di vaccinazione antinfluenzale promossa dall’Asl3 durerà fino al 30 novembre 2005.
Per Concorezzo bisogna prenotare al n. 0396041762 (Associazione Centro
Pensionati di Via Libertà n. 12) dal lunedì al venerdì dalle ore 14.30 alle ore
17.30. La vaccianzione è prevista per i giorni mercoledì 02/11/05 (14.00-15.30) e mercoledì 09/11/05 (14.00-15.30) presso il Consultorio Familiare di Via S. Marta 10
Come di consueto, il vaccino sarà disposto gratuitamente per gli anziani ultra 65enni
e per le seguenti categorie a rischio: I soggetti con patologie croniche (malattie del cuore e del sangue, malattie renali, diabete ed altre malattie del metabolismo, ecc); Contatti familiari di soggetto ad alto rischio; gli addetti ai servizi pubblici essenziali come insegnanti, forze dell’ordine, addetti, alle poste, volontari dei servizi sanitari di emergenza, personale sanitario di assistenza: I ricoverati in strutture di lungodegenza; Le donne che durante la stagione influenzale, si trovino al secondo e terzo trimestre di gravidanza; Bambini ed adolescenti reumatici. E’ importante che si vaccinino anche i lavoratori degli allevamenti dei volatili, suini e gli addetti agli impianti di macellazione dei volatili. Per quest’anno la vaccinazione è offerta gratuitamente anche ai bambini nati prematuri e di basso peso, che possono essere vaccinati dopo avere compiuto sei mesi. E’ importante che le persone a rischio si sottopongano a vaccinazione, per evitare le complicanze che potrebbero insorgere a carico dell’apparato respiratorio, cardiocircolatorio e/o altro.
Merculdì vintises da utubar 2005
SVALIGIATA LA VILLA DI UN IMPRENDITORE
IN VIA MONTE ROSA: COLPO DA 15MILA EURO
Sabato notte un commando di ladri ha fatto irruzione in una villa di via Monte Rosa, in zona dogana. Approfittando dell’assenza del proprietario, un imprenditore che guida un’azienda in paese, i malviventi hanno passato in rassegna tutte le stanze rubando gioielli per 15 mila euro e alcuni apparecchi elettronici. La malcapitata famiglia era uscita di casa solo poche ore per andare a cena.
Merculdì vintises da utubar 2005
RE VITTORIO EMANUELE II A CONCOREZZO:
UNA TARGA PER RICORDARE LA VISITA
L’11 giugno 1859 il re Vittorio Emanuele II fece tappa nella villa dei Conti Villa-Pernice alla vigilia battaglie di Solferino e S.Martino contro gli Austriaciin occasione della Seconda guerra d’indipendenza. In quello stabile oggi ha la propria sede Banca Intesa. L’immobile è quello di via Libertà. A ricordarlo a clienti e passanti è come sempre un prezioso lavoro di ricerca dell’Archivio storico che farà incidere una targa sulla facciata dell'edificio. Appuntamento per fine ottobre
Dumenica vintitrì da utubar 2005
RELIGIONI:
CONOSCERLE E CAPIRLE
Dumenica vintitrì da utubar 2005
IL COMUNE ASSEGNA L’AGO D’ORO
CONCOREZZO.ORG LA GUGIA D’ORA
Il 6 novembre, festa del paese, verranno assegnate le benemerenze civiche. Quest’anno andranno alla cooperativa “Il capannone”, che segue il percorso lavorativo dei disabili, alla “Compagnia drammatica concorezzese”, storica realtà teatrale del paese e a Enrico Canali (nella foto accanto al parroco don Enrico Vago), inossidabile cerimoniere della nostra comunità. Quest’anno, però, a margine della manifestazione, senza conflittualità, la redazione di www.concorezzo.org, attribuirà la “Gugia d’ora”, simbolico riconoscimento che vuol premiare anche la tradizione culturale, lavorativa e sociale del nostro paese. Abbiamo raccolti in questi mesi diverse segnalazioni all’indirizzo info@concorezzo.org e tra pochi giorni, riveleremo i nomi dei premiati.
Dumenica vintitrì da utubar 2005
ANCHE L’ASSOCIAZIONE INDUSTRIALI
DICE: “CARO SINDACO, BASTA ZINGARI”
Prima era solo la Lega Nord Cuncuress a mettere in guardia contro il rischio e i disagi dovuti alle periodiche invasioni degli zingari. Poi sono arrivate le firme dei cittadini che se li sono trovati in casa e dei genitori che li hanno trovati addirittura in cattedra a raccontare chissà cosa nelle scuole dei loro figli. Poi,al colmo dell’esasperazione, hanno detto basta anche gli industriali e i lavoratori di via Vittorini e zone limitrofe. Ora è arrivata anche la lettera dell’Aimb, l’Associazione industriali Monza e Brianza che ricorda al sindaco l’insostenibilità della situazione. Gli zingari ormai sono di casa a Concorezzo, Agrate e Caponago, le città “della pace per gli altri ma non per chi vi abita”, E’ ovvio che serve intervenire, prima di tutto facendo rispettare le regole e facendo intuire che certi atteggiamenti (furti d’acqua, furti nelle abitazioni, abbandono abusivo di rifiuti, disseminazione di escrementi umani) non sono graditi. Se invece le porte sono sempre aperte e gli unici colpevoli sono i cittadini o i leghisti che li sobillano…
Dumenica vintitrì da utubar 2005
CRISI “FRETTE”:
CHIESTO IL FALLIMENTO DI “FIN.PART”
Cattive notizie per la storica “Frette”. Il magistrato del Tribunale di Milano che si sta occupando della vicenda frette ha chiesto il fallimento di “Fin.part”, la società che detiene la proprietà dell’azienda tessile concorezzese. Alle spalle di questa travagliata vicenda una serie di intricatissimi equilibri finanziari appesi a diversi ricorsi giudiziari. In queste ore il giudice si dovrà esprimere sulla richiesta del Pm, Eugenio Fusco. E i trecento lavoratori sono ora in trepidazione. La storia di Frette inizia a Grenoble, in Francia, nel 1860 quando Edmond Frette fondò la prima società "Frette, Payre et Chaboud". Successivamente, nel 1865, Monsieur Frette varcò le Alpi e si trasferì in Brianza, dove le maestranze tessili, duttili e esperte, gli consentirono di avviare lo storico stabilimento di tessitura di Concorezzo insieme a due nuovi soci italiani, Giuseppe Maggi e Carlo Antonietti, nonché di aprire nel 1878 il primo negozio di Milano, in via Manzoni. Tempi bui anche per i lavoratori del gruppo Zucchi-Bassetti-Standartela che hanno manifestato a Milano di recente contro la previsione di 742 posti di lavoro da tagliare
sabat vintidù da utubar 2005
TORNA IN VITA IL MITICO CIRCOLONE
Un tempo c'erano le bocce, pochi videogiochi, le partite a carte, il profumo degli anni Settanta e Ottanta. Ora il vecchio "Circolone" di via Marconi è tornato a nuova giovinezza. Oggi l'inaugurazione.
giuedì vint da utubar 2005
TUTTO ESAURITO PER LE WINX
Una carica di bambini ha letteralmente preso d'assalto il cineteatro San Luigi per assistere al musical dedicato alle beniamine dei piccini, ovvero le fatine Winx. Oltre due ore di spettacolo che ha tenuto svegli fino alle 23 bambini... ma anche i loro accompagnatori. Un successo per il cineteatro locale che si è accaparrato l'unica data oltre a quella milanese. E l'assalto al botteghino è stato inevitabile.
giuedì vint da utubar 2005
DEVOLUTION, LA CAMERA DÀ IL VIA LIBERA
Approvata anche in seconda lettura la riforma della seconda parte della Costituzione. Ora il provvedimento passa al Senato
La Camera ha dato il via libera, in seconda lettura (il primo voto favorevole è del 18 ottobre 2004), con 317 voti favorevolie 234 no, al disegno di legge di riforma della seconda parte della Costituzione. La maggioranza ha votato pressoché compatta a favore del provvedimento che introduce la devolution - con il passaggio alle regioni delle competenze esclusive su scuola, sanità e polizia amministrativa locale - e nuovi poteri per il presidente del consiglio, trasformando così la forma di governo in un premierato di fatto.
giuedì vint da utubar 2005
CONTINUA LA RACCOLTA FIRME DELLA LEGA NORD PER I REFERENDUM SU EURO ED EUROPA
Sabato 22 ottobre 2005, dalle 8 alle 13, la Lega Nord di Concorezzo in collaborazione con gli “Angeli Padani”, Movimento Giovani Padani Cuncuress, organizza un gazebo in Piazza della Chiesa per continuare la raccolta firme sui referendum di iniziativa popolare su Euro ed Europa. Saranno presenti anche i consiglieri comunali della Lega Nord per spiegare ai cittadini concorezzesi le importanti novità costituzionali introdotte dalla riforma federale dello Stato.
Per informazioni :
347.91.69.928 (Mauro Capitanio - Segretario Lega Nord Cuncuress)
328.12.34.813 (Micaela Zaninelli – Capogruppo Lega Nord Cuncuress)
giuedì vint da utubar 2005
NASCE LA NEWSLETTER DI CONCOREZZO.ORG
SA L’E’ CUS’E’ ?
Vuoi essere sempre informato sulle novità di concorezzo.org ? Da oggi è possibile. Lascia il tuo indirizzo e-mail a info@concorezzo.org e una mail ti informerà sugli aggiornamenti del nostro portale.
Politica, cronaca, eventi : tutto quello che devi sapere sulla tua città a portata di un click !
giuedì vint da utubar 2005
SERATA MAGICA AL "SAN LUIGI",
ARRIVANO LE WINX
Questa sera sarà il grande giorno dei bambini... e anche dei loro accompagnatori. Unica tappa milanese e brianzola, oltre a quella di Milano, lo spettacolo dedicato al fortunato cartoon dell Winx arriva al cineteatro concorezzese. Per informazioni: Cineteatro S.Luigi – Via De Giorgi, 56 – 20049 - Concorezzo (MI) Tel : 0396040948 – Fax : 0396042845 www.cineteatrosanluigi.it - E-mail: info@cineteatrosanluigi
merculedì desnoff da utubar 2005
DON CARLO GAVIRAGHI,
SACERDOTE DA 40 ANNI
Dopo i festeggiamenti meratesi per don Felice Viasco, un altro sacerdote ha ricevuto, questa volta in patria, l'abbraccio della comunità dei fedeli. Don Carlo Gaviraghi, 66 anni, ha tagliato il traguardo dei 40 anni di ordinazione sacerdotale e domenica ha celebrato la messa nella chiesa parrocchiale dei santi Cosma e Damiano. Per il sacerdote, ora parroco a Vermezzo, è seguita anche la festa coi coscritti. Auguri!
martedì desdott da utubar 2005
COSA NOSTRA?
L'UNIONE "ESPROPRIA" LA BACHECA COMUNALE
Passi il cartello che ancora stamattina giaceva abbandonato sul piazzale della Chiesa. Passi il cartello abbandonato sul cancello delle abitazioni private di via Adda-Volta. Capita a tutti di lasciare qualche cartello di propaganda oltre il termine dell'iniziativa. Ma che i signori democratici dell'Unione, che condannano il monopolio (presunto) di Berlusconi sull'informazione, arrivino ad occupare le bacheche del Comune per le loro iniziative è vergognoso e inaccettabile. Oggi in villa Zoja, dove già campeggia la bandiera comunista con l'arcobaleno (stessi colori dei passamontagna dei democratici senza volto che la sinistra ha portato alle urne), la bacheca del Comune non conteneva gli annunci alla cittadinanza. Come si vede nella foto il manifesto dell'Amministrazione, che dovrebbe essere di tutti i cittadini, era okkupato o "espropriato", secondo il gergo caro alla Giunta, dai risultati delle primarie private del Centrosinistra. Che qualcuno corra a rimuoverlo. Altrimenti invitiamo tutta la cittadinanza a fare di quella bacheca uno spazio libero per qualunque annuncio sociale, pubblicitario, politico. L'esproprio è iniziato. A quando l'okkupazione del Consiglio comunale?
Lunedì dersett da utubar 2005
DA TAREK SPUNTA LA PIZZA “ISLAM”
E’ una delle ultime nate nella pizzeria concorezzese “Il Trocadero di Tarek” e si chiama “Islam”. La trovata è del simpatico pizzaiolo egiziano che da qualche anno gestisce la storica pizzeria nostrana “Il Trocadero” e che ogni si lancia in battute nella nostra lingua locale. La neonata pizza andrà ad affiancarsi, per par condicio, alla pizza “Cardinale”.
Un simpatico tentativo di coesistenza tra culture radicalmente diverse che speriamo riesca a uscire dalla cucina. Mangiamoci sopra.
Lunedì dersett da utubar 2005
PRIMARIE A CONCOREZZO:
GLI ORGANIZZATORI: "900 VOTANTI, VINCE PRODI"
Secondo la sinistra concorezzese è Romano Prodi, l'uomo dell'Iri, della Cirio e da ultimo dell'euro, l'uomo che dovrà sfidare il centrodestra alle prossime politiche. Secondo i dati diffusi dagli organizzatori, ieri in villa Zoja hanno votato oltre novecento persone. Un dato è certo: a Concorezzo il centro di Prodi è letteralmente scomparso: Mastella è defunto e i Ds sono riusciti finalmente a sbarazzarsi della Margherita grazie alla lista unitaria dove a comandare è la Quercia che è l'unica a gioire veramente di questo risultato
Questi i dati di Concorezzo: Prodi 771, Bertinotti 131, Pecoraro 9, Mastella 9, Di Pietro 36, Scalfarotto 5
In provincia di Milano e Monza i risultati definitivi sarebbero questi:
Bertinotti 21.239[18,31%], Di Pietro 5.368 [4,63%], Scalfarotto 772 [0,67%], Pecoraro 2.164 [1,87%], Prodi 85.279 [73,52%], Mastella 604 [0,52%]
Dumenica sedas da utubar 2005
VALANGA DI FIRME AL REFERENDUM,
NUOVI MEZZI A PROTEZIONE CIVILE E CONVOCO
E QUALCUNO SI RICORDA DI SANTIFICARE PRODI
Domenica ricca e vissuta. Questa mattina diverse decine di cittadini si sono fermati nel centralissimo gazebo della Lega Nord Cuncuress per sottoscrivere la proposta di referendum su euro e Europa (www.leganord.org). Alle 11.30 il sindaco Lissoni ha consegnato ai volontari della Convoco e della Protezione civile i nuovi mezzi per la loro attività. In piazza civica, insieme a molti assessori, anche il parroco don Enrico Vago che ha benedetto i mezzi e speso parole di ringraziamento e di sostegno per chi presta il proprio tempo per il bene altrui. In villa Zoja si è visto qualcuno per le primarie del centrosinistra, l'inutile votazione per la scelta del candidato premier che, in reatà, è già stato scelto, ovvero il professor mortadellone Prodi.
Sabat quindas da utubar 2005
INFERNO IN PAKISTAN:
UNA CONCOREZZESE TRA I VOLONTARI
C’è anche una giovane concorezzese tra i terremotati del Pakistan. Marta Airaghi, 33 anni, volontaria dell’Iscos e molto conosciuta in paese anche nell’ambito oratoriale, era in Pakistan già da alcuni mesi. Dopo il terremoto, che ha colpito anche alcune persone pakistane che lavoravano con lei, ha deciso di rimanere per dare una mano.
Chi volesse versare una somma per sostenerela ricostruzione può farlo cul conto corrente postale Iscos 68901008 (Abi 07601-Cab 03200 - Cin K - Causale: Terremoto Pakistan).
Venerdì quatordas da utubar 2005
SOTTO LA LENTE DELLA CRITICA,
BENIGNI CI PROVA A CONCOREZZO
E NON ADERISCE ALLO SCIOPERO DELLA SINISTRA
Da venerdì 14 a domenica 16 arriva al cineteatro San Luigi l'ultima fatica cinematografica del giullare, novello poeta, attore, regista e militante politico Roberto Benigni. Dopo il flop di Pinocchio, Benigni ci ha provato con una forzatura del genere infantil-tragico che gli aveva portato fortuna con la Vita e bella. Questa voltà però il tema della guerra gli è scappato di mano e anche i critici amici di sinistra non sono propensi agli osanna. Comunque sono opinioni. Questa sera il biglietto intero costa solo 3.50 euro, domani e domenica 5. Orari: venerdì ore 21, sabato ore 21.30, domenica 17, 19.15 e 21.30. Curiosità: il film esce ugualmente nonostante lo sciopero invocato dalla sinistra contro la finanziaria... Al dio denaro mai dire di no...
Venerdì quatordas da utubar 2005
ALLA SCOPERTA DI CARAVAGGIO
La libreria la Ghiringhella organizza per il prossimo 5 novembre una visita guidata alla mostra di Caravaggio. Per informazioni www.librerialaghiringhella.it oppure 039/6049180. La partenza è fissata per le 17 o le 19 con rietro alle 21 o alle 23. Quota di iscrizione 21 euro.
Merculdì dudas da utubar 2005
PUTOST CHE INSEGNA’ LA NOSTRA STORIA,
VA FEMM STUDIA’ LA CULTURA MARUCHINA
Ma disaran rasista, e alura ga risponderem che semm ben cuntent de vesal, se difend la propria cultura al voeur dì vess rasista. Perché pensum no che sia sbaglià imparà la cultura da i altri pupul, ga mancaria, ma quant ta insegnan dumè quela (strolich, maruchin), alura pensum che la röda la gira minca per ul verso giusto. Numm, ma nanca i nost bagai, enn mai avù la fortuna da studià la storia da la Lumbardia, la storia da Cuncuress, una quai parola ne la nostra lingua, ul mutif perché ai cittadini benemeriti ghe demm la gugia e minga l’Oscar, eccetera. Però adess a vegnum a savè che ai Elementari da via Marconi i nosti bagai g’avran la possibilità da studià la lingua e la cultura maruchina. E – e l’è quest ul mutiv ca ma fa saltà su su la cadrega – la spiegasiun l’è la stesa per cui ma piasaria che i nost giuin studiasan i nost radis. Ul diretur general dell’Ufficio scolastico regionale della Lombardia, Mario Dutto, al scrif che “la conoscenza della lingua e della cultura d’origine è uno dei fattori di successo scolastico per gli alunni”. MA VA??? E per quei che da cinquant’ann inn stranieri in patria? E alura sì a la cultura maruchina, no a quela lombarda e briansola. Cuncuress avrà cume insegnat ul sciur EL HASSAN EL ABDI. Sperem he quant l’avrà finì da spiegamm la sua cultura, l’avrà almen imparà perché ai cuncuresses benemeriti che demm la gugia e minga il kebab… I genitur interessà al curs per i so bagai duvran cumpilà un modulo in arabo e in italian.
Ci diranno razzisti e gli risponderemo che siam ben felici di esserlo se difendere la nostra cultura vuol dire essere razzisti. Non crediamo che sia sbagliato conoscere la cultura degli altri popoli, anzi!, ma quando ti insegnano solo quella degli altri (zingari, marocchini…), allora c’è qualcosa che non va. Noi, ma nemmeno i nostri figli, abbiamo mai avuto la fortuna di studia la storia della Lombardia, di Concorezzo, qualche parola in lingua locale, il motivo per cui ai cittadini benemeriti viene dato l’ago e non l’Oscar, eccetera. E adesso veniamo sapere che alle scuole elementari di via Marconi, si studierà lingua e cultura marocchina. E’ incredibile notare che il motivo è lo stesso per cui ci piacerebbe che venisse insegnata la nostra cultura. Il direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale della Lombardia, Mario Dutto, scrive che “la conoscenza della lingua e della cultura d’origine è uno dei fattori di successo scolastico per gli alunni”. MA VA??? E per quelli che da 50 anni sono stranieri in patria? E allora sì alla cultura marocchina, no a quella lombarda e brianzola. Concorezzo avrà come insegnante EL HASSAN EL ABDI che speriamo abbia almeno modo di imparare a sua volta, almeno lui, perché ai benemeriti diamo l’ago d’oro e non il kebab. I genitori interessati possono compilare a scuola un modulo in arabo e in italiano.
Lunedì des da utubar 2005
SETTANTA APPARTAMENTI A PREZZI AGEVOLATI
IN CASE DI COOPERATIVA IN VIA OZANAM
La cooperativa Mongibello realizzerà 70 appartamenti (di cui una buona parte in edilizia convenzionata) in un terreno in via Ozanam. In questi giorni sono affissi dei manifesti in tutti gli angoli del paese per le informazioni tecniche e i numeri di telefono per le iscrizioni
Lunedì des da utubar 2005
REFERENDUM SU EURO E UNIONE EUROPEA
FIRMA ANCHE TU DOMENICA IN PIAZZA
Mentre domenica la sinistra scenderà in piazza per la farsa delle primarie (il candidato è già stato scelto, ovvero Romano Prodi, e il teatrino serve solo per spillare soldi agli elettori, 1 euro per votare), la Lega Nord per l’Indipendenza della Padania sarà in piazza della chiesa domenica, dalle 8 alle 13, per la raccolta firme finalizzata all’indizione di due referendum popolari. Vogliamo sapere dai padani e dagli italiani se vogliono il ritorno alla doppia moneta – lira-euro – per bloccare le speculazioni e le povertà create dalla scellerata azione dell’allora Governo Prodi, e se approvano le regole della nuova Unione europea che sta privando gli Stati nazionali della propria sovranità.
L’euro ci sta impoverendo, l’Europa della Turchia, dei figli alle coppie gay e del rifiuto delle radici cristiane non possono lasciarci indifferenti.
FIRMA ANCHE TU. DOMENICA – PIAZZA DELLA CHIESA – DALLE 8 alle 13
Merculdì cinq da utubar 2005
TEMPO LIBERO?
ECCO I CORSI PER TUTTI I GUSTI
Storia, letteratura, lingue straniere, ma anche giardinaggio, recitazione e volontariato. Se qualcuno cerca come far fruttare il proprio tempo libero in formazione, cultura e crescita personale, ecco un ventaglio di corsi davvero poliedrico. Per saperne di più clicca sull’icona. E ricorda: le iscrizioni sono già aperte.
Cuncuress, martedì quatar da utubar 2005
LADRO ARRESTATO IN VIA ADDA:
RUBARE IN CASA NOSTRA VALE SOLO 400 EURO!
Entrano nelle nostre case, rompono le nostre auto per rubare quel che trovano e, dopo qualche ora in compagnia dei carabinieri che rischiano la vita per arrestarli, sono di nuovo in libertà, pronti a nuovi colpi. Nella notte tra sabato e domenica tre malviventi sono entrati in alcuni box di via Adda. I residenti li hanno scacciati e i carabinieri, accorsi in pochi minuti, sono riusciti ad arrestarne uno. E' un giovane di Monza, di 23 anni, il ladro che lunedì mattina, dopo il processo, era già libero. Per lui, che al giudice ha raccontato una storia surreale (aveva ricevuto un passaggio dagli altri due che non conosceva e si era prestato per un "trasloco".... alle 4 di notte!!!!), solo sei mesi a piede libero e 400 euro di multa. W L'ITALIA!
Cuncuress, lunedì trì da utubar 2005
AL "SAN LUIGI"
ARRIVANO LE WINX
LE MAGICHE WINX DAL VIVO
Regia : Salvatore Vivinetto
Coreografie : Alberta Palmisano e Massimo Savatteri
Produzione : Mas –Music Arts & Show
Sulla scia del successo di “Winx Club”, la serie animata rivelazione dell’ultima stagione televisiva, le 6 magiche fatine protagoniste del cartoon arrivano in carne ed ossa in teatro con un entusiasmate spettacolo, il “WX POWER MUSIC SHOW”.
Ha debuttato il 22 settembre a Milano con grande successo di pubblico e lo spettacolo sarà al S.LUIGI di Concorezzo, unica data in provincia di Milano, il 20 ottobre. Creato per i bambini, ma pensato per strizzare l’occhio anche ai grandi, lo show vedrà le Winx scatenarsi sulle note della colonna sonora originale della serie televisiva e sui ritmi rock, pop, hip-hop e rap appositamente composti per lo spettacolo, in un mix di colori, giochi di luce, videoproiezioni, effetti speciali, laser e continui colpi di scena.
Fin dal suo ingresso in teatro il pubblico dei più piccoli verrà guidato in un indimenticabile viaggio verso Magix, terra delle 6 eroine, dove i bambini saranno accolti come ospiti in un mondo magico e incantato.
Durante lo spettacolo i bambini saranno chiamati a dialogare con lo spettacolo e con le loro eroine diventando parte integrante dello show.
Cuncuress, lunedì trì da utubar 2005
VIAGGIO IN SARDEGNA PER DUE ASSESSORI:
UNA DOMANDA APRE UN PROCESSO
Il ruolo dell'opposizione è quello di controllare l'operato dell'Amministrazione. Sempre e comunque. Questo la Lega Nord Cuncuress lo fa bene, ma per carità, senza accusare nessuno. Quindi ci ha fatto sorridere non poco la reazione degli assessori Ronchi e Pozzi, reduci da una visita di rappresentanza in Sardegna, pagata ovviamente con i soldi della comunità. Alla nostra banale richiesta di sapere se i soldi messi in preventivo (1400 euro) erano stati sufficienti, è seguita una filippica sacerdotale dell'assessore Ronchi, che ha messo in scena una performance degna dei migliori avvocati. A quanto pare deve aver immaginato chissà quali accuse dietro una domanda tecnica. Mah...
Cuncuress, lunedì trì da utubar 2005
GS CONCOREZZESE, IL PRESIDENTE SE NE VA E RINGRAZIA LA GIUNTA
L'accusa, velata, mai pronunciata direttamente, è di quelle pesanti e che dovrebbero far riflettere. Il presidente del Gs Concorezzese, Borgonovo, si è dimesso dalla guida della società biancorossa. Motivo? Non trova collaborazione da parte dell'Amministrazione e, come testimoniato dal nostro capogruppo in Consiglio, le sue richieste cadono nel vuoto. Sembra di capire che se ci fosse stata la stessa attenzione data a chi gestisce il progetto "Panal", attorno a cui ruotano pochissimi ragazzi (forse meno di venti) anche per il Gs, che di ragazzi ne fa crescere più di trecento, qualcosa sarebbe andato per il verso giusto. Peccato: in un anno, nonostante inutili rassicurazioni, la Giunta di sinistra ha messo il primo sigillo sul mondo dell'associazionismo - aggiungiamo noi - vero.