Dumeniga trentun da Setembar Dumilaeot
AUTO INCENDIATA : INCIDENTE O ATTO VANDALICO ?
Ancora mistero suul’incendio che venerdì notte ha letteralmente divorato una Mercede Classe A parcheggiata in via Manzoni, all’altezza dell’incrocio con via Paterini (Curt di Baltràm o, come suggeriscono alcuni storici residenti, la vera Curt di Bigulìtt). L’auto dovrebbe appartenere ad una giovane coppia residente in via Manzoni a pochi metri dal luogo dell’incendio. I pompieri accorsi intorno alle 02:00 di notte sono riusciti a spengnere l’incendio senza grossi problemi ma non sono riusciti ad evitare la devastazione dell’appartamento della corte più vicino all’auto. Fortunatamente l’appartamento era vuoto : il futuro inquilino si sarebbe dovuto trasferire a breve. Adesso la zona è stata isolata dai vigili del fuoco mentre le indagini per accertare le cause continuano.
Dumeniga trentun da Agust Dumilaeot
PIAZZA CASTELLO ORMAI E’ LA TERRA DI NESSUNO : MUSICA ASSORDANTE, RISSE E DENUNCE A VUOTO
Mentre il sindaco Lissoni continua a sostenere che le denunce della Lega Nord sono esclusivamente falsi allarmi, continuano ad arrivare alla nostra redazione le segnalazioni dei residenti di Piazza Castello e di via Valagussa. La gente è ormai esasperata anche perchè si sente impotente, l’amministrazione minimizza e sembrerebbe che anche le chiamate al 112 siano state snobbate. Ultimo episodio venerdì notte con le immancabili bottiglie di vetro mandate in frantumi, risse tra i giovani presenti e musica a tutto volume. Sabato notte, inotrno alla mezzanotte, i consiglieri comunali della Lega Nord hanno pattugliato la Piazza ma, forse per la presenza di molti cittadini, la situazione appariva abbastanza tranquilla : poi quando la Piazza si svuota, i soliti noti prendono possesso della Piazza e del riposo dei cittadini.
“Se qualche residente dovesse assistere ad episodi incresciosi e riuscisse ad identifcare i presenti - commenta Mauro Capitanio, consigliere comunale della Lega Nord - non esisti ad avvisare la Polizia Locale e, se dovesse servire, anche noi. Una multa salata e la convocazione d’urgenza dei genitori presso la locale Caserna dei Carabinieri possono essere un primo passo”.
Dumeniga trentun da Agust Dumilaeot
FOLLA ALLA MESSA DOMENICALE PER DON GIUSEPPE : SABATO FESTA IN ORATORIO
Una Chiesa parrocchiale davvero stracolma ha accolto questa mattina, durante la messa delle 10:30, un emozionato Don Giuseppe. Il motore dell’Oratorio Concorezzese, destinato alla guida della Parrocchia Santissimi Gesù, Maria e Giuseppe di Milano, ha concelebrato la messa insieme a Don Enrico in una Chiesa parrocchiale che non è riuscita a contenere tutti quelli cha hanno voluto dimostrare il loro affetto con laoro presenza. Sabato prossimo, 6 settembre, a partire dalle ore 19:00, grande festa in Oratorio Maschile. Domenica mattina, alle ore 10:30, prima messa in Oratorio per il successore, il milanese Don Stefano.
Dumeniga trentun da Agust Dumilaeot
STAGIONE 2008-2009 PER LA G.S. CONCOREZZESE : APERTE LE ISCRIZIONI
Dal lunedì al verdì, dalle 18:45 alle 20:00, presso la sede della G.S. Concorezzese in via Pio X, sarà possibile iscriversi alla stagione 2008-2009 di calcio nelle diverse categorie. In alternativa è possibile contattare il sig. Mandelli al numero 339.207.26.18
Dumeniga trentun da Agust Dumilaeot
100 ANNI DI ORATORIO : DA VENERDI’ APRE LA MOSTRA IN VILLA ZOJA
Una straordinaria mostra fotografica sui 100 anni di attività dell’Oratorio concorezzese sarà im mostra da venerdì 5 settembre 2008 presso la sala espozione di Villa Zoja. Un evento da non perdere reso possibile dalla passione e dalla cura dell’Archivio Storico di Concorezzo (www.archiviodiconcorezzo.it da cui l'immagine è tratta).
Sabat trenta da Agust Dumilaeot
PIAZZA CASTELLO, "PARTITONA?":
RESIDENTI ESASPERATI, ORDINANZA SUBITO
PARTITONA? Cosi recita il famoso spot televisivo di un famoso operatore telefonico …peccato che la cosa si sia verificata nel pieno centro di Concorezzo nella oramai famosa piazza Castello.. ALLE ORE 1,20 di mercoledi 27 Agosto…… con tanto di musica di un pallone rimbalzante a 10 metri dalle case di gente che vorrebbe dormire….. Cosi non si puo piu andare avanti… non e’ giusto…. Se una sera …pardon notte non c’e la partita c’e la discoteca… Una macchina che sempre dopo la mezzanotte ti “investe” di house music….. grida ulri sbraiti di compagnie intere di ragazzi….e ragazze E questi benemeriti cittadini concorezzesi……alla mattina non si svegliano alle 5 e 50 come me per recarsi al lavoro Vorrei tanto alle 8 o anche alle 11…recarmi sotto le loro finestre…. A GIOCARE io con un pallone….. Per fargli capire come e’ bello lo sport…… ma come sano sia il rispetto del riposo altrui…. Meno male che iniziano le scuole tra poco…. Anche se servira’ a tamponare solo poco il fenomeno…. Dato che non tutti studiano….e sembra che tanta gente voglia dedicare la notte….a una sana… PARTITONA in piazza Castello alla una e mezza di notte….. Dimenticavo ….le forze dell’ordine da me allertate al 112 non si sono fatte vive mi hanno solo detto ..interverremo il prima possibile…. Il prima possibile ?????? SIAMO GIA AI TEMPI SUPPLEMENTARI…….
ORDINANZA SUBITO …da PARTE DELLA GIUNTA COMUNALE…….per la frequentazione di detta piazza come un parcheggio non come HAPPY HOURE ad OGNI ORA dal primo pomeriggio a quando va bene alle 3 di mattina. Non se ne puo PIU’’’’’’ (girate al piu presto questa mia missiva alla giunta comunale e alle forza della polizia locale)
Grazie
lettera firmata
Dopo la segnalazione, i consiglieri di opposizione della Lega Nord, Micaela Zaninelli e Mauro Capitanio, hanno di nuovo sollecitato Polizia locale e Giunta. Si attendono risposte.
Merculdì vintisett da Agust Dumilaeot
PARCO ALPINI CINTATO PER I CANI?
MISTERIOSO SCAMBIO DI LETTERE TRA SINDACO E PENNE NERE
Recintare tutto o una porzione del parco Alpini di via Repubblica per fare spazio ai cani? Potrebbe risolversi così la querelle tra Amministrazione e proprietari di cani che, ultimamente, in paese venivano bistrattati. Ma la soluzione, a questo punto, potrebbe non piacere alle penne nere che, da sempre, si prendono cura del fazzoletto verde. Sembra infatti che il sindaco Antonio Lissoni preventivamente abbia inviato all'Associazione alpini una lettera per sondare il terreno. Questi, però, avrebbero già risposto picche. In attesa di chiarimenti, c'è una certezza: in via Repubblica arriveranno le mucche... Lì a breve verrà posizionato un distributore di latte fresco.
Lunedì vinticinq da Agust Dumilaeot
VORAGINE IN VIA DON MINZONI:
L'ASFALTO CEDE PERICOLOSAMENTE
Finalmente dei coni segnalatori sul buco che da oltre una settimana si è creato all’altezza dell’incrocio tra via Adda e via Don Minzioni. Una piccola voragine vicino al tombino che ha mandato in allarme i concorezzesi, soprattutto ciclisti e motociclisti. Il suggerimento per i nostri lettori è comunque di prestare molta attenzione al passaggio perché i coni di segnalazione potrebbero spostarsi ma il buco rimane !
Venerdì vintidù da Agust Dumilaeot
ATLETICA CONCOREZZO:
RIPRENDE L'ATTIVITA'
L’inizio di settembre segna la ripresa delle attività per l’Atletica Concorezzo, sodalizio sportivo che da oltre trent’anni con passione e professionalità si dedica ai giovani talenti che si avvicinano al mondo dell’atletica.
La scorsa stagione, come ormai avviene da qualche anno, è stata per i colori biancorossi molto positiva. La partecipazione alle principali manifestazioni provinciali, tra queste il campionato provinciale di cross e il Brianzolo, segnata da significativi risultati, sia individuali sia di squadra, ha messo in evidenza la qualità del lavoro di preparazione svolto. Da ricordare a questo proposito il 3° posto nella classifica generale per società al Trofeo Milano di Cross della squadra maschile e le convocazioni per la rappresentativa provinciale strappate da Ceriani Paolo, Varisco Davide, Bocchi Camilla, Brioschi Marta e Monaco Francesco.
La società sportiva Atltetica Concorezzo, affiliata FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera), si occupa delle categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti, ovvero dai bambini delle elementari fino ai ragazzi delle medie.
Gli allenamenti si svolgono due volte la settimana, il martedì e il giovedì, a partire dalle 17:30 presso il centro sportivo di via Pio X. Durante il periodo invernale, per i più piccoli gli allenamenti si svolgeranno nella palestra comunale delle scuole medie).
L’invito è quindi a bambini e ragazzi che amano essere protagonisti (non solo nella corsa, ma anche nei salti e nei lanci) a cui viene offerta la possibilità di poter emulare le gesta dei più grandi atleti delle Olimpiadi di Pechino, le cui immagini hanno per diversi giorni raggiunto le nostre case.
Giuedì vintùn da Agust Dumilaeot
LEGA NORD AL 12% A LIVELLO NAZIONALE:
A CONCOREZZO IL CARROCCIO E' GIA' PRONTO PER GOVERNARE
Mentre a Concorezzo la sezione della Lega Nord è già al lavoro per il programma delle Comunali 2009, un recente sondaggio non fa che aumentare il peso politico e la fiducia nei confronti del Movimento.
Qual è la situazione della fiducia del governo, del presidente del Consiglio e del leader dell'opposizione subito dopo Ferragosto? Affaritaliani.it lo ha chiesto a Roberto Weber, presidente dell'istituto triestino Swg, uno dei massimi esperti di sondaggi e di sentiment politico. "Il clima per l'esecutivo di Centrodestra e per Silvio Berlusconi è certamente positivo, sui livelli di giugno-luglio. Una soglia che definirei medio-elevata. Certamente un consenso maggiore rispetto a quello che aveva Romano Prodi considerando lo stesso periodo, almeno quindici punti di scarto". E Veltroni? "Come profilo personale è buono ma è l'opposizione che stenta. Sicuramente è superiore la fiducia nel Cavaliere rispetto a quella nel segretario del Partito Democratico".
Per quanto riguarda i ministri dell'esecutivo, secondo Weber "i più amati sono Giulio Tremonti, Roberto Maroni e Renato Brunetta. Quelli che se la passano peggio è perché sono poco noti, in alcuni casi sono conosciuti dal 50% degli italiani e raccolgono soltanto il consenso degli elettori di Centrodestra. Comunque tutti i membri del governo beneficiano del traino dell'esecutivo che sta andando bene".
E i singoli partiti? Qui la novità più clamorosa. "Mentre il Popolo della Libertà è sostanzialmente fermo ai valori delle Politiche (37,4%), la Lega Nord è salita ulteriormente e dall'8,3 del 13-14 aprile si trova ora tra il 10 e il 12%. Aumenta l'astensione da parte degli elettori di Centrosinistra e quindi la platea dei votanti si restringe. Per questo motivo cresce la percentuale del Carroccio. Se si votasse in questo momento il Partito Democratico andrebbe maluccio... non benissimo, certamente sotto il 30%. L'Italia dei Valori di Antonio di Pietro prende tutto quello che non va più al Pd e si trova tra il 6 e il 7%. L'Udc è stabile, tiene i voti delle elezioni (sul 5-5,5%). E infine l'area della Sinistra Arcobaleno non ha recuperato nulla dalle Politiche".
Giuedì vintùn da Agust Dumilaeot
PIU’ POTERI E PIU’ RESPONSABILITA’ AL SINDACO LISSONI
MA LUI SEMBRA NON GRADIRE
Abbiamo recentemente appreso da un articolo apparso sul Giornale di Vimercate che il borgomastro di Concorezzo, Antonio Lissoni, non avrebbe alcuna intenzione di avvalersi dei nuovi poteri che il decreto-legge 23 maggio 2008 n. 92 recentemente convertito in legge gli attribuisce. Eppure chi ha cuore il proprio territorio, soprattutto avendo alle spalle recenti invasioni di nomadi e correlati episodi di micro-criminalità, dovrebbe essere ben felice di poter finalmente intervenire con prontezza. E’ anche vero che più poteri significa più responsabilità …
Per un quadro completo a favore dei nostri lettori vediamo quali sono gli elementi di maggior interesse del provvedimento, dal punto di vista degli aspetti ordinamentali di gestione dell’ordine pubblico.
I Sindaci acquistano la vigilanza “su tutto quanto possa interessare la sicurezza e l’ordine pubblico” sul territorio di loro competenza, “informandone preventivamente il Prefetto”. In pratica, si capovolge il rapporto esistito finora tra le due autorità, introducendo un importante germe di federalismo nel nostro ordinamento.
I Sindaci si trasformano in ufficiali del Governo anche nel delicato settore della sicurezza. Ai Sindaci è altresì demandato il delicato compito di assicurare la cooperazione tra le polizie locali e le forze dell’ordine appartenenti allo Stato, seppur sempre nell’ambito delle direttive impartite dal Ministro dell’Interno, che è l’Autorità Nazionale di Pubblica Sicurezza.
I Sindaci avranno il potere di adottare i provvedimenti urgenti che riterranno opportuni per proteggere l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana, che verranno comunicati al Prefetto. Qualora le misure adottate abbiano conseguenze sul territorio dei Comuni contigui, al Prefetto rimane tuttavia il potere di convocare un’eventuale conferenza allargata ai Sindaci interessati ed al Presidente della Provincia.
Con apposito emendamento, confermato dal Governo, è stato riconosciuto ai Sindaci anche il potere di segnalare alle competenti autorità le situazioni di irregolarità degli stranieri soggiornanti sul territorio dei rispettivi comuni, anche comunitari, ai fini dell’adozione dei provvedimenti di espulsione od allontanamento.
Le polizie locali (municipali e provinciali) vengono integrate nella realizzazione dei piani coordinati di controllo del territorio, istituzionalizzando la loro collaborazione con gli organi delle Forze dell’Ordine e così dilatando sensibilmente e a costo zero le capacità di contrasto della criminalità, anche se viene demandato ad un successivo intervento amministrativo la determinazione delle procedure da esperire sul terreno per assicurare la collaborazione investigativa.
Viene garantito alle polizie locali un più largo accesso al Ced, il Centro elaborazione dati del Ministero dell’Interno: un’istanza che era stata oggetto di numerose interrogazioni parlamentari presentate dalla Lega Nord : al personale della polizia municipale in possesso della qualifica di agente di pubblica sicurezza è permesso di accedere anche alle informazioni concernenti i permessi di soggiorno concessi o rinnovati e viene allargata la possibilità di accedere allo schedario dei documenti di identità rubati o smarriti.
Per sintetizzare, il sindaco ottiene maggiori poteri di controllo sul proprio territorio e pochi primi cittadini, da sinistra a destra, con a cuore la sicurezza del proprio territorio, hanno storto il naso.
Giuedì vintùn da Agust Dumilaeot
LA MUSICA DEL CONCOREZZESE ALEX CENTURELLI:
DOPO GIANLUCA GRIGNANI, IL SUO BASSO VOLA IN OLANDA
Girovagando nella Rete, oggi vogliamo dare spazio a un artista concorezzese.
E' Alex Centurelli, 35 anni, papà di un bimbo di nemmeno un anno, vissuto a Concorezzo per anni prima di abbracciare Milano. Nelle prossime settimane, come racconta anche la stampa locale, volerà nei Paesi Bassi per lavorare al fianco di una band olandese e di una tedesca.
Bassista e chitarrista ha legato il suo nome, e la sua musica, anche a personaggi del calibro di Grignani, seguito in trenta tappe del toru Campi di popcorn e ha lavorato alla colonna sonora del film Wings.
Ha calcato il palco del Festivalbar , il 1° Maggio, scalo 76 con vari nomi tra cui Gianluca Grignani, Gaia Riva e Enrico Giaretta. COLLABORAZIONI: Pino Scotto (Live 1995/1996) Francesca Chiara (Studio 1997) Gianluca Grignani (Tour Campi di popcorn 1998) Fortunato Zampaglione (Festivalbar 2000) Rio (Duran Duran Tribute 2001) Gaia Riva (Festivalbar 2006) Enrico Giaretta (Scalo 76 2008) Dueminutiemezzo (Studio 2008)
Volete saperne di più e ascoltarlo: http://www.myspace.com/alexcenturelli
Martedì desnof da Agust Dumilaeot
AFFITTO TROPPO CARO:
LA REGIONE E IL COMUNE AIUTANO I CONCOREZZESI
Art. 1
SPORTELLO AFFITTO 2008
1. Ai sensi dell’articolo 11 co. 8 della L. 431/98 è istituito lo ”SPORTELLO COMUNALE AFFITTO 2008”, al fine di erogare contributi per ridurre nell’anno 2008 l’incidenza del canone sul reddito dei nuclei familiari in condizione economica disagiata che utilizzano unità immobiliari in locazione ai sensi della legge 431/1998 in forza di regolari contratti.
2. Le risorse per il presente bando sono quelle provenienti dal fondo nazionale e dal fondo regionale, che saranno ripartite con provvedimento della Direzione Generale Opere Pubbliche e Welfare Abitativo nel rispetto della d.g.r. n. 7558 del 27.06.08. Il Comune integra con risorse proprie il fondo nazionale e il fondo regionale come disposto con il provvedimento richiamato.
3. Possono richiedere il contributo:
a) i conduttori che nell’anno 2008 sono titolari di contratti di locazione, efficaci e registrati, stipulati per unità immobiliare situata in Lombardia utilizzata come residenza anagrafica e abitazione principale (per l’incapace o persona comunque soggetta a amministrazione di sostegno, la domanda può essere presentata dal legale rappresentante o persona abilitata ai sensi di legge);
b) i soggetti che occupano l’unità immobiliare e sono sottoposti a procedura esecutiva di rilascio per finita locazione, a condizione che siano in regola con quanto previsto dall’art. 80 del d.lgs. n. 388/2000 e con le disposizioni del comma 6 dell’art. 6 della legge n. 431/1998.
4. I richiedenti di cui al punto 3 devono possedere:
a) la cittadinanza italiana o di uno stato facente parte dell’Unione europea;
b) la cittadinanza di un altro stato. In questo caso devono essere in possesso di carta di soggiorno o di permesso di soggiorno almeno biennale (ivi compresi i soggetti già in possesso di permesso di soggiorno scaduto che hanno attivato la procedura di rinnovo), e che esercitano una regolare attività, anche in modo non continuativo, di lavoro subordinato o lavoro autonomo.
Le domande devono essere presentate dal giorno 15 luglio 2008 e fino al 31 ottobre 2008 presso l’Ufficio Servizi Sociali -Via S. Marta n. 20, nei seguenti orari:
· ogni lunedì dalle 8,30 alle 12,00
· ogni mercoledì dalle 8,30 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 16,30
Informazioni possono essere richieste telefonicamente al n. 03962800; fax 03962800320; e-mail: servizi sociali@comune.concorezzo.mi.it
Sabat sedas da Agust Dumilaeot
IMPRESE ARTIGIANE:
LA REGIONE EMANA DUE BANDI AD HOC
La Regione Lombardia ha aperto due bandi dedicati alle imprese artigiane:
-
per lo sviluppo di insediamenti produttivi in aree a prevalente presenza artigiana con l’assegnazione di contributi e finanziamenti per un importo complessivo di oltre 6 milioni di euro.
Le domande devono prevenire entro il 30 settembre 2008.
-
per l'ambiente, in collaborazione con le Camere di Commercio lombarde, per incentivare la prevenzione e la riduzione dell'inquinamento ambientale attraverso innovazioni di processo produttivo.
Il fondo disponibile è di € 950.000,00.
Le imprese che desiderano conciliare la produttività e la qualità con la salvaguardia dell’ambiente possono presentare domanda entro il 15 ottobre 2008.
Merculedì tredas da Agust Dumilaeot
STAGIONE TEATRALE 2008:
ECCO LA PROGRAMMAZIONE DEL SAN LUIGI
Il Cine-Teatro San Luigi e' lieto di presentare al gentile pubblico la nuova STAGIONE TEATRALE 2008/2009!
La Stagione di Prosa 2007/2008 si chiusa con un successo di pubblico che ha confermato la bontà delle scelte relative alle novità di presentazione del palinsesto.
La nuova Stagione di Prosa nasce con un cartellone stabile di 8 spettacoli denominati rassegna di prosa 2008/2009. Sarà possibile acquistare l'abbonamento all'intera rassegna o, in alternativa, a 5 spettacoli (2 obbligatori + 3 a scelta tra gli 8 proposti). Gli spettacoli comprendono i migliori eventi nazionali corrispondenti a spettacoli di musical, commedia brillante e prosa classica.
A breve, alla pagina INFO & COSTI saranno disponibili tutte le informazioni relative ai prezzi degli abbonamenti e dei singoli biglietti, e le modalità per la conferma delle prelazioni, l'acquisto dei nuovi abbonamenti e dei biglietti dei singoli spettacoli.
Per tutti i dettagli visitate www.cineteatrosanluigi.it
Merculedì tredas da Agust Dumilaeot
PESCA GROSSA TRA LE ISOLE DEI NURAGHI:
ECCO COSA NARRA IL SITO DEI SARDI CONCOREZZESI
(tratto da http://www.circolosardegna.brianzaest.it)
Un colpaccio per il socio del circolo della Sardegna Maurizio Frontini in villeggiatura sull'isola dei Nuraghi, residente ad Usmate e dipendente della Schindler di Concorezzo. Più delle mille parole e l'apertura delle braccia a mimare le dimensioni, per una volta foto e bilancia testimoniano il bottino di pesca: 3 ricciole da 10 Kg l'una.
Merculedì tredas da Agust Dumilaeot
"PANINARO" DEL MALCANTONE:
LA "RICETTA" NON PIACE AI RESIDENTI
Divo in Internet, meno amato dai residenti. E' zio Nicola, nome d'arte del venditore di panini che ha trovato sede presso l'edicola del Malcantone. Nei giorni scorsi i residenti della zona hanno presentato le proprie rimostranze in Municipio. Non è chiaro che conseguenza avranno le lamentele. Quel che è certo è che chi volesse un assaggio delle performance di zio Nicola, può visionare i seguenti video.
Merculdì tredàs da Agust Dumilaeot
UN CONCOREZZESE AI MONDIALI DI PATTINAGGIO:
MICHAEL LOCCI CONVOCATO IN NAZIONALE
Il concorezzese Michael Locci è stato convocato dalla nazionale per partecipare ai prossimi campionati del mondo di pattinaggio (cat. Junior e Senior) velocità. Il sedicenne concorezzese che frequenta il liceo classico Leone Dehon a Monza è infatti tra i convocati per i prossimi mondiali che si terranno a Gijon, in Spagna, dal 5 al 12 di settembre 2008. In questa stagione Michael Locci ha vinto un titolo italiano e ha ottenuto diversi podi ai campionati italiani.
Merculdì tredàs da Agust Dumilaeot
TECNICHE DI COACHING : UN CONCOREZZESE INSEGNA (GRATIS!) COME SVILUPPARE E MIGLIORARE CAPACITA’ E COMPETENZE
Se dici coach ad uno sportivo egli pensa immediatamente all’allenatore. Il coaching è, infatti, un termine che nasce nella pratica sportiva del mondo Anglosassone. Allenare se stessi per ottenere un’eccellente performance sia a livello individuale che in team.
Ma anche nel mondo della formazione c’è il coach, l’allenatore, ovvero quel professionista che si mette al servizio delle persone, con insegnamenti personalizzati, per aiutarle a focalizzare gli obiettivi e trovare soluzioni e strategie di miglioramento, lasciando loro piena autonomia.
Il coach, utilizzando diversi strumenti, dialoga con il coachee e lo aiuta ad ottenere risultati ottimali in ambito sia lavorativo che personale, individuando le modalità concrete per superare gli ostacoli ed aumentare la fiducia in se stessi.
In questo periodo un concorezzese vuole mettere a disposizione alcune delle tecniche di coaching sperimentate durante un master e ha scelto di farlo coinvolgendo i suoi concittadini. Tutti i concorezzesi interessati a provare come si possa migliorare la propria vita lavorativa o personale possono contattare Cristian all’indirizzo crisfiles@libero.it.
Merculdì tredàs da Agust Dumilaeot
LETTERA : IL DISAGIO ALLA MESSA DELLE 7 E’ SEMPRE LO STESSO
Avevo letto poco tempo fa sul vostro sito che, dietro segnalazione e vostro interessamento, era stato giunto un accordo circa l'orario di pulizia della zona attorno alla chiesa parrocchiale e ne ero contenta. Nelle ultime due settimane mi è capitato 3-4 volte di partecipare a tale Messa e ho notato ch,e nonostante le promesse, si continua a pulire la zona durante lo svolgimento della S.Messa delle ore 7.
Forse delle promesse fatte non è stato informato il personale che esegue le pulizie!
Cordiali saluti.
Merculdì ses da Agust Dumilaeot
6 E 28 SETTEMBRE : FESTA DI ADDIO A DON GIUSEPPE E BENVENUTO A DON STEFANO
Sabato 6 settembre, pomeriggio e sera, e domenica 28 settembre (in occasione della festa dell’Oratorio) sono le date scelte dalla Parrocchia per il saluto ufficiale a Don Giuseppe e per la festa di benvenuto a Don Stefano. In questi giorni la Parrocchia ha inoltre avviato una raccolta fondi straordinaria per regalare una cucina a Don Giuseppe visto che la nuova casa parrocchiale che lo ospiterà a Milano ne è sprovvista (chi volesse partecipare a questo dono può rivolgersi a Don Pino o presso la Sacrestia della Chiesa Parrocchiale).
Lunedì quatar da Agust Dumilaeot
ANCORA LADRI IN AZIONE:
FURTO IN UNA AZIENDA DI VIA VOLTA
(MA GUAI A PARLARE DI IMPRONTE DIGITALI
E CONTROLLI NEI CAMPI NOMADI)
Hanno rubato venerdì, hanno rubato sabato, hanno rubato domenica. Hanno rubato la scorsa settimana, lo scorso mese. E ruberanno anche oggi. Dai furti di moto in abitazione in via 4 novembre, passando per i furti di bici in via Adda. Questa notte, dove sono tornati per ben due volte i carabinieri, è stata la volta della ditta Mab, di via Volta 50 (foto tratta da www.mabspa.com). I ladri hanno fatto razzia e poi se ne sono andati. Ormai con le leggi italiane che fanno ridere, e con tutti i buonisti pronti a stracciarsi le vesti, siamo lo zimbello del mondo: i ladri vanno in giro a volte a volto scoperto e disarmati (è quello che è successo in una rapina in banca la scorsa settimana a Lissone!!!), tanto ognuno può far quello che vuole. I ladri rubano, picchiano, violentano, uccidono: poi qualcuno li lascia liberi... E allora guai a parlare di impronte digitali, guai a chiedere ispezioni nei campi nomadi. Lasciamo andare la barca. Ci aggiorniamo domani con il prossimo furto...
Sabat du da Agust Dumilaeot
LADRI NELLA BUFERA IN VIA 4 NOVEMBRE:
APPROFITTANO DEL TEMPORALE
E RUBANO UNA MOTO DA 11 MILA EURO
Hanno aprofittato del temporale che si è abbattuto sulla Brianza per agire quasi indisturbati. E così, i soliti bastardi, questa notte hanno fatto razzie a Concorezzo e Brugherio. In particolare ha fruttato oltre 11 mila euro il colpo messo a segno in via 4 Novembre 53, alla Baragioeula, al confine con Agrate. I maliventi, armati di cesoie, hanno fatto breccia in un box di proprietà di Mario Ratti, 34 anni, (il primo a sinistra nella foto in occasione di un torneo Agp) consulente informatico e noto in paese come presidente di Agp Cuncuress. Quindi hanno prelevato una moto Suzki Gsx 750, di colore nero, del valore di 11 mila euro. Non paghi hanno rubato anche il casco, del valore di 500 euro. I carabinieri della stazione di via Ozanam sono già stati allertati.
"La mia moto aveva 3 antifurti che scrupolosamente inserivo ogni qual volta mi recavo in giro per lavoro o altro lontano da casa - ha commentato Ratti, contattato dalla nostra redazione - Proprio per il concetto di casa, avevo la falsa impressione di sicurezza e di inviolabilità del domicilio. Era una regola ferrea, condivisa, atavica: anche da bambini quando si pensava alla casa la prima cosa che veniva in mente era l'idea di sicurezza, di inviolabilità, di base. Oggi hanno violato la “mia casa”, hanno violato il mio garage. I buoi sono scappati o forse è meglio dire me li hanno rubati insieme al mio senso di sicurezza".