Venerdì vintinoeuf da Luj Dumilaeundas
IL DISCORSO DI BOSSI A CONCOREZZO DIVENTA CASO NAZIONALE:
"STOP AL TICKET, STOP ALLA GUERRA IN LIBIA"
Il prato del parco di Villa Zoja è stracolmo di gente quando un lungo applauso accoglie il ministro Umberto Bossi. Il segretario federale, ospite venerdì sera della festa della Circoscrizione Molgora in Brianza, capisce che la gente si aspetta molte risposte da lui: crisi, guerra, ministeri, rifiuti. E il “capo” non si nega: sta sul palco, e parla ininterrottamente fino a quasi le 23, lasciando poi il borgo di Concorezzo intorno alla una di notte.
Il primo annuncio coglie tutti di sorpresa. E’ una “bomba”. “Il ticket sanitario non lo vogliamo”. Da dove prendere i soldi? Una specie di tassa sul tabacco, perché – ammette da fumatore – meglio tassare qualcosa che nuoce alla salute piuttosto che le prestazioni mediche di chi vuol curarsi.
La gente applaude, e ascolta. Davanti a lui moltissimi pensionati, ma anche molti giovani padani, allevatori. Sventolano le bandiere, spunta uno striscione che inneggia a Bossi e Giorgetti.
“Secondo me il ticket non passa come lo ha detto Tremonti, piuttosto aumentiamo il costo del tabacco. Di fronte alla sanità, sono disposto a pagare di più un vizio”, ripete ancora una volta.
E poi se proprio si deve tagliare, si metta la parola fine sulla guerra in Libia: “A settembre cessa”, assicura Bossi. “Ci è costata un miliardo – aggiunge - Berlusconi non voleva la guerra,è il presidente della Repubblica che l'ha voluta, per non fare nomi...” (prima di lasciare la festa, sul presidente Napolitano, il ministro aggiungerà: “I rapporti cono ottimi, e sono intenzionato a mantenerli tali”).
A due passi dalla Villa reale, il segretario federale non può certo sorvolare sui ministeri del Nord. Lui che dava per scontata l’adesione di Giulio Tremonti (“Senza di noi, dove va?”), e si dice piacevolmente stupito dalla richiesta di una sede fatta anche da Michela Vittoria Brambilla. Questo decentramento – spiega – è tutt’altro che di facciata. La gente del Nord avrà nuove porta a cui andare a bussare, uno sportello ministeriale. “A costo zero – sottolinea per prevenire le critiche – Ringrazio il sindaco di Monza, Marco Mariani, che ci ha concesso gratuitamente gli spazi, poi la Lega ha fatto la sua parte”.
Su questo punto è irremovibile, e si sofferma a lungo proprio per spazzare via le accuse e le strumentalizzazioni. Concetti chiari, trasparenti, che infiammano i presenti: “Domenica fate un giro con la famiglia e veniteci a trovare a Villa Reale. Migliaia di imprenditori, migliaia di persone hanno chiesto di parlare con noi senza andare a Roma. I ministeri non siano cattedrali nel deserto. Chi produce è qui, e a Roma c'è la burocrazia. Se si deve fare una legge sull'economia si fa a Milano. Certe leggi vanno fatte con la testa a Milano, poi le gambe stiano pure a Roma”.
Una lega compatta, determinata, uscita da poche ore da un cruciale vertice federale.
Decisioni non facili, ma unanimi. Tra la folla molte magliette con una foto che lo ritrae insieme a Maroni. “Siamo amici da sempre, siamo cresciuti insieme – dice con affetto – Quando l’ho conosciuto io lavorava per i profumi… Con Maroni non litigo, al massimo gli parlo”.
La gente applaude, e forse lo fa ancora più forte quando Bossi liquida con efficacia la questione dei rifiuti di Napoli, bloccati prima che invadessero nuovamente il Nord: “Glieli abbiamo messi in quel posto”.
Sul palco ci sono tutti i vertici brianzoli della Lega. Il segretario provinciale Dionigi Canobbio, i deputati Paolo Grimoldi e Marco Desiderati, il senatore Cesarino Monti, il sottosegretario in Regione Massimo Zanello, molti sindaci. In questa fetta di Brianza, la parte Est, fino a qualche anno fa era la sinistra a dettare legge. Ora la Lega esprime tre sindaci, altrettanti vicesindaco, un esercito di assessori e consiglieri.
L’arrivo di Bossi a Concorezzo benedice questa inversione di tendenza, coronata dalla prima festa circoscrizionale organizzata dal segretario Maria Grazia Von Berger. E’ la prima volta del senatur nel paese che ospita le spoglie di Elio Vittorini e ha pagato la globalizzazione con la scomparsa della storica azienda Frette, marchio mondiale del tessile.
Una firma sul libro d’onore del paese, centinaia di foto con i militanti che fanno pazientemente la fila per raggiungerlo a tavolo imbandito con risotto alla monzese, carne di allevamenti lombardi e grana offerto dagli allevatori brianzoli, qualche battuta con i cronisti. E’ passata la una: qualche ora di riposo, poi di nuovo a lavorare.
Venerdì vintinoeuf da Luj Dumilaeundas
BOSSI A CONCOREZZO
ECCO ALCUNI VIDEO DEI PRINCIPALI TG
TG1 TG2 SKY TG24 LA7 - TG LA7 - TG MBNEWS
Venerdì vintinoeuf da Luj Dumilaeundas
UNA PAGINA INDIMENTICABILE DELLA STORIA POLITICA DI CONCOREZZO
IN MIGLIAIA PER ASCOLTARE IL MINISTRO BOSSI
Serata straordinaria quella vissuta dai presenti ieri a Concorezzo, in Villa Zoia. L'arrivo del Ministro Umberto Bossi ha catalizzato migliaia di interessati che hanno pacificamente riempito la splendida cornice del centralissimo parco cittadino. Il Senatur si è presentato poco prima delle 22 e si è intrattenuto sul palco per oltre mezzora, toccando tutti i punti aperti dell'agenda politica di questi giorni. L'interesse è testimoniato dalla presenza in Villa Zoia di tutti i principali media : Rai, SKy, Mediaset, La7 e uno stuolo di tv, giornali e radio locali. Diverse decine le Ansa partite con targa "Concorezzo". Tutto si è svolto pacificamente, tantissime le famiglie. Presenti anche i produttori del latte (per tenere viva l'attenzione sulla questione quote) che hanno distribuito ai presenti oltre 300 litri di latte. Dopo il comizio, chiuso dal sottosegretario Sonia Viale, il ministro ha incontrato il sindaco Riccardo Borgonovo e firmato il libro d'onore del Comune. E' seguita una lunga cena con gli assessori Magni, Zaninelli e Capitanio, i segretari del carroccio Canobbio e Von Berger e numerosi esponenti del carroccio, tra i quali i parlamentari Grimoldi, Viale, Monti e Desiderati. Umberto Bossi si è intrattenuto poi oltre l'una per autografi, foto e il rituale saluto allo staff della cucina.
Venerdì vintinoeuf da Luj Dumilaeundas
IL MINISTRO UMBERTO BOSSI
QUESTA SERA IN VILLA ZOJA
E' il ministro Umberto Bossi, segretario federale della Lega Nord, l'ospite d'onore della festa del Carroccio, iniziata lo scorso 21 luglio e in calendario presso l'area feste di villa Zoja fino a domenica.
Questa sera Bossi salirà sul palco in un momento cruciale per la politica nazionale, e nel pieno del dibattito sul decentramento dei ministeri al Nord.
Il comizio è previsto per le 21. Attese centinaia di persone. Attorno a Bossi tutti i vertici della Lega brianzola.
Venerdì vintinoeuf da Luj Dumilaeundas
OPPORTUNITA'
DI LAVORO
CENSIMENTO 2011 - 15° Censimento Generale della Popolazione e delle Abitazioni
Avviso di reperimento rilevatori: L'Ufficio Comunale di Censimento procede alla selezione pubblica finalizzata alla formazione di una graduatoria di rilevatori, e coordinatori in occasione del 15° Censimento Generale della Popolazione e delle Abitazioni, che si svolgerà da ottobre 2011 a giugno 2012.
I requisiti e i dettagli sono indicati nell' avviso di selezione sotto riportato.
La domanda di partecipazione alla selezione pubblica, pena l'esclusione, dovrà essere consegnata all'Ufficio Servizi Demografici, o spedita per raccomandata, o inviata tramite posta certificata con firma digitale entro le ore 12.00 del 3 settembre 2011, utilizzando esclusivamente l'apposito modulo allegato al presente avviso.
Per informazioni: Servizi Demografici - Piazza della Pace 2 - CONCOREZZO Tel. 03962800411 - 03962800412
• bando censimento 2011
• Domanda Rilevatori
Venerdì vintinoeuf da Luj Dumilaeundas
CHIUSURA ESTIVA DEI NEGOZI:
ECCO IL CALENDARIO COMPLETO
CLICCA QUI!
Giuedì vintott da Luj Dumilaeundas
lettera a info@concorezzo.org:
"GUARDATE COSA SUCCEDE IN VIA CAVEZZALI"
Gentile redazione,
volevo solo farvi vedere cosa succede in pieno centro (parcheggio di via M. Cavezzali).
Questa è la sorpesa che mi sono trovata questa mattina alle 6.00 quando mi satavo per recare al lavoro, con un auto che non è nemmeno di mia proprietà, ma mi è stata prestata...
Non ho parole... e poi per cosa???
Martedì vintises da Luj Dumilaeundas
ESCLUSIVO:
INNOCENTE POMARI "APRE" IL PALAZZETTO
ALLE ASSOCIAZIONI... E ANCHE AD ALE&FRANZ
Innocente Pomari e Ale&Franz
Nuovo palazzetto dello sport
Ale&Franz "inaugurano" il nuovo palazzetto dello sport. E' questa la notizia esclusiva che oggi concorezzo.org è in grado di dare in risposta alle decine di mail (info@concorezzo.org) che ci sono giunte per chiedere lumi sul futuro del palazzetto dello sport.
Ale&Franz
La struttura (realizzata dal privato in cambio della possibilità di costruire il parco acquatico) doveva essere consegnata per gennaio. Per questo verrà applicata una salatissima sanzione di 500 euro per ogni giorno di ritardo. Penali a parte, la coppia di Zelig girerà infatti uno sketch proprio in paese e con una trentina di figuranti. Un colpo di immagine per l'assessore ai Lavori pubblici, Innocente Pomari, e per il collega alla Comunicazione, il vicesindaco Mauro Capitanio.
Pomari proprio nelle prossime ore - altra notizia esclusiva - accompagnerà le società sportive all'interno del palazzetto, ormai ultimato ma in attesa di collaudo. Per tutti la stagione sportiva nel nuovo "tempietto" si dovrebbe aprire senza intoppi entro la fine di settembre.
Martedì vintises da Luj Dumilaeundas
L'IMBRATTATORE NOTTURNO HA IL FIATO SUL COLLO,
L'ASSESSORE MAGNI: "MEGLIO PER LUI SE SI COSTITUISCE"
Caccia aperta a "Bgs"
"Lo stiamo cercando in tutti i modi, farebbe bene a costituirsi alleggerendo la sua posizione". Walter Magni, assessore alla sicurezza, parla con toni pacati ma fermi del giovane, maglietta bianca, pantaloncini corti, un metro e ottanta di altezza, andatura dinoccolata, che l'altra notte alle 3, ha letteralmente imbrattato mezzo paese siglandosi BGS.
Magni parla con due cd in mano: sono le copie dei filmati delle telecamere di sicurezza che finiranno sulle scrivanie dei carabinieri di via Ozanam e dell'esperto informatico del Comune.
Il paese, senza retorica, è piccolo e al di là dei filmati iniziano a circolare voci e ipotesi sull'autore. In facebook i cittadini "incavolati" gli danno la caccia perché rimedi al danno.
"Dopo la promessa della ricompensa - spiegano dalla sezione della Lega Nord che ha promesso 500 euro a chi darà l'indizio risolutivo - sono già arrivate tre indicazioni utili".
Nella Giunta nessuno si sbilancia. Ma ieri sera, dopo un vertice per la scelta del nuovo segretario comunale, qualcuno si lasciava sfuggire: entro la fine dell'estate lo prendiamo. Speriamo.
Martedì vintises da Luj Dumilaeundas
SCUOLA DI FORMAZIONE,
IL COMUNE VA AVANTI, GIALLO SULLA PETIZIONE DELLA DE AMICIS
Il sindaco, Riccardo Borgonovo
Scuola di formazione, si va avanti. Con una lettera alla Provincia di Monza, il sindaco Riccardo Borgonovo ha confermato l'intenzione di voler procedere sulla strada che porterà in paese, nelle aule desserte di via De Amicis, una scuola di Alta formazione professionale in collaborazione con Afol.
Il sindaco ha voluto comunicare all'assessore provinciale alla Formazione professionale, Enrico Elli, il raggiungimento dell'accordo sulla convenzione necessaria per l'accreditamento dell'istituto.
Ora sarà necessario un passaggio formale in Giunta.
Quanto alle polemiche innescate da alcune maestre delle limitrofe scuole elementari di via Marconi, è giallo sulla raccolta firme. Nell'elenco infatti figura la firma di alcune docenti delle Ozanam, totalmente estranee alla vicenda, mentre alcuni genitori si sarebbero "sbagliati", firmando più volte lo stesso modulo.
Lunedì vinticinq da Luj Dumilaeundas
FECE UNA RAPINA A CONCOREZZO NEL 2006,
ARRESTATA MALVIVENTE A SOMMA VESUVIANA (NA)
Cinque anni e cinque mesi in carcere. Questa la pena inflitta a una malvivente napoletana che, nel 2006, mise a segno una rapina a Concorezzo. Le manette sono scattate ieri a
Somma Vesuviana, provincia di Napoli, grazie all'operazione dei Carabinieri della locale stazione guidati dal comandante Raimondo Semprevivo.
Nella rete delle Forze dell'ordine è finita Giulia Caraviello, 38enne già nota per alcuni precedenti, già agli arresti domiciliari, ma ora colpita anche da un ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Monza, con l’accusa di espiare la pena residua di 5 anni, 5 mesi e 21 giorni di reclusione per furto aggravato e rapina aggravata in concorso, commessi a Concorezzo nel 2006. La donna è stata trasportata presso il carcere di Pozzuoli.
Venerdì vintidù da Luj Dumilaeundas
TEPPISTA SCATENATO IN CENTRO, DANNI PER 100MILA EURO
LE TELECAMERE LO HANNO FILMATO, I PRIVATI GLI DANNO LA CACCIA
LA LEGA OFFRE UNA RICOMPENSA IN SOLDI A CHI AIUTA L'IDENTIFICAZIONE
http://win.concorezzo.org/images/palestra_26lug2k11.jpg
Alcune scritte in via Repubblica e Varisco
Palazzi da ridipingere, negozi sgregiati, muri pubblici e privati imbrattati. Ammontano complessivamente a quasi 100mila euro di danni del raid delinquenziale che un giovane alto, magro e dall'andatura particolare ha causato in diverse vie del paese, tra cui via Libertà, Repubblica e Varisco, siglandosi prevalentemente "BGS".
Il giovane, ripreso dalle telecamere del Comune e forse da quelle della banca, potrebbe avere i minuti contati e sarebbe meglio per lui se si costituisse, alleggerendo di non poco la situazione.
Il blitz è scattato l'altra notte e davvero non ha risparmiato nulla. Sconvolti i residenti che, se lo avessero avuto tra le mani, avrebbero potuto linciarlo letteralmente.
Ora si aspetta l'esito dello studio dei filmati in mano alla Polizia locale, che potrebbero essere diffusi alla stampa per agevolare l'identificazione.
Intanto la Lega si attiva. "In paese non è escluso che molti sappiano di chi si tratti - spiega Walter Magni, segretario cittadino del Carroccio - Per questo abbiamo messo da parte una somma importante che daremo a chi ci aiuterà ad identificare il responsabile".
Segnalazioni possono essere mandate anche a info@concorezzo.org
Venerdì vintidù da Luj Dumilaeundas
LEGA IN FESTA IN VILLA ZOJA,
LA REGINA DELLA SERA... E' LA BISTECCA
E' iniziata con una sorpresa culinaria la festa in Villa Zoja. In attesa dei politici (il 29 arriva Bossi), ieri sera a richiamare l'attenzione dei presenti è stata la musica di buon livello e una offerta culinaria davvero sorprendente. Non credevano ai propri occhi quanti hanno avuto modo di addentare le mitiche fiorentine cucinate da uno chef professionista.
E nei prossimi giorni - spiegano dalla sezione - in arrivo una sopresa: la maglietta "Padania rock caffè Cuncuress".
Giuedì vintun da Luj Dumilaeundas
INNO DEL REGNO ITALIANO,
TUTTO QUELLO CHE NON SANNO I FAN DI MAMELI
Poeura Italia. Questa sera verrà discussa una mozione in Consiglio comunale per rispolverare il sentimento nazionale. E’ quanto meno imbarazzante che si debba mettere nero su bianco la certificazione di italianità a 150 anni dalla fondazione del Regno voluto dai Savoia. Ma così è.
Ci si aspetterebbe per lo meno un po’ di passione nella preparazione di documenti così fondamentali per il futuro dei concorezzesi. E invece la mozione che viene discussa questa sera chiede al Consiglio (non al sindaco? Non alla Giunta? Mah…) di impegnarsi ad organizzare un evento celebrativo in occasione della festa del paese (vedremo…), di far suonare l’inno in occasione di tutti gli eventi comunali e… udite udite… di obbligare tutti i consiglieri a cantare gioiosamente l’inno durante il Consiglio comunale dei ragazzi. Obbligo di canto, capite? Ci sarebbe da ridere, se non fosse che è tutto vero.
SONO QUESTE LE PRIORITA' PER UN CONSIGLIO COMUNALE???
La mozione, tra l’altro, è piena di strafalcioni, Parla di “Inno di Mameli” e “Fratelli d’Italia” quando in realtà il nome esatto è Canto degli italiani.
Un canto che non è nemmeno l’inno ufficiale dello Stato italiano. Nel 2006, infatti, è stato discusso nella Commissione affari costituzionali del Senato un disegno di legge che prevede l'adozione di un disciplinare circa il testo, la musica e le modalità di esecuzione dell'inno. Poi, con la nuova legislatura, è stato presentato al Senato un disegno di legge costituzionale che prevede la modifica dell'art.12 della Costituzione italiana con l'aggiunta del comma «L'inno della Repubblica è Fratelli d'Italia».Poi nel 2008, altre iniziative analoghe sono state adottate in sede parlamentare peraltro senza mai portare a termine l'ufficializzazione nella Costituzione dell'inno che attualmente perciò resta provvisorio e adottato ad interim.
Obbligando poi a intonare l’inno, il Consiglio dovrebbe trasformare tutte le manifestazioni in una sorta di festival, dal momento che dal 1970 ogni esecuzione dell'inno nazionale dovrebbe essere accompagnata da quella dell'inno europeo, l'Inno alla gioia della Nona sinfonia di Beethoven.
E chi pagherà i diritti di noleggio? Il Comune di Concorezzo? Le scuole? Suonare il Canto degli italiani può costare fino a 600euro per i diritti di noleggio degli spariti musicali che, non tutti sanno, appartengono alla casa editrice SONZOGNO (RCS) che come prevede la legge italiana può e deve riscuotere i diritti, anche se ha sempre delegato la riscossione alla SIAE.
E soprattutto la mozione, un po’ deboluccia, cosa esattamente chiede di intonare? Il poema di Mameli o la versione usa e getta. Perché il cosidetto “Inno di Mameli” non è la versione spot messa in bocca alla nazionale di calcio. E’ questa cosa qui. Buona lettura e buon voto.
Fratelli d’Italia
L’Italia s’è desta,
Dell’elmo di Scipio
S’è cinta la testa.
Dov’è la Vittoria?
Le porga la chioma,
Ché schiava di Roma
Iddio la creò.
Stringiamoci a coorte
Siam pronti alla morte
Siam pronti alla morte
L’Italia chiamò.
Noi siamo da secoli
Calpesti, derisi,
Perché non siam popolo,
Perché siam divisi.
Raccolgaci un’unica
Bandiera, una speme:
Di fonderci insieme
Già l’ora suonò.
Stringiamoci a coorte
Siam pronti alla morte
Siam pronti alla morte
L’Italia chiamò.
Uniamoci, amiamoci,
l’Unione, e l’amore
Rivelano ai Popoli
Le vie del Signore;
Giuriamo far libero
Il suolo natìo:
Uniti per Dio
Chi vincer ci può?
Stringiamoci a coorte
Siam pronti alla morte
Siam pronti alla morte
L’Italia chiamò.
Dall’Alpi a Sicilia
Dovunque è Legnano,
Ogn’uom di Ferruccio
Ha il core, ha la mano,
I bimbi d’Italia
Si chiaman Balilla,
Il suon d’ogni squilla
I Vespri suonò.
Stringiamoci a coorte
Siam pronti alla morte
Siam pronti alla morte
L’Italia chiamò.
Son giunchi che piegano
Le spade vendute:
Già l’Aquila d’Austria
Le penne ha perdute.
Il sangue d’Italia,
Il sangue Polacco,
Bevé, col cosacco,
Ma il cor le bruciò.
Stringiamoci a coorte
Siam pronti alla morte
Siam pronti alla morte
L’Italia chiamò.
Giuedì vintun da Luj Dumilaeundas
LA TRUFFATRICE VOLEVA COLPIRE ANCORA,
MA I CARABINIERI L'HANNO FERMATA IN TEMPO
E' accusata di ignobili truffe ai danni di anziani soli e indifesi. Li avvicina, li "imbambola", si finge amica e poi li deruba prelevando dai loro risparmi decine di migliaia di euro. Era già stata fermata e arrestata, ma poi la legge italiana l'ha rimessa in libertà.
Il giudice le aveva ordinato di non tornare più a Monza, dove aveva compiuto gli ultimi agghiaccianti colpi (leggi la notizia del 6 giugno scorso), ma lei non si è fatta certo intimidire.
Per fortuna i carabinieri l'hanno fermata prima che tornasse a derubare una anziana monzese che aveva già dissanguato.
Ecco il comunicato dei carabinieri:
Arrestata "CORNO MARIA ASSUNTA, 1945, RESIDENTE CONCOREZZO DISOCCUPATA, PREGIUDICATA (E’ L’AUTRICE DELLA TRUFFA AD ANZIANA DA QUASI 100 MILA EURO DI QUALCHE SETTIMANA FA CHE ERA STATA POSTA CON OBBLIGO DI FIRMA ED HA VIOLATO GLI OBBLIGHI VENENDO TRA L’ALTRO A MONZA TENTANDO DI AVVICINARE NUOVAMENTE LA MEDESIMA ANZIANA VITTIMA) , POICHE’ COLPITA DA DECRETO DI SOSTITUZIONE MISURA OBBLIGO DIMORA IN CONCOREZZO E DIVIETO PERMANENZA COMUNE DI MONZA, CON ARRESTI DOMICILIARI PRESSO PROPRIA ABITAZIONE. EMESSO DA PROCURA DELLA REPUBBLICA PRESSO TRIBUNALE DI MONZA PER VIOLAZIONE OBBLIGHI".
Merculdì vint da Luj Dumilaeundas
AMBULANTE DI CONCOREZZO
PICCHIATO E DERUBATO BRUGHERIO
Picchiato e rapinato. Una notte da Arancia Meccanica per un giovane ambulante di Concorezzo che gestisce un chiosco notturno per vendita di binite e panini a Brugherio. Per soli 200 euro di incasso, l'altra sera un commerciante di 36 anni è stato selvaggiamente aggredito da quattro malviventi, il tutto sotto gli occhi del fratello della vittima.
Il blitz è scattato in viale Lombardia. I quattro non hanno detto nulla: hanno assalito con calci e pugni l'uomo, hanno prelevato l'incasso e rubato il generatore di corrente.
I carabinieri battono la pista della rapina, ma anche quella della spedizione punitiva, anche se la vittima non sa dare elementi utili per giustificare la barbara esecuzione.
Trasportato dal fratello in ospedale, il 36enne ne avrà per una decina di giorni.
Merculdì vint da Luj Dumilaeundas
"RE" EDOARDO L'IPERITALIANO:
"SI CANTI L'INNO PRIMA DI OGNI CONSIGLIO"
Patriottismo o provocazione, domani sera, 21 luglio, giorno di Consiglio comunale, il pdl Edoardo Teruzzi porterà in aula una mozione destinata a far discutere. La proposta è quella di far cantare l'Inno di Mameli prima di ogni seduta per tutta la durata dei festeggiamenti per i 150 anni del Regno d'Italia (1861, Vittorio Emanuele II primo re d'Italia).
Una mossa che agita la maggioranza, dove la Lega Nord certo non sentirà i brividi d'emozione sulla pelle,, ma dove lo stesso Pdl non apprezza un'uscita in solitaria che ha il sapore della punzecchiatura e della voglia di stare sotto i riflettori.
Singolare ad esempio che si proponga l'inno "a tempo" e non per sempre. Questo scivolone un italiano vero non lo avrebbe commesso. Ma tant'è.
Domani sera ognuno dirà la sua. E certo le varie anime non mancheranno... di cantarsela.
Martedì desnoeuf da Luj Dumilaeundas
ORCO CONOSCIUTO IN CHAT
INCUBO PER UNA DONNA DI CONCOREZZO
Sognava un incontro romantico, dolce. Ha trovato un orco. Quelle quattro chiacchiere scambiate in chat si sono trasformate per Paola (nome di fantasia), 37 anni, residente in paese, un lavoro da impiegata. Nei prossimi giorni comparirà davanti ai giudici per essere risarcita da G.D., 43 anni, benestante scapolo residente a Paderno Dugnano.
I primi incontri sono da favola, si pensa addirittura a un matrimonio. Poi lei capisce che in lui qualcosa non va: possessivo, irascibile. Lo lascia. Inizia l'incubo: pedinamenti, telefonate, minacce.
Alla prima denuncia, i carabinieri di Concorezzo vietano "solo" all'uomo di avvicinarsi a casa di lei. Ma lui il 3 maggio si presenta davanti al box della donna, la picchia fino a farle perdere i sensi: 5 giorni di prognosi per lei, le manette per lui. Che ora è libero, e potrebbe cavarsela solamente con 3mila euro di risarcimento.
Martedì desnoeuf da Luj Dumilaeundas
MENINGITE, TRE CASI IN BRIANZA
A CONCOREZZO DUE ANNI FA UNA PICCOLA VITTIMA
Nessun allarmismo, ma la soglia di attenzione è altissima. La meningite torna a colpire in Brianza, l'incubo che due anni fa portò via la vita del piccolo marocchino di due anni residente a Concorezzo.
Questa volta i casi si sono registrati a Giussano, Varedo e Besana, costringenfo alla profilassi parenti, amici, frequentatori di bar e anche 80 ragazzini dell'oratorio di Besana dove uno dei "colpiti", un tredicenne, passava l'estate.
I tre casi, al vaglio dell'ospedale di Desio e Carate, sono di origine batterica e potrebbe degenerare, se non scovato in tempo come in questi casi, in meningite fulminante.
Per saperne di più sui sintomi segui il link.
Venerdì quindas da Luj Dumilaeundas
SABATO E DOMENICA SERA IN VILLA ZOIA, PRESSO LA NUOVA AREA FESTE
GRANDE FESTA, BALLO LISCIO E SPECIALITA' GASTRONOMICHE SICILIANE CON I VOLONTARI DI S. EUGENIO
Venerdì quindas da Luj Dumilaeundas
FESTA LEGANORD COL BOTTO:
IL 29 LUGLIO ARRIVA UMBERTO BOSSI
Festa col botto per la Lega Nord di Concorezzo e la circoscrizione Molgora.
Dal 21 al 31 luglio presso l'area feste di villa Zoja si terrà infatti la prima festa del carroccio con musica, dibattiti politici e cucina tradizionale.
Proprio oggi da via Bellerio è arrivata una notizia che il 29 luglio sarà presente il segretario federale e ministro delle riforme Umberto Bossi.
Per Bossi sarà la prima volta nel nostro comune.
A partire dai primi anni 90 avevano già tenuto comizi Roberto Maroni (nella foto a fianco del giovanissimo e attuale vicesindaco Mauro Capitanio), l'allora ministro della giustizia Roberto Castelli, per sostenere la candidatura a sindaco dell'attuale assessore Micaela Zaninelli (nella foto a destra), e i fuori usciti Gnutti e Pagliarini.
Tra gli altri ospiti delle serate l'euro deputato Matteo Salvini, i parlamentari brianzoli Paolo Grimoldi e Cesarino Monti e il consigliere regionale Massimiliano Romeo.
Altri ospiti sono in attesa di conferma. Seguirà il programma nei dettagli.
Giuedì quatordas da Luj Dumilaeundas
TUFFO COL BRIVIDO,
26ENNE FINISCE IN OSPEDALE
ORE 16. Da pochi minuti un'ambulanza del 118 ha lasciato il parco acquatico di via La Pira e si è diretta al Pronto soccorso di Vimercate. L'intervento si è reso necessario per soccorrere un 26enne, non in gravi condizioni e registrato come codice verde. Già nei giorni scorsi si era registrato qualche incidente di percorso, e forse per questo motivo si era deciso di ritarare uno dei 9 scivoli.
Merculdì tredas da Luj Dumilaeundas
PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO:
LA PAROLA AI CITTADINI
PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO: ULTIMA FASE DI PARTECIPAZIONE
Assemblee il 12, 13 e 15 luglio in Sala di Rappresentanza
DOCUMENTI P.G.T.
Merculdì tredas da Luj Dumilaeundas
IL COLPO GROSSO NELL'AREA FRETTE
SFUMA GRAZIE ALLA POLIZIA LOCALE E A UN ATTENTO CITTADINO
Un attento cittadino e la prontezza della Polizia locale cittadina hanno sventato un colpo da decine di migliaia di euro. I "soliti" ladri di rame, infatti, hanno lavorato per giorni e di nascosto all'interno dell'ormai dismessa area frette di via Dante, lungo la Provinciale per Monza-Trezzo.
La banda aveva "svestito" cavi industriali per reperire rame, quindi lo aveva diligentemente ordinato in matasse. Quando alcuni giorni fa un concorezzese ha notato un individuo intrufolarsi nell'area dismessa, ha subito allertato la Polizia locale. I "ghisa" di via Repubblica sono subito intervenuti, scoprendo l'operazione e mettendo fine all'illecito business.
Martedì dudas da Luj Dumilaeundas
ACQUAWORLD INIZIA AD ANIMARSI,
600 BIGLIETTI STRAPPATI DOMENICA
Non siamo ancora alla capienza massima, ma il parco acquatico inizia ad animarsi. Domenica sono stati 600 i biglietti strappati nella struttura di via La Pira, aperta per ora in sole due zone (da ultimare l'area relax-benessere e quella all'aperto) e con prezzo ribassato da 19 a 14 euro.
Qualche correzione anche ad uno degli scivoli al terzo piano, e il rodaggio prosegue verso l'inaugurazione ufficiale del 1 settembre.
Vivace lo scambio di pareri su Facebook, con gli amanti del brivido da scivolo che si confrontano sulle emozioni provate. Work in progress.
Martedì dudas da Luj Dumilaeundas
PER QUESTE BESTIE
CI VORREBBE LA GALERA!
Le parole non sarebbero nemmeno necessarie. Se non per dire che ci troviamo all'interno del parco della Cavallera. Questo il "lascito" (alla comunità, ma anche a se stesso e ai suoi figli) che qualche imprenditore edile ha voluto regalare alla collettività.
La lista civica "Per il bene comune" chiede l'installazione di telecamere mobili. Non è purtroppo possibile, ma noi li metteremmo direttamente in galera questi scempiatori, che hanno smaltito anche pericoloso e cancerogeno amianto. Speriamo abbiamo lasciato tracce utili (scontrini, documenti, bolle) per essere identificati. Confidiamo in un soprallugo della Polizia locale e provinciale.
Martedì dudas da Luj Dumilaeundas
C'ERA UNA VOLTA LA DOGANA...
ADESSO L'EDIFICIO CADE A PEZZI
Che ne sarà dell'edificio della Dogana? A chiederselo è il capogruppo della lista civica "Per il bene comune" Roberto Brambilla, che ha scattato una serie di eloquenti fotografie.
Più che la facciata, preoccupa la situazione del tetto.
"Molti cittadini ci hanno fatto la stessa domanda - spiega Brambilla - Perchè gli ex uffici della dogana ovvero la bella palazzina di via Monte Rosa viene lasciata andare in malora? Ci hanno fatto anche notare che sul tetto sono state rimosse da tempo file di tegole. Quali sono i progetti su questa area?".
E' ovvio che l'attuale stato del tetto potrebbe degenerare, a lungo andare, in un crollo. A che pro?
Martedì dudas da Luj Dumilaeundas
ESTATE IN CITTA'
CENTINAIA DI RAGAZZI ISCRITTI A CENTRI ESTIVI COMUNALI E PARROCCHIALI
Anche nell’estate 2011 sono davvero tante le famiglie concorezzesi che hanno scelto le proposte del Comune e degli oratori per far trascorrere ai propri figli la stagione più calda in compagnia degli amici e in contesti sicuri, tra divertimento, sport e attività ludiche. I due centri estivi comunali sono pienamente avviati, presso la materna di via XXV Aprile e la primaria di via Ozanam, per circa 150 iscritti complessivi, e proseguiranno sino a fine luglio, con ripresa nei primi giorni di settembre. L’oratorio estivo si è concluso venerdì scorso, 8 luglio.
“Credo che l’offerta integrata dei centri estivi comunali e dell’oratorio estivo costituisca un’opportunità importante per le famigli e per i nostri ragazzi, per trascorrere in tranquillità una bella estate – commenta il Sindaco Riccardo Borgonovo- Per quanto concerne l’oratorio estivo, ormai ultimato, a don Stefano e a don Pino vanno la mia gratitudine e la mia personale riconoscenza per la preziosa attività svolta e per l’annesso progetto educativo. Questa rete educativa rappresenta un valore aggiunto anche per la comunità civile visto che ha coinvolto oltre settecento ragazzi, e poi educatori, animatori, assistenti e incaricati. Tra gite, giochi, sport e momenti di preghiera, i bambini e i ragazzi hanno avuto l’occasione, unica durante l’anno, di trascorrere lunghe giornate insieme, all’insegna del divertimento e dell’accoglienza reciproca. È una proposta educativa che riesce sempre a riscuotere l’apprezzamento e la fiducia di tante famiglie, anche di quelle che durante l’anno forse non frequentano con assiduità la parrocchia e che però vedono nell’oratorio estivo una preziosa occasione di crescita per i loro figli”.
Lunedì vundas da Luj Dumilaeundas
lettera a info@concorezzo.org
"PGT, EVITARE I DANNI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!"
Gentile redazione,
faccio seguito all’editoriale del nostro sindaco sull’ultimo numero dell’informatore comunale per esprimere profondo dissenso circa il passaggio in cui si parla di: “…. sviluppo urbano senza le infrastrutture pubbliche continuerà a generare traffico e malcontento e diminuirà la vivibilità della nostra città; sarà ad esempio imprescindibile la ‘circle line’, la bretella esterna di nuova progettazione che finalmente dovrebbe risolvere o quantomeno alleggerire il traffico di penetrazione urbana …”.
Cari amministratori di cosa stiamo parlando? Si indica la necessità di verde, vivibilità, servizi, …. e poi si progetta una nuova strada (battezzata “circle line”) nell’ultimo angolo di campagna, terra che nei secoli scorsi era classificata di I^ classe per qualità e produttività!
Il traffico dipende dalla densità di popolazione residente in Brianza e dal numero di auto per famiglia; ogni nuova strada ha sempre portato urbanizzazione e solo molto raramente razionalizzazione. Vogliamo essere coerenti e innovativi, ebbene progettiamo un attraversamento in galleria. Costa troppo? Il territorio ha un costo ancor più alto agli occhi delle generazioni future.
Abito in via Dante e le code le vedo, tuttavia se guardo le statistiche disponibili indicano che:
- la popolazione anno su anno ormai dal 2002 varia di decimi di punto percentuale [fonte: ISTAT Bilancio Demografico e popolazione residente per sesso]
- l’indice di consumo del suolo ormai al 54,3% [fonte: Centro Studi PIM]
pertanto mi chiedo quale lungimiranza ci sia nel PGT di Concorezzo? Come direbbero i nostri vecchi: cerchiamo di chiudere ‘l stabièl una volta scappato il maiale!
Ricette nuove per un nuovo patto tra amministratori e cittadini, questo è il futuro.
Disponibile a un confronto. Cordialmente saluto,
Ferrario D.
Lunedì vundas da Luj Dumilaeundas
CASATI NAMED CONCOREZZO,
IL RUGGITO DI ROSSI
Vittoria numero nove per Cristian Rossi. Il lodigiano sprinta a Ornago e si aggiudica la classica Medaglia d’Oro Nino Ronco per under 23 giunta alla sua 43sima edizione. Ancora una volata e ancora un successo per il velocista lodigiano della Casati Named Team Aurora Concorezzo, che sul traguardo ha superato il veneto Forner e il varesino Novo.
Per la Casati Named di Paolo Riva e diretta dall’ex professionista Christian Murro si è trattato del quattordicesimo centro stagionale.
Ordine d’arrivo
km.129 in 2h 46’ media/h 46.594
1 ROSSI Cristian Casati Named Team Aurora Concorezzo
2 FORNER Alessandro Mantovani Fontana Team
3 NOVO Massimiliano Sc Fagnano Nuova
4 RUFFONI Nicola Team Idea Fastweb Conad
5 MAGGI Glauco Palazzago Elledent Mcipollini
6 MAZZON David Podenzano Tecninox
7 DAL CAPPELLO Sebastiano Generali Ballan
8 ALAFACI Eugenio Lucchini Maniva Ski
9 MEGGIORINI Andrea Generali Ballan
10 ALDEGHERI Daniele Mantovani Team Cicli Fontana
Venerdì vott da Luj Dumilaeundas
"NO ALLA SCUOLA DI FORMAZIONE IN VIA DE AMICIS"
RACCOLTE 326 FIRME TRA GENITORI E INSEGNANTI
Trecento firme per dire no alla scuola di formazione nelle aule vuote della scuola di via De Amicis. Con una lettera inviata al dirigente scolastico, Consiglio di Istituto, sindaco, capigruppo consigliari e all'assessore alla Pubblica Istruzione, alcuni genitori e insegnanti chiedono all'Amministrazione comunale di ripensare una delle scelte - a nostro avviso - più importanti del mandato, ovvero la realizzazione in paese di una scuola professionale.
"Senza nessuna comunicazione ufficiale e nessuna consultazione a riguardo - scrive la portavoce - i docenti sono venuti a conoscenza che dal prossimo anno scolastico i locali di via De Amicis, che ospitavano la scuola dell'infanzia Falcone e Borsellino, verranno dati in uso ad una scuola superiore. Nell'affermare il nostro totale disaccordo con questa decisione, facciamo notare che...".
Le insegnanti (padrone della scuola) fanno quindi seguire 4 osservazioni di cui solo una parzialmente condivisibile, ovvero i problemi che potrebbero crearsi per la vicinanza della primaria Marconi con la istituenda scuola superiore. Problemi ovviamente da gestire con la massima attenzione, ad esempio cadenzando gli intervalli in modo da non sovrapporli e garantendo la divisione (di fatto già garantita dal muro divisorio) degli spazi.
Le altre tre osservazioni (una, quella dell'aula di via De Amicis usata come deposito della cancelleria, è al limite del ridicolo) sono tirate per i capelli e a senso unico: la scuola professionale di via De Amicis andrebbe lasciata lì a marcire per garantire qualche spazio in più alle Marconi.
Ora la risposta spetta al sindaco, e qui finisce la cronaca.
Due parole di commento. La cecità di questo documento è imbarazzante. Non importa se la disoccupazione giovanile è alle stelle (e toccherà gli stessi bambini che oggi sono alla Primaria dove insegnano le pasionarie delle petizioni) e l'offerta formativa per i ragazzi è spesso troppo generica e poco calata nella realtà. Non importa se una scuola professionale porterà benefici a tutto il tessuto sociale ed economico. Non importa se l'Amministrazione riqualifica spazi lasciati vuoti. No. Bisogna tenere (!!!) una intera scuola vuota per usarla come magazzino e per "percorsi di intercultura". Sulla convivenza delle due diverse realtà, lo abbiamo già detto, serve la massima vigilanza. Ma siamo stanchi delle balle propinate ai genitori (i laboratori di informatica non verranno assolutamente a mancare!!!) per creare allarmismi e paure infondate. Ricordate la storia dei bambini che non sarebbero andati a scuola? Perché non ci propongono di usare le aule delle De Amicis per ospitare i rifiuti di Napoli, un altro bel corso di cultura zingara o qualche clandestino? Che peccato vedere i nostri ragazzi affidati a dei ciechi. I genitori che hanno firmato l'appello sappiano che i loro stessi bambini, un giorno, potrebbero aver bisogno di una scuola di formazione. Questo ve lo hanno detto?
Merculdì ses da Luj Dumilaeundas
AUSTERITY,
CALANO DEL 26,3% I PREZZI DEL PARCO ACQUATICO
Dopo solo due giorni di apertura al pubblico, anche a fronte di vibranti proteste in Internet, la direzione di Acquaworld, il parco acquatico di via La Pira (il più grande d'Europa tra quelli completamente coperti) ha deciso di rivoluzionare i prezzi.
La tariffa di 19 euro per 3,5 ore (considerata anche l'inaccessibilità della zona relax e della zona all'aperto) è stata drasticamente tagliata del 26,3% scendendo a 14 euro (con i bimbi sotto 1 metro che non pagano).
Leggendo i commenti in Internet (considerando che analoghe strutture costano anche 25 euro per 6 ore) a stupire non sembra però tanto il costo, quanto l'accesso a tempo.
La situazione ovviamente troverà la sua definizione al 1 settembre, data dell'inaugurazione ufficiale.
Merculdì ses da Luj Dumilaeundas
FARMACIE
E' ON-LINE IL NUOVO SITO INTERNET
Nuovo, rinnovato, moderno. Soprattutto immediato. Da alcuni giorni è on-line www.aspecon.it, il rinnovato sito Internet della azienda delle farmacie di Concorezzo. Vengono illustrati tutti i servizi che spaziano dall'ambulatorio pediatrico all'infermeria, dal centro medico al Cup, quest'ultimo collegato a tutti gli ospedali lombardi.
Uno strumento utile per conoscere molti servizi che vanno molto ad di là del concetto tradizionale di "farmacia". Buona navigazione.
Merculdì ses da Luj Dumilaeundas
CESSIONE DELLA FARMACIA PUBBLICA
TEMPO FINO ALL'11 LUGLIO PER PRESENTARE LE DOMANDE
BANDO D'ASTA PUBBLICA PER LA CESSIONE DELLA FARMACIA PUBBLICA N.3 DELLA PIANTA ORGANICA
Martedì cinq da Luj Dumilaeundas
TRENTENNE IN DOLCE ATTESA
TAMPONATA NEI PRESSI DEL PARCO DI MONZA
Un bruttissimo spavento. Per fortuna se l'è cavata con poche conseguenze fisiche S.R., 34 anni, ragazza concorezzese in dolce attesa che, alcuni giorni fa, si trovava in auto nei pressi del Parco di Monza, lungo via Battisti di Vedano. Ferma ad un semaforo sulla Smart guidata dalla sorella C.R., 28 anni, sulla loro auto è piombata una Saab condotta da un distratto 25enne di Cinisello.
Per precauzione S.R. è stata trasportata al San Gerardo di Monza, ma dopo gli accertamenti è stata dimessa.
Martedì cinq da Luj Dumilaeundas
PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO
ECCO IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI
Sono tre le date in calendario per completare l’iter partecipativo di presentazione della proposta di Piano di Governo del Territorio predisposto dall’Amministrazione comunale. Per martedì 12 luglio p.v., è prevista l’assemblea pubblica rivolta alle parti economiche; il giorno seguente, mercoledì 13 luglio, l’incontro chiama a raccolta le parti sociali. A chiudere, venerdì 15 luglio, l’assemblea aperta alla cittadinanza. Gli incontri si terranno tutti alle 21, in Sala di Rappresentanza, presso il municipio, in piazza della Pace 2.
L’intera documentazione, che sarà illustrata in sede di assemblea, è disponibile sul sito del Comune di Concorezzo nella sezione Urbanistica e Territorio - Proposta di Piano di Governo del Territorio.
Infine, per mercoledì 20 luglio, alle 10.30, sempre in Sala di Rappresentanza, è fissata la seduta conclusiva della Conferenza di valutazione della V.A.S. del P.G.T.; enti e privati possono presentare osservazioni entro il prossimo 14 luglio, consegnandole in carta semplice all’ufficio Protocollo del Comune.
Martedì cinq da Luj Dumilaeundas
"IO TIFO POSITIVO"
SINDACO E ORATORIO SAN LUIGI ALLA "GAZZETTA"
Io tifo positivo - Concluso per questa stagione il percorso”Io tifo positivo”, realizzato da Comunità Nuova con il patrocinio, fra gli altri, della Fondazione Candido Cannavò. Un gruppo di giovanissimi partecipanti dell’Oratorio San Luigi di Concorezzo (Mb), accompagnati dal sindaco Riccardo Borgonovo (destra), ha consegnato uno speciale numero di Gazzetta da loro realizzato al vicedirettore Umberto Zapelloni (centro). Ipp
Lunedì quatar da Luj Dumilaeundas
ACQUAPARCO, OGGI E' APERTO A TUTTI
ECCO LE PRIMISSIME FOTO DALL'INTERNO
Foto e commenti nel sito the parks.
Lunedì quatar da Luj Dumilaeundas
CONCOREZZESE,
IL NUOVO RUGGITO DI BRUNO SIRONI
Il Presidente è tornato. E vuol ridare lustro ai colori biancorossi del calcio nostrano.
Bruno Sironi, con uno staff in parte nuovo, proverà a rilanciare le ambizioni della Concorezzese seduto ancora una volta sulla poltrona di presidente.
Chiusa la parentesi Teruzzi-Poma con una retrocessione in Prima categoria che fa ancora male (nella foto la squadra 2010-2011), soprattutto per come è stata maturata nel finale, Sironi e l'inossidabile Carluccio Villa sono seriamente intenzionati a risalire la china.
L'entusiasmo arriva anche dal successo del campus giovanile e dall'inserimento nell'organigramma di Matteo Parolini, ora vicepresidente e direttore generale della Prima squadra, uno che i colori biancorossi li ha difesi anche quando i pantaloncini corti li portava fuori dal campo.
Direttore tecnico è l'ex gloria di serie A Alberto Cambiaghi, vicepresidente del settore giovanile Renato Limonta, vicesegretario Daniele Fumagalli, tesoriere Gianmario Passoni. Allenatori: Danilo Brambilla e Gigi Balconi.
In bocca al lupo!
Lunedì quatar da Luj Dumilaeundas
L'UMIDO LO RICICLO IN CASA... E RISPARMIO!
SERATA DA NON PERDERE
La Brianza è terra riciclona per eccellenza. E alla faccia di Napoli, si guarda avanti per fare ancora meglio. Domani sera, martedì, in sala di rappresentanza, alle 21, si terrà un incontro sul compostaggio fai da te in casa.
Verrà illustrata una procedura che potrebbe far risparmiare al Comune 50mila euro all'anno. Una cifra che andrebbe ovviamente a far ridurre le tariffe a carico dei contribuenti.
Saranno presenti l'assessore Walter Magni, il consigliere (lista civica) Roberto Brambilla e il tecnico Valentina Caimi.
Venerdì primm da Luj Dumilaeundas
ACQUAWORLD HA APERTO,
TUTTI I SEGRETI IN ANTEPRIMA
Una discesa in stile rafting con due amici e un solo gommone? Un tunnel psichedelico dove a dettare la musica è il suono dell'acqua? Uno scivolo dove abbandonarsi a velocità mai provate? O ancora una piscina con le onde del mare, un fiume dove farsi coccolare e tanto altro. Acquaworld, primo e unico parco acquatico coperto d'Italia ha aperto i battenti. Tre giorni di ingressi ad inviti, poi da lunedì porte aperte a tutti.
In via La Pira è tutto (quasi) pronto. L'inaugurazione ufficiale sarà a settembre, ma fin da subito chi vorrà concedersi emozioni esclusive potrà godere dei 9 scivoli, della piscina, delle vasche idromassaggio, dell'area baby e della vasca esterna. Un po' di pazienza e verrà aperta anche l'area relax con sauna e bagno turco.
Alla prima erano presenti diversi giornalisti, il vicesindaco Mauro Capitanio, l'assessore Micaela Zaninelli, i consiglieri di minoranza Claudio Mandelli e Alessandro Magni.
concorezzo.org non poteva mancare. Dopo aver percorso gli sterminati spogliatoi ci siamo buttati dalla terza delle tre rampe di scale, scegliendo uno degli scivoli blu: velocissimo, emozionante. Poi abbiamo provato le brezza del rafting, scegliendo i gommoni a due e tre posti, a cui sono dedicati appositi scivoli. Un tuffo nella chiocciola e via.
Papabile il divertimento e l'entusiasmo dei presenti, mentre nel parcheggio esterno, appositamente realizzato, c'era già chi era pronto per rimettersi al lavoro per gli ultimi interventi.
Nella nostra pagina facebook abbiamo raccolto alcune perplessità sui prezzi: 19 euro per 3,5 ore di permanenza. Tariffe più o meno in linea con gli standard italiani ed europei del divertimento di qualità. Magari si potrebbe pensare a ingressi per mattino, pomeriggio e sera. Si vedrà.
Nel frattempo una capatina ve la consigliamo. Ne vale la pena.
Venerdì pirmm da Luj Dumilaeundas
CORPO MUSICALE SANTA CECILIA
PROTAGONISTA A MONZA IL 9 LUGLIO
Sabato 9 Luglio la nostra banda parteciperà al Drill Show organizzato dall'associazione Italia Marching Show Band in occasione del 150° dell'Unità d'Italia.
Il festival vedrà coinvolte le marching bands italiane affiancate dalla banda dei carabinieri e dalla fanfara dei bersaglieri, per uno spettacolo unico che ripercorrerà le tappe dell'unificazione, coinvolgendo più di 300 suonatori sul campo!
La manifestazione, che si svolgerà presso lo Stadio Brianteo di Monza ed avrà inizio alle ore 20.30, ha ricevuto il benemerito del Presidente della Repubblica Italiana ed il riconoscimento della Regione Lombardia e della Provincia di Monza e Brianza (per maggiori informazioni)
Al termine, seguirà uno spettacolo pirotecnico.
L'ingresso è gratuito.
Vi aspettiamo numerosi!
Corpo Musicale S. Cecilia
Banda di Concorezzo
email: info@bandaconcorezzo.it
web: http://www.bandaconcorezzo.it