Giuedì trenta da Nuembar Dumilaeses
AVVISO IMPORTANTE PER I CLIENTI DI VIDEOPIU':
LA VIDEOTECA DI VIA VERDI A CONCOREZZO RESTITUIRA' IL CREDITO
Si chiuderà in positivo per i clienti il caso della videoteca di via Verdi, che aveva cessato l'attività senza preavviso. Fuori dalla vetrina è affisso un cartello che indica luogo e data in cui sarà presente un responsabile per risarcire il credito residuo nelle tessere. Bisognerà presentarsi con documento di identità e tessera della videoteca.
Merculdì vintinoeuf da Nuembar Dumilaeses
CONSIGLIO COMUNALE A CONCOREZZO:
ECCO L'ORDINE DEL GIORNO DI GIOVEDI' SERA
Scarica O.D.G in formato pdf del 30.11.2006
ORDINE DEL GIORNO 1. VARIAZIONE N. 3 AL BILANCIO DI PREVISIONE 2006, ALLA RELAZIONE, PREVISIONALE E PROGRAMMATICA 2006-2008, AL BILANCIO TRIENNALE 2006-2008- AGGIORNAMENTO DEL PROGRAMMA DEI LAVORI PUBBLICI, 2. LODO ARBITRALE IN RELAZIONE ALLA LITE TRA “ ABITAT SPA” E COMUNE IN RIGUARDANTE I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE IV LOTTO DELLA SEDE COMUNALE – RICONOSCIMENTO DEBITO FUORI BILANCIO, 3. ADESIONE DEL COMUNE DI CONCOREZZO AL COMITATO PROMOTORE PER LA COSTITUZIONE DEL FONDO PROVINCIALE MILANESE PER LA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE, 4. APPROVAZIONE REGOLAMENTO PER L’ACQUISIZIONE DI BENI E SERVIZI E L’ESECUZIONE DI LAVORI IN ECONOMIA, 5. APPROVAZIONE NUOVO REGOLAMENTO BIBLIOTECA COMUNALE DI CONCOREZZO 6. COMUNICAZIONE DEL SINDACO: ART. 166 DEL D. LGS. 18 AGOSTO 2000, N. 267
Merculdì vintinoeuf da Nuembar Dumilaeses
COMPARTO 4 A CONCOREZZO:
SI ASSEGNANO CAPANNONI INDUSTRIALI
COMPARTO 4 SELEZIONE PER ASSEGNAZIONE IN PROPRIETA' CAPANNONI INDUSTRIALI CONVENZIONATI
link alla documentazione
Merculdì vintinoeuf da Nuembar Dumilaeses
NUOVO LAVORO DEI MERCANTI DI LIQUORE
DEL CONCOREZZESE SPREAFICO
Un disco dal vivo e un dvd per celebrare 10 anni di attività dei Mercanti Di Liquore. La folk band lombarda ha presentato ieri alla Fnac il nuovo cd/dvd Live in Dada (etichetta Mezzanima/ V2), registrato in concerto, in presa diretta, al Dada Pub di Villasanta.
I Mercanti sono Lorenzo Monguzzi, Piero Mucilli e Simone Spreafico. Per chi ancora non li conoscesse www.mercantidiliquore.it
Martedì vintott da Nuembar Dumilaeses
ANTEPRIMA
Ecco in anteprima per i lettori di concorezzo.org la copertina del libro di don Ercole Gerosa sui Catari di Concorezzo. Verrà presentato il 13 dicembre (in un primo tempo era stata prevista la data il 6 dicembre) alle 21 in Villa Zoja. INGRESSO LIBERO
Martedì vintott da Nuembar Dumilaeses
SITI INTERNET, CHE CALVARIO:
A CONCOREZZO ARRIVA PRIMA L'ATTACCHINO DELLA "RETE" E A MILANO NON SI SONO ANCORA ACCORTI DELL'ARRIVO DI BERNAREGGI
Giovedì sera si riunisce il Consiglio comunale. MA giovedì non è il 28 settembre, come verrebbe da pensare scorrendo il sito internet del comune di Concorezzo nella sezione riservata. In paese l'attacchino ha già affisso i manifesti bianco e rossi che annunciano la seduta O.D.G. CONSIGLIO COMUNALE.pdf 11,57 kB. La velocissima "rete", invece, ha la sindorome da autostrada: INTASATA. Non se la cava meglio www.provincia.milano.it il portale diretto dalla Giunta Penati (sì, quello che vuole portare a 1,50 euro il casello di Agrate sulla Est). Ebbene, per la Provincia il rappresentante dell'Udc non è Alberto Bernareggi, come sanno anche i sassi, ma....... » Unione Democratici Cristiani Marco Malinverno (Capo Gruppo)
Martedì vintott da Nuembar Dumilaeses
GRAVE INFORTUNIO SUL LAVORO IN ZONA INDUSTRIALE
L'IMPRENDITORE AL GIUDICE: "NON SAPEVO CHE LAVORASSE PER NOI"
Storie da terzo mondo. Storie, purtroppo, di questo mondo. E così, mentre si sprecano gli appelli di Papa e Presidente della Repubblica perché abbia fine la strage nei cantieri e sui posti di lavoro, quando nelle aule dei tribunali si consumano i processi, emergono scenari davvero tristi e sconsolanti. E non è nemmeno necessario andare cercare eventuali responsabili. Basta ascoltare, e riflettere. E così accade anche a Concorezzo. Era il 29 novembre 2002. «Alba», la cooperativa di albanesi che ha fatto lavorare in nero un giovane di 30 anni, ora in carrozzina come un vegetale per essere precipitano da lucernaio di una ditta del comparto di via Brodolini mentre lavorava nonostante la superficie resa viscida dalla pioggia, era in pratica sconosciuta ai responsabili. Insomma, durante il processo, che vede imputate 8 persone, starebbe emergendo che il giro di appalti e subappalti non rendeva agevole capire chi stesse lavorando all’interno dell’azienda. Figuriamoci quindi monitorare le condizioni di sicurezza. L’ultima parola psetterà al giudice. Intanto un uomo di soli 30 anni è ridotto a un vegetale. Ennesima croce in una situazione che deve far riflettere.
Lunedì vintisett da Nuembar Dumilaeses
CALCIO: CONCOREZZO CHAMPAGNE, 2 a O ALL'ANDICE
BASKET: VITTORIA SULL'AGRATE. PALLAVOLO, NUOVO KO
Un solo punto dallo scatenatissimo Peschiera. La squadra di Sergio Villa, seconda nel girone F della Promozione, continua a vincere e convincere. Dopo qualche turno deludente, più sul fronte del risultato che del gioco, la Concorezzese si è sbarazzata dell'andice con due reti di Bonari (gran goal da fuori area al 32') e Varisco al 41'. Nel basket il derby con l'Agrate viene vinto dai cestisti locali per 68 a 65. Su tutti la brillante prestazione di Sassi. Tra i cecchini Naccarato con 19 punti. Amara partita tra le mura domestiche per la pallavolo, impegnata in casa con il Sondrio in serie D. Sconfitta al tie break, per 2 set a 3. La squadra è penultima, seppure in buona compagnia.
Venerdì vintiquatar da Nuembar Dumilaeses
ALBERTO BERNAREGGI TORNA IN POLITICA:
L'EX SINDACO APPRODA NEL CONSIGLIO PROVINCIALE
Alberto Bernareggi (a sinistra durante una premiazione) è da ieri sera ufficialmente consigliere per la provincia di Milano a seguito della rinuncia del consigliere UDC Malinverno (Alberto risulta il primo dei non eletti).
E' la prima volta che un cittadino concorezzese arriva ad una cosi' alta carica politica e siamo davvero tutti molto contenti che questa "prima volta " sia toccata ad una persona che più di altri ha avuto, in questi ultimi 10 anni, Concorezzo nel cuore e nei pensieri.
E' una carica che deve riempire di orgoglio non solo la nostra forza politica ma tutta Concorezzo poichè Alberto è stato sostenuto in quella elezione del 2004 da tantissimi cittadini concorezzesi di qualsiasi credo politico, cittadini ai quali va il nostro ringraziamento.
Ad Alberto Bernareggi facciamo i migliori auguri affinchè il suo impegno in questa nuova ed importante carica possa essere di aiuto al miglioramento della qualità della vita nella nostra provincia e possa essere sempre pervaso da quella passione per la sua gente e per il suo territorio che l’ha contraddistinto durante i suoi dieci anni di governo cittadino
Franco Terzoli
Segretario sezione UDC di Concorezzo
Venerdì vintiquatar da Nuembar Dumilaeses
INQUINAMENTO: IL COMUNE DI MONZA
SPOSTA LE INDUSTRIE VERSO CONCOREZZO
(GRAZIE!)
E' con grande soddisfazione che, sui giornali di oggi, il Comune di Monza ha annunciato le sue prossime mosse urbanistiche. Forse con meno soddisfazione concorezzo.org vi comunica il senso di questo gaudio. Sta infatti prendendo forma il progetto di un nuovo quartiere industriale nell’area di viale delle Industrie, via Nievo e via Ercolano, al confine con Conorezzo. E' questa l'area dove il Comune intende concentre le ultime attività produttive ancora rimaste nei quartieri residenziali della città. Si tratta di 40 mila metri di aree comunali a destinazione industriale. Con un apposito bando di gara riservato alle sole realtà produttive già operanti nel territorio monzese è possibile acquistare lotti messi in vendita dal Comune. Forse sarebbe opportuno che l'Amministrazione di Concorezzo si interessasse dei contenuti del bando per capire anche il tipo di attività che si potrebbe riversare al confine del nostro paese.
Merculdì vintidù da Nuembar Dumilaeses
COMMISSIONE PARTECIPAZIONE:
DOPO IL FANTOMATICO COORDINAMENTO PER LA PACE, SPUNTA IL FONDO PER LA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
Sarà che il vicesindaco Andreoni dovrà pur arrovellarsi la mente per promuovere le attività di un assessorato cucitogli addosso, ma desta molte curiosità il punto all'ordine del giorno della sua commissione (in calendario mercoledì prossimo, 29 novembre 2006) che prevede l'adesione del nostro comune al "comitato promotore per la costituzione del fondo provinciale per la cooperazione internazionale" (lodevoli le intenzioni, almeno sulla carta http://www.provincia.milano.it/coopinternazionale/). Al momento non si sa nulla più ma non mancheremo di comunicarvi le finalità del fondo. Nella stessa sera si discuterà anche del notiziario comunale Concorezzo Notizie e del regolamento per l'accesso alle sale pubbliche.
Merculdì vintidù da Nuembar Dumilaeses
NUOVA BIBLIOTECA:
IL REGOLAMENTO APPRODA IN COMMISSIONE
La commissione consiliare “Cultura, Politiche Giovanili, Biblioteca e Tempo Libero” discuterà martedì 28 novembre 2006 alle ore 21, presso la Sede Municipale, il nuovo regolamento della biblioteca comunale (sarà approvato nel prossimo consiglio comunale previsto per giovedì 30 novembre). Chi fosse interessato a riceverne copia della bozza, può scrivere a info@concorezzo.org
Merculdì vintidù da Nuembar Dumilaeses
PETER PAN AL SAN LUIGI:
TUTTO ESAURITO PER IL 24, SI RADDOPPIA SABATO 25 NOVEMBRE
Il mago del trasformismo, Arturo Brachetti, fa il tutto esaurito con il suo Peter Pan in programma per venerdì 24 novembre al cineteatro San Luigi. E così la direzione, viste le richieste, ha deciso di fare un bis per il sabato seguente. Biglietti disponibili direttamente ai botteghini del teatro o acquistabili direttamente su www.cineteatrosanluigi.it (da cui traiamo la recensione).
Peter Pan, il musical, dopo il grande successo riscosso in Spagna, a Londra e a New York, arriva finalmente a casa nostra.
A dipingere la storia di Peter Pan, il ragazzo che non voleva crescere, scritta da J.M. Barrie, saranno le musiche di Edoardo Bennato, che nel 1980 dedicò a Peter Pan il concept album ”Sono solo canzonette”. Lo stesso album, riarrangiato ed arricchito da nuovi pezzi, sarà la colonna sonora con grande effetto.
Nel ruolo del personaggio troveremo Manuel Frattini, che dopo “Pinocchio” ha deciso di non abbandonare il mondo delle fiabe, affrontando un personaggio molto vicino a quello che gli ha portato fortuna.
La supervisione dello show è affidata ad un altro ”folletto” dello spettacolo: il trasformista Arturo Brachetti. Lo spettacolo sarà caratterizzato da un’atmosfera e da uno studio approfondito dei colori e delle luci, dal piccolo Darling all’Isola che non c’è.
Di grande impatto i duelli tra la banda di Peter e i pirati con le coreografie acrobatiche, lo sbarco della nave pirata e Trilly realizzato con tecnolgie laser.
La storia autentica viene cambiata solo nell’ordine di inserimento di alcuni quadri originali che rendono meglio per incontrare il gusto degli adulti oltre che quello degli adolescenti.
La regia sarà firmata da Maurizio Colombi.
Restate incollati alle sedie…la suspance è assicurata con tanti effetti davvero speciali.
Martedì vintun da Nuembar Dumilaeses
COMMISSIONE LAVORI PUBBLICI:
SI DISCUTE IL TRIENNALE DELLE OPERE A CONCOREZZO
Il giorno martedì 28 novembre p.v. è convocata la commissione Lavori Pubblici, per la discussione del segeuente ordine del giorno:
- Variazione n. 3 al bilancio triennale previsione 2006, alla redazione provvisionale e programmatica 2006-2008
- Esame programma triennale delle Opere Pubbliche 2007/2009
- Varie d eventuali
Lunedì vint da Nuembar Dumilaeses
INAUGURAZIONE IN GRANDE STILE:
CONCOREZZO HA LA SUA NUOVA BIBLIOTECA
Diverse centinaia di persone, la banda, la protezione civile, la Polizia locale in alta uniforme, i vertici locali dei carabinieri, il parroco don Pino Marelli. Non mancava davvero nessuno a taglio del nastro della nuova biblioteca di via De Capitani, voluta dalla precedente Amministrazione e portata a termine dalla Giunta Lissoni. Il sindaco, con al fianco l'assessore provinciale Gigi Ponti (scivolato sul nome "ConcoRREzzo), ha tenuto un sentito discorso per ringraziare dipendenti comunali, tecnici, imprese, i suoi predecessori e l'attuale Amministrazione. "Una bella giornata" è stato il filo rosso del discorso del primo cittadino, che ha sottolineato l'importanza del centro culturale e anche le novità che ne fanno una perla all'interno del Sistema bibliotecario vimercatese. Don Pino Marelli, benedicendo la biblioteca, l'ha definita una "sorgente di vita". Tantissimi gli ospiti presenti. Adesso non resta che ammirarla e soprattutto viverla.
Lunedì vint da Nuembar Dumilaeses
CONCOREZZO SPORT: CALCIO, BASKET, PALLAVOLO
UNA DOMENICA TRA ALTI E BASSI
Seppur con qualche affanno, complice un turno favorevole (il Bm Sporting, capolista, ha pareggiato con l'ultima in classifica), il calcio vede nuovamente la Concorezzese di mister Villa a un passo (una lunghezza di distanza) dalla vetta nel Girone F della Prima categoria. A Trezzano i biancorossi si sono imposti per 3 reti a 2 con doppietta di Zorzetto e goal dell'inesauribile Cunegatti. Poi la vita si complica per due reti evitabili dei padroni di casa al 65' su rigore e al 78'. Non disputata a basket, nel girone B della promozione, la partita tra Carugate e Fillegno. Amara sconfitta per tre set a zero a pallavolo: dopo il tonfo con i Diavoli rosa, MC2 Concorezzo è prossima al baratro.
Per le classifiche: www.sportevai.it/sections.php?name=Calcio&fnc=scores&id_campionato=5052
http://www.lombardia.federvolley.it/portal/campionati/campionati_riscla.asp?serie=DMb&giornata=
Lunedì vint da Nuembar Dumilaeses
F3, GRAND PRIX DI DACAU (CINA)
OTTIMO PIAZZAMENTO PER IL CONCOREZZESE MASSIRONI
Mauro Massironi (Ombra Dallara-Mugen +50.021secs) si è classificato al 14° posto, lasciandosi alle spalle un nutrito gruppo di rivali, al Grand Prix di Dacau vinto da Mike Conway (www.crash.net). Una bella soddisfazione per il neocampione italiano. Quella di Macau, giunta alla 53sima edizione, è un po' la coppa del mondo della Formula 3, gara da cui sono passati tutti i campioni recenti e passati della Formula 1.
Lunedì vint da Nuembar Dumilaeses
PIANO DEL TRAFFICO AL MILANINO
VERSO LA DEFINITIVA STESURA
Il piano particolareggiato del traffico del quartiere Milanino si sta avviando verso una conclusione. 106 residenti e 14 aziende del quartiere hanno compilato il questionario finalizzato a focalizzare l’attenzione sulle esigenze più urgenti. Nulla è ancora definitivo e tutti i cittadini potranno presentare osservazioni in Comune fino al 4 dicembre. Al momento le proposte più importanti sono la chiusura di via Garibaldi per chi arriva da via Dante e il senso unico introdotto in via S.Rainaldo (in direzione centro cittadino). Allo studio anche numerose rotonde, tra le quali la più importante in luogo del semaforo tra via Dante e gli snodi verso Monza e Cologno Nord (all’altezza dello stabilimento Frette). Intanto le commissioni Lavori Pubblici e Territorio e Ambiente si sono ritrovate la scorsa settimana per valutare le proposte e discutere su una attuazione che è ancora da pianificare e che non si presenterà assolutamente semplice.
Lunedì vint da Nuembar Dumilaeses
GESTIONE DELLA RSA VILLA TERUZZI DI CONCOREZZO
LA COMMISSIONE VIGILANZA INCONTRA I PARENTI DEGLI ANZIANI
Si avvicina la data (17 dicembre 2007, ndr) per l’assegnazione del nuovo appalto di gestione della RSA Villa Teruzzi e la Commissione di Vigilanza, presieduta dal Dott. Pier Giorgio Bormioli, vuole avere in
mano tutti gli strumenti per verificare l’attuale contratto e le future proposte. Dopo aver incontrato la scorsa settimana gli attuali gestori (Coop Selios) e aver sentito la relazione dei volontari A.V.O.
(rappresentati all’interno della Commissione dal loro presidente, Elio Pozzi), la Commissione ha proposto di incontrare nel mese di Gennaio 2007 anche i parenti degli ospiti ricoverati nella struttura. “Solo un
incontro e un confronto con tutte le realtà che ruotano attorno alla RSA (ospiti, servizi sociali, volontari e gestori) – ha commentato il presidente Bormioli – permetterà alla nostra Commissione di assolvere
la nostra funzione nel miglior modo possibile, soprattutto in prossimit à del nuovo appalto di gestione”.
Sabat desdott da Nuembar Dumilaeses
MAURO MASSIRONI, CAMPIONE DI FORMULA 3
IMPEGNATO NEL GRAN PRIX DI MACAO IN CINA
Mauro Massironi, in questo week-end è impegnato al gran prix di Macao in Cina, che equivale praticamente al campionato mondiale di F3 in gara unica. Nell'albo d'oro di questa gara ci sono i nomi di Senna, Schumacher, Culthard, Sato, ecc.. Una importante sfida all'indomani della prestigiosa affermazione del campione concorezzese nel campionato italiano. Altre informazioni sulla gara sono a disposizione sul sito www.crash.net
Sabat desdott da Nuembar Dumilaeses
FINE SETTIMANA: BLOCCO DEL TRAFFICO,
NUOVA BIBLIOTECA E CINEMA
Si ricorda a tutti i lettori di concorezzo.org che DOMENICA DALLE 8 alle 20 a Monza, Milano, Como, Bergamo e Sempione è in vigore il blocco del traffico. Per informazioni è possibile contattare i Comandi di Polizia locale o visitare il sito www.regione.lombardia.it. Domenica mattina (inaugurazione biblioteca) verrà inaugurata la nuova biblioteca di Concorezzo. Per chi resta in paese è consigliato il cineteatro San Luigi (per la programmazione www.cineteatrosanluigi.it). Oggi, sabato, per tutta la mattinata è in calendario un gazebo informativo sulla Finanziaria organizzato dalla Lega Nord Cuncuress (http://www.leganordbrianza.org/html/comunicati.html)
Venerdì dersett da Nuembar Dumilaeses
TARGHE ALTERNE E PEDAGGI:
COSI' LA PROVINCIA SFIDA L'INQUINAMENTO
Per dire no all’inquinamento subito un piano di targhe alterne e il pagamento di un pedaggio su area vasta. E’ questa una delle proposte avanzate dal presidente della Provincia di Milano, Filippo Penati (DS) per abbattere l’inquinamento da Pm10, che nel solo mese di novembre ha superato i valori limite per 11 giorni consecutivi fino ad oggi. “Mentre Comune e Regione- afferma Penati- abbandonano l’ipotesi di definire un progetto che, anche attraverso l’introduzione di un pedaggio contro l’inquinamento, colpisca i mezzi inquinanti e dicono di no anche all’introduzione di un piano di targhe alterne da mantenere in vigore fino a quando i valori di Pm10 si saranno abbassati sotto la soglia di tolleranza, la Provincia rilancia. Si può stabilire un piano di targhe alterne da mantenere in vigore fino a quando i valori di Pm10 si saranno abbassati sotto la soglia di tolleranza e si può introdurre da subito il biglietto unico su tutto l’area metropolitana milanese per incentivare l’uso del mezzo pubblico. Continuo a essere favorevole al pedaggio antinquinamento e all’applicazione di questo pedaggio su area vasta e non solo limitato a una porzione della città di Milano e propongo di studiare contemporaneamente la possibilità di applicare un sovrapprezzo alle barriere autostradali d’ingresso a Milano in modo che a pagare siano anche coloro che producono inquinamento attraversando l’area metropolitana milanese, pur provenendo e dirigendosi all’esterno dell’area stessa. Si otterrebbero così anche importi significativi che consentirebbero un piano di sviluppo del sistema di trasporto pubblico locale”.
Venerdì dersett da Nuembar Dumilaeses
SVELATO IL MISTERO DI VIDEO PIU' DI VIA VERDI:
CESSATA ATTIVITA' A FINE SETTEMBRE. L'IRA DEI CLIENTI
In data 20.10.06 è pervenuta al protocollo con N. 025671 la "comunicazione di cessazione attività al 30.09.06 per chiusura definitiva di esercizio" da parte del titolare della videoteca di via Verdi.
L'Ufficio del Comune ha già inoltrato opportuna comunicazione al titolare sollecitandolo alla risoluzione delle problematiche emerse dopo la chiusura dell'esercizio. Molti utenti, infatti, hanno ancora in tasca tessere prepagate, ma non possono ovviamente accedere ai servizi. Si erano così rivolti a concorezzo.org per la restituzione del credito. Seguiranno ovviamente comunicazioni.
Venerdì dersett da Nuembar Dumilaeses
CONCOREZZO SI GEMELLA CON NAMPULA:
IL SODALIZIO PROSEGUE A PASSO SPEDITO
La arcidiocesi di Nampula, in Mozambico, è la scelta fatta dall'Amministrazione Lissoni per il gemellaggio del nostro paese. Dopo l'avvio delle procedure nello scorso anno con uno stanziamentodi 11mila euro per la creazione di un laboratorio, il medico concorezzese Giovanni Valera si era recato a Marere per testare la riuscita dell'ambulatorio e nei giorni scorsi ha illustrato in paese la propria esperienza. Il Comune sta studiando di favorire il commercio di prodotti del Mozambico in Brianza.
Merculdì quindas da Nuembar Dumilaeses
LAVORI PUBBLICI A CONCOREZZO:
ECCO COSA SI FARA' NEI PROSSIMI 3 ANNI
PROGRAMMA TRIENNALE DEI LAVORI PUBBLICI 2007-2009
Con delibera della Giunta Comunale n. 153 del 02/11/2006 è stato adottato il programma triennale dei lavori pubblici 2007-2009 ed il relativo elenco annuale 2007.
vai alla pagina di consultazione del comune...
Martedì quatordas da Nuembar Dumilaeses
BASKET, CONCOREZZO VITTORIOSA:
LA "FILLEGNO" BATTE IL LESMO IN UNA GARA MOZZAFIATO
90 a 86.
Così i cestisti locali (sugli scudi Naccarato con 20 punti) hanno affondato l'ex capolista Lesmo ai tempi supplementari, nonostante l'ottimo avvio di gara degli ospiti. Ottima anche la prestazione di Cambiaghi (15). In vetta nel girone B della Promozione Metanopoli a punteggio pieno con 10 punti, per Fillegno Concorezzo 6 punti.
Martedì quatordas da Nuembar Dumilaeses
VOLLEY, IL CONCOREZZO
AFFONDA IL MERATE PER TRE SET A ZERO
Bel successo casalingo dei ragazzi di casa. Ecco risultati e classifica. http://www.lombardia.federvolley.it/portal/campionati/campionati_riscla.asp?serie=DMb&giornata=
Martedì quatordas da Nuembar Dumilaeses
VIDEO (non) PIU’:
E' ANCORA APERTA LA VIDEOTECA DI VIA VERDI?
Sono diverse le segnalazioni che stanno arrivando alla nostra redazione sull’impossibilità di usufruire del servizio di noleggio video presso la videoteca “VIDEO PIU'” di via Verdi, 8.
Gli utenti lamentano non solo l’impossibilità di restituire i film ma soprattutto quella di utilizzare le tessere pre-pagate con credito fino a decine di euro. Sembrerebbero impossibili anche i contatti telefonici con i gestori e non sarebbe esposto alcun avviso per la clientela. La Lega Nord questa mattina ha informato della vicenda l’assessorato al commercio e alle attività produttive.
Martedì quatordas da Nuembar Dumilaeses
SAN LUIGI, QUESTA SERA RIPARTE LA STAGIONE TEATRALE,
IN SCENA IL MUSICAL SU GIAN BURRASCA
Parte questa sera alle ore 21 con il musical Gian Burrasca di Luigi Bertelli la stagione teatrale al San Luigi di Concorezzo. Nella sezione teatro del rinnovato portale (www.cineteatrosanluigi.it) troverete tutti gli spettacoli in programma, la presentazione e la possibilità di prenotazione e acquisto on-line. Sempre dal sito abbiamo tratto la presentazione dello spettacolo in scena questa sera.
“Il giornalino di Gian Burrasca” è un titolo che non ha certo bisogni di presentazioni. Lo conoscono un po’ tutti, grandi e piccini. Ai meno giovani ricorderà anche uno sceneggiato Rai in bianco e nero con Rita Pavone che cantava “ Viva a pappa col pomodoro” e Bice Valori che recitava sulle ginocchia. Un classico che è un po’ nel cuore di tutti gli italiani. E non solo dei più giovani. Basterebbe rileggerlo in età adulta per coglierne il pungente umorismo nascosto tra le righe.
Per Gian Burrasca gli adulti non sono modello da imitare ma rappresentano una società piena di ambiguità, bugie, espedienti…Niente lacrime facili o sentimentalismi. Del mondo dei grandi si può solo sorridere. Le marachelle di Giannino lo mettono in perenne crisi mostrando spietatamente le sue contraddizioni. Assolutamente geniale è la figura dell’avvocato Taralli, il politico che col suo sposarsi ufficialmente in comune ma privatamente in Chiesa rappresenta quell’ambiguità della classe politica che non è certo scomparsa in un secolo di storia .
Il giornalino di Gian Burrasca è un libro sì di lettura nella scuola dell’obbligo. Occorre però sdoganarlo dall’etichetta di opera per l’infanzia e coglierlo nella sua pienezza. Nell’allestire oggi questo classico della letteratura italiana in un adattamento teatrale abbiamo voluto seguire la traccia musicale del celebre maestro Nino Rota. Abbiamo cosi pensato di proporlo al pubblico come un musical, utilizzando in un nuovo arrangiamento del maestro Roberto Negri le stesse canzoni e musiche che Nino Rota aveva scritto per lo sceneggiato televisivo apparso in Rai negli anni 60. Le innumerevoli vicende delle puntate del Giornalino sono state ridotte scegliendo tra gli episodi piu significativi. Il risultato è uno spettacolo brillante e scatenato in un allestimento curato dalla supervisione di due tra i piu grossi nomi del teatro internazionale: Ezio Frigerio e Franca Squarciapino.
Lunedì tredas da Nuembar Dumilaeses
MEZZO PASSO FALSO PER LA G.S. CONCOREZZESE
LA VETTA SI ALLONTANA
Pareggio a reti inviolate nel turno casalingo con il Gessate per la squadra guidata da mister Villa. E così il team biancorosso scivola al terzo posto complici la vittoria esterna del B.M. Sporting (0-2 sul difficile campo del Vignate), che conferma così la prima posizione, e la vittoria netta del Peschiera Borromeo (5-1 sulla Robur Ruginello) che balza al secondo posto. Adesso il calendario riserva la trasferta a prezzano, domenica 19 novembre.
Lunedì tredas da Nuembar Dumilaeses
NUOVA BIBLIOTECA COMUNALE DI CONCOREZZO
ECCO IL PROGRAMMA DI INAUGURAZIONE
Ricco programma per l’attesa inaugurazione della nuova biblioteca comunale. Alle ore 11.30 inaugurazione alla presenza dell’assessore provinciale Gigi Ponti. Alle 16.00, 17.00 e 18.00 sono previste tre sessioni da 30 minuti di lettura animata per bambini. Alle 15.30, 16.30 e 17.30 tre sessioni dedicate all’Iliade con attrici, cantori e musicisti che accompagneranno il pubblico nelle diverse sale della biblioteca.
MARTEDI’ 14 Novembre alle 21, in Villa Zoia sarà la volta di “Matematica senza paura” con l’incontro di Robert Ghattas, autore del libro “Insalate di matematica”.
MARTEDI’ 21 Novembre alle 21, sempre in Villa Zoia, “Parole sul ring” : combattimento in 6 round su Giacomo Leopardi.
Lunedì tredas da Nuembar Dumilaeses
IL PIANO DEL TRAFFICO DEL MILANINO
ARRIVA IN COMMISSIONE
Mercoledì 15 novembre alle ore 21 presso il Palazzo Comunale di via Repubblica si riuniranno in seduta congiunta le commissioni territorio-ambiente e lavori pubblici : il punto principale sarà legato all’esame del piano particolareggiato del traffico nel quartiere Milanino. Il quartiere Milanino è al centro di una grossa espansione edilizia che avrà un notevole impatto sul traffico che già oggi presenta notevoli criticità.
Lunedì tredas da Nuembar Dumilaeses
COMMISSIONE DI VIGILANZA VILLA TERUZZI
Giovedì 16 novembre alle ore 21 presso il Palazzo Comunale di via Repubblica si riunirà la commissione di vigilanza di Villa Teruzzi. All’ordine del giorno la stato attuale della RSA Villa Teruzzi e le iniziative delle commissione in vista del rinnovo della convenzione. Per segnalazioni e informazioni sulla struttura, potete sempre contattare i membri della commissione di vigilanza, tra i quali il presidente della commissione, Pier Giorgio Bormioli 330.60.64.64) e il consigliere della Lega Nord, Mauro Capitanio (347.91.69.928)
Venerdì des da Nuembar Dumilaeses
ASILI NIDO, NOVITA' PER I CONTIBUTI ALLE FAMIGLIE:
INTERVIENE SU CONCOREZZO.ORG IL CAPOGRUPPO LEGHISTA MICAELA ZANINELLI
Asili Nido: Svolta del comune nell’emissione dei contributi.
Sono state approvate nel consiglio comunale del 3 novembre scorso delle modifiche alle convenzioni con gli asili nido “La Coccinella” e “Coop. Cavenaghi”.
Le modifiche riguardano l’abolizione degli articoli 6 e 7 che prevedevano l’intervento del Comune a pagare rette per bambini di famiglie particolarmente disagiate. Ora, in maniera decisamente più pratica, il contributo sarà vagliato caso per caso dai servizi sociali e la contribuzione per la retta verrà riconosciuta direttamente alla famiglia.
Altro grande cambiamento, fortemente voluto dal gruppo della Lega Nord, è la modifica del contributo comunale sulle rette dei bambini residenti.
Con il vecchio sistema il comune effettuava una contribuzione pari a €800 per bambino frequentante l’asilo e residente in Concorezzo, direttamente alle due strutture private. In questo modo però le famiglie concorezzesi che, pur contribuendo con le loro tasse al mantenimento delle strutture comunali, ma costretti a portare i loro “piccoli” in strutture al di fuori del territorio (magari proprio perché non hanno trovato posto in quelle concorezzesi), si vedevano costretti a pagare la retta per intero, senza avere agevolazioni.
Ora le due strutture, private, riceveranno dal comune €250,00 per bambino frequentante e residente a titolo di contributo spese, mentre a tutte famiglie verrà concesso un contributo diretto. In questo modo le famiglie sono messe in condizione di poter scegliere la struttura che più è loro consona e in questo modo sarà possibile mirare più correttamente i contribuiti.
I criteri di assegnazione del contributo alle famiglie non sono ancora stati decisi, il nostro gruppo ha chiesto ed ottenuto il passaggio del bando in Commissione Servizi Sociali prima che venga approvato dalla giunta, perché crediamo di avere molto da dire sui criteri di assegnazione del contributo.
Il nostro augurio è che il cammino per un sostegno sempre più importante da parte delle istituzioni nei confronti delle famiglie con figli e madri lavoratrici non si fermi qui. Il grande sogno è quello di poter avere nella nostra bella cittadina un asilo nido comunale, ma ci rendiamo conto che non è lo stesso dell’attuale amministrazione che preferisce costruire abitazioni comunali magari da concedere a extracomunitari che sono presenti sul territorio da pochi anni e che magari vi ospiteranno anche persone senza permesso di soggiorno. Non ci resta che aspettare le prossime elezioni! Micaela Zaninelli, capogruppo Lega Nord
Venerdì des da Nuembar Dumilaeses
BANDA DI CONCOREZZO:
FIATO ALLE TROMBE IL 19 e il 26 NOVEMBRE
Il sito del corpo bandistico, www.bandaconcorezzo.it, sito è stato aggiornato con le foto dell'ingresso del nuovo Parroco don Pino Marelli in Concorezzo.
La banda suonerà Domenica 19 Novembre per l’inaugurazione della nuova bibilioteca comunale in via De Capitani e Domenica 26 Novembre per l’animazione della S. Messa delle ore 10,30 in Chiesa Parrocchiale in occasione della Festività di Santa Cecilia
Venerdì des da Nuembar Dumilaeses
30 NUOVI ALLOGGI COMUNALI O POPOLARI IN VIA LIBERTA'
ECCO L'IPOTESI AL VAGLIO DELLA GIUNTA. E I CONTROLLI?
Trenta nuovi alloggi comunali. Una risposta concreta al bisogno di case. E’ questa la clamorosa notizia emersa (per caso) in occasione dell’ultima seduta del Consiglio comunale. La maggioranza ha fatto sapere di avere in atto delle discussioni per l’eventuale costruzione di un comparto di case comunali o popolari sull’ultimo fazzoletto verde di via Libertà, là dove ci sono gli orti comunali, accanto alla cosiddetta Palasina. Si tratta assolutamente di una prima ipotesi, che dovrà fare i conti con le finanze, con eventuali sostegni della Regione e con l’appoggio della maggioranza. Se da una parte la cementificazione del verde può rispondere ad un concreto bisogno di case a prezzi calmierati, dall’altra parte è quanto mai necessaria un’azione di controllo, esattamente come sta avvenendo ad AGRATE BRIANZA. Lì, l’Amministrazione sta passando in rassegna tutti gli alloggi comunali per verificare i requisiti di chi vi abita. Un chiaro esempio di controllo del territorio e trasparenza.
Ecco le ultime indicazioni della Regione: Case popolari, accessi più giusti e trasparenti
Martedì sett Nuembar Dumilaeses
NUOVA BIBLIOTECA COMUNALE DI CONCOREZZO:
FISSATA L'INAUGURAZIONE DELLA SEDE DI VIA DE CAPITANI
Domenica 19 novembre, alla presenza delle autorità civili e religiose del paese, verrà inaugurata la nuova biblioteca, ricavata nell’ex palazzo delle Poste di via De Capitani. Dopo una lunga attesa, l’Amministrazione comunale corona il desiderio di un’offerta culturale degna della nostra comunità.
Ecco il programma delle manifestazioni pensate per questo evento
Martedì sett Nuembar Dumilaeses
BANDO DI CONCORSO PER LE PULIZIE IN COMUNE A CONCOREZZO:
SCADENZA IL 18 DICEMBRE
Bandi, appalti, concorsi:
Lunedì ses da Nuembar Dumilaeses
CALCIO, LA CONCOREZZESE PERDE IL PRIMATO:
COSTA CARO IL PAREGGIO A CERNUSCO
Un solo punto e il Bm Sporting passa in vetta. Per ora devono accontentarsi della seconda piazza i biancorossi di Sergio Villa che, ieri, hanno dominato la gara a Cernusco ma sono usciti dal rettangolo verde con un solo punto. Costretti a inseguire dopo il goal di Bertulli al 53, al 73' arriva il meritato pareggio di Guadagnino, che poco pirma aveva colpito anche la traversa. Peccato per le numerose palle goal sprecate. Ma il gioco c'è, serve solo più concretezza.
Per la classifica (attenzione a qualche imperfezione nel tabellino goal):
www.sportevai.it/sections.php?name=Calcio&fnc=scores&id_campionato=5052
Dumenica cinq da Nuembar Dumilaeses, FESTA DAL PAES
AGO D'ORO A TERUZZI, DAL SASSO E PROTEZIONE CIVILE
ASSEGNI DI STUDIO A 50 RAGAZZI MERITEVOLI, PREMIO SPECIALE CASC
(
per ricevere tutte le nostre foto scrivete a info@concorezzo.org)
Si è conclusa da pochi minuti l'edizione 2006 dell'ago d'oro. Emozionati più dai loro concittadini che dalle televisioni di tutto il mondo che li hanno intervistati per la scoperta del SALTRIOSAURO, a ricevere l'ago d'oro dalle mani del sindaco Lissoni sono saliti sl palco i paleontologi concorezzesi Giorgio Teruzzi e Cristiano Dal Sasso, che ha portato uin calco del loro "piccolo" in valigetta. L'altro ago d'oro è andato alla Protezione civile per il costante impegno sul territorio. Nessuno sportivo premiato: i riconoscimenti verranno attribuiti il prossimo anno in occasione della giornata dello sport. Il Casc ha conferito un premio speciale a Michela Montrasio, emblema dei valori più puri dello sport, impegnata nel nuoto nonostante tante difficoltà. L'assessore Nava ha poi premiato gli studenti meritevoli. Il vicesindaco, infine, ha portato sul palco una tesista padovana, autrice di una tesi sul commercio equo e solidale in cui viene citata l'esperienza di Concorezzo.
Sabat quatar da Nuembar Dumilaeses
SI E' CONCLUSA LA PRIMA EDIZONE DELLA PUSE' BUNA:
LA GIOVANE BARBARA MANTEGAZZA SBARAGLIA LE VETERANE
( ulteriori foto della manifestazione nel menù foto eventi ---> 2006 ---> La pusè buna)
Si è conclusa da pochi minuti la prima edizione de La pusè buna, gara promossa dall'Agp Cuncuress per tenere viva la tradizione della torta paesana. Con una media strepitosa, la giovane Barbara Mantegazza, di 26 anni, si è imposta sulle 14 concorrenti. Fiera di una tradizione che si rinnova da 4 generazioni, ha raccontato degli ingredienti tradizionali, con aggiunta di amaretto, rinuncia del pane e tanto altro. Al secondo posto Silvana Messedaglia, terze ex equo Rosanna Spreafico e Mariella Zaniboni. In giuria Walter Magni di concorezzo.org, il fotografo Roberto Mandelli e presidente il blasonato chef di vVia del Borgo, Roberto Andreoni. In sala oltre sessanta cittadini, tutti golosamente interessati...
Sabat quatar da Nuembar Dumilaeses
A CONCOREZZO SCOPPIA FINALMENTE LA PACE VERA
IN MUNICIPIO SONO STATE TOLTE LE BANDIERE ABUSIVE
Finalmente il Municipio è più pulito, più serio, più legale, meno carnevalesco. L'Amministrazione comunale di sinistra, dopo i richiami all'ordine del Prefetto, ha tolto i suoi drappi colorati dalle finestre del Municipio, esposizione che violava diverse leggi nazionali e che faceva irritare quanti avevano visto quei drappi colorati in mano a no-global armati pronti a mettere a ferro e fuoco anche Milano e che poi erano sparite in occasione delle recenti missioni di guerra finanziate dal Governo Prodi. Ieri sera, in Consiglio comunale, l'opposizione ha ascoltato con classe le comunicazioni dell'esecutivo, senza proferire parola, senza strumentalizzare. Alcune bacheche riportano ora tutta la saga della bandiera colorata dei no-global. Peccato per l'utilizzo un po' berlusconiano del Municipio come fosse una televisione privata per comunicazioni personali. Ma pazienza, alla sinistra si deve insegnare prima il rispetto delle leggi (fatto!), poi sarà la volta dello stile (prossimamente). La classe, del resto, non è acqua. Ma è importante che ora si metta davvero la parola fine su questa vicenda di incredibile illegalità che stava macchiando il Comune. E sia la pace, quella vera.
Sabat quatar da Nuembar Dumilaeses
LETTERA A info@concorezzo.org
"RISPETTATE IL DOLORE, BASTA CON LA FALSA ELEMOSINA AL CIMITERO"
buongiorno a tutti! volevo sollevare una questione, cosa ne pensate di quei personaggi che sostano davanti all'ingresso del cimitero chiedendo l'elemosina? devo dire che la trovo una cosa poco rispettosa, sopratutto verso chi ha da poco vissuto la scomparsa di una persona cara...
chi vorrebbe un momento di silenzio e raccoglimento si vede questo bel fannullone...(perchè non è di un vero bisognoso che si tratta, ma dei soliti zingari) che gli chiede soldi!
mi pare che tra l'altro la legge lo vieta, bo ditemi voi. ANDREA R.
Giuedì Du da Nuembar Dumilaeses
AGO D'ORO, ATTESA PER L'EVENTO DI DOMENICA MATTINA AL SAN LUIGI
ECCO TUTTI I PAPABILI DELL'EDIZIONE 2006
Poche ore e, alle 10.30 di domenica mattina, festa del paese, verranno resi noti i nomi dei cittadini benemeriti. Tutto è pronto, seppure con qualche alone di mistero, per la cerimonina del San Luigi. Ormai la rosa dei papabili è quasi definita. In lizza ci sono i paleontologi Cristiano Dal Sasso (foto dinosaurus.net) e Giorgio Teruzzi, celebri per la scoperta del SALTRIOSAURO (foto repubblica.it), bestione di una tonnellata e mezo che terrorizzò la Lombardia nel Giurassico.Poi si fanno i nomi della protezione civile per l'impegno nelle recenti operazioni contro gli allagamenti e la presenza sul territorio. Infine spunta la candidatura del ciabattino Beretta, storico e geloso custode di una tradizione che non vuole tramontare. Per il resto non rimane che attendere domenica mattina, quando verranno premiati anche gli STUDENTI MERITEVOLI.
Giuedì Du da Nuembar Dumilaeses
LA PROVINCIA DI MONZA E' SALVA:
LA COMMISSIONE DELLA CAMERA APPROVA EMENDAMENTO LEGA NORD
"Vittoria. Il nostro emendamento salva Brianza è stato approvato ed ora la Provincia può continuare il suo percorso istituzionale": Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e Coordinatore federale del Movimento Giovani
Padani, commenta con soddisfazione l'approvazione dell'emendamento 77.12 che abroga l'art. 77 con il quale il governo voleva sospendere la provincia di Monza e Brianza. "Abbiamo vinto, ha vinto la nostra gente, la nostra provincia - afferma il deputato leghista - contro chi, senza nessun motivo, voleva cancellarci. L'emendamento 77.12, di cui sono il primo firmatario e che poi è stato sottoscritto dai componenti della Lega Nord in commissione Bilancio, è il primo di una serie che abbiamo chiamato 'pacchetto salva Brianza'". «Da 16 anni va avanti la nostra battaglia per avere la provincia di Monza e Brianza, da quando Bossi fu il primo firmatario di un disegno di legge a questo scopo. Da allora la mobilitazione è stata massiccia, con comitati, organizzazioni, associazioni che si sono battuti per avere il riconoscimento e la dignità di Provincia. Ora siamo ad un passo da questo storico risultato. Dobbiamo rimanere guardinghi - conclude Grimoldi - per evitare altre brutte sorprese e impedire che il Governo ci riprovi con il maxiemendamento. Oggi possiamo cantare vittoria: la brianza è salva".
Giuedì Du da Nuembar Dumilaeses
BASKET, CONCOREZZO CORSARO:
IMPORTANTE VITTORIA ESTERNA NEL TURNO DI OGNISSANTI
Melzo - Concorezzo 60 - 67
Grande vittoria della Fillegno Concorezzo che, nel turno infrasettimanale, va a vincere sul difficile campo di Melzo (squadra che fino a ieri era ancora imbattuta).Parte subito bene la squadra di Coach Carella che, a differenza delle ultime due partite, si porta subito avanti e riesce a tenere sempre la squadra avversaria a qualche punto di distanza. Ci sono soltanto due momenti un po' difficili in cui il Melzo riesce a portarsi sul -1 e a pareggiare ma anche in questi casi il Concorezzo ne esce bene grazie soprattutto ad una grande grinta e una difesa sicuramente migliorata. Finisce 67 a 60 per i biancorossi con un finale caratterizzato da molti falli per fermare il cronometro da parte di Melzo e un bravo Matteo Cantù che non delude dalla lunetta. Da segnalare la prestazione di tirator Cambiaghi che segna 3 triple su 3 riuscendo a sbloccarsi e a chiudere il periodo nero nei tiri dalla lunga distanza. In conclusione, il Concorezzo non ha deluso quelle che erano le aspettative e con questa bella vittoria, grazie anche al tifo di alcuni ragazzi delle giovanili presenti a questa difficile trasferta, è riuscito a far dimenticare le 2 amare sconfitte degli ultimi 2 confronti. Prossimo appuntamento domenica 12 novembre presso la palestra di Via Pio X di Concorezzo, dove capitan Meroni e i compagni saranno impegnati con la fortissima formazione di Lesmo. Ci aspettiamo numerosi appassionati di basket per sostenere la squadra in un difficilissimo incontro. R.M.
Giuedì Du da Nuembar Dumilaeses
LETTERA A info@concorezzo.org
"PARCHEGGIO IN VIA VALAGUSSA??? IO LA PENSO COSI'"
Leggendo questo dibattito (spostamento o meno della Zona a traffico limitato in via Libertà all'altezza di via santa Marta) mi vien da sorridere…..e vi spiego perche’. Ma secondo voi e’ un parcheggio quello di via valagussa che può contenere solo una decina di auto o poco piu? Tutto cio e’ sensato pensando che di questi parcheggi ben la metà è quasi sempre occupata dai residenti ? La via valagussa e’ stretta (non ci passa un auto ad esempio con una passeggino in contromano ) e a senso unico…. Dalla parte di Via liberta’…… vogliamo proprio metterla in crisi del tutto ? trasformandola in piccolissima “tangenziale” Per accedere alla via Volta ex baia ? Vi ricordo che più si gira al largo dal centro meglio e ‘ per tutti…….che e’ gia congestionato senza queste proposte assurde.
Ciao a tutti e grazie, Oscar B.
Giuedì Du da Nuembar Dumilaeses
CALCIO, PAREGGIO CASALINGO CON LA AC VIMERCATE:
SI FERMA LA STRISCIA DI VITTORIE, MA C'E' IL PRIMATO IN SOLITARIA
Mal contento, mezzo gaudio. Nel turno di Ognissanti, la Concorezzese di mister Villa non va oltre il pareggio (1 a 1) con la quotata Ac Vimercate. Il pareggio casalingo interrompe la lunga serie di vittorie e le godibilissime goleade. Ma da Carnate arriva la sopresa: i locali (che erano ultimi in classifica) battono per 3 a 2 il Bm Sporting. Ora i biancorossi guidano il Girone F della Prima categoria da soli con 17 punti, 21 goal fatti e 7 subiti.
Per la classifica (attenzione a qualche imperfezione nel tabellino goal):
http://www.sportevai.it/sections.php?name=Calcio&fnc=scores&id_campionato=5052
Giuedì Du da Nuembar Dumilaeses
PUSE’ BUNA 2006 : ULTIMO GIORNO PER ISCRIVERSI
Pensate che la vostra torta paesana sia imbattibile ? Volete un’occasione per dimostrare che la vostra è più gustosa di quella di vostra suocera ? Sabato prossimo, 4 novembre 2006, sarà l’occasione per dimostrare ai tutti i concorezzesi di essere gli autori della miglior torta paesana di Concorezzo. Un’attenta giuria valuterà le torte in gara e sancirà il vincitore di questa prima golosissima edizione. Alcuni partecipanti stanno già scaldando pentole e fornelli ma c’è ancora tempo per iscriversi fino a questa sera. Per le informazioni dettagliate rimandiamo alla sezione del nostro sito appositamente dedicata all’evento. Golosi, accorrete numerosi!
Giuedì Du da Nuembar Dumilaeses
DOMANI SERA TORNA IL CONSIGLIO COMUNALE
Si aprirà con una interrogazione di Lega Nord, Forza Italia e UDC sul mancato rispetto delle indicazioni del Prefetto al Sindaco Lissoni il Consiglio Comunale di Concorezzo in programma per domani,venerdì 3 novembre 2006, presso la Sala Consigliare del Municipio. Per il resto il consiglio comunale si svilupperà su pochi punti tra convenzioni e varianti sul piano regolatore :
1-Proroga convenzione con l’associazione Con.Vo.Co.
2-Approvazione modifica e proroga convenzione tra comune e coop. “Cavenaghi”
3- Approvazione modifica e proroga convenzione tra comune coop. “La Coccinella”
4-Approvazione definitiva variante di accorpamento piani di recupero convenzionati per unità immobiliari in via libertà n. 34, fg.18,part.85,sub.704 e 713,presentato da società
5-Approvazione definitiva 1^ variante piano di lottizzazione industriale di via monza,denominato,secondo il p.r.g. vigente comparto 4, presentato dai lottizzanti
Giuedì Du da Nuembar Dumilaeses
DOMENICA AL CINETEATRO SAN LUIGI TORNA L’AGO D’ORO
Mentre la redazione di concorezzo.org sta lavorando alla seconda edizione de “La gugia d’ora”, domenica prossima, 5 novembre 2006, dalle ore 10.30 presso il cine-teatro S. Luigi di Concorezzo di terrà la cerimonia di conferimento de “L’ago d’oro” con la consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli.
Merculdì primm da Nuembar Dumilaeses
CINETEATRO SAN LUIGI CONCOREZZO:
TORNANO GLI APPUNTAMENTI DEL LUNEDI'
Lunedì 13 novembre 2006 ore 21 RADIO AMERICA Regia di Robert Altman
Con Meryl Streep – Lindsay Lohan Usa – 100’ Commedia
Al termine del film: degusteremo un dolce tipico di Inveruno “LA PIOTA” un dolce povero nato molti decenni fa e che da alcuni anni è stato riscoperto e riproposto nell’ambito dell’antica Fiera di S. Martino.
Lunedì 27 Novembre 2006 ore 21 LA STELLA CHE NON C’E’
Regia di Gianni Amelio Con Sergio Castellino – Tai Ling Italia – 104’ Drammatico
Al termine del film: verrà riproposto “IL RITO DEL THE” con degustazione di vari tipi di the offerti dall’erboristeria GIANLORENZI di via Libertà.
Lunedì 18 dicembre 2006 ore 21 JOYEUX NOEL Una verità dimenticata dalla storia
Regia Christian Carion Con Gary Lewis – Benno Furmann Francia – 115’
Drammatico
Al termine del film : scambio degli Auguri di Buon Natale brindando e gustando una fetta di Panettone, e verrà offerto dalla Cereria Parma un piccolo regalo
Visitate il nuovo sito
Cineteatro S.Luigi – Via De Giorgi, 56 – 20049 - Concorezzo (MI)
Tel : 0396040948 – Fax : 0396042845
http://www.cineteatrosanluigi.it - E-mail: info@cineteatrosanluigi
Merculdì primm da Nuembar Dumilaeses
CALCIO, SFIDA IMPEGNATIVA PER LA CONCOREZZESE:
OGGI POMERIGGIO ARRIVA AL COMUNALE LA QUOTATA AC VIMERCATE
Prima categoria, Girone F: scontro di cartello è Concorezzese-Vimercate. La squadra di mister Villa prova a difendere tra le mura domestiche il primato in classifica con la quotata Ac Vimercate di Bomber Viola.