Dal 2003 il primo giornale online
dei concorezzesi
contattaci  

Venerdì trenta da Utubar Dumilaenof

SCHIACCIATO DA UNA LASTRA DI 100 KG
OPERAIO DI CONCOREZZO IN FIN DI VITA

E' ricoverato in gravissime condizioni, e potrebbe correre il rischio di morire. Si prega e si spera in questi minuti per un 35enne residente in paese con la famiglia in via Marconi, rimasto coinvolto ieri mattina, alle 8,15, in un drammatico infortunio sul lavoro. L'incidente si è verificato nella Vetreria Paleari di via della Vittoria a Brugherio (foto tratta dal sito paleari.it): l'operaio, Roberto Colecchia, 35 anni, è stato trovato privo di sensi dai colleghi di lavoro. Si pensa sia rimasto vittima di uno schiacciamento: mentre spostava come aveva fatto moltissime altre volte delle lastre di vetro, una ventosa avrebbe ceduto: il giovane si è trovato così schiacciato tra la lastra e un macchinario, senza poter respirare.

Sul luogo dell'infortunio 118 dell'Avps di Vimercate, 112 della stazione di Brugherio al seguito del comandante Borrelli e gli ispettori dell'Azienda sanitaria locale, Asl Milano 3. Il concorezzese si trova ora in un reparto del San Gerardo di Monza. La prognosi è riservata.

Venerdì trenta da Utubar Dumilaenof

PATTO DI STABILITA’ REGIONALE:
SI SBLOCCANO LE RISORSE DI CONCOREZZO

A seguito dell’odierna approvazione, da parte del Consiglio Regionale, del “Patto di stabilità territoriale” è intervenuto il Presidente della Commissione Bilancio e consigliere regionale della Lega Nord, Fabrizio Cecchetti.

“Oggi abbiamo introdotto un importante elemento di novità nella finanza locale lombarda. Finalmente, con il patto di stabilità territoriale, i nostri Comuni potranno liberare numerose risorse per fare fronte alle loro necessità. Gli Enti locali in regola con il patto potranno utilizzare le somme in giacenza per opere e iniziative importanti quali l'avvio di nuovi servizi sociali o la realizzazione di opere pubbliche. La norma consente poi di sbloccare numerosi pagamenti alle imprese da parte delle amministrazioni locali, il che costituisce un importante contributo alla crescita e allo sviluppo economico della nostra economia. In un momento di crisi e di difficoltà del ricorso al credito, come quello che purtroppo stiamo vivendo ora, questa rappresenta una misura importante che va incontro anche al mondo delle piccole e medie imprese, da sempre motore del nostro sistema economico. La Lombardia ancora una volta dimostra con i fatti di essere all’avanguardia nel percorso di riforma federale, di essere in prima fila in tutte quelle iniziative e scelte politiche che alla fine si traducono in benefici concreti a favore del cittadino per garantire un governo del territorio più coeso e funzionante.”
“Da sempre la Lega Nord – ha continuato Cecchetti - ritiene che il livello regionale sia il più adeguato per dare risposte alla specificità degli enti locali, attraverso meccanismi di premialità che superino quelle iniquità che spesso si nascondono nei parametri delle finanziarie nazionali. Parametri e regole nazionali che storicamente qui al Nord sono state applicate con rigidità asburgica, mentre al Sud gli enti locali non si sono mai preoccupati di sforare il patto di stabilità, potendo contare sulla mancanza di un sistema sanzionatorio adeguato. In attesa dei decreti attuativi del federalismo fiscale, Regione Lombardia dà una prima risposta con il nuovo patto territoriale. Uno strumento che ora i nostri Comuni, a prescindere dal colore politico, potranno utilizzare per difendersi da uno Stato Centrale troppo ingordo ed iniquo.”

Venerdì trenta da Utubar Dumilaenof

VUOI FARE IL PRESIDENTE DI SEGGIO ?
DOMANI SCADE IL TERMINE PER PRESENTARE LA DOMANDA

Il 31 ottobre è l’ultimo giorno per presentare la richiesta di iscrizione all’albo dei presidenti per le consultazioni elettorali e referendarie. Per iscriversi basta essere in possesso di diploma di scuola media superiore, avere avuto precedente esperienze ai seggi, avere una età compresa tra i 18 e i 70 anni ed essere iscritti nelle liste elettorali di Concorezzo. Per iscriversi invece all’albo degli scrutatori c’è tempo fino al 30 novembre e basta aver assolto l’obbligo scolastico, avere una età compresa tra i 18 e i 70 anni ed essere iscritti nelle liste elettorali di Concorezzo.

Per informazioni ci si può rivolgere all'ufficio anagrafe del Comune.

Giuedì vintinoeuf da Utubar Dumilaenof

UFFICIO POSTALE DI PIAZZA DEL MUNICIPIO,
DA OGGI CHIUDE ALLE 14,30 (SABATO ALLE 12,30)

 

Niente da fare. La direzione romana di Poste italiane ha deciso. Lo sportello di Concorezzo in piazza del Municipio chiuderà al pomeriggio (in settimana dalle 14,30 il sabato dalle 12,30) per i tagli legati a un presunto fatturato al di sotto delle potenzialità.
Nulla da fare, quindi, anche dopo gli appelli del sindaco Borgonovo e la mobilitazione in città e in Parlamento della Lega Nord. Ma l'Amministrazione non ha certo intenzione di accettare lo status quo. Non sono escluse manifestazioni di protesta e singolari iniziative, trapela da Palazzo.

Giuedì vintinoeuf da Utubar Dumilaenof

LADRI SVALIGIANO L'ABITAZIONE
DI UN ARTIGIANO CONCOREZZESE

Artigiano concorezzese vittima dei ladri. Sergio Ratti, titolare di un salone di bellezza in paese, in via De Giorgi, è stato visitato dai malviventi nella sua abitazione di Vimercate, nei pressi di piazzale Marconi. Durante il raid alla ricerca di soldi e preziosi, i delinquenti hanno anche distrutto diversi mobili. Sembra che i ladri abbiano agito in pieno giorno, tra le 15 e le 19, utilizzando una sorta di passepartout, ritrovato in casa e consegnato ai carabinieri per i rilievi. Tra danni e bottino, l'incursione è costata a Ratti non meno di 10 mila euro.

Merculdì vintott da Utubar Dumilaenof

STRADINA DEL CIMITERO, INTERVIENE L'ASSESSORE MAGNI:
"TROPPA CONFUSIONE E FALSITA', MEGLIO FARE CHIAREZZA"

Prima il gazebo del Centrosinistra, poi la lettera di un cittadino. Tema caldo, quello della stradina "del cimitero" che, in zona via Milano, portava celermente i pedoni alla fermata del bus.
Ora interviene l'assessore Walter Magni con una lettera.

"Caro o cara (il sesso non si evince dalle iniziali V.P.) vorrei rispondere punto su punto alla mail arrivata in redazione, scusandomi innanzitutto per il ritardo della mia risposta.
È con rammarico pari al suo che leggo il contenuto della mail, figlio spero, solo di disinformazione e non di pregiudizio.

  • Per quanto concerne il centro storico abbiamo si tenuto conto della maggioranza dei cittadini, ma quelli che condividendo il nostro programma ci hanno fatto vincere le scorse elezioni, e le ricordo che stiamo valutando situazioni alternative alla z.t.l.( zona a traffico limitato) che di fatto non è un isola pedonale.

  • Lei è in errore quando dice che abbiamo reso privata la “stradina”, la stessa è stata solo sdemanializzata, di fatto allocandola nei beni patrimoniali di questa amministrazione, quindi a tutt’oggi, è successo esattamente il contrario di quanto lei afferma!! Se lei avesse seguito i lavori del consiglio comunale saprebbe quanto segue. Questa stradina presenta una serie di problemi. La pericolosità dell’attraversamento pedonale sulla provinciale sistemato tra l’uscita di via Milano e l’immissione nel distributore di carburanti. L’impossibilità di manutenerla durante la stagione invernale (ghiaccio e neve). Non ultimo il fatto che la sua posizione isolata durante la sera, le fa di fatto preferire percorsi alternativi per un senso di insicurezza che inequivocabilmente si percepisce. Per questa serie di ragioni e per il fatto di dover necessariamente rivedere l’asseto viabilistico del tessuto urbano dove giace l’area denominata “comparto 6”; abbiamo ritenuto propedeutico nello studio della situazione sdemanializzare la stradina, nell’ottica, se ci saranno le condizioni migliorative per tutta l’utenza di cederla ai privati, ma ripeto, solo se ci sarà un effettivo beneficio per tutti. Il nostro obbiettivo, è di spostare a sud la nuova rotatoria eliminando il problema dell’attraversamento pedonale mettendolo a valle dell’immissione di via Milano sulla provinciale e realizzarlo con una via ciclo pedonale illuminata e adeguata che di fatto raccolga tutta l’utenza proveniente dal quartiere Girotti; per l’utenza proveniente dal centro abbiamo in animo di creare un attraversamento all’altezza dei due cancelli contrapposti del “Burrone”, che sbucando all’altezza di via Meda (il cui rifacimento è già nel piano delle opere pubbliche) permetterà alle persone di attraversare in sicurezza nell’incrocio esistente dove andremo a fare una nuova rotatoria peraltro già finanziata. Come vede se riusciremo nel nostro intento gli utenti faranno meno strada con maggiore comodità. Và da sé che, se non riusciremo in questo ambizioso progetto di riqualificazione dell’intera area, la stradina rimarrà come attraversamento pedonale dopo dovuta manutenzione e messa in sicurezza (sarà da valutare come) dell’attraversamento.

  • In ultimo per inciso, gli interessi che questa amministrazione persegue non sono quelli di pochi bensì quelli della più ampia maggioranza possibile di cittadini…..è vero il nostro motto è CON NOI PER CONCOREZZO….per il perseguimento del bene comune!!!

Cordialità.

Walter Magni - Assessore Territorio Ambiente Sicurezza - Cuncuress

Merculdì vintott da Utubar Dumilaenof

TOPONOMASTICA, SEI NUOVE VIE:
E IL COMUNE RICORDA GLI INDUSTRIALI DEL PAESE

Sei nuove vie in paese. Si tratta di sei traverse di via Primo Maggio per cui l'Amministrazione è alla caccia di nomi. Secondo indiscrezioni, la scelta, considerato il contesto, potrebbe ricadere su industriali concorezzesi o comunque personaggi che con il loro lavoro hanno dato lustro a Concorezzo. Una scelta che verrà concordata, pare, con l'Archivio storico. Tra i nomi che già circolano quello del creatore del mitico "Amaro Bram" e di Tiberio Bianchi, ex sindaco, cavaliere del lavoro e fondatore della Delicatesse (foto archiviodiconcorezzo.it). Ma non sono escluse altre scelte, storiche e culturali.

Martedì vintisett da Utubar Dumilaenof

AZIENDA RAZZIATA E DEVASTATA DAI LADRI
DANNI PER MIGLIAIA DI EURO IN VIA D'AZEGLIO

Sono penetrati nella notte, eludendo i sistemi di sorveglianza. Poi hanno fatto razzia di tutto e creato anche ingenti danni vandalici. E' spropositato il danno subito da un'azienda di via D'Azeglio (secondo le prime informazioni si tratterebbe della KSB) questa notte. Ignoti sono riusciti a entrare all'interno facendo incetta di computer. Durante la "perlustrazione" degli uffici, inoltre, avrebbero messo tutto a soqquadro, con danni per migliaia di euro. Questa mattina, davanti ai cancelli, oltre agli operai sotto shock, anche i carabinieri di Concorezzo e della Compagnia di Monza.

Lunedì vintises da Utubar Dumilaenof

PRIMARIE PD: ANCHE A CONCOREZZO
BERSANI FA IL PIENO DI VOTI

Buona affluenza ieri, in sala di rappresentanza, per le primarie. Il Pd concorezzese ha coinvolto 636 elettori. A fare il pieno di voti è stata la corrente di Bersani-D'Alema con 359 preferenze. Distaccata Francescini con 170 voti, più o meno il doppio dei 97 di Marino.

Lunedì vintises da Utubar Dumilaenof

CALCIO, DISFATTA CONCOREZZO:
BIANCOROSSI AFFONDATI IN CASA DAL CINISELLO: 0-3

Troppe assenze, e la Concorezzese affonda. E' finita 3 a 0 per gli ospiti di Cinisello la gara del giorno di Promozione: doppietta di Greco e goal di Russo per la nostra compagine non c'è stato niente da fare. Assenti Rustico, Viganò, Fadini, Panceri e Sala, mister Limonta ha dovuto arrangiarsi alla bell'e meglio, ma senza esito. La Concorezzese, alla seconda sconfitta consecutiva, resta a quota 8: e domenica si va a Desio, seconda della graduatoria.

Lunedì vintises da Utubar Dumilaenof

LA GÜGIA DÓRA:
SI ATTENDONO LE SEGNALAZIONI DA ASSOCIAZIONI E PRIVATI CITTADINI

Domenica 8 Novembre, in occasione della Festa del Paese, verranno consegnate le civiche benemerenze a persone, enti o associazioni con particolari meriti nell’espletamento di pubbliche funzioni e sociali (nel campo del lavoro o delle attività produttive, della cultura o dell’arte, dello sport o della solidarietà, della salvaguardia o della valorizzazione del territorio).
Da quest’anno è possibile inviare la propria segnalazione per indicare persone, enti o associazioni meritevoli de “La Gügia Dóra” scrivendo a urp@comune.concorezzo.mi.it

Lunedì vintises da Utubar Dumilaenof

SCREENING ALLA COLONNA GRATUITO PER BAMBINI:
A CONCOREZZO SI PUO’

Nasce da una idea delle dottoresse Biolchini, Rosi e Ferrario in collaborazione con la direzione didattica e l’ASPECON la possibilità di effettuare lo screening delle patologie vertebrali dell’età evolutiva. Attualmente è in corso uno studio presso l’istituto comprensivo di Concorezzo che coinvolge tutti i nostri ragazzi i cui dati, data l’altissima adesione, daranno un quadro preciso sulla salute delle colonne vertebrali dei giovani concorezzesi.
I costi dello screening sono sostenuti dalla studio di fisioterapia Fisiogamma, da anni operativo sul territorio. L’iniziativa continuerà il prossimo anno e riguarderà i bambini delle 5e elementari.

Lunedì vintises da Utubar Dumilaenof

OGGI: VITA NOVA PROPONE SULLA NUOVA ENCICLICA
DI PAPA BENEDETTO XVI

CARITAS IN VERITATE - BENEDETTO XVI - SULLO SVILUPPO UMANO INTEGRALE NELLA CARITA’ E NELLA VERITA’
Incontro con Don Franco BERTI - Lunedì 26 Ottobre 2009, ore 21.00
Aula di rappresentanza del Comune in Piazza della Pace a Concorezzo - www.circoloculturalevitanova.it

Lunedì vintises da Utubar Dumilaenof

LETTERATURA LOMBARDA:
A CONCOREZZO UN INCONTRO SULLA SCAPIGLIATURA

L’Assessorato alla Cultura, Identità e Tradizione del Comune di Concorezzo organizza per MERCOLEDI’ 4 NOVEMBRE 2009 alle ORE 15.00 presso la VILLA ZOJA VIA LIBERTA’ 74 a CONCOREZZO (MB) una CONFERENZA SULLA MOSTRA “LA SCAPIGLIATURA. UN PANDEMONIO PER CAMBIARE L’ARTE” allestita a Palazzo Reale a Milano. La relatrice della conferenza è la Dr.ssa Simona Bartolena.
L’ingresso è gratuito.

Venerd' vintitrì da Utubar Dumilaenof

PERICOLO DI MORTE ALLA FERMATA DEL BUS:
LE SEGNALAZIONI INASCOLTATE DA MILANO, ORA MONZA CHE FA?

Diversi concorezzesi si erano rivolti all'ex sindaco Lissoni e all'ex Giunta provinciale di Milano per risolvere il problema: il quotidiano pericolo vissuto da chi s serve della fermata autobus sulla Monza-Melzo. Ma le richieste (competenza provinciale) sono rimaste lì.
Ora che a Concorezzo e a Monza sono cambiati colori politici ed enti, nulla sembra cambiare. Ma i pericoli restano. Come raccontava questo cittadino in una lettera all'Amministrazione.

"Con la presente mi permetto di segnalare una incresciosa situazione di pericolo giornaliero, inerente alla fermata autobus, sita sulla statale provinciale Melzo -Agrate, Monza SP13 all'incrocio semaforo di via Massimo D'Azeglio Concorezzo.
La gravita' della situazione deve essere presa in considerazione da tutti voi, in quanto in pericolo c'e' l'incolumita' delle persone che vivono a Concorezzo o che per motivi di lavoro arrivano a dette fermate per recarsi nella zona industriale raggiungibile dalla via citata. Gli abitanti dell' ex cascina Rancate, pur periferici devono essere considerati al pari di quelli che abitano su tutto il territorio comunale di cui non conosco altra situazione analoga, perche' tutte le fermate hanno la rientranza appropriata con tettoia, atta a mettere in sicurezza le persone che sono ferme a bordo strada in attesa dell'autobus.
Nell'incrocio citato non esiste isola, la fermata e' un cartello isolato, nessun riparo o rientranza, le persone sono costrette a sostare sulla riga di delimitazione strada avendo alle spalle il fosso di recupero acque. Non serve evidenziare nelle giornate di pioggia cosa vuol dire restare fermi a pochi centimetri dalle macchine che sfrecciano sulla provinciale.
Tale situazione era gia' stata segnalata dal sottoscritto al vostro ufficio di competenza, e mi era stato risposto che toccava alla provincia rendere sicura la fermata.
Non posso pero' evidenziare che il comune abbia dei doveri nei confronti dei suoi cittadini in particolare quando e' a repentaglio la loro sicurezza fisica.
Sulla provinciale che dal nostro cimitero porta a Monza, di fronte all' ex BBB, dopo la Schindler, e' stata fatta una fermata a regola d'arte, il tutto per favorire il blocco del traffico quando l'autobus si ferma, ma ancora piu' importante evitando alle persone di aspettare in tranquillita' rispetto alla sede stradale.
La invito a prendere atto visivamente della situazione descritta, contattandomi in qualsiasi momento se vuole essere accompagnato sul posto".

Venerd' vintitrì da Utubar Dumilaenof

IL RAPPORTO "PELIKAN" DEL CENTROSINISTRA
PER LISSONI&Co. LA GIUNTA BORGONOVO "CANCELLA TUTTO"

La Giunta Borgonovo come le mitiche gomme Pelikan: avrebbe cancellato tutta l'eredità del centrosinistra e non solo. Nei giorni scorsi la squadra guidata dall'ex sindaco Antonio Lissoni è scesa in piazza per protestare contro alcune "sparizioni" opera degli attuali governanti: tra queste la stradina per il cimitero in zona via Milano, la benemerenza civica (che, in realtà, ha cambiato nome in Gugia dora), le Pari opportunità, i cartelli Città per la pace e tanto altro. Un dettagliato j'accuse che non è certo passato inosservato, dal momento che alcuni cartelloni sono stati piazzati in centro in occasione della festa d'autunno. Per adesso però a Palazzo nessuno si scompone.

Venerdì vintitrì da Utubar Dumilaenof

LETTERA A info@concorezzo.org
"PERCHE' E' SPARITA LA STRADINA DEL CIMITERO?"

Buongiorno redazione!!
Ahimè noto con rammarico come l'Amministrazione comunale non perda la minima occasione per compiacere una certa parte di cittadinanza, prima riaprendo al traffico il centro storico, cedendo al volere dei commercianti e non a quello della maggioranza dei cittadini ignorando il sondaggio fatto, poi rendendo privata la "mitica" stradina che da via Milano porta al cimitero e alla fermata del pullman. Quest'ultima decisione è veramente incomprensibile: quella stradina è percorsa quotidianamente da tantissime persone, anziani e non che vogliono recarsi al cimitero, ma anche tanti lavoratori e studenti che vanno a prendere il pullman e che ora saranno costretti a fare la strada che costeggia il cortile di S. Eugenio (allungando il tragitto e questo per molti anziani sarà un problema!!) oppure rischiando il percorso più breve ma anche più pericoloso che parte dalla rotonda di via Milano e porta al provinciale.
Probabilmente chi prende queste decisioni è abituato ad andare in macchina per spostarsi in paese (e la riapertura al traffico di via Libertà ne è una prova), perchè se fossero dei pedoni o se prendessero abitualmente i mezzi pubblici forse ci avrebbero pensato due volte a chiudere la "stradina di Carlone"!!!!!!!!!!!!!!!!
Purtroppo anche questa volta gli interessi di pochi vanno a scapito di molti (fra cui tanti anziani).........e per fortuna che il loro motto è CON NOI PER CONCOREZZO!!!!????????? Cordiali saluti, V.P.

Venerdì vintitrì da Utubar Dumilaenof

L'UFFICIO POSTALE CHIUDERA' ALLE 14
BRAMBILLA (LEGA): "ACCETTAZIONE PASSIVA?"

Dal prossimo 29 ottobre l'ufficio postale dovrebbe attuare la chiusura pomeridiana dalle 14 e non più dalle 19. Una situazione che sta creando disagi ai concorezzesi. Non sono servite le proteste del passato: il blitz dell'ex sindaco Antonio Lissoni vestito da Babbo Natale o l'interrogazione parlamentare del leghista Paolo Grimoldi. E così a tuonare, questa volta, è il capogruppo del Carroccio in Consiglio comunale, Roberto Brambilla (nella foto). "Quello postale è un servizio che va garantito - spiega - I cittadini sono preoccupati per questa possibile svolta. Anche l'Amministrazione deve muoversi in maniera determinata". Non possiamo accettare passivamente queste decisioni che pesano sulla collettività".

Giuedì vintidù da Utubar Dumilaenof

DA CASSAINTEGRATO DELLA FRETTE DI CONCOREZZO,
A LAVORATORE SOCIALMENTE UTILE IN TRIBUNALE

C'è anche un concorezzese tra i cinque lavoratori socialmente utili assunti dal Tribunale di Monza per sopperire alla carenza di personale delle sedi del capoluogo e di Desio. Una scelta obbligata ma convinta quella di Marco Angelici, in cassa integrazione dalla Frette dal 2007. Ieri l'incontro con il presidente del Tribunale, dopo i colloqui sostenuti con il giudice Airò. I cinque lavoratori affiancheranno l'enorme lavoro degli uffici, a partire dalla Cancelleria. Alla formazione partecipano anche l'Università Bicocca e gli avvocati.

Merculdì vintùn da Utubar Dumilaenof

VIGILI DEL FUOCO NEL PARCHEGGIO SOTTERRANEO DEL COMUNE
MA LA FUGA DI GAS, ERA UN TRAVASO DI BENZINA

Una fuga di gas. Un pericolo tanto più grave se il teatro dell'incidente è il parcheggio sotterraneo di via Repubblica, sotto il palazzo municipale. Così, mercoledì mattina, è scattato l'allarme al 115 dei Vigili del fuoco di Monza. I pompieri del capoluogo sono intervenuti prontamente, ma quando sono arrivati nel silos, hanno scoperto l'arcano. Nessuna fuga di gas, anche se l'odore di idrocarburi era persistente. Un cittadino, piuttosto conosciuto in paese, era infatti rimasto senza benzina e stava provvedendo da sè a fare il pieno. L'odore del carburante si è presto diffuso in tutto il piano sotterraneo, e così qualcuno ha fatto scattare l'allarme. Salvo poi tirare un sospiro di sollievo.

Martedì vint da Utubar Dumilaenof

ALPINI:
UNA SERATA PER SAPERE COSA SUCCEDE IN AFGHANISTAN

Venerdì 23 OTTOBRE 2009 ore 21:00 presso la “Sala di rappresentanza” del Comune di Concorezzo, si terrà una serata organizzata dal Gruppo Alpini diConcorezzo, avente come tema una maggiore informazione sul compito dei nostri soldati nella missione in Afghanistan. Testimonieranno come ospiti il Capitano Tremolada (capitano degli Alpini con due esperienze di comando in Afghanistan) e il Tenente Marta Galbiati.

Martedì vint da Utubar Dumilaenof

CICLISMO, IENE, DOPING E CONCOREZZO:
ECCO IL VIDEO

Martedì vint da Utubar Dumilaenof

ALLA GUIDA DI UN FURGONE SENZA AVER MAI OTTENUTO LA PATENTE:
VENTINOVENNE DI CONCOREZZO DENUNCIATO A MONZA

Guidava tranquillamente il suo furgone per le strade di Monza. Peccato che, quella normalità, avesse un piccolo-grande neo: il conducente non aveva mai conseguito la patente.
E’ stato così denunciato a piede libero per guida senza patente un peruviano, classe 1980, residente a Concorezzo: si tratta di Fernando A., nato a Lima, ma da tempo domiciliato in paese.
Il giovane, celibe e senza lavoro, è stato fermato domenica notte, mentre era alla guida del suo furgone Renault, dai militari della Compagnia di Monza lungo viale Romagna, trafficato snodo del capoluogo brianteo.

Martedì vint da Utubar Dumilaenof

40 VOLONTARI PER 50.000 ORE DI SERVIZIO:
IL 24 LA GRANDE GIORNATA DELL'AVO

24 ottobre 2009 - "A chi tocca?". La ricerca di una risposta a questa difficile domanda spinse il professor Erminio Longhini, primario medico dell'ospedale di Sesto San Giovanni, a fondare l’AVO nel 1975. Molto tempo è passato da allora. Le associazioni sono diventate circa 240 e i volontari ben 30.000, attivi in oltre 520 strutture (Ospedali, Case di Riposo, R.S.A.) su tutto il territorio nazionale.
La Prima Giornata Nazionale AVO vedrà il coinvolgimento di numerosi personaggi di rilievo, delle Istituzioni locali, autorità politiche e di due testimonials d’eccezione, due campioni sportivi del calibro di Fiona May e Antonio Rossi , protagonisti, tra l’altro, dello spot che andrà in onda sulle principali emittenti nazionali. La campagna di comunicazione AVO è presente anche in radio, sul web e sui maggiori quotidiani e periodici italiani.
L’AVO opera negli Ospedali, Case di Riposo, RSA e hospice. sulla base di apposite convenzioni stipulate con le Aziende interessate.
Il servizio svolto dai volontari - oltre 3.500.000 ore annue - risponde ai requisiti di una forte motivazione personale, una adeguata preparazione, una presenza non occasionale ma organizzata e l'assoluta gratuità delle prestazioni nel pieno rispetto del ruolo e delle competenze degli Operatori Sanitari.
L’attività dell’AVO è volta a tutti gli ammalati, a tutte le persone in condizione di fragilità fisica, morale, psicologica dovuta alla malattia, al ricovero, all’anzianità.
Non si occupa di una specifica patologia, solo di anziani o di bambini, o di malati psichiatrici: i volontari AVO vengono preparati per accostarsi a qualunque ricoverato in condizione di necessità. La formazione di base e permanente, aiuta ad affrontare le differenti situazioni che si presentano.
Proprio soffermandosi e riflettendo sui numeri e sull’importanza dell’attività svolta dai volontari, la Federavo - l’organo che raggruppa tutte associazioni AVO in Italia - ha indetto la Prima Giornata Nazionale.A.V.O.
L'iniziativa ha ottenuto l'adesione della Presidenza della Repubblica e i Patrocini del Ministero del Welfare, della Regione Lombardia, della Provincia di Milano, del Comune di Concorezzo, dove siamo presenti dal 2001 nella RSA “Villa Teruzzi” con 40 volontari e 50.000 di servizio a tutt’oggi.
Le finalità della giornata sono :
· Dare visibilità e far conoscere l’Associazione a più persone possibile.
· Promuovere ed accogliere nuove adesioni.
· Rafforzare il senso d’appartenenza e rendere più consapevoli i volontari della vastità e dell’importanza del loro volontariato.

Per qualsiasi ulteriore informazione fare riferimento a:
Elio M. Pozzi tel. ufficio 039 6040031 casa 039 6049915 mail: eliomaria.pozzi@tin.it

Lunedì desnof da Utubar Dumilaenof

CINEFESTIVAL DELLA BRIANZA:
VINCE MAR NERO

Si chiude con la vittoria di Mar Nero di Federico Bondi la prima edizione del Cinefestival della Brianza. Il regista riceverà la prima “Corona d’oro”, simbolo della manifestazione, offerta da Amministrazione Comunale e Cineteatro San Luigi. Dopo la premiazione è stata proiettata la pellicola “Eva e Adamo”, uno squarcio pungente sulla vita di coppia ai giorni d’oggi.

Lunedì desnof da Utubar Dumilaenof

CINEFESTIVAL DELLA BRIANZA: SFILATA DI MODA E COMMERCIANTI
FANNO IL PIENO DI PUBBLICO

Grande successo per la giornata di chiusura del Cinefestival. Ancora una volta la signora Belinda Luciani, l’Associazione Commercianti Concorezzo presieduta da Maurizio Torresani e uno stuolo di espositori hanno riempito le vie del centro di colori e di persone. Particolarmente apprezzata la sfilata di moda in piazza, con omaggio finale agli 80 anni della signora Pinuccia, storica proprietaria dell’omonima bottega della moda.

Lunedì desnof da Utubar Dumilaenof

100 ANNI FA UNA DELLE PIU’ GRANDI TRAGEDIE
NELLA STORIA DI CONCOREZZO

Giovedì 7 Ottobre 1909, sulla strada per Monza, due ragazzi concorezzesi raccolsero dei funghi per le loro famiglie (famiglia Natale Beretta e famiglia Serafino Beretta) e li mangiarono insieme la sera. La mattina seguente cominciarono i malori per le due famiglie (12 membri) che avevano partecipato alla cena. Tra venerdì e domenica, pur con l’assistenza del dottor Paolo Valla e del professor Banfi di Vimercate, tutti i membri delle due famiglie morirono. Una tragedia immane che colpì bambine di 17 mesi, 6 e 9 anni e molti giovani se si pensa che il membro più anziano, Natale Beretta, aveva solo 41 anni.
La tragedia ebbe un’eco enorme e ai funerali (celebrati da moltissimi sacerdoti tra i quali monsignor Cavezzali) parteciparono oltre 15 mila persone. La testimonianza completa è riportata con dovizia di dettagli sul libro del Pirola.
All’ingresso del nostro cimitero una lapide ricorda ancora quel funesto episodio della storia di Concorezzo.

Lunedì desnof da Utubar Dumilaenof

DOMENICA 25 OTTOBRE:
VENDITA DI TORTE A SOSTEGNO DI SUOR GIUSY

Domenica prossima ci sarà, alla fine di ogni messa, una vendita di torte a sostegno della casa per orfani, in Kenia, gestita da suor Giusy. Questo evento, organizzato in occasione della giornata missionaria mondiale, vuole andare incontro al grave disagio economico che suor Giusy sta incontrando nella gestione del suo istituto e che rischia di compromettere un’azione fondamentale per moltissimi bambini. Chi volesse regalare una torta all’iniziativa, potrà consegnarla sabato 24 ottobre in Oratorio Maschile dalle 14:00 alle 18:00, indicando con una etichetta tutti gli ingredienti utilizzati.

Lunedì desnoeuf da Utubar Dumilaenof

CALCIO, IL BIASSONO RIPORTA LA CONCOREZZESE
SUL PIANETA TERRA: LA BELLA PRESTAZIONE NON BASTA

2 a 0. E' finita così l'attesa sfida tra la bella Concorezzese di mister Limonta e il Biassono, al sesto risultato utile consecutiva. I biancorossi sono usciti sconfitti dalla terra padana sotto la doppietta di Brioschi, a segno al 45 del primo tempo su rigore e all'80. Discutibile il penalty. La Concorezzese perde all'81 Rustico che poco prima aveva sfiorato il goal del pareggio. Una partita non bellissima dove a brillare è stata la squadra di Limonta, ma a far cassa sono stati i padroni di casa.

Sabat dersett da Utubar Dumilaenof

GRAN FINALE PER IL CINEFESTIVAL
NEGOZI APERTI, MERCATO DI PRODOTTI NOSTRANI, SFILATA DI MODA E ... FILM GRATIS PER TUTTI

Domenica 18 Ottobre tuffatevi in centro a Concorezzo. Per tutta la giornata troverete negozi aperti, un mercato di prodotti locali organizzata con la Coldiretti, la sfilata di moda promossa dall’instancabile Belinda Luciani insieme a Moda Pinuccia (50° anniversario di attività), giochi per i bambini e tanto altro. Concorezzo gongola per il successo riscosso a livello provinciale dal suo cinefestival e si prepara al gran finale anche con due offerte invitanti a livello cinematografico : al San Luigi di Concorezzo, alle ore 17, film per famiglie “Coraline e la Porta Magica” con ingresso gratuito per tutti i bambini. Alla sera, consegna della prima “Corona d’Oro” al miglio film in gara (giudicato da una giuria di esperti) e proiezione (gratuita per tutti) del film “Adamo ed Eva”.

Sabat dersett da Utubar Dumilaenof

DOMENICA SERA TUTTI AL CINEMA (GRATIS!): PROIEZIONE DI “EVA E ADAMO”
E PROCLAMAZIONE DEL PRIMO FILM VINCITORE

Si chiude domenica sera, alle 21:00, al Cineteatro San Luigi, la prima edizione del “Cinefestival della Brianza”. Il miglior film, selezionato da una giuria di esperti, sarà premiato con la Corona d’Oro, simbolo della Brianza. Dopo la premiazione, proiezione del film “Adamo ed Eva”, offerto a tutti i concorezzesi.
La trama (coomingsoon.it) : ERIKA ha 76 anni, è benestante, istruita, passionale. Durante una vacanza ha conosciuto Moussà, senegalese di 35 anni, che è diventato suo marito. Il terzo. DEBORAH ha 20 anni, lo sguardo selvatico e un corpo da pin up. A 14 anni è scappata di casa e oggi sopravvive spogliandosi in diretta tv, a Filippo, il suo ragazzo, dice di fare la modella. VERONICA ha 35 anni, ha conosciuto suo marito Alberto a Lourdes quando la malattia lo costringeva già su una sedia a rotelle. Ed era inesorabilmente destinata a peggiorare...

Sabat dersett da Utubar Dumilaenof

LA CONCOREZZESE DELICATESSE
APPRODA AL MERCATO ON-LINE: SCELTA E CONSEGNA DEI PRODOTTI CON UN CLICK

La società concorezzese Delicatesse, specializzata in piatti pronti, sbarca su internet (www.delicatessefamily.it) seguendo l’onda di nobili predecessori come Esselunga. Da oggi sarà possibile collegarsi al sito internet “Delicatesse Family”, fare la spesa nel loro negozio virtuale e ricevere i prodotti direttamente a casa in 24 ore. Tra le peculiarità : bisonte, cinghiale, struzzo e anatra.

Sabat dersett da Utubar Dumilaenof

PRIMA GIORNATA VOLONTARI AVO:
SABATO 24 OTTOBRE FESTA ANCHE A CONCOREZZO

 

In occasione della prima giornata nazionale dell’Avo, Associazione volontari ospedalieri, che dal 1975, si occupa del sostegno dei malati in tutta Italia, fissata per sabato 24 ottobre, il gruppo di Concorezzo organizza la proiezione di un video sulle attività svolte presso Villa Teruzzi alla presenza del loro presidente, Elio Pozzi. Tutti i concorezzesi sono inviati a partecipare. Sarà possibile ricevere informazioni su come aderire ad un gruppo che svolge un’attività sociale preziosa per la nostra comunità e per i nostri anziani.

Sabat dersett da Utubar Dumilaenoeuf

LOTUS CUP,
ERMINIO BERETTA NON HA RIVALI

(foto e testi tratti da motorsportblog) In concomitanza con il sesto round della Lotus Cup Italy si è svolto a Magione il quarto appuntamento della Lotus Cup Light. A dettare legge è stato Ermino Beretta, vincitore di tre dei quattro appuntamenti disputati. Con una tabella di marcia così imperiosa il driver brianzolo si è aggiudicato il titolo con una prova di anticipo.

A dare del filo da torcere all’alfiere di Concorezzo ci hanno pensato l’ex pilota turismo Michele Sabìa, secondo classificato con una Exige MK2, seguito da Angelo Cascino, anch’esso su Exige MK2, ed Ugo Ilardi, su Elise 111R, che occupa ora la seconda posizione in graduatoria

Venerdì sedas da Utubar Dumilaenoeuf

ASSOCIAZIONE MAFIOSA,
UDIENZA DAVANTI AL GUP PER IL CLAN PAPARO

Quando scattarono le manette, nella rete ci finì con grande clamore (per poi essere scarcerato) anche Mirko S., 35 anni, concorezzese doc, contabile della Itaka, una delle società legate al clan Paparo di Brugherio. Ieri, a Milano, davanti al Gip si è tenuta un'udienza assolutamente preliminare del processo che vede diverse persone imputate a vario titolo per associazione a delinquere di stampo mafioso, porto d'armi, lesioni aggravate, estorsione. A capo del clan, Marcello e Romualdo Paparo che, con metodi mafiosi, avrebbero cercato di aggiudicarsi appalti di trasporto e facchinaggio in grossi supermercati della Brianza. In questo aveva un ruolo il Consorzio Ytaka, di cui Mirko S. era appunto contabile. Si torna in aula lunedì.

Venerdì sedas da Utubar Dumilaenoeuf

METALMECCANICI IN SCIOPERO PER IL CCNL,
BRACCIA INCROCIATE ANCHE ALLA LINKRA

Sono circa 1800 le lavoratrici e i lavoratori metalmeccanici della Brianza che, nella giornata, hanno scioperato contro l’accordo separato per il rinnovo della parte economica del CCNL, firmato ieri da Federmeccanica, FIM CISL e UILM UIL. I metalmeccanici hanno incrociato le braccia alla Candy (Brugherio), alla Morsetec (Arcore), alla Peg Perego (Arcore), alla VRV (Ornago), alla Linkra (Concorezzo), alla Microtecnica (Brugherio), alle Officine Meccaniche (Lesmo), alla Beta (Sovico), alla John Crane (Muggiò) e in altre medie realtà aziendali del territorio, organizzando molti presidi davanti ai cancelli delle fabbriche. Decine i comunicati delle RSU contro l’accordo separato. E’ la risposta di lavoratrici e lavoratori a un accordo illegittimo, perché, sul piano normativo, il CCNL conquistato unitariamente nel 2008 è in vigore fino a tutto il 2011. Un accordo minoritario, quali sono le organizzazioni sindacali che l’hanno siglato, che non hanno avuto il mandato delle lavoratrici e dei lavoratori. L’accordo separato non affronta il bisogno primario di difendere i posti di lavoro dall’ondata di licenziamenti e riorganizzazioni annunciate da tutte le imprese per affrontare la crisi: Federmeccanica, FIM e UILM, infatti, hanno rifiutato di discutere la proposta della FIOM, che chiede di bloccare per due anni i licenziamenti, di estendere gli ammortizzatori sociali a tutti i lavoratori e di collegare i sostegni pubblici alle imprese al mantenimento dell’occupazione e degli stabilimenti in Italia. Il Fondo di sostegno al reddito, introdotto nel contratto separato, non può essere considerato una misura efficace, dal momento che entrerà in vigore nel 2012 ed è condizionato dai benefici fiscali assicurati dal Governo. Non è chiaro, inoltre, a chi, come, quanto e perché dovrebbe eventualmente essere erogato.
L’accordo separato programma la riduzione del valore reale dei salari: 110 euro lordi al V livello, con una prima tranche assolutamente modesta (un terzo livello a gennaio riceverebbe un aumento di poco più di 15 euro netti ! ) scaglionati in tre anni (equivalgono a 66 euro netti). E’ stato cancellato, inoltre, il valore del punto con cui definire gli aumenti ed è stata adottata una nuova base di calcolo, che è quella peggiorativa dell’accordo interconfederale separato, non firmato dalla CGIL. L’accordo separato firmato ieri recepisce integralmente quello dello scorso 15 aprile, con tutti i suoi aspetti peggiorativi e limitativi della libertà e dell’autonomia negoziale nei luoghi di lavoro (dalla derogabilità del CCNL all’introduzione dell’arbitrato e delle sanzioni alle RSU). “Si vuole imporre ai metalmeccanici un accordo di minoranza che ha valore per tutti –dicono Claudio Cerri e Vittorio Ferri, Segretario generale e Segretario organizzativo della FIOM Brianza-. Solo la democrazia può recuperare una pericolosa rottura sindacale. Per questo chiediamo a FIM e UILM di convocare un regolare referendum tra le lavoratrici e i lavoratori, per la validazione dell’accordo separato. Il CCNL è un loro diritto: non è proprietà di nessuno. Siamo pronti ad accettare qualsiasi esito del voto, come abbiamo sempre fatto”. La CGIL, sia a livello nazionale che territoriale, sostiene la lotta della FIOM
. “La nostra organizzazione è al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori metalmeccanici che questa mattina hanno scioperato contro l’accordo separato –dice Ermes Riva, Segretario generale della CGIL di Monza e Brianza-, dai quali è arrivato un grande messaggio di democrazia”.

Venerdì sedas da Utubar Dumilaenoeuf

TORNA LA FESTA D'AUTUNNO DOMENICA 18

Torna, domenica 18 ottobre, il mercatino per le vie del centro organizzato dalla associazione culturale ARTE HOBBY ARTIGIANATO SPETTACOLO E VITA capitanata dalla vulcanica Belinda Luciani. All'evento parteciperà anche il restauratore di velieri e galeoni miniaturizzati Desinano Ermenegildo.
Alle 15.45 "Grande Sfilata di Moda".

Giuedì quindas da Utubar Dumilaenof

MOUNTAIN BIKE,
ALESSANDRO LOCATELLI BRILLA A GORGONZOLA

Domenica 4 ottobre 2009 a Gorgonzola si e' svolta la XIII° edizione del Trofeo Amici della Mountain bike organizzata dall'A.s.d. G.S. Gorgonzola - Monti e valevole come ultima prova del Circuito della Martesana quale Prova Unica del 1°Campionato Provinciale Brianteo.
Oltre 125 bikers divisi nelle varie categorie si sono dati battaglia lungo un percorso di 35 km attraverso le campagne di Gorgonzola, lambendo anche i Comuni di Gessate e Pessano. Il tracciato in gran parte pianeggiante ma molto veloce e sconnesso ha messo comunque a dura prova sia il fisico degli atleti sia la meccanica delle mtb, in particolare nei tratti di Single Track nei boschetti lungo il Naviglio Martesana e lungo l'attraversamento dei campi.
Il titolo nella categoria master sport(dai 19 a 29 anni)è stato conquistato da Alessandro Locatelli, giovane di Concorezzo.

Giuedì quindas da Utubar Dumilaenof

DISASTRI SIMULATI:
LA PROTEZIONE CIVILE SI ESERCITA A COMO

Il Gruppo Comunale di Protezione Civile sarà impegnato nei giorni 16-17-18 ottobre in un'esercitazione con i volontari della Croce Rossa in località Montorfano (Co).
L'iniziativa avrà come scenario principale la simulazione di un incidente aereo con prova anti incendio, ricerca dei dispersi, soccorso di eventuali feriti, abbattimento di alberi.

Campo di Esercitazione:
PROTEZIONE CIVILE & CROCE ROSSA ITALIANA
Comune di Montorfano 16 -17 -18 ottobre 2009
PROGRAMMA
Venerdì 16: Allestimento campo base.
Sabato 17: Ore 8.00: Esercitazione Basic Life Support.
Esercitazione motopompe.
Esercitazione Montaggio tenda.
Censimento cittadino.
Ore 12.30: Pranzo per i volontari.
Ore 14.00: Esercitazione ricerca disperso.
Domenica 18: Ore 10.30: Santa Messa.
Ore 11.30: Proiezione filmati esercitazioni.
Aperitivo a buffet.
Ore 14.00: Smontaggio campo base.

Per tutti i cittadini che lo desiderano, durante i tre giorni sarà possibile accedere ai luoghi degli scenari per assistere alle operazioni di esercitazione. Per ragioni di sicurezza l’ingresso al campo base avverrà solo previa registrazione in loco.

Il perché di questa esercitazione:
I continui cambiamenti climatici cui viene sottoposto il nostro pianeta, in unione ai fenomeni di cementificazione e disboscamento causati dall’uomo, rendono sempre più instabile il
sottosuolo e l’ambiente che quotidianamente ci circonda. I Volontari di Protezione Civile e di Croce Rossa si vedono sempre più spesso impegnati in
occasione di operazioni di emergenza e soccorso a seguito di disastri climatici, ambientali o antropici.
Nel corso di questi ultimi mesi sono stati coinvolti intensamente nelle operazioni conseguenti il terremoto in Abruzzo, il disastro ferroviario a Viareggio e, in ultimo, a seguito
dei gravi eventi atmosferici che hanno colpito la regione Sicilia.
Per poter efficacemente prestare aiuto e soccorso alle popolazioni colpite, occorre essere preparati e pronti ad intervenire in qualsiasi scenario e circostanza.
L'iniziativa con un taglio informativo/formativo intende focalizzare l'attenzione su competenze e ruoli rispettivamente del Gruppo di Protezione Civile e Croce Rossa nella
gestione dei Grandi Eventi.

Merculdì quatoras da Utubar Dumilaenof

CINEFESTIVAL:
E' LA VOLTA DE "IL FIGLIO DI AMLETO" - QUESTA SERA ORE 21 - INGRESSO 3€-4€

Merculdì quatoras da Utubar Dumilaenof

INFLUENZA SUINA:
DIMESSO DA MONZA IL PAZIENTE DI PARMA
STA MEGLIO ANCHE IL BEBE' NATO PREMATURO E COLPITO DAL VIRUS

E’ stato dimesso oggi dall’Azienda ospedaliera San Gerardo di Monza il primo paziente italiano colpito in forma grave dal virus dell’influenza A/H1N1.
Il paziente, un ragazzo di 24 anni di Parma, il 25 agosto era stato trasportato in situazioni gravissime dall’ospedale della sua città al San Gerardo. Diagnosi: sintomi da Distress Respiratorio, le indagini sierologiche avevano confermato un’infezione da virus A/H1N1. Mantenuto a lungo nel reparto di Rianimazione, attaccato a ECMO (il macchinario per la ventilazione extracorporea), si era subito dimostrato in situazioni critiche. Agli inizi di settembre un lento miglioramento che lo ha portato fino al recente trasferimento al reparto di Pneumologia.
“Le sue condizioni sono via via migliorate – hanno commentato il dottor Roberto Fumagalli (direttore dell’Unità operativa di Anestesia e Rianimazione) e il professor Alberto Pesci (direttore della Clinica Pneumologica) – Il paziente è attualmente autonomo nelle sue funzioni vitali. La gravità del quadro clinico e la lunga durata del ricovero richiedono, comunque, un’ulteriore assistenza. Il paziente dovrà seguire per circa due settimane un percorso di riabilitazione motoria a Parma”.
I medici hanno sottolineato l’importanza del lavoro di équipe che ha permesso di raggiungere questo esito felice.
Alla conferenza stampa era anche presente il dottor Paolo Tagliabue, direttore dell’Unità di Neonatologia e di Terapia Intensiva Neonatale, che ha fornito aggiornamenti sulle condizioni cliniche del bambino di Legnano ricoverato al San Gerardo per avere contratto il virus dell’influenza A/H1N1. “Il bambino nato a maggio prematuro oggi respira da solo – ha dichiarato – La forma influenzale è stata debellata”.

Martedì tredas da Utubar Dumilaenof

BASTA CARTA AI POLITICI, DOCUMENTI SU FILE:
MA ANCHE L'ECOLOGIA DIVIDE IL CONSIGLIO COMUNALE

Stop allo spreco di carta. Tonnellate di burocrazia cartacea, ogni giorno, riempiono le scrivanie dei politici: e visto che tutto (proprio tutto!) non si può leggere, a volte (spesso) succede che la carta finisca nel cestino ancora intonsa. Per arginare questi sprechi l'Amministrazione comunale ha deciso di consegnare su file i documenti ai consiglieri. Ma l'opposizione insorge.
E' di poche settimane infatti la decisione del'amministrazione comunale di distribuire la documentazione di consiglio comunale e commissioni in formato elettronico. Tutti d'accordo? No, ovviamente. E la richiesta di ricevere tutto (proprio tutto!) su carta non arriva da qualche consigliere poco avvezzo alla tecnologia ma da tutto (proprio tutto!) il gruppo consigliare di sinistra. "La consegna del materiale in formato elettronico - spiega l'assessore alla Comunicazione, Mauro Capitanio (nella foto) - oltre a ridurre drasticamente lo spreco di carta, aiuterà i consiglieri nella consultazione e nell'archiviazione dei dati. Speriamo che la sinistra, almeno su questo, deponga l'ascia di guerra ... sfilandola dai tronchi concorezzesi".
Una mediazione arriva dalla nostra redazione: si metta in Comune una stampante a disposizione dei consiglieri, in modo che possano stampare effettivamente la documentazione di loro interesse, e non indistintamente tutto il faldone.

Martedì tredas da Utubar Dumilaenof

GUIDA IN STATO DI EBBREZZA:
MAXI RETATA DEI CARABINIERI

Fine settimana con mano pesante nei confronti di chi guida alticcio ubriaco.
Tra Monza, Concorezzo e Brugherio i carabinieri della Compagnia di Monza hanno effettuato diversi posti di blocco, soprattutto nei pressi di locali pubblici.
I militari, dotati di etilometro, non hanno lasciato scampo ai trasgressori.
Questa la lunga lista di denunciati:
 
1. R.D. NATO 1979, RESIDENTE A VEDANO AL LAMBRO, OPERAIO;
2. P.V., NATO 1982, RESIDENTE MONZA, OPERAIO
3. F.., NATO 1990, RESIDENTE CINISELLO BALSAMO, STUDENTE
4. A.M., 1983, RESIDENTE LESMO (MB);
5. G.M., NATO 1963, RESIDENTE VILLASANTA (MB),
6. P.G. NATO 1972, RESIDENTE MONZA,;
7. P.L., NATO 1985, RESIDENTE MACHERIO (MB),;
8. S.A., NATA MONZA, 1990, IVI RESIDENTE,
9. P.M., NATO 1982, RESIDENTE BRUGHERIO,;
10. C.A., NATO 1979, RESIDENTE VALMADRERA (LC),
11. T.C., NATO 1977, RESIDENTE COLOGNO MONZESE (MI),
12. B.A., NATO 1976, RESIDENTE SAN GIULIANO MILANESE (MI)

Martedì tredas da Utubar Dumilaenof

LA PRIMA CINEFESTIVAL E' UN SUCCESSO
QUESTA SERA INGRESSO GRATUITO PER LE DONNE

Bagno di folla per l'apertura del Cinefestival della Brianza. Oltre 400 persone in sala (80 nel primo pomeriggio) per la proiezione del Barbarossa di Martinelli. Un successo anche per il Pan Tramvai sbarcato a Concorezzo grazie ai pasticceri Zoia. Soddisfatti per l'accoglienza e l'organizzazione il regista brianzolo e l'assessore regionale Massimo Zanello. Questa sera il primo film in concorso (ore 21) : Mare Nero. Una serata dedicata alle donne il cui ingresso sarà completamente gratuito.

Martedì tredas da Utubar Dumilaenof

MERCOLEDI' SERA TORNA IL CONSIGLIO COMUNALE
ORE 21 - SALA CONSILIARE - PIAZZA DEL MUNICIPIO

1. Mozione lista civica sul solare
2. Regolamento Acquisizione Beni e Servizi
3. Piano Casa
4. Recesso Adesione Enti Locali per la Pace

Scarica la locandina dell'O.D.G. al seguente link

Giuedì vott da Utubar Dumilaenof

CINEFESTIVAL DELLA BRIANZA:
LUNEDI' SERA A CONCOREZZO IL REGISTA DI "BARBAROSSA"

 

Lunedì 12 ottobre presso il Cine Teatro S. Luigi di Concorezzo alla prima proiezione del film BARABROSSA sarà presente in sala il regista Brianzolo Renzo MARTINELLI. Al termine della proiezione degustazione del nuovo dolce della Brianza, IL PAN TRAMVAI, in collaborazione con la Camera di Commercio – Monza e Brianza.

Giuedì vott da Utubar Dumilaenof

PRIMO CINEFESTIVAL DELLA BRIANZA: ECCO IL RICCO PROGRAMMA


Prezzo Intero 4 € ; Prezzo Ridotto 3 €

PELLICOLE IN CONCORSO: Mare nero (Bondi), Il figlio di Amleto (Gatti), Fuga dal Call Center (Rizzo), Il primo giorno di inverno (Locatelli), Tre lire primo giorno (Pellizzer), Diari (Azzola)

18 OTTOBRE - CONCOREZZO ore 21 – CINETEATRO SAN LUIGI: PREMIAZIONE FILM VINCITORE
e inoltre in giornata:
NEGOZI APERTI
SFILATA DI MODA
MERCATO DI PRODOTTI TIPICI

Si svolge, per la prima volta in assoluto in Brianza, la rassegna "Cinefestival Brianza" che coinvolge, oltre al nostro Cineteatro, anche il Cineteatro Duse di Agrate Brianza (per i film in programma presso il cineteatro Duse vedi il sito www.ctduse.it).
I film in programma presso il nostro Cineteatro sono:
BARBAROSSA ( 09/10 ore 21.00 ; 10/10 ore 21.30 ; 11/10 ore 17.15 - 21.00 ; 12/10 ore 15.00 - 21.00 ; (alla proiezione delle 21.00 del 12/10 sarà presente il regista)
MAR NERO 13/10 ore 21.00 (ingresso gratuito per le donne)
IL FIGLIO DI AMLETO 14/10 ore 21.00
GUARESCHI ED IL CINEMA (Videoproiezione) 15/10 ore 21.00. Presenta il Prof. Claudio Villa, Omaggio a Giovanni Guareschi
IL PRIMO GIORNO D'INVERNO 16/10 ore 21.00
TRE LIRE 17/10 ore 21.30
CORALINE E LA PORTA MAGICA 18/10 ore 17.15 (ingresso gratuito per i bambini)
CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEL VINCITORE DEL "I CINEFESTIVAL BRIANZA" 18/10 ore 21, Gran finale a sorpresa

Per ulteriori dettagli riguardanti i singoli film, si veda la sezione "area cinema".

Giuedì vott da Utubar Dumilaenof

CAMPIONATI NAZIONALI DI DAMA:
IL SOGNO CULLATO DA GRAZIANO BELTRAME

E' salito sul podio del Memorial Locatelli di Romano (Bg) e sogna i nazionali di dama. Tra i fenomeni della dama c'è anche un concorezzese, Graziano Beltrame che ieri, appunto, ha dato il meglio di sé in terra orobica. La meta sono i campionati nazionali.

Giuedì vott da Utubar Dumilaenof

TELEFONATE GRATIS?
DA OGGI SI PUO'

(Milano, 7 ottobre 2009) - - Un servizio di informazioni telefoniche completamente gratuito per chi chiama, una novità assoluta per l’Italia e per l’Europa, che promette di dare un contributo significativo all’aumento della circolarità dell’informazione: “Never Alone”, questo il nome del nuovo servizio, è stato presentato oggi al Circolo della Stampa di Milano.
La gratuità per il consumatore è resa possibile dalla pubblicità: chiamando il numero di “Never Alone”, 00.800.800.800.54, nel tempo d’attesa alla risposta dell’operatore si ascoltano spot pubblicitari di breve durata, fino a che un operatore non si rende disponibile.
Telefonando a “Never Alone” è possibile chiedere qualsiasi informazione, formulando tutte le richieste che si possono formulare navigando su Internet: orari, indirizzi, numeri di telefono, notizie politiche o sportive e via dicendo. Il call center di “Never Alone” è, infatti, composto da giovani Internauti che cercano in rete la risposta all’informazione richiesta. Sono squadre selezionate in base all’abilità di navigare sul web e comunque sottoposte ad un training specifico.
Never Alone è l’uovo di Colombo dell’informazione – ha spiegato Paolo Orlandi, giovane ideatore e amministratore del nuovo servizio – cioè offrire gratuitamente le informazioni al telefono, in cambio di una pubblicità certamente non invasiva. In fin dei conti, stiamo ripercorrendo la strada di Internet che all’inizio era un servizio a pagamento, ma poi, divenuto gratuito, ha innescato cambiamenti epocali consentendo al grande pubblico l’accesso ad una informazione illimitata. Siamo convinti che, allo stesso modo, anche la informazione telefonica gratis potrà aumentare la circolarità dell’informazioni tra la gente”.
L’avvento del gratuito in questo settore promette di portare non solo benefici per i consumatori, ma anche cambiamenti culturali.
Quello che vediamo oggi è l’inizio di una evoluzione importante della informazione telefonica – ha commentato Enzo Mingione, professore di Sociologia e preside della Facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca – dove si valorizzano le potenzialità di Internet: la gratuità e l’apertura alla globalità senza più limiti di Paesi, cultura e stato sociale. Quella di Neveralone è una esperienza di grande interesse prospettico sia in termini di nuovi orizzonti imprenditoriali (sul fronte della informazione telefonica e della promozione dei consumi) sia in termini di sviluppo di capacità e profili professionali che oggi sono diffusi tra i giovani, ma ancora poco valorizzati e indirizzati a nuove carriere lavorative”.

COME FUNZIONA IL SERVIZIO “NEVER ALONE”
Il numero telefonico di “Never Alone”, 0080080080054, è completamente gratuito, senza scatti alla risposta o altro, sia da telefoni fissi che da mobili, con eccezione di H3G, operatore che non aderisce, per il momento, ai contratti per i numeri verdi internazionali; il numero ha il doppio zero (00) davanti all’800 perché ciò permette di poter essere chiamato, sempre gratuitamente, anche dal resto dell’Europa (per il momento da Spagna Germania e Svizzera). Il servizio è attivo tutti i giorni, dalle 7 alle 22.
E’ possibile chiedere anche più di una informazione, senza limiti di tempo. A richiesta di chi chiama è possibile ricevere le informazioni anche via SMS (sempre gratuitamente).
Dal 1° Gennaio 2010 il servizio sarà raggiungibile anche da Francia, Olanda, Belgio e Portogallo. Nel corso del 2010 il servizio verrà offerto anche in lingua.
In Italia già si fanno circa 20 milioni di chiamate l’anno ai servizi di informazione telefonica – aggiunge Paolo Orlandi – che provengono da persone di ogni età o ceto sociale, spesso persone che sono in movimento e non possono connettersi ad Internet, o che hanno difficoltà a fare ricerche su Internet, o non hanno il computer”.
Le informazioni erogabili da “Never Alone” sono illimitate: informazioni pratiche (indirizzi, numeri di telefono); informazioni turistiche (orari, costi e acquisti di biglietti di mezzi di trasporto e alberghi); notizie varie (meteo, viabilità, economiche, politiche, sportive); assistenza burocratica (come compilare documenti, dove pagare le multe); ricerca assistita su Internet (la ricerca del miglior prezzo di un prodotto, la ricerca del negozio o della banca più vicina al posto in cui ci trova al momento); e via dicendo.
Il nome stesso, “Never Alone”, rispecchia la filosofia del nuovo servizio: chi chiama non viene lasciato “mai solo”, l’operatore lo assisterà con pazienza ed attenzione, per tutto il tempo necessario alla risposta esauriente dei suoi quesiti.

Giuedì vott da Utubàr Dumilaenof

MERCATINO DEI LIBRI USATI
A FAVORE DELL'ASSOCIAZIONE "KIBINTI"

L’Associazione Kibinti Onlus di Concorezzo con il patrocinio del Comune di Concorezzo invita presso la sala di rappresentanza del Comune di Concorezzo in Piazza della Pace al 3° MERCATINO DEL LIBRO USATO SABATO 10 OTTOBRE DALLE ORE 16.00 ALLE ORE 19.30 e DOMENICA 11 OTTOBRE DALLE 09.00 ALLE 19.30
L’offerta è libera - I proventi della vendita dei libri saranno destinati ai progetti umanitari sostenuti da Kibinti in Guinea Bissau

Dumeniga quatar da Utubàr Dumilaenof

OGGI POMERIGGIO IN PIAZZA DEL MUNICIPIO :
CULTURA, APERITIVI, MUSICA E … ANCHE IL BUE

Pomeriggio ricco e accattivante quello di oggi in Piazza del Municipio. Alle ore 17:00, in sala di rappresentanza, l’Amministrazione Comune presenta ai concorezzesi il ricco programma di corsi per il 2009-2010. Sarà possibile iscriversi direttamente al termine della presentazione. A illustrare tutti gli eventi saranno presenti l’assessore alla Cultura, Identità e Tradizione, Mauro Capitanio e il responsabile dell’ufficio cultura, Irina Gerosa. Al termine della presentazione momento musicale in collaborazione con l’Accademia Musicale Italiana e aperitivo offerto dell’amministrazione comunale.
Contemporaneamente il Workinprogress bar, attivo promotore di caratteristiche iniziative, organizza la rassegna “IN PIAZZA SI GUSTA” proponendo bue alla piemontese, birre artigianali e risotti. Il tutto accompagnato da musica dal vivo a cura dei “Vino Veritas”.

Dumeniga quatar da Utubàr Dumilaenof

I PIATTI DELLA TRADIZIONE PER LE VIE DEL PAESE

Concorezzo è molto attiva in questo periodo nel recupero delle tradizioni e nella riscoperta della lingua locale. E così, dopo la benemerenza cittadina che acquista il nome che le sarebbe sempre spettato, “La Gügia dòra”, alcuni cartelli in lingua locale esposti dai commercianti, ecco che dalle vie del centro, il sabato, arriva l’invito a degustare i piatti tipici della nostra cucina, büseca e cassoeula. Avanti il prossimo.

Venerdì dù da Utubar Dumilaenoeuf

L'INTERVISTA A
MICHEAL LOCCI, IL CAMPIONE DEL MONDO
E L'ANTI-RETORICA DEL TRIONFO

Campione del mondo a 17 anni. Eppure lui, strafesteggiato in questi giorni, quasi si schermisce. Quelle rotelle, con cui ha imparato soprattutto a divertirsi fin dall’età di 5 anni, per Michael Locci sono passione, divertimento, agonismo puro. Ma senza eccessi. Senza trionfalismi. E l’intervista rilasciata a Concorezzo.org, a poche ore dalla grande festa che si terrà domani sera in oratorio, è la dimostrazione di uno sport che ci piace, epico nel momento della gara, ma senza la pomposa retorica del trionfo.
Eppure, questo lo diciamo noi, quei 40,895 secondi che gli sono valsi in Cina la medaglia d’oro e il titolo di campione del mondo nei 500 metri su strada, categoria junior, resteranno nella storia del pattinaggio. E di Concorezzo.
Beh, cosa si prova ad essere campione del mondo?
“Stupore – ci pensa un attimo – Sapevo che sarebbe stata dura, agli Europei era andata meglio, qui non ero partito benissimo. Sentivo la tensione, sono fatto così. Poi in semifinale sono arrivato terzo (il che non gli avrebbe consentito l’accesso alla finale, ndr) per una scorrettezza: per fortuna i giudici l’hanno rilevata e sono andato in finale. E finalmente è arrivata la vittoria”.
La prima telefonata? “Ai miei genitori (mamma Sheila e papà Duilio) e alla mia allenatrice, Stefania Ferrario”.
La stessa sera, poi, è arrivato anche il bronzo nella staffetta.
Nessuna sbornia da vittoria, però. Michael, quarto anno di liceo classico al Dehon di Monza e tempo libero da dedicare anche agli amici e alla chitarra elettrica, ha tempo anche per fare autocritica.

“Poteva andare meglio – si lascia sfuggire – In pista, soprattutto, ha pesato l’agitazione”.
Ci stanno anche le critiche, ma ora è tempo di festa. Giovedì il brindisi in società, questa sera (venerdì) una cena, domani la festa in oratorio insieme all’Amministrazione comunale e alla sua Concorezzo. Poi, fino a febbraio, il meritato riposo.
“Il segreto – ci confida – è di prenderlo per quello che è, uno sport. Io preferisco non eccedere”.
E detto da uno che a 13 anni era campione italiano e a 15 anni campione europeo non possiamo non concederlo: se questi sono i risultati, caro Michael, continua pure a non eccedere.
COMPLIMENTI, CAMPIONE!

Venerdì dù da Utubar Dumilaenoeuf

ANCHE IN ABRUZZO SI DICE CUNCURESS:
ECCO LA STORIA DEL CARTELLO BILINGUE A MONTICCHIO


(Premi sulla foto per ingrandirla)

Venerdì dù da Utubar Dumilaenoeuf

GRUPPO ACQUISTO SOLIDALE:
LO SPORTELLO EMIGRA A VIMERCATE

SCARICA IL VOLANTINO

Giuedì primm da Utubar Dumilaenoeuf

INFLUENZA SUINA, COLPITO UN BIMBO:
ECCO IL NUOVO BOLLETTINO

Nelle ultime 24 ore le condizioni generali del piccolo sono state stabili. Permane in assistenza respiratoria con ventilazione meccanica. Terapia farmacologia invariata.
Prosegue monitoraggio virologico secondo quanto concordato con infettivologi e Istituto di Virologia.

 

agosto
Cuncuress 31 agosto 2011: PUZZA DI "MORTO" NEL BOSCO, MA SONO I RESTI DI UNA FESTA CON ARAGOSTE...
Cuncuress 31 agosto 2011: SCIPPO IN VIA LIBERTA', NEL MIRINO UNA DONNA IN BICICLETTA
Cuncuress 30 agosto 2011: A PROPOSITO DI CIMITERO...
Cuncuress 30 agosto 2011: IL PRETE PATRIOTA E QUELLO CHE NON SI PUO' SEMPRE DIRE...
Cuncuress 30 agosto 2011: SOS CIMITERO
Cuncuress 29 agosto 2011: LOTTA ALL'EVASIONE FISCALE, ECCO LA COMMISSIONE SPECIALE CHE FARA' I CONTI IN TASCA AI CONCOREZZESI
Cuncuress 29 agosto 2011: PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO, LA LISTA CIVICA PENSA A 3 REFRENDUM
Cuncuress 25 agosto 2011: NUBIFRAGIO, ECCO COSA FARE PER I RIMBORSI
Cuncuress 25 agosto 2011: PGT, L'APPELLO DEL GAS "PANE E ROSE"
Cuncuress 25 agosto 2011: CONCOREZZO SCOPRE I SUOI TALENTI DUE SERATE PER SCOPRIRE CANTANTI, BALLERINI E ATTORI
Cuncuress 24 agosto 2011: LADRO "GRAZIATO" ALLA PALAZZINA: "CERCAVO MIA NONNA"... MA ERANO LE 4 DI NOTTE
Cuncuress 22 agosto 2011: DA CONCOREZZO 10.000 EURO PER LA BARCA DI FORMIGONI? SUL BANCO DEGLI IMPUTATI NOMI STORICI DELLA CL CONCOREZZESE
Cuncuress 20 agosto 2011: MANGIATORE DI PEPERONCINO DA GUINNESS: CONCOREZZESE PROTAGONISTA A CROPANI MARINA
Cuncuress 19 agosto 2011: BOCCA DI ROSA RENDE L'ESTATE ANCORA PIU' BOLLENTE I "MASSAGGI" STIMOLANTI DI UNA ECCENTRICA CASALINGA
Cuncuress 19 agosto 2011: SOS PER IL BURRONE, L'APPELLO DI UNA LETTRICE
Cuncuress 7 agosto 2011: FIUMI DI GRANDINE PER LE STRADE CONCOREZZO PIEGATA DAL MALTEMPO
Cuncuress 4 agosto 2011: CONCOREZZO OSPITA ANCORA LA NAZIONALE DI PALLAVOLO I CAMPIONI OSPITATI DALL'EURO HOTEL
Cuncuress 4 agosto 2011: ASSALTO AL BAR SCALISE, PRESA LA BANDA DEI VIDEOPOKER
Cuncuress 4 agosto 2011: IL PRETE PARTIGIANO E QUEL NUOVO LEGAME CON CONCOREZZO
Cuncuress 2 agosto 2011: KUNG FU SBARCA A CONCOREZZO
luglio
Cuncuress 29 luglio 2011: IL DISCORSO DI BOSSI A CONCOREZZO DIVENTA CASO NAZIONALE: "STOP AL TICKET, STOP ALLA GUERRA IN LIBIA"
Cuncuress 29 luglio 2011: BOSSI A CONCOREZZO ECCO ALCUNI VIDEO DEI PRINCIPALI TG
Cuncuress 29 luglio 2011: UNA PAGINA INDIMENTICABILE DELLA STORIA POLITICA DI CONCOREZZO IN MIGLIAIA PER ASCOLTARE IL MINISTRO BOSSI
Cuncuress 29 luglio 2011: IL MINISTRO UMBERTO BOSSI QUESTA SERA IN VILLA ZOJA
Cuncuress 29 luglio 2011: OPPORTUNITA' DI LAVORO
Cuncuress 29 luglio 2011: CHIUSURA ESTIVA DEI NEGOZI: ECCO IL CALENDARIO COMPLETO
Cuncuress 28 luglio 2011: GUARDATE COSA SUCCEDE IN VIA CAVEZZALI
Cuncuress 26 luglio 2011: ESCLUSIVO: INNOCENTE POMARI "APRE" IL PALAZZETTO ALLE ASSOCIAZIONI... E ANCHE AD ALE&FRANZ
Cuncuress 26 luglio 2011: L'IMBRATTATORE NOTTURNO HA IL FIATO SUL COLLO, L'ASSESSORE MAGNI: "MEGLIO PER LUI SE SI COSTITUISCE"
Cuncuress 26 luglio 2011: SCUOLA DI FORMAZIONE, IL COMUNE VA AVANTI, GIALLO SULLA PETIZIONE DELLA DE AMICIS
Cuncuress 25 luglio 2011: FECE UNA RAPINA A CONCOREZZO NEL 2006, ARRESTATA MALVIVENTE A SOMMA VESUVIANA (NA)
Cuncuress 22 luglio 2011: TEPPISTA SCATENATO IN CENTRO, DANNI PER 100MILA EURO LE TELECAMERE LO HANNO FILMATO, I PRIVATI GLI DANNO LA CACCIA LA LEGA OFFRE UNA RICOMPENSA IN SOLDI A CHI AIUTA L'IDENTIFICAZIONE
Cuncuress 22 luglio 2011: LEGA IN FESTA IN VILLA ZOJA, LA REGINA DELLA SERA... E' LA BISTECCA
Cuncuress 21 luglio 2011: INNO DEL REGNO ITALIANO, TUTTO QUELLO CHE NON SANNO I FAN DI MAMELI
Cuncuress 21 luglio 2011: LA TRUFFATRICE VOLEVA COLPIRE ANCORA, MA I CARABINIERI L'HANNO FERMATA IN TEMPO
Cuncuress 20 luglio 2011: AMBULANTE DI CONCOREZZO PICCHIATO E DERUBATO BRUGHERIO
Cuncuress 20 luglio 2011: "RE" EDOARDO L'IPERITALIANO: "SI CANTI L'INNO PRIMA DI OGNI CONSIGLIO"
Cuncuress 19 luglio 2011: ORCO CONOSCIUTO IN CHAT INCUBO PER UNA DONNA DI CONCOREZZO
Cuncuress 19 luglio 2011: MENINGITE, TRE CASI IN BRIANZA A CONCOREZZO DUE ANNI FA UNA PICCOLA VITTIMA
Cuncuress 15 luglio 2011: SABATO E DOMENICA SERA IN VILLA ZOIA, PRESSO LA NUOVA AREA FESTE GRANDE FESTA, BALLO LISCIO E SPECIALITA' GASTRONOMICHE SICILIANE CON I VOLONTARI DI S. EUGENIO
Cuncuress 15 luglio 2011: FESTA LEGANORD COL BOTTO: IL 29 LUGLIO ARRIVA UMBERTO BOSSI
Cuncuress 14 luglio 2011: TUFFO COL BRIVIDO, 26ENNE FINISCE IN OSPEDALE
Cuncuress 13 luglio 2011: PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO: LA PAROLA AI CITTADINI
Cuncuress 13 luglio 2011: IL COLPO GROSSO NELL'AREA FRETTE SFUMA GRAZIE ALLA POLIZIA LOCALE E A UN ATTENTO CITTADINO
Cuncuress 12 luglio 2011: ACQUAWORLD INIZIA AD ANIMARSI, 600 BIGLIETTI STRAPPATI DOMENICA
Cuncuress 12 luglio 2011: PER QUESTE BESTIE CI VORREBBE LA GALERA!
Cuncuress 12 luglio 2011: C'ERA UNA VOLTA LA DOGANA... ADESSO L'EDIFICIO CADE A PEZZI
Cuncuress 12 luglio 2011: ESTATE IN CITTA' CENTINAIA DI RAGAZZI ISCRITTI A CENTRI ESTIVI COMUNALI E PARROCCHIALI
Cuncuress 11 luglio 2011: PGT, EVITARE I DANNI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!
Cuncuress 11 luglio 2011: CASATI NAMED CONCOREZZO, IL RUGGITO DI ROSSI
Cuncuress 8 luglio 2011: "NO ALLA SCUOLA DI FORMAZIONE IN VIA DE AMICIS" RACCOLTE 326 FIRME TRA GENITORI E INSEGNANTI
Cuncuress 6 luglio 2011: AUSTERITY, CALANO DEL 26,3% I PREZZI DEL PARCO ACQUATICO
Cuncuress 6 luglio 2011: FARMACIE E' ON-LINE IL NUOVO SITO INTERNET
Cuncuress 6 luglio 2011: CESSIONE DELLA FARMACIA PUBBLICA TEMPO FINO ALL'11 LUGLIO PER PRESENTARE LE DOMANDE
Cuncuress 5 luglio 2011: TRENTENNE IN DOLCE ATTESA TAMPONATA NEI PRESSI DEL PARCO DI MONZA
Cuncuress 5 luglio 2011: PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO. ECCO IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI
Cuncuress 5 luglio 2011: "IO TIFO POSITIVO" SINDACO E ORATORIO SAN LUIGI ALLA "GAZZETTA"
Cuncuress 4 luglio 2011: ACQUAPARCO, OGGI E' APERTO A TUTTI. ECCO LE PRIMISSIME FOTO DALL'INTERNO
Cuncuress 4 luglio 2011: CONCOREZZESE, IL NUOVO RUGGITO DI BRUNO SIRONI
Cuncuress 4 luglio 2011: L'UMIDO LO RICICLO IN CASA... E RISPARMIO!SERATA DA NON PERDERE
Cuncuress 1 luglio 2011: ACQUAWORLD HA APERTO, TUTTI I SEGRETI IN ANTEPRIMA
Cuncuress 1 luglio 2011: CORPO MUSICALE SANTA CECILIA PROTAGONISTA A MONZA IL 9 LUGLIO
giugno
Cuncuress 30 giugno 2011: CONCOREZZO ALLAGATA, LA LISTA CIVICA: "CORRERE SUBITO AI RIPARI"
Cuncuress 30 giugno 2011: OLIMPIADI IN CORTE: UN SUCCESSO NUOVO DAL SAPORE ANTICO
Cuncuress 30 giugno 2011: L'ABRUZZO IN LOMBARDIA
Cuncuress 29 giugno 2011: CONCOREZZO SOTT'ACQUA
Cuncuress 29 giugno 2011: ACQUAWORLD, CONTO ALLA ROVESCIA: SI APRE!
Cuncuress 28 giugno 2011: SIETE IN CODA AL MALCANTONE? PRENDETEVELA CON CHI SI OPPONE AI BONUS PER I RESIDENTI
Cuncuress 28 giugno 2011: ARCORE VUOLE SCIPPARE A CONCOREZZO IL SEGRETARIO COMUNALE GIUSEPPE MENDICINO
Cuncuress 27 giugno 2011: UNA SCUOLA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE NELLE AULE DELLE ELEMENTARI DI VIA MARCONI-DE AMICIS
Cuncuress 27 giugno 2011: PGT, APPELLO DELLA CIVICA: "CITTA' NARCOTIZZATA"
Cuncuress 27 giugno 2011: NUOVO STEMMA PER LA PROVINCIA DI MONZA, UN CONCOREZZESE NELLA GIURIA CHE LO SCEGLIERA'
Cuncuress 27 giugno 2011: COMITATO LIBERAZIONE DALL'AMIANTO (CLAC), QUALCHE RUGGINE TRA I FONDATORI?
Cuncuress 24 giugno 2011: SAPORI E TRADIZIONI DI CALABRIA PER TRE GIORNI (DA STASERA) IN VILLA ZOJA
Cuncuress 23 giugno 2011: CESSIONE FARMACIA, ASSEMBLEA PUBBLICA IL 28 GIUGNO
Cuncuress 23 giugno 2011: 55 ANNI DI MATRIMONIOTANTI AUGURI DALLA NOSTRA REDAZIONE
Cuncuress 23 giugno 2011: CERCHI LAVORO? SEGUI I NOSTRI ANNUNCI SU FACEBOOK
Cuncuress 23 giugno 2011: LADRI IN VIA ADDA E VIA DON ORIONE, SVALIGIATI APPARTAMENTI E FURGONI
Cuncuress 23 giugno 2011: NITRATI NELL'ACQUA, ATTENZIONE AI FACILI ALLARMISMI
Cuncuress 22 giugno 2011: RAGAZZA INVESTITA DA UN CICLISTA, DRAMMATICO SCHIANTO IN VIA ORENO
Cuncuress 22 giugno 2011: AIUTI ALLE FAMIGLIE, SOLDI PER CHI MANDA I FIGLI AL NIDO, MICRONIDO O NIDO FAMIGLIA
Cuncuress 20 giugno 2011: SANT'EUGENIO RIAPRE AI FEDELI
Cuncuress 20 giugno 2011: DAI GIOVANI PADANI ALL'ASSOCIAZIONE CALABRESI, UN ALTRO FINE SETTIMANA ALL'INSEGNA DELLA TRADIZIONE E DELLA CULTURA
Cuncuress 19 giugno 2011: FESTA AGP IN VILLA ZOJA, CASSOEULA E CASONCELLI FANNO IL PIENO, STASERA SI REPLICA E L'ASSESSORE ZANINELLI DA' LEZIONI DI CUCINA AI "SUOI" BAGAJ
Cuncuress 18 giugno 2011: DROGA, IN MANETTE MAROCCHINO RESIDENTE A CONCOREZZO
Cuncuress 18 giugno 2011: ISOLA PEDONALE, I COMMERCIANTI: "LA SOLUZIONE ANDAVA CONDIVISA"
Cuncuress 15 giugno 2011: VIA LIBERTA', NASCE L'ISOLA PEDONALE ESTIVA
Cuncuress 15 giugno 2011: AZIENDE IN CRISI, TIRA BRUTTA ARIA ALL'ALFA LAVEL
Cuncuress 15 giugno 2011: MUSICA, BIRRA E BASKET, MA ANCHE CULTURA E PIATTI DELLA TRADIZIONE LOMBARDA AL VIA VENERDI' LA PRIMA TRE GIORNI DELL'ASSOCIAZIONE GIOVANI PADANI
Cuncuress 15 giugno 2011: ALLARME NITRATI, PER TRE MESI CHIUSO IL POZZO DEL MALCANTONE
Cuncuress 15 giugno 2011: FASCINO BLUES, UNA CONCOREZZESE ANIMA IN UN GRUPPO DA TENERE D'OCCHIO
Cuncuress 14 giugno 2011: DA VIA MARCONI A MELBOURNE, LA STORIA DI GIAN MARIO, FELICE AUSTRALIANO CON NOSTALGIA DI CONCOREZZO
Cuncuress 14 giugno 2011: REFERENDUM, VINCE IL SI' ANCHE A CONCOREZZO, VOTA IL 56,2%
Cuncuress 13 giugno 2011: NUOVE DROGHE, A CONCOREZZO APRE UN CASINO'
Cuncuress 13 giugno 2011: IN QUARTA ELEMENTARE SOGNANO GIA' L'OSCAR: BRAVA LA IV D!
Cuncuress 13 giugno 2011: PERSEGUITA LA SUA EX, CONCOREZZESE ARRESTATO DAI CARABINIERI
Cuncuress 13 giugno 2011: MARATONA FOTOGRAFICA ECCO I NOMI DEI VINCITORI
Cuncuress 13 giugno 2011: GIROBIO TRIONFO PER IL CONCOREZZESE ZANOTTI
Cuncuress 10 giugno 2011: BANDA DI CONCOREZZO IN GARA A MONZA
Cuncuress 10 giugno 2011: APPUNTAMENTO DA NON PERDERE: ARTISTI IN PIAZZA
Cuncuress 9 giugno 2011: GIOVANI E ADULTI A CONFRONTO ECCO LA PROPOSTA DEL COMUNE
Cuncuress 9 giugno 2011: CHE NOTTE IN BIBLIOTECA!! COSE MAI VISTE, TUTTE IN UNA NOTTE
Cuncuress 7 giugno 2011: CORSA PER LA VITA ECCO TUTTI I RISULTATI
Cuncuress 7 giugno 2011: E-DESIGN PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO PER LORENZO BRAMATI
Cuncuress 7 giugno 2011: COLOSSALE VINCITA AL BAR MODERNO DONNA PORTA A CASA 400 MILA EURO
Cuncuress 7 giugno 2011: ASSOCIAZIONI SPORTIVE PREMIATE IN PROVINCIA
Cuncuress 6 giugno 2011: ATTENZIONE A QUESTA DONNA! E' ACCUSATA DI IGNOBILI TRUFFE!
Cuncuress 6 giugno 2011: VIVERE CON I TOPI SOTTO CASA, CHI DEVE PULIRE LA BOSCAGLIA DI VIA 4 NOVEMBRE?
Cuncuress 6 giugno 2011: FESTA SARDA IN VILLA ZOJA, CUCINA TRADIZIONALE, MA SI PARLA ANCHE DI VACANZE
Cuncuress 6 giugno 2011: CONCOREZZE PORTA UN PO' DI LEGA ANCHE IN CALIFORNA
Cuncuress 5 giugno 2011: SCHIANTO A MISSAGLIA, VENTENNE DI CONCOREZZO TRAVOLGE PENSIONATA
Cuncuress 4 giugno 2011: DEMOCRAZIA DIRETTA, ECCO IL RESPONSO
Cuncuress 4 giugno 2011: lettera a info@concorezzo.org "BELLA L'AREA FESTE, MA QUELLE PUTRELLE..."
Cuncuress 3 giugno 2011: INAUGURATA L'AREA FESTE PARCO E VILLA SONO PRONTI !
Cuncuress 3 giugno 2011: CONCOREZZO PER I BAMBINI UN SABATO PER I PICCOLISSIMI
Cuncuress 3 giugno 2011: CORSA PER LA VITA 27 ANNI DI SUCCESSI E DI SORRISI
Cuncuress 3 giugno 2011: CASATI NAMED, ZANOTTI FA IL BIS
Cuncuress 2 giugno 2011: ROBERTO BRAMBILLA LANCIA LA SETTIMANA DELLA DEMOCRAZIA DIRETTA
Cuncuress 2 giugno 2011: IN QUARTA ELEMENTARE SOGNANO GIA' L'OSCAR: BRAVA LA IV D!
Cuncuress 2 giugno 2011: lettera a info@concorezzo.org "FARMACIA, PERCHE' NON CONSULTARE I CITTADINI?"
Cuncuress 2 giugno 2011: lettera a info@concorezzo.org "SCUOLA FALCONE E BORSELLINO, I GENITORI PRECISANO"
maggio
Cuncuress 31 maggio 2011: SCOPRIRE VAN GOGH... A CONCOREZZO
Cuncuress 31 maggio 2011: FESTA DI PRIMAVERA: UN SUCCESSO (come sempre)
Cuncuress 31 maggio 2011: "EUROPRODOTTI", A CONCOREZZO L'AZIENDA A "INFORTUNI ZERO"
Cuncuress 31 maggio 2011: ISOLA PEDONALE, VIA LIBERTA' CHIUDE AL TRAFFICO
Cuncuress 31 maggio 2011: CASA COMUNALE INVASA DAI LIQUAMI, L'ASSESSORE POMARI INTERVIENE PERSONALMENTE
Cuncuress 31 maggio 2011: IL CONCOREZZESE MATTEO CROTTI DOMINA IN PRIMO GRAN PRIX DELLA BRIANZA (21 KM)
Cuncuress 31 maggio 2011: TORNEO UISP, LA CONCOREZZESE AMBROSIANA VINCE IL CAMPIONATO
Cuncuress 31 maggio 2011: NUOVA AREA FESTE, FINALMENTE VILLA ZOJA CAMBIA VOLTO
Cuncuress 27 maggio 2011: MADRE E FIGLIO MALMENATI DA UN CICLISTA IMPAZZITO, INCUBO A COMO PER DUE CONCOREZZESI
Cuncuress 27 maggio 2011: SOGNI IL PALCO DI ZELIG? ECCO DA DOVE COMINCIARE
Cuncuress 27 maggio 2011: IL GIRO D'ITALIA PASSA OGGI DA CONCOREZZO, ECCO IL PROGRAMMA DI MASSIMA
Cuncuress 26 maggio 2011: CRONOTACHIGRAFI TAROCCATI PER GUIDARE DI PIU', ARRESTATI DUE FRATELLI IMPRENDITORI E LA MOGLIE DI UNO DI LORO
Cuncuress 25 maggio 2011: AVVISO D'ASTA PER LA CESSIONE DELLA FARMACIA PUBBLICA
Cuncuress 25 maggio 2011: TRUFFA DEI CAMION: OFFICINA DI CONCOREZZO NEI GUAI (GROSSI)
Cuncuress 25 maggio 2011: ACQUAWORLD A MISURA DI PERSONA CON DISABILITA'? BLUWATER: "ASSOLUTAMENTE SI'"
Cuncuress 23 maggio 2011: CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI: QUESTA SERA LA SCENA SARA' TUTTA LORO
Cuncuress 22 maggio 2011: LEGA NORD IN PIAZZA: NO ALLA COERCIZIONE AL MATRIMONIO!
Cuncuress 22 maggio 2011: ANTEPRIMA ESTATE: NEGOZI APERTI, GIOCHI E BAGNO DI FOLLA
Cuncuress 20 maggio 2011: CASE COMUNALI DI VIA D'AZEGLIO, DOPO L'USCITA DI LIQUAMI, I CITTADINI SONO NELLA M...
Cuncuress 20 maggio 2011: VIA DANTE COME UNA ROULETTE RUSSA, STUDENTE RISCHIA LA VITA
Cuncuress 20 maggio 2011: PARCO DI VIA LA PIRA: (anche) GRAZIE A CONCOREZZO.ORG E AL NOSTRO LETTORE E' APERTO
Cuncuress 18 maggio 2011: "PARCHETTO DI VIA ADDA, LA MUSICA NON CAMBIA"
Cuncuress 18 maggio 2011: "IL NUOVO PARCO ACQUATICO E' A MISURA DI PERSONE CON DISABILITA'?"
Cuncuress 18 maggio 2011: FAMIGLIE IN CERCA DI CASA, TRE RICHIESTE SODDISFATTE QUANDO LA POLITICA DI SINISTRA LA FA IL CENTRODESTRA
Cuncuress 18 maggio 2011: MATRIMONIO FORZATO? LA LEGA SCENDE IN PIAZZA E RACCOGLIE FIRME
Cuncuress 16 maggio 2011: GIORNATA DEL VERDE PULITO: RIPULIAMO INSIEME CONCOREZZO!
Cuncuress 15 maggio 2011: FOGNA OTTURATA, CASA ALLAGATA: A PRANZO IN VIA D'AZEGLIO L'INVITATO E' IL 115
Cuncuress 15 maggio 2011: TRAGEDIA SULLA STRADA, MUORE GIOVANE CUOCO AVEVA LAVORATO ANCHE A CONCOREZZO
Cuncuress 15 maggio 2011: PARCHETTO DI VIA LA PIRA, A BREVE L'APERTURA
Cuncuress 15 maggio 2011: ACQUAWORLD, ARRIVA ANCHE ALLEVI PER ALCUNI CONCOREZZESI C'E' IL POSTO DI LAVORO
Cuncuress 14 maggio 2011: MATERNA FALCONE E BORSELLINO, LA REPLICA ALLE "DENUNCE" DEI GENITORI
Cuncuress 13 maggio 2011: DETTO FATTO, L'ASSESSORE POMARI APRE FINALMENTE VIA PRIMO MAGGIO
Cuncuress 13 maggio 2011: TRUFFE AI SACERDOTI ANZIANI; UN CASO ANCHE A CONCOREZZO
Cuncuress 11 maggio 2011: SCUOLA "FALCONE E BORSELLINO", LA POLEMICA NON HA FINE
Cuncuress 10 maggio 2011: SPRING PHOTO MARATHON, GRANDE SFIDA... A COLPI DI "CLIC"
Cuncuress 9 maggio 2011: CASO FARMACIA, BRAMBILLA (LEGA) REPLICA A BERNAREGGI: "PARLA A NOME DELL'UDC, OPINIONE LEGITTIMA MA DI UOMO DELL'OPPOSIZIONE"
Cuncuress 9 maggio 2011: VIA LA PIRA NON E' SOLO ACQUAPARK "CHE FINE HA FATTO IL PARCO GIOCHI?"
Cuncuress 6 maggio 2011: BABY GANG DEL PARCO NORD DI MILANO, TRA I RAPINATORI C'E' UN GIOVANE DI CONCOREZZO
Cuncuress 5 maggio 2011: MATERNA DI VIA DON MILANI, PER IL COMUNE E' "PANICO INGIUSTIFICATO"
Cuncuress 5 maggio 2011: CASO ASPECON, RECALCATI REPLICA A BRAMBILLA
Cuncuress 4 maggio 2011: SCUOLA FALCONE E BORSELLINO, VERSO LA DENUNCIA PENALE?
Cuncuress 4 maggio 2011: CASATI NAMED, CHE SUCCESSI SULLE DUE RUOTE!
Cuncuress 2 maggio 2011: ASSEGNAZIONI CASE CONVENZIONATE, UN LETTORE: "GUARDATE LE GRADUATORIE"
Cuncuress 2 maggio 2011: ADDIO A DON LUIGI SCOTTI, SACERDOTE CONCOREZZESE "PRESTATO" A MONZA
Cuncuress 1 maggio 2011: VENDITA FARMACIA, BERNAREGGI (UDC): “C’E’ QUALCHE LEGHISTA SENZA INTELLIGENZA POLITICA”
Cuncuress 1 maggio 2011: VENDITA FARMACIA, BRAMBILLA (LEGA): “BALLETTO DEL CDC HA SAPORE DI PRIMA REPUBBLICA”
Cuncuress 1 maggio 2011: SCRITTE NAZISTE e FASCISTE IN PAESE, USUELLI: “EDUCARE I FIGLI A SCUOLA, MA ANCHE IN FAMIGLIA”
Cuncuress 1 maggio 2011: “PRIMA DI RIQUALIFICARE IL CENTRO, VIGILATECI!”
aprile
Cuncuress 27 aprile 2011: TORNANO LE RIFLESSIONI SUL RISORGIMENTO VENERDI' SERA SI DISCUTE SU FEDERALISMO E MALAUNITA'
Cuncuress 27 aprile 2011: ALLARME CHIMICO, IL SINDACO RASSICURA I CONCOREZZESI
Cuncuress 27 aprile 2011: lettera a info@concorezzo.org, BRAMBILLA (CDC): "SULLA FARMACIA SINTONIA CON BERNAREGGI"
Cuncuress 27 aprile 2011: SPETTACOLARE INCIDENTE, AUTO SI CAPOTTA ALLA ROTONDA DEL CIMITERO
Cuncuress 26 aprile 2011: ASILO FALCONE E BORSELLINO, I GENITORI ALZANO LA VOCE SULLA SICUREZZA
Cuncuress 24 aprile 2011: BUONA PASQUA A TUTTI I CONCOREZZESI
Cuncuress 24 aprile 2011: CESSIONE DI UNA LICENZA DELLA AZIENDA SPECIALE A.SPE.CON LA VICENDA E’ PASSATA IN CONSIGLIO COMUNALE
Cuncuress 24 aprile 2011: LICENZA A.SPE.CON FRIZIONI POLITICHE
Cuncuress 24 aprile 2011: CONCOREZZO E' SBARCATA IN TV
Cuncuress 23 aprile 2011: COLOMBO STRADE, QUALCUNO HA RISOLTO, ALTRI ASPETTANO...
Cuncuress 21 aprile 2011: ALPINI E STUDENTI, CHE MIX MERAVIGLIOSO
Cuncuress 21 aprile 2011: SPACCATA AL BAR SCALISE DI VIA DANTE, IL PROPRIETARIO METTE IN FUGA I LADRI
Cuncuress 20 aprile 2011: FALSE FATTURAZIONI, NEI GUAI UNA DITTA DI CONCOREZZO
Cuncuress 18 aprile 2011: IL CIBO SERVITO NELLE MENSE SCOLASTICHE E' RADIOATTIVO? IL COMUNE RASSICURA ALCUNI GENITORI IPER-APPRENSIVI
Cuncuress 18 aprile 2011: "SOGNI DI DANZA" IL SOGNO DIVENTA REALTA'
Cuncuress 18 aprile 2011: CITTA' IN (S)VENDITA: LA MAGGIORANZA REPLICA ALLE ACCUSE DELLA SINISTRA
Cuncuress 18 aprile 2011: STOP AI SACCHETTI DI PLASTICA: SI TORNA ALLA CARA E VECCHIA "SPORTA"
Cuncuress 18 aprile 2011: lettera a info@concorezzo.org: "COSA C'E' DA RIQUALIFICARE IN CENTRO?"
Cuncuress 16 aprile 2011: MENO AUTO, PIU' BICICLETTE: CI PENSANO DUE INTRAPRENDENTI COMMERCIANTI
Cuncuress 16 aprile 2011: "METTERO' A NUOVO IL CENTRO STORICO" LA SFIDA DEL SINDACO BORGONOVO
Cuncuress 13 aprile 2011: CAMPIONATO DI CALCIO UISP: RISULTATI 25a GIORNATA
Cuncuress 13 aprile 2011: UNA EMOZIONE DA NON PERDERE QUESTA SERA IN CHIESA PARROCCHIALE IL CONCERTO DI PASQUA
Cuncuress 13 aprile 2011: L'EDITORIALE L'ACQUAPARCO, I POSTI DI LAVORO E LA TRASPARENZA
Cuncuress 13 aprile 2011: DAL BANCOMAT ALLA CASSAFORTE DEI LADRI, COSI' VOLEVANO RUBARE I SOLDI IN VIA DE' CAPITANI
Cuncuress 13 aprile 2011: FURTO DI BICI IN VIA DON ORIONE, NEL MIRINO ANCHE IL CICLISTA BIONDO "VENGANO UN'ALTRA VOLTA, CI SARA' UNA BELLA SORPRESA..."
Cuncuress 12 aprile 2011: LA LEGA ATTACCA LA SINISTRA: MANIFESTO AL VETRIOLO
Cuncuress 12 aprile 2011: I BEATLES A CONCOREZZO: AMARCORD DA NON PERDERE
Cuncuress 12 aprile 2011: XVII EDIZIONE DEL "MELCHIORRE BRAMBILLA" IL FASCINO INCONTAMINATO DEL TORNEO SERALE
Cuncuress 9 aprile 2011: LEGA NORD IN PIAZZA (e si annunciano sorprese)
Cuncuress 8 aprile 2011: ASSUNZIONI ALL'ACQUAPARCO: GIALLO SULL'ANNUNCIO IN INTERNET
Cuncuress 8 aprile 2011: NUOVO RICONOSCIMENTO PER STEFANO PALEARI: ENTRA NELLA GIUNTA DELLA CONFERENZA DEI RETTORI DELLE UNIVERSITA' ITALIANE
Cuncuress 8 aprile 2011: SCHINDLER: NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO
Cuncuress 8 aprile 2011: lettera a info@concorezzo.org: "RIFUTI ZERO? SI FA COSI'"
Cuncuress 8 aprile 2011: lettera a info@concorezzo.org: "VIA VALAGUSSA APERTA? NO, GRAZIE"
Cuncuress 6 aprile 2011: VUOI LAVORARE ALL'ACQUAPARCO? MANDA IL TUO CURRICULUM
Cuncuress 6 aprile 2011: ZONA A TRAFFICO LIMITATO: VIA VALAGUSSA VA APERTA?
Cuncuress 6 aprile 2011: VA A TROVARE I CARI AL CIMITERO IN BICI: TRAVOLTA DA UN'AUTO, GRAVE DONNA DI CONCOREZZO
Cuncuress 4 aprile 2011: 300 MILA EURO PER RILANCIARE IL COMMERCIO
Cuncuress 4 aprile 2011: CINEMA O TEATRO? AL "SAN LUIGI" BASTA SAPER SCEGLIERE
Cuncuress 3 aprile 2011: PATRIMONIO, BORGONOVO STRIGLIA LA SINISTRA
Cuncuress 3 aprile 2011: lettera a info@concorezzo.org, "TROPPI RIFIUTI IN VIA ADDA"
Cuncuress 3 aprile 2011: PESCE D'APRILE, SUCCESSO E POLEMICHE
Cuncuress 2 aprile 2011: DIVENTA UN CONDUTTORE RADIOFONICO A CONCOREZZO SI PUO'. OGGI ALLE 15 IL CORSO AL CENTRO CIVICO
Cuncuress 1 aprile 2011: CAMPO PROFUGHI? BUON 1° APRILE
Cuncuress 1 aprile 2011: STREPITOSO SUCCESSO PER IL PUGILATO SUL RISORGIMENTO DOMANI GRANDE ATTESA PER L'ARRIVO A CONCOREZZO DEL PROFESSOR BRACALINI
Cuncuress 1 aprile 2011: ACQUAWORLD: SIAMO ENTRATI IN CANTIERE APERTURA A GIUGNO, INAUGURAZIONE A SETTEMBRE
marzo
Cuncuress 31 marzo 2011: UNITA' D'ITALIA: E' STATA UN BENE O UN MALE?L'ASSESSORE CAPITANIO ORGANIZZA... UN INCONTRO DI BOXE
Cuncuress 31 marzo 2011: NUOVE AUTOSTRADE, IL 2 APRILE MANIFESTAZIONE DI PIAZZA PER DIRE NO
Cuncuress 30 marzo 2011: TRAGICO SCHIANTO, MUORE EX CESTISTA DI 42 ANNI COINVOLTO NELL'INCIDENTE UN CAMIONISTA DI CONCOREZZO
Cuncuress 27 marzo 2011: BLITZ IN COMUNE "NE' GUERRE, NE' REGIMI"
Cuncuress 26 marzo 2011: ALLARME TRUFFA DIFFONDETE LA NOTIZIA
Cuncuress 26 marzo 2011: DAL CARDALANA AL MULETA IL CIRCOLO CULTURALE SARDEGNA PROPONE UNA MOSTRA DEGNA DI NOTA
Cuncuress 25 marzo 2011: TRAGEDIA SCUOTE DITTA DI CONCOREZZO, DRAMMATICA MORTE PER UN CAMIONISTA DI 35 ANNI
Cuncuress 25 marzo 2011: GIORNATA NAZIONALE DELLA POESIA LE POESIE DEI NOSTRI RAGAZZI MESSE IN MUSICA
Cuncuress 24 marzo 2011: SCUOLE ELEMENTARI, GIALLO RISOLTO E L'ASSESSORE SIPIONE DA' LEZIONE DI SERIETA' AI DISFATTISTI
Cuncuress 24 marzo 2011: UNO SPAZIO GIOCO AL GIARDINO DI CRISTIAN
Cuncuress 24 marzo 2011: CALCIO UISP, L'AMBROSIANA "A TAVOLINO", PUNTO EXCELSIOR, TRACOLLO OMCC03
Cuncuress 22 marzo 2011: UNITA' D'ITALIA: IL RISORGIMENTO FINISCE SUL RING
Cuncuress 22 marzo 2011: ACQUAWORLD, INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA VERSO L'INAUGURAZIONE
Cuncuress 21 marzo 2011: "PERCHE' SCRIVO", UNA SERATA LETTERARIA CON BENITO RUGGIERO
Cuncuress 21 marzo 2011: CICLISMO, TRIONFO DEL CASATI NAMED TEAM AURORA
Cuncuress 20 marzo 2011: LETTERA, "E IO PAGO..."
Cuncuress 20 marzo 2011: FURTI IN CASA, L'ASSESSORE MAGNI PROPONE UN CORSO PER PREVENIRLI
Cuncuress 18 marzo 2011: ORDINI CAVALLERESCHI, QUESTA SERA PER SAPERNE DI PIU'
Cuncuress 18 marzo 2011: FESTA DEL PAPA' TUTTI IN PIAZZA A FARSI UNA FOTO
Cuncuress 17 marzo 2011: USANO I BAMBINI PER RUBARE, MA LA SOCIETA' CIVILE CHIUDE UN OCCHIO E ABITANO TRA DI NOI!
Cuncuress 16 marzo 2011: CARNEVALE E GIORNATA DELLA DONNA
Cuncuress 16 marzo 2011: MENO AMIANTO E PIU' BICICLETTE, CONCOREZZO PROMOSSA IN ECOLOGIA A DISPOSIZIONE 18MILA
Cuncuress 16 marzo 2011: CALCIO UISP, OGGI L'AMBROSIANA SI GIOCA LA VETTA BENE OMCC, TITANIC EXCELSIOR
Cuncuress 15 marzo 2011: LETTERA A info@concorezzo.org:SCUOLE ELEMENTARI, I GENITORI VOGLIONO SAPERE QUALCOSA
Cuncuress 14 marzo 2011: BLITZ IN VILLA ARMATI DI FLESSIBILE, LADRI NON SI FERMANO DAVANTI ALLE INFERRIATE
Cuncuress 14 marzo 2011: SCENDE DAL BUS E FINISCE SOTTO LE RUOTE, GRAVE UN OTTANTENNE DI CONCOREZZO
Cuncuress 14 marzo 2011: CICLISMO, OTTIMO PIAZZAMENTO PER LA CONCOREZZESE CASATI NAMED
Cuncuress 14 marzo 2011: SOGNI DI LAVORARE IN RADIO? ECCO IL CORSO CHE FA PER TE!
Cuncuress 14 marzo 2011: lettera L'EMOZIONE DEL CONCERTO DI FRANZ LISZT!
Cuncuress 12 marzo 2011: ISCRIZIONE ALLE SCUOLE ELEMENTARI, GENITORI PREOCCUPATI
Cuncuress 11 marzo 2011: ALTRO FIOCCO ROSA IN COMUNE, IL CAPOGRUPPO CDC ANDREA BRAMBILLA ANCORA PAPA'
Cuncuress 11 marzo 2011: ORDINI CAVALLERESCHI, UNA SERATA PER SAPERNE DI PIU'
Cuncuress 9 marzo 2011: BANDITI IN SCOOTER, DONNA SCIPPATA IN PIENO CENTRO
Cuncuress 9 marzo 2011: IL PRIMO SINDACO DI CONCOREZZO, RITRATTO DI ANGELO VILLA PERNICE
Cuncuress 9 marzo 2011: ISCRIZIONI ALLE ELEMENTARI, IL MISTERO DELLE ISCRIZIONI E DEGLI ESUBERI
Cuncuress 9 marzo 2011: CONCOREZZO TORNA, NEL CICLISMO DILETTANTISTICO NAZIONALE
Cuncuress 7 marzo 2011: FIOCCO ROSA IN CASA DEL VICESINDACO, ALLE 16,19 E' NATA SARA CAPITANIO
Cuncuress 7 marzo 2011: OSPEDALE PER ANIMALI REDUCI DA VIVISEZIONE, A CONCOREZZO UN CENTRO CON UNO SPONSOR D'ECCEZIONE
Cuncuress 4 marzo 2011: "SUPER DISOCCUPATO", LA STORIA DI BRUNO PARTE DA CONCOREZZO
Cuncuress 4 marzo 2011: LUNEDI' SERA SI RIUNISCE IL CONSIGLIO COMUNALE
Cuncuress 3 marzo 2011: 150 ANNI D'ITALIA... E QUELLA FESTIVITA' IN MENO IN BUSTA PAGA
Cuncuress 3 marzo 2011: CAMPIONATO UISP, AMBROSIANA SCHIACCIASASSI, EXCELSIOR CADE IN CASA, PARI PER L'OMCC
Cuncuress 2 marzo 2011: CONCOREZZO, VIMERCATE E COLLODI: CIRCOLA ANCORA QUALCHE PINOCCHIO?
Cuncuress 2 marzo 2011: 'NDRANGHETA E ASSOCIAZIONE MAFIOSA ASSOLTO IL RAGIONIERE DI CONCOREZZO
Cuncuress 2 marzo 2011: IL NUOVO PD PERDE GIA' I PEZZI VIOLA DE NARDI LASCIA IL CONSIGLIO, ENTRA MANDELLI
Cuncuress 2 marzo 2011: DA DUE A QUATTRO RUOTE CAMPAGNA CONTRO I GUARD-RAIL
Cuncuress 2 marzo 2011: VIA GARIBALDI, IL PIANO "B" ARRIVA IN GIUNTA I RESIDENTI: "MANDATE LA POLIZIA A FAR LE MULTE"
Cuncuress 1 marzo 2011: FULMINATA DAL FRULLATORE, PAURA PER UNA CUOCA DI CONCOREZZO
Cuncuress 1 marzo 2011: GUIDA IN STATO DI EBBREZZA, FERMATO IN VIA LAZZARETTO
febbraio
Cuncuress 28 febbraio 2011: BATTESIMO PER IL PD, NASCE IL GRUPPO CONSIGLIARE
Cuncuress 28 febbraio 2011: FESTA DELLA DONNA, IL 5 e 6 MARZO VIA LIBERTA' SI VESTE DI GIALLO
Cuncuress 28 febbraio 2011: TENSIONI ALLA ROCHE, 143 LAVORATORI SULLA GRATICOLA
Cuncuress 25 febbraio 2011: INCENDIO SUL TETTO, ECCO IL VIDEO DELL'INTERVENTO
Cuncuress 25 febbraio 2011: CONSIGLIO COMUNALE, ECCO DI COSA SI PARLA QUESTA SERA
Cuncuress 24 febbraio 2011: UNA CONCOREZZESE PER RIDARE BELLEZZA ALL'ITALIA CHE FESTEGGIA I 150 ANNI: SARA BANFI STAR AL CARNEVALE DI VIAREGGIO
Cuncuress 24 febbraio 2011: EVENTO DA NON PERDERE: CONCOREZZO CELEBRA I 200 ANNI DI FRANZ LISZT
Cuncuress 23 febbraio 2011: BYE BYE "il CENTRO SINISTRA", IN CONSIGLIO COMUNALE APPRODA IL PD
Cuncuress 23 febbraio 2011: CAMPIONATO DI CALCIO UISP, BENE L'OMCC, AMBROSIANA SEMPRE IN VETTA, TRAVOLTO L'EXCELSIOR
Cuncuress 22 febbraio 2011: RUBA CHAMPAGNE E SUSHI, POI CHIEDE PERDONO IN GINOCCHIO: 31ENNE DI CONCOREZZO ARRESTATO E CONDANNATO A 4 MESI
Cuncuress 22 febbraio 2011: IL "GRANDE FRATELLO" FA RAZZIA IN VIA LIBERTA'
Cuncuress 22 febbraio 2011: IL FALLITO ATTENTATO A MALPENSA HA RADICI "BRIANZOLE"
Cuncuress 21 febbraio 2011: COME RICHIESTO DA MOLTI CITTADINI... STA PER ARRIVARE!
Cuncuress 21 febbraio 2011: ALLARME SICUREZZA, I SINDACI VANNO DAL PREFETTO(MA TOLLERANO I CAMPI NOMADI)
Cuncuress 21 febbraio 2011: "INTITOLATE UNA VIA A LUIGI CAGNOLA"
Cuncuress 18 febbraio 2011: CICLISMO E DOPING, BIONDO: "HO SBAGLIATO E PAGATO, MA ADESSO TORNO"
Cuncuress 18 febbraio 2011: IL FURGONE CHE INQUINA, PERCHE' NESSUNO FA NIENTE?
Cuncuress 17 febbraio 2011: SHOAH E FOIBE, LA SPERANZA DEL SINDACO
Cuncuress 15 febbraio 2011: LADRI IN AZIONE NELL'ASILO DI PIAZZA FALCONE E BORSELLINO
Cuncuress 15 febbraio 2011: LA SENATRICE CHE NON AMAVA I CARTELLI "CUNCURESS" LASCIA IL PD, MA SI TIENE STRETTA LA POLTRONA E I SOLDI
Cuncuress 15 febbraio 2011: AMBROSIANA RULLO NEL DERBY, TRACOLLO CASALINGO PER L'EXCELSIOR
Cuncuress 15 febbraio 2011: IN ZAMBIA PER AIUTARE I BAMBINI BISOGNOSI LA MISSIONE LAICA DI SARA ROVATI
Cuncuress 14 febbraio 2011: SCONCERTANTE, ADESCA LA NIPOTINA IN CHAT E POI ABUSA DI LEI. E' SUCCESSO VICINO A MONZA
Cuncuress 12 febbraio 2011: UNA CENA DI BENEFICENZA PER SOSTENERE PADRE FABRIZIO MERONI
Cuncuress 11 febbraio 2011: ASILI NIDO, MICRONIDI E NIDI IN FAMIGLIA, IL COMUNE AIUTA A PAGARE LE RETTE
Cuncuress 9 febbraio 2011: CALCIO UISP, L'AMBROSIANA E' IN VETTA!
Cuncuress 9 febbraio 2011: 'NDRANGHETA IN BRIANZA, "MIRKO SALA NON E' MAFIOSO"
Cuncuress 9 febbraio 2011: ORMAI SIAMO ALL'ITALIA MADE IN CHINA VIVA LE BANDIERE D'IMPORTAZIONE, ALLA FACCIA DEL FEDERALISMO
Cuncuress 9 febbraio 2011: ASSOCIAZIONE GENITORI MULTATA PER AVER "VIOLATO" LA ZTL DI VIA LIBERTA'
Cuncuress 6 febbraio 2011: FOIBE, GIORNATA DEL RICORDO
Cuncuress 6 febbraio 2011: "SISTEMATE LA PROTEZIONE DEL VECCHIO POZZO IN PIAZZA DEL COMUNE"
Cuncuress 6 febbraio 2011: RAGAZZINA DI 15 ANNI SPARISCE DA ROBBIATE I CARABINIERI LA TROVANO DA UN AMICO A CONCOREZZO
Cuncuress 4 febbraio 2011: "VIA GARIBALDI, NON ROMANIZZIAMOCI"
Cuncuress 4 febbraio 2011: "VIA GARIBALDI, DOVE SONO I PEDONI?"
Cuncuress 3 febbraio 2011: ACQUAWORLD, C'E' LA DATA: APERTURA ENTRO IL 21 GIUGNO
Cuncuress 3 febbraio 2011: OGGI E' SAN BIAGIO, NON DIMENTICATE IL PANETTONE
Cuncuress 3 febbraio 2011: IL DIRETTORE MENDICINO PORTA AD AGRATE LA GUERRA DI MARIO RIGONI STERN
Cuncuress 2 febbraio 2011: LE DONNE DEL PD GUARDANO AVANTI, MENTRE IL LORO SITO RIMANE INDIETRO
Cuncuress 2 febbraio 2011: VIA GARIBALDI RIAPERTA: "GRAZIE ASSESSORE MAGNI!"
Cuncuress 1 febbraio 2011: CAMPIONATO UISP, SPETTACOLARE TESTA A TESTA TRA AMBROSIANA E SANT'EUSTORGIO
Cuncuress 1 febbraio 2011: SPORTELLO LAVORO, RINNOVATO IL PROTOCOLLO
Cuncuress 1 febbraio 2011: VIA GARIBALDI, "DIMISSIONI" E "FALLIMENTO VOLUTO" LE REAZIONI DOPO LA RIAPERTURA, MA MAGNI ATTACCA: "UN SUCCESSO"
Cuncuress 1 febbraio 2011: KSB, LA LOGISTICA LASCIA CONCOREZZO ACCORDO INDOLORE CON LE PARTI SOCIALI
gennaio
Cuncuress 31 gennaio 2011: LA CORDATA DI ACQUAWORLD SBARCA ANCHE IN SVIZZERA, VIA LIBERA ALLA "SPA", MA SENZA RISTORANTI
Cuncuress 31 gennaio 2011: UN ALPINO DI CONCOREZZO RIPERCORRE LA TRAGICA RITIRATA DI RUSSIA DEL '43'
Cuncuress 28 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "VIA TOBAGI, UN COLABRODO"
Cuncuress 28 gennaio 2011: VIA GARIBALDI RIAPRE AL TRAFFICO DAL 31 GENNAIO, I RESIDENTI SARANNO TUTELATI
Cuncuress 28 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org I SIMBOLI NAZIFASCISTI E IL COMUNISMO
Cuncuress 27 gennaio 2011: TORNEO "PALAIPER" ECCO TUTTI I RISULTATI E LE FOTO DELLE SQUADRE
Cuncuress 27 gennaio 2011: PROCESSO AL PRESUNTO BOSS MAFIOSO, IL CONCOREZZESE SALA RISCHIA 4 ANNI DI GALERA
Cuncuress 27 gennaio 2011: CAMPI DI CONCENTRAMENTO NAZISTI E FOIBE COMUNISTE, IL COMUNE DI CONCOREZZO NON DIMENTICA (E FA PULIZIA)
Cuncuress 27 gennaio 2011: L'UDC APRE IL TESSERAMENTO AL CIRCOLINO DI VIA VERDI
Cuncuress 26 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "PER PULIRE BENE LE STRADE SERVONO CARTELLI"
Cuncuress 26 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "VIA GARIBALDI, SIAMO RESIDENTI DI SERIE B?"
Cuncuress 26 gennaio 2011: LEZIONE DI GIORNALISMO ATTO SECONDO CI SCRIVE IL COORDINATORE DEL PDL
Cuncuress 25 gennaio 2011: BILANCIO, PALAIA DEPONE LA "BACCHETTA" "I MERITI SONO DI TUTTA LA GIUNTA"
Cuncuress 25 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "VIA GARIBALDI, NON NE POSSIAMO PIU'"
Cuncuress 25 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "GUERRA DEI CAMPER: PERCHE' NON CREARE UN'AREA AD HOC?"
Cuncuress 25 gennaio 2011: LA BIBLIOTECA DI CONCOREZZO PARLA IN BRIANZOEU DOPO DRACULA IN MILANESE, DISPONIBILE IL PINOCCHIO BRIANZOLO
Cuncuress 24 gennaio 2011: CRISI "CAPANNONE", IL GRAN LAVORO DEL SINDACOE IL GIALLO DELLA FATTURA NON PAGATA
Cuncuress 24 gennaio 2011: LINGUA CINESE, UN CORSO PER SAPERNE DI PIU'
Cuncuress 24 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org" I PARCHEGGI SCARSEGGIANO, VIETARE I CAMPER"
Cuncuress 21 gennaio 2011: LA CRISI COLPISCE ANCHE LA COOP SOCIALE "IL CAPANNONE", IL COMUNE PROVA A VENIRE IN AIUTO E LANCIA UN APPELLO
Cuncuress 21 gennaio 2011: "IO TIFO POSITIVO", IN CAMPO ANCHE LE SCUOLE DI CONCOREZZO
Cuncuress 21 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "VIA DON MINZONI, L'OLIO E IL BUIO"
Cuncuress 21 gennaio 2011: SCUOLA DELL'INFANZIA, L'ASSESSORE SIPIONE RISPONDE A UNA LETTRICE
Cuncuress 21 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "SIAMO INVASI DAI CAMPER"
Cuncuress 20 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "MA COME PULISCONO LE NOSTRE STRADE?"
Cuncuress 20 gennaio 2011: PATTO DI STABILITA', IL MAGO PALAIA RIESCE NELL'IMPRESA
Cuncuress 19 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "QUELL'ECOMOSTRO IN VIA LIBERTA'"
Cuncuress 19 gennaio 2011: DOCUMENTO ESCLUSIVO, IL CASC ATTACCA L'AMMINISTRAZIONE
Cuncuress 19 gennaio 2011: SANT'EUSTORGIO KO, AMBROSIANA A UN PASSO DALLA VETTA
Cuncuress 19 gennaio 2011: ESTORSIONE VICINO A CONCOREZZO SEI PERSONE ARRESTATE, C'E' ANCHE UN EX SINDACO
Cuncuress 18 gennaio 2011: INCREDIBILE!VA IN MAREMMA A RUBARE CON LA CUGINA PARRUCCHIERA DI CONCOREZZO IN MANETTE
Cuncuress 18 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "VIA VOLTA E' TROPPO BUIA"
Cuncuress 17 gennaio 2011: TAGLI AGLI STIPENDI DEI POLITICI, LA LEGGE PREVEDE IL 7%, LA GIUNTA TAGLIA IL 10%
Cuncuress 17 gennaio 2011: APPARTAMENTO DA 80 METRI A 60mila EURO,CAPANNONE DA 2600 METRI QUADRI CON PALAZZINA DA 800mq a 2,1 milioni OCCASIONI DA[...]
Cuncuress 17 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org, IL PROBLEMA DI VIA GARIBALDI E' LA "SP45"
Cuncuress 16 gennaio 2011: SCUOLA DELL'INFANZIA E PRIMARIA,E' IL MOMENTO DELLE ISCIZIONI PER L'ANNO 2011-2012
Cuncuress 13 gennaio 2011: CORSA CONTRO IL TEMPO E CONTRO LE MULTE IL PARCO ACQUATICO APRIRA' A FINE MARZO?
Cuncuress 12 gennaio 2011: VIA GARIBALDI, LE IMMAGINI DELLE RICADUTE
Cuncuress 12 gennaio 2011: LE VOSTRE LETTERE A info@concorezzo.org: VIA GARIBALDI E LA NEVE
Cuncuress 12 gennaio 2011: PATTO DI STABILITA' CHI ERA COSTUI?
Cuncuress 12 gennaio 2011: UNA MESSA A PORTATA DEI PICCOLI IN CHIESA PARROCCHIALE ARRIVA LA SALETTA PER LE FAMIGLIE CON BAMBINI
Cuncuress 8 gennaio 2011: CARABINIERE DI CONCOREZZO FINISCE IN OSPEDALE PER METTERE IN FUGA UNA BANDA DI LADRI
Cuncuress 6 gennaio 2011: PUBBLICITA' INGANNEVOLE, CONCOREZZESE DENUNCIA CENTRO DI FORMAZIONE
Cuncuress 6 gennaio 2011: CAPODANNO AL CENTRO CIVICO ECCO ALCUNE FOTO DELL'EVENTO
Cuncuress 5 gennaio 2011: EPIFANIA IN PIAZZA CON L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE BRINDISI CON GLI ALPINI E SALUTO DELLA BANDA
Cuncuress 4 gennaio 2011: L'ALBO PRETORIO ADESSO E' ON LINE
Cuncuress 4 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org: "VILLA TERUZZI, PRECISAZIONI SULLA MENSA"
Cuncuress 2 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org: AUGURI DI BUON ANNO DA UN LETTORE SPECIALE

Anno 2010
Anno 2009
Anno 2008
Anno 2007
Anno 2006
Anno 2005