Venerdì trentun da marz Dumilaeses
ANCORA BAMBINI USATI PER FINI POLITICI?
VERIFICHE IN CORSO DA PARTE DELLA LEGA NORD PADANIA
Un fatto gravissimo, da accertare, ma che certo non manca di precedenti. La sezione locale della Lega Nord per l'indipendenza della Padania sta effettuando delle verifiche su un presunto volantinaggio effettuato davanti alle scuole elementari di via Marconi. Alcuni individui (da accertare anche la presenza di insegnanti) avrebbero consegnato nelle mani di molti alunni (all'entrata e all'uscita da scuola) dei volantini politici sulla riforma della scuola. "Se da una parte si predica l'autonomia della scuola dalla politica - spiegano dalla sezione del Carroccio - qualora nel volantinaggio fossero coinvolte anche insegnanti, sarebbe il caso che il dirigente intervenisse anche per far rispettare l'autonomia della politica dalla scuola, pur nel rispetto della libertà di espressione. Se qualche pasionaria vuole impiegare il proprio tempo nella contro-riforma della scuola, ogni contributo intelligente è ben accetto, ma non cerchi pubblicità nella sua stessa scuola, soprattutto usando i bambini come veicolo".
Venerdì trentun da marz Dumilaeses
DOMANI LA CAROVANA DELLA LEGA NORD
BANCHETTI IN OGNI QUARTIERE DELLA CITTA'
DOMANI, Sabato 1 aprile, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.00 i consiglieri comunali della Lega Nord entreranno nelle case dei cittadini con un percorso a tappe che toccherà piazza della Chiesa (dove sarà allestito anche un gazebo permante dalle 8 alle 12), piazza del Comune, via Adda, via Roma, via Marconi, via Ozanam, via Lazzaretto e altri punti focali della città.
Accanto a questa iniziativa, gli immancabili gazebo (sabato 1 aprile al Milanino e domenica 2 aprile in piazza della Chiesa dalle 8 alle 12) e un volantinaggio al mercato (martedì 4 aprile, sempre dalle 8 alle 12). Inoltre nostri simpatizzanti distribuiranno materiale informativo in ogni quartiere.
Merculdì vintinof da marz Dumilaeses
GIOVEDI' SERA TUTTI A TEATRO AL SAN LUIGI:
PER DONARE UN DEFIBRILLATORE ALLA POLIZIA LOCALE DI CONCOREZZO
Giovedì 30 marzo 2006, alle 21, presso il Cineteatro S.Luigi, la Compagnia Drammatica Concorezzese guidata da Peppino Farina metterà in scena “L’importanza di chiamarsi Ernesto” di Oscar Wilde. Il ricavato della serata (costo del biglietto 10€) sarà utilizzato per fornire alla Polizia Locale un defibrillatore per le emergenze cardiache sul territorio. L'importante strumento medico è unanimente riconosciuto come imprescindibile per intervenire su pazienti (passanti, feriti coinvolti in incidenti, anziani colti da malore improvviso) colpiti da arresto cardiaco. In queste evenienze si hanno meno di 5 minuti per provare a rimettere il cuore in moto, onde evitare danni permanenti al cervello che non riceve ossigeno. Per questo da tempo si sta coltivando il sogno-progetto di creare una vera e propria rete di defibrillatori in possesso di 118, carabinieri, vigili, supermercati e ovunque si possa, per consentire a persone debitamente formate di intervenire quanto prima. Giovedì sera si può sostenere questa nobile causa gustandosi anche un eccezionale spettacolo di pura marca concorezzese.
Merculdì vintinof da marz Dumilaeses
CONCOREZZO D'ESTATE:
CONVOCATE LE ASSOCIAZIONI
M A R T E D I’ 04 a p r i l e alle ore 21.00 presso l’auditorium di Villa Zoja – via Libertà 74
è convocata una riunione in cui verrà presentato il calendario delle iniziative della manifestazione estiva “Concorezzo d’estate 2006”. Si ricorda che:
- entro VENERDI’ 31 marzo tutte le associazioni che volessero rivedere o completare il testo delle iniziative da loro promosse, possono farlo presso l’Ufficio Cultura;
- coloro che sono in possesso di materiale fotografico riguardante le iniziative proposte sono pregati di consegnarlo al termine della riunione per un’eventuale pubblicazione sull’opuscolo informativo;
- per le iniziative che si svolgono all’esterno di Villa Zoja, le associazioni dovranno chiedere tutti i permessi necessari agli uffici competenti.
Merculdì vintinof da marz Dumilaeses
LA CAMPAGNA ELETTORALE DELLA LEGA NORD
STA PER ENTRARE NEL VIVO
“Dobbiamo spiegare ai nostri cittadini le scelte epocali che dovremo affrontare, federalismo fiscale e salvaguardia della nostra identità in primis” – questo il commento dei consiglieri comunali della Lega Nord, Micaela Zaninelli e Mauro Capitanio, per presentare le tappe del loro tour elettorale. Perché di un vero tour cittadino si tratta.
Sabato 1 aprile, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.00 i consiglieri comunali della Lega Nord entreranno nelle case dei cittadini con un percorso a tappe che toccherà piazza della Chiesa (dove sarà allestito anche un gazebo permante dalle 8 alle 12), piazza del Comune, via Adda, via Roma, via Marconi, via Ozanam, via Lazzaretto e altri punti focali della città. “Spiegheremo ai cittadini – hanno continuato i consiglieri leghisti – che l’unica strada per rinnovare il paese si chiama federalismo fiscale (= la maggioranza delle tasse restano nella regione di competenza). Non si può consegnare il paese nelle mani degli estremisti di sinistra solo perché si ritiene Berlusconi antipatico. La soluzione è dare più forza a schieramenti come la Lega Nord, da sempre dalla parte dei cittadini”.
Accanto a questa iniziativa, gli immancabili gazebo (sabato 1 aprile e domenica 2 aprile in piazza della Chiesa dalle 8 alle 12) e un volantinaggio al mercato (martedì 4 aprile, sempre dalle 8 alle 12). “Spiegheremo alla gente anche l’andamento della politica concorezzese, evidenziando le scelte funeste della maggioranza di centrosinistra, dalle lezioni Rom alla negazione del crocifisso in aula, dal flop dei progetti socio-educativi alle non-scelte sul piano regolatore”.
Martedì vintott da marz Dumilaeses
MALORE IN POSTA : INTERVIENE IL 118
Era in coda all’ufficio postale la giovane residente in dolce attesa che questa mattina è stata colta da malore. Sul posto sono intervenuti vigili, carabinieri della locale stazione e l’ambulanza del 118. La donna è stata condotta in ambulanza per accertamenti ma sembrerebbe che tutto si sia risolto semplicemente con un grosso spavento.
Venerdì vintiquatar da marz Dumilaeses
IPSE DIXIT:
IL “NO” DEL SINDACO AL CROCIFISSO IN AULA
Ecco il primo dei filmati (audio e testo, per ora) promessi dalla nostra redazione per permettere ai lettori del nostro giornale on-line di giudicare da sé perché la maggioranza di Centrosinistra abbia negato la presenza del crocifisso in sala consigliare. Iniziamo naturalmente dal sindaco Antonio Lissoni (indipendente di sinistra di area diessina). Un intervento freddo, studiato, giocato sulle pagine del vocabolario. Una bella costruzione retorica per dare sostanza di credibilità a un no che alla comunità pare assurdo: a Concorezzo il crocifisso in sala consigliare non ci può stare. A scuola sì, in molti uffici del Municipio sì, nella stragrande maggioranza delle case dei concorezzesi sì, in tanti uffici pubblici sì, ma in sala consigliare no, in quanto simbolo religioso. Ma avrebbe davvero leso la laicità dello Stato e della politica? Avrebbe davvero offeso la sensibilità di qualcuno? Avrebbe davvero fatto pensare a qualcuno che il Consiglio comunale si stava trasformando in un’aula di catechismo? Avrebbe svilito quel simbolo che lo stesso sindaco ha detto essere presente nelle aule scolastiche (citando la legge) come “arredo”? No, diciamo noi. Avrebbe semplicemente testimoniato che la nostra comunità ha delle radici, quelle radici che la deriva laicista del centrosinistra sta rinnegando a favore di un presunto minestrone multiculturale dove sono proprio le culture a perdersi ed evaporare. Ascoltare e leggere per credere…
Contributo audio documento scritto
Venerdì vintiquatar da marz Dumilaeses
CONCOREZZO.ORG SCENDE IN PIAZZA
SABATO 25 MARZO 2006, via Dante (angolo via Libertà), dalle 14 alle 18
DOMENICA 26 MARZO 2006, Piazza della Chiesa, dalle 8 alle 12
Sono questi gli appuntamenti scelti dalla redazione di concorezzo.org per presentarsi ai cittadini. Sarà possibile visionare insieme al responsabile tecnico i filmati degli ultimi consigli comunali e richiedere la partecipazione alle attività di redazione. Gli interessati, scrivendo a info@concorezzo.org potranno prenotare un cd con i filmati salienti delle sedute consigliari al costo di 2€. Durante queste date saranno a disposizione dei cittadini anche gli esponenti della Lega Nord Cuncuress per spiegare i dettagli del programma elettorale, dare informazioni sulle modalità di voto e raccogliere segnalazioni.
Giuedì vintitrì da marz Dumilaeses
TORNEO DI PLAY-STATION AL PANAL
Tutti gli appassionati di Play-Station (tra i 14 e i 20 anni) e in particolare del gioco di calcio Fifa 2006 potranno sfidarsi a colpi di joypad nel torneo organizzato dal gruppo Panal venerdì 24 e sabato 25 dalle 15.30 alle 18.30. Iscrizioni presso il centro (scuole medie di via Lazzaretto) fino a venerdì. Premi per i primi classificati.
Merculdì vintidù da marz Dumilaeses
ANCORA SANGUE SULLE STRADE DI CONCOREZZO:
MORTO UN GIOVANE MOTOCICLISTA DI ARCORE
Tragedia ieri pomeriggio, sulla provinciale per Monza, davanti alla torre della Schindler, all'incrocio con via Brodolini. Un giovane di Arcore, Valerio Fontana, 31 anni, stava andando da Monza verso Concorezzo a bordo di una moto Suzuki. Il giovane ha perso il controllo forse tradito dall'uscita di un camion da via Borodolini: caduto sull'asfalto, è finito sotto le pesanti ruote del mezzo. Inutili i soccorsi di 118, carabinieri e Vigili del fuoco.
Merculdì vintidù da marz Dumilaeses
BASKET SERIE D:
VITTORIA SALVEZZA CONTRO IL CARAVAGGIO
23esimo turno del campionato di serie D: il Concorezzo si è aggiudicato con il punteggio di 64 a 52 lo scontro salvezza contro Caravaggio. Un risultato importante visti anche i risultati delle squadre concorrenti.
Martedì vintun da marz Dumilaeses
GRAVE INCIDENTE ALLA MOROSINA:
AUTO ESCE DI STRADA E SI SCHIANTA CONTRO UNA CASA
Chi ha avuto modo di passare ieri mattina, intorno alle 8.30, in via IV Novembre, nei pressi di Cascina Baragioeula, avrà pensato che nelle lamiere contorte di quell'auto ci fosse un cadavere. Invece, per fortuna e miracolosamente, il ventenne di Agrate che era alla guida di una Peugeot 206 se la caverà, pur con qualche frattura e un lungo periodo di degenza. Il giovane, che era diretto da Concorezzo ad Agrate, ha percorso a velocità sostenuta via IV Novembre poi, a circa 200 metri dal cavalcavia, è uscito di strada, abbattendo la recinzione dela villetta del civico 49 e schiantandosi tra la casa e un lanero. Sono intervenuti Polizia locale, Vigili del fuoco e 118. Il giovane è stato poi trasportato in ospedale a Vimercate. Sotto shock i residenti della zona.
Sabat desdott da mars dumilaeses
IL CONSIGLIO COMUNALE A GUIDA CENTROSINISTRA
HA DETTO “NO” AL CROCIFISSO IN AULA CONSIGLIARE
Il crocifisso non sarà presente nell’aula consigliare del Comune di Concorezzo.
Ci permettiamo di dare questa semplice ed oggettiva notizia dopo che, ieri sera, venerdì, insieme ad un dibattito in parte onesto e sincero, abbiamo assistito a meschine, infantili, sconcertanti prese di posizione contro la libertà di stampa e in particolare contro il diritto ad esprimersi liberamente di questo giornale.
Ripetiamo senza tema di essere smentiti: il Consiglio comunale di Concorezzo, guidato dalla maggioranza del sindaco Lissoni, del vicesindaco Andreoni, degli assessori Ronchi, Pozzi, Lissoni, Nava, Grassi, dei consiglieri Panceri, Meregalli, Ferorelli, Merlo, Ronchi, Lissoni, Magni, Cassano e Colombo ha detto chiaramente che in aula consigliare il simbolo della fede cristiano-cattolica (ma per molti portatore anche di altri valori alla base della nostra civiltà) non ci deve stare.
E’ un dato di fatto oggettivo, tanto oggettivo che, come sempre, concorezzo.org pubblicherà i filmati registrati in aula per dimostrare, a differenza di quanto pateticamente insinuato dal sindaco e da alcuni dei suoi consiglieri più patetici (pathos, per l’assessore Ronchi che ama tanto le etimologie) che nessuno è andato in giro a raccontare balle, che non c’è stata nessuna campagna di stampa (a meno che il sindaco Lissoni e la sua pasionaria Colombo, a parole resistenti, ma forse dalle nostalgie del Ventennio, vogliano tornare alle veline e a dettare i titoli ai giornali) e che i cittadini sono veramente indignati.
Il Centrosinistra ha detto di no all’affissione del Crocifisso in aula.
Certo, con motivazioni diverse, ma il voto resta: il simbolo che è presente persino nelle sale consigliari di Arcore e Vimercate (per fare degli esempi vicini a noi), che è presente nelle aule scolastiche (e non certo come “arredo”, come ha tenuto a precisare il paroliere Antonio Lissoni tanto bravo a giocare con la retorica e con i giustificazionismi di legge al punto di stare pericolosamente in bilico tra l’affermazione oggettiva e il baratro della gaffe), che non avrebbe dato fastidio a nessuno, ma anzi avrebbe appagato la sensibilità di molti (della stragrande maggioranza della nostra comunità, ci arroghiamo di dire) a Concorezzo non ci sarà.
Perché?
Chiedetelo ora al sindaco per strada, che dice di essere andato in giro a convincere zie e “dunett” che erano tutte balle della Lega Nord (“che impugna il crocifisso come una spada contro l’Islam”, anche se a noi, a vedere i telegiornali, verrebbero in mente i morti cristiani, ma questo è un altro discorso) o dei giornali. Chiedetelo agli assessori o ai consiglieri di maggioranza che hanno detto di non aver dormito di notte per arrivare a questa decisione. O chiedetelo ai consiglieri di sinistra Cassano o Ferorelli che, in interventi di profonda cultura e intelligenza politica, ci hanno spiegato in poche parole che a Concorezzo il crocifisso non verrà appeso perché… Berlusconi è cattivo. O chiedetelo al consigliere di maggioranza Silvia Colombo che ha usato una straordinaria sensibilità femminile per arrivare addirittura a leggere tra le pieghe del cuore e dell’anima dei consiglieri comunali di opposizione per sapere esattamente quali sentimenti e brividi avessero provato all’atto della stesura della mozione a tal punto da afferrarli così bene da poterli persino dettare ai giornali (questo modo di fare fa parte ovviamente dell’”esempio del comportamento” cattolico che tutti hanno auspicato in aula). Chiedetelo al consigliere socialista Merlo, beh, questo sì, chiedetelo a lui perché anche noi non l’abbiamo capito. O chiedetelo al capogruppo Magni, che pur sincero non ha resistito alla polemica. O ancora al più che sincero Meregalli. Anche loro, vittime della deriva laicista e non certo per amore di Costituzione, alla fine con la loro mano hanno detto “no” al Crocifisso in aula. Esisteva piuttosto l’astensione, ma alla fine hanno detto tutti no. E questo, si badi bene, non è un giudizio sulla straordinaria sensibilità di fede dimostrata da alcuni consiglieri. E' solo la constatazione del voto sulla mozione specifica. Mai e poi mai questa redazione, a differenza di quanto fatto da alcuni consiglieri di centrosinistra, si permetterà di giudicare l'intimo sentire delle persone (PERSONE).
La redazione di concorezzo.org sposa l’intervento dei consiglieri leghisti Mauro Capitanio (cattolico) e Micaela Zaninelli (buddista) che hanno sostenuto la mozione asserendo che il simbolo della fede cristiano-cattolica non può in alcun modo urtare la sensibilità di alcuno perché, anche in un’aula laica e politica, rappresenta sì una confessione precisa ma anche l’origine da cui tutti veniamo. L’origine, si badi bene, non l’imposizione del futuro. Una sensibilità, sia chiaro, non un divieto o una minaccia. Questa volta la redazione di concorezzo.org, che farà uno sforzo immane per pubblicare quanti più filmati del Consiglio, si sente di ringraziare per la serietà dimostrata i consiglieri Capitanio, Zaninelli, Ridolfi, Terzoli, Cazzoletti, Meregalli e Panceri. A quanti si erano preparati il discorsi un mese prima, dettando titoli o sputando sentenze,l'invito a rileggere i verbali, vedersi i filmati o magari sfogliare quei libretti che, da senza peccato, hanno sbandierato in aula. Fine della rapsodia. (ps: questa battuta è riservata esclusivamente ai presenti al dibattito).
Venerdì dersett da marz Dumilaeses
ELEZIONI POLITICHE DEL 9 e 10 APRILE:
ECCO CHI TROVERETE NEI 14 SEGGI DI CONCOREZZO
LISTA SCRUTATORI: 56 distribuiti su 14 seggi
1-BRAMBILLA DANIELE, 2-CARIGLIA STEFANIA, 3-MERONI LAURA, 4-BRAMBILLA ANDREA ANTONIO, 5-COLOMBO PAOLO CRISTIANO, 6-GAVIRAGHI DANIELE, 7-MURA CHIARA, 8-BARBIERI RENZO, 9-MESSA ANDREA, 10-BARBARO SILVIA, 11-BERETTA MASSIMO MARIA, 12-CEREDA FEDERICO, ANDREA, 13-COLOMBO LUIGI, 14-LISSONI RAFFAELLA, 15-PENATI DANIELA, 16-SALA MARTA, 17-USUELLI GIOVANNI, 18-ALBA CINZIA, 19-GRAVELLINI VALENTINA, 20-TORTI ILEANA, 21-ANDREONI MATILDE, 22-MAGNI PAOLA, 23-SALA VITTORIO, 24-BRAMBILLA ELISABETTA, 25-LOCATELLI PAOLO
26-MISEO TERESA, 27-BERETTA ANTONIO, 28-BRAMBILLASCA PAOLA, 29-FUMAGALLI MARISA
30-SALA ROBERTO, 31-TERUZZI DANIELE GIOVANNI MARIA, 32-UMBRO FRANCESCO, 33-BORDOGNA ANTONELLA CLOTILDE ELSA, 34-CAPITANIO MASSIMILIANO, 35-LISSONI FRANCESCA
36-MERONI MARCO GIUSEPPE, 37-PREZIOSA ANTONIO, 38-SAVARINO ANDREA, 39-DE FABRITIIS ANNA IMMACOLATA, 40-PETTOVELLO STEFANO ANTONIO, 41-RIVA MILENA, 42-RONCO ELENA, 43-VILLA ROBERTA, 44-ZAMBITO CARMELA, 45-FARINA FRANCO, 46-VIASCO ILARIO, 47-CAZZOLETTI MATTEO BERNARDO, 48-GIACOBELLI SILVIA, 49-RIBOLDI GIULIETTA MARIA, 50-SEGANTIN ALESSANDRO, 51-BRIVIO DANIELE, 52-COFUSSI MASSIMILIANO, 53-DIPALMA LUIGI RUGGERO, 54-GIARDINA SEBASTIANO, 55-MEREGALLI FIORENZA, 56-LEALI GABRIELE ALBERTO
LISTA PRESIDENTI
1-BANDI GIUSEPPE
2-RADAELLI ORNELLA
3-BRAMBILLA LORENZO
4-MAROCCOLO MARCO
5-BRAMATI ERSILIA MARIA
6-CEREDA ANTONELLA CAROLA
7-BRAMBILLA PAOLO
8-COLOMBO PIER GIORGIO
9-FACCHINI GIORGIO GIULIO
10-CANALI PATRIZIA
11-MASSIRONI ILARIA
12-PIAZZA MARZIO
13-MASSIRONI ANGELO
14-PANCERI PAOLO
INDENNITA'
Presidenti di seggio: 187 euro
Segretari e scrutatori: 145 euro
Venerdì dersett da marz Dumilaeses
CONSIGLIO COMUNALE:
QUESTA SERA SEDUTA INFUOCATA
COMUNE DI CONCOREZZO Provincia di Monza -
CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE
17 MARZO 2006 - ore 20.30 ORDINE DEL GIORNO
- ESAME MOZIONE PRESENTATA DAI GRUPPI CONSILIARI “FORZA ITALIA” e “LEGA NORD PER L’INDIPENDENZA DELLA PADANIA” CONCERNENTE : “ RICHIESTA DI AFFISSIONE IN SALA CONSILIARE DEL CROCIFISSO SIMBOLO CHE ESPRIME I VALORI CIVILI DELLA NOSTRA COMUNITA’ “
- verifica della quantita’ e qualita’ di aree e fabbricati da destinarsi alla residenza, alle attivita’ produttive e terziarie con la determinazione del prezzo di cessione per ciascun tipo di area o di fabbricato (l. 167/62-L.865/71-L. 457/78)
3. MODIFICA del REGOLAMENTO in materia di imposta comunale sugli immobili per l’introduzione di nuove modalita’ di versamento DEL TRIBUTO
4. MODIFICA DEL REGOLAMENTO per l’applicazione della TASSA smaltimento rifiuti solidi urbani interni per l’introduzione di nuove modalita’ di versamento DEL TRIBUTO
5. MODIFICA del REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEI CRITERI IN MATERIA DI IRROGAZIONE DELLE SANZIONI AMMINISTRATIVE PER LE VIOLAZIONI DI NORME RELATIVE ALL’IMPOSIZIONE DI TRIBUTI COMUNALI
6. approvazione del bilancio di previsione esercizio finanziario 2006, della relazione previsionale e programmatica e del bilancio triennale 2006-2008, nonche’ di tutti gli allegati, compreso il programma dei lavori pubblici e l’elenco annuale
7. ADOZIONE VARIANTE ALLA CONVENZIONE RELATIVA AL PIANO DI RECUPERO 8-9, PIANO DI RECUPERO 8-9 - ZONA 8 – COMPARTO “E” – CORTE NUOVA
8. RIAPPROVAZIONE PIANO COMUNALE DI LOCALIZZAZIONE DEI PUNTI VENDITA ESCLUSIVI DI STAMPA QUOTIDIANA E PERIODICA
Giuedì sedas da marz Dumilaeses
NOMINA DEGLI SCRUTATORI:
BATTESIMO PER 19 CITTADINI SU 56 ESTRATTI
Sui 56 scrutatori (4 per ogni seggio) estratti ieri a sorte per la composizione dei seggi delle elezioni del 9 e 10 aprile, ben 19 sono alla prima esperienza. A breve verranno resi noti i nominativi. Gli estratti hanno comunque facoltà di rinunciare, e in quel caso verranno nominati i sostituti.
Giuedì sedas da marz Dumilaeses
VOLLEY MASCHILE:
CONCOREZZO PUNTA AI PLAY-OFF
La pallavolo Concorezzo sogna i play-off dopo una grandiosa affermazione contro la squadra di Massa. A metà del girone di ritorno la squadra di Benenti ha già incassato la certezza della salvezza e ora punta in alto. Ora si attende la sfida di Bergamo e poi si potrà davvero sognare. In bocca al lupo.
Merculdì quindas da marz Dumilaeses
IL CROCIFISSO IN CONSIGLIO COMUNALE ?
VENERDI’ SI VOTA
Ecco il testo della mozione presentata da Lega Nord e Forza Italia che sarà discussa come primo punto all’ordine del giorno del consiglio comunale di venerdì 17 marzo. Ogni consigliere comunale sarà chiamato a votare pro o contro la seguente richiesta :
Si chiede al Sindaco e ai Consiglieri Comunali di esprimere il proprio voto in merito alla seguente mozione:
Il crocifisso è un simbolo idoneo ad esprimere l’elevato fondamento dei valori civili, come tolleranza e reciproco rispetto, che delineano la laicità nell’attuale ordinamento dello Stato.
Il crocifisso non può essere considerato solo un oggetto di culto della tradizione cristiana, ma è da considerarsi oggi più che mai un simbolo che esprime i fondamentali valori civili della nostra società.
Per questo si propone venga affisso nella Sala Consigliare del Comune di Concorezzo a decorrere dalla prossima seduta del Consiglio Comunale.
La nostra telecamera sarà presente come sempre ma l’invito è esteso a tutti i cittadini che vogliano assistere a quello che sarà sicuramente un dibattito acceso sui valori fondamentali della nostra comunità.
Merculdì quindas da marz Dumilaeses
SCRUTATORI PER LE ELEZIONI POLITICHE:
OGGI L'ESTRAZIONE. CHI VUOLE PUO' ANDARE A CONTROLLARE
Oggi alle 17.30 in Municipio, presso l'Anagrafe, si terrà l'estrazione degli scrutatori per le elezioni politiche del 9 aprile. I cittadini potranno assistere personalmente al sorteggio e controllare. La procedura si basa su un software già utilizzato in passato. In base ad eventuali rinunce verranno estratti o indicati i sostituti.
Martedì quatordas da marz Dumilaeses
ASSUNZIONE LAVORATORI EXTRACOMUNITARI:
CODE SENZA CAOS IN PIAZZA DEL MUNICIPIO
Un po' di ressa in mattinata, una quarantina di persone adesso, alle 12.30, davanti all'Uiffcio postale di piazza del Municipio. Alcune decine di cittadini extracomunitari, come sta avvenendo in tutta la Padania e in Italia, sono in attesa davanti alle poste per regolarizzare le pratiche di assunzione in base alle quote di 170mila unità fissate dal governo. A presidiare la piazza per evitare disordini e altro carabinieri di Concorezzo, Monza e Polizia locale.
Martedì quatordas da marz Dumilaeses
AL VIA I LAVORI DI RECUPERO DELLA CURT NOEUVA:
27 NUOVI PARCHEGGI E VERDE PUBBLICO
E’ ai nastri di partenza il piano di recupero della Court Noeuva : verranno realizzati 27 parcheggi (13 pubblici, 13 per i residenti e 1 destinato ai diversamente abili) e verrà realizzata un’area di verde pubblico. Queste le novità di rilievo nei lavori previsti per la storica corte concorezzese. Con la giunta sempre più votata all’eliminazione dei parcheggi in via Libertà, si cercano aree di parcheggio alternative. I parcheggi pubblici saranno però a disposizione dei cittadini solo dalle 09.00 alle 20.00 nei giorni feriali e dalle 09.00 alle 13.30 nei giorni festivi. Prevista inoltre la realizzazione di cancelli per limitare l’accesso delle macchine ai parcheggi al di fuori degli orari consentiti. Venerdì sera in Consiglio Comunale (l’O.D.G. completo è disponibile nella sezione “Consiglio Comunale --> O.D.G. e video --> 17 marzo 2006”) l’adozione del piano di recupero con le relative varianti.
Lunedì tredas da marz Dumilaeses
DAL CONSIGLIO DI CONCOREZZO A LUCIA ANNUNZIATA:
ECCO LA CAPACITA’ DI ASCOLTO E LA GALANTERIA DELLA SINISTRA
Certo, dopo quello che è successo a Milano, per fortuna dobbiamo dire che a Concorezzo nessuna lista del Centrosinistra ha ancora assoldato facinorosi no-global o extraparlamentari. Certo è che non c’è nulla di più avvilente che la restrizione della libertà di parola. E allora passi la sinistra di opposizione che fa di tutto per tappare la bocca a chi governa. Ma che in Consiglio comunale a Concorezzo (a Concorezzo!!!) si cerchi di tappare la bocca a chi manifesta idee diverse fa specie. E allora eccoli qua i presunti progressisti, laici, democratici della sinistra.
Prima li vediamo urlare, offendere, interrompere (certo, direte voi, non hanno incendiato nessuna auto…grazie a Dio!) il consigliere Capitanio della Lega Nord. MOTIVO? Voleva leggere una MOZIONE DI SOLIDARIETA’ ALLA DANIMARCA MINACCIATA DALL’INTEGRALISMO ISLAMICO. E invece Capitanio ha dovuto accorgersi che si sono tanti tanti, magari più subdoli perché intellettualoidi o pseudo-moralistici integralismi. BASTA ASCOLTARE. E attenzione al passaggio cruciale in cui Capitanio invita il sindaco a leggere il documento: lui voleva solo leggere, la sinistra come sempre non ascolta e trae le sue conclusioni (le sue offensive conclusioni con la recita PANCERI-RONCHI, una urla e se ne va, l’altro urla e lancia matite e improperi). Tutto quello che ha detto Capitanio è stato poi dimostrato dai fatti… Ma chi dava il diritto ai signori democratici della sinistra di INTERROMPERE UN CONSIGLIERE NEL SUO LEGITTIMO INTERVENTO POLITICO? Nessuno, se non una maleducazione imperante. La classe non è acqua…cantava la sinistra in campagna elettorale. Qui speriamo sia colpa del vino… altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi. Ecco il primo round…
(9,5MB) 09-mauro-giunta-esplode-maleducazione.avi
A questo punto il top della democrazia. Il sindaco, dopo che non ha saputo tenere a freno l’isteria e la maleducazione dei suoi consiglieri e assessori, tenta la scalata sui vetri e, della serie la miglior difesa è l’attacco, si inventa la favola della Lega ignorante, razzista, xenofoba che semina odio. MA I CITTADINI GRAZIE A CONCOREZZO.ORG ORA POSSONO VEDERE E GIUDICARE DOVE STA LA MALEDUCAZIONE, L’IGNORANZA, IL RAZZISMO INTELLETTUALOIDE CHE STA RIPORTANDO ALLA REALTA’ LA POPOLAZIONE DOPO L’ABBAGLIO DELLE COMUNALI. Ancora una volta Capitanio – lui sì con la classe e la calma di chi sta sostenendo posizioni di buon senso e di civiltà occidentale – parla come nei suoi diritti e i “Democratici di sinistra” (quanta ironia nella sorte delle parole…) sbraitano… Noi davvero lasciamo giudicare a voi: per questo la redazione, pur vergognandosi dello spettacolo indegno di una maggioranza (seppur relativa) di governo, ha deciso di trasmettere questi FILMATI VERITA’. Nella speranza che venerdì sera il sindaco – come faceva a ragione all’inizio del mandato – torni a limitare per decenza gli interventi di alcuni SUOI consiglieri.
(7,5MB) 10-sindaco-attacchi-razzisti-mauro.avi
Per chi si è perso il testo della comunicazione letta dal consigliere Capitanio può scaricarla da seguente link:
comunicazione_solidarietà_danesi_febbraio2006.doc
Lunedì tredas da marz Dumilaeses
IN ARRIVO DUE FILMATI SHOCK:
APERITIVO PER IL CONSIGLIO COMUNALE DI VENERDI' SERA
Nella tarda mattinata concorezzo.org vuole preparare tutti i lettori al Consiglio comunale di venerdì sera. Come? Facendovi vedere il clima di democrazia, pacifismo ed educazione che si respira nel nostro democratico paese. I verbali delle sedute del nostro Parlamentino non danno l'idea che invece resta immortalata nelle parole (e parolacce) e nei toni guerrafondai di certi politici e di parte della loro estremista clac. Per questo la redazione ha deciso di rendere pubblici altri due filmati dell'ultimo Consiglio. PREPARATEVI.
Sabat vundas da marz Dumilaeses
LE DONNE SI RACCONTANO:
DOMENICA LETTURE E DOLCI IN VILLA ZOJA
L’assessorato alle Pari Opportunità invita tutte le donne di Concorezzo a un incontro che si pone sulla scia del tè delle donne. Domenica 12 marzo alle ore 16, in Villa Zoja, è organizzata la manifestazione dal titolo “Le donne si raccontano”, con letture di IVANA MENEGARDO DEVELTER. L'Amministrazione offrirà da bere e, per i palati golosi, chiacchiere e frittelle.
Venerdì des da marz Dumilaeses
LA LEGA NORD INCONTRA I CONCOREZZESI
Continuano i gazebo informativi della Lega Nord in vista delle elezioni politiche di domenica 10 e lunedì 11 aprile 2006. I prossimi appuntamenti sono previsti in Piazza della Chiesa, domani pomeriggio, 11 marzo, dalle 14 alle 19 e domenica mattina, 12 marzo, dalle 8 alle 13. Presso i gazebo della sezione cittadina del Carroccio potrete trovare materiale informativo sulla campagna elettorale, ricevere chiarimenti sulla nuova legge elettorale e tesserarvi con soli 10€ alla Lega Nord per sostenere le nostre battaglie.”Questa campagna elettorale sarà determinante – commenta Mauro Capitanio, segretario cittadino della Lega Nord – anche perché in campo c’è anche il nostro capogruppo Micaela Zaninelli, candidata alla Camera dei Deputati, e per capire il grado di apprezzamento dei concorezzesi verso le nostre battaglie che hanno frenato l’euforia rom del cemtrosinistra e hanno portato importanti risultati sulla sicurezza in paese (controllo dei parcheggi in via Dante e regolamentazione dei phone center, solo per citarne alcuni). Anche questa volta votare Lega Nord significherà votare per i concorezzesi e dare una ulteriore spinta alle nostre battaglie in paese”.
Giuedì noeuf da mars Dumilaeses
FESTA DELLA DONNA E CHAMPIONS LEAGUE:
EVAPORA LA PARTECIPAZIONE DELLA SINISTRA
Sette membri della Giunta (Lissoni 1, Lissoni 2, Nava, Grassi, Pozzi, Andreoni, Beretta), nemmeno venti persone tra parenti, consiglieri comunali del Centrosinistra, giornalisti, addetti del Municipio. Mentre il Milan segnava 4 goal, le colonne dell'Amministrazione non segnavano nemmeno 3 presenze a testa. E' sfumata così, tra le mimose distribuite ai presenti e le poche domande, la speranza di un'assemblea davvero partecipata sul Bilancio targato Beretta-Lissoni. In Villa Zoja (giù il sipario alle 22.30) si è respirata profonda delusione tra gli organizzatori: praticamente 4-5 cittadini sono il bilancio di partecipazione della serata. Davvero magro. Da rifletterci sopra seriamente...
Merculdì vott da mars Dumilaeses
SECONDA PIAZZA CIVICA DA BATTEZZARE
ANCHE I CITTADINI DIRANNO LA LORO
Questa volta anche i cittadini potranno dire la loro sulla denominazione della piazza civica che nascerà alle spalle del Comune a differenza di quanto successo per “Piazza della Pace” voluta e sostenuta dalla giunta senza coinvolgimento alcuno. Con la distribuzione del prossimo numero di Concorezzo Notizie (prevista subita dopo le elezioni), tutti i cittadini avranno a disposizione un tagliando per scegliere tra i nomi suggeriti dai gruppi consigliari (e dall’Archivio Storico, come richiesto e ottenuto dalla Lega Nord) ma potranno eventualmente suggerirne degli altri. Le urne di raccolta saranno collocate in punti strategici come Comune e Biblioteca e resteranno aperte per circa un mese. La giunta si riserba la decisione finale ma non potrà certo ignorare anche questa volta il parere dei cittadini. Almeno speriamo.
Merculdì vott da mars Dumilaeses
PIANO URBANO DEL TRAFFICO DEL MILANINO
IN ARRIVO INTERVISTE AI RESIDENTI
L’amministrazione comunale ha incaricato lo studio Tau per la realizzazione di interviste e incontri per i residenti al fine di far emergere esigenze e osservazioni per la stesura del piano urbano del traffico inerente l’area del Milanino. Anche concorezzo.org mette a disposizione un servizio on-line : infatti tutti i residenti del Milano potranno far pervenire alla nostra redazione le loro osservazioni scrivendo a info@concorezzo.org; sarà poi nostra cura raccoglierle e farle pervenire agli uffici competenti e alle persone incaricate.
Merculdì vott da mars Dumilaeses
TELECONCOREZZO: ALTRI FILMATI SHOCK
LA "SFIGA" DELLA GIUNTA E LA SCABBIA A SCUOLA
Per i visitatori di concorezzo.org (tranne per i dipendenti comunali che hanno da poco ricevuto un filtro contro l’apertura dei filmati…) ecco altri due estratti televisivi del recente Consiglio comunale, in attesa della seduta del 17 marzo che non mancherà di regalare altre chicche. Per quanti si apprestano a dare un voto alla sinistra credendo nella “serietà” di governo, ecco come la Giunta era preparata e informata su due problemi cruciali della comunità: l’odissea dei calciatori del GS Concorezzese (senza spogliatoi per interi mesi) e sui casi di scabbia alle scuole. Proseguendo nella nostra politica di informazione pura ecco i filmati senza ulteriori commenti: la gente giudichi da sé. Certo è che davanti a un caso di scabbia un assessore dovrebbe arrivare in aula più preparato (soprattutto se assessore all’Istruzione…). Per non parlare del sindaco che introduce la parola “sfiga” per giustificare i problemi sui campi di calcio. Ancora una volta il compianto Giorgio Gaber aveva ragione: “la sfiga è sempre di sinistra”. E l’incompetenza?
05-sindaco-sfiga-spogliatoi.avi (5 MB) 06-nava-scabbia.avi (4.4 MB)
Merculdì vott da mars Dumilaeses
LINK DEI GRUPPI CONSIGLIARI SUL SITO COMUNALE
APPROVATO IL REGOLAMENTO
La commissione volontariato e partecipazione ha approvato ieri sera il regolamento che permetterà ai gruppi consigliari di indicare nelle pagine del sito internet comunale a loro dedicate numeri di telefono, indirizzi e-mail e sito internet di riferimento. I cittadini, navigando sul sito internet comunale, potranno poi passare sui siti intenet dei gruppi consigliari previo un avviso che indicherà loro il cambio sito. Resta ancora congelata la richiesta dei partiti politici concorezzesi per avere a loro volta un link sulle pagine comunali.
Merculdì vott da mars Dumilaeses
CONCOREZZO CITTA’ EQUOSOLIDALE
LA PRIMA DOPO ROMA
Dopo Roma, anche Concorezzo sarà insignita del titolo di città equosolidale. Lo ho comunicato l’assessore alla partita, Guido Andreoni, aggiungendo come non tutte le città richiedenti abbiano ricevuto il benestare una volta analizzati i requisiti. Si prevede una cerimonia ufficiale con il coivolgimento dei commercianti locali aderenti.
Merculdì vott da mars Dumilaeses
BARRIERE ARCHITETTONICHE
AL VAGLIO UNA MAPPATURA SATELLITARE
Come sta già sperimentando anche Sesto S. Giovanni, anche Concorezzo pensa di affidarsi ad una società specializzata nelle mappature satellitari per un’analisi accurarata delle barriere architettoniche presenti in paese. Il progetto dovrebbe durare circa un mese. In questo periodo gli incaricati (si pensa ad associazioni di volontariato) gireranno per il paese con cellulari saterllitari. Rilevata la barriera, il sistema identificherà automaticamente la loro posizione procedendo alla stesura della mappa.
Martedì sett da Mars Dumilaeses
PREMIATO IL LAVORO SUL TERRITORIO DEL CARROCCIO:
IL CAPOGRUPPO DELLA LEGA NORD IN LISTA PER LA CAMERA
Il capogruppo in Consiglio comunale di Concorezzo per la Lega Nord per l'Indipendenza della Padania, Micaela Zaninelli, è stata scelta dal Carroccio tra i nominativi in lista per la Camera dei Deputati. Si tratta di una candidatura di bandiera che premia come riconoscimento la sezione di Concorezzo, tra le più attive della Brianza e che gode in paese di una altissima credibilità per il costante lavoro di formazione politica e informazione amministrativa sul territorio. Votare Lega Nord alle prossime Politiche - spiega la sezione - significherà anche riconoscere al Carroccio di Concorezzo un premio di fiducia per il lavoro svolto in paese.
Lunedì ses da Mars Dumilaeses
TELE-CONCOREZZO E LA VERITA' DEI FATTI:
ECCO UN ALTRO DOCUMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE
Se c'è stato un grande scontro retorico in Consiglio comunale, in occasione dell'ultima seduta, è anche perché certi messaggi che arrivano dalla Giunta non possono essere passati sotto silenzio. Dopo il contributo pubblicato alcuni giorni fa (leggi sotto), ecco un altro filmato di concorezzo.org. Buona visione. Nessuno è santo, lo dice lo stesso sindaco al termine del proprio intervento, però davvero chiediamo a tutta la maggioranza, che ha scelto di rappresentare il paese, di pesare le parole quando ci si esprime in Consiglio comunale. In un passaggio il sindaco Lissoni afferma, parola più parola meno (ascoltare per credere) che dare la crocifisso il compito di rappresentare simbolicamente (cioè come simbolo, come icona) i nostri valori, sia cristiano-cattolici che laici, sarebbe uno... SVILIMENTO! Questo è davvero inaccettabile, soprattutto da parte di chi ritiene doverosa la laicità dello Stato ma non ha vergogna né paura nel vedere nella fede e nei precetti di un popolo un simbolo in cui riconoscersi. RIPETIAMO: nessuna strumentalizzazione, questa sì sarebbe svilente. Ma attenzione alle parole: perché se il sindaco pensasse davvero che dare al crocifisso il valore di simbolo della nostra tradizione in toto sarebbe svilente, allora sì siamo davvero su due piani diversi. E noi sul piano del laicismo esasperato e giacobino non ci vogliamo stare
02-capitanio-crocifisso-sindaco.avi (2.8 MB)
Lunedì ses da Mars Dumilaeses
FESTA DELLA DONNA TRA FILM, PROFUMI E DEGUSTAZIONI
GIORNATA SPECIALE, QUESTA SERA, AL SAN LUIGI
Fiori contenenti profumo offerti da uno sponsor e anche una sfiziosa degustazione per celebrare con un film la festa della donna. La serata d’essai del San Luigi sarà all’insegna della mimosa. Pur arrivando in anticipo, una serata decisamente indicata per respirare il clima dell’8 marzo. Alle 21 verrà proiettato Nove vite da donna (1999) di Rodrigo Garcia con H.Hunter e E.Carello
INIZIO PROIEZIONI ore 21.00
INGRESSO INTERO Euro 3,50
INGRESSO RIDOTTO Euro 2,50
La riduzione è riconosciuta a tutti i possessori di una tessera del sistema bibliotecario vimercatese
Lunedì ses da Mars Dumilaeses
CARNEVALE: AFFERMAZIONE
DEL CIRCOLO SARDO DI CONCOREZZO
VIMERCATE – IL CIRCOLO SARDEGNA VINCE IL 1° PREMIO PER LA MASCHERA PIU’ ORIGINALE AL CARNEVALE AMBROSIANO CITTADINO,CON LE MASCHERE DEI BOHES DI OTTANA (NUORO)
*Grande folla ed una marea di bambini contenti alla conclusione del Carnevale Ambrosiano di Vimercate (Milano),sabato pomeriggio 4 Marzo. Organizzato dal Comune e dagli Oratori cittadini, con la partecipazione in maschera della locale banda musicale,del piccolo coro “La Goccia” del gruppo Shalom e di altre associazioni di Vimercate,con carri e trenini allegorici. Il Circolo Culturale Sardegna,ha partecipato con il suo Gruppo Folk “Sardegna in Maschera” con le Maschere ed i Costumi originali dei “Bhoes e Merdules di Ottana”. Questa edizione 2006 del “Carnevale dal Mondo” era dedicata all’Africa,ed un Gruppo Africano concludeva la sfilata,con balli ed esibizioni, accompagnate,dal ritmo frenetico dei tamburi. La sfilata si è conclusa alle 18,dopo tre ore, in piazza castellana,con canti del Piccolo Coro la Goccia e con le premiazioni finali,sia per i costumi migliori dei bambini,sia per i costumi piu belli degli adulti,tra gli applausi della gente. Il Circolo Sardegna è stato premiato per la Maschera più originale,quella dei Bhoes di Ottana, dal famoso carnevale in provincia di Nuoro,rappresentante il Bue Taurino,coperto da pelli bianche.
Venerdì tri da Mars Dumilaeses
IL CROCIFISSO NELLA SALA CONSIGLIARE DI CONCOREZZO?
VI MOSTRIAMO IN ESCLUSIVA IL DOCUMENTO CON IL PENSIERO DEL SINDACO
01-HI-sindaco-crocifisso.avi (2MB)
Alla fine sarà il Consiglio comunale di Concorezzo, ovvero i consiglieri comunali eletti dalla comunità, a decidere se il crocifisso debba comparire o meno nell'aula consigliare. Lega Nord, Udc e Forza Italia presenteranno una mozione per chiedere l'appoggio del parlamentino su una questione che la cittadinanza riterrebbe scontata. Non si tratta di tornare alle crociate né di attaccare la laicità dello Stato: i concorezzesi vogliono il crocifisso anche in Municipio per una questione di valori e tradizioni condivise che certo sono separate dalla politica ma non estranee. Per molti ma non per tutti. ED ECCO IL DOCUMENTO ESCLUSIVO, quello che sui giornali locali non ha fatto capolino. Ecco alcuni stralci del pensiero del sindaco Antonio Lissoni (che parla a nome di tutta la maggioranza Rifondazione, Ds, Socialisti e Margherita senza petali cattolici): secondo il primo cittadino il crocifisso in aula... sarebbe una preseza ANOMALA. ANOMALA? Già... ha detto anomala. Verba volant, scripta manent... dicevano i latini. Ora anche le parole rimangono. Purtroppo e per fortuna. A voi il giudizio.
Venerdì tri da Mars Dumilaeses
INTIMIDAZIONI AL SEGRETARIO DI MACHERIO
LA SOLIDARIETA’ DELLA SEZIONE DI CONCOREZZO
Questa sera sarà presente tutta la sezione della Lega Nord di Concorezzo guidata dal segretario cittadino Mauro Capitanio all’incontro pubblico organizzato alla Bareggia di Macherio con la presenza dell’europarlamentare leghista Mario Borghezio. Proprio per questo incontro che vuole ribadire il no della cittadinanza all’apertura di una moschea locale (alla luce degli stretti legami tra terroristi e Imam, soprattutto in Lombardia e Piemonte), il segretario cittadino Giancarlo Porta è stato vittima insieme alla sua famiglia di un gravissimo attentato con lancio di sassi e bottiglie contro la sua abitazione lo scorso lunedì.”E’ curioso – commenta Capitanio – che l’unica forza politica che rispetta le diversità di espressione e culto sia oggetto in questo periodo di pesanti attacchi mediatici. L’episodio di Macherio è l’ennesima dimostrazione del fatto che sta diventando sempre più difficile difendere a casa nostra le nostre posizioni. Soprattutto certe posizioni. Ci sembra doveroso essere presenti come sezione e manifestare la nostra solidarietà”.
Per la cronaca, riportiamo la dichiarazione di oggi del leader libico Gheddafi : “Le vignette di Calderoli non sono la causa degli scontri di Bengasi. I libici odiano l'Italia, non la Danimarca. I libici cercano qualsiasi occasione per sfogare la loro rabbia contro l'Italia dal 1911, quando l'Italia occupò la Libia”.
Venerdì tri da Mars Dumilaeses
CARNEVALE 2006:
ECCO COME SI FESTEGGIA A CONCOREZZO
Sabato 4 marzo si terrà una piccola festa di Carnevale all'oratorio con ritrovo alle 14, gioco degli animali parlanti, caccia alla strega bianca, merenda "a base di Logummo" e... premiazione degli animali più belli. Come vestirsi? Da animale...ovviamente! La festa vera e propria è alla sera al Cineteatro San Luigi: prima cena in oratorio e poi proiezione di "Bambi e il grande principe della foresta". La prenotazione è obbligatoria. Informazioni presso il cineteatro di via De Giorgi.
Venerdì tri da Mars Dumilaeses
TESSERAMENTO LEGA NORD CUNCURESS:
GAZEBO SABATO POMERIGGIO IN VIA VERDI
Sabato 4 marzo la sezione della Lega Nord sarà presente con un gazebo in via Verdi, zona Circolino. La sezione invita anche i semplici sostenitori all'appoggio tramite tesseramento versando solo 10 euro.
Giuedì du da Mars Dumilaeses
VIA DANTE, UN PASSO VERSO LA SICUREZZA:
ECCO I PASSAGGI PEDONALI "VISIBILI" CHIESTI DALLA LEGA
Un'altra vittoria della sezione della Lega Nord per l'indipendenza della Padania a favore della comunità. In queste ore, dopo l'intervento dei rappresentanti del Carroccio che avevano fatto multare dai carabinieri molte auto in sosta e sollevato a più riprese il pericolo per i frequenti investimenti di pedoni, sono stati resi più visibili gli attraversamenti perdonali sulla Proivinciale Monza-Trezzo (via Dante) all'altezza dell'incrocio con via De Amicis e in prossimità del locale Luna Rossa. Un ringraziamento - spiegano dalla sezione della Lega - all'Amministrazione che ha recepito l'urgenza dell'intervento e ai militanti leghisti che si sono impegnati in prima persona anche di notte per evitare che la strada fosse teatro di qualche tragedia.
Merculdì primm da Mars Dumilaeses
ABUSI SESSUALI DEL BRANCO DI CONCOREZZO:
PER LA PARTE CIVILE SI CHIEDE UN RISARCIMENTO DI 250mila EURO
Settembre 2002-gennaio del 2003: i mesi della vergogna. Tra silenzi, complicità e incompresioni sulla gravità dello stato sociale di alcuni ragazzi, il paese visse l’onta di finire su tutti i mezzi di comunicazione come il paese del bramco. Branco, ovvero un gruppo di ragazzi, capeggiati da due giovani “difficili”, che secondo l’accusa abusò ripetutamente di una dodicenne e minacciò con violenze fisiche una sedicenne.
Dopo l’affidamento ai Servizi sociali per alcuni (moltissimi di buona famiglia) e l’apertura delle porte del carcere minorile Beccaria di Milano per altri, ora è il momento di pagare anche il conto in denaro.
Ieri, martedì, davanti al giudice del tribunale di Monza, si è tenuta un’altra udienza del processo civile per il risarcimento dei danni.
Le famiglie delle due ragazzine avrebbero chiesto non meno di 250 mila euro.
Se si trovasse un accordo, il procedimento potrebbe concludersi già il 3 maggio, data della prossima udienza.
Poi finalmente il silenzio su una storia che non appartiene certamente ai valori di questa comunità.