Merculdì trenta da Genar Dumilaesett
TEATRO, LA COMPAGNIA CONCOREZZESE
SI AFFERMA NELLA RASSEGNA DI MONZA E BRIANZA
“NUOVE QUINTE”, VINCE LA “CONCORREZESE”
Comune di Seregno - Seregno,Italy
Il concorso rivolto a compagnie amatoriali del territorio di Monza e Brianza assegnato a unn compagnia di Concorezzo con la commedia “L’importanza di ...
Merculdì trenta da Genar Dumilaesett
ASILO DI VIA 25 APRILE,
UN'ALTRA LETTERA DA UNA MAMMA: "SI PUO' PARLARE DI EQUITA'?"
Buongiorno,
scrivo in merito agli articoli pubblicati sulla questione asilo di Via XXV Aprile un po' per solidarietà per quei genitori che hanno pieno diritto e hanno visto i propri figli esculsi un po' per condivisione di idee sul problema e per dare un piccolo contributo. Dopo aver assistito al sorteggio di lunedi scorso dei bambini che non avranno la possibilità di frequentare l'asilo comunale di via XXV Aprile, e alle' povere' discussioni che sono avvenute per cui alcuni genitori hanno portato avanti le proprie convinzioni pubblicamente propongo di effettuare l'estrazione/esclusione soltanto per gli aventi meno diritto e tali sono:
- soggetti che hanno trasferito la residenza dai parenti solo per poter far frequentare ai figli le scuole comunali
- soggetti non ancora in possesso formale di residenza (vedi caso Ghiringhella)
So con certezza che ci sono dei bambini iscritti all'asilo che hanno preso la residenza dai nonni/parenti per poter frequentare l'asilo comunale, umanamente comprendo tutte le difficoltà di essere genitori e dover conciliare lavoro e famiglia ma a mio parere non è corretto che questi soggetti partecipino alla scelta e rubino il posto a chi è un cittadino avente pieno diritto.
A queste famiglie viene data comunque la possibilità di frequentare l'asilo comunale o statale in Concorezzo ma la possibilità di scelta penso debba essere dei cittadini davvero residenti.
A questo punto qualcuno dovrebbe chiedere formalmente che vengano effettuati dei controlli?
Sulla questione ho scritto una mail all'assessore Nava che gentilmente ha risposto e cosciente della situazione promette per migliorare la questione nei prossimi anni dicendo di " investire tutte le istanze comunali che devono operare per apportare le modifiche necessarie (consiglio Comunale, giunta, commissione consigliare, commissione consultiva della scuola) per trovare soluzioni il più possibile condivise".
Per un avente pieno diritto il fatto che vengano privilegiati altri soggetti lascia un senso di impotenza di fronte alle autorità che non esprimono appieno il volere dei cittadini.
Mi scuso se mi sono dilungata e ripetuta su alcune questioni ma mi auguro che la questione venga portata avanti con successo e che si possa presto parlare di equità.
Cordialmente,
Maria Petrillo
per intervenire sul tema info@concorezzo.org
Lunedì vintinof da Genar Dumilaesett
NUOVO PARROCO A CONCOREZZO :
BENVENUTO DON PINO ! GRAZIE DON ENRICO !
Una folla impressionante ha partecipato domenica pomeriggio all'insediamento ufficiale di Don Pino Marelli come parroco di Concorezzo. Presenti tutti i rappresentanti del mondo cattolico concorezzese, dell'amministrazione comunale e dell'associazionismo. La banda ha accompagnato il corteo che, guidato da Don Pino, ha attaversato le vie del paesesino ad arrivare sul sagrato della Chiesa parrocchiale per ricevere l'accoglienza dell'amministrazione comunale. Il coro S.Cecilia con l'inusuale ma riuscitissimo accompagnamento della banda ha fatto da cornice alla celebrazione della Santa Messa. Al termine della celebrazione, i doni a Don Pino e a Don Enrico da parte delle associazioni cattoliche e dell'amministrazione comunale. Sorpresa per il regalo di Don Gerosa alla parrocchia e in particolare all'Oratorio Maschile : una casola appartenuta nientemeno che a Papa Giovanni Paolo II indossata per l'occasione da Don Pino Marelli. Hanno chiuso la celebrazione i saluti dei rappresentanti delle parrocchie di Concorezzo e di Castellana (ex parrocchia di Don Pino).
Senza nulla togliere a tutti gli interventi, non possiamo però, da concorezzesi, non sottolineare l'acuto di Don Enrico, un dipinto di Concorezzo e della sua comunità, un elogio alla nostra gente e uno sprone per il futuro, che ci impegneremo a recuperare e a pubblicare perchè il tentativo di semplificarlo sarebbe un torto al suo autore.
Un discorso sostenuto da un gisutificato orgoglio sempre tenuto nascosto negli oltre trent'anni di conduzione della nostra parrocchia. Un assolo che aumenterà la nostalgia per quel suo "Carissimi fratelli e sorelle ..." con cui era solito iniziare le sue prediche e quei suoi "E allora..." a richiamare i passi fondamentali dei suoi discorsi : un discorso che forse i soli veri concorezzesi avranno apprezzato con quell'invito ad amare la nostra città, a tenerla viva che costituisce l'eredità più importante e forse più impegnativa lasciata a Don Pino.
Non potevano mancare i ringraziamenti finali per Don Giuseppe, mente vivace e motore instancabile, a cui si devono non solo il sempre più vivo attaccamento all'Oratorio ma anche le idee che hanno caratterizzato questa settimana di festeggiamenti.
Lunedì vintinof da Genar Dumilaesett
ISCRIZIONE ALL'ASILO DI VIA VERDI:
ZANINELLI (LEGA NORD) : IL RISCHIO E' QUELLO DI CREARE UN PRECEDENTE CHE PENALIZZI I RESIDENTI
La decisione dell'amministrazione comunale di parificare i cittadini residenti concorezzesi ai futuri inquilini del complesso "La Ghiringhella" (area ex-dogana) nella gradatoria di accesso all'asilo di via XXV Aprile ha scatenato non poche polemiche, soprattutto da parte dei genitori (residenti) dei bambini che sono rimasti esclusi a vantaggio di coetanei di famiglie non residenti.
"Sottolineiamo innanzitutto - ha precisato il capogruppo leghista, Micaela Zaninelli - che i futuri
inquilini del complesso "La Ghiringhella" hanno tutta la nostra solidarietà per i disagi e i gravi ritardi con i quali stanno procedendo i lavori per la consegna delle loro abitazioni. Dobbiamo però ricordare che i loro bambini, anche senza l'accesso all'asilo di via XXV Aprile, avrebbero comunque trovato posto negli asili di via Verdi e via Marconi. Premiare la residenza significa premiare un processo di integrazione e coinvolgimento nella nostra comunità che non deve mai venire meno e in questo modo si è creato un precedente. L'aspetto grave è stato poi quello di derogare da un regolamento senza coinvolgere consiglieri comunali e commissioni competenti".
Il consigliere Zaninelli ha poi sottolineato il grave ritardo con cui la giunta Lissoni si stia muovendo sul regolamento per l'assegnazione dei bonus per gli asili nido alle famiglie concorezzesi. "Sono passati mesi dal Consiglio Comunale in cui abbiamo votato un ordine del giorno che invitava alla convocazione delle commissioni competenti per discutere del regolamento per la distribuzione dei fondi. Il passaggio dei fondi comunali dagli asili nidi alle famiglie è stato fortemente voluto dalla Lega Nord ed è chiaro che questo ritado ci preoccupi. L'assessore Nava sotto questo aspetto
è molto latitante e a pochi giorni dalle iscrizioni non è stato pianificato alcun incontro".
Sull'argomento asili è intervenuto anche il segretario del carroccio concorezzese, Mauro Capitanio : "Il problema della graduatoria legata alla residenza sarà sicuramente affrontato nelle prossime commissioni. La giunta Lissoni, su questo tema come in altri simili, sembra essere indifferente al concetto di residenza legata agli anni di permanenza ma noi crediamo sia giusto premiare chi decide di restare e contribuire alla crescita della nostra comunità. Quanto alle quote per gli asili nido siamo in gravissimo ritardo e spero che l'assessore Grassi non pensi di arrivare in commissione con una soluzione preconfezionata e di portarla in giunta senza una discussione approfondita".
Lunedì vintinof da Genar Dumilaesett
COMMISSIONE VIGILANZA "VILLA TERUZZI":
PRESTO UN INCONTRO CON OSPITI E PARENTI DELLA R.S.A. CONCOREZZESE
Scade nel 2007 il contratto per la gestione della R.S.A. "Villa Teruzzi" e, in vista del nuovo gara d'appalto per la gestione della struttura, la Commissione di Vigilanza ha deciso di incontrare ospiti e parenti della struttura. "E' un momento importante - commenta Mauro Capitanio, consigliere comunale della Lega Nord e membro della Commissione di Vigilanza - che chiude una serie di incontri che ci hanno visto confrontarci con l'assessore Grassi, la responsabile dei servizi sociali Galbiati, il presidente dell'Avo Pozzi (anch'egli parte integrante della Commissione, ndr) e con gli attuali gestori. Sarà un momento importante per presentare al meglio le funzioni della commissione e per raccogliere informazioni utili per svolgere al meglio il nostro incarico". L'incontro dovrebbe tenersì entro la metà di Febbraio e tutti gli interessati riceveranno una lettera d'invito dalla Commissione.
Lunedì vintinof da Genar Dumilaesett
PARCHEGGI PRIVATI AD USO PUBBICO:
CONTINUA LA VERIFICA DELLA LEGA NORD
Ci sono sviluppi nella verifica condotta dalla Lega Nord sullo stato dei parcheggi privati ad uso pubblico. "Stiamo verifica ndo insieme all'ufficio urbanistica alcune segnalazioni di cittadini concorezzesi - commenta il capogruppo della Lega Nord in Consiglio Comunale, Micaela Zaninelli - e contiamo di dare loro risposte certe nelle prossime settimane. L'invito a tutti i cittadini è quello di rivolgersi agli uffici competenti e alla Polizia Locale per ogni tipo di chiarimento su eventuali
irregolarità nell'accesso ai parcheggi pubblici". Anche la redazione di concorezzo.org mette a disposizione il proprio indirizzo e-mail info@concorezzo.org per raccogliere le vostre segnalazioni.
Lunedì vintinof da Genar Dumilaesett
CALCIO, LA CONCOREZZESE FERMA LA CAPOLISTA:
ZERO A ZERO A PESCHIERA BORROMEO
Prima categoria, Girone F: Peschiera - Concorezzese: 0 - 0. Era la partita di cartello della domenica: prima in classifica e miglior attacco (41) contro la terza con la miglior difesa (12 reti subite). E i biancorossi di mister Villa, in trasferta, non sono certo stati a guardare. E' finita a reti inviolate. Da segnalare l'ottima prestazione del portiere Gatta, la solita magistrale punizione di Cunegatti, tolta dal sette dal portiere avversario, la traversa di Varisco M.. Insomma, come spesso accade, la Concorezzese poteva fare bottino pieno, ma così non è andata. A parziale consolazione è arrivato il secondo posto in classifica (sconfitta del Vignate) e la conferma che la squadra può e deve correre per il primato.
Lunedì vintinof da Genar Dumilaesett
BASKET, EPICA VITTORIA DELLA FILLEGNO:
BATTUTO AI SUPPLEMENTARI IL METANOPOLI
Basket, Promozione: Concorezzo - Metanopoli: 63 a 62. L'impresa è di quelle epiche, che vale il secondo posto in classifica (comanda però un terzetto). In casa i cestisti locali strappano la vittoria con la ex capolista ai supplementari, grazie ad una superba prestazione di Sassi e Riva e grazie alla precisione dai tiri liberi.
Lunedì vintinof da Genar Dumilaesett
PALLAVOLO: CONCOREZZO STRAPAZZATA IN CASA
DAL CERNUSCO; SEMPRE PIU' CAPOLISTA
Pallavolo, Serie D, Girone B: Concorezzo - Cernusco 1 - 3: Qualcuno all'inizio aveva sperato nell'impresa. Vinto il primo set 25 a 23, i locali hanno poi ceduto il passo alla capolista. La situazione in classifica è sempre grigia.
Lunedì vintinof da Genar Dumilaesett
CINEFORUM POMERIDIANO:
LUNEDI' PROSSIMO CE' FATELESS
FATELESS - SENZA DESTINO
lunedì 5 febbraio 2007 ore 15.00
Cineteatro San Luigi via De Giorgi, 56 Concorezzo
INGRESSO: INTERO 3,50 RIDOTTO: 2,50
Köves ha solo 15 anni quando la follia nazista investe la sua Budapest. Tutto cambia intorno a lui, i rapporti con i vicini e con la gente che fino al giorno prima salutava i suoi genitori, fino al tracollo. La popolazione ebrea della capitale ungherese inizia ad essere sempre più discriminata e Köves si trova a dover sopravvivere... Compito arduo considerata la sua deportazione nei vari Auschwitz, Buchenwald e Zeitz. (www.cineteatrosanluigi.it)
Venerdì vintises da Genar Dumilaesett
FESTA PER DON PINO MARELLI:
ECCO IL PROGRAMMA DEL FINE SETTIMANA
per scaricare il volantino clicca qui
Venerdì vintises da Genar Dumilaesett
INSEGUIMENTO LUNGO VIA D'AZEGLIO:
STRANIERO RICERCATO E PRESO ANCHE GRAZIE ALL'ELICOTTERO
NEL CORSO DI UN SERVIZIO COORDINATO DISPOSTO DAL COMANDO PROVINCIALE DI MILANO PER IL CONTROLLO DEL TERRITORIO, NELLA SERATA DI IERI, ALLE ORE 23.45 CIRCA, IN CONCOREZZO, IN VIA MASSIMO D'AZEGLIO, MILITARI DELLA STAZIONE DI CONCOREZZO, IN COLLABORAZIONE CON QUELLI DELLA STAZIONE DI BRUGHERIO E UNA PATTUGLIA DEL NORM, TRAEVANO IN ARRESTO PER RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE IL CITTADINO NORDAFRICANO A. R. , 1983, IL PREDETTO, A BORDO DI AUTOVETTURA FIAT UNO DI PROPRIETA' DI UN CONNAZIONALE, NON OTTEMPERAVA ALL'ALT IMPOSTOGLI DAGLI OPERANTI, DANDOSI A PRECIPITOSA FUGA. DURANTE L'INSEGUIMENTO SCATURITONE, GIUNTO IN UNA STRADA AI CONFINI TRA CONCOREZZO E BRUGHERIO, IL SOGGETTO PERDEVA IL CONTROLLO DELL'AUTOVETTURA TERMINANDO LA CORSA CONTRO IL MARCIAPIEDE. SUCCESSIVAMENTE TENTAVA DI DILEGUARSI A PIEDI PER LE VIE ADIACENTI, MA VENIVA RAGGIUNTO E, DOPO UNA COLLUTTAZIONE CON I MILITARI VENIVA TRATTO IN ARRESTO. A SEGUITO DEL FATTO, UN CARABINIERE EFFETTIVO ALLA STAZIONE DI BRUGHERIO, RIPORTAVA LESIONI GIUDICATE GUARIBILI DAI SANITARI DELL'OSPEDALE CIVILE DI VIMERCATE IN 5 GIORNI PER "TRAUMA AL GINOCCHIO SINISTRO". L'ARRESTATO, ASSOLTE LE FORMALITA' DI RITO, VENIVA TRATTENUTO PRESSO LE CAMERE DI SICUREZZA DI QUESTO COMANDO IN ATTESA DELLA CELEBRAZIONE DEL RITO DIRETTISSIMO.
Venerdì vintises da Genar Dumilaesetts
CALCIO, SOSTENIAMO LA CONCOREZZESE!
DOMENICA GRANDE SFIDA A PESCHIERA ALLA PRIMA IN CLASSIFICA
Prima categoria, girone F: una della sfide da non perdere, una di quelle partite che meriterebbero una giusta cornice di pubblico. Domenica, dopo un mese di stop, riparte il campionato di calcio. I biancorossi, nel Comunale di PESCHIERA, affronteranno il Peschiera Borromeo, macchina da goal e prima in classifica. Per i nostri ragazzi, allenati da mister Villa, il supporto del pubblico (purtroppo spesso tipeido in termini di numeri,potrebbe essere un'arma in più!
PRIMA CATEGORIA gir. F 2006-2007 |
Venerdì vintises da Genar Dumilaesett
LETTERA A info@concorezzo.org (LUNGA MA DA LEGGERE):
"LA MIA INCREDIBILE ODISSEA PER IL LEGALE GRATUITO"
Gentile redazione,
desidererei poter partecipare, come altri "fruitori" del vostro giornale on-line, per rendere conto di un piccolo episodio fastidioso che mi è capitato. Ovviamente mi riferisco all’efficienza del "servizio" Comunale fornito a noi cittadini, elettori residenti. Non ricordo esattamente la data, ma è passato circa un anno da quando mi presentai in comune per protocollare una pratica.
Nel frattempo, mentre mi intrattenevo all’interno del palazzo municipale, lessi un affisso dell’assessorato alle politiche sociali di notevoli dimensione (80x100circa), il quale attestava che il comune metteva a disposizione "gratuitamente" un legale dell’A.I.A.F. Trovai questa informazione un’ottima iniziativa, ovvero qualcosa di propositivo ed encomiabile, creata da un gruppo di partito a disposizione dei meno "abbienti", come me.
Martedì 12.12.2006, a distanza di un anno da quella data, ricordando il manifesto esposto ed avendo bisogno di una consulenza legale personale, tornai in comune a leggere con attenzione i giorni e gli orari di ricevimento prestabiliti. Fui subito fortunato nel notare che il legale era presente ogni primo giovedì del mese (04.01.2007) in Via S.Marta10, dalle 16.30 alle 18.00, presso la sede dei servizi sociali. Presi una mezza giornata di tempo (a mio discapito) e mi presentai il giorno tanto atteso all’indirizzo indicato.
Fu lì che mi accorsi che uno stampato "uguale" a quello affisso in municipio, con le stesse diciture ma di dimensione più ridotte (20x30circa), portava una postilla trascritta con un pennarello che riferiva previo appuntamento telefonico. Chiamai i numeri riportati, cercando di venire a capo con l’interlocutore del perché io stessi, a causa di persone "superficiali" (ovviamente non mi riferisco all’avvocato), perdendo tempo prezioso. Chiesi come mai nei palazzi comunali vi sono affissi gli stessi cartelli di un anno fa, senza le sopra citate modifiche, che invece in via S.Marta sono state "evidenziate", se pur con un grossolano pennarello: ricevetti le solite risposte elusive e non soddisfacenti. Mi "armai" di macchina fotografica, con tanto di data sul monitor (quindi sulla stampa), persi altro tempo e "denaro" (ormai la mezza giornata era persa) ed andai ad immortalare tutti questi cartelli nelle varie sedi, anche perché mi sentii interiormente preso in giro. In data 09.01.2007, quindi dopo solo 5 giorni, il cartello in Via S.Marta è stato sostituito, mantenendo lo stesso formato 20x30circa, comunque sicuramente più comprensibile per una persona che ha la sola licenza media inferiore come me, con l’unica modifica che il civico non era più il 10 ma è il 20.
Ora mi chiedo: "Ma all’interno di questi organi Comunali, con personale retribuito e volontari non retribuiti, a cui basta una semplice pacca sulla spalla per sentirsi "utili" al prossimo, è mai possibile cadere nelle contraddizioni più assurde perché esiste una mal organizzazione di base, semplicemente perché la mano destra non sa cosa fa la sinistra? Esisterà all’interno di questo consiglio comunale un "supervisore", con il compito concreto di controllare che, effettivamente, tutti i tasselli combacino, senza "macchiare" l’operato del singolo addetto che può comunque commettere errori, rendendo così, agli occhi dei cittadini, tutti "incompetenti", nonostante la sicura presenza di persone valide all’interno dello stesso organico.
Ultima nota, oggi 23.01.2007, sono tornato in comune con la macchina fotografica… Il suddetto cartello 80x100circa esiste ancora, senza alcuna variazioni di sorta, non come quello modificato presente in Via S.Marta; è stato semplicemente spostato sulla sinistra rispetto alla foto del 04.01.2007… Di nuovo e comunque i "conti" non tornano!!!
I prossimi cittadini che entreranno in Comune come me leggeranno il cartello esposto, magari si presenteranno il venerdì, il giorno dopo il primo giovedì del mese, e per un solo giorno di ritardo dovranno aspettare il "fatidico" primo giovedì del mese successivo (praticamente un mese…)Come si ritroveranno quando si presenteranno in via S.Marta? Cosa sarà risposto loro? Ma volete sedervi a tavolino e far in modo di tamponare tutto quel che da tre anni circa non sta funzionando, per evidenti vostre lacune interne? So che detto così può apparire facile, ma sicuramente non lo è per chi si trova immischiato all’interno di cose più "gravi"; almeno usate una bacheca comunale a "doc" all’interno del municipio stesso, come esiste in altri paesi, (per esempio Vimercate) e solo in un secondo luogo riportateli all’interno degli spazi presenti nei servizi sociali.
LETTERA FIRMATA
Caro lettore, grazie per la - ahinoi - anche divertente cronistoria. Non manchi di tenerci informati... ma vedremo anche noi di fare un salto in Comune per ammirare questi "quadri".
Giuedì vinticinq da Genar Dumilaesett
PRESI AD AICURZIO DUE LADRI DI RAME:
SONO DUE GIOVANI OPERAI RESIDENTI A CONCOREZZO
Ecco il comunicato diffuso dai carabinieri di Vimercate. L’operazione è riuscita grazie alla segnalazione di un cittadino di Aicurzio che ha notato, ieri pomeriggio alle 16/30 circa, una persona che staccava il pluviale dalla cabina Enel posta all’incrocio semaforico sulla S.P. 177 in Aicurzio. Chiamato immediatamente il 112 e data la targa del mezzo utilizzato dal malvivente (un FORD di colore rosso), sono subito scattate le indagini da parte dei Carabinieri della stazione di Bernareggio. Verificato che il mezzo era in uso ad un ragazzo di Concorezzo, con l’ausilio dei Carabinieri di quel centro, si sono chiuse le maglie intorno al giovane ladro che è stato preso in serata unitamente ad un complice. I due ragazzi M.F., classe 1982, celibe, operaio e S.C., classe 1986, celibe, operaio, entrambi incensurati, oltre al citata furto nella giornata di ieri hanno “colpito” l’isola ecologica di Aicurzio e appartamenti in Bernareggio, Usmate e Villasanta, portando via o pluviali o grondaie in rame. La refurtiva per un totale di circa 100 Kg, questa mattina, è stata recuperata dai Carabinieri di Bernareggio in Monza, presso un commerciante di viale delle industrie T.V., classe 1961, coniugato, incensurato, che fungeva da ricettatore.
I dure ragazzi sono stati denunciati per furto aggravato continuato, mentre il commerciante per ricettazione.
Sono in corso indagini al fine di verificare altri furti commessi dai due giovani ladri.
Merculdì vintiquatar da Genar Dumilaesett
SCUOLA MATERNA DI VIA 25 APRILE:
IN GRADUATORIA ANCHE NON RESIDENTI?
Buongiorno,
sono a riportare un problema riguardante le iscrizioni alle scuola materna di via XXV aprile. Sono appena stato informato del fatto che vi sono due bambini in esubero, rispetto al numero massimo, e che quindi domani (ieri sera, ndr) ci sarà l'estrazione delle due persone.
Ho chiesto informazioni sul modo di trattare le persone che oggi abitano nella "residenza ghiringella" e mi è stato riferito che saranno equiparati ai residenti, anche perchè entro settembre l'avranno ottenuta.
Pur comprendendo umanamente la loro situazione, ritengo che un modo corretto di comportarsi sarebbe stato quello di dire che nel caso di esuberi, i bambini in eccedenza sarebbero stati scelti tra quelli, poichè anche se abitano da 6 mesi a Concorezzo, formalmente non hanno la residenza poichè non c'è l'abitabilità, e quindi hanno sicuramente meno diritto di me che risiedo e quindi pago le tasse comunali che mi competono.
Quindi mi trovo nella spiacevole situazione di pagare le tasse al comune e rischiare di vedere uno dei "vantaggi" scippato da chi le tasse comunali, ritengo, non le paghi in quanto non residenti.
Inoltre vorrei capire quale ente ha la facolta di decidere di derogare dalle regole.
Non penso che sia la commissione consultiva perchè leggendo i regolamenti questa può discutere di regolamenti interni scuola, monitoraggi etc (art. 22).
Inoltre ritengo che la logica di estrarre da chi non è UFFICIAMENTE residente non sia così discriminante poichè comunque potrebbero iscrivere i figli alla statale.
La informo inoltre che nel caso di estrazione di mia figlia mi riservero di procedere per via legali per verificare che quanto fatto sia corretto.
Sarebbe però per me importante sapere la vostra opinione/consiglio entro domani data dell'estrazione.
Saluti, Pietro Casati
Caro lettore, pubblichiamo solo oggi la sua lettera dopo le necessarie verifiche. In effetti qualcosa di anomalo nell'estrazione di ieri sera potrebbe essere successo. Il consigliere comunale della Lega Nord Micaela Zaninelli sta facendo tutte le verifiche in termini di graduatoria, regolamenti e possibili deroghe. Entro questa sera la nostra redazione sarà in grado di relazionare nei dettagli.
Inutile sottolineare che il nostro concetto sociologico e culturale di comunità, lontano da ogni forma di egoismo, intende la cittadinanza anche in termini di residenza e di diritti che questa comporta anche in termini di pagamento di tasse.
Grazie per la preziosa segnalazione,
la redazione
Merculdì vintiquatar da Genar Dumilaesett
SPORT IN RETE, LETTERA DI UN GENITORE:
LETTERA DI "COMUNITA' NUOVA" ALLA LEGA NORD
Buongiorno, a nome di gran parte dei genitori di bambini che praticano sport a concorezzo, vorrei rispondere alla lettera di comunità nuova pubblicata il 23-01-2007. Vorrei premettere che ho 2 figli che giocano a calcio e quindi la realtà che conosco bene è quella del g.s.concorezzese. Tanto per cominciare gradirei sapere quante volte i personaggi di comunità nuova e del C.A.S.C si sono degnati di venire a vedere le condizioni in cui i nostri bambini devono praticare il calcio. Io sono quasi tutti i giorni all'oratorio o al comunale ad assistere agli allenamenti dei miei figli. Non posso citare i commenti dei genitori, sarebbero troppo volgari.
L'oratorio è disastroso, sia a livello di campi che di spogliatoi, al comunale non c'è assolutamente spazio in quanto il campo è uno solo. Dov'è comunità nuova, dov'è il C.A.S.C.? Si vede che non avete figli che praticano il calcio, non conoscete i problemi che ci sono, oppure li conoscete ma non vi importa. Cosa dobbiamo fare ? Portare ad Agrate tutti i ragazzi? S.M. Concorezzo
Cara lettrice,
il dibattito su Comunità nuova verteva su altre sfumature. Certo è che versare 232 milioni di lire ad una Associazione che dovrebbe occuparsi della formazione dei ragazzi e poi trascurare le strutture con il rischio di farli migrare altrove non è certamente il massimo...
Merculdì vintiquatar da Genar Dumilaesett
DON PINO MARELLI:
PROSEGUE LA FESTA DI BENVENUTO
Nel fine settimana si è tenuto il concerto in onore del nuovo parroco don Pino Marelli. Da domani nuovi appuntamenti per accogliere pienamente il sacerdote nella comunità (vedi programma nella sezione scorrevole delle novità).
Martedì vintitrì da Genar Dumilaesett
SPORT IN RETE:
LETTERA DI "COMUNITA' NUOVA" ALLA LEGA NORD
Egregi Signori,
abbiamo ritenuto importante scrivere questa lettera dopo aver letto l’articolo pubblicato nel dicembre 2006 sul vostro sito internet (www.concorezzo.org) dal titolo: “Sport in Rete: sale a 250 milioni l’investimento per il progetto” ; articolo che contiene alcune critiche (ma anche inesattezze) sul progetto proposto e gestito dall’Associazione Comunità Nuova con il Comune di Concorezzo.
Non è nostra intenzione fare polemica, ma... (continua ...)
Cari lettori,
vi ringraziamo per le precisazioni che permetteranno ai concorezzesi di comprendere ancora meglio i rilievi mossi dall'opposizione. Innanzitutto iniziamo con un sorriso: la precisazione dei 232 milioni di lire al posto dell'arrotondamento a 250 per motivi di chiarezza è strabiliante: crediamo che per le tasche della comunità pesino decisamente di più i 232 milioni di lire sganciati in tre anni che i 18 di differenza che tenete a precisare.
Ed è qui che si deve porre l'accento da parte di chi, dall'opposizione, ha il dovere di fare da controllore. IL PROGETTO, di cui solo un ottuso potrebbe contestare le finalità, VALE CONCRETAMENTE 232 MILIONI DI LIRE? A quanto pare chi ha scritto questa lettera non ha capito il senso dei rilievi in Consiglio comunale: non si tratta di una battaglia di bandiera che solitamente appartiene di più alla sinistra (pronta a finanziare progetti più per spirito di appartenenza che di condivisione sostanziale e qualitativa), ma di sostanza. E questa lettera dà la possibilità ai lettori e ai concorezzesi di scegliere se vale la pena investire 232 milioni. RIPETIAMO: non è il progetto, ma sono le risorse a destare preoccupazione.
Quanto a Biassono innanzitutto si tratta di un progetto intercomunale del Distretto di Carate (13 Comuni!) mirato alla riduzione del consumo di droga, finanziato con 80mila euro annui della legge 45 e della legge 328. I Comuni hanno avuto ottimi risultati (concreti) su obiettivi (chiari e concreti) spendendo meno di 10 mila euro annui. Avremo modo di dare dati più precisi su Biassono ma la sostanza spero sia chiara.
Lunedì vintidù da Genar Dumilaesett
PARCHEGGIO DI VIA VALAGUSSA:
E SE SI ACCEDESSE ANCHE COSI'? COSA NE PENSATE?
scrivete a: info@concorezzo.org
LEGGETE LA PROPOSTA: lettera_viabilità_21gen2007.doc
Lunedì vintidù da Genar Dumilaesett
TFR, GIOVEDI' SE NE PARLA IN VILLA ZOJA
INTERVIENE UN EDUCATORE FINANZIARIO
La pensione integrativa - TFR: la scelta difficile
Perché non si può più aspettare
Giovedì 25 gennaio e 1 febbraio 2007
ore 21.00
Villa Zoja, via Libertà 74
Scopo di questi due incontri è fornire un’informazione in merito alla previdenza integrativa in modo da permettere a tutti i lavoratori di capire l’importanza del risparmio ai fini previdenziali e di come destinare il proprio TFR per integrare la pensione pubblica (specialmente se molto lontana).
Conferenze a cura di R. Anselmini - Educatore Finanziario Indipendente qualificato CONSOB
INGRESSO LIBERO INFO: UFFICIO CULTURA TEL. 039/62800200
Lunedì vintidù da Genar Dumilaesett
BASKET, TRAGEDIA SUL CAMPO DI DESIO:
MUORE AVVERSARIO DELLA FILLEGNO
Luca Sala, 31 anni, giocatore di Basket a Desio è morto drammaticamente giovedì sera durante una partita di basket contro la Fillegno Concorezzo disputata a Desio. Stroncato da un infarto, mentre era appena entrato in doccia, negli spogliatoi. Ambulanza e auto medica sono giunte subito sul posto ma i disperati tentativi di rianimazione sono stati vani: per troppo tempo il cuore era rimasto fermo prima che si accorgessero di lui. Dalla società biancorossa le condoglianze alla famiglia del giocatore (che ha donato le cornee) e alla società. La partita naturalmente è stata sospesa.
Sabat vint da Genar Dumilaesett
PEPE NERO: INAUGURAZIONE PER POCHI INTIMI
PER IL NUOVO LOCALE CONCOREZZESE
Parte questa sera l'avventura del nuovo locale concorezzese "Pepe Nero" in zona dogana. Il nuovo ritrovo per gli appassionati del ballo (che sostituisce la pizzeria "Mascalzone Latino") avrà però la possibilità di ospitare solo un massimo di 100 persone nella serata inaugurale. Sembra infatti che tutti i permessi siano stati presentati solo in extremis in Comune e solo su sollecito diretto dell'amministrazione. Una partenza in sordina che stride con la pubblicità all'evento organizzata anche su noti canali radiofonici e che ha portato molti appassionati a richieder informazioni sull'apertura anche alla nostra redazione. Ben vengano nuove iniziative ludico-commerciali sul nostro territorio ma nel rispetto delle normative e della sicurezza degli avventori.
Sabat vint da Genar Dumilaesett
CASO FRETTE - CAPITANIO (LEGA NORD) : "TENIAMO ALTA L'ATTENZIONE SULL'AREA E SUL FUTURO DEI LAVORATORI".
Nessun ripensamento sul futuro dell'area Frette. Questa in estrema sintesi la posizione sull'area Frette della Lega Nord che in settimana, attraverso il segretario cittadino Mauro Capitanio, è tornata a rimarcare le proprie convinzioni : "La vocazione dell'intera area Frette - ha commentato il segretario del Carroccio - è quella industriale. L'amministrazione e tutto il Consiglio Comunale hanno più volte ribadito che non ci sarà spazio per alcuna ipotesi di passaggio ad area residenziale. Lo stabilimento Frette, oltre al valore storico indiscutibile, dà lavoro a centinaia di famiglie della zona ed è ovvio che tutti gli sforzi vadano concentrati per mantenerlo a Concorezzo. Dobbiamo inoltre lavorare per dare ancora maggior vitalità al nostro polo industriale : non dimentichiamoci che il futuro incerto dello stabilimento ha portato alla mobilità di molti lavoratori e molti altri non vedono certamente rosa il loro futuro".
Venerdì desnoff da Genar Dumilaesett
IL "SAN LUIGI" PORTA LA LIRICA IN CITTA':
EVENTO CULTURALE DA NON PERDERE, LA BOHEME DI PUCCINI
|
Opera Lirica
Bohème Musica di G. Puccini Libretto di L. Illica e G. Giacosa
Orchestra Filarmonica di Milano Direttore: Pierangelo Gelmini
Martedì 23 gennaio 2007, ore 21.00 Cineteatro S. Luigi, via de Giorgi, 56
Posto unico: Euro 22,00 |
Giuedì desdott da Genar Dumilaesett
VIA GRANDI 18, CONDOMINIO NEL MIRINO DEI LADRI:
UNA VOLTA CI RIESCONO, L'ALTRA VOLTA VENGONO PRESI
Non è certo un periodo felice per il palazzo posto al civico 18 di via Grandi. Nei giorni scorsi i ladri hanno preso di mira la palazzina incastrata tra una serie di villette alle spalle di via Volta. I malviventi si sono addirittura spinti ai piani più alti. Una prima volta sono entrati in un appartamento mentre la proprietaria, ignara, era affaccendata con i lavori domestici. Pochi secondo, il tempo di essere sorpresi... ma anche di fuggire con il bottino. La scorsa settimana è stata la volta di di baby-ladri, due zingari di un campo nomadi di Milano. Anche questa volta sono stati visti e sorpresi: fuggiti col bottino, sono stati prima inseguiti dalla vittima, poi fermati dalla Polizia locale in zona Trocadero. Erano minorenni, la Giustizia li ha rimessi in libertà. Liberi... di tornare a rubare!
Giuedì desdott da Genar Dumilaesett
QUESTA SERA A TEATRO A CONCOREZZO:
"IN BOCCA AL LUPO"
|
genere: commedia autore: Guido Silvestri "Silver" regia: Ivan Stefanutti scene: Ivan Stefanutti costumi: Ivan Stefanutti musiche:Gianni Ferrio Danilo Minotti animazione:Mario Zanot cast: Antonello Angiolillo, Fabrizio Paganini, Sabrina Marciano, Laura Ruocco |
Martedì sedas da Genar Dumilaesett
TUTTO PRONTO PER SANT'ANTONIO ABATE,
OVVERO SANT'ANTONI DAL PURSCELL
|
Sant antoni dal purscèll al sunava al campanèll al campanèll al se rumpii sant antoni al se stremì.
sant antoni dal purscèll al sunava al campanèll al campanèll l’ha perdù l’ha perdù suta una porta al g’ha truvà una dona morta la dona morta l’ha parlà sa |
Domani, mercoledì 17 gennaio, in tutta la Brianza e anche a Concorezzo si celebra sant'Antonio Abate, da non confondenre con sant'Antonio da Padova. Momento più suggestivo del sant'Antoni dal purscell è sicuramente il tradizionale falò. Per millenni e ancora oggi, si usa nei paesi accendere il giorno 17 gennaio, i cosiddetti “focarazzi” o “ceppi” o “falò di s. Antonio”, che avevano una funzione purificatrice e fecondatrice, come tutti i fuochi che segnavano il passaggio dall’inverno alla imminente primavera. Le ceneri poi raccolte nei bracieri casalinghi di una volta, servivano a riscaldare la casa e con apposita campana fatta con listelli di legni per asciugare i panni umidi. È invocato contro tutte le malattie della pelle e contro gli incendi. Veneratissimo lungo i secoli, il suo nome è fra i più diffusi del cattolicesimo, anche se poi nella devozione onomastica.
A CONCOREZZO
In paese sono molti gli appuntamenti tradizionali. Di grande richiamo il falò allestito nel cortile dell'oratorio san Luigi, mentre richiama sempre l'attenzione degli automobilisti quello che molti chiamano il "falò di Vegetti", acceso lungo la Monza-Trezzo nei pressi della carrozzeria e a pochi passi dalla comunità ex-san Vincenzo.
MERCOLEDI' DALLE 18 alle 20 in piazza del Comune (detta da alcuni piazza della Pace), in collaborazione con il neonato bar Work in progress e l'Amministrazione comunale verrà offerto un suggestivo spettacolo, proiettato un falò virtuale e non è escluso che possa arrivare un artigiano a scolpire nel legno un maialino.
per segnalare altri falò in città: info@concorezzo.org
Lunedì quindas da Genar Dumilaesett
BASKET, IL BUON ANNO
SI VEDE DALLA RIPRESA DI CAMPIONATO
Promozione: Concorezzo 69 - Milano 54.
Sempre davanti nei tre paziali, pur in una partita non eccellente, la Fillegno ha vinto in agilità tra le mura domestiche, pur spaventandosi quando gli ospiti sono arrivati a - 2. Ottima la prestazione di Riva e Sassi e si dica grazie ai tiri liberi nel finale.
Lunedì quindas da Genar Dumilaesett
PALLAVOLO, OSSA ROTTE:
DA PONTERANICA ZERO PUNTI E ZERO GIOCO
SERIE D MASCHILE: Ponteranica 3 - Concorezzo 1
Qualcuno l'ha bollata come la peggior partita del campionato. Capaci si strappare solo il terzo set, i biancorossi sono stati letteralmente sovrastati dai bergamaschi.
Sabato tredas da Genar Dumilaesett
300 RAGAZZI, UN SOLO CAMPO DA CALCIO:
COSI' RISCHIAMO DI FAR EMIGRARE I NOSTRI TALENTI
Riceviamo questa lettera, la pubblichiamo e la inoltriamo ai consiglieri comunali.
Buongiorno, ho 2 figli che giocano a calcio a Concorezzo e vorrei far presente alcune cose.
Con oltre 300 ragazzi che giocano abbiamo un solo campo a 11 disponibile a Concorezzo, uno scandalo.
Ad Agrate per esmpio hanno realizzato da poco il terzo campo in erba e con le luci, a noi invece che ne abbiamo bisogno, il comune promette già da alcuni anni che farà i campi, però quando viene il momento di decidere se ne fregano. All'oratorio dove si allenano il campo è di terra e pieno di buche, inoltre gli spogliatoi sono del 1500, praticamente dei rottami. Come si fa a fregarsene ? Tutte le famiglie dei ragazzi sono arrabbiate, non solo per gli spazi da allenamento che mettono a repentaglio la salute, ma anche per gli spogliatoi e le strutture troppo vecchie per far fronte a questa necessità. Se ne aveste voglia, con il vostro aiuto penso sia possibile ottenere qualcosa. Dateci una mano. Una mamma, a nome di tutte le famiglie.
Sabato tredas da Genar Dumilaesett
FINE SETTIMANA AL CINEMA
"Déjà Vu - Corsa contro il tempo"
13 gennaio (sab.) h.21.30
14 gennaio (dom.) h.17
14 gennaio (dom.) h.19.15
14 gennaio (dom.) h.21.30
trama: Incaricato di raccogliere le prove dopo un violentissimo attentato esplosivo su un traghetto a New Orleans, il detective dell'ATF Doug Carlin finisce sulle tracce di Claire Kuchever, apparentemente una delle tante vittime del rogo. Ma così non è. Lei è semplicemente la chiave per catturare l'attentatore. Chiamato a far parte di una squadra speciale dell'FBI che sta tentando di risolvere il caso grazie a fantascientifici e costosissimi sistemi di sorveglianza satellitare, Doug entra nella vita della donna per scoprire che la sua morte può essere ancora evitata. L'FBI ha a disposizione una macchina che, ripiegando lo spazio si se stesso, riesce in ogni momento a collegarsi con il mondo di 4 giorni e 6 ore prima. Il gruppo cerca in ogni modo di evitare che la tragedia si ripeta, inviando messaggi al Doug dall'altra parte dello schermo, ma quando ogni sforzo risulta vano, Carlin decide di tornare indietro e fare il lavoro di persona. www.cineteatrosanluigi.it
Sabato tredas da Genar Dumilaesett
RIFIUTI IN VIA 4 NOVEMBRE:
FORSE E' STATA UNA CAMPAGNA DI PULIZIA, MA I SACCHI RESTANO
I sacchi, tanti, lungo via 4 Novembre, restano ancora a fare brutta mostra di sè. In attesa delle verifiche, trapela un'indiscrezione. I sacchi sarebbero il risultato di una campagna di pulizia dei campi limitrofi, operata da non meglio precisati addetti. Dopo aver recuperato bottiglie, cartacce e rifiuti vari, gli operatori li avrebbero lasciati sulla strada in attesa del passaggio di operatori provinciali. Quindi non si tratterebbe di una discarica abusiva, ma del risultato della raccolta nella discarica abusiva, che ha ormai le sembianze dei campi di via 4 novembre. Non si capisce allora come mai i rifiuti non siano ancora stati prelevati. Vi terremo informati!
Venerdì dudas da Genar Dumilaesett
IL FIGLIO VA A SCUOLA FUORI PAESE?
E' POSSIBILE AVERE UN CONTRIBUTO PER IL TRASPORTO
Il Comune, in applicazione della Legge Regionale n.31/80, intende contribuire alle spese di trasporto sostenute dai genitori degli alunni frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo grado fuori dal territorio comunale durante l’anno scolastico 2005/2006. Le domande, in carta semplice, dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12.00 del 09.02.2007 presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune e dovranno essere compilate, in ogni parte, secondo quanto richiesto.
Si precisa che le domande potranno anche essere inviate per posta o via fax (n.039.6040833), nel qual
caso è necessario allegare la fotocopia della carta di identità del sottoscrittore.
Le domande pervenute oltre il predetto termine non verranno prese in considerazione.
Il modulo per la domanda potrà essere ritirato presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune o
scaricato dal sito Internet del Comune di Concorezzo: www.comune.concorezzo.mi.it
Giuedì vundas da Genar Dumilaesett
VIA 4 NOVEMBRE SOFFOCATA DAI RIFIUTI:
COSI' DIFFICILE TROVARE I RESPONSABILI?
Che vergogna! Che barbarie! Fate un giro in via 4 novembre, all'altezza dei campi nomadi di Cascina Baragiola, e lungo il ciglio della strada troverete una serie impressionante di sacchi di rifiuti, uno per ogni palo della luce. Sacchi enormi, pieni di immondizia, ma che potrebbero riservare anche delle prove (come già successo a Busnago, Arcore e Vimercate per fare solo degli esempi) per arrivare all'identità dei colpevoli. Speriamo che il Comune e la Polizia locale si attivino subito in questo senso. Nella zona comunque il malumore è alto. Sembra che il numero di nomadi nei campi (tecnicamente ubicati in territorio di Agrate) sia aumentato a dismisura. Oltre agli zingari "storici", ne sarebbero arrivati nuovi e non certo della miglior specie: è dei giorni scorsi l'arresto di un latitante da parte dei carabinieri. In questo caso l'installazione di telecamere (al posto di quelle inutilizzate in via Oreno) potrebbe dare una mano. Vi terremo informati sugli sviluppi.
Merculdì des da Genar Dumilaesett
PARCHEGGI PRIVATI AD USO PUBBLICO:
LA LEGA NORD CHIEDE UNA VERIFICA
La Lega Nord chiede una verifica sui parcheggi privati ad uso pubblico. In settimana il consigliere leghista Mauro Capitanio ha inviato una missiva agli assessori all’urbanistica e ai lavori pubblici per avere l’elenco dei parcheggi comunali privati ma destinati all’uso pubblico. “Troppo spesso – commenta Capitanio – ci arrivano segnalazioni di cittadini che lasciano la macchina in parcheggi privati destinati all’uso pubblico e si ritrovano bigliettini intimidatori che li invitano per il futuro a non lasciare nuovamente la macchina in quel parcheggio. Oltre alla condanna per un simile atteggiamento certamente non tipico della nostra cultura lombarda e brianzola (un confronto aperto e cortese è sempre preferibile alle minacce non firmate), è giusto fare chiarezza sui diritti di accesso a tutti i parcheggi comunali. Se ci sono delle situazioni ancora non definitive è giusto che vengano risolte ma l’obiettivo è quello di eliminare tutti i cartelli abusivi riportanti il divieto di sosta in aree che a tutti gli effetti sono destinate all’uso pubblico”.
Lunedì vott da Genar Dumilaesett
BEFANA 2007:
LA NONNINA E' ARRIVATA, ECCO LE FOTO...
Lunedì vott da Genar Dumilaesett
CINEFORUM POMERIDIANO:
OGGI IL PRIMO APPUNTAMENTO AL SAN LUIGI
Voglia di cinema? Voglia di liberarsi dalla tirannia del telecomando per suggestioni meno consuete. Oggi pomeriggio prenderà il via al San Luigi il cineforum dedicato a chi ha un po' di tempo da investire in cultura, giovani e pensionati in primis. Alle 15 verrà proiettato "La sconosciuta" di Giuseppe Tornatore con Michele Placido. Il costo? Irrisorio! 3,50 il biglietto intero...
Venerdì cinq da Genar Dumilaesett
ORATORIO MASCHILE CALCIO CONCOREZZO
E' SBARCATO NELLA RETE DI INTERNET
La storia dell’Oratorio Maschile Calcio Concorezzo è ora disponibile on-line. Grazie agli sforzi dell’attuale allenatore, Luca Lanzolla, e del suo predecessore, Cristian Bonfanti, è nato www.omcc03.net. All’interno del sito, la storia di una bella realtà sportiva del nostro borgo : una squadra di calcio che raccoglie ragazzi e adulti legati dalla passione per il calcio senza limiti di età o di capacità tecnica. Una squadra che si regge sull’impegno volontario di un gruppo di amici e sulla partecipazione sempre crescente dei concorezzesi ma non solo. Sul sito è inoltre possibile trovare le foto di tutti gli attuali giocatori, i risultati del campionato in corso e la relativa classifica; è presente un forum e tutti i riferimenti per chi volesse unirsi al gruppo.
Venerdì cinq da Genar Dumilaesett
ATTENZIONE IN VIA LIBERTA':
IL PILOMAT METTE A RISCHIO IL TRANSITO DELLE AUTO
Ieri sera, poco prima delle 20.30, il pilomat che gestisce la chiusura del centro cittadino in via Libertà all’altezza di via S. Marta ha iniziato a dare i numeri. Saranno stati anche per lui i bagordi di fine anno, fatto sta che ha iniziato a salire e a scendere improvvisamente provocando il panico delle macchine che si accingevano a sfruttare gli ultimo minuti serali per il passaggio dal centro storico. Questa mattina i consiglieri della Lega Nord hanno inviato una segnalazione all’assessore ai lavori pubblici per sollecitare una verifica del sistema.
Venerdì cinq da Genar Dumilaesett
CASCINA PALAZZINA:
260mila EURO PER LA RISTRUTTURAZIONE DEGLI ALLOGGI COMUNALI
Nelle scorse settimane sono stati aggiudicati i lavori per la ristrutturazione degli alloggi comunali di Cascina Palazzina in via Libertà.
Il progetto prevede il rifacimento di tutti gli intonaci esterni e l'abbattimento dell'umidita' di risalita tramite barriera chimica; inoltre l'abbattimento delle barriere architettoniche per un'ala interna della cascina tramite l'inserimento di un ascensore esterno a doppia fermata e l'allargamento del ballatoio al piano primo, sostituzione delle persiane in legno e l'immissione, su tutti i serramenti, di vetrocamere. Il progetto è stato redatto dall'Ing. Gianbattista Barbarossa
LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DELLA CASCINA PALAZZINA
1. Amministrazione Aggiudicatrice: Comune di Concorezzo (MI), Piazza della Pace n.2 - telefono 039/628001 telefax 039/6040833
2. Procedura di stipulazione prescelta: asta pubblica – procedura aperta.
3. Criteri di assegnazione del contratto: articoli 19, comma1-a , e 21, commi 1 e 1-bis, legge 11 febbraio 1994, n. 109.
4. Numero di offerte ricevute: 36 (trentasei)
5. Nome ed indirizzo del fornitore: “SEDIMA SRL” con sede in Noverate (CO), Piazza Umberto 1°, 18
6. Natura dei lavori: Lavori di ristrutturazione della Cascina Palazzina.
7. Prezzo offerto: €uro 263.639,12= pari ad un ribasso del 14,97%.
Giuedì quatar da Genar Dumilaesett
SABATO 6 GENNAIO
ARRIVA LA BEFANA A CONCOREZZO
L’Amministrazione Comunale invita i cittadini al tradizionale scambio di auguri del 6 gennaio
------------------------
sabato 6 gennaio 2007 ore 11.15
IL CORPO MUSICALE PARROCCHIALE S. CECILIA,
PARTENDO DALL’ORATORIO MASCHILE, SFILERA’ LUNGO LA VIA LIBERTA’
ore 11,30 – arrivo in piazza della Chiesa
CONCERTO DEL CORPO MUSICALE PARROCCHIALE S. CECILIA
Per la gioia dei bambini due befane distribuiranno caramelle a tutti
SI RINGRAZIANO: Il Corpo musicale Parrocchiale S. Cecilia
Il Circolo Culturale Sardegna
L’Associazione Nazionale Alpini di Concorezzo
Merculedì trì da Genar Dumilaesett
GIOVANE BARISTA DI CONCOREZZO
ARRESTATO PER DROGA NEGLI STATI UNITI
Un barista di Concorezzo, residente con la famiglia ad Agrate, è stato arrestato negli Stati Uniti mentre cercava di trafficare eroina. Il giovane, tuttora detenuto nel penitenziario di Miami, aveva ingerito ben 72 ovuli di eroina. Ma all'aeroporto statunitense l'esame dei raggi x l'ha incastrato. Il fatto risale a questa estate, ma la notizia è stata diffusa solo nei giorni scorsi. Del fatto è stata interessata anche l'ambasciata italiana.
Lunedì VUN DA GENAR DUMILAESETT
BUON 2007 A TUCC!
La redazione di concorezzo.org augura a tutti i lettori di iniziare questo nuovo anno nel migliore dei modi. Cercheremo come sempre di tenervi compagnia con notizie fresche tutti i giorni e con la immancabile niusletar. Se volete inviarci strilli, foto, suggerimenti, articoli, l'indirizzo è sempre info@concorezzo.org