Dal 2003 il primo giornale online
dei concorezzesi
contattaci  

Merculdì trenta da Giugn Dumilaedes

GRAZIE CARLA FARINA,
LA DIRIGENTE SCOLASTICA VA IN PENSIONE
LE PAROLE DELL'ASSESSORE ZANINELLI, I FIORI DEL SINDACO BORGONOVO, L'ABBRACCIO DELLA "SUA" SCUOLA

Usare le metafore, soprattutto a scuola, è sempre scivoloso. Ma qualche volta è necessario: ieri la dirigente scolastica Carla Farina, timoniere dei nostri istituti dal 2001, ha chiuso formalmente la sua parentesi concorezzese. Andrà in pensione, con un occhio di riguardo alla sua terra d'origine, la Liguria. A Concorezzo arriverà momentaneamente un rettore da Bernareggio. Ma ieri pomeriggio, a scuola, gli occhi erano tutti per lei. Prima i fiori del sindaco Riccardo Borgonovo, a rinnovarle gratitudine e stima. Poi i saluti dei politici, con cui non sono mancati momenti di confronto acceso, ma sempre nel rispetto dei ruoli. E soprattutto i calore dei suoi alunni, dei docenti, dei ragazzi: la "sua" scuola.
"La scuola perde una risorsa preziosa - ha detto l'assessore Micaela Zaninelli (erano presenti anche l'assessore Pomari e il consigliere Trevisano) - Una professionista della formazione, capace nel suo ruolo, e oggi giorno sono qualità non scontate. La ringraziamo sinceramente, e non formalmente, per tutto quello che ha fatto. E ovviamente le auguriamo di godersi il meritato riposo".

Merculdì trenta da Giugn Dumilaedes

DRACULA IN MILANESE IN BIBLIOTECA,
PIACE IL CAFFE' LETTERARIO ALL'HOANA

Certo non c'era il pubblico delle grandi occasioni. Ma coniugare letteratura, per lo più in lingua milanese, e aperitivo è una scommessa non facile e che, a nostro avviso, è stata vinta.
Ieri sera all'Hoana caffè di via Libertà era presente Lorenzo Banfi, chimico con la passione della letteratura e della lingua milanese. L'autore, dopo aver tradotto in lingua meneghina il Piccolo principe, si è lanciato nella più impegnativa traslazione del Dracula di Bram Stoker. Una fatica di cinque anni e mezzo, per rendere il pregio di una traduzione che, se nell'originale spaziava dall'inglese all'olandese ai dialetti anglosassoni, qui attinge dal milanese e dalle sua varianti "ariose", con una ricerca stilistica davvero preziosa.

L'assessore alla Cultura, Tradizione e Identità, Mauro Capitanio, ha annunciato l'arrivo (pagato di tasca propria) del volume in biblioteca. Non solo. Seguiranno altre iniziative analoghe, in un paese dove da anni è già importante il lavoro dell'Archivio storico ma anche della Compagnia teatrale e dell'Associazione giovani padani Cuncuress.

Per oltre un'ora un attento pubblico ha ascoltato la genesi dell'opera, le motivazioni linguistiche, per poi arrivare alla lettura. Ma anche durante l'aperitivo si è parlato della volontà di salvare almeno il milanese scritto (comprensibile in quasi tutta la Lombardia) e della scelta o meno di conservare la grafia, diversa dalla lingua parlata: scrivere Cuncuress come si pronuncia o Concorezz, visto che le o senza accento si leggono u e le z si leggono s. Banfi sollecita la seconda ipotesi, ma i cartelli in arrivo in paese sceglieranno la prima. Il dibattito è aperto.

Martedì vintinoeuf da Giugn Dumilaedes

NUOVI BIBLIOTECARI,
ECCO LA GRADUATORIA FINALE

Dellapiana Lisa e Sala Matteo sono i due aspiranti bibliotecari a guidare la graduatoria nel concorso. Ecco i risultati complessivi.

Lunedì vintott da Giugn Dumilaedes

VIA ADDA, INTERVIENE L'ASSESSORE ALLA SICUREZZA:
"DISPOSTI CONTROLLI E PULIZIA, MA TENETECI INFORMATI"

La situazione di via Adda nell'agenda dell'assessore Walter Magni, delegato alla sicurezza. Dopo le numerose lamentele per i bivacchi notturni e la sporcizia nel parchetto frequentato da bambini e famiglie, Magni ha dato le prime disposizioni. "Ho fatto ripulire il parco e inviato alcuni agenti per controlli pomeridiani. Dal momento che nella zona ci vivo anch'io, posso dire che la situazione è sotto controllo. Nei prossimi giorni, comunque, avrò un incontro anche con il comandante dei carabinieri. Se nella notte dovessero verificarsi altre situazioni insostenibili, l'invito è quello ad allertare il 112. L'assessorato e il Comune sono comunque a disposizione per tenere nella normalità la situazione: ovvero un parchetto che di giorno possa essere fruito da tutti nel rispetto delle regole, e che di notte, ovviamente, viva nel silenzio per la tranquillità del quartiere".

Lunedì vintott da Giugn Dumilaedes

VINCERE LA CRISI, "COCCOLANDO" I DIPENDENTI
LA "KSB" NON FINISCE DI STUPIRE


Matteo Morandi alla KSB (foto mbnews.it)

Una palestra per fitness in azienda. Alla Ksb di via D'Azeglio c'è una ricetta molto chiara per incentivare i dipendenti e vincere la crisi: "coccolare" il personale. La multinazionale leader nel mercato delle pompe e delle valvove, non si è certo fermata dove essere entrata nel prestigioso alveo delle 100 aziende dove si lavora meglio. Prima ha realizzato un frutteto a disposizione dei lavoratori, poi affrescato la sala mensa con una vera e propria cromoterapia, e sabato ha aperto i battenti la palestra.
Un vantaggio non indifferente per il personale, se si considera che c'è chi spende anche 1000 euro all'anno per tenersi in forma.
Alla cerimonia sono intervenuti anche il sindaco Riccardo Borgonovo e il campione europeo degli anelli, Matteo Morandi.

Lunedì vintott da Giugn Dumilaedes

DRACULA TRADOTTO IN LINGUA MILANESE:
LA TRANSILVANIA SBARCA ALL’HOANA CAFFE’

Interessante iniziativa del locale Hoana Caffè in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, Identità e Tradizione del Comune di Concorezzo. Martedì 29 Giugno, alle ore 19, presso il locale di via Libertà verrà presentato il romanzo “Dracula” per la prima volta tradotto integralmente in lingua milanese. Alla serata sarà presente anche il curatore del testo, Lorenzo Banfi.

Lunedì vintott da Giugn Dumilaedes

IL TEATRO IN PIAZZA PIACE:
FOLTO PUBBLICO E SPETTACOLI DI QUALITA’

E’ un crescendo di interesse e di pubblico quello che sta riscuotendo “Palcoscenico sotto le stelle”, la prima rassegna amatoriale voluta dalla Compagnia Drammatica Concorezzese e dall’Amministrazione Comunale. Venerdì sera, “Uomo e Galantuomo” di De Filippo ha fatto il pienone. “Anche per chi guarda da fuori è uno spettacolo nello spettacolo – commenta l’assessore alla Cultura, Identità e Tradizione, Mauro Capitanio. La Piazza si trasforma in palcoscenico e il pubblico sembra parte integrante della scena. Direi che l’esperimento è riuscito anche se devo richiamare ad un maggior rispetto le persone che sostano nei dintorni della Piazza : almeno quando ci sono le rappresentazioni teatrali, un maggior controllo di rumori e schiamazzi sarebbe gradito”. Venerdì 2 Luglio, alle 21:00, l’ultimo spettacolo (una commedia in dialetto milanese) e la premiazione finale.

Lunedì vintott da Giugn Dumilaedes

CONCOREZZO PER I BAMBINI:
DRAGHI, SPUTAFUOCO E FUNAMBOLI INVADONO LA CITTA’

Lo scorso sabato, dal pomeriggio alla sera, la nostra città si è dedicata ai bambini ed è stata una invasione di colori e risate. Dalle letture in biblioteca ai laboratori per costruire burattini, dagli artisti di strada allo spettacolo di burattini, tutti i momenti hanno visto la calorosa partecipazione dei nostri bambini che per un pomeriggio sono stati i protagonisti assoluti delle vie del centro.

Lunedì vintott da Giugn Dumilaedes

SCARPUN DA CUNCURESS:
I CANNISTI CONCOREZZESI SPENGONO 35 CANDELINE

Auguri da parte di tutta la redazione di concorezzo.org al gruppo dei cannisti concorezzesi “Scarpun” che quest’anno festeggiano 35 anni di attività, festeggiati con le premiazioni di sabato sera, nella Piazza del Municipio, per l’ultima gara di pesca sportiva organizzata da loro. Tra le attività da loro organizzate, l’ormai mitica “Sagra del Pesce”.

Sabat vintises da Giugn Dumilaedes

"AGGREDI'" UN PARCHIMETRO,
CONCOREZZESE GRAZIATO DALL'INDULTO

Quattro anni fa venne fermato dalla Polizia mentre a Lecco, in via Parini, si scagliava senza apparenti motivi contro la colonnina di un parchimetro. Spazzati via i dubbi che potesse essere alticcio, A.C., 48 anni, residente a Concorezzo, era comunque finito in Tribunale per rispondere di danneggiamento. Il pm aveva chiesto per lui 6 mesi, ma la pena è stata poi ridotta a un mese. Ma anche questa condanna sarà spazzata via dall'indulto. Il concorezzese e il suo avvocato ringraziano.

Venerdì vinticinq da Giugn Dumilaedes

VIA GARIBALDI,
ZTL TEMPORIZZATA PER I NON RESIDENTI


L'assessore Walter Paolo Magni detto "Mago"

Un confronto acceso, non facile ma alla fine costruttivo con i residenti. Ieri sera l'Amministrazione ha avuto un incontro pubblico al Milanino sulla questione viabilità. In particolare sembra che la Giunta sia disposta non solo a mettere mano al comparto, ma anche ad assecondare alcune richieste. Per evitare il traffico di attraversamento, infatti, l'Amministrazione potrebbe introdurre il divieto temporizzato di accesso per i non residenti in determinate fasce orarie.

Venerdì vinticinq da Giugn Dumilaedes

SE L'OPPOSIZIONE LA FA LA MAGGIORANZA
TANTO DI CAPPELLO AL CONSIGLIERE TREVISANO

Un lungo e dettagliato reportage fotografico per sollecitare il Comune a una maggior sensibilità per le piccole cose. Se la precedente Amministrazione di sinistra passerà alla storia per il colossale parco acquatico che si è mangiato un bel pezzo di verde e rischia di portare, oltre al sano divertimento, un'orda di traffico di difficile gestione, la squadra Borgonovo dovrebbe pensare anche alle "piccole cose".

Parola di opposizione? Neanche per sogno, quella è impegnata a guardare se la bandiera tricolore è messa su quel balcone del Municipio piuttosto che sull'altro. A scendere in campo è Rudy, al secolo Rodolfo Michele Trevisano, consigliere di maggioranza del Pdl. Il politico-commerciante, infatti, ha impugnato la macchina fotografica e segnalato alla sua stessa maggioranza alcune "piccole cose" che non vanno. Ed ecco che l'indignazione sale quando Rudy nota che l'ingresso del Cimitero, dove riposano alcuni Caduti, è stato malamente insozzato dal cantiere in corso. Ma non va nemmeno bene il cartello Stop di via Paterini spostano da un camion e sovrastato dalle piante del privato che non cura la manutenzione del verde. E che dire di via De Giorgi chiusa da una settimana senza che i lavori avrebbero preso il via? Piccole cose, ma che la gente comune nota.

La politica dal basso è anche questa. Intervenire, tra l'altro, non costa nulla: se non smuovere un po' di senso civico e di pragmatismo padano-brianzolo. Bravo Rudy. I filosofi dell'opposizione prendano esempio.

Venerdì vinticinq da Giugn Dumilaedes

IL MISTERO DELLA POSTA "PEC":
LE CASELLE MAIL DEL COMUNE SONO ASSOLUTAMENTE IN REGOLA

Le caselle PEC utilizzate dal Comune di Concorezzo sono legalmente riconosciute e sono state rilasciate dal Legalmail Infocamere che è un gestore di Posta Certificata riconosciuto dal CNIPA.
Si smonta così la polemica sollevata da un lettore che aveva (leggi più sotto) notato delle difficoltà nel certificare la posta Pec del Comune presso il sito del Governo centrale romano.
Le caselle PEC nascono per la comunicazione tra caselle PEC a cui viene dato valore di RACCOMANDA AR.
Ben diversa è la CE-PAC (acronimo di "Comunicazione Elettronica Certificata tra Pubblica Amministrazione e Cittadino" ) di cui il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 6 maggio 2009, pubblicato sulla G.U. il 25 Maggio 2009 ne da una prima forma regolamentativa che stabilisce le disposizioni in materia di rilascio e di uso della casella di posta elettronica certificata assegnata ai cittadini.
La CE-PAC é un circuito chiuso di posta elettronica certificata ideata per agevolare le comunicazioni tra PA e cittadino, attraverso di essa ogni cittadino può dialogare in modalità sicura e certificata con la Pubblica Amministrazione, è uno strumento di comunicazione destinato "esclusivamente alle comunicazioni tra PA e cittadino, e viceversa": non potrà essere usato per tutti gli scopi e per tutti gli utenti PEC ma solo per comunicazioni da e per la Pubblica Amministrazione.
CEC-PAC è un servizio ancora in fase di sviluppo Le Pubbliche Amministrazioni con cui il cittadino può dialogare sono disponibili nell'indirizzario delle PA attualmente in fase di progressivo completamento.
Ad oggi, nel caso in cui un cittadino abbia la necessità di utilizzare la propria CEC-PAC per inviare una comunicazione ufficiale al proprio Comune dotato di PEC, potrebbe trovarsi nella situazione di non poter completare l’invio della mail, nonostante entrambi gli interlocutori siano dotati di strumenti idonei e conformi agli standard di legge.
Questo, perché il Ministero della Funzione Pubblica sta ultimando le ultime operazioni di connessione del circuito CEC-PAC a quello del mondo PEC, sin d’ora usato come strumento principe dalla PA.

Giuedì vintiquatar da Giugn Dumilaedes

LINKRA NON ARRETRA:
195 OPERAI SONO DI TROPPO

195 esuberi, non uno di meno. Fumata nera ieri per i tre stabilimenti brianzoli di Cornate, Agrate e Concorezzo,dopo l'incontro di ieri mattina in Assolombarda. Come già annunciato la società di telecomunicazioni intende tagliare 47 dipendenti su 50 a Cornate, 70 su 320 a Concorezzo e 40 su 130 a Omate (Agrate). E' il periodo più nero per i lavorato ex Alcatel. E per ora nulla di buono all'orizzonte.

Giuedì vintiquatar da Giugn Dumilaedes

PARCHETTO DI VIA ADDA:
E' RIVOLTA DOPO LA SEGNALAZIONE DI CONCOREZZO.ORG

BASTA! Non ci sono altre parole da utilizzare. I residenti di via Adda chiedono alle Forze dell'ordine e all'Amministrazione comunale un intervento definitivo per i problemi di schiamazzi, igiene e vandalismo attuato da alcuni (non tutti) giovani frequentatori del parchetto pubblico di via Adda. A lamentarsi sono i residenti a causa del bivacco che a volte dura fino a notte fonda, ma anche le mamme dei bambini che vorrebbero per i loro figli un ambiente più decoroso.

"Anch'io sono un abitante dei palazzi intorno al parco di via Adda - scrive M.C. a info@concorezzo.org - e devo appoggiare in pieno tale segnalazione. Io, inoltre, con altre persone, ho più volte segnalato la cosa all'assessore il quale mi ha risposto che la situazione è sotto osservazione.....Tutte le persone con i cani si presentano con il sacchettino attaccato al guinzaglio..peccato che i cani vengono lasciati liberi...per non parlare dei cestini...con il caldo e sempre pieni emanano una puzza pazzesca....di segnalazioni ne riceverete e spero che chi di competenza si impegni in merito".

"Concordo pienamente con la lettera pubblicata - scrive L.P. - ho segnalato più volte nel corso degli anni, sin dalla precedente amministrazione, l'incuria e il degrado soprattutto della zona attorno al "cosiddetto tavolo pic-nic", ma purtroppo le cose non sono cambiate e sono convinta che finché non cambierà l'atteggiamento e l'educazione al rispetto delle cose pubbliche (cioè di tutti) di coloro che usufruiscono dell'area poco o nulla cambierà, malgrado gli eventuali sforzi. Voglio però spingermi oltre visto che c'è il progetto ancora non definitivo, di allargare il parco nella seppur ridotta parte che non verrà intaccata dall'edilizia, inserendo eventuali fontane o panchine. Lasciate perdere: fate un intervento conservativo dell'area verde naturale, lasciate l'area alla piccola fauna selvatica con semmai la piantumazione di alberi che crescendo possano formare un piccolo bosco spontaneo, provvedendo periodicamente alla manutenzione e pulizia del sottobosco. Credo che si eviterà di buttare periodicamente soldi pubblici per il ripristino dei danni provocati dai soliti vandali, avremo un piccolo polmone verde a ridosso della S.P. visto che quest'area, a lavori conclusi, sarà non poco affollata e non dovremo così godere di uno vista degradata e avvilente dai nostri balconi. E' una piccola idea che non richiede, credo grandi spese per le casse del comune, visto il periodo...".

Giuedì vintiquatar da Giugn Dumilaedes

lettera a info@concorezzo.org:
MULTE E ZTL, I CONSIGLI DI UN CITTADINO

Buongiorno Redazione,
mi permetto commentare l'entrata in funzione di questo nuovo sistema di rilevazione automatico delle infrazioni dei cosiddetti indisciplinati. Mi sembra corretto elevare contravvenzioni a che trasgredisce le regole anche se si parla di una superficie ZTL molto limitata comunque proporzionata alla superficie di Concorezzo, forse una estensione oraria della ZTL come era stato deciso in passato con il grande consenso dei cittadini e con un maggior controllo da parte della polizia locale o dei Carabinieri potevano far risparmiare qualche euro (costo e gestione dell'impianto) destinandolo magari ad altre necessità che credo più impellenti.
Vorrei ringraziare comunque l'Amm.ne Comunale che nel mio caso specifico mi ha fatto recapitare un modulo, poiché in possesso di contrassegno invalidi rilasciato per mia figlia disabile motoria al 100%, che debitamente compilato ho restituito all'ufficio competente per autorizzarmi al passaggio nella suddetta ZTL.
Sarei altrettanto contento però di veder applicata la stessa solerzia ad esempio nel contravvenzionare coloro che senza il contrassegno arancione disabili parcheggiano nei posti riservati (vedi posti davanti a scuole o farmacie); infrazioni personalmente fatte notare a qualche agente di Polizia Locale presente e sentirsi dire a volte come risposta allargando le braccia "....che ci possiamo fare!!!". Altra questione riguarda le auto che in Via Libertà a poche decine di metri dalla nuova Telecamera installata, parcheggiano con le 4 frecce accese sulle bande rosse riservate a pedoni e biciclette, costringendo chi come me spesso vi transita a piedi spingendo la sedia a rotelle della figlia a spostarsi al centro delle strada, cosa non proprio cosi salutare...
Proporrei allora di mettere un'altra telecamera che registri queste infrazioni per poi elevare le relative contravvenzioni, avremo sicuramente un deterrente per i soliti furbetti del "..solo un minuto poi vado via"; il comune potrebbe recuperare qualche soldino visti i tagli previsti recentemente dal Governo Centrale a enti locali e affini........

Umberto L.

Merculdì vintitrì da Giugn Dumilaedes

LO SCEMPIO DEL PARCHETTO DI VIA ADDA
"FATE QUALCOSA, NON SI PUO' ANDARE AVANTI COSI'" (lettera)

Gentile redazione,
ecco che ci risiamo! Noi abitanti delle cooperative che abitiamo intorno al parchetto di via Adda, siamo schifati da tutto ciò.
E' mortificante affacciarci al terrazzo e vedere uno spettacolo simile e quel che è peggio, nessuno viene a pulire.
Queste bande di ragazzi che si piazzano tutta la sera fino a notte fonda a rompere le scatole e che poi andandosene lasciano per terra di tutto, a questo noi diciamo basta! Basta con le incursione notturne, basta con il vandalismo, basta con gli spinelli consumati a cielo aperto, parolacce pesanti, urla e schiamazzi, la maggior parte di noi ha bimbi piccoli.
Vogliamo che quel tavolo venga rimosso, in modo tale, si spera, di evitare l'arrivo serale di bande di ragazzi a rompere le scatole fino a notte fonda. Venerdì scorso hanno fatto le 04,00 del mattino, per poi andarsene e lasciare uno schifo mai visto. I ragazzini che giocano al pallone il pomeriggio vedendo l'immondezzaio che c'è qui intorno, si sentono poi autorizzati a buttare a loro volta i rifiuti per terra, sembra una discarica a cielo aperto. Già l'anno scorso denunciai al Vs. giornale le medesime scene e il comune ha provveduto ad installare un cestino dei rifiuti proprio vicino al tavolo di legno, ecco il risultato nessuno lo usa. Ora chiediamo la rimozione definitiva di quel tavolo. Nessuno ha rispetto neanche i padroni dei cani che vengono a fargli fare i bisogni proprio dove giocano i bambini. Vorrei che il nostro Sindaco vedesse con i propri occhi com' è ridotto questo parco, lui che ama e difende gli spazi verdi. Lo dissi già una volta, Concorezzo non è solo fare bella la piazza anche se non ho mai visto le strade così sporche da un paio di anni a questa parte, Concorezzo è anche altro.

Saluti
M.F. (residente in via Adda)

Merculdì vintitrì da Giugn Dumilaedes

RICORDANO ALAN
GRANDE SUCCESSO DEL TORNEO DI CALCIO

Grande partecipazione alla prima edizione del “Memorial Alan” tenutasi Sabato 12 Giugno presso il campo Comunale 2 di Concorezzo, in ricordo del giovane ragazzo Alan Formisano scomparso all’età di 21 anni l’anno scorso. La manifestazione ha visto la Partecipazione delle tre squadre amatoriali che partecipano al campionato UISP Monza –Brianza ; Ambrosiana Calcio , F.C. Principal , F.C. Excelsior più una compagine denominata “Amici di Alan”. L’ F.C. Excelsior è andata in finale dopo aver battuto 1 – 0 Ambrosiana Calcio detentrice del Campionato UISP 2009/2010, mentre gli “Amici di Alan” hanno battuto 2 – 1 F.C. Principal. Il torneo è stato vinto dagli “Amici di Alan” per 3 – 0 mentre il terzo posto è andato all’ Ambrosiana Calcio che ha superato ai calci di rigore 9 – 8 il F.C. Principal. Ringraziamo tutti i partecipanti e coloro che hanno reso possibile l’evento e non ultimo gli arbitri messi a disposizione dal Comitato UISP Monza Brianza. Arrivederci all’anno prossimo.

Merculdì vintitrì da Giugn Dumilaedes

LA POSTA ELETTRONICA (E-MAIL) DEL COMUNE
E' VERAMENTE "PEC" O E' UN... PACCO

Pec è l'acronimo di Posta elettronica certificata. In soldoni chi ha una casella mail pec può addirittura utilizzarla come raccomandata a/r con valore a tutti gli effetti. Oltre a questo, con il sistema di Posta Certificata è garantita la certezza del contenuto: i protocolli di sicurezza utilizzati fanno si che non siano possibili modifiche al contenuto del messaggio e agli eventuali allegati.
La Posta Elettronica Certificata, garantisce, in caso di contenzioso, l'opponibilità a terzi del messaggio.
Il termine "certificata" si riferisce al fatto che il gestore del servizio rilascia al mittente una ricevuta che costituisce prova legale dell’avvenuta spedizione del messaggio ed eventuali allegati. Allo stesso modo, il gestore del destinatario invia al mittente la ricevuta di avvenuta consegna.
Ebbene, un nostro affezionato lettore, un po' infastidito per aver mandato la mail ad un ufficio senza avere risposta, si è preso la briga di controllare le mail "pec" di alcuni uffici del Comune di Cuncuress: ha fatto una verifica presso il sito del Governo, e a suo dire alcune di queste presunte caselle mail certificate... non sarebbero riconosciute come tali. Vi terremo aggiornati.
A difesa del Comune interviene l'esperto di www.2at.it che abbiamo interpellato: "Il problema è della posta certificata.gov.it che è idiota e riconosce solo sé stessa - spiega - Usando una qualsiasi altra PEC sono pronto a scommettere che non ci saranno problemi. Solo in Italia siamo ridotti così...".

Martedì vintidù da Giugn Dumilaedes

CONCOREZZESE ASCOLTA LA RADIO E VINCE 1000 EURO,
SI CHIAMA ALESSANDRO E TRASPORTA "RIFIUTI"

Giornata fortunata per Alessandro, nato il 6 febbraio, autista di camion per il trasporto di rifiuti. Questa mattina, durante il "botto alle otto" su Radio 101 ha vinto ben 1000 euro. Nel corso della storica trasmissione di Paolo Cavallone, la carica di 101, viene infatti estratta una data di nascita, e il primo a chiamare porta a casa 1000 euro. La data estratta questa mattina è stata appunto il 6 febbraio, giorno decisamente fortunato per il nostro concittadino. Complimenti!
(la redazione di concorezzo.org ringrazia il nostro affezionato lettore Marco per la segnalazione)

Martedì vintidù da Giugn Dumilaedes

RICORDANDO FRETTE,
UN MUSEO DEL TESSILE A CONCOREZZO

Frette e Concorezzo sono ormai un binomio dissolto, almeno nel presente: via i telai, via gli operai, qualche mese fa anche quel che restava si è trasferito a Monza. Se presente e futuro sono per ora cancellati è il ricordo dello storico marchio, che vestì tra l'altro il Titanic e l'Orient Express oltre a fornire tessuti al Vaticano, ai più prestigiosi hotel del mondo, a ricchi sultani e, non dimentichiamolo, alla gente comune, a non sbiadire.
Il sindaco Riccardo Borgonovo e l'assessore alla Cultura Mauro Capitanio stanno infatti pensando a un museo del tessile, da realizzare proprio nell'ala storica della Frette, quella che dà su via Dante. Un luogo per grandi e piccini dove esporre telai, foto e pezzi storici della tessitura che ha portato nel mondo il nome del paese dei gugiroeu. E un primo assaggio ci sarà già a settembre in occasione di Ville aperte, la manifestazione di Monza e Brianza che apre a tutti ville, castelli e luoghi storici.
Un primo sopralluogo ha visto la presenza anche dell'Archivio storico.
Sulla partita gioca ovviamente il destino urbanistico dell'area, all'insegna del residenziale e commerciale. A due passi dal futuro parco acquatico, è chiaro che anche l'assessore all'Urbanistica Walter Magni dovrà essere molto sensibile all'impatto ambientale, viabilistico e anche demografico di un nuovo quartiere.

Martedì vintidù da Giugn Dumilaedes

GIOVANE MAMMA
MUORE A 34 ANNI

Vinta dalla malattia. Un male crudele ha spezzato il dolce sorriso di Cristina Bisconti, moglie di Federico Natali , 40 anni, e madre Martina Stella e Elisa Francesca , di sei e tre anni.
Molto conosciuta nella comunità dei testimoni di Geova, Cristina si era ammalata a 32 anni. La cerimonia funebre si è tenuta a Brugherio. In centinaia sono accorsi per l'estremo saluto.

Martedì vintidù da Giugn Dumilaedes

CRISI LINKRA,
OGGI VERTICE IN ASSOLOMBARDA
A CONCOREZZO A RISCHIO 70 FAMIGLIE

195 posti di lavoro da tagliare, 195 famiglie con il fiato sospeso. E di queste settanta sono a Concorezzo. Sono i numeri della crisi del Gruppo Compel-Linkra con sedi a Cornate, Agrate e Concorezzo. Questa mattina è convocato un vertice in Assolombarda. Si preannuncia tensione. I sindacati si oppongono a operazioni di "macelleria sociale". Resta il fatto del calo delle commesse da parte dei colossi delle telecomunicazioni che in passato avevano fatto la fortuna del gruppo.

Lunedì vintùn da Giugn Dumilaedes

NOMADI SGOMBERATI,
DOVE ANDRANNO A FINIRE (lettera)

Gentile redazione di Concorezzo.org,
sono lieta di vivere in un comune la cui giunta si interessa di mantenere le promesse elettorali, si preoccupa di far rispettare la legge, l'ordine e la sicurezza.
Rispondo circa l'articolo "LINEA DURA DELLA GIUNTA E DELLA LEGA, ABBATTUTO IL CAMPO NOMADI ABUSIVO ALLA SAN CAMILLO. L'ASSESSORE MAGNI: "PROMESSA MANTENUTA".
Non ho una grande simpatia per i ROM, lo confesso. Ma la notizia dell'abbattimento delle loro "case" mi preoccupa non poco.
Non gli viene mai procurata una alternativa alle case abusive che giustamente devono essere abbattute. Voi abbattete, loro vanno a ricostruire e a sporcare da un'altra parte...
Inoltre saranno a dir poco "incazzati". Non è che ce li ritroviamo a gozzovigliare nelle nostre case? Abito alla Ghiringhella... Via Monterosa, la zona della Dogana non è molto presidiata dalle forze dell'ordine. Noi che abitiamo là, sentiamo il bisogno di chiedere telefonicamente ai carabinieri, ai vigili urbani, di fare un giro in auto più spesso, soprattutto durante il fine settimana, soprattutto adesso che ci si allontana un po' più spesso da casa vista la bella stagione.
Ecco... già prima non ci sentivamo sicuri nelle nostre case... adesso francamente mi sento di smorzare i vostri entusiasmi con qualche dubbio.

Una Ghiringhellese

Gentile lettrice,
a dire il vero una alternativa ai nomadi la si è dato, tant'è che non hanno inscenato proteste o rivolte come accaduto a Milano. La alternativa di essere seguiti dai Servizi sociali è stata però rifiutata. A loro legalità, ordine e igiene il più delle volte, purtroppo, non interessano, basta farsi un giro all'interno. E questo - e ringraziamo il Comune - non deve essere un pretesto per lasciarli fare. Quanto alle Forze dell'ordine ci permettiamo di dissentire: basta leggere gli ultimi articoli per capire che la presenza è, e forse la volontà di fare ordine di questa Amministrazione ha portato le stesse Forze dell'ordine ad essere anche più presenti e gratificate moralmente per il loro lavoro. Prendiamo atto comunque dell'appello e lo giriamo agli interessati: la Ghiringhella chiede qualche passaggio di lampeggiante (acceso) in più.

Lunedì vintùn da Giugn Dumilaedes

IL CONSIGLIERE USUELLI SFIDA PIOGGIA E FANGO
GIORNO E NOTTE AL MAXI-RADUNO DI PONTIDA

Pioggia e fango. Ma l'irriducibile padano Daniele Usuelli, consigliere leghista, non ha voluto mancare all'appuntamento di Pontida. Stivali in gomma, rigorosamente verdi, Usuelli ha passato la notte sul "sacro" suolo del giuramento e poi ha assistito ai comizi degli esponenti della Lega Nord. "Nonostante la pioggia e il fango hanno partecipato decine di migliaia di persone - racconta - Il punto chiave, come sempre, è stato il discorso di Bossi: il ministro del federalismo è lui e su questa strada si va avanti".

Sullo stesso tema era intervenuto anche il segretario nazionale lombardo Giancarlo Giorgetti, attaccando Formigoni: "Il governatore è in fuorigioco", riferendosi allo scetticismo dell'esponente ciellino del Pdl.

Lunedì vintùn da Giugn Dumilaedes

L'ARTE SI DEGUSTA... AL RISTORANTE
MARCO MENDEMI A "VIA DEL BORGO"

MARCO MENDENI
INFINITI FRAMMENTI

fino ad AGOSTO 2010
“....nelle grandi composizioni di Marco Mendeni emerge, si fa notare, la virulenza del gesto pittorico che sprigiona infiniti frammenti cromatici che si estendono lungo la vastità della tela.
I segni si addensano ed esplodono in bagliori colorati, si agitano e si liberano dilagando in stesure magmatiche.
La materia riesce, riemergendo dalla purezza del colore, a fondersi in atmosfere oniriche e surreali come in un percorso a ritroso, verso l’origine naturale degli elementi...”

Per info sulla mostra: www.viadelborgo.it

Venerdì desdott da Giugn Dumilaedes

LINEA DURA DELLA GIUNTA E DELLA LEGA,
ABBATTUTO IL CAMPO NOMADI ABUSIVO ALLA SAN CAMILLO
L'ASSESSORE MAGNI: "PROMESSA MANTENUTA"

Questa mattina carabinieri di Concorezzo, Polizia locale e personale comunale, sotto la direzione dell'assessore all'Urbanistica e sicurezza, Walter Magni (Lega Nord Padania), in accordo con il sindaco Riccardo Borgonovo (Pdl) hanno demolito il campo nomadi abusivo in zona San Camillo, al confine con Monza, a due passi dalla Roche. Una situazione di abusivismo, illegalità, insicurezza che si protraeva ormai da diversi anni. In una macchia di bosco lasciata a se stessa, diverse famiglie nomadi avevano realizzato un vero e proprio accampamento abusivo, con oltre quindici baracche, alcune delle quali fatiscenti e abbandonate. Inutile dire che all'interno le persone vivevano nella assoluta mancanza di igiene.
Tra i punti del programma elettorale della maggioranza e della Lega Nord c'era appunto il ripristino dell'ordine, della sicurezza e delle condizioni di igiene. L'assessore Magni e le Forze dell'ordine avevano preventivamente avvisato gli occupanti delle operazioni, legalmente autorizzate. Quindi, questa mattina, sono entrate all'opera le ruspe.
"Non si tratta di fare i duri o di usare il pugno di ferro - spiega Magni - Si tratta di fare rispettare la legge e prevenire situazioni da far west che spesso fanno poi da scudo a furti, rapine, truffe. Quando non c'è il controllo del territorio, non si può certo sapere cosa accade. Ringrazio le Forze dell'ordine per la preziosa collaborazione e auspico che anche nei Comuni gestiti dalla sinistra si riporti lo stato di legalità, con la dovuta attenzione per le persone e per i minori. Ma campi nomadi abusivi in Brianza non dovrebbero esistere".

Venerdì desdott da Giugn Dumilaedes

E' IL MOMENTO DI SOGNARE AD OCCHI APERTI!
SABATO SERA A CONCOREZZO E' TEMPO DI "NOTTURNI"


(Il manifesto dell'evento e il vicesindaco Mauro Capitanio)
Scarica qui il librettino con tutto il programma di Notturni 2010

Dopo i "Sogni rosa" nel Roseto della Villa reale di Monza, l'edizione dei "Notturni" 2010 fa tappa a Concorezzo. Per l'assessore alla Cultura, Identità e Tradizione, Mauro Capitanio, non ci sono dubbi: "Uno degli eventi culturali dell'anno non solo per Concorezzo ma per l'intera Brianza".
L'appuntamento è per sabato sera, a partire dalle 21,30 e fino alle 24, nel centro storico. Tema: "Sogni di gloria".
Ma di cosa si tratta? In via de Capitani, via Libertà, via santa Marta sarà un mix di luci, suoni ed emozioni. Uno spettacolo "totale", unico.
Vittorie, abbracci, corse e sogni. Sogni di Gloria: sportiva, artistica, amorosa e politica. I Sogni che animano le nostre vite, i nostri immaginari, le nostre notti popolate di fantasmi e di aspirazioni, per una notte invaderanno il centro storico di Concorezzo, rendendosi palpabili, facendoci muovere e facendo muovere il pubblico, gli abitanti, tra ironia e storia, tra passioni e ricordi, tra arte e vita, sogno e, ma ecco che tutto viene interrotto dal passaggio di una gara podistica, da una partita di tennis, dalla finale di baseball, è tutto vero? Non si sa, è un sogno...
Un esempio di quello che accade durante i notturni? Guardate i video in fondo a questa pagina: http://www.musicamorfosi.it/notturni.htm

Giuedì dersett da Giugn Dumilaedes

INCIDENTE STRADALE DAVANTI ALLE "MEDIE"
COINVOLTI UNA INSEGNANTE E LA DIRIGENTE
CACCIA AL PIRATA CHE HA PROVOCATO LO SCHIANTO

Una paurosa carambola, per fortuna senza gravi conseguenze, si è registrata questa mattina, intorno alle 12, davanti alle scuole medie di via Lazzaretto. Ed è caccia al pirata della strada che ha dato via alla catena di scontri. Secondo alcuni testimoni una vettura, poi datasi alla fuga, ha urtato lauto su cui viaggiava una insegnante del plesso scolastico. Questa, perso il controllo, è andata a sbattere contro la vettura della dirigente. Sul posto sono intervenuti gli agenti di Polizia locale che stanno ora raccogliendo elementi utili per incastrare il responsabile. La cui posizione penale, se decidesse di costituirsi, si alleggerirebbe decisamente.

Giuedì dersett da Giugn Dumilaedes

PDL BRIANZA, DOPO LA BUFERA SU PONZONI
E' TENSIONE PER LA NOMINA DELLA CENTEMERO

Milano, 17 giu. - (Adnkronos) - La nomina di Elena Centemero alla guida del Pdl di Monza e Brianza, al posto di Massimo Ponzoni "non significa il commissariamento". E' quanto tiene a precisare il coordinatore regionale lombardo del Pdl, Massimo Corsaro, secondo il quale "c'e' stato un difetto di comunicazione" perché, sottolinea "non voglio pensare a fughe in avanti o patti non rispettati" anche se in ogni caso "sicuramente qualcosa non ha funzionato".
"E' vero che quello di Elena Centemero e' un nome che io e Guido Podesta' faremo ai coordinatori nazionali -spiega Corsaro- ma con alcuni distinguo che ritengo fondamentali: non si parlerà di commissariamento visto che Massimo Ponzoni si e' autosospeso per le sue purtroppo ormai note vicende giudiziarie. Una decisione -commenta- che non possiamo non apprezzare da un punto di vista morale, ma che non ha gli effetti di far decadere l'intero coordinamento provinciale del Popolo della libertà, come mi e' stato confermato, ancora questa mattina, direttamente dal coordinatore Guido Podesta'".
"Per come si presenta l'attuale scenario -sottolinea Corsaro- Roberto Alboni era e rimane il vice coordinatore vicario del partito e non c'e' nessun motivo per cui debba fare un passo indietro e se qualcuno pensa di utilizzare i guai giudiziari di Ponzoni per azzerare la struttura provinciale del Pdl si sbaglia di grosso".

Giuedì dersett da Giugn Dumilaedes

LADRI SCATENATI IN VIA DE GASPERI:
NEL MIRINO ALCUNE VILLETTE A SCHIERA

Una villetta in via De Gasperi è stata letteralmente saccheggiata. In una adiacente il colpo è fallito per alcuni sistemi di protezione particolarmente efficaci, ma a sentire i residenti i colpi nella zona sarebbero stati decisamente di più. Scatta, quindi, con largo anticipo l'allarme furti estivi.
Molti concittadini si trovano ora costretti a installare griglie di sicurezza alle finestre e sistemi di antifurto perimetrali.

Martedì quindas da Giugn Dumilaedes

PERICOLOSO RAPINATORE RESIDENTE A CONCOREZZO
ARRESTATO MENTRE TENTAVA DI RAPINARE LA SNAI DI ARCORE

Abita a Concorezzo il pericoloso criminale che, nei giorni scorsi, insieme ad un complice, aveva assaltato a scopo di rapina, per ben due volte, il Punto Snai di Arcore.
L’altro giorno, intorno alle 12.15, in via Casati sempre ad Arcore, Pal Guri, albanese di 23 anni, residente a Concorezzo è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Arcore. In manette anche Aleksander Kosolla, albanese, 18 anni, residente a Brugherio.
I due volevano tornare all’assalto del Punto Snai ma all’interno hanno trovato due carabinieri in borghese che da giorni gli facevano la posta con turni massacranti.
Momenti di tensione: i due albanesi sono entrati a viso coperto e armati di pistola. I due militari allertano allora i colleghi.
Pochi minuti dopo, mentre i malviventi si stavano facendo aprire la cassaforte, ecco l’irruzione degli uomini dell’Arma.
Per i due criminali nemmeno il tempo di reagire. Immediato l’applauso dei clienti, sotto shock ma mai in pericolo, e della folla assiepatasi all’esterno.

Lunedì quatordas da Giugn Dumilaedes

CONCOBEACH:
LA LEGGENDA E' REALTA'

Guarda l'album completo

Una due giorni che passerà sicuramente alla storia. Difficilmente ci sbilanciamo, ma questa volta l'iniziativa messa in campo dall' A.G.P. sezione di Concorezzo ha davvero strabiliato. Quasi mille persone, tra sabato e domenica, hanno affollato la piazza del Comune magicamente trasformata in spiaggia per il primo torneo di beach-volley cittadino. Quella scritta sui cartelli stradali, che per anni aveva creato il mito di Conco-beach (spiaggia in inglese, ndr), si è improvvisamente fatta realtà. E le dodici squadre partecipanti (a breve foto e risultati) hanno goduto di una cornice eccezionale: centinaia di concorezzesi presenti a far da pubblico a tutte le ore, bambini con gli occhi sgranati e palette e secchiello in mano a godersi quella inaspettata spiaggia, esercenti contenti per il via vai infinito di clienti.

Dopo la giornata di gioco libero di sabato, ieri dalla mattina alla sera è stato il trionfo dello sport pulito, del divertimento che non ha certo risparmiato sull'impegno e sull'agonismo. Ma soprattutto è stato il trionfo della gente contenta: contenta dell'insolito scenario, contenta per lo spettacolo sportivo, contenta per lo spazio riservato ai bimbi, contenta per la piazza vissuta e respirata. Davvero una giornata da incorniciare. Complimenti!

Lunedì quatordas da Giugn Dumilaedes

L'ABBIAMO TROVATA!!!!
AFFAMATA E ASSETATA, MA ADESSO E' DI NUOVO A CASA

Gli strani casi della vita! E' stata la redazione di concorezzo.org a ritrovare casualmente la splendida cocorita che era sparita da casa il 7 giugno. La bestiola aveva approfittato della pulizia della gabbia (molto spaziosa) per prendere il volo. Ieri sera, intorno alle 19, ci siamo imbattuti nel parcheggio di via Repubblica nella piccola bestiola, ferma sul cofano di una Alfa Romeo rossa. Spaventata, affaticata, la cocorita ci ha fatto un po' dannare ma alla fine si è fatta aiutare. Pochi passi e, con grande sorpresa dei proprietari che avevano affisso cartelli in paese e mandato un appello su concorezzo.org, l'abbiamo riportata nella sua abitazione in via monsignor Cavezzali. Ad attendere la cocorita, anche la compagna di gabbia.

"Non ci speravo più - ha detto sull'uscio Giovanni Malafarina - Mi avevano già chiamato per vederne un'altra, ma non era la mia. Invece questa è proprio lei!. La bestiola è stata subito rifocillata a cibo e acqua. Lieto fine.

Venerdì vundes da Giugn Dumilaedes

UN FINE SETTIMANA DA NON PERDERE A CONCOREZZO: NOTTE BIANCA, BEACH VOLLEY, TEATRO E TANTO ALTRO

E’ un fine settimana davvero intenso e ricco quello che si apre questa sera, alle 21:30, con il primo spettacolo della rassegna teatrale “Concorezzo, Palcoscenico sotto le Stelle”. I concorezzesi potranno gustarsi l’”Aspettando Godot” di Samuel Beckett direttamente in Piazza del Municipio. In scena la compagnia Ronzinante di Merate.
Sabato mattina inizierà l’allestimento del campo da Beach Volley che sarà a disposizione di tutti per l’intera giornata (domenica invece spazio solo a chi vorrà iscriversi al torneo). Sempre sabato, dalle 21:00, parte la notte bianca in Biblioteca e piazzetta S.Marta : musica, letture, giochi per grandi e piccini, mostre, tavola calda e tanto altro, fino a notte fonda.
“E’ un fine settimana straordinario. Grazie soprattutto alle associazioni coinvolte – commenta il vicesindaco e assessore alla Cultura, Identità e Tradizione, Mauro Capitanio – che hanno saputo riempire, diversificando, questi 3 giorni. Tanti eventi ma anche tanto lavoro organizzativo ed è per questo che mi sento in dovere di ringraziare tutti gli uffici comunali e in particolare gli uffici cultura, manutenzioni, segreteria-commercio e la Polizia Locale”.

Venerdì vundas da Giugn Dumilaedes

PROGRAMMA E MODULI PER POTER PASSARE UN WEEK-END SULLA SPIAGGIA

Questa sera l'AGP locale ci ha scritto per aggiornarci sul torneo più bizzarro di questa estate 2010. Sono in molti i curiosi e i preoccupati che attendono il week-end per vedere la piazza del comune trasformarsi in una spiaggia. "Questo è il torneo più ambizioso che l'associazione abbia mai organizzato - commenta il presidente Mario Ratti - Il tutto è stato possibile grazie alla collaborazione del comune per la preparazione delle autorizzazioni necessarie e di due sponsor: ICET costruzioni per la fornitura e la stesura del manto sabbioso e la Leda Circuiti per la fornitura del materiale isolante. Li ringraziamo e vi invitiamo tutti a questo week-end sulla spiaggia."

Ricordiamo a tutti i nostri lettori e potenziali giocatori che sabato pomeriggio dalle 14 alle 20 si potrà giocare liberamente invece per partecipare al torneo di domenica mattina basta iscrivere la propria squadra inviando una mail a info@concorezzo.org.
Infine un'ultima ma importantissima informazione a tutti i ragazzi minorenni: per poter giocare nel campo da beach volley (sia durante il torneo sia durante il gioco libero)è necessaria l'autorizzazione dei genitori e la compilazione del relativo modulo.
Di seguito i moduli di iscrizione e il regolamento: modulo di iscrizione  modulo autorizzazione minorenni  regolamento torneo

Giuedì des da Giugn Dumilaedes

ORE 14, GUARDIE E LADRI IN CENTRO,
LA POLIZIA LOCALE ARRESTA DUE RAPINATORI
L'ASSESSORE MAGNI: "SUBITO UN ENCOMIO"

Spettacolare arresto da film in centro a Concorezzo. Protagonista la Polizia locale supportata dai carabinieri della stazione di via Ozanam.
La scena del film ha avuto inizio intorno alle 14 in via De Capitani. Lì, nel cuore del paese, gli agenti del Comando di via Repubblica hanno arrestato Francesco C., 39 anni, nativo di Caltanisetta e residente a Cologno monzese e Leonardo Bleardi, residente a Carugate, già noto alle Forze dell’ordine per aver commesso rapine.
I due (il primo è incensurato) a volto scoperto, poco prima, avevano messo a segno un colpo nella Banca Intesa posta all’ombra del campanile dei santi Cosma e Damiano.
Un blitz andato a buon fine: 16.700 euro il bottino.
Ma sulla strada dei due malviventi ecco arrivare una pattuglia della Polizia locale concorezzese, allertata da un passante: i due agenti, senza esitazioni, si sono diretti verso i malviventi, che stavano lasciando la banca per dirigersi verso lo scooter, rubato a Lambrate poche settimane fa.
I due, vedendo la determinazione degli agenti, non hanno opposto resistenza. Anche perché, in pochi secondi, sul posto sono arrivati i carabinieri di Concorezzo e i colleghi di Monza.
Nei minuti successivi sono state perquisite le abitazioni dei malviventi: nella casa del pregiudicato è stata trovata una pistola.
I due potrebbero aver messo a segno altri colpi in zona.
Domani alle 11 saranno processati a Monza con rito direttissimo.
Immediata la reazione politica. “Complimenti alla nostra Polizia locale – applaude Walter Magni, assessore leghista alla Sicurezza – Questo arresto dimostra per l’ennesima volta che il nostro paese può contare su un Corpo di Polizia e non su semplici vigili addetti alla viabilità. Gli agenti che hanno effettuato l’arresto riceveranno a breve un encomio ufficiale dall’Amministrazione comunale. Ringrazio naturalmente i carabinieri di via Ozanam e il comandante Guglielmo che non mancano di dimostrare attenzione al territorio e prontezza di intervento”.

Giuedì des da Giugn Dumilaedes

CRISI DELLE TELECOMUNICAZIONI,
LA COMPEL (LINKRA) DEVE TAGLIARE 195 POSTI

Lavorativamente parlando è una tragedia. Se le previsioni rispetteranno il nero pesto delle voci in circolazione in questi giorni, per la Conpel, con sede anche a Concorezzo sulla Monza-Trezzo, sarà necessaria la mannaia.
Linkra e la sua casa madre, il Gruppo Compel, hanno annunciato 195 esuberi. Domani prenderanno il via le trattative con il sindacato di base. Non saranno momenti facili perché il gruppo, nato a Cornate d'Adda, conta oggi circa 650 addetti, di cui un terzo rischiano il posto. In particolare nel settore fibre ottiche di Concorezzo gli esuberi sarebbero 70 su 320.
La Fiom Cgil annuncia che farà di tutto per ridurre l'impatto della crisi, e gli fa eco la Cisl, ma la partita non sarà facile.
A pesare è la drastica riduzione delle commesse, soprattutto da parte di Alcatel. Ha un futuro il distretto hi-tech in Brianza? Lo si capirà anche dall'andamento di questa partita.

Merculdì noeuf da Giugn Dumilaedes

DIECI MESI PER UNA CARTOLINA DAL TRENTINO,
IL TRISTE RECORD SPETTA A UN CONCOREZZESE

Sua sorella fa la suora laica in Bolivia, e quando spedisce lettere dal Sudamerica, la corrispondenza arriva nell'arco di qualche giorno. Per questo Mario Calzà non poteva credere ai propri occhi quando, qualche giorno fa, si è ritrovato nella cassetta delle lettere la cartolina dal Trentino che i nipoti gli avevano spedito... nell'agosto del 2009. Da non credere.

Martedì vott da Giugn Dumilaedes

ZTL VIDEOSORVEGLIATA: DAL 14 GIUGNO UN MESE DI SPERIMENTAZIONE

Dopo un primo mese di collaudo, l’occhio elettronico punirà gli indisciplinati. Si rafforza il controllo sulla zona a traffico limitato di via Libertà. A dare manforte al comando di Polizia locale sarà una telecamera che, da lunedì 14 giugno, sarà in funzione all’ingresso della centralissima zona a traffico limitato. Collegata alla rete wireless comunale e supportata da un apposito programma informatico, la telecamera sarà in grado di leggere le targhe di tutti i veicoli che accedono alla ztl, di riconoscere i mezzi autorizzati al transito e di individuare gli autoveicoli privi di permesso. Dopo un primo mese di collaudo, l’occhio elettronico entrerà in funzione in maniera definitiva e per tutti gli indisciplinati scatteranno le sanzioni previste dal codice della strada. “Esprimo grande soddisfazione perché abbiamo chiuso in maniera positiva l’iter autorizzativo presso il Ministero dei Trasporti e abbiamo così ottenuto la facoltà di esercitare una forma aggiunta di controllo che riteniamo utile, non tanto per la funzione repressiva ma soprattutto per la capacità di deterrente –dichiara Walter Magni, assessore a Viabilità e Polizia locale- Con questo strumento, otterremo che solo chi è autorizzato circolerà nella zona a traffico limitato e al contempo daremo maggiore tutela all’utenza debole all’interno della ztl”.

Martedì vott da Giugn Dumilaedes

SPESA ECOLOGICA? RITORNA LA "SPORTA"
ECCO L'IDEA ARRIVA DELLA LEGA NORD

Molto presto i sacchetti di plastica spariranno,per essere sostituiti da sacchetti in materiale biodegradabile, così come previsto dalla UE (direttiva EN13432). Da settembre il comune di Concorezzo promuoverà una campagna di sensibilizzazione finalizzata alla riduzione dei rifiuti e al miglioramento della differenziazione stessa, un progetto che si terrà attraverso le scuole, i commercianti e funzionari CEM. Per l'ultimo mese di tesseramento dell'anno 2010 la sezione locale della Lega Nord per l'Indipendenza della Padania regalerà a tutti i cittadini che sosterranno le battaglie del movimento, con l'iscrizione annuale di € 10, una sporta da riutilizzare ad ogni loro acquisto. Sarà possibile ricevere l'utilissimo oggetto scrivendo a info@leganordconcorezzo.org o semplicemente ai gazebo allestiti su tutto il territorio concorezzese, con una sovvenzione di € 5.

Martedì vott da Giugn Dumilaedes

SMARRITA COCORITA A CONCOREZZO:
AIUTIAMO A RITROVARLA

La sera di lunedì 7 giugno, intorno alla Chiesa parrocchiale di Concorezzo, è stata smarrita una cocorita gialla e verde. Chiunque avesse informazioni utili può mandarle a info@concorezzo.org: aiuteremo il padrone concorezzese a ritrovarla.

Dumeniga ses da Giugn Dumilaedes

ACQUAWORLD IN MOSTRA
IL PARCO ACQUATICO APRE VIRTUALMENTE

Una mostra dedicata ad ACQUAWORLD nel programma di Concorezzo d’Estate.
Venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 giugno prossimi, in occasione del 25imo appuntamento di Concorezzo d’Estate, in Piazza della Pace e in Piazza Castello saranno esposte anche le immagini che raffigurano ACQUAWORLD, il Parco Acquatico e Benessere coperto aperto tutto l’anno, in costruzione nella zona di via La Pira-Malcantone. Per la cittadinanza sarà l’occasione di vedere finalmente “da vicino” e nel dettaglio in cosa consiste il progetto nato grazie all’accordo di collaborazione tra il Comune e la società Bluwater srl.
Una ventina in totale le immagini esposte. Tecnicamente si tratta di “rendering in alta qualità”, cioè di raffigurazioni ottenute elaborando i progetti architettonici di base grazie a moderne tecniche di computer grafica. In pratica, grazie a questa sorta di “foto dal futuro” si potranno ammirare le linee dell’avveniristica struttura da varie angolazioni e capirne le funzionalità. Sarà possibile farsi un’idea della tipologia di vasche che verranno costruite (una superficie totale di oltre 2.100 metri quadri d’acqua), dello sviluppo degli scivoli plananti di ultima generazione (oltre 1.100 metri lineari in totale, il record europeo di lunghezza per quanto riguarda le strutture coperte), dell’area benessere riservata agli adulti, con la grotta e la vasca salina esterna, del giardino (7.000 metri quadri piantumati a disposizione dei clienti), degli spogliatoi, della zona polifunzionale, del parcheggio multipiano e di tutto quanto presente nel primo e unico parco acquatico e benessere coperto d’Italia, aperto tutto l’anno.
La mostra è la prima di una serie di iniziative a favore della popolazione promosse da Bluwater di concerto con l’amministrazione comunale – nello specifico con l’Assessorato alla Cultura, Identità e Tradizione - che prevedono tra l’altro anche visite in cantiere per le scolaresche e per gruppi di tecnici.

Nei prossimi mesi, fino all’inaugurazione prevista per l’inizio del 2011, la mostra sarà esposta anche nei comuni circostanti.

Dumeniga ses da Giugn Dumilaedes

ADESSO E’ DAVVERO CONCOBEACH:
LA PIAZZA SI TRASFORMA IN SPIAGGIA

Manca solo una settimana ad uno degli eventi più attesi dell’estate concorezzese. La vulcanica AGP Cuncuress quest’anno trasformerà la Piazza del Municipio in una vera e proria spiaggia per ospitare il primo torneo di Beach Volley organizzato nell’agorà cittadina. Sabato 12 Giugno il campo sarà a disposizione di tutti, grandi e piccini, mentre domenica 13 Giugno si farà sul serio :dalle 09:00 del mattino fino a sera un torneo in piena regola, diviso in giorni. Le squadre potranno essere composte al massimo da 5 giocatori (3 in campo) con un costo di iscrizione per squadra di 20€. Sono previsti premi per i primi classificati.

Dumeniga ses da Giugn Dumilaedes

CONCOREZZO: TUTTI PAZZI PER CARAVAGGIO
ECCO LE INFO DELLA MOSTRA PIU' RICERCATA DEL MOMENTO

E’ un successo incredibile quello che sta riscuotendo la mostra dedicata al Caravaggio, allestita presso il centro civico “Lino Brambilla” in Piazza Falcone e Borsellino. La sera dell’inaugurazione oltre 300 persone hanno seguito le due ore di intervento del brillante professor Roberto Filippetti. La mostra è visitabile tutte le sere dalle 20:30 alle 22:30 e il sabato e la domenica anche dalle 17:00 alle 19:00. Un evento da non perdere.

Dumeniga ses da Giugn Dumilaedes

CINEMA E TEATRO IN PIAZZA:
FINALMENTE SI PARTE !

Tornano i momenti culturali in piazza del Municipio e quest’anno, oltre al cinema, sotto le stelle si potrà gustare anche il teatro. Giovedì 10 si inaugura la stagione di “Cinema in Piazza” che al prezzo di 4€ (3€ per i ridotti) ripropone i film più esclusivi della recente stagione cinematografica. Venerdì 11, da una collaborazione tra la Compagnia Drammatica Concorezzese e l’assessorato alla Cultura, Identità e Tradizione del Comune di Concorezzo, parte “Palcoscenico sotto le stelle”, una rassegna aperta a tutti i gruppi teatrali non professionisti della Lombardia (ingresso 3€, incasso interamente devoluto alla casa per orfani di suor Giusy). Tutti i film verranno proiettati a patire dalle 21.40 mentre gli spettacoli teatrali inizieranno alle 21.30 (il programma dettagliato è disponibile sul libretto di Concorezzo d’Estate o su www.comune.concorezzo.mb.it). Buon divertimento.

Venerdì quatar da Giugn dumilaedes

DALL'8 AL 26 GIUGNO
QUESTO L’INTERVALLO PER RICHIEDERE L’ACCESSO AI “BUONI LAVORO”

I voucher “buoni lavoro” per offrire lavoro e reddito a chi ne è privo. Da qui prende le mosse l’avviso pubblico di ricerca di personale che è destinato allo svolgimento di prestazioni occasionali di tipo accessorio e che come forma di retribuzione prevede i voucher-buoni lavoro. L’avviso sarà pubblicato l'8 giugno 2010 e il termine ultimo per la consegna delle domande è fissato per il 26 giugno 2010. Le attività lavorative contemplate sono di due tipologie e saranno svolte dal 1 luglio 2010 al 31 dicembre 2010: piccoli lavori di giardinaggio, pulizia e manutenzione di edifici, strade, parchi e monumenti; manifestazioni sportive, culturali, fieristiche o caritatevoli e lavori di emergenza e solidarietà anche in giornate di sabato e domenica. Sono ammesse alla selezione persone residenti in città dal 2009 appartenenti a una delle seguenti tipologie:
- studenti con meno di 25 anni regolarmente iscritti ad un ciclo di studi presso l’università;
- percettori di prestazioni a sostegno del reddito (cassa integrazione, disoccupazione ordinaria, mobilità, trattamenti speciali di disoccupazione edili);
- lavoratori in mobilità che non percepiscono l’indennità.

Venerdì quatar da Giugn dumilaedes

ATLETICA CONCOREZZO, UNA CORSA SU STRADA SERALE
RICORDANDO GLI INSEGNAMENTI DI ANTONIO SOGLIO


Antonio Soglio

Si terrà questa sera, dalle 21, la manifestazione podistica serale organizzata da Atletica Concorezzo. Una corsa su strada, inserita nel calendario Fidal e dedicata ai più giovani, in occasione della quale saranno assegnati il XIII trofeo Antonio Soglio, uno dei padri fondatori, e il XIV trofeo Cooperativa San Giuseppe. Appuntamento dalle 21 in piazza del Municipio.
13° TROFEO "ANTONIO SOGLIO" A CONCOREZZO - Gara su strada per ESO A – B – C – RAGAZZI – CADETTI f/m - Ritrovo ore 20.00 – Inizio gare ore 21.00

Venerdì quatar da Giugn dumilaedes

IL PANETTONE?
SI MANGIA TUTTO L'ANNO
E TRA I MIGLIORI C'E' QUELLO MADE IN CUNCURESS

(marketpress.info) Perché rinchiudere il panettone, questo grande capolavoro della gastronomia milanese, nell’angusto recinto degli ultimi giorni dell’anno? Da questa istanza è nata “Primizie Appena Sfornate – Il Primo Panettone”, manifestazione con cui le pasticcerie di Milano e di altre città italiane rendono omaggio al simbolo più dolce, più conosciuto e apprezzato della milanesità. Martedì 1 giugno alle 21.00 ha avuto luogo una degustazione guidata di panettoni presso il Foyer del Teatro Franco Parenti, con la collaborazione di Slow Food Milano. Dal 2 al 6 giugno le 33 pasticcerie aderenti saranno aperte per l’assaggio gratuito e per l’acquisto di freschissimi panettoni artigianali. La manifestazione è ideata dall’associazione Amici del Panettone (presidente, Stanislao Porzio; presidente onorario Achille Zoia) grazie al patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Marketing Territoriale, Identità del Comune di Milano. “Un nuovo goloso appuntamento, che rappresenta un inedito omaggio al dolce simbolo delle nostra città e della nostra identità gastronomica” così l’Assessore al Turismo, Marketing Territoriale, Identità Massimiliano Orsatti. “Sono felice – continua Orsatti - di contribuire attraverso il mio Assessorato alla realizzazione di una manifestazione che permette di conoscere e scoprire i tanti segreti che rendono unico e inimitabile il panettone. Una delle ricette della tradizione milanese a essere insignita della Denominazione d’Origine Comunale a tutela della sua produzione e della sua identità.” Molti i produttori che hanno deciso di aderire alla grande esposizione di panettoni artigianali, tra i quali è d’obbligo ricordare la celebre pasticceria Martesana di Milano (premio Golosaria/massobrio 2009), oltre alle tante eccellenze presenti in tutta Italia come: Achille Zoia di Concorezzo, Iginio Massari di Brescia, Giovanni Pina di Trescore Balneario (Bg) o Alfonso Pepe di S.egidio Monte Albino (Sa) e ancora Morandin di Saint-vincent (Ao) o Emanuele Lenti da Grottaglie (Ta) solo per citarne alcune, veri templi del gusto per i gourmet più esigenti. Il pubblico presente oltre a degustare potrà scoprire dalla viva voce dei creatori i segreti del Panettone. Pochi sanno, infatti, che la sua preparazione comporta un alternarsi di lievitazioni e impasti molto complesso, da richiedere spesso oltre trenta ore di preparazione.

Quest’operazione ha un presupposto storico: in periodo pre-industriale il panettone vedeva solo il suo consumo di punta a Natale, ma era disponibile e apprezzato anche durante il resto dell´anno. Ve ne sono parecchie testimonianze storiche: lettere della seconda moglie di Alessandro Manzoni, scritti di Carlo Dossi e Anna Radius Zuccari, in arte Neera, ma soprattutto uno scritto sulla Milano dell’Expo 1881, dal quale si evince che all’epoca, in città, si vendevano 200.000 kg di panettone a Natale, ma se ne consumavano altrettanti durante l’anno (Mario Melloni, “Le industrie milanesi all’aprirsi dell’Esposizione nazionale del 1881”, in Almanacco della famiglia meneghina, 1977, pag. 115)

Merculdì du da Giugn dumilaedes

ACQUA PUBBLICA, BRAMBILLA (LEGA NORD):
"MENTRE GLI ALTRI PARLANO, LA LEGA AGISCE"

Mentre sul territorio si scatenano raccolte firme e dibattiti, arriva il commento del capogruppo della Lega Nord per l'indipendenza della Padania, Roberto Brambilla "La Lega Nord sta lavorando per introdurre una normativa che salvaguardi il ruolo dei nostri comuni e la pubblica proprietà delle reti e, pur promuovendo l'iniziativa privata come preteso dall’Europa, riduca i costi per le pubbliche amministrazioni e garantisca la migliore qualità dei servizi. Nell’attuazione delle direttive europee la Lega Nord inoltre vuole che l’amministrazione pubblica – qui si è concentrata buona parte dei nostri sforzi – possa continuare ad optare per la gestione diretta (in house).
In base alle indicazioni europee, il ricorso all’affidamento in house può essere ammesso solo “qualora ricorrano obiettive ragioni tecniche od economiche”. Il risultato ottenuto dalla Lega Nord è che il Parlamento ha ribadito, per l’ennesima volta, che le reti, il patrimonio pubblico, erano, sono e resteranno dei cittadini.
Le norme comunitarie impongono la tutela e la garanzia della libera concorrenza nella gestione dei servizi pubblici locali: siamo riusciti però a mettere dei paletti ben precisi alla privatizzazione dei servizi pubblici locali, proprio per salvaguardare la proprietà pubblica delle reti ed evitare di consegnare la gestione dei pubblici servizi nelle mani di oligopoli o multinazionali straniere. Pertanto sono stati esclusi tutti quei settori già disciplinati come la distribuzione di energia elettrica, il trasporto ferroviario regionale e la gestione delle farmacie comunali, e ultimi in ordine cronologico, i servizi di distribuzione del gas.
Inoltre, sono stati introdotti e ribaditi alcuni principi fondamentali sulla proprietà pubblica delle risorse idriche, facendo salvo il principio della autonomia gestionale del soggetto gestore del servizio idrico integrato. La norma precisa che il governo del servizio idrico integrato spetta esclusivamente alle istituzioni pubbliche, in particolare in ordine alla qualità e al prezzo del servizio, e deve essere esercitato garantendo il diritto alla universalità ed accessibilità del servizio.
La Lega Nord ribadisce il proprio sì alla gestione pubblica, preferendo la gestione in house (società a capitale pubblico controllata dal pubblico) al monopolio dei privati o delle multinazionali europee e vuole altresì garantire ai cittadini una gestione efficiente dei servizi, economica e di qualità, consentendo la crescita delle nostre imprese al fine di renderle competitive sul mercato europeo e internazionale.
E’ innegabile che senza la Lega Nord i servizi pubblici locali (acqua, gas, trasporti, ecc.) sarebbero gestiti dalle multinazionali francesi da oltre dieci anni, e la presenza al Governo della Lega Nord ha contribuito a rafforzare i ruolo del pubblico e ad evitare la privatizzazione delle reti".

Merculdì du da Giugn dumilaedes

CARAVAGGIO IN MOSTRA A CONCOREZZO DAL 4 AL 13 GIUGNO
GIOVEDI' SERA LA PRESENTAZIONE UFFICIALE

Concorezzo, giovedì 3 giugno, alle 21 presentazione della mostra sul Caravaggio presso il Centro Civico di Piazza Falcone e Borsellino
Un evento imperdibile. Visitabile dalle 20:30 alle 22:30 tutti i giorni.
Il sabato e la domenica anche dalle 17:00 alle 19:00
Per informazioni o per organizzare visite con le scuole : 039/62800204 (Ufficio Cultura, Identità e Tradizione del Comune di Concorezzo)

Merculdì du da Giugn dumilaedes

LOTTA ALLE ZANZARE?
GIOVEDI' SERA KIT GRATUITO PER CHI SI INFORMA

Questa sera, giovedì 3 giugno, a tutti i partecipanti all'evento organizzato dall'Assessorato all'Ambiente sul tema della lotta biologica alle zanzare, verrà distribuito un kit di prevenzione. L'appuntamento è per le ore 21:00 in sala di rappresentanza. Oltre all'assessore Walter Paolo Magni, interverranno agronomi ed esperti del settore. E intanto si inizia a parlare del ricorso ai pipistrelli ...

Merculdì du da Giugn dumilaedes

INAUGURATO IL NUOVO SITO DELL'ARCHIVIO STORICO

Il rinnovato sito Internet dell'Archivio storico è stato ufficialmente "battezzato". Un tocco di modernità per riscoprire un passato straordinario e ricco di testimonianze.
Basta un clic: www.archiviodiconcorezzo.it

Martedì primm da Giugn dumilaedes

ECCO LE PRIME IMMAGINI DEL VIAGGIO
DELLA DELEGAZIONE COMUNALE A SALONTA (TRANSILVANIA)


Ecco le prime immagini del viaggio della delegazione di Concorezzo a Salonta (nella provincia transilvana di Bihor, a Nord-Ovest della Romania) per la valutazione di un progetto di interscambio culturale promosso dalla comunità europea. Il sindaco Riccardo Borgonovo accompagnato dal vicesindaco Mauro Capitanio e dall’assessore Walter Magni hanno trascorso lo scorso fine settimana ad approfondire sul territorio tutte le sinergie che potrebbero essere inserite nel progetto tra il nostro municipio e quello di Salonta (quasi 20.000 abitanti). Durante la visita ci sono momenti istituzionali tra i quali la visita all’amministrazione comunale, incontri con esponenti dei partiti politici Partidul Democrat-Liberal (PD-L, aderente al PPE), Partidul National Liberal (PNL, aderente all'ELDR), e la Uniunea Democrata Maghiara din România (UDMR, aderente al PPE). Tra i principali eventi culturali la partecipazione ai “Giorni di Salonta” (il nostro Concorezzo d’Estate), evento di livello e molto partecipato. I nostri amministratori hanno avuto l’onore di partecipare all’inaugurazione della ricostruzione della casa natale di Arany János, nato a Salonta nel 1817 e considerato il maggiore poeta epico ungherese e un notevole lirico. Non sono mancati gli eventi enogastronomici tra i quali le foto alla pentola che nel 2006 (in occasione dei 400 anni dalla fondazione di Salonta) ha ospitato 5000Kg di goulash facendo entrare il municipio transilvano nel libro dei “Guinness World Record”. Nella cittadina spiccano inoltre gli itinerari culturali dedicati a poeti, scrittori e scienziati tra i quali l’astronomo che nel 1936 ha scoperto un asteroide della fascia principale del diametro medio di circa 62,9 km (orbita con semiasse maggiore di 3,1436349 UA, eccentricità di 0,0675823, inclinata di 13,89601° rispetto all'eclittica) che ha preso il nome di Salonta. All’interno della Torre Ciunt, una costruzione medievale dichiarata monumento nazionale, è ospitata un museo di memorie di Arany János.

I prossimi passi dovrebbero prevedere la visita dei rappresentanti di Salonta a Concorezzo (si parla del mese di Settembre) e l’inizio della stesura del progetto con il coinvolgimento della commissione alla Cultura, Identità e Tradizione e delle associazioni locali.

Marteì primm da Giugn dumilaedes

DROGA E COLTELLI,
DENUNCIATI DUE CONCOREZZESI
E I CARABINIERI SVENTANO ENNESIMO BLITZ ALL'ISOLA ECOLOGICA

Sono finiti nei guai per essere stati trovati in possesso di droga (hashish) e di un coltello a serramanico, probabilmente utilizzato per tagliare il “fumo”.
Sono entrambi residenti a Concorezzo gli uomini fermati l’altra notte dai carabinieri della stazione di via Ozanam e dai colleghi della Compagnia di Monza.
Si tratta di V.F., 34 anni, e S.S., 24 anni. I due sono incappati in un controllo coordinato dei carabinieri che, sul territorio di competenza, ha messo a segno una serie di arresti e numerose denunce.
Sei i rumeni fermati dai carabinieri mentre tentavano l’ennesimo blitz nell’isola ecologica di via Monte Rosa. Si tratta di S. Danu, nato Romania, nel 1981; R. Ionut, nato Romania nel 1987; S. Iosif, nato Romania nel 1988; B. Stefan, nato Romania nel 1987; G. Aurelia, nata Romania nel 1971 e Dana V., nata in Romania nel 1993, ancora minorenne. Il gruppo, tutti senza fissa dimora, aveva già divelto parte della recinzione e si stava apprestando a rubare vecchi elettrodomestici.

agosto
Cuncuress 31 agosto 2011: PUZZA DI "MORTO" NEL BOSCO, MA SONO I RESTI DI UNA FESTA CON ARAGOSTE...
Cuncuress 31 agosto 2011: SCIPPO IN VIA LIBERTA', NEL MIRINO UNA DONNA IN BICICLETTA
Cuncuress 30 agosto 2011: A PROPOSITO DI CIMITERO...
Cuncuress 30 agosto 2011: IL PRETE PATRIOTA E QUELLO CHE NON SI PUO' SEMPRE DIRE...
Cuncuress 30 agosto 2011: SOS CIMITERO
Cuncuress 29 agosto 2011: LOTTA ALL'EVASIONE FISCALE, ECCO LA COMMISSIONE SPECIALE CHE FARA' I CONTI IN TASCA AI CONCOREZZESI
Cuncuress 29 agosto 2011: PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO, LA LISTA CIVICA PENSA A 3 REFRENDUM
Cuncuress 25 agosto 2011: NUBIFRAGIO, ECCO COSA FARE PER I RIMBORSI
Cuncuress 25 agosto 2011: PGT, L'APPELLO DEL GAS "PANE E ROSE"
Cuncuress 25 agosto 2011: CONCOREZZO SCOPRE I SUOI TALENTI DUE SERATE PER SCOPRIRE CANTANTI, BALLERINI E ATTORI
Cuncuress 24 agosto 2011: LADRO "GRAZIATO" ALLA PALAZZINA: "CERCAVO MIA NONNA"... MA ERANO LE 4 DI NOTTE
Cuncuress 22 agosto 2011: DA CONCOREZZO 10.000 EURO PER LA BARCA DI FORMIGONI? SUL BANCO DEGLI IMPUTATI NOMI STORICI DELLA CL CONCOREZZESE
Cuncuress 20 agosto 2011: MANGIATORE DI PEPERONCINO DA GUINNESS: CONCOREZZESE PROTAGONISTA A CROPANI MARINA
Cuncuress 19 agosto 2011: BOCCA DI ROSA RENDE L'ESTATE ANCORA PIU' BOLLENTE I "MASSAGGI" STIMOLANTI DI UNA ECCENTRICA CASALINGA
Cuncuress 19 agosto 2011: SOS PER IL BURRONE, L'APPELLO DI UNA LETTRICE
Cuncuress 7 agosto 2011: FIUMI DI GRANDINE PER LE STRADE CONCOREZZO PIEGATA DAL MALTEMPO
Cuncuress 4 agosto 2011: CONCOREZZO OSPITA ANCORA LA NAZIONALE DI PALLAVOLO I CAMPIONI OSPITATI DALL'EURO HOTEL
Cuncuress 4 agosto 2011: ASSALTO AL BAR SCALISE, PRESA LA BANDA DEI VIDEOPOKER
Cuncuress 4 agosto 2011: IL PRETE PARTIGIANO E QUEL NUOVO LEGAME CON CONCOREZZO
Cuncuress 2 agosto 2011: KUNG FU SBARCA A CONCOREZZO
luglio
Cuncuress 29 luglio 2011: IL DISCORSO DI BOSSI A CONCOREZZO DIVENTA CASO NAZIONALE: "STOP AL TICKET, STOP ALLA GUERRA IN LIBIA"
Cuncuress 29 luglio 2011: BOSSI A CONCOREZZO ECCO ALCUNI VIDEO DEI PRINCIPALI TG
Cuncuress 29 luglio 2011: UNA PAGINA INDIMENTICABILE DELLA STORIA POLITICA DI CONCOREZZO IN MIGLIAIA PER ASCOLTARE IL MINISTRO BOSSI
Cuncuress 29 luglio 2011: IL MINISTRO UMBERTO BOSSI QUESTA SERA IN VILLA ZOJA
Cuncuress 29 luglio 2011: OPPORTUNITA' DI LAVORO
Cuncuress 29 luglio 2011: CHIUSURA ESTIVA DEI NEGOZI: ECCO IL CALENDARIO COMPLETO
Cuncuress 28 luglio 2011: GUARDATE COSA SUCCEDE IN VIA CAVEZZALI
Cuncuress 26 luglio 2011: ESCLUSIVO: INNOCENTE POMARI "APRE" IL PALAZZETTO ALLE ASSOCIAZIONI... E ANCHE AD ALE&FRANZ
Cuncuress 26 luglio 2011: L'IMBRATTATORE NOTTURNO HA IL FIATO SUL COLLO, L'ASSESSORE MAGNI: "MEGLIO PER LUI SE SI COSTITUISCE"
Cuncuress 26 luglio 2011: SCUOLA DI FORMAZIONE, IL COMUNE VA AVANTI, GIALLO SULLA PETIZIONE DELLA DE AMICIS
Cuncuress 25 luglio 2011: FECE UNA RAPINA A CONCOREZZO NEL 2006, ARRESTATA MALVIVENTE A SOMMA VESUVIANA (NA)
Cuncuress 22 luglio 2011: TEPPISTA SCATENATO IN CENTRO, DANNI PER 100MILA EURO LE TELECAMERE LO HANNO FILMATO, I PRIVATI GLI DANNO LA CACCIA LA LEGA OFFRE UNA RICOMPENSA IN SOLDI A CHI AIUTA L'IDENTIFICAZIONE
Cuncuress 22 luglio 2011: LEGA IN FESTA IN VILLA ZOJA, LA REGINA DELLA SERA... E' LA BISTECCA
Cuncuress 21 luglio 2011: INNO DEL REGNO ITALIANO, TUTTO QUELLO CHE NON SANNO I FAN DI MAMELI
Cuncuress 21 luglio 2011: LA TRUFFATRICE VOLEVA COLPIRE ANCORA, MA I CARABINIERI L'HANNO FERMATA IN TEMPO
Cuncuress 20 luglio 2011: AMBULANTE DI CONCOREZZO PICCHIATO E DERUBATO BRUGHERIO
Cuncuress 20 luglio 2011: "RE" EDOARDO L'IPERITALIANO: "SI CANTI L'INNO PRIMA DI OGNI CONSIGLIO"
Cuncuress 19 luglio 2011: ORCO CONOSCIUTO IN CHAT INCUBO PER UNA DONNA DI CONCOREZZO
Cuncuress 19 luglio 2011: MENINGITE, TRE CASI IN BRIANZA A CONCOREZZO DUE ANNI FA UNA PICCOLA VITTIMA
Cuncuress 15 luglio 2011: SABATO E DOMENICA SERA IN VILLA ZOIA, PRESSO LA NUOVA AREA FESTE GRANDE FESTA, BALLO LISCIO E SPECIALITA' GASTRONOMICHE SICILIANE CON I VOLONTARI DI S. EUGENIO
Cuncuress 15 luglio 2011: FESTA LEGANORD COL BOTTO: IL 29 LUGLIO ARRIVA UMBERTO BOSSI
Cuncuress 14 luglio 2011: TUFFO COL BRIVIDO, 26ENNE FINISCE IN OSPEDALE
Cuncuress 13 luglio 2011: PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO: LA PAROLA AI CITTADINI
Cuncuress 13 luglio 2011: IL COLPO GROSSO NELL'AREA FRETTE SFUMA GRAZIE ALLA POLIZIA LOCALE E A UN ATTENTO CITTADINO
Cuncuress 12 luglio 2011: ACQUAWORLD INIZIA AD ANIMARSI, 600 BIGLIETTI STRAPPATI DOMENICA
Cuncuress 12 luglio 2011: PER QUESTE BESTIE CI VORREBBE LA GALERA!
Cuncuress 12 luglio 2011: C'ERA UNA VOLTA LA DOGANA... ADESSO L'EDIFICIO CADE A PEZZI
Cuncuress 12 luglio 2011: ESTATE IN CITTA' CENTINAIA DI RAGAZZI ISCRITTI A CENTRI ESTIVI COMUNALI E PARROCCHIALI
Cuncuress 11 luglio 2011: PGT, EVITARE I DANNI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!
Cuncuress 11 luglio 2011: CASATI NAMED CONCOREZZO, IL RUGGITO DI ROSSI
Cuncuress 8 luglio 2011: "NO ALLA SCUOLA DI FORMAZIONE IN VIA DE AMICIS" RACCOLTE 326 FIRME TRA GENITORI E INSEGNANTI
Cuncuress 6 luglio 2011: AUSTERITY, CALANO DEL 26,3% I PREZZI DEL PARCO ACQUATICO
Cuncuress 6 luglio 2011: FARMACIE E' ON-LINE IL NUOVO SITO INTERNET
Cuncuress 6 luglio 2011: CESSIONE DELLA FARMACIA PUBBLICA TEMPO FINO ALL'11 LUGLIO PER PRESENTARE LE DOMANDE
Cuncuress 5 luglio 2011: TRENTENNE IN DOLCE ATTESA TAMPONATA NEI PRESSI DEL PARCO DI MONZA
Cuncuress 5 luglio 2011: PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO. ECCO IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI
Cuncuress 5 luglio 2011: "IO TIFO POSITIVO" SINDACO E ORATORIO SAN LUIGI ALLA "GAZZETTA"
Cuncuress 4 luglio 2011: ACQUAPARCO, OGGI E' APERTO A TUTTI. ECCO LE PRIMISSIME FOTO DALL'INTERNO
Cuncuress 4 luglio 2011: CONCOREZZESE, IL NUOVO RUGGITO DI BRUNO SIRONI
Cuncuress 4 luglio 2011: L'UMIDO LO RICICLO IN CASA... E RISPARMIO!SERATA DA NON PERDERE
Cuncuress 1 luglio 2011: ACQUAWORLD HA APERTO, TUTTI I SEGRETI IN ANTEPRIMA
Cuncuress 1 luglio 2011: CORPO MUSICALE SANTA CECILIA PROTAGONISTA A MONZA IL 9 LUGLIO
giugno
Cuncuress 30 giugno 2011: CONCOREZZO ALLAGATA, LA LISTA CIVICA: "CORRERE SUBITO AI RIPARI"
Cuncuress 30 giugno 2011: OLIMPIADI IN CORTE: UN SUCCESSO NUOVO DAL SAPORE ANTICO
Cuncuress 30 giugno 2011: L'ABRUZZO IN LOMBARDIA
Cuncuress 29 giugno 2011: CONCOREZZO SOTT'ACQUA
Cuncuress 29 giugno 2011: ACQUAWORLD, CONTO ALLA ROVESCIA: SI APRE!
Cuncuress 28 giugno 2011: SIETE IN CODA AL MALCANTONE? PRENDETEVELA CON CHI SI OPPONE AI BONUS PER I RESIDENTI
Cuncuress 28 giugno 2011: ARCORE VUOLE SCIPPARE A CONCOREZZO IL SEGRETARIO COMUNALE GIUSEPPE MENDICINO
Cuncuress 27 giugno 2011: UNA SCUOLA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE NELLE AULE DELLE ELEMENTARI DI VIA MARCONI-DE AMICIS
Cuncuress 27 giugno 2011: PGT, APPELLO DELLA CIVICA: "CITTA' NARCOTIZZATA"
Cuncuress 27 giugno 2011: NUOVO STEMMA PER LA PROVINCIA DI MONZA, UN CONCOREZZESE NELLA GIURIA CHE LO SCEGLIERA'
Cuncuress 27 giugno 2011: COMITATO LIBERAZIONE DALL'AMIANTO (CLAC), QUALCHE RUGGINE TRA I FONDATORI?
Cuncuress 24 giugno 2011: SAPORI E TRADIZIONI DI CALABRIA PER TRE GIORNI (DA STASERA) IN VILLA ZOJA
Cuncuress 23 giugno 2011: CESSIONE FARMACIA, ASSEMBLEA PUBBLICA IL 28 GIUGNO
Cuncuress 23 giugno 2011: 55 ANNI DI MATRIMONIOTANTI AUGURI DALLA NOSTRA REDAZIONE
Cuncuress 23 giugno 2011: CERCHI LAVORO? SEGUI I NOSTRI ANNUNCI SU FACEBOOK
Cuncuress 23 giugno 2011: LADRI IN VIA ADDA E VIA DON ORIONE, SVALIGIATI APPARTAMENTI E FURGONI
Cuncuress 23 giugno 2011: NITRATI NELL'ACQUA, ATTENZIONE AI FACILI ALLARMISMI
Cuncuress 22 giugno 2011: RAGAZZA INVESTITA DA UN CICLISTA, DRAMMATICO SCHIANTO IN VIA ORENO
Cuncuress 22 giugno 2011: AIUTI ALLE FAMIGLIE, SOLDI PER CHI MANDA I FIGLI AL NIDO, MICRONIDO O NIDO FAMIGLIA
Cuncuress 20 giugno 2011: SANT'EUGENIO RIAPRE AI FEDELI
Cuncuress 20 giugno 2011: DAI GIOVANI PADANI ALL'ASSOCIAZIONE CALABRESI, UN ALTRO FINE SETTIMANA ALL'INSEGNA DELLA TRADIZIONE E DELLA CULTURA
Cuncuress 19 giugno 2011: FESTA AGP IN VILLA ZOJA, CASSOEULA E CASONCELLI FANNO IL PIENO, STASERA SI REPLICA E L'ASSESSORE ZANINELLI DA' LEZIONI DI CUCINA AI "SUOI" BAGAJ
Cuncuress 18 giugno 2011: DROGA, IN MANETTE MAROCCHINO RESIDENTE A CONCOREZZO
Cuncuress 18 giugno 2011: ISOLA PEDONALE, I COMMERCIANTI: "LA SOLUZIONE ANDAVA CONDIVISA"
Cuncuress 15 giugno 2011: VIA LIBERTA', NASCE L'ISOLA PEDONALE ESTIVA
Cuncuress 15 giugno 2011: AZIENDE IN CRISI, TIRA BRUTTA ARIA ALL'ALFA LAVEL
Cuncuress 15 giugno 2011: MUSICA, BIRRA E BASKET, MA ANCHE CULTURA E PIATTI DELLA TRADIZIONE LOMBARDA AL VIA VENERDI' LA PRIMA TRE GIORNI DELL'ASSOCIAZIONE GIOVANI PADANI
Cuncuress 15 giugno 2011: ALLARME NITRATI, PER TRE MESI CHIUSO IL POZZO DEL MALCANTONE
Cuncuress 15 giugno 2011: FASCINO BLUES, UNA CONCOREZZESE ANIMA IN UN GRUPPO DA TENERE D'OCCHIO
Cuncuress 14 giugno 2011: DA VIA MARCONI A MELBOURNE, LA STORIA DI GIAN MARIO, FELICE AUSTRALIANO CON NOSTALGIA DI CONCOREZZO
Cuncuress 14 giugno 2011: REFERENDUM, VINCE IL SI' ANCHE A CONCOREZZO, VOTA IL 56,2%
Cuncuress 13 giugno 2011: NUOVE DROGHE, A CONCOREZZO APRE UN CASINO'
Cuncuress 13 giugno 2011: IN QUARTA ELEMENTARE SOGNANO GIA' L'OSCAR: BRAVA LA IV D!
Cuncuress 13 giugno 2011: PERSEGUITA LA SUA EX, CONCOREZZESE ARRESTATO DAI CARABINIERI
Cuncuress 13 giugno 2011: MARATONA FOTOGRAFICA ECCO I NOMI DEI VINCITORI
Cuncuress 13 giugno 2011: GIROBIO TRIONFO PER IL CONCOREZZESE ZANOTTI
Cuncuress 10 giugno 2011: BANDA DI CONCOREZZO IN GARA A MONZA
Cuncuress 10 giugno 2011: APPUNTAMENTO DA NON PERDERE: ARTISTI IN PIAZZA
Cuncuress 9 giugno 2011: GIOVANI E ADULTI A CONFRONTO ECCO LA PROPOSTA DEL COMUNE
Cuncuress 9 giugno 2011: CHE NOTTE IN BIBLIOTECA!! COSE MAI VISTE, TUTTE IN UNA NOTTE
Cuncuress 7 giugno 2011: CORSA PER LA VITA ECCO TUTTI I RISULTATI
Cuncuress 7 giugno 2011: E-DESIGN PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO PER LORENZO BRAMATI
Cuncuress 7 giugno 2011: COLOSSALE VINCITA AL BAR MODERNO DONNA PORTA A CASA 400 MILA EURO
Cuncuress 7 giugno 2011: ASSOCIAZIONI SPORTIVE PREMIATE IN PROVINCIA
Cuncuress 6 giugno 2011: ATTENZIONE A QUESTA DONNA! E' ACCUSATA DI IGNOBILI TRUFFE!
Cuncuress 6 giugno 2011: VIVERE CON I TOPI SOTTO CASA, CHI DEVE PULIRE LA BOSCAGLIA DI VIA 4 NOVEMBRE?
Cuncuress 6 giugno 2011: FESTA SARDA IN VILLA ZOJA, CUCINA TRADIZIONALE, MA SI PARLA ANCHE DI VACANZE
Cuncuress 6 giugno 2011: CONCOREZZE PORTA UN PO' DI LEGA ANCHE IN CALIFORNA
Cuncuress 5 giugno 2011: SCHIANTO A MISSAGLIA, VENTENNE DI CONCOREZZO TRAVOLGE PENSIONATA
Cuncuress 4 giugno 2011: DEMOCRAZIA DIRETTA, ECCO IL RESPONSO
Cuncuress 4 giugno 2011: lettera a info@concorezzo.org "BELLA L'AREA FESTE, MA QUELLE PUTRELLE..."
Cuncuress 3 giugno 2011: INAUGURATA L'AREA FESTE PARCO E VILLA SONO PRONTI !
Cuncuress 3 giugno 2011: CONCOREZZO PER I BAMBINI UN SABATO PER I PICCOLISSIMI
Cuncuress 3 giugno 2011: CORSA PER LA VITA 27 ANNI DI SUCCESSI E DI SORRISI
Cuncuress 3 giugno 2011: CASATI NAMED, ZANOTTI FA IL BIS
Cuncuress 2 giugno 2011: ROBERTO BRAMBILLA LANCIA LA SETTIMANA DELLA DEMOCRAZIA DIRETTA
Cuncuress 2 giugno 2011: IN QUARTA ELEMENTARE SOGNANO GIA' L'OSCAR: BRAVA LA IV D!
Cuncuress 2 giugno 2011: lettera a info@concorezzo.org "FARMACIA, PERCHE' NON CONSULTARE I CITTADINI?"
Cuncuress 2 giugno 2011: lettera a info@concorezzo.org "SCUOLA FALCONE E BORSELLINO, I GENITORI PRECISANO"
maggio
Cuncuress 31 maggio 2011: SCOPRIRE VAN GOGH... A CONCOREZZO
Cuncuress 31 maggio 2011: FESTA DI PRIMAVERA: UN SUCCESSO (come sempre)
Cuncuress 31 maggio 2011: "EUROPRODOTTI", A CONCOREZZO L'AZIENDA A "INFORTUNI ZERO"
Cuncuress 31 maggio 2011: ISOLA PEDONALE, VIA LIBERTA' CHIUDE AL TRAFFICO
Cuncuress 31 maggio 2011: CASA COMUNALE INVASA DAI LIQUAMI, L'ASSESSORE POMARI INTERVIENE PERSONALMENTE
Cuncuress 31 maggio 2011: IL CONCOREZZESE MATTEO CROTTI DOMINA IN PRIMO GRAN PRIX DELLA BRIANZA (21 KM)
Cuncuress 31 maggio 2011: TORNEO UISP, LA CONCOREZZESE AMBROSIANA VINCE IL CAMPIONATO
Cuncuress 31 maggio 2011: NUOVA AREA FESTE, FINALMENTE VILLA ZOJA CAMBIA VOLTO
Cuncuress 27 maggio 2011: MADRE E FIGLIO MALMENATI DA UN CICLISTA IMPAZZITO, INCUBO A COMO PER DUE CONCOREZZESI
Cuncuress 27 maggio 2011: SOGNI IL PALCO DI ZELIG? ECCO DA DOVE COMINCIARE
Cuncuress 27 maggio 2011: IL GIRO D'ITALIA PASSA OGGI DA CONCOREZZO, ECCO IL PROGRAMMA DI MASSIMA
Cuncuress 26 maggio 2011: CRONOTACHIGRAFI TAROCCATI PER GUIDARE DI PIU', ARRESTATI DUE FRATELLI IMPRENDITORI E LA MOGLIE DI UNO DI LORO
Cuncuress 25 maggio 2011: AVVISO D'ASTA PER LA CESSIONE DELLA FARMACIA PUBBLICA
Cuncuress 25 maggio 2011: TRUFFA DEI CAMION: OFFICINA DI CONCOREZZO NEI GUAI (GROSSI)
Cuncuress 25 maggio 2011: ACQUAWORLD A MISURA DI PERSONA CON DISABILITA'? BLUWATER: "ASSOLUTAMENTE SI'"
Cuncuress 23 maggio 2011: CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI: QUESTA SERA LA SCENA SARA' TUTTA LORO
Cuncuress 22 maggio 2011: LEGA NORD IN PIAZZA: NO ALLA COERCIZIONE AL MATRIMONIO!
Cuncuress 22 maggio 2011: ANTEPRIMA ESTATE: NEGOZI APERTI, GIOCHI E BAGNO DI FOLLA
Cuncuress 20 maggio 2011: CASE COMUNALI DI VIA D'AZEGLIO, DOPO L'USCITA DI LIQUAMI, I CITTADINI SONO NELLA M...
Cuncuress 20 maggio 2011: VIA DANTE COME UNA ROULETTE RUSSA, STUDENTE RISCHIA LA VITA
Cuncuress 20 maggio 2011: PARCO DI VIA LA PIRA: (anche) GRAZIE A CONCOREZZO.ORG E AL NOSTRO LETTORE E' APERTO
Cuncuress 18 maggio 2011: "PARCHETTO DI VIA ADDA, LA MUSICA NON CAMBIA"
Cuncuress 18 maggio 2011: "IL NUOVO PARCO ACQUATICO E' A MISURA DI PERSONE CON DISABILITA'?"
Cuncuress 18 maggio 2011: FAMIGLIE IN CERCA DI CASA, TRE RICHIESTE SODDISFATTE QUANDO LA POLITICA DI SINISTRA LA FA IL CENTRODESTRA
Cuncuress 18 maggio 2011: MATRIMONIO FORZATO? LA LEGA SCENDE IN PIAZZA E RACCOGLIE FIRME
Cuncuress 16 maggio 2011: GIORNATA DEL VERDE PULITO: RIPULIAMO INSIEME CONCOREZZO!
Cuncuress 15 maggio 2011: FOGNA OTTURATA, CASA ALLAGATA: A PRANZO IN VIA D'AZEGLIO L'INVITATO E' IL 115
Cuncuress 15 maggio 2011: TRAGEDIA SULLA STRADA, MUORE GIOVANE CUOCO AVEVA LAVORATO ANCHE A CONCOREZZO
Cuncuress 15 maggio 2011: PARCHETTO DI VIA LA PIRA, A BREVE L'APERTURA
Cuncuress 15 maggio 2011: ACQUAWORLD, ARRIVA ANCHE ALLEVI PER ALCUNI CONCOREZZESI C'E' IL POSTO DI LAVORO
Cuncuress 14 maggio 2011: MATERNA FALCONE E BORSELLINO, LA REPLICA ALLE "DENUNCE" DEI GENITORI
Cuncuress 13 maggio 2011: DETTO FATTO, L'ASSESSORE POMARI APRE FINALMENTE VIA PRIMO MAGGIO
Cuncuress 13 maggio 2011: TRUFFE AI SACERDOTI ANZIANI; UN CASO ANCHE A CONCOREZZO
Cuncuress 11 maggio 2011: SCUOLA "FALCONE E BORSELLINO", LA POLEMICA NON HA FINE
Cuncuress 10 maggio 2011: SPRING PHOTO MARATHON, GRANDE SFIDA... A COLPI DI "CLIC"
Cuncuress 9 maggio 2011: CASO FARMACIA, BRAMBILLA (LEGA) REPLICA A BERNAREGGI: "PARLA A NOME DELL'UDC, OPINIONE LEGITTIMA MA DI UOMO DELL'OPPOSIZIONE"
Cuncuress 9 maggio 2011: VIA LA PIRA NON E' SOLO ACQUAPARK "CHE FINE HA FATTO IL PARCO GIOCHI?"
Cuncuress 6 maggio 2011: BABY GANG DEL PARCO NORD DI MILANO, TRA I RAPINATORI C'E' UN GIOVANE DI CONCOREZZO
Cuncuress 5 maggio 2011: MATERNA DI VIA DON MILANI, PER IL COMUNE E' "PANICO INGIUSTIFICATO"
Cuncuress 5 maggio 2011: CASO ASPECON, RECALCATI REPLICA A BRAMBILLA
Cuncuress 4 maggio 2011: SCUOLA FALCONE E BORSELLINO, VERSO LA DENUNCIA PENALE?
Cuncuress 4 maggio 2011: CASATI NAMED, CHE SUCCESSI SULLE DUE RUOTE!
Cuncuress 2 maggio 2011: ASSEGNAZIONI CASE CONVENZIONATE, UN LETTORE: "GUARDATE LE GRADUATORIE"
Cuncuress 2 maggio 2011: ADDIO A DON LUIGI SCOTTI, SACERDOTE CONCOREZZESE "PRESTATO" A MONZA
Cuncuress 1 maggio 2011: VENDITA FARMACIA, BERNAREGGI (UDC): “C’E’ QUALCHE LEGHISTA SENZA INTELLIGENZA POLITICA”
Cuncuress 1 maggio 2011: VENDITA FARMACIA, BRAMBILLA (LEGA): “BALLETTO DEL CDC HA SAPORE DI PRIMA REPUBBLICA”
Cuncuress 1 maggio 2011: SCRITTE NAZISTE e FASCISTE IN PAESE, USUELLI: “EDUCARE I FIGLI A SCUOLA, MA ANCHE IN FAMIGLIA”
Cuncuress 1 maggio 2011: “PRIMA DI RIQUALIFICARE IL CENTRO, VIGILATECI!”
aprile
Cuncuress 27 aprile 2011: TORNANO LE RIFLESSIONI SUL RISORGIMENTO VENERDI' SERA SI DISCUTE SU FEDERALISMO E MALAUNITA'
Cuncuress 27 aprile 2011: ALLARME CHIMICO, IL SINDACO RASSICURA I CONCOREZZESI
Cuncuress 27 aprile 2011: lettera a info@concorezzo.org, BRAMBILLA (CDC): "SULLA FARMACIA SINTONIA CON BERNAREGGI"
Cuncuress 27 aprile 2011: SPETTACOLARE INCIDENTE, AUTO SI CAPOTTA ALLA ROTONDA DEL CIMITERO
Cuncuress 26 aprile 2011: ASILO FALCONE E BORSELLINO, I GENITORI ALZANO LA VOCE SULLA SICUREZZA
Cuncuress 24 aprile 2011: BUONA PASQUA A TUTTI I CONCOREZZESI
Cuncuress 24 aprile 2011: CESSIONE DI UNA LICENZA DELLA AZIENDA SPECIALE A.SPE.CON LA VICENDA E’ PASSATA IN CONSIGLIO COMUNALE
Cuncuress 24 aprile 2011: LICENZA A.SPE.CON FRIZIONI POLITICHE
Cuncuress 24 aprile 2011: CONCOREZZO E' SBARCATA IN TV
Cuncuress 23 aprile 2011: COLOMBO STRADE, QUALCUNO HA RISOLTO, ALTRI ASPETTANO...
Cuncuress 21 aprile 2011: ALPINI E STUDENTI, CHE MIX MERAVIGLIOSO
Cuncuress 21 aprile 2011: SPACCATA AL BAR SCALISE DI VIA DANTE, IL PROPRIETARIO METTE IN FUGA I LADRI
Cuncuress 20 aprile 2011: FALSE FATTURAZIONI, NEI GUAI UNA DITTA DI CONCOREZZO
Cuncuress 18 aprile 2011: IL CIBO SERVITO NELLE MENSE SCOLASTICHE E' RADIOATTIVO? IL COMUNE RASSICURA ALCUNI GENITORI IPER-APPRENSIVI
Cuncuress 18 aprile 2011: "SOGNI DI DANZA" IL SOGNO DIVENTA REALTA'
Cuncuress 18 aprile 2011: CITTA' IN (S)VENDITA: LA MAGGIORANZA REPLICA ALLE ACCUSE DELLA SINISTRA
Cuncuress 18 aprile 2011: STOP AI SACCHETTI DI PLASTICA: SI TORNA ALLA CARA E VECCHIA "SPORTA"
Cuncuress 18 aprile 2011: lettera a info@concorezzo.org: "COSA C'E' DA RIQUALIFICARE IN CENTRO?"
Cuncuress 16 aprile 2011: MENO AUTO, PIU' BICICLETTE: CI PENSANO DUE INTRAPRENDENTI COMMERCIANTI
Cuncuress 16 aprile 2011: "METTERO' A NUOVO IL CENTRO STORICO" LA SFIDA DEL SINDACO BORGONOVO
Cuncuress 13 aprile 2011: CAMPIONATO DI CALCIO UISP: RISULTATI 25a GIORNATA
Cuncuress 13 aprile 2011: UNA EMOZIONE DA NON PERDERE QUESTA SERA IN CHIESA PARROCCHIALE IL CONCERTO DI PASQUA
Cuncuress 13 aprile 2011: L'EDITORIALE L'ACQUAPARCO, I POSTI DI LAVORO E LA TRASPARENZA
Cuncuress 13 aprile 2011: DAL BANCOMAT ALLA CASSAFORTE DEI LADRI, COSI' VOLEVANO RUBARE I SOLDI IN VIA DE' CAPITANI
Cuncuress 13 aprile 2011: FURTO DI BICI IN VIA DON ORIONE, NEL MIRINO ANCHE IL CICLISTA BIONDO "VENGANO UN'ALTRA VOLTA, CI SARA' UNA BELLA SORPRESA..."
Cuncuress 12 aprile 2011: LA LEGA ATTACCA LA SINISTRA: MANIFESTO AL VETRIOLO
Cuncuress 12 aprile 2011: I BEATLES A CONCOREZZO: AMARCORD DA NON PERDERE
Cuncuress 12 aprile 2011: XVII EDIZIONE DEL "MELCHIORRE BRAMBILLA" IL FASCINO INCONTAMINATO DEL TORNEO SERALE
Cuncuress 9 aprile 2011: LEGA NORD IN PIAZZA (e si annunciano sorprese)
Cuncuress 8 aprile 2011: ASSUNZIONI ALL'ACQUAPARCO: GIALLO SULL'ANNUNCIO IN INTERNET
Cuncuress 8 aprile 2011: NUOVO RICONOSCIMENTO PER STEFANO PALEARI: ENTRA NELLA GIUNTA DELLA CONFERENZA DEI RETTORI DELLE UNIVERSITA' ITALIANE
Cuncuress 8 aprile 2011: SCHINDLER: NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO
Cuncuress 8 aprile 2011: lettera a info@concorezzo.org: "RIFUTI ZERO? SI FA COSI'"
Cuncuress 8 aprile 2011: lettera a info@concorezzo.org: "VIA VALAGUSSA APERTA? NO, GRAZIE"
Cuncuress 6 aprile 2011: VUOI LAVORARE ALL'ACQUAPARCO? MANDA IL TUO CURRICULUM
Cuncuress 6 aprile 2011: ZONA A TRAFFICO LIMITATO: VIA VALAGUSSA VA APERTA?
Cuncuress 6 aprile 2011: VA A TROVARE I CARI AL CIMITERO IN BICI: TRAVOLTA DA UN'AUTO, GRAVE DONNA DI CONCOREZZO
Cuncuress 4 aprile 2011: 300 MILA EURO PER RILANCIARE IL COMMERCIO
Cuncuress 4 aprile 2011: CINEMA O TEATRO? AL "SAN LUIGI" BASTA SAPER SCEGLIERE
Cuncuress 3 aprile 2011: PATRIMONIO, BORGONOVO STRIGLIA LA SINISTRA
Cuncuress 3 aprile 2011: lettera a info@concorezzo.org, "TROPPI RIFIUTI IN VIA ADDA"
Cuncuress 3 aprile 2011: PESCE D'APRILE, SUCCESSO E POLEMICHE
Cuncuress 2 aprile 2011: DIVENTA UN CONDUTTORE RADIOFONICO A CONCOREZZO SI PUO'. OGGI ALLE 15 IL CORSO AL CENTRO CIVICO
Cuncuress 1 aprile 2011: CAMPO PROFUGHI? BUON 1° APRILE
Cuncuress 1 aprile 2011: STREPITOSO SUCCESSO PER IL PUGILATO SUL RISORGIMENTO DOMANI GRANDE ATTESA PER L'ARRIVO A CONCOREZZO DEL PROFESSOR BRACALINI
Cuncuress 1 aprile 2011: ACQUAWORLD: SIAMO ENTRATI IN CANTIERE APERTURA A GIUGNO, INAUGURAZIONE A SETTEMBRE
marzo
Cuncuress 31 marzo 2011: UNITA' D'ITALIA: E' STATA UN BENE O UN MALE?L'ASSESSORE CAPITANIO ORGANIZZA... UN INCONTRO DI BOXE
Cuncuress 31 marzo 2011: NUOVE AUTOSTRADE, IL 2 APRILE MANIFESTAZIONE DI PIAZZA PER DIRE NO
Cuncuress 30 marzo 2011: TRAGICO SCHIANTO, MUORE EX CESTISTA DI 42 ANNI COINVOLTO NELL'INCIDENTE UN CAMIONISTA DI CONCOREZZO
Cuncuress 27 marzo 2011: BLITZ IN COMUNE "NE' GUERRE, NE' REGIMI"
Cuncuress 26 marzo 2011: ALLARME TRUFFA DIFFONDETE LA NOTIZIA
Cuncuress 26 marzo 2011: DAL CARDALANA AL MULETA IL CIRCOLO CULTURALE SARDEGNA PROPONE UNA MOSTRA DEGNA DI NOTA
Cuncuress 25 marzo 2011: TRAGEDIA SCUOTE DITTA DI CONCOREZZO, DRAMMATICA MORTE PER UN CAMIONISTA DI 35 ANNI
Cuncuress 25 marzo 2011: GIORNATA NAZIONALE DELLA POESIA LE POESIE DEI NOSTRI RAGAZZI MESSE IN MUSICA
Cuncuress 24 marzo 2011: SCUOLE ELEMENTARI, GIALLO RISOLTO E L'ASSESSORE SIPIONE DA' LEZIONE DI SERIETA' AI DISFATTISTI
Cuncuress 24 marzo 2011: UNO SPAZIO GIOCO AL GIARDINO DI CRISTIAN
Cuncuress 24 marzo 2011: CALCIO UISP, L'AMBROSIANA "A TAVOLINO", PUNTO EXCELSIOR, TRACOLLO OMCC03
Cuncuress 22 marzo 2011: UNITA' D'ITALIA: IL RISORGIMENTO FINISCE SUL RING
Cuncuress 22 marzo 2011: ACQUAWORLD, INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA VERSO L'INAUGURAZIONE
Cuncuress 21 marzo 2011: "PERCHE' SCRIVO", UNA SERATA LETTERARIA CON BENITO RUGGIERO
Cuncuress 21 marzo 2011: CICLISMO, TRIONFO DEL CASATI NAMED TEAM AURORA
Cuncuress 20 marzo 2011: LETTERA, "E IO PAGO..."
Cuncuress 20 marzo 2011: FURTI IN CASA, L'ASSESSORE MAGNI PROPONE UN CORSO PER PREVENIRLI
Cuncuress 18 marzo 2011: ORDINI CAVALLERESCHI, QUESTA SERA PER SAPERNE DI PIU'
Cuncuress 18 marzo 2011: FESTA DEL PAPA' TUTTI IN PIAZZA A FARSI UNA FOTO
Cuncuress 17 marzo 2011: USANO I BAMBINI PER RUBARE, MA LA SOCIETA' CIVILE CHIUDE UN OCCHIO E ABITANO TRA DI NOI!
Cuncuress 16 marzo 2011: CARNEVALE E GIORNATA DELLA DONNA
Cuncuress 16 marzo 2011: MENO AMIANTO E PIU' BICICLETTE, CONCOREZZO PROMOSSA IN ECOLOGIA A DISPOSIZIONE 18MILA
Cuncuress 16 marzo 2011: CALCIO UISP, OGGI L'AMBROSIANA SI GIOCA LA VETTA BENE OMCC, TITANIC EXCELSIOR
Cuncuress 15 marzo 2011: LETTERA A info@concorezzo.org:SCUOLE ELEMENTARI, I GENITORI VOGLIONO SAPERE QUALCOSA
Cuncuress 14 marzo 2011: BLITZ IN VILLA ARMATI DI FLESSIBILE, LADRI NON SI FERMANO DAVANTI ALLE INFERRIATE
Cuncuress 14 marzo 2011: SCENDE DAL BUS E FINISCE SOTTO LE RUOTE, GRAVE UN OTTANTENNE DI CONCOREZZO
Cuncuress 14 marzo 2011: CICLISMO, OTTIMO PIAZZAMENTO PER LA CONCOREZZESE CASATI NAMED
Cuncuress 14 marzo 2011: SOGNI DI LAVORARE IN RADIO? ECCO IL CORSO CHE FA PER TE!
Cuncuress 14 marzo 2011: lettera L'EMOZIONE DEL CONCERTO DI FRANZ LISZT!
Cuncuress 12 marzo 2011: ISCRIZIONE ALLE SCUOLE ELEMENTARI, GENITORI PREOCCUPATI
Cuncuress 11 marzo 2011: ALTRO FIOCCO ROSA IN COMUNE, IL CAPOGRUPPO CDC ANDREA BRAMBILLA ANCORA PAPA'
Cuncuress 11 marzo 2011: ORDINI CAVALLERESCHI, UNA SERATA PER SAPERNE DI PIU'
Cuncuress 9 marzo 2011: BANDITI IN SCOOTER, DONNA SCIPPATA IN PIENO CENTRO
Cuncuress 9 marzo 2011: IL PRIMO SINDACO DI CONCOREZZO, RITRATTO DI ANGELO VILLA PERNICE
Cuncuress 9 marzo 2011: ISCRIZIONI ALLE ELEMENTARI, IL MISTERO DELLE ISCRIZIONI E DEGLI ESUBERI
Cuncuress 9 marzo 2011: CONCOREZZO TORNA, NEL CICLISMO DILETTANTISTICO NAZIONALE
Cuncuress 7 marzo 2011: FIOCCO ROSA IN CASA DEL VICESINDACO, ALLE 16,19 E' NATA SARA CAPITANIO
Cuncuress 7 marzo 2011: OSPEDALE PER ANIMALI REDUCI DA VIVISEZIONE, A CONCOREZZO UN CENTRO CON UNO SPONSOR D'ECCEZIONE
Cuncuress 4 marzo 2011: "SUPER DISOCCUPATO", LA STORIA DI BRUNO PARTE DA CONCOREZZO
Cuncuress 4 marzo 2011: LUNEDI' SERA SI RIUNISCE IL CONSIGLIO COMUNALE
Cuncuress 3 marzo 2011: 150 ANNI D'ITALIA... E QUELLA FESTIVITA' IN MENO IN BUSTA PAGA
Cuncuress 3 marzo 2011: CAMPIONATO UISP, AMBROSIANA SCHIACCIASASSI, EXCELSIOR CADE IN CASA, PARI PER L'OMCC
Cuncuress 2 marzo 2011: CONCOREZZO, VIMERCATE E COLLODI: CIRCOLA ANCORA QUALCHE PINOCCHIO?
Cuncuress 2 marzo 2011: 'NDRANGHETA E ASSOCIAZIONE MAFIOSA ASSOLTO IL RAGIONIERE DI CONCOREZZO
Cuncuress 2 marzo 2011: IL NUOVO PD PERDE GIA' I PEZZI VIOLA DE NARDI LASCIA IL CONSIGLIO, ENTRA MANDELLI
Cuncuress 2 marzo 2011: DA DUE A QUATTRO RUOTE CAMPAGNA CONTRO I GUARD-RAIL
Cuncuress 2 marzo 2011: VIA GARIBALDI, IL PIANO "B" ARRIVA IN GIUNTA I RESIDENTI: "MANDATE LA POLIZIA A FAR LE MULTE"
Cuncuress 1 marzo 2011: FULMINATA DAL FRULLATORE, PAURA PER UNA CUOCA DI CONCOREZZO
Cuncuress 1 marzo 2011: GUIDA IN STATO DI EBBREZZA, FERMATO IN VIA LAZZARETTO
febbraio
Cuncuress 28 febbraio 2011: BATTESIMO PER IL PD, NASCE IL GRUPPO CONSIGLIARE
Cuncuress 28 febbraio 2011: FESTA DELLA DONNA, IL 5 e 6 MARZO VIA LIBERTA' SI VESTE DI GIALLO
Cuncuress 28 febbraio 2011: TENSIONI ALLA ROCHE, 143 LAVORATORI SULLA GRATICOLA
Cuncuress 25 febbraio 2011: INCENDIO SUL TETTO, ECCO IL VIDEO DELL'INTERVENTO
Cuncuress 25 febbraio 2011: CONSIGLIO COMUNALE, ECCO DI COSA SI PARLA QUESTA SERA
Cuncuress 24 febbraio 2011: UNA CONCOREZZESE PER RIDARE BELLEZZA ALL'ITALIA CHE FESTEGGIA I 150 ANNI: SARA BANFI STAR AL CARNEVALE DI VIAREGGIO
Cuncuress 24 febbraio 2011: EVENTO DA NON PERDERE: CONCOREZZO CELEBRA I 200 ANNI DI FRANZ LISZT
Cuncuress 23 febbraio 2011: BYE BYE "il CENTRO SINISTRA", IN CONSIGLIO COMUNALE APPRODA IL PD
Cuncuress 23 febbraio 2011: CAMPIONATO DI CALCIO UISP, BENE L'OMCC, AMBROSIANA SEMPRE IN VETTA, TRAVOLTO L'EXCELSIOR
Cuncuress 22 febbraio 2011: RUBA CHAMPAGNE E SUSHI, POI CHIEDE PERDONO IN GINOCCHIO: 31ENNE DI CONCOREZZO ARRESTATO E CONDANNATO A 4 MESI
Cuncuress 22 febbraio 2011: IL "GRANDE FRATELLO" FA RAZZIA IN VIA LIBERTA'
Cuncuress 22 febbraio 2011: IL FALLITO ATTENTATO A MALPENSA HA RADICI "BRIANZOLE"
Cuncuress 21 febbraio 2011: COME RICHIESTO DA MOLTI CITTADINI... STA PER ARRIVARE!
Cuncuress 21 febbraio 2011: ALLARME SICUREZZA, I SINDACI VANNO DAL PREFETTO(MA TOLLERANO I CAMPI NOMADI)
Cuncuress 21 febbraio 2011: "INTITOLATE UNA VIA A LUIGI CAGNOLA"
Cuncuress 18 febbraio 2011: CICLISMO E DOPING, BIONDO: "HO SBAGLIATO E PAGATO, MA ADESSO TORNO"
Cuncuress 18 febbraio 2011: IL FURGONE CHE INQUINA, PERCHE' NESSUNO FA NIENTE?
Cuncuress 17 febbraio 2011: SHOAH E FOIBE, LA SPERANZA DEL SINDACO
Cuncuress 15 febbraio 2011: LADRI IN AZIONE NELL'ASILO DI PIAZZA FALCONE E BORSELLINO
Cuncuress 15 febbraio 2011: LA SENATRICE CHE NON AMAVA I CARTELLI "CUNCURESS" LASCIA IL PD, MA SI TIENE STRETTA LA POLTRONA E I SOLDI
Cuncuress 15 febbraio 2011: AMBROSIANA RULLO NEL DERBY, TRACOLLO CASALINGO PER L'EXCELSIOR
Cuncuress 15 febbraio 2011: IN ZAMBIA PER AIUTARE I BAMBINI BISOGNOSI LA MISSIONE LAICA DI SARA ROVATI
Cuncuress 14 febbraio 2011: SCONCERTANTE, ADESCA LA NIPOTINA IN CHAT E POI ABUSA DI LEI. E' SUCCESSO VICINO A MONZA
Cuncuress 12 febbraio 2011: UNA CENA DI BENEFICENZA PER SOSTENERE PADRE FABRIZIO MERONI
Cuncuress 11 febbraio 2011: ASILI NIDO, MICRONIDI E NIDI IN FAMIGLIA, IL COMUNE AIUTA A PAGARE LE RETTE
Cuncuress 9 febbraio 2011: CALCIO UISP, L'AMBROSIANA E' IN VETTA!
Cuncuress 9 febbraio 2011: 'NDRANGHETA IN BRIANZA, "MIRKO SALA NON E' MAFIOSO"
Cuncuress 9 febbraio 2011: ORMAI SIAMO ALL'ITALIA MADE IN CHINA VIVA LE BANDIERE D'IMPORTAZIONE, ALLA FACCIA DEL FEDERALISMO
Cuncuress 9 febbraio 2011: ASSOCIAZIONE GENITORI MULTATA PER AVER "VIOLATO" LA ZTL DI VIA LIBERTA'
Cuncuress 6 febbraio 2011: FOIBE, GIORNATA DEL RICORDO
Cuncuress 6 febbraio 2011: "SISTEMATE LA PROTEZIONE DEL VECCHIO POZZO IN PIAZZA DEL COMUNE"
Cuncuress 6 febbraio 2011: RAGAZZINA DI 15 ANNI SPARISCE DA ROBBIATE I CARABINIERI LA TROVANO DA UN AMICO A CONCOREZZO
Cuncuress 4 febbraio 2011: "VIA GARIBALDI, NON ROMANIZZIAMOCI"
Cuncuress 4 febbraio 2011: "VIA GARIBALDI, DOVE SONO I PEDONI?"
Cuncuress 3 febbraio 2011: ACQUAWORLD, C'E' LA DATA: APERTURA ENTRO IL 21 GIUGNO
Cuncuress 3 febbraio 2011: OGGI E' SAN BIAGIO, NON DIMENTICATE IL PANETTONE
Cuncuress 3 febbraio 2011: IL DIRETTORE MENDICINO PORTA AD AGRATE LA GUERRA DI MARIO RIGONI STERN
Cuncuress 2 febbraio 2011: LE DONNE DEL PD GUARDANO AVANTI, MENTRE IL LORO SITO RIMANE INDIETRO
Cuncuress 2 febbraio 2011: VIA GARIBALDI RIAPERTA: "GRAZIE ASSESSORE MAGNI!"
Cuncuress 1 febbraio 2011: CAMPIONATO UISP, SPETTACOLARE TESTA A TESTA TRA AMBROSIANA E SANT'EUSTORGIO
Cuncuress 1 febbraio 2011: SPORTELLO LAVORO, RINNOVATO IL PROTOCOLLO
Cuncuress 1 febbraio 2011: VIA GARIBALDI, "DIMISSIONI" E "FALLIMENTO VOLUTO" LE REAZIONI DOPO LA RIAPERTURA, MA MAGNI ATTACCA: "UN SUCCESSO"
Cuncuress 1 febbraio 2011: KSB, LA LOGISTICA LASCIA CONCOREZZO ACCORDO INDOLORE CON LE PARTI SOCIALI
gennaio
Cuncuress 31 gennaio 2011: LA CORDATA DI ACQUAWORLD SBARCA ANCHE IN SVIZZERA, VIA LIBERA ALLA "SPA", MA SENZA RISTORANTI
Cuncuress 31 gennaio 2011: UN ALPINO DI CONCOREZZO RIPERCORRE LA TRAGICA RITIRATA DI RUSSIA DEL '43'
Cuncuress 28 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "VIA TOBAGI, UN COLABRODO"
Cuncuress 28 gennaio 2011: VIA GARIBALDI RIAPRE AL TRAFFICO DAL 31 GENNAIO, I RESIDENTI SARANNO TUTELATI
Cuncuress 28 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org I SIMBOLI NAZIFASCISTI E IL COMUNISMO
Cuncuress 27 gennaio 2011: TORNEO "PALAIPER" ECCO TUTTI I RISULTATI E LE FOTO DELLE SQUADRE
Cuncuress 27 gennaio 2011: PROCESSO AL PRESUNTO BOSS MAFIOSO, IL CONCOREZZESE SALA RISCHIA 4 ANNI DI GALERA
Cuncuress 27 gennaio 2011: CAMPI DI CONCENTRAMENTO NAZISTI E FOIBE COMUNISTE, IL COMUNE DI CONCOREZZO NON DIMENTICA (E FA PULIZIA)
Cuncuress 27 gennaio 2011: L'UDC APRE IL TESSERAMENTO AL CIRCOLINO DI VIA VERDI
Cuncuress 26 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "PER PULIRE BENE LE STRADE SERVONO CARTELLI"
Cuncuress 26 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "VIA GARIBALDI, SIAMO RESIDENTI DI SERIE B?"
Cuncuress 26 gennaio 2011: LEZIONE DI GIORNALISMO ATTO SECONDO CI SCRIVE IL COORDINATORE DEL PDL
Cuncuress 25 gennaio 2011: BILANCIO, PALAIA DEPONE LA "BACCHETTA" "I MERITI SONO DI TUTTA LA GIUNTA"
Cuncuress 25 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "VIA GARIBALDI, NON NE POSSIAMO PIU'"
Cuncuress 25 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "GUERRA DEI CAMPER: PERCHE' NON CREARE UN'AREA AD HOC?"
Cuncuress 25 gennaio 2011: LA BIBLIOTECA DI CONCOREZZO PARLA IN BRIANZOEU DOPO DRACULA IN MILANESE, DISPONIBILE IL PINOCCHIO BRIANZOLO
Cuncuress 24 gennaio 2011: CRISI "CAPANNONE", IL GRAN LAVORO DEL SINDACOE IL GIALLO DELLA FATTURA NON PAGATA
Cuncuress 24 gennaio 2011: LINGUA CINESE, UN CORSO PER SAPERNE DI PIU'
Cuncuress 24 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org" I PARCHEGGI SCARSEGGIANO, VIETARE I CAMPER"
Cuncuress 21 gennaio 2011: LA CRISI COLPISCE ANCHE LA COOP SOCIALE "IL CAPANNONE", IL COMUNE PROVA A VENIRE IN AIUTO E LANCIA UN APPELLO
Cuncuress 21 gennaio 2011: "IO TIFO POSITIVO", IN CAMPO ANCHE LE SCUOLE DI CONCOREZZO
Cuncuress 21 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "VIA DON MINZONI, L'OLIO E IL BUIO"
Cuncuress 21 gennaio 2011: SCUOLA DELL'INFANZIA, L'ASSESSORE SIPIONE RISPONDE A UNA LETTRICE
Cuncuress 21 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "SIAMO INVASI DAI CAMPER"
Cuncuress 20 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "MA COME PULISCONO LE NOSTRE STRADE?"
Cuncuress 20 gennaio 2011: PATTO DI STABILITA', IL MAGO PALAIA RIESCE NELL'IMPRESA
Cuncuress 19 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "QUELL'ECOMOSTRO IN VIA LIBERTA'"
Cuncuress 19 gennaio 2011: DOCUMENTO ESCLUSIVO, IL CASC ATTACCA L'AMMINISTRAZIONE
Cuncuress 19 gennaio 2011: SANT'EUSTORGIO KO, AMBROSIANA A UN PASSO DALLA VETTA
Cuncuress 19 gennaio 2011: ESTORSIONE VICINO A CONCOREZZO SEI PERSONE ARRESTATE, C'E' ANCHE UN EX SINDACO
Cuncuress 18 gennaio 2011: INCREDIBILE!VA IN MAREMMA A RUBARE CON LA CUGINA PARRUCCHIERA DI CONCOREZZO IN MANETTE
Cuncuress 18 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "VIA VOLTA E' TROPPO BUIA"
Cuncuress 17 gennaio 2011: TAGLI AGLI STIPENDI DEI POLITICI, LA LEGGE PREVEDE IL 7%, LA GIUNTA TAGLIA IL 10%
Cuncuress 17 gennaio 2011: APPARTAMENTO DA 80 METRI A 60mila EURO,CAPANNONE DA 2600 METRI QUADRI CON PALAZZINA DA 800mq a 2,1 milioni OCCASIONI DA[...]
Cuncuress 17 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org, IL PROBLEMA DI VIA GARIBALDI E' LA "SP45"
Cuncuress 16 gennaio 2011: SCUOLA DELL'INFANZIA E PRIMARIA,E' IL MOMENTO DELLE ISCIZIONI PER L'ANNO 2011-2012
Cuncuress 13 gennaio 2011: CORSA CONTRO IL TEMPO E CONTRO LE MULTE IL PARCO ACQUATICO APRIRA' A FINE MARZO?
Cuncuress 12 gennaio 2011: VIA GARIBALDI, LE IMMAGINI DELLE RICADUTE
Cuncuress 12 gennaio 2011: LE VOSTRE LETTERE A info@concorezzo.org: VIA GARIBALDI E LA NEVE
Cuncuress 12 gennaio 2011: PATTO DI STABILITA' CHI ERA COSTUI?
Cuncuress 12 gennaio 2011: UNA MESSA A PORTATA DEI PICCOLI IN CHIESA PARROCCHIALE ARRIVA LA SALETTA PER LE FAMIGLIE CON BAMBINI
Cuncuress 8 gennaio 2011: CARABINIERE DI CONCOREZZO FINISCE IN OSPEDALE PER METTERE IN FUGA UNA BANDA DI LADRI
Cuncuress 6 gennaio 2011: PUBBLICITA' INGANNEVOLE, CONCOREZZESE DENUNCIA CENTRO DI FORMAZIONE
Cuncuress 6 gennaio 2011: CAPODANNO AL CENTRO CIVICO ECCO ALCUNE FOTO DELL'EVENTO
Cuncuress 5 gennaio 2011: EPIFANIA IN PIAZZA CON L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE BRINDISI CON GLI ALPINI E SALUTO DELLA BANDA
Cuncuress 4 gennaio 2011: L'ALBO PRETORIO ADESSO E' ON LINE
Cuncuress 4 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org: "VILLA TERUZZI, PRECISAZIONI SULLA MENSA"
Cuncuress 2 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org: AUGURI DI BUON ANNO DA UN LETTORE SPECIALE

Anno 2010
Anno 2009
Anno 2008
Anno 2007
Anno 2006
Anno 2005