Dal 2003 il primo giornale online
dei concorezzesi
contattaci  
 

Merculdì trenta da Setembar Dumilaenoeuf

INFLUENZA SUINA, COLPITO UN BIMBO:
E' RICOVERATO A MONZA

In data 14 settembre è stato trasferito dall’ospedale di Legnano presso la Terapia Intensiva Neonatale dell’AO San Gerardo di Monza un bambino di tre mesi, nato altamente pretermine, affetto da malattia polmonare cronica che presentava sintomi infettivi aspecifici. Il quadro clinico è successivamente peggiorato fino a richiedere assistenza respiratoria tramite ventilazione meccanica.
Il bambino è stato sottoposto a test diagnostici per l’individuazione del virus A/H1N1 che sono risultati positivi.
Attualmente il paziente è ancora in Terapia Intensiva Neonatale, assistito mediante ventilazione meccanica. Il quadro clinico è in lieve miglioramento, la prognosi resta riservata.

Martedì vintinoeuf da Setembar Dumilaenoeuf

CICLISMO E DOPING,
PER LA PRIMA VOLTA PARLA MAURIZIO BIONDO

Ha scelto le colonne del Giornale di Vimercate per dire la sua, dopo gli attacchi della stampa e di ex amici. Maurizio Biondo, campione di ciclismo fermato alla vigilia dei mondiali di Medrisio perché positivo all'Epo, ha rilasciato una breve intervista al settimanale vimercatese per chiarire la sua posizione.
In sintesi Biondo dice di non aver mai avuto guai in passato con il doping e di guardare fiducioso alle controanalisi di ottobre.
Di non essere stato squalificato ma sospeso e di continuare ad allenarsi con la sua squadra.
Non solo: pensa di querelare quanti in FaceBook lo hanno attaccato andando decisamente sopra le righe.

Martedì vintinoeuf da Setembar Dumilaenof

IL CONSIGLIO COMUNALE RATIFICA LA BENEMERENZA CITTADINA:
DA OGGI PORTERA’ IL NOME “LA GÜGIA DÒRA”

Alla fine tutto il Consiglio Comunale, ad esclusione del gruppo “Il Centrosinistra” ha votato a favore della denominazione in lingua locale “La Gügia Dòra” della benemerenza cittadina che viene assegnata ogni anno, in occasione della festa patronale, ai concorezzesi “resisi benemeriti per attività e opere svolte nei diversi ambiti della vita civile (espletamento di pubbliche funzioni) e sociali (nel campo del lavoro o delle attività produttive, della cultura o dell’arte, dello sport o della solidarietà, della salvaguardia o della valorizzazione del territorio), onorando con ciò non solo la propria persona o funzione, ma anche la Comunità di Concorezzo.
A testimonianza di come non sia una provocazione leghista ma un comune sentire di molti cittadini e associazioni, in Consiglio Comunale è stata letta una lettera inviata nel lontano 2002 dall’Archivio Storico all’ex sindaco Bernareggi e che noi riportiamo in forma integrale.

Concorezzo, 25 settembre 2002

Al dott. Alberto Bernareggi
Sindaco di Concorezzo

Egr. Sig. Sindaco,

nella riunione del 6 novembre 2001 il Consiglio Direttivo dell’Archivio Storico fu informato dell’effettuazione della cerimonia di premiazione dell’ago d’oro, svoltasi durante la festa patronale della domenica precedente (che tra l’altro aveva visto la partecipazione nella Giuria, sia pure a titolo personale, del nostro vice-Presidente prof. Giuliano Bonati).

Su proposta del Presidente uscente Fausto Pella, il Consiglio Direttivo aveva allora deliberato di proporre “al Sindaco e all’assessore competente del Comune di prendere in considerazione la modifica del nome del premio con una espressione dialettale, più consona alla storia di questa manifattura per cui era famoso nei secoli scorsi il nostro paese, la cui dicitura ….. si riservano di meglio definire e comunicare poi al Comune. Numerosi altri soci intervenuti appoggiano la proposta, e viene pertanto deciso che la stessa verrà rivolta ai destinatari dell’Amministrazione comunale come punto contenuto nel del presente verbale” (vedi verbale del CD del 6-11-2001 inviato come al solito a Lei, all’Assessore alla Cultura e al competente ufficio comunale).

Non avendo nel frattempo ricevuto alcun riscontro in merito, e all’approssimarsi della nuova cerimonia di premiazione che si svolgerà al principio di novembre, ci permettiamo di formalizzare in maniera più esplicita la proposta, che i soci presenti nell’ultimo Consiglio Direttivo del 24-9-2002 hanno riconsiderato e ritenuto perfettamente attuale, precisandoLe al contempo che la nuova denominazione del premio dovrebbe a nostro avviso essere la seguente:

“la gügia dóra”

Certi che questo appello troverà accoglienza nella Sua sensibilità, signor Sindaco, auspichiamo che la nostra proposta possa divenire al più presto realtà.
Con viva cordialità,

IL PRESIDENTE
(Stefano Meregalli)

Martedì vintinoeuf da Setembar Dumilaenof

VILLE APERTE : TRIONFO PER SCACCABAROZZI E ROVATI,
SUCCESSO PER LA PERLA DI SANT’EUGENIO

Parte bene la prima edizione di “Ville Aperte in Brianza” targata Monza e Brianza. Una giornata dedicata alle visite del nostro gioiello romanico che ha chiamato a raccolta molti visitatori da tutta la Brianza. Soddisfatti anche gli organizzatori dell’evento, Assessorato alla Cultura e Archivio Storico. Il momento principale della rassegna è stato senza dubbio il concerto di musica classica a cura dei talenti Luca Scaccabarozzi e Lorenzo Rovati : oltre 150 persone affascinate per oltre un’ora dalle esecuzioni magistrali dei due concorezzesi che hanno regalato all’attenta platea musiche di Bach, Chopin e Brahms.

Martedì vintinoeuf da Setembar Dumilaenof

MICHAEL LOCCI : CONCOREZZO SI PREPARA
AD ACCOGLIERE TRIONFALMENTE IL SUO CAMPIONE DEL MONDO

Concorezzo vuole coccolarsi un po’ il suo giovane campione del mondo (quest’anno Locci nel pattinaggio si è regalato oltre al titolo iridato anche un tris europeo e il titolo nazionale). Tanto brillante sulla pista quanto riservato nel privato, Locci non ama gli eccessivi trionfalismi ma questo risultato ha fatto crescere non poco l’orgoglio concorezzese e tutto il paese ormai parla di lui. In settimana è prevista una piccola festa privata organizzata dall’Asco, mentre sabato 3 ottobre dovrebbe essere prevista per lui una passerella pubblica in occasione della serata di chiusura della festa dell’Oratorio.

Martedì vintinoeuf da Setembar Dumilaenof

LA FESTA DELL’ORATORIO
E’ ORMAI UN EVENTO DI CARTELLO A CONCOREZZO

Le folle oceaniche che caratterizzano la Festa dell’Oratorio oramai non fanno più notizia. Stupiscono invece livello organizzativo, qualità degli eventi e varietà dell’offerta. L’Oratorio si sta rivoluzionando negli ultimi anni, dal mitico Angolo Giovani (divenuto una struttura fissa efficiente e accogliente) al palco per i concerti, dai campi di basket e pallavolo agli spazi per le mostre. I momenti di preghiera sono vissuti con sempre crescente attenzione e le mostre offrono una visione privilegiata della vitalità delle tante associazioni presenti. E poi i giovani : una miriade di giovani di tutte le età coinvolti nei progetti più disparati, dalla cucina ai concerti, dal service per i concerti alle mostre. Complimenti a tutti gli organizzatori.

Martedì vintinoeuf da Setembar Dumilaenof

IL FASCINO DELLA CUNCURESS DI UN TEMPO:
NON PERDETE LE PERLE DEL PITTORE RATTI

Sabato e domenica, presso la sala mostra dell’Oratorio Maschile sarà possibile visionare la mostra dedicata ad Antonio Ratti (1904 – 1962) dall’Archivio Storico dal titolo “Antonio Ratti - Un nostro artista ritrovato”. Una deliziosa finestra dedicata agli angoli di Concorezzo e dintorni. Antonio Ratti si dedicò all’architettura d’interni e in modo particolare all’arredamento navale. Progettò alcuni saloni di prestigiose motonavi come l’Andrea Doria, la Michelangelo e la Raffaello.

Lunedì vintott da Setembar Dumilaenof

QUESTA SERA
E' CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE

Questa sera è prevista una seduta fiume del Consiglio comunale. All'ordine del giorno l'addio ad alcuni carrozzoni, importanti progetti urbanistici e la ridenominazione dell'Ago d'oro in Gugia dòra.
ORDINE DEL GIORNO C.C. DEL 28/09/2009 cc del 28 settembre.pdf (764,31 kB)

Sabat vintises da Setembar Dumilaenof

ANCHE IL FRANCOBOLLO DI CONCOREZZO
DICE ADDIO ALA PROVINCIA DI MILANO

Cambiato in extremis l'annullo (www.vaccari.it)
Grazie alla segnalazione di un appassionato, Concorezzo passa da Milano a Monza Brianza

C'è voluta la segnalazione di un noto marcofilo, per giunta professionalmente specializzato nei rapporti con le Amministrazioni pubbliche, per scoprire l'errore e rimediarvi in tempo. Così, l'annullo che domani a Concorezzo promuoverà la “4ª Giornata dell'ambiente” potrà essere impiegato con l'indicazione della Provincia di riferimento aggiornata. Non più Milano, ma Monza Brianza.
Il manuale, che sarà disponibile dalle 9 alle 12 a villa Zoia, in via Libertà 50, è stato richiesto dall'Associazione per i parchi del Vimercatese. Promuoverà la nuova edizione di un evento che -viene precisato dagli stessi promotori- “parte dalla scuola per coinvolgere tutta la città. La giornata sarà animata dai ragazzi impegnati in laboratori didattici, visite guidate, biciclettate e giochi sul tema dell'ambiente”. E, “grazie alla collaborazione con Poste italiane”, si potrà spedire la cartolina “Parcolorando”, così da “chiedere un territorio a misura di bambino… con più verde e meno cemento!”.
L'iniziativa -viene precisato- è organizzata proprio dall'Amministrazione comunale, in collaborazione con l'Istituto scolastico comprensivo “Guglielmo Marconi” e, appunto, l'Associazione per i parchi.

Sabat vintises da Setembar Dumilaenof

LADRI DI MOTO ALLA BARAGIOEULA:
SERVE PIU' ATTENZIONE E URGONO TELECAMERE


L’avevamo fotografata il 13 luglio, dopo che un lettore insospettito ci aveva segnalato movimenti strani in via 4 Novembre, a due passi da campo nomadi di Agrate.
Lo stesso lettore aveva segnalato anche alle Forze dell’ordine la targa di quella moto, insolitamente abbandonata sul ciglio della strada da personaggi dubbi.
Forse eravamo stati troppo tempestivi: la denuncia di furto, come emerso da una recente ricerca che abbiamo voluto fare rispolverando quelle foto (il servizio è a disposizione di tutti i cittadini al seguente link) è stata depositata 8 giorni dopo. E della moto, ormai, immaginiamo non ci sarà più neppure traccia.
Un episodio questo che deve far riflettere.
Da tempo questo giornale richiede l’installazione di telecamere di sicurezza nei pressi del confine con Agrate, in località Baragioeula, per diversi motivi, tra cui il costante scempio dell’abbandono di rifiuti, spesso nocivi, e il via vai di gente sospetta lungo i sentieri che conducono ai campi.
Non solo. Dopo i ripetuti furti avvenuti anche nelle abitazioni, dopo i blitz dei carabinieri che nel campo agratese di via Lambro hanno anche rintracciato introvabili ricercati per furto, serve un’attenzione più severa da parte delle Forze dell’ordine perché questa parte del nostro paese non diventi un confine franco di facile appoggio per la malavita.
Ecco cosa era successo nei dettagli quel 13 luglio 2009.

“Intorno alle 17 – racconta l’autore delle foto - un tizio sgomma e gira per i campi con una moto stradale attirando le attenzioni di tutti. Infine abbandona la moto sul ciglio della strada.
Alle 18 mi sono avvicinato per fare le foto e visto il comportamento anomalo del conducente, il copertone danneggiato dalle sgommate fuori strada, l'abbandono del mezzo sul ciglio della strada, ho deciso di allertare i carabinieri. Dopo aver preso tutti i dati sensibili di chi ha chiamato, una volta segnalata la targa affermano: non ci sono segnalazioni di furto inerenti alla moto. Alle 21 a piedi un signore sui 30 anni con pelle scura e tratti stranieri (indiano/peruviano) si avvicina al mezzo e senza dire nulla lo mette in moto e parte a razzo dileguandosi. Ad aspettarlo due persone su uno scooter di probabile eguale nazionalità. Ora ho saputo che quella moto era stata effettivamente rubata!”.

In effetti inserendo la targa nel sito del ministero, emergono questi dati

Risultato ricerca della TARGA: BV89876
Dati pervenuti dal 01/01/1998 al 22/09/2009
Targa BV89876 (Posteriore)
Telaio JKAZR750FFA103155
Modello ZR 7
Fabbrica KAWASAKI
Tipo MOTOVEICOLO

Per la targa ricercata risulta una denuncia di Furto inserita in data 21/07/2009
presso STAZ.CC BRUGHERIO di BRUGHERIO (MI)

Sabat vintises da Setembar Dumilaenof

CLANDESTINA IN VIA PATERINI
NON SFUGGE ALL'OCCHIO DEI CARABINIERI

IN CONSIDERAZIONE DELL’EVENTO INTERNAZIONALE CHE SI STA SVOLGENDO A MONZA (Il FORUM MONDIALE DELL'UNESCO), I MILITARI DELLA COMPAGNIA DI MONZA E DELLA STAZIONE DI CONCOREZZO HANNO EFFETTUATO UN VASTO SERVIZIO DI CONTROLLO DEL TERRITORIO CHE SI E’ PROTRATTO DALLA TARDA SERATA DI IERI E PER TUTTO L’ARCO DELLA NOTTATA, CHE HA PRODOTTO I SEGUENTI ESITI NEL CORSO DEI NUMEROSI POSTI DI CONTROLLO EFFETTUATI LUNGO TUTTA LA GIURISDIZIONE DI COMPENTENZA DELLA COMPAGNIA DI MONZA

ALLE ODIERNE ORE 04.00 A MONZA IN VIALE SICILIA PATTUGLIA NORM DENUNCIATO A PIEDE LIBERO:
Ø P.G.NATO 1972, RESIDENTE A MONZA CELIBE, IMPIEGATO;
RESPONSABILE DELLA GUIDA IN STATO DI EBBREZZA

ALLE ORE 02:00 A BRUGHERIO IN VIA DEI MILLE PATTUGLIA NORM HA DENUNCIATO A PIEDE LIBERO:
Ø M.M. 1983, RESIDENTE A BRUGHERIO, CELIBE, FIORAIO;
RESPONSABILE DELLA GUIDA IN STATO DI EBBREZZA ALCOLICA

ALLE ORE 06:45 USMATE VELATE IN VIA MANARA, DIPENDENTE PATTUGLIA NORM HA DENUNCIATO A PIEDE LIBERO:
Ø C.R. NATO A VIMERCATE 1987, RESIDENTE A AICURZIO, CELIBE, OPERAIO;
RESPONSABILE DELLA GUIDA IN STATO DI EBBREZZA ALCOLICA

ALLE ORE 03:15, A CONCOREZZO IN VIA PATERINI, PATTUGLIA NORM DENUNCIAVA A PIEDE LIBERO LA SOTTO INDICATA CITTADINA EXTRACOMUNITARA. VEDOVA, DISOCCUPATA, IN ITALIA SENZA FISSA DIMORA; SENZA DOCUMENTI E/O PERMESSO DI SOGGIORNO:
Ø M Malika NATA IN MAROCCO,1964;
RESPONSABILE DELLA VIOLAZIONE DEGLI OBBLIGHI INERENTI AL SOGGIORNO IN ITALIA

Venerdì vinticinq da Setembar Dumilaenof

PATRONO DELLA BRIANZA:
IL BEATO MONZESE "BATTE" IL SANTO CONCOREZZESE



(DI ROBERTO BERETTA da Avvenire Online)
È appena diventata provincia e già invoca il suo santo in paradiso... Niente di losco: Monza ha da poco archiviato le sue prime elezioni provinciali e tra i molti adempimenti necessari – sede, funzionari, targhe – si trova anche questo, la ricerca di un patrono. In verità, i dubbi sono durati poco: le pratiche finali per l’istituzione della provincia, infatti, sono coincise nel 2004 con la beatificazione di don Luigi Talamoni (1848-1926), fondatore dell’Istituto delle Misericordine ma anche consigliere comunale a Monza in un’epoca in cui ai cattolici era persino vietato votare. Che di meglio per proteggere gli esordi del nuovo ente? Deve averla pensata così anche il cardinale Dionigi Tettamanzi, arcivescovo di Milano, che già in quel 2004 lanciò la candidatura di Talamoni e che, se da Roma verrà l’ultima approvazione canonica, sabato 3 ottobre – festa liturgica del beato – lo proclamerà ufficialmente «patrono provinciale» nel Duomo di Teodolinda. Lo zelante sacerdote supera così la concorrenza di altri aspiranti locali, primo dei quali era Gerardo dei Tintori : bella figura di laico medievale, apostolo della carità e fondatore di un ospedale tuttora esistente, integralmente monzese; e proprio questo era anche il suo «difetto»: infatti san Gerardo divide già con san Giovanni la protezione sul capoluogo e rischiava di essere sentito dal resto della Brianza quasi come un’imposizione.
Volendo invece esagerare col blasone, un candidato sarebbe potuto essere addirittura sant’Agostino da Ippona , che nel 386 fu ospite per alcuni mesi a Cassiciaco – alias Cassago Brianza; tra l’altro avrebbe composto una bella coppia con il suo mentore Ambrogio, protettore della vicina Milano. C’era poi san Pietro da Verona martire: inquisitore domenicano massacrato da sicari nel 1252 in un bosco a Barlassina – che vuol dire Brianza piena. Certo, il religioso ha una chiesa dedicata in Monza; però il corpo è conservato nell’«odiata» Milano, lui è nato a Verona e poi farsi rappresentare da un «martello degli eretici» ancorché eroico – diciamo la verità – oggi non è proprio di moda. Anche perché la «bianca» Brianza una vena d’eresia l’ha sempre coltivata, di soppiatto. Eretici severi e rigoristi, beninteso: come quei catari che a Concorezzo avevano uno dei centri più importanti della Penisola. E allora perché come patrono provinciale non ricorrere al misconosciuto san Rainaldo da Concorezzo ? La piccola libreria La Ghiringhella di Concorezzo ne ha ristampato un’antica biografia: Rainaldo fu agli inizi del Trecento arcivescovo di Ravenna – in tale veste dovette senz’altro conoscere l’esule Dante – e gestì a nome del Papa il delicatissimo processo contro i Templari. Egli peraltro ebbe il coraggio di assolverli, rifiutando le «prove» estorte sotto tortura contro di loro e nonostante le pressioni del potente re francese Filippo il Bello; il quale poi li soppresse comunque e ne mandò al rogo l’ultimo Gran Maestro. Una figura tosta Rainaldo, come in genere sono i lombardi tra Adda e Seveso... Ma un sito locale intitolato alla «Brianzolitudine» non l’ha preso in considerazione e per il patrono ha preferito fare il nome di un altro martire medievale: sant’Arialdo da Cucciago – o da Carimate che dir si voglia (in ogni caso provincia di Como). Era costui un capo della Pataria milanese, ovvero di un movimento di radicalità evangelica che sfociò poi nell’eresia. Il diacono Arialdo però aveva intenti buoni quando, nel 1057, animò i cristiani ambrosiani che reclamavano una Chiesa più povera e coerente, con un clero celibe e onesto; e – nelle furibonde lotte che ne seguirono contro gli ecclesiastici corrotti e concubini – finì martirizzato nella rocca d’Angera, sul lago Maggiore, nel 1066. Subito ne sorse un culto popolare fortissimo in Brianza, supportato anche dalla Passione scritta dal discepolo Andrea da Strumi (l’ha pubblicata Jaca Book per cura di don Marco Navoni): segno che il moralizzatore indomito piaceva molto nella terra che fa – faceva? – dell’onestà il suo blasone. Insomma, Arialdo avrebbe meritato. Per di più, siccome la sua data di nascita si fissa – con qualche incertezza – tra 1009 e 1010, càpita che se ne festeggi il millenario proprio ora, in concomitanza con la nascita effettiva della provincia. Ma il Poverello brianzolo avrà almeno una consolazione: Cucciago, il borgo natale, ha coniato per lui l’onorificenza dell’«Arialdo d’oro» e la locale parrocchia ha avviato da qui all’anno prossimo varie iniziative per celebrarlo. Gli basterà?
Il sacerdote fondatore (che fu a lungo consigliere comunale) sbaraglia persino il grande Agostino: prevista il 3 ottobre a Monza la proclamazione di Tettamanzi.

Venerdì vinticinq da Setembar Dumilaenof

LUNEDI’ 28 SETTEMBRE
TORNA IL CONSIGLIO COMUNALE

Un Consiglio Comunale ricco, anzi ricchissimo, quello che si terrà lunedì 28 settembre alle ore 20:45 presso la sala consiliare del Municipio. All’ordine del giorno, la ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi, il comparto 6, il nuovo regolamento per l’acquisizione di beni e servizi, il nuovo regolamento informatico, la nascita de “La gügia dòra” e una mozione a difesa del Gran Premio di Formula 1 a Monza. Le sedute come sempre sono aperte al pubblico, non mancate !

Venerdì vinticinq da Setembar Dumilaenof

LA GÜGIA DÒRA (AGO D’ORO):
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE RACCOGLIE LE SEGNALAZIONI

In questo mese e nella prima metà del mese di Ottobre, l’Amministrazione Comunale e la specifica commissione raccoglieranno e analizzeranno le segnalazione per l’attribuzione della benemerenza cittadina. Secondo il regolamento, le proposte potranno essere presentate dai componenti della Commissione, dalla Giunta, dal Consiglio Comunale, da Enti o Associazioni operanti sul territorio comunale e da gruppi di cittadini. Lunedì 28 settembre, in Consiglio Comunale, sarà discussa la modifica al regolamento che, tra le altre cose, prevede la nuova denominazione in lingua locale.
Concorezzo fu famosa nei secoli anche per le attività produttive e lo spirito imprenditoriale, che da sempre contraddistingue i borghi brianzoli. Intorno alla metà del XVI secolo, Concorezzo era conosciuta ovunque per la fabbricazione di aghi e spille, tanto che poteva muovere una pericolosa concorrenza nei confronti di Milano. Per questo motivo gli abitanti di Concorezzo venivano soprannominati “gugiroeu”, fino al nostro secolo.

Venerdì vinticinq da Setembar Dumilaenof

VILLE APERTE IN BRIANZA
OSPITA I TALENTI CONCOREZZESI SCACCABAROZZI E ROVATI

In occasione della rassegna Ville Aperte in Brianza, che si svolgerà domenica 26 settembre, la Chiesa di Sant’eugenio, alle ore 17, ospiterà un concerto di musica classica dei brillanti musicisti concorezzesi, Scaccabarozzi e Rovati.
Un’occasione imperdibile per riscoprire la musica antica e per esprimere il virtuosismo romantico insieme con musiche di Bach, Chopin e Brahms.
Concorezzo.org vi presenta i due giovani concorezzesi:

Luca Scaccabarozzi – Pianoforte
Nato nel 1983, dopo aver studiato con il M° Alberto Baldrighi e il M° Massimiliano Baggio si è brillantemente diplomato in pianoforte presso il Conservatorio di Milano nella classe della prof.ssa Cristina Carini. Contemporaneamente si è laureato in filosofia all’Università Statale di Milano con il massimo dei voti e la lode, discutendo una tesi sulla musica di Robert Schumann.
Ha frequentato il primo anno del biennio specialistico di perfezionamento in pianoforte presso il conservatorio G. Verdi di Milano nella classe del M° Paolo Bordoni ed è ora laureando nella classe della prof.ssa Silvia Rumi. Ha inoltre conseguito il diploma di perfezionamento in pianoforte presso l’Accademia musicale di Firenze sotto la guida del M° Pier Narciso Masi.
Ha seguito lezioni di musica da camera con la prof.ssa Emanuela Piemonti e il M° Marco Pace e ha inoltre studiato clavicembalo con il M° Ruggero Laganà e la prof.ssa Laura Bertani
Ha partecipato a corsi e masterclass, sia di pianoforte che di musica da camera, con i maestri Aldo Ciccolini, Pier Narciso Masi, Ilya Poletaev, Karl Leister e Michele Sherepan.
Nel 2006 ha ottenuto il 3° premio al concorso internazionale “Città di Racconigi”, al concorso nazionale “G. Rospigliosi” e al concorso nazionale “Città di Cesenatico” e il 1° premio al concorso nazionale di esecuzione musicale “Riviera Etrusca”, mentre nel 2009 ha ottenuto il secondo posto assoluto al concorso internazionale di musica da camera di Cervo assieme al violinista Lorenzo Rovati.
Viene invitato a suonare in diverse manifestazioni sia come solista che in duo con il violinista Lorenzo Rovati e recentemente si è esibito nella sala Verdi del conservatorio di Milano con un ensemble del Mozarteum di Salisburgo diretto da Simone Fontanelli.
È organista e direttore del coro giovanile nella parrocchia di Concorezzo e collabora come pianista con il coro “Ricercar Cantando” di Montevecchia e con la corale “San Giovanni Battista” di Cernusco Lombardone. Collabora invece come basso aggiunto con diversi cori delle provincie di Milano e Bergamo ed è stato parte dell’ensemble vocale “A.C.B. Consort” e del gruppo vocale “Ricercar cantando”. Appassionato della voce e della coralità, ha seguito corsi di canto e vocalità con il baritono e direttore inglese Colin Baldy, nei quali ha avuto anche il ruolo di pianista accompagnatore e ha inoltre partecipato a un corso e a un seminario di direzione corale tenuti dal M° Marco Berrini.
È docente di pianoforte e teoria e solfeggio nei corsi organizzati dall’associazione “Amici della musica” di Lomagna e tiene un corso di canto corale alla scuola di musica di Muggiò, presso la quale è stato anche invitato a tenere dei seminari di perfezionamento pianistico.
È inoltre direttore del coro parrocchiale “Regina del Rosario” di Arcore.

Lorenzo Rovati – Violino
E’ nato a Vimercate (MB) nel 1988.
Ha iniziato gli studi di violino all’età di 4 anni. Nel 2009 si è diplomato al Conservatorio G. Verdi di Milano sotto la guida del M. Gabriele Baffero.
Dal 2005 studia privatamente col maestro Felice Cusano partecipando inoltre ai corsi estivi da lui tenuti in Sardegna (Castelsardo) e in Umbria (Orvieto).
Ha ottenuto riconoscimenti e premi in varie occasioni, tra le quali una Borsa di studio offerta dai Lions di Castelsardo nell’ambito del “Corso internazionale di violino” tenuto dal M. Cusano; è stato inoltre finalista alla 42ma Rassegna d’archi “Mario Benvenuti” di Vittorio Veneto.
In duo con il pianista Luca Scaccabarozzi ha ottenuto il secondo premio assoluto al concorso internazionale di musica da camera di Cervo 2009.
Ha suonato e collabora tuttora con formazioni da camera come duo e trio con pianoforte, duo con violoncello, ensemble d’archi; ha svolto varie attività orchestrali, suonando anche in qualità di spalla con l’Orchestra Giovanile del Conservatorio di Milano. Con questa orchestra ha preso parte, nell’ottobre del 2008, ad un concerto diretto dal Maestro Daniele Gatti.
Si è esibito in varie rassegne per giovani strumentisti; ha suonato presso la Sala Puccini e la Sala Verdi del conservatorio di Milano, al palazzo della Triennale, all’Istituto dei Ciechi di Milano, nel Teatrino della Villa Reale di Monza, presso il Palazzo dei Sette ad Orvieto, nella Sala XI di Castelsardo, nell’auditorium Sinopoli della Scuola di Musica di Fiesole e al Pontificio Istituto Biblico di Roma, in Svezia presso il “Consolato Italiano” e al “Royal College of Music” di Stoccolma.
In occasione del Bicentenario del Conservatorio di Milano G.Verdi ha eseguito il Quintetto per archi e pianoforte di J. Brahms op.34 e le Ouverture su temi ebraici di S. Prokofiev con un quartetto di studenti selezionato per suonare con il M. Bruno Canino.

Venerdì vinticinq da Setembar Dumilaenof

DAL 28 SETTEMBRE APRONO LE ISCRIZIONI AI CORSI :
DEGUSTAZIONE, MOTORI, LETTURA AD ALTA VOCE, LINGUE, FOTOGRAFIA E NOVITA’

Dal 28 settembre presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico di Concorezzo (urp@comune.concorezzo.mi.it) sarà possibile iscrivesi ai corsi organizzati dall’amministrazione comunale. Alta qualità e curiose novità ma attenzione : molti corsi hanno posti limitati e quindi è bene iscriversi per tempo.
Per ogni informazione : culturasport@comune.concorezzo.mi.it

A vostra disposizione :
Cineforum pomeridiano
Letteratura lombarda – la Scapigliatura
Arte – Conferenza e visita guidata alla mostra “La Scapigliatura” – Milano
Psicologia – I giochi psicologici
Storia dell’arte – Artiste di ieri e di oggi
La forza dell’aforisma – un ponte tra psicologia, letteratura e saggezza
Filosofi a – Riflessioni sulla filosofi a del ‘900
Salute e rimedi naturali
Inglese livello 1 – beginner
Inglese livello 2 – elementary
Inglese livello 3 – pre-intermediate
Inglese livello 4 – intermediate
Spagnolo – corso base
Corso di lingua e cultura italiana per stranieri
Maglia (diurno)
Meccanica motoristica (serale)
Laboratorio di lettura ad alta voce (diurno)
Internet (diurno)
Alla scoperta dei vini lombardi (serale)
Cucito (diurno)
Laboratori musicartistici (serale)
Fotografia – Milano by night (serale)


 

Giuedì vintiquatar da Setembar Dumilaenof

CARTELLI BILINGUE,
IN ABRUZZO SONO PIU’ VELOCI CHE DA NOI

 

Cuncuress. I cartelli che anche in città dovrebbero comparire a breve, sempre che l’Amministrazione decida di tenere fede al programma elettorale, in Abruzzo sono già realtà. Ecco una splendida cartolina arrivata, a testimonianza della grande azione di solidarietà, da Monticchio, vicino ad Onna, centro tristemente reso celebre dal devastante sisma d’Abruzzo.
Lì sono presenti dei cartelli stradali fai da te per indicare i Comuni e le città che, soprattutto con l’ausilio della Protezione civile, hanno sostenuto il dramma di queste comunità.
E come si vede il cartello che indica Concorezzo è rigorosamente in lingua locale. Complimenti!
(Segui il link per vedere tutti i cartelli)

Giuedì vintiquatar da Setembar Dumilaenof

MONDIALI DI PATTINAGGIO:
PRIME MEDAGLIE

(tratto dal blog ASCO)
Michael Locci Campione Mondiale
Dopo le buone fasi di Qualificazione Michael Locci riesce a conquistare la Medaglia d'Oro dominando la gara che probabilmente predilige di piu'. Ottimo secondo posto per Mauro Corselli, suo compagno di squadra, a lui i nostri piu' calorosi auguri.
Per la societa', l'allenatrice e tutti quelli che ruotano attorno alla societa' e' un immenso piacere ed una soddisfazione che ripaga lui e tutti noi degli sforzi fatti; ma soprattutto per lui!!!!!!
Mondiali su Strada
Dopo le fasi di pista, sono finalmente iniziate le competizioni su strada.
Nicoletta Falcone riesce a conquistare la medaglia d'Argento nella 300MT a Cronometro.

Martedì vintidù da Setembar Dumilaenof

LA POSTA ADESSO ARRIVA...
MA NELLE CASE SBAGLIATE

Gentile redazione,
Vorrei segnalare, come gia` hanno fatto altri cittadini, una situazione presente ormai da mesi sul nostro territorio. Mi viene puntualmente recapitata posta destinata ad altre persone, abitanti in altre vie e ad altri numeri civici, spesso distanti da casa mia meno di un centinaio di metri. Persone esistenti, vie esistenti e numeri civici esistenti. Se cerco di capire quali possano essere le motivazioni di questo malfunzionamento, mi vengono purtroppo in mente solo risposte banali e squallide (i nostri postini non sanno piu` leggere, non conoscono le vie di Concorezzo, non hanno nessuna voglia di recapitare la posta ….. ? ). Ci sono invece motivi più seri? Dubito. Mi sto inoltre chiedendo: quanti concorezzesi in questo momento sono in possesso di posta destinata a me ed alla mia famiglia? E la salvaguardia della privacy?A quando la soluzione di questo problema?
L.B.

Gentile lettrice,
a noi non resta che darvi voce sperando che qualcosa si smuova. Orami anche noi non sappiamo più che pesci pigliare...

Martedì vintidù da Setembar Dumilaenof

PARCO ACQUATICO,
ORA E' VISITABILE IL SITO

Volete saperne di più? Segui il link www.acquaworld.it

Lunedì vintùn da Setembar Dumilaenof

IN OSPEDALE PER MALATTIA,
MALVIVENTI SENZA SCRUPOLO GLI SVALIGIANO IL CASOLARE

Per lui era molto di più che un vecchio casotto di campagna. Era il simbolo di una vita passata a lavorare la terra, come gli avevano tramandato gli avi. Era un sinonimo di appartenenza. Era un modo di di vivere LIBERO, senza bisogno di antifurti, sbarre e quant'altro. Lui era sempre lì, in quel piccolo casolare al confine con Agrate, a dire ai pochi spazi ancora verdi che l'uomo esiste anche per lavorare la terra, non solo per sfruttarla.

Ma alcuni giorni fa il concorezzese è stato costretto al ricovero in ospedale. Qualcuno forse ha notato la sua assenza. Poi la decisione di colpire, alla ricerca di chissà che. Così ignoti senza scrupoli nella notte hanno forzato l'ingresso del rudere, rubando quel poco (materiale) che hanno trovato. Rubando, però, un pezzo consistente della vita di quell'uomo. Che al momento non sa ancora dell'accaduto. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, avvisati dai famigliari. Difficile la ricerca. E anche se andasse a buon fine, sappiamo tutti la bontà della nostra legge con questi uomini, che non sono solo ladri di cose. Sono ladri di sicurezza, di valori, di umanità. E non si tratta sempre di poveracci.

Sabat desnof da Setembar Dumilaenof

CORSI PER IL TEMPO LIBERO,
A BREVE LA PRESENTAZIONE UFFICIALE

Sulla home-page del sito www.comune.concorezzo.mb.it  è disponibile l’opuscolo “Corsi in Concorezzo 2009-2010” che raccoglie tutti i corsi del tempo libero organizzati dall’Assessorato alla Cultura nonché dalle associazioni musicali e sportive del Comune di Concorezzo. In particolare segnaliamo l’Università del tempo libero con corsi di cineforum pomeridiano, la Scapigliatura nella letteratura e nell’arte, psicologia, storia dell’arte, la forza dell’aforisma, filosofia, salute e rimedi naturali. Inoltre corsi di lingue e corsi creativo-manuali come maglia, cucito, meccanica motoristica, internet, lettura ad alta voce, degustazione vini, fotografia, laboratori musicartistici.Le iscrizioni inizieranno lunedì 28 settembre 2009 alle ore 08.00 presso l’ufficio U.R.P. del Comune di Concorezzo sito in piazza della Pace 2.Tutto il programma dei corsi verrà presentato alla cittadinanza domenica 4 ottobre 2009 alle ore 17.00 in occasione di un aperitivo in concerto presso la sala di rappresentanza del Comune di Concorezzo in piazza del Municipio.

Venerdì desdott da Setembar Dumilaenof

ECCO ACQUAWORLD,
IL PRIMO PARCO ACQUATICO COPERTO NELLO STIVALE

La presenza del presidente della Provincia Dario Allevi e del segretario generale della Camera di Commercio, Renato Mattioni, voleva testimoniare il forte impatto turistico ed economico che la struttura potrebbe avere sul territorio di Concorezzo e della Brianza.
Sono queste le speranze (non senza i timori per l’impatto viabilistico) che hanno caratterizzato, insieme all’ovvio spettacolo, la presentazione di ieri in Villa reale di ACQUAWORLD, il primo centro acquatico e del benessere coperto mai realizzato nel Paese.
Accanto agli imprenditori e al progettista, il giovane architetto concorezzese Federico Pella, c’erano anche il sindaco Riccardo Borgonovo (il project financing aveva preso il via sotto la legislatura Lissoni) e l’assessore al Territorio, Walter Magni.
Il parco acquatico sorgerà nei pressi della piscina e porterà in dote alla comunità un nuovo palazzotto dello sport polifunzionale.
Ma ieri gli occhi erano tutti per il progetto, che muoverà i primi passi entro la fine dell’anno e promette di essere inaugurato per la fine del 2010.
Tre le grandi aree in cui sarà suddiviso.
Le due aree divertimento ed avventura saranno attrezzate con lagune, vasca ad onde, giochi acquatici, scivoli, area baby (0-3 anni) e area kids (3-8 anni).
L’area relax, invece, sarà connotata da una forte identità di tipo termale, con finiture ed arredi di qualità superiore e con accesso riservato ai soli ospiti adulti.
Le due aree avranno costi di accesso differenziati.
Il progetto si sviluppa su un’area di circa 45.000 mq con diritto di superficie per 60 anni.
L’area è costituita da due zone distinte. La prima è attualmente libera e si sviluppa su una superficie di circa 35.000 mq. La seconda area è attualmente occupata da una campo di calcio e si sviluppa su una superficie di circa 10.000
ALCUNI NUMERI. Si tratta del PRIMO GRANDE PARCO ACQUATICO e BENESSERE COPERTO presente nel nostro paese; tra i primi in Europa per le caratteristiche di eccellenza:
1. aperto 12 mesi all’anno;
2. fruibile con qualsiasi condizione atmosferica;
3. con 12 tra vasche e piscine interne ed esterne, per una superficie totale di circa 2.150mq;
4. circa 1.100 metri lineari di scivoli;
5. giardino di oltre 7.000 metri quadri;
6. capacità di accogliere fino a 1.500 persone contemporaneamente.
Infine, è stato progettato anche GRANDE PARCHEGGIO con oltre 600 posti auto.

Venerdì desdott da Setembar Dumilaenof

PER UN PO' DI GIOCHI D'ACQUA ARTIFICIALI,
CI HANNO DISTRUTTO BOSCHI E CAMPI NATURALI

Questo lo striscione che ha accolto polemicamente l'avvio della presentazione del parco acquatico.
Il blitz porta la firma della Lista civica Per il Ben Comune, guidata da Roberto Brambilla.
Gli ambientalisti, due dei quali mascherati, hanno anche distribuito un volantino per protestare contro la cementificazione dell'area verde di 35 mila metri quadrati. "Queste strutture sono figlie di una società insoddisfatta", spiegano gli ecologisti, che hanno presentato anche formale richiesta dell'autorizzazione per l'abbattimento del bosco dove sorgerà il Parco acquatico.

Giuedì dersett da Setembar Dumilaenof

CICLISMO E DOPING, IL CT BALLERINI DURO CON BIONDO
PER ORA SILENZIO STAMPA DEL CONCOREZZESE

“Della positività al doping di Maurizio Biondo ero a conoscenza già da qualche giorno: è stato inevitabile cancellare il progetto di portarlo al mondiale a cronometro”. Così il commissario tecnico azzurro Franco Ballerini ha commentato l’esclusione del corridore lombardo del Team Ceramica Flaminia - Bossini Docce dopo l’esito del test che ha riscontrato tracce di Epo-Nesp: “In vista di un evento centrale della stagione come il Mondiale - prosegue con i giornalisti - rimane sempre il disappunto per un caso di doping di un corridore, anche non di primo piano, che comunque invade il palcoscenico e, allo stesso modo, oscura il lavoro di mesi che in équipe stiamo svolgendo per giocarci al meglio la difesa del titolo mondiale a Mendrisio con i nostri leader e tutto il team a supporto”.
Al momento lo specialista delle corse contro il tempo, 28 anni, non ha rilasciato dichiarazioni. La sua squadra invece comunica che non gli rinnoverà il contratto. In attesa di eventuali controanalisi, Biondo rischia di stare lontano dalle gare per due anni.

Giuedì derset da Setembar Dumilaenof

TRAFFICO DI MEZZI RUBATI,
BLITZ ALLA DOGANA DI CONCOREZZO

Si è conclusa alla Dogana di Concorezzo la "carriera" di due malviventi specializzati nel furto di veicoli. I carabinieri l'altro giorno hanno fatto scattare le manette a due malviventi. Impressionanti i numeri dell'operazione: i militari hanno sequestrato 7.200 euro, tre camion rubati, due auto rubate e persino un martello demolitore che avrebbe fruttato alla vendita non meno di 50.000 euro.
L'operazione porta la firma dei carabinieri di Merate, che stavano indagando su un traffico che toccava Concorezzo ma anche parte dell'alta Brianza per finire poi in Bulgaria. In manette sono finiti Zlatko Milanov e Biser Blagdev Kitov, pregiudicati, 37 anni il primo, 28 il secondo.

Giuedì derset da Setembar Dumilaenof

100 GIORNI DI GOVERNO,
IL GIUDIZIO DI ANTONIO LISSONI, L'EX DI LUSSO

ANTONIO LISSONI, (capogruppo IL CENTRO SINISTRA)

Prima di tutto vorrei sottolineare che questa faccenda dei 100 giorni mi sembra più "giornalistica" che reale. Per averlo sperimentato personalmente so benissimo quanta fatica ed energia siano richieste solo per "prendere in mano la situazione" da parte di chi è chiamato a gestire la cosa pubblica. Se teniamo conto poi che, di questi 100 giorni, un quarto sono del mese di agosto è facile immaginare quanto poco credibile sia esprimere giudizi categorici sull'attività della nuova maggioranza. Intanto sono chiamati a continuare e portare a compimento i numerosi progetti approvati o iniziati dalla precedente amministrazione: le opere pubbliche (Villa Zoia, i nuovi colombari in Cimitero ecc.) , le strade, i marciapiedi la rete wireless con le nuove telecamere, l'organizzazione dei corsi del tempo libero, solo per fare alcuni esempi. Credo che con il primo bilancio previsionale da loro approntato avremo un'idea più precisa di quello che Concorezzo dovrà aspettarsi concretamente dalla nuova maggioranza. La cosa che più mi ha colpito, in questo primi mesi non è tanto legato a quello che hanno fatto quanto a quello che hanno "disfatto".Hanno disfatto l'isola pedonale in Via Libertà, con grave nocumento per tutti. Hanno disfatto un passaggio pedonale rialzato nuovo di zecca in Via Repubblica; dosso che era stato richiesto da numerosi residenti.Hanno tentato di disfare l'acqua potabile in Consiglio Comunale tornando alle vecchie bottigliette di plastica, Fortunatamente, grazie all'insorgere delle opposizioni, ci hanno ripensato ed hanno rimesso le brocche di "acqua del Sindaco".Stanno provando a disfare il rapporto di reciproca fiducia che si era instaurato tra amministratori e gruppi giovanili revocando il permesso di decorare il muro del centro tennis con murales realizzati dai giovani secondo un progetto che era stato approvato lo scorso mese di maggio. Hanno disfatto i turni serali della Polizia Muncipale che garantivano la presenza dei Vigili nelle ogni venersì e sabato sino alle ore 24 (questo, da parte di chi ha predicato "sicurezza" sino a ieri, è davvero incomprensibile).Hanno disfatto la composizione delle Commissioni Consigliari riducendo lo spazio per le minoranze. E' vero che la saggezza popolare recita: "fa e desfà le sempar laurà", ma i nostri vecchi, con questo motto, intendevano metterci in guardia dall'iperattivismo inconcludente, non volevano certo invitarci a ri-fare continuamente le cose per il gusto di rimanere occupati. Comunque, ripeto, diamo loro il tempo di "cominciare". Non mancheranno le occasioni per esaminare il loro operato.
Antonio Lissoni Capogruppo de IL CENTROSINISTRA

Merculdì sedàs da Setembar Dumilaenof

UN CONCOREZZESE DIVENTA RETTORE DELL’UNIVERSITA’ DI BERGAMO:
E' STEFANO PALEARI, 44 ANNI

Apprendiamo dall’ Eco di Bergamo che il concorezzese Stefano Paleari è stato nominato rettore dell'Università di Bergamo. A lui i complimenti e un sincero in bocca al lupo da parte di tutta la redazione.

[La notizia]
Con 193 voti su 337 è Stefano Paleari, 44 anni, il nuovo rettore dell'Università di Bergamo. Il professore ordinario di Analisi dei sistemi finanziari alla facoltà di Ingegneria ha raggiunto il massimo dei voti nella seconda tornata elettorale che si è svolta nella giornata di lunedì 14 settembre, superando gli altri candidati: Maurizio Gotti, docente di Lingue e letterature straniere, ha raggiunto quota 75 voti mentre Marida Bertocchi, docente di Economia, ha acquisito 64 preferenze. Quattro le schede bianche, una nulla. I votanti sono stati quindi 337 su 374 che avevano diritto tra docenti, studenti e personale tecnico amministrativo. Anche nella prima tornata Paleari era stato il più votato tra i candidati (174 voti), mancando per un soffio l'obiettivo dei 188 voti necessari per ottenere la carica.

«Il mio lavoro si snoderà tra continuità e cambiamento - ha dichiarato Paleari poco dopo la fine dello spoglio -. Continuità perché molto, moltissimo è stato fatto in questi anni e cambiamento perchè sono cambiate le condizioni, è cambiato l'ambiente, e purtroppo siamo in un momento di congiuntura macroeconomica non positiva: dovremo quindi darci da fare per consolidare quello che è stato fatto e per cercare, se possibile, di migliorarlo ulteriormente». «Cercherò - continua il nuovo rettore - di fare due cose: dialogare direttamente con le singole persone per capire i loro progetti e per creare le possibilità che questi si realizzino e aprire un dialogo a molti livelli con il territorio».

Poi un messaggio agli studenti dell'Ateneo di Bergamo: «Sono la nostra missione - continua Paleari -, il nostro punto di riferimento: l'università è un luogo dove si cresce, ci si forma e ci si educa. Auguro loro che sappiano vivere l'università da protagonisti e non da semplici fruitori». Poi si rivolge ai docenti: «Facciamo questa attività per passione, cercando sempre nuovi terreni di conquista. Nel rettore spero che i docenti trovino un interlocutore disponibile e capace di trasformare i loro sogni in realtà».

Merculdì sedàs da Setembar Dumilaenof

LETTERA APERTA ALLA MAGGIORANZA:
"MA QUANDO ARRIVATE IN VIA ADDA"

(lettera a info@concorezzo.org)
Cara maggioranza,
Sono sempre un attento lettore del vostro giornale on-line (IL GIORNALE NON E' DELLA MAGGIORANZA, NE' DI ALCUN PARTITO O MOVIMENTO, anche se non nascondiamo simpatie per il gruppo della Lega Nord, ndr) ,e siccome siete I soli a dare spazio alla voce dei cittadini che amano Concorezzo concordo con il vice sindaco che troppi pochi mesi sono passati per incominciare a vedere un nuovo cambiamento,ma e' anche vero che dopo il bellissimo risultato elettorale tutti si aspettano di toccare con mano qualcosa di nuovo che tarda ad arrivare.
Io comincerei con la sistemazione del parco di via Adda, una bellissima area verde completamente dimenticata ed ormai in condizioni pietose,senza contare i soliti 4 padroni di cani che hanno un nome e cognome e che continuano a fregarsene di quel senso civico,che sembrano aver dimenticato chissà dove.
La mia segnalazione si riferisce al fatto che le aiuole e i giardini sono preda degli escrementi dei cani mandati a spasso al mattino presto e alla sera, oltretutto senza guinzaglio. Basterebbe che qualche volta la polizia municipale applicasse la legge,agendo concretamente con qualche verbale. Forse bisognerebbe imparare da quel bravo Alpino di nome Sergio che presta il suo tempo libero al mantenimento del parco giochi.
Non dimenticatevi poi del problema spazzatura,cassonetti ubicati sul marciapiede in fondo a via Adda (incrocio via don Minzoni).Un disabile in carrozzina non riesce a passare,senza contare che ormai la via e'una discarica a cielo aperto,provate a passare d'estate quando ci sono temperature attorno ai 30 gradi e sentirete che puzza.
In attesa di vedere qualche miglioria nella affollata via Adda, vi porgo I miei distinti saluti.

Paolo Fabbri

RISPONDE L’ASSESSORE ALL’URBANISTICA, WALTER MAGNI
Il forte rallentamento dei lavori al comparto 8 hanno provocato il blocco delle attività nella zona e quindi anche nel parco.
Purtroppo ad aggravare la situazione c’è il fatto che la precedente amministrazione ha calendarizzato come ultima attività l’intervento sul parco.
Entro il 12 dicembre partiranno i lavori di due delle tre palazzine in edilizia convenzionata.
Non si conoscono a tutt’oggi le tempistiche d’intervento reali sull’intero comparto.
Questa maggioranza sicuramente avrà un incontro con i costruttori per farsi dare un calendario degli interventi definitivo, al fine di poter fare una programmazione accettabile, e poter informare anche la cittadinanza sui tempi dell’intervento e sulla durata dei disagi.
Valuterà il progetto del parco che necessita di alcune modifiche, modifiche che recepiranno là dove possibile le osservazioni già riferitemi.
Se la tempistica dell’interventi sul comparto sarà troppo lunga, valuteremo come intervenire evitando sprechi, sull’aspetto principale che ci sembra quello della messa in sicurezza degli accessi al parco, tramite l’istallazione di una siepe o di una rete, implementeremo inoltre la posa di cartellonistiche informative sui divieti presenti nell’area.

Merculdì sedàs da Setembar Dumilaenof

PRIMI 100 GIORNI DI GOVERNO:
LA FASE DI STUDIO DELL'ASSESSORE ALLA SCUOLA E ALLO SPORT

EMILIA SIPIONE, assessore SCUOLA E SPORT

Con un po’ di ritardo, ma anche l’assessore Emilia Sipione traccia il bilancio dei primi 100 giorni alla guida dei settori Scuola e Sport. La perdoniamo ;-) perché la campanella a scuola è suonata per la prima volta solo poche ore fa.

“Sono stati giorni intensi – spiega l’assessore – a partire dallo studio del futuro Piano per il diritto allo studio, al rinnovo degli incarichi e soprattutto in relazione ai sopralluoghi nelle scuole. Molto positiva anche se impegnativa la collaborazione con l’Associazione Parchi del Vimercatese per la realizzazione della giornata ambientale che coinvolgerà anche le scuole. Quanto al settore Sport sto conoscendo da vicino la poliedrica realtà cittadina: bisogna capire il futuro di Sport in rete, monitorare lo stato degli impianti e, qualche volta, anche mediare… alcuni conflitti tra le società. Questa la prima fase conoscitiva, cui seguirà una decisamente più operativa”.

Merculdì sedàs da Setembar Dumilaenof

PC PORTATILI (USATI) GRATIS PER PROTEZIONE CIVILE
E ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO

Volete un computer (usato) gratis? Rivolgetevi all'Agenzia delle Entrate. Non è uno scherzo. Un bando, pubblicato sul sito internet www.agenziaentrate.gov.it (Agenzia/Bandi di gara), (Procedura per la cessione a titolo gratuito di personal computer portatili dismessi) mette gratuitamente a disposizione un primo lotto di pc e spiega tempi e modalità per fare richiesta. Si tratta di «apparecchiature informatiche non più idonee per il proprio utilizzo istituzionale, ma che possono essere ancora utili a scuole ed enti di volontariato». La richiesta può essere al massimo di 10 PC portatili per ogni ente richiedente. Le richieste dovranno essere inviate alla casella di posta elettronica ufficiotlc@pce.agenziaentrate.it dell'Agenzia delle Entrate a partire dalle ore 11:00 del giorno 5 ottobre 2009 e non oltre le ore 11:00 del giorno 16 ottobre 2009 esclusivamente a mezzo Posta Elettronica Certificata, l'equivalente telematico della raccomandata con ricevuta di ritorno. Oltre al nome e al codice fiscale (o partita Iva) dell’ente, nella richiesta dovranno essere specificati anche l’indirizzo Pec per la comunicazione dell’esito da parte dell’Agenzia e il numero e il tipo di computer desiderati, sulla base dell’elenco dettagliato riportato sul bando.
CRITERI PER L'ASSEGNAZIONE - L’assegnazione dei pc avverrà dando priorità agli organismi di volontariato di protezione civile iscritti negli appositi registri, che operano in Italia e all’estero a fini umanitari, nonché agli istituti scolastici pubblici. A seguire avranno spazio gli altri enti pubblici, come ad esempio le strutture sanitarie o le forze dell’ordine. Infine, gli enti non-profit che rientrano nelle categorie delle associazioni, delle fondazioni e delle altre istituzioni pubbliche o private con personalità giuridica, senza scopo di lucro, delle associazioni non riconosciute dotate di un proprio statuto da cui emerga chiaramente l’assenza di finalità lucrative, degli altri enti e organismi che svolgono attività di pubblica utilità. A parità di condizioni, i pc verranno assegnati seguendo l’ordine cronologico di ricezione delle richieste. Ins0mma anche la rapidità ha la sua importanza, grazie al sistema Pec, che permette di certificare, oltre al mittente, anche l’ora dell’invio via e-mail della domanda.
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una procedura per la cessione gratuita di apparecchiature informatiche non più idonee per il proprio utilizzo istituzionale, ma che possono essere ancora utili a scuole ed enti di volontariato. Le richieste (massimo 10 PC portatili per ente richiedente) dovranno essere inviate alla casella di posta elettronica ufficiotlc@pce.agenziaentrate.it  dell'Agenzia delle Entrate a partire dalle ore 11:00 del giorno 5 ottobre 2009 e non oltre le ore 11:00 del giorno 16 ottobre 2009 esclusivamente a mezzo Posta Elettronica Certificata, l'equivalente telematico della raccomandata con ricevuta di ritorno.
Tale modalità consentirà di certificare il mittente e l'ora dell'invio, che, a parità di altre condizioni, determinerà la graduatoria dei "vincitori".

Merculdì sedàs da Setembar Dumilaenof

G.S. CONCOREZZESE : BUON ESORDIO DEGLI ALLIEVI REGIONALI

Ottima partenza per gli Allievi Regionali Fascia A, guidati dal mister Roberto Cassotti, che domenica hanno fermato sullo 0-0 una delle favorite, la Darfo Boario. Ai giovani biancorossi i complimenti della redazione e un in bocca al lupo per la stagione.

Martedì quindas da Setembar Dumilaenof

"MAZZATA" NEL CICLISMO:
BIONDO POSIIVO ALL'ANTIDOPING (EPO), ADDIO AI MONDIALI DI MENDRISIO
ORA SI SPERA NELLE CONTROANALISI. LA RABBIA DEI TIFOSI SU FB


(foto bikenews.it)

L'agenzia di stampa battuta ieri ha fatto gelare il sangue nelle venne degli sportivi. Eccola: 14 set. - (Adnkronos) - L'Unione ciclistica internazionale (Uci) ha sospeso provvisoriamente il corridore italiano Maurizio Biondo, risultato positivo all'Epo in un controllo antidoping fuori competizione effettuato lo scorso 12 agosto.
Questa la notizia che, come tante altre, concorezzo.org avrebbe voluto non dare. Ma ora non resta che aspettare eventuali ricorsi e controanalisi per sperare in un errore di laboratorio.
Sta di fatto che il campione di ciclismo concorezzese salterà gli attesi mondiali di ciclismo a Mendrisio.
Se il ciclista della Ceramica Flaminia Bossini Docce dovesse chiedere le controanalisi, queste sarebbero già state fissate per il 7 ottobre a Losanna. In caso di conferma, l'Uci chiedera' al Tribunale nazionale antidoping del Coni una squalifica di due anni.
La notizia della cancellazione del suo nome dalla lista convocati, era circolata già nei giorni scorsi negli ambienti del ciclismo. Inizialmente sembrava certa la sua presenza, a fianco di Marco Pinotti, per la gara a cronometro. Poi, improvvisamente il suo nome era scomparso. "Preferiamo partecipare con un solo nome, di qualità"- aveva spiegato il ct Franco Ballerini.

Intanto sul club dei tifosi in Facebook arrivano i primi commenti al veleno...

Lunedì quatordas da Setembar Dumilaenof

LUTTO IN PAESE:
MORTO A 46 ANNI IL FOTOGRAFO RADAELLI

Una notizia che ha letteralmente scosso il paese. Non come frase di circostanza, ma come una di quelle pugnalate che arrivano alle spalle, fanno male, e non sai trovare nemmeno il perché.
Francesco Radaelli era l’uomo che stava dietro l’immagine di migliaia di concorezzesi, uno dei pochissimi a essere considerato “il fotografo di Concorezzo”, uno di quei volti cordiali e sorridenti, sempre professionale, che ti accompagnano con passione dalle prime fototessere da bambino fino al matrimonio.
E proprio per immortalare le nozze di una coppia Redaelli si era portato ieri a Malgrate nel Lecchese con la sua inseparabile macchina fotografica.
Poi le notizie si fanno frammentarie: un malore, la decisione di andare in bagno, il cuore che smette di battere.
E l’eco della tragedia che arriva in paese.
Nel cuore di Concorezzo Radaelli aveva appena trasferito la sua attività: dagli storici locali di via De’ Capitani, all’angolo con via Dante, ai portici di via Libertà, al civico 88, di fianco al Bar Moderno.
Classe 1962, quinto di 5 fratelli (di cui uno stimato ottico), Radaelli lascia un figlio di 16 anni.
La salma si trova ora a Malgrate. Non è stata ancora fissata la data dei funerali.

Lunedì quatordas da Setembar Dumilaenof

100 GIORNI FA VENIVA ELETTO IL SINDACO BORGONOVO:
ECCO COSA E' CAMBIATO E COSA NON VA

Concorezzo.org ha rivolto la stessa domanda a tutti i politici. Non tutti hanno risposto. Ma ecco cosa è cambiato, migliorato o peggiorato dal 7 giugno 2009, giorno della vittoria del sindaco Borgonovo. A nostro avviso il segno non è ancora stato lasciato. Sono passati solo tre mesi, il tempo di studiare le carte e prendere le misure, è vero. Ma adesso l'Amministrazione si rimbocchi le maniche con il programma elettorale sempre davanti ali occhi. Per commenti: info@concorezzo.org

MAURO CAPITANIO (LEGA NORD)
vicesindaco e assessore alla Cultura, Tradizione e Comunicazione


100 giorni intensi per il vicesindaco leghista Mauro Capitanio che divide il suo impegno tra attività culturali, politiche giovanili e innovazione.


“A livello di attività culturali siamo partiti con due obiettivi : mantenimento delle iniziative consolidate e promozione di novità per attirare nuove fasce di concorezzesi. In quest’ottica si possono inquadrare il nuovo “Corsi in Concorezzo” (scaricabile da www.comune.concorezzo.mb.it) per il quale stiamo cercando di diversificare il più possibile l’offerta, aumentando soprattutto i corsi serali. All’interno delle novità, mi limito a citare il primo Cinefestival Brianza che partirà il 12 Ottobre, alla presenza del regista Renzo Martinelli, con la proiezione del film “Il Barbarossa”. L’Amministrazione punterà molto sulla promozione di iniziative di respiro provinciale e regionale. La valorizzazione della cultura locale è un altro tema caldo e passerà anche da iniziative ad effetto come la nuova denominazione della benemerenza civica (La Gügia dòra, già da questo Novembre) e la toponomastica bilingue, sulle quali si sta già lavorando e che saranno già realizzati entro la fine dell’anno. Sulle politiche giovanili è in corso una seria riflessione e alcuni progetti verranno sostenuti solo a fronte di risultati concreti (web radio e sala prove in primis che dovrebbero essere attive nei primi mesi del 2010). Intanto continuano gli incontri con i giovani concorezzesi che vogliono proporre progetti per le future rassegne estive. In campo di innovazione, la novità più grande sarà sicuramente la chiusura (settembre 2009) delle attività di installazione e configurazione della rete senza fili (wireless) che coprirà tutta Concorezzo e che permetterà poi di usufruire di servizi come il libero accesso ad internet nei parchi e nelle piazze e la videosorveglianza delle aree sfregiate dall’abbandono abusivo di rifiuti. Nelle prossime settimane introdurremo all’URP un sistema elimina code che ci permetterà anche di valutare i tempi di attesa allo sportello e migliorare la qualità del servizio. La comunicazione passa anche dall’accessibilità alle informazioni : in questi primi 100 giorni abbiamo cercato di rivitalizzare le comunicazioni sul sito, soprattutto per i nuovi eventi e le scadenze, nel 2010 partirà invece il progetto per la nuova veste grafica. Insomma, 100 giorni molto intensi divisi tra tradizione e innovazione, un binomio che proporrò con costanza ai concorezzesi e che sarà l’elemento distintivo del mio assessorato. In fine voglio chiudere con un ringraziamento al personale dei miei uffici di riferimento : vi ho trovato passione, competenza e serietà e questo mi rende ancora più tranquillo sulla realizzazione dei progetti che abbiamo messo in cantiere”.

ITALO MANDELLI (capogruppo PDL)

Ciò che caratterizza , dal punto di vista politico , questo inizio di legislatura è che questa maggioranza è una squadra.
Un gruppo che lavora unito affrontando insieme i problemi, in cui ogni persona lavora non per primeggiare ma per dare il meglio di sé al servizio del nostro paese.
Questo si è reso palese sia nelle risposte puntuali ed adeguate alle interpellanze delle opposizioni che nell’ affronto delle mozioni presentate dall’ opposizione.

Capogruppo PDL
Italo Mandelli

ROBERTO BRAMBILLA E ROSANNA GAROFALO (Lista Civica “Per il bene comune”)

A nostro parere non é facile dare un giudizio visto che per ora la maggior parte del tempo dei consigli comunali è stata impiegata per l'adempimento di procedure burocratiche. Per quanto riguarda il nostro gruppo ci pare che ci siano state aperture per collaborare sui temi concreti che ci stanno a cuore quali la bonifica dell'amianto.
Ci ha fatto piacere, constatare che tutti i capigruppo hanno accettato di prendere in visione il libro di Paolo Michelotto sulla Democrazia partecipativa: speriamo che presto si possa aumentare il livello di democraticità del nostro statuto con l'inserimento del referendum abrogativo e propositivo e l'abbassamento del quorum.
Purtroppo tra i primi atti della Giunta spicca la riapertura del centro alle auto, cosa che non ci è piaciuta. Abbiamo invece apprezzato le dichiarazioni fatte dall'amministrazione in occasione dell'approvazione della mozione del centrosinistra riguardante la signora egiziana offesa.
Un'altra decisione che non condividiamo riguarda il regolamento del consiglio comunale nel quale è stata cambiata la composizione delle commissioni; visto che i rapporti di forza restano comunque sempre a favore di chi ha vinto le elezioni, ci sembra che la diminuzione dei componenti da 6 a 5 sia comunque un passo indietro rispetto alla possibilità di coinvolgere i cittadini nella amministrazione di Concorezzo. Adesso aspettiamo di vedere cosa succederà riguardo alla cementificazione del territorio (PGT), alla sostenibilità e all'aumento degli abitanti di Concorezzo.

INNOCENTE POMARI (PDL), assessore ai Lavori Pubblici
In questi primi cento giorni, il lavoro svolto riguarda innanzitutto la presa conoscenza della situazione generale per poter meglio distribuire le risorse disponibili.
Abbiamo completato il parcheggio di via Repubblica con il rifacimento di un buon tratto di fognatura, la sistemazione dei marciapiedi di via Varisco, e abbiamo deliberato il progetto esecutivo per l’intervento su strade e marciapiedi che partira’ con il prossimo anno.
Dai sopralluoghi fatti all’interno dei plessi scolastici e’emersa l’urgenza di tinteggiare alcune situazioni piuttosto decadenti come il plesso scolastico in via Marconi, dove con la chiusura per le festivita’ Natalizie sara’ previsto il rifacimento della pavimentazione della mensa, e la sistemazione della palestra, e’in corso la sostituzione delle caldaie che non erano in condizione di garantire la loro funzionalita’ per tutto l’ anno scolastico.
Molta attenzione e’ stata dedicata al recupero di Villa Zoia dove partiranno a breve i lavori di rifacimento del tetto oggi in condizioni di vero pericolo, mentre verra’ approvato il progetto definitivo che riguarda l’ angolo ristoro, utilizzabile con il prossimo giugno concorezzese.
Il cimitero si trova in una situazione di vera emergenza ,a questo riguardo stiamo preparando il progetto per un nuovo lotto di colombari che potranno essere pronti per la fine della prossima primavera, verranno riprese le esumazioni dai vari campi per dare spazio alla realizzazione di nuove tombe di famiglia creando una rotazione indispensabile per garantire il buon funzionamento del cimitero.
Questi sono in sintesi i primi 100 giorni di lavoro , molto rimane da fare , l’ impegno da parte nostra e’ di proseguire in questa direzione.

TEODOSIO PALAIA (PDL), assessore al Bilancio

1) Le attuali direttrici di gestione del Bilancio 2009
Il Bilancio di previsione, ereditato dalla precedente Amministrazione di Centrosinistra, è dipendente dalla riscossione dei proventi dei permessi di costruire (la cifra complessiva prevista è di 2.747.000 euro).
1.A) Per pareggiare la parte corrente sono stati destinati – in via previsionale – 700 mila euro di proventi edilizi.
La cifra necessaria per il pareggio a consuntivo 2009 potrebbe crescere a 1 milione di euro, così come è avvenuto lo scorso esercizio finanziario. Questa maggiore destinazione dei proventi edilizi si renderà probabilmente necessaria per sopperire all’insufficienza di alcune voci di entrata, le cui previsioni appaiono sovrastimate rispetto alle risultanze degli esercizi precedenti.
Il Bilancio comunale, nel 2004 (dati a consuntivo), finanziava la parte corrente per circa 180.000 euro, mentre a fine 2008, l’importo è salito fino a 1.067.000 euro, nonostante le economie di spesa (quota interessi e quota capitale) derivanti dalla estinzione anticipata di mutui precedentemente contratti per la realizzazione di opere pubbliche.
Non è stato tenuto conto dall’ Amministrazione uscente che i proventi edilizi sono da considerarsi entrate a carattere straordinario, di importo variabile di anno in anno, che mal si adattano a finanziare spese correnti ormai consolidate.
1.B) Gli investimenti 2009, iscritti in 2.632.500 euro, sono finanziati:
* per 475.000 euro (18%) da alienazioni e concessioni cimiteriali;
* per 30.500 euro (1%) da contributi regionali;
* per 80.000 euro (3%) da avanzo di amministrazione
* per 2.047.000 euro (78%) da proventi dei permessi di costruire.
Tutto ciò significa che, per finanziare completamente le spese di bilancio, occorre incassare proventi edilizi per circa 3 milioni di euro (1 milione per la parte corrente e 2 milioni per quella in conto capitale).
Il mancato introito di ulteriori proventi edilizi rispetto a quelli sopra evidenziati non pregiudicherebbe gli equilibri finanziari di competenza, perché non si può dar corso alle spese di investimento in assenza della relativa copertura (cioè dell’incasso delle entrate). Il mancato introito dei maggiori proventi edilizi non consentirebbe, però, il raggiungimento degli obiettivi del Patto di stabilità interno.
Le sanzioni per il mancato rispetto del Patto di stabilità

Il mancato raggiungimento degli obiettivi del Patto 2009 comporta le seguenti sanzioni:
- i trasferimenti ordinari dovuti dal Ministero dell’Interno sono ridotti di un importo pari alla differenza, se positiva, tra il saldo programmatico e il saldo reale e comunque in una misura non superiore al 5% (nel 2008 il contributo ordinario era di 1.426.930,93 euro);
- gli impegni di spese correnti, senza alcuna esclusione, non possono superare il valore annuale più basso del corrispondente ammontare annuo degli impegni effettuati nell’ultimo triennio;
- il ricorso all’indebitamento non è consentito anche se finalizzato agli investimenti;
- il divieto di assunzione del personale, che opera per le assunzioni a qualsiasi titolo e con qualsivoglia tipologia di contratto;
- gli emolumenti degli amministratori locali sono rideterminati con una riduzione del 30 per cento rispetto all’ammontare risultante alla data del 30 giugno 2008.

Sabat dudas da Setembar Dumilaenof

FILM BARBAROSSA E DAVIDE VAN DE SFROOS:
IN OCCASIONE DEL GP DI F1 ECCO LA CULTURA LOMBARDA (GRATIS)

Sabato 12 settembre ore 20.45-21.15 Piazza Trento e Trieste  “Il Barbarossa”
Presentazione ufficiale del film “Il Barbarossa” alla presenza del regista Renzo Martinelli.
Evento promosso dall’Associazione “Asso4expo” con il contributo di Regione Lombardia - Culture, Identità e Autonomie della Lombardia.

Sabato 12 settembre ore 21.30-24.00 Piazza Trento e Trieste "Davide Van De Sfroos in concerto"
Evento promosso dall’Associazione “Asso4expo”
 

Venerdì vundas da Setembar Dumilaenof

SI SCHIANTA CONTRO L'AUTO DI UN CONCOREZZESE,
MUORE MOTOCICLISTA DI 39 ANNI

Tragedia ieri mattina, intorno alle 7,30, sulla Provinciale 13 che da Pessano porta a Cambiago. A perdere la vita è stato Franco Cremoli, 39 anni, residente a Pessano. L'uomo, convivente e padre di un giovane, era in sella alla sua Ducati quando, per motivi al vaglio delle Forze dell'ordine, si è schiantato contro la Opel Zafira di un concorezzese, rimasto illeso. Per il motociclista nulla da fare.

Venerdì vundas da Setembar Dumilaenof

INFLUENZA SUINA,
MIGLIORA IL GIOVANE RICOVERATO A MONZA

Il paziente affetto da insufficienza respiratoria acuta, positivo per il virus AH1N1, ricoverato presso la Rianimazione dell’Azienda ospedaliera San Gerardo di Monza, ha mostrato un lieve miglioramento della funzione polmonare.
Le condizioni permangono comunque critiche e la prognosi resta riservata.

Il paziente è sedato, risponde a domande e a ordini semplici, è stato staccato dall’ECMO (Extra Corporeal Membrane Oxygenation) e attaccato a un respiratore. Le funzionalità respiratoria e renale rimangono compromesse – hanno spiegato il professor Antonio Pesenti direttore della Rianimazione e il dottor Roberto Fumagalli – La prudenza è obbligatoria e la strada è ancora in salita. Siamo comunque fiduciosi. In questi casi la percentuale di sopravvivenza è del 30-60%, anche se permangono possibilità che le cose non vadano per il verso giusto”.

Venerdì vundas da Setembar Dumilaenof

CHI HA INCASTRATO ROGER RABBIT?
E' SPARITO DAL MUNICIPIO LO STRISCIONE "CONCOREZZO BOTTEGA DEL MONDO"

Era una delle (poche, ahinoi) cose buone fatte dalla precedente Amministrazione. Aver portato, o meglio rafforzato, a Concorezzo la cultura dell'equosolidale. Mancava, per motivi ideologici, quella del km zero (ovvero favorire il consumo diretto a due passi da casa), ma era comunque un passo importante. Ora quello striscione che faceva di Concorezzo una "bottega del mondo" (appeso sui cancelli di villa Zoja tra via de capitani e via dante) pare sparito. La legittima domanda è stata posta dalla sinistra il 7 settembre durante il Consiglio comunale, trovando spiazzata la Giunta. Lo striscione era stato tolto per motivi di spazio, doveva tornare ma ora non si sa che fine abbia fatto.

Venerdì vundas da Setembar Dumilaenof

VELENI POST ELETTORALI:
I GIOVANI DI SINISTRA CONTRO L'AMBIENTALISTA BRAMBILLA
MA LUI CI BEVE (ACQUA) SOPRA

Lui, l'eco-politico, era una delle poche chance della sinistra per provare a battere il centrodestra e la Lega alle elezioni. Ma Roberto Brambilla non solo aveva sbattuto la porta in faccia alla sinistra, ma si era fondato anche una civica capace di volare al 10%. E così, dopo il Consiglio del settembre, ecco servita la prima vendetta. Dal blog dei giovani di sinistra, Brambilla viene attaccato per essersi astenuto sulla mozione con cui Lissoni and Co. volevano impedire ai leghisti di partecipare alla manifestazione di Venezia (vedi articolo sotto). Non solo. In qualche modo viene anche ridicolizzata la sua richiesta (accolta) di portare in aula consigliare brocche anziché bottiglie d'acqua di plastica: un favore all'ambiente. Lui ci scherza sopra, ci beve sopra e rialza: alla prossima seduta i consiglieri portino un proprio bicchiere di vetro, per non inquinare con quelli usa e getta. Ben detto!

Venerdì vundas da Setembar Dumilaenof

SOCCORRITORE DEL 118:
ECCO IL CORSO PER ESSERE DAVVERO IN PRIMA LINEA

NEWS - Corsi Inizia il corso 120 ore: 1° Ottobre '09
Il primo ottobre alle ore 21.00 inizia il corso per aspiranti Volontari soccorritori e Volontari dei servizi sanitari.

Giuedì des da Setembar Dumilaenof

ANCHE IL SITO DEL COMUNE APPRODA IN BRIANZA:
ATTIVO IL DOMINIO MB.IT (www.comune.concorezzo.mb.it)

Anche il sito internet del Comune di Concorezzo dice addio definitivamente alla Provincia di Milano. Da oggi infatti per accedere ai servizi on-line del nostro Comune bisognerà digitare www.comune.concorezzo.mb.it anziché il vecchio indirizzo www.comune.concorezzo.mb.it (che sarà ancora attivo temporaneamente per questa settimana).

Giuedì des da Setembar Dumilaenof

UFFICIALE: IL CONCOREZZESE MAURIZIO BIONDO
TITOLARE AI MONDIALI DI CICLISMO PER LA CRONOMETRO

Nicolas Vanegas Sanchez 07 settembre alle ore 14.38
E' arrivata la notizia tanto attesa, era già nell'aria da diversi giorni, mancava semplicemente la dichiarazione ufficiale del cittì Ballerini: «Maurizio Biondo titolare azzurro».
E così d'ora in poi avremo il nostro "Motoruspa" Mauri concentrato per la prova ideale. Un appuntamento che vale un carriera, che rende qualsiasi atleta fiero ed orgoglioso di poter onorare la maglia azzurra.
Maurizio si dichiara tranquillo, il percorso di avvicinamento al Mondiale per ora fila liscio, si lavora soprattutto sul dietro scooter per trovare un ottimo ritmo costante.
Per molti non è tra i favoriti, e questo potrebbe rivelarsi un bene. Potrà arrivare al grande giorno senza enormi pressioni, ma pur sempre consapevole dei propri mezzi.
Facciamo tutti un grosso in bocca al lupo al nostro amico Mauri!!!

Merculdì noeuf da Setembar Dumilaenof

CONTINUA LA FESTA SARDA A VIMERCATE:
11-12-13 SETTEMBRE

Piena soddisfazione per gli organizzatori della Festa Popolare Sarda a Vimercate svolta lo scorso week-end e che si concluderà questo fine settimana.
Il successo dell'iniziativa è da ricercarsi nella famosa cucina sarda (citiamo i Malloreddus,i gustosi gnocchetti sardi alla campidanese,o il porcetto alla spiedo,ovvero “Su Porceddu Furriafurria”) e dai momenti di intrattenimento come il ballo liscio e i balli Sardi, sfilate di moda, giochi per i bambini.
Lo scorso week-end da rimarcare:
Venerdi 4: Sfilata di moda canina,organizzata da Diamoci la Zampa di Concorezzo, e una sfilata di moda organizzata dalla pellicceria Armando Ponzetti di Concorezzo (tra le modelle Miss Mondo n.81).
Sabato 5 esibizione dell’orchestra di liscio di Giovannino e la sua Band.
Domenica 6 esibizione del Gruppo Folk “ICHNOS” (Maestro Gonario Ultei)
Per il prossimo week-end segnaliamo:
Venerdi 11: cucina sarda, ballo liscio e i balli sardi con la partecipazione dell’orcastra di Giovannino;
Sabato 12 ore 21 esibizione del Gruppo Folk “GENTARRUBIA” di Abbiategrasso (maestro Bianchini)
Domenica 13 Settembre è previsto un incontro con autorità della Brianza e della Sardegna, (presente l’amministrazione comunale di Cardedu).

Giuedì des da Setembar Dumilaenof

VIA MONTE GRAPPA E VIA VTTORIO VENETO:
DI NUOVO SOSTA SELVAGGIA

Cara redazione di Concorezzo.org,
le vacanze sono finite e sono rincominciati i parcheggi intelligenti tra l'incrocio di via Monte Grappa e via Vittorio Veneto cosa posso fare visto che i vigili (quali vigili) passano ma non vedono nulla: grazie
cittadina esasperata
 

Merculdì noeuf da Setembar Dumilaenof

TORNA VILLE APERTE,
LA MERAVIGLIA DI SANT'EUGENIO APRE LE PORTE

http://www.villeaperte.info/concorezzo.html

Concorezzo
CHIESA DI S. EUGENIO
Sec. IX | S.P. Milano-Imbersago

La chiesa di S. Eugenio vanta un???origine molto antica, se ne attesta la presenza gia' nell' anno 803. La chiesa fu oggetto di molte modifiche in epoca barocca e nel corso del Settecento, e fu completamente restaurata nel 1928. L'edifico attuale e' a tre navate con un soffitto a cassettoni, dietro l'altare si trova un affresco del XV secolo.

VISITE GUIDATE (ogni ora dalle 10 alle 17) SENZA PRENOTAZIONE - INFO AL NUMERO 039 62800200
Numero attivo dal 8/09 al 27/09 | lun/dom 10.00-12.00
COSTO: 3 euro - Visite libere ad ingresso gratuito

Ore 17 - Chiesa S. Eugenio - S.P. Milano-Imbersago
CONCERTO DI MUSICA CLASSICA
Pianoforte: Luca Scaccabarozzi
Violino: Lorenzo Rovati
Musiche di Bach, Chopin, Brahms - Ingresso libero

Martedì vott da Setembar Dumilaenof

CEDE IL MONUMENTO AI CADUTI,
DRAMMA SFIORATO PER UN ALPINO, FERITO GRAVEMENTE

E' stato colpito in pieno da una lastra di marmo staccatasi dal monumento ai Caduti di via Repubblica. Si parla con tutta probabilità di frattura alla gamba per l'alpino che ieri, lunedì, stava lavorando nei pressi dei giardinetti di via Repubblica, intitolati proprio alle penne nere. Cosa è accaduto esattamente è al vaglio dell'Amministrazione comunale.
Sta di fatto che mentre il pensionato lavorava gratuitamente alla sistemazione del “Parco V Alpini” è stato colpito dal crollo di una lastra di marmo del monumento ai caduti riportando appunto la frattura alla gamba. Il monumento è stato messo in sicurezza e si stanno verificando i motivi del cedimento. Alla penna nera concorezzese gli auguri di pronta guarigione da parte della redazione di Concorezzo.org.

Martedì vott da Setembar Dumilaenof

BOCCIATA LA MOZIONE DEL CENTROSINISTRA
CONTRO LA DICHIARAZIONE DI INDIPENDENZA DELLA PADANIA

Secco no dell’amministrazione comunale alla mozione presentata dal centrosinistra contro la Dichiarazione di Indipendenza della Padania. Anche la lista civica ha ravvisato gli estremi di una volontà di soffocare la libertà di presentare progetti politici seguendo percorsi democratici e si è astenuta.
Ecco il testo della mozione e la replica della Lega Nord.

Mozione per il prossimo Consiglio Comunale del 7 settembre 2009

Premesso che
In occasione del primo Consiglio Comunale il Sindaco Riccardo Borgonovo ha pronunciato il solenne giuramento:
“GIURO DI OSSERVARE LEALMENTE LA COSTITUZIONE ITALIANA”

Considerato che
* In occasione del 13mo anniversario della dichiarazione di indipendenza e sovranità della padania la Lega Nord di Concorezzo invita i cittadini a partecipare alla commemorazione organizzando addirittura un pullman per Venezia con partenza da piazza della Chiesa alle ore 6,00

* Il testo della citata dichiarazione di indipendenza (vedi allegato 1) di cui riportiamo di seguito ampi stralci :

“Lo Stato italiano ha imposto ai Popoli della Padania l'applicazione delle sue leggi inique attraverso una magistratura selezionata con criteri razzisti. Lo Stato italiano ha cercato di dominare i Popoli della Padania affidando compiti e funzioni di ordine pubblico e di sicurezza a prefetti e forze di polizia garanti del piu' odioso centralismo coloniale. Lo Stato italiano ha espropriato i Popoli della Padania del loro potere costituente e si mostra sordo al grido di protesta che si alza sempre piu' alto. Per queste ragioni: Noi siamo intimamente convinti che ogni ulteriore permanenza della Padania all'interno dei confini dello Stato italiano significherebbe lasciar spegnere lentamente ogni speranza di rinascita e annientare l'idealita' dei Popoli che la compongono: Noi siamo consapevoli che la Padania libera ed indipendente diventera' il riferimento politico ed istituzionale per la costituzione dell'Europa delle Regioni e dei Popoli; Noi siamo convinti che la Padania libera ed indipendente sapra' garantire un contributo decisivo alla cooperazione, alla pace tra i Popoli della Terra; Noi oggi rappresentiamo, qui riuniti, l'ultima speranza che il regime coloniale romano che opprime la Padania possa presto finire. . . . . .
. . . . . poiche' e' infine giunta l'ora di avviare la grande impresa di far nascere questo nuovo Paese che noi battezziamo oggi con il nome di Padania, In nome e con l'autorita' che ci deriva dal Diritto Naturale di Autodeterminazione e della nostra libera coscienza Chiamando per voce delle nostre libere Istituzioni l'insegnamento di amore per la liberta' e di coraggio dei Padri Padani a testimone dell'onesta' delle nostre intenzioni NOI, POPOLI DELLA PADANIA solennemente proclamiamo LA PADANIA E' UNA REPUBBLICA FEDERALE INDIPENDENTE E SOVRANA
A sostegno di cio' noi ci offriamo gli uni agli altri, a scambievole pegno, le nostre vite, le nostre fortune e il nostro sacro onore.”


è fortemente lesivo dello Stato Italiano, dell’Unità Nazionale e della stessa Costituzione di cui riportiamo qualche articolo:

Art. 5
La Repubblica, una e indivisibile, riconosce e promuove le autonomie locali; attua nei servizi che dipendono dallo Stato il più ampio decentramento amministrativo; adegua i principi ed i metodi della sua legislazione alle esigenze dell'autonomia e del decentramento.

Art. 114
La Repubblica è costituita dai Comuni, dalle Province, dalle Città metropolitane, dalle Regioni e dallo Stato.
I Comuni, le Province, le Città metropolitane e le Regioni sono enti autonomi con propri statuti, poteri e funzioni secondo i principi fissati dalla Costituzione.
Roma è la capitale della Repubblica. La legge dello Stato disciplina il suo ordinamento.

Art. 123
Ciascuna Regione ha uno statuto che, in armonia con la Costituzione, ne determina la forma di governo e i principi fondamentali di organizzazione e funzionamento.

IL CONSIGLIO COMUNALE

Conferma la sua fedeltà ai principi costituzionali
Si dissocia dal contenuto anticostituzionale della citata dichiarazione di indipendenza della padania
Stigmatizza il comportamento incoerente e anti istituzionale della Lega Nord
Invita i membri del gruppo consigliare Lega Nord a desistere dall’aderire alla manifestazione del 13 settembre
Si impegna a far pervenire il testo della presente mozione al Capo dello Stato, al Governo, ai Presidenti ed ai gruppi parlamentari di Camera e Senato

LA REPLICA DELLA LEGA NORD

Innanzitutto ringrazio il centrosinistra per averci aiutato a pubblicizzare in modo completo e con enfasi la manifestazione della Lega Nord per l’Indipendenza della Padania che si terrà appunto domenica 13 settembre a Venezia e, come riporta correttamente la mozione, è aperta a tutti i concorezzesi che potranno ritrovarsi alle ore 06:00 in Piazza della Chiesa.
Un secondo ringraziamento al Centrosinistra per aver permesso al testo integrale della Dichiarazione di Indipendenza della Padania di essere messo agli atti di questo Consiglio Comunale, conservato e consultabile da tutti i concorezzesi anche in futuro.
Fatti questi doverosi ringraziamenti, passiamo all’analisi della mozione.
La Dichiarazione di Indipendenza della Padania come me la conoscono bene gli assessori Magni e Zaninelli e i consiglieri Usuelli, Brambilla e Lissoni. Noi nel settembre del 1996 eravamo presenti e ogni anno torniamo volentieri a Venezia perché il cuore di quella dichiarazione racchiude i principali motivi per i quali ci impegniamo in politica e per i quali siamo seduti a questi banchi. Da ormai diversi anni quella di Venezia è la festa dei popoli, tra i quali quello lombardo, che noi ci onoriamo di rappresentare e che speriamo che qualche nostalgico di Stalin o di Hitler non voglia cancellare : ricordiamo all’opposizione di sinistra che in Europa il numero delle lingue parlate è di oltre 60, oltre alle 11 ufficiali. Stiamo parlando di 40 milioni di persone, circa il 10% della popolazione europea, con una loro storia, una loro lingua, una loro tradizione che con orgoglio e spesso con fatica cercano di conservare e di promuovere anche attraverso manifestazioni come quella di Venezia. E il rispetto delle diversità culturali, religiose e linguistiche è sancito dall’articolo 22 della “Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea”.
Non è questa comunque la sede per discutere dei programmi della Lega Nord per l’Indipendenza della Padania perché quelli amministrativi sono quelli che attualmente vengono premiati con 343 sindaci, decine di presidenti di provincia, migliaia di assessori e consiglieri regionali, provinciali e comunali. I nostri programmi politici sono stati premiati alle recenti elezioni politiche e si esemplificano nella conduzione degli importanti ministeri guidati dalla Lega Nord, in primis quello per le riforme istituzionali, costituzionali e federali dello Stato.
Se non è questa comunque la sede per discutere dei programmi della Lega Nord per l’Indipendenza della Padania (perché a mio avviso la sede più significativa è quella delle tornate elettorali), è invece la sede per discutere di questa mozione.

PRIMO PUNTO. Innanzitutto non c’e’ alcuna attinenza tra il giuramento del Sindaco Riccardo Borgonovo alla Costituzione Italiana e con il quale condividiamo un progetto politico-amministrativo votato e premiato con straordinario consenso dai concorezzesi e la partecipazione dei militanti della Lega Nord per l’Indipendenza della Padania alla manifestazione di Venezia che e’ comunque una manifestazione di partito.

SECONDO PUNTO. Per quanto riguarda il contenuto anticostituzionale della Dichiarazione di Indipendenza della Padania, ricordiamo che il diritto di secessione e autodeterminazione, che al momento tra l’altro non è nell’agenda politica della Lega Nord, è sancito dalle Nazioni unite. Inoltre la tanto citata Costituzione con l’articolo 21 garantisce il diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero : articolo che il centrosinistra concorezzese sembra non condividere visto che all’interno della mozione “invita i membri del gruppo consigliare Lega Nord a desistere dall’aderire alla manifestazione del 13 settembre”. Libertà di pensiero e di associazione che anche la Carta dei diritti fondamentali dell'Unione Europea, art. 10, 11 e successivi, difende e promuove.

TERZO PUNTO. Si parla di comportamento incoerente e anti-istituzionale della Lega Nord. Ricordo a tutti che con la legge del 24 febbraio 2006, n. 85 (Modifiche al codice penale in materia di reati di opinione) firmata da tutti gli schieramenti, vennero cancellate le vergognose norme del codice Rocco che sanzionavano, tra l'altro, le opinioni volte a perseguire l'autonomia di singole parti del territorio italiano. E’ stato considerato intollerabile considerare reato un qualsiasi comportamento che, attraverso metodi democraticamente leciti (e all’interno di questi rientrano tutte le azioni messe in campo dal Movimento che rappresento), realizzi un qualsiasi fatto che sia ritenuto contrario all'integrità, all'indipendenza ed all'unità dello Stato. Nel Regno Unito non sono perseguiti gli aderenti allo Scottish National Party ed i cui rappresentanti siedono sia nel Parlamento britannico sia in quello europeo; nel Quebec si è potuto svolgere, anche se non previsto dalla Costituzione canadese, un referendum sulla sovranità della provincia, senza che i suoi promotori venissero ad alcun titolo incriminati o tacciati di anti-istituzionalità. Inoltre il centrosinistra cita l'articolo 5 della Costituzione ma dimentica o omette quanto prevedono gli articoli 11 e 80 della Costituzione, ovvero la possibilità di accordi internazionali rivolti a limitare la sovranità della Repubblica o che importino variazioni di territorio e che rendono lecite tutte le condotte attuate con metodi democratici. L’unità dello Stato non è un dogma ma semplicemente l’attuale configurazione territoriale-costituzionale dello Stato.

QUARTO PUNTO. Quarto punto che poi si allaccia agli altri. L’invito non dovrebbe essere quello di non aderire alla manifestazione ma invece quello di partecipare per apprezzare i metodi costituzionali, democratici e istituzionali con i quali la Lega Nord per l’Indipendenza della Padania conduce da sempre i propri progetti politici : grandi eventi di popolo, aperti alle famiglie, ai bambini, ai giovani e agli anziani, senza estintori, passamontagna e fumogeni, elementi che purtroppo spesso caratterizzano manifestazioni di destra e di sinistra.

Quindi il voto del gruppo Lega Nord per l’Indipendenza è contrario a questa mozione, ricordando quanto recita l’articolo 1 del nostro statuto : “ Il Movimento politico denominato “Lega Nord per l’Indipendenza della Padania”, costituito da Associazioni Politiche, ha per finalità il conseguimento dell’Indipendenza della Padania attraverso metodi democratici e il suo riconoscimento internazionale quale Repubblica Federale indipendente e sovrana”. E il condurre democraticamente una battaglia politica non è ancora reato anche se a qualcuno sembra dar fastidio.

Lunedì sett da Agust Dumilaenof

ADDIO ALLA PROFESSORESSA TERUZZI,
PER 26 ANNI DOCENTE DI ARTE ALLE MEDIE "DA VINCI"

Si è spenta alcuni giorni fa, nella sua casa di Monza, l'indimenticata Renata Teruzzi, 77 anni. L'insegnante era da vent’anni in pensione dopo una vita passata in cattedra. A Concorezzo, dove aveva insegnato con passione per 30 anni, sono in molti a ricordare quella donna sensibile ed attenta, legata da una passione incredibile per l'arte che insegnava alle medie, dove lavorò esattamente per 26 anni. Commosso l'addio della sua comunità di San Gerardo a Monza dove, fuor di metafora, era colonna portante per fede e dedizione.

Dumenica ses da Agust Dumilaenof

AIUTIAMO SUOR GIUSY:
LA SUA CASA PER ORFANI IN KENIA E’ A RISCHIO

Venerdì 11 Settembre alle ore 21, presso la Chiesa Parrocchiale SS. Cosma e Damiano, si terrà un incontro aperto a tutta la cittadinanza per presentare la situazione della casa per orfani, esporre i progetti in atto e confrontarsi su proposte operative. La situazione della casa per orfani coordinata da Suor Giusy richiede un intervento urgente e concreto e ci si aspetta dalla comunità concorezzese un sostegno importante.

Dumenica ses da Setembar Dumilaenof

ASPECON: E' POSSIBILE ACCEDERE A SERVIZI E OFFFERTE
DAL SITO DEL COMUNE

Dal sito internet del Comune di Concorezzo è possibile accedere ad utili informazioni sui servizi e sulle promozioni delle due farmacie comunali gestite da Aspecon.

Sabat cinq da Setembar Dumilaenof

VIGILI DEL FUOCO IN VIA GARIBALDI,
PAURA PER UN PONTEGGIO PERICOLANTE

Questa notte in via Garibaldi, intorno alle 5,30, i Vigili del fuoco della caserma di via Mauri a Monza sono dovuti intervenire con una autoscala e l'autopompa per mettere in sicurezza un ponteggio pericolante.

Sabat cinq da Setembar Dumilaenof

AL VIA LA FESTA DELL'UVA E DEL VINO
IL CIRCOLINO BRINDA ALLA TRADIZIONE

Lunedì 14 settembre prenderà il via presso il Circolino di via Verdi la tradizionale Festa dell'uva e del vino, che si concluderà domenica 20 settembre. In programma dibattiti, cene di gala, presentazioni di libri e ovviamente degustazioni di vino (gli eventi prenderanno il via alle 21). Per informazioni: 039/648183

Sabat cinq da Setembar Dumilaenof

ASSOCIAZIONE MAFIOSA, ESTORSIONE, LESIONI:
A OTTOBRE IL PROCESSO. FU ARRESTATO ANCHE UN CONCOREZZESE

Era il marzo del 2009 quando Mirko S., 35 anni, insospettabile contabile residente in paese, venne arrestato all'interno di una maxi-operazione dei carabinieri e della Direzione distrettuale anti-mafia. Con lui finirono in manette presunti mafiosi residenti a Brugherio. I capi di accusa sono associazione a delinquere di stampo mafioso, estorsione, lesioni gravi. Mirko S. venne poi scarcerato. Il 15 ottobre alcuni componenti della banda compariranno davanti al Gup di Monza.

In particolare una società con sede a Brugherio, dove appunto avrebbe lavorato il concorezzese, avrebbe cercato di insinuarsi come metodi "poco ortodossi" nei lavori di facchinaggio e trasporto per conto di grandi supermercati della zona.

Sabat cinq da Setembar Dumilaenof

CON LA LEGA A VENEZIA
PULLMAN E TRAGHETTO A SOLI 15 EURO

DOMENICA 6 SETTEMBRE 2009 - DALLE ORE 8 ALLE ORE 13 in PIAZZA DEL MUNICIPIO

GAZEBO LEGA NORD CUNCURESS
Verrà distribuito il periodico "ilCarroccio"

Sarà possibile prenotare gli ultimi posti sul pullman per Venezia!
Partenza ore 06:00 da via Libertà ang. via De Capitani
Quota di partecipazione €15
(Traghetto gratuito)

Venerdì quatar da Setembar Dumilaenof

BRESCIA, GLI SVALIGIANO LA CASA
E LUI METTE I VIDEO SU YOUTUBE
VOLETE MANDARCI I VOSTRI FILMATI?

Per guardare i due video segui i seguenti link: video 1 - video 2

Venerdì quatar da Setembar Dumilaenof

SECESSIONISTI IN CONSIGLIO,
LISSONI PROVA A DIVIDERE LEGA DA FORZA ITALIA E CDC
ECCO L'ARMA SEGRETA

Scarica la mozione del centrosinistra dal seguente link: MOZIONE_CS_LEGA (pdf 76Kb)

Merculdì du da Setembar Dumilaenof

LAVORI PUBBLICI,
INNOCENTE POMARI SFODERA LA SPADA

(lettera aperta all'ex sindaco Lissoni) Per prima cosa non credo che ci sia assolutamente da cantar vittoria su un lavoro pubblico che trova ostacoli nella sua realizzazione, bensì capire i motivi di questi problemi e cercare di risolverli nel miglior e nel minor tempo possibile: mi riferisco sempre all’intervento di Via Repubblica. Ribadisco che per un intervento così importante, con un costo che si avvicina ai 400 mila euro, la prima cosa da fare era assolutamente verificare lo stato del sottosuolo. Questo forse mi viene spontaneo proprio perché ho già avuto l’onore di far parte di ben due legislature prima di quella in corso e non per “geniali intuizioni”, come l’ex sindaco si permette di affermare. Questa verifica non è stata assolutamente fatta dall’amministrazione Lissoni: non voglio capire il motivo e nemmeno fare insinuazioni, ma i fatti sono questi. Si spendono 400 mila euro e non si sa se ci sono problemi o meno nel sottosuolo, visto che nessuna relazione sullo stato delle fognature preesistente all’inizio dei lavori è stata trovata. In ogni caso non credo di avere esordito in consiglio comunale con un attacco alla passata amministrazione, bensì di aver risposto in maniera precisa e corretta alle interrogazioni che proprio Lissoni mi aveva fatto, come un brau bagai. A questo punto spero che nei prossimi consigli comunali NON mi faccia alcuna interrogazione sulla situazione del cimitero, poiché mi vedrei costretto a relazione in maniera più che precisa e dettagliata sul suo stato attuale.

Per quanto riguarda la biblioteca ricordo a Lissoni che ha ereditato un progetto definitivo ed esecutivo con relativa copertura economica, di conseguenza egli ha dovuto gestire le eventuali perizie più o meno importanti che su un progetto di questa complessità penso possano rientrare in una tranquilla normalità, invece dopo una così cospicua eredità, con lo stile che lo contraddistingue, si è dimenticato (forse volutamente) di invitare all’inaugurazione sia il Dott. Bernareggi, allora sindaco di Concorezzo, sia il sottoscritto in qualità di Assessore ai Lavori Pubblici.

Progetto di Villa Zoja: anche in questo caso l’amministrazione Lissoni, forse, “ha curato più l’immagine che la sostanza”. Se la prima fase della progettazione complessiva di Villa Zoja, che costa più di 100 mila euro, non chiede un parere preventivo alla sovraintendenza delle Belle Arti su un ascensore che collega la parte della villa con la parte dei vecchi fienili e basa una buona parte di tutto il progetto su questo, beh, mettiamola giù come ci pare, ma adesso è da rifare, quindi dovranno essere utilizzati altri soldi pubblici. Tutto il resto sono parole.

Caro signor ex Sindaco Lissoni non sono affatto d’accordo con Lei che si attribuisce il merito di aver risolto il problema del sottopasso di Agrate. Vorrei ricordarle che il primo a muoversi per risolvere questo problema è stato proprio il sottoscritto con un incontro presso l’ufficio tecnico di Agrate con il loro assessore competente. In un secondo tempo abbiamo coinvolto la società Serravalle e dopo numerose riunioni abbiamo suddiviso anche le competenze di spesa e il comune di Concorezzo, quindi l’Assessore ai Lavori Pubblici competente, ha fatto da capogruppo con il nostro ufficio tecnico per quanto riguarda la realizzazione del progetto che lei ha ereditato e realizzato, quindi quantomeno gli onori dividiamoceli al 50%, ma forse anche questo non rientra nel suo stile.

Innocente Pomari
assessore ai Lavori pubblici

Merculdì du da Setembar Dumilaenof

DIMEZZATI GLI IMMIGRATI RICHIESTI DALLE IMPRESE BRIANZOLE
La Camera di commercio di Monza e Brianza apre lo Sportello Impresa Lavoro che aiuta a trovare un’occupazione

Monza, 2 settembre 2009. Nel 2009 le imprese a causa della crisi sono prudenti nelle assunzioni tanto che rispetto all’anno precedente le previsioni di nuovi assunti si sono ridotte circa del 45%, passando da 9.500 assunzioni non stagionali previste per il 2008 a 5.180 per il 2009. Il tasso del saldo, tra entrate e uscite in Brianza, pur essendo negativo (-1,7), è migliore rispetto al dato nazionale (-1,9). I saldi più difficili per la Brianza riguardano l’industria (-2,7) e le imprese con meno di 9 dipendenti (-2,1) mentre è positivo per i servizi avanzati alle imprese (+1). Ma la crisi penalizza in particolare l’occupazione immigrata: e se nel 2005 in Brianza ogni tre assunti uno era immigrato (32,7%), nel 2009 solo uno su sei sarà immigrato (17%), con una riduzione di oltre 1100 nuovi occupati immigrati rispetto al 2008, che rappresentano quasi il 30% della perdita complessiva di nuovi assunti previsti per il 2009. Del resto il 17% delle richieste di immigrati rispetto al totale delle assunzioni non stagionali in Brianza è un dato inferiore alla media lombarda (19,7%) e a quella del Nord Ovest (20,1%). Per quanto riguarda invece le assunzioni complessive per gruppi professionali in Brianza, le professioni più richieste rimangono quelle tecniche (21,0%) e le professioni commerciali e nei servizi (21,4%). Le imprese della Brianza richiedono meno operai (lo scorso anno rappresentavano il 20,2% del totale delle richieste, nel 2009 il 12,3%) e più impiegati (da 12,6% dello scorso anno a 19,2% per il 2009). Rimangono costanti le previsioni d’assunzione per dirigenti e professioni specialistiche (6,3%).
Nello specifico le assunzioni non stagionali previste dalle imprese in Brianza nel 2009 saranno 1.110 professioni nelle attività commerciali e nei servizi, 1.090 fra le professioni tecniche, 990 impiegati, 650 conduttori di impianti e operai semiqualificati, 640 operai specializzati, 380 professioni non qualificate, 290 fra le professioni intellettuali e 30 dirigenti. La professione più richiesta è l’addetto alle vendite al minuto, con 590 assunzioni previste, mentre il diploma resta il titolo di studio più richiesto (46,5%). Fra le professioni più difficili da reperire ci sono tecnici agrari, biochimici, zootecnici, ma anche specializzati nelle lavorazioni di metalli e legno. E’ quanto emerge dai dati del Sistema Informativo Excelsior 2009 di Unioncamere – Ministero del lavoro diffuso dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza. E per favorire l’incontro fra domanda e offerta di lavoro la Camera di commercio di Monza e Brianza, in collaborazione con Forma per, ha attivato lo Sportello Impresa Lavoro, iscritto nell’albo regionale degli enti autorizzati all’intermediazione. Il servizio ha l’obiettivo di soddisfare le esigenze delle imprese della Provincia di Monza e Brianza in termini di risorse umane, attraverso l’analisi dei fabbisogni aziendali e il supporto nel reperimento dei profili richiesti. “Salvaguardare l’occupazione e tutelare i redditi delle famiglie è la priorità. - ha dichiarato Carlo Edoardo Valli, Presidente della Camera di commercio di Monza e Brianza - E in questo momento di difficoltà alle istituzioni è richiesto un supplemento di responsabilità, specialmente a sostegno della piccola e media impresa che poi è quella su cui si fonda l’economia e l’identità del nostro territorio. Come Camera di commercio di Monza e Brianza abbiamo messo in campo iniziative specifiche a sostegno dell’occupazione, con bandi ad hoc, e abbiamo avviato lo Sportello Impresa Lavoro per favorire l’incontro fra domanda e offerta di lavoro.

Merculdì du da Setembar Dumilaenof

CONSIGLIO COMUNALE CONVOCATO IL 7 SETTEMBRE:
IL RITORNO DI BRAMBILLA, L'ESORDIO DI USUELLI

Il prossimo 7 settembre riprende l'attività del Consiglio comunale. E si parte subito con delle novità per l'assetto del parlamentino. Sono infatti previste le dimissioni da ruolo di consigliere comunale degli assessori Walter Magni e Micaela Zaninelli: i due, entrati a far parte della Giunta di Riccardo Borgonovo, lasceranno così il posto a Roberto Brambilla (Lega Nord) e Daniele Usuelli. Per il primo si tratta di un ritorno dopo tanti anni, per il secondo dell'esordio assoluto. A breve verrà quindi rinnovato il gruppo consigliare della Lega Nord per l'Indipendenza della Padania (di cui fa parte anche il vicesindaco Mauro Capitanio). Brambilla sarà anche capogruppo.

Merculdì du da Setembar Dumilaenof

CICLISMO, "MOTORUSPA" BIONDO
CONVOCATO AI MONDIALI DI MENDRISIO

A poche settimane dall’appuntamento iridato di Mendrisio, nell’elenco degli azzurrabili di Franco Ballerini c’è anche Maurizio Biondo per la prova contro il tempo.
Non a caso gli amici più intimi lo chiamano “Motoruspa Mauri” colui che in condizioni di forma è stato in grado di battere specialisti delle cronometro come Bodrogi e Kloden a oltre 49 di media (Volta ao Santarem 2008).
Recentemente il “colpaccio” è avvenuto al Giro di Danimarca, vincendo la cronometro di 15,5 km, più il secondo posto nella classifica generale finale.
Sono risultati che fanno ben sperare per l’appuntamento di Mendrisio.
«Ballerini mi ha detto di farmi trovare pronto» ha commentato Biondo «il percorso mi si addice, ci saranno molti strappi duri ma piuttosto brevi che si possono affrontare di potenza. Il mio obiettivo è quello di giungere giovedì 24 settembre al top. E’ una data che mi sono segnato sul calendario. Voglio mettermi alla prova.»
La lista degli azzurri ufficiali non è stata ancora divulgata, ma intanto Maurizio si prepara con dedizione e con un sogno iridato. Parteciperà sabato prossimo al Giro del Veneto e poi svolgerà una preparazione mirata per il Mondiale. Volerà in Spagna per allenarsi in altura nella Sierra Nevada, con lavori specifici di agilità e potenza.
Se è vero quel che dicono i suoi fans, se è vero che si tratta di una “motoruspa”, allora Maurizio Biondo dovrà spianare il percorso della crono iridata.

(articolo di Nicolas Vanegas Sanchez tratto da FaceBook)

Merculdì du da Setembar Dumilaenof

MURI AI GRAFFITTARI?
BENE LO STOP AL TENNIS, MA SERVE UN NO SECCO

Gentile redazione,
ha fatto bene Mauro Capitanio (il riferimento è allo stop all'idea della precedente Amministrazione di concedere il muro del tennis ai graffittari). I graffiti sono vandalismi, punto e basta. Meglio ancora, però, sarebbe stata la chiusura totale alla cavolata di idea. Ma perché in questo
paese nessuno riesce a dire un "No" secco e definitivo? Sempre: "No, ma siamo disposti a...". Che pizza.
Saluti
Giovanni Malafarina

Merculdì du da Setembar Dumilaenof

NUOVI ORARI PER IL BURRONE (PARCO SCACCABAROZZI)
L'ASSESSORE WALTER MAGNI PUNTA SULLA SICUREZZA

Nuovi orari per il Burrone, il Parco Scaccabarozzi che si estende nei pressi della materna di via Verdi. Già nel 2007 questa redazione aveva raccolto le segnalazioni di diversi cittadini che notavano anomalie: parco ancora chiuso alle 8 del mattino, parco ancora aperto (alla faccia della sicurezza) nelle ore notturne. Nei giorni scorsi l'assessore alla Sicurezza e ai Lavori pubblici, Walter Magni, ha preso accordi con il personale comunale e con la Polizia locale per dettare i nuovi orari: apertura alle 7.30, chiusura alle 19.00. L'obiettivo è quello di rendere il parco accessibile, ma allo stesso tempo garantire la sicurezza ed evitare pericolose frequentazioni.

Concorezzo.org vigilerà sul rispetto degli orari e resta a disposizione dei cittadini per segnalazioni di anomalie.

Martedì primm da Setembar Dumilaenof

LETTERA A info@concorezzo.org
POSTE: MAGGIORI RICAVI... E LA QUALITA' DEL SERVIZIO?

Gentilissima Redazione,
scrivo per evidenziare un problema diventato ormai seccante ed al quale, come cittadino, chiedo a voi che fate parte della giunta (sappiamo che ormai è un dato ritenuto verità biblica, ma torniamo a precisare che questa redazione non fa parte della Giunta, nè di questa nè di quella di prima, ndr), se possibile, di trovare una soluzione. Mi riferisco all'increscioso problema del funzionamento delle Poste Italiane nel nostro Comune di Concorezzo.
Da troppo tempo ormai la consegna della posta è gestita in maniera pessima ed in troppe occasioni mi sono trovato, come sono sicuro accade a tanti altri cittadini, a dover affrontare situazioni inaccettabili. A titolo di esempio, vi riporto quanto più e più volte mi è successo, accompagnato da considerazioni di carattere personale.
1. Nella mia buca delle lettere, o sul muretto al di fuori della portineria, trovo sovente buste o pacchi indirizzati ad altre persone che, in comune con il mio indirizzo di residenza, o con quello del mio condominio, hanno solamente la via: spesso la persona in indirizzo abita nel palazzo accanto al mio, quindi non comprendo la difficoltà del postino di fare 10 metri in più per imbucare la lettera all'indirizzo corretto. Se si trattasse di casi singoli, si potrebbe soprassedere, in quanto un errore di consegna può capitare a chiunque, ci mancherebbe; si tratta tuttavia di problemi ormai all'ordine del giorno: per non parlare poi dei casi in cui, oltre a nome e cognome differenti, anche la via riportata sulle buste delle lettere non corrisponde a quella del mio indirizzo di posta e l?unica cosa in comune con il condominio in cui abito è il numero civico (quindi cosa ci fa nella mia buca delle lettere!?)! Ciò provoca gravissimi disagi, in quanto spesso tali errori riguardano bollette da pagare, come quella dell'ENEL. E la persona che sta aspettando quella busta!? Si dice che ultimamente le Poste Italiane si stiano affidando a società terze per la consegna a domicilio delle lettere e dei pacchi e che queste persone vengano cambiate in media ogni tre mesi: capisco che, se così stanno le cose, tali individui non si sentano incentivati a fare bene il loro lavoro, magari per 'quattro soldi': ma, chiedo, questa è una buona motivazione a non compiere bene il proprio mestiere? Da lavoratore nel privato, conosco anche tanti giovani che, pur dovendo lavorare con contratti a temine senza purtroppo sapere ciò che li aspetterà alla fine del contratto, portano a termine ogni giorno responsabilmente il proprio mestiere: è un fatto di coscienza personale! Ed affidare a società terze la consegna delle lettere non scagiona certo le Poste Italiane dalla responsabilità di controllarne l'operato e, nel caso, di intervenire!
2. quando mi vengono recapitate, mi è accaduto più volte di ricevere le suddette bollette con ritardi di 2-3 settimane: più di una volta ho dovuto pagare la mora ed una volta mi hanno interrotto addirittura il collegamento telefonico e ad Internet per 24 ore, per colpa non mia! E se, per giustificare il ritardo di pagamento alle società in questione (naturalmente a mezzo di telefonate che contribuiscono a 'buttare via il tempo') si cerca la data di spedizione sul retro delle buste, si constata che queste ultime non riportano MAI nessun timbro: così è IMPOSSIBILE dimostrare che il mancato pagamento è dovuto ad un ritardo CLAMOROSO (3 settimane!!!) nella consegna della lettera! Perciò mi chiedo: se pago regolarmente le bollette, perché mi sono dovuto trovare nella situazione (e, sottolineo, più di una volta!) di buttare letteralmente via dei soldi per colpa delle Poste!? Quando mi sono rivolto all'ufficio di Concorezzo delle Poste Italiane, ho ottenuto anche troppo affettatamente una conferma dei disagi esistenti, ma le persone con cui ho parlato mi hanno rimbalzato il problema dichiarando di essere infine dei semplici impiegati e quindi vittime essi stessi della mala gestione: e la soluzione propostami per il pagamento sicuro delle bollette è stata quella di fare un addebito bancario! Chiedo però a voi: di che soluzione si tratta? Alla fine, si tratta solo di aggirare un ostacolo senza risolverlo, obbligando il cittadino ad una soluzione che lo stesso potrebbe non desiderare di prendere: non si tratta certo della via corretta, in quanto il sistema di consegna delle lettere, indipendentemente dalla mia scelta, deve funzionare lo stesso, ovvero la consegna delle buste deve avvenire comunque! Alla fine, infatti, l'addebito bancario non risolve il mio problema, bensì quello delle Poste Italiane, dove nessuno si deve sentire in obbligo di controllare l?operato dei postini! Io alla fine, per non rovinarmi il fegato, ho fatto l?addebito bancario, ma se non ne avessi avuto l?intenzione? Continuerei ad essere vittima di bollette non pagate ed interdessi da pagare!
3. In attesa dell'esito di esami medici, mio padre ha ricevuto una telefonata dall'Ospedale nella quale gli è stato domandato come mai, pur avendo ricevuto esito positivo ai test, non avesse ancora contattato la struttura per un'operazione. Fortunatamente, si è risolto tutto per il meglio, ma gli esiti degli esami non sono mai arrivati; allora, dove sono finiti? Sicuramente a qualcuno a cui non erano indirizzati, sempre se la documentazione ha lasciato l'ufficio postale?
4. Sono mesi che attendo per corrispondenza via Poste Italiane l'arrivo di 2-3 pacchi che mi dovevano essere recapitati entro Maggio 2009. So per certo che la spedizione è stata inviata, ma comincio a temere di aver buttato letteralmente i miei soldi perché probabilmente i pacchi saranno arrivati a qualcun altro o forse saranno a marcire da qualche parte sotto la pioggia nell'indifferenza più totale? Per riflesso, nell'effettuare una spedizione, alla fine, ci si sente quasi in obbligo di utilizzare un corriere privato: pagare per pagare, visto che per fare recapitare una lettera entro 2 giorni occorre fare una raccomandata da 9 Euro (e a mio parere non si ha neppure la certezza dell'arrivo)!!!
Quelli che ho qui riportato sono semplici esempi riguardanti però grossi problemi di cui il cittadino onesto deve subire le conseguenze, a causa di un apparato statale pessimamente gestito. Almeno per noi di Concorezzo, voi che potete, cercate di migliorare questo aspetto increscioso di mala gestione!
Vi ringrazio per aver accolto lo sfogo!
Cordiali Saluti.
Simone

Caro lettore,
la invitiamo a leggere l'articolo di primo piano presente sul sito web di poste italiane (http://www.poste.it/) mostra la piena soddisfazione del suo amministratore delegato per l'andamento dell'azienda.
Immaginiamo che lei, come altri lettori concorezzesi nei mesi passati, non sia molto della stessa idea. Ecco cosa recita il sito di Poste italiane :

Poste Italiane, un altro semestre di crescita:
ricavi +11,4%, risultato operativo +7,2%
Consolidato l'andamento positivo anche nel primo semestre 2009, con un miglioramento del risultato operativo (805 mln. in aumento del 7,2%) e dei ricavi totali, che raggiungono quota 9,4 mld di euro, con una crescita dell’11,4%.
Soddisfazione dell'Ad Massimo Sarmi.

Come fatto in passato, diamo risalto a questa sua lettera perché l'amministrazione comunale si faccia garante dei diritti dei concorezzesi e solleciti la direzione locale delle Poste ad una maggiore efficienza del servizio. Ricordiamo, poi, che ogni cittadino ha l'opportunità di procedere nelle sedi più opportune, anche a partire dalle associazioni di consumatori. Ma un incontro dell'Amministrazione con la direzione è senz'altro auspicabile

Martedì primm da Setembar Dumilaenof

AUTO ABBANDONATE:
NUOVA SEGNALAZIONE (e qualche suggerimento per farle rimuovere)

Gentile redazione,
volevo segnalare al Vostro giornale, la presenza di una BMW grigio canna di fucile senza targhe senza assicurazione ABBANDONATA o RUBATA da circa un mese e mezzo nel parcheggio di fronte al Parchetto di via Cassinetta (quartiere Milanino).
Dopo aver telefonato ai Vigili Urbani a fine Luglio avvisandoli, mi aspettavo un intervento per rintracciare il proprietario attraverso il numero di telaio della macchina in modo tale da recuperare il veicolo.
Siamo quasi a Settembre, mi chiedo; ma con tutti i giri in macchina che fanno vigili e carabinieri, possibile che nessuno intervenga visto che quello è un parcheggio pubblico non una discarica e prima che qualche male intenzionato cominci a rompere i cristalli ecc.ecc.
Grazie
PF

Grazie per la segnalazione. Faremo anche noi un sopralluogo. Se la vettura è senza targhe è comunque compito dell'Amministrazione e delle Forze di Polizia farla rimuovere. La terremo aggiornata.

Martedì primm da Setembar Dumilaenof

LETTERA - VIGILARE E AGIRE AL MERCATO

Gentile redazione,
Dopo anni passati a sensibilizzare il nostro corpo di polizia locale sui problemi di traffico in via De capitani durante il mercato, questo è quello che è accaduto in agosto: Come si può vedere, oltre al camioncino rosso della FIAT parcheggiato in divieto di sosta (che è rimasto li tutta la mattinata), si è tranquillamente fermato a scaricare un secondo camion in seconda fila restringendo ulteriormente la carreggiata. Dopo l'arrivo del terzo mezzo pesante, il quale si è trovato impossibilitato a far manovra dalla macchina azzurra (in divieto di sosta anche essa), la situazione è precipitata e la viabilità è stata bloccata per circa un quarto d'ora, Quando cioè il secondo camion è stato costretto dagli automobilisti ormai piuttosto alterati a spostarsi, dopo oltre mezzora di intralcio al traffico...
Spero con questa immagine di riuscire a sensibilizzare qualche "agente" (cioè qualcuno che agisca, non se ne è ancora visto neanche uno) ad essere più "vigile" (definizione anche questa finora senza alcun riscontro)...
D.B.

 

agosto
Cuncuress 31 agosto 2011: PUZZA DI "MORTO" NEL BOSCO, MA SONO I RESTI DI UNA FESTA CON ARAGOSTE...
Cuncuress 31 agosto 2011: SCIPPO IN VIA LIBERTA', NEL MIRINO UNA DONNA IN BICICLETTA
Cuncuress 30 agosto 2011: A PROPOSITO DI CIMITERO...
Cuncuress 30 agosto 2011: IL PRETE PATRIOTA E QUELLO CHE NON SI PUO' SEMPRE DIRE...
Cuncuress 30 agosto 2011: SOS CIMITERO
Cuncuress 29 agosto 2011: LOTTA ALL'EVASIONE FISCALE, ECCO LA COMMISSIONE SPECIALE CHE FARA' I CONTI IN TASCA AI CONCOREZZESI
Cuncuress 29 agosto 2011: PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO, LA LISTA CIVICA PENSA A 3 REFRENDUM
Cuncuress 25 agosto 2011: NUBIFRAGIO, ECCO COSA FARE PER I RIMBORSI
Cuncuress 25 agosto 2011: PGT, L'APPELLO DEL GAS "PANE E ROSE"
Cuncuress 25 agosto 2011: CONCOREZZO SCOPRE I SUOI TALENTI DUE SERATE PER SCOPRIRE CANTANTI, BALLERINI E ATTORI
Cuncuress 24 agosto 2011: LADRO "GRAZIATO" ALLA PALAZZINA: "CERCAVO MIA NONNA"... MA ERANO LE 4 DI NOTTE
Cuncuress 22 agosto 2011: DA CONCOREZZO 10.000 EURO PER LA BARCA DI FORMIGONI? SUL BANCO DEGLI IMPUTATI NOMI STORICI DELLA CL CONCOREZZESE
Cuncuress 20 agosto 2011: MANGIATORE DI PEPERONCINO DA GUINNESS: CONCOREZZESE PROTAGONISTA A CROPANI MARINA
Cuncuress 19 agosto 2011: BOCCA DI ROSA RENDE L'ESTATE ANCORA PIU' BOLLENTE I "MASSAGGI" STIMOLANTI DI UNA ECCENTRICA CASALINGA
Cuncuress 19 agosto 2011: SOS PER IL BURRONE, L'APPELLO DI UNA LETTRICE
Cuncuress 7 agosto 2011: FIUMI DI GRANDINE PER LE STRADE CONCOREZZO PIEGATA DAL MALTEMPO
Cuncuress 4 agosto 2011: CONCOREZZO OSPITA ANCORA LA NAZIONALE DI PALLAVOLO I CAMPIONI OSPITATI DALL'EURO HOTEL
Cuncuress 4 agosto 2011: ASSALTO AL BAR SCALISE, PRESA LA BANDA DEI VIDEOPOKER
Cuncuress 4 agosto 2011: IL PRETE PARTIGIANO E QUEL NUOVO LEGAME CON CONCOREZZO
Cuncuress 2 agosto 2011: KUNG FU SBARCA A CONCOREZZO
luglio
Cuncuress 29 luglio 2011: IL DISCORSO DI BOSSI A CONCOREZZO DIVENTA CASO NAZIONALE: "STOP AL TICKET, STOP ALLA GUERRA IN LIBIA"
Cuncuress 29 luglio 2011: BOSSI A CONCOREZZO ECCO ALCUNI VIDEO DEI PRINCIPALI TG
Cuncuress 29 luglio 2011: UNA PAGINA INDIMENTICABILE DELLA STORIA POLITICA DI CONCOREZZO IN MIGLIAIA PER ASCOLTARE IL MINISTRO BOSSI
Cuncuress 29 luglio 2011: IL MINISTRO UMBERTO BOSSI QUESTA SERA IN VILLA ZOJA
Cuncuress 29 luglio 2011: OPPORTUNITA' DI LAVORO
Cuncuress 29 luglio 2011: CHIUSURA ESTIVA DEI NEGOZI: ECCO IL CALENDARIO COMPLETO
Cuncuress 28 luglio 2011: GUARDATE COSA SUCCEDE IN VIA CAVEZZALI
Cuncuress 26 luglio 2011: ESCLUSIVO: INNOCENTE POMARI "APRE" IL PALAZZETTO ALLE ASSOCIAZIONI... E ANCHE AD ALE&FRANZ
Cuncuress 26 luglio 2011: L'IMBRATTATORE NOTTURNO HA IL FIATO SUL COLLO, L'ASSESSORE MAGNI: "MEGLIO PER LUI SE SI COSTITUISCE"
Cuncuress 26 luglio 2011: SCUOLA DI FORMAZIONE, IL COMUNE VA AVANTI, GIALLO SULLA PETIZIONE DELLA DE AMICIS
Cuncuress 25 luglio 2011: FECE UNA RAPINA A CONCOREZZO NEL 2006, ARRESTATA MALVIVENTE A SOMMA VESUVIANA (NA)
Cuncuress 22 luglio 2011: TEPPISTA SCATENATO IN CENTRO, DANNI PER 100MILA EURO LE TELECAMERE LO HANNO FILMATO, I PRIVATI GLI DANNO LA CACCIA LA LEGA OFFRE UNA RICOMPENSA IN SOLDI A CHI AIUTA L'IDENTIFICAZIONE
Cuncuress 22 luglio 2011: LEGA IN FESTA IN VILLA ZOJA, LA REGINA DELLA SERA... E' LA BISTECCA
Cuncuress 21 luglio 2011: INNO DEL REGNO ITALIANO, TUTTO QUELLO CHE NON SANNO I FAN DI MAMELI
Cuncuress 21 luglio 2011: LA TRUFFATRICE VOLEVA COLPIRE ANCORA, MA I CARABINIERI L'HANNO FERMATA IN TEMPO
Cuncuress 20 luglio 2011: AMBULANTE DI CONCOREZZO PICCHIATO E DERUBATO BRUGHERIO
Cuncuress 20 luglio 2011: "RE" EDOARDO L'IPERITALIANO: "SI CANTI L'INNO PRIMA DI OGNI CONSIGLIO"
Cuncuress 19 luglio 2011: ORCO CONOSCIUTO IN CHAT INCUBO PER UNA DONNA DI CONCOREZZO
Cuncuress 19 luglio 2011: MENINGITE, TRE CASI IN BRIANZA A CONCOREZZO DUE ANNI FA UNA PICCOLA VITTIMA
Cuncuress 15 luglio 2011: SABATO E DOMENICA SERA IN VILLA ZOIA, PRESSO LA NUOVA AREA FESTE GRANDE FESTA, BALLO LISCIO E SPECIALITA' GASTRONOMICHE SICILIANE CON I VOLONTARI DI S. EUGENIO
Cuncuress 15 luglio 2011: FESTA LEGANORD COL BOTTO: IL 29 LUGLIO ARRIVA UMBERTO BOSSI
Cuncuress 14 luglio 2011: TUFFO COL BRIVIDO, 26ENNE FINISCE IN OSPEDALE
Cuncuress 13 luglio 2011: PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO: LA PAROLA AI CITTADINI
Cuncuress 13 luglio 2011: IL COLPO GROSSO NELL'AREA FRETTE SFUMA GRAZIE ALLA POLIZIA LOCALE E A UN ATTENTO CITTADINO
Cuncuress 12 luglio 2011: ACQUAWORLD INIZIA AD ANIMARSI, 600 BIGLIETTI STRAPPATI DOMENICA
Cuncuress 12 luglio 2011: PER QUESTE BESTIE CI VORREBBE LA GALERA!
Cuncuress 12 luglio 2011: C'ERA UNA VOLTA LA DOGANA... ADESSO L'EDIFICIO CADE A PEZZI
Cuncuress 12 luglio 2011: ESTATE IN CITTA' CENTINAIA DI RAGAZZI ISCRITTI A CENTRI ESTIVI COMUNALI E PARROCCHIALI
Cuncuress 11 luglio 2011: PGT, EVITARE I DANNI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!
Cuncuress 11 luglio 2011: CASATI NAMED CONCOREZZO, IL RUGGITO DI ROSSI
Cuncuress 8 luglio 2011: "NO ALLA SCUOLA DI FORMAZIONE IN VIA DE AMICIS" RACCOLTE 326 FIRME TRA GENITORI E INSEGNANTI
Cuncuress 6 luglio 2011: AUSTERITY, CALANO DEL 26,3% I PREZZI DEL PARCO ACQUATICO
Cuncuress 6 luglio 2011: FARMACIE E' ON-LINE IL NUOVO SITO INTERNET
Cuncuress 6 luglio 2011: CESSIONE DELLA FARMACIA PUBBLICA TEMPO FINO ALL'11 LUGLIO PER PRESENTARE LE DOMANDE
Cuncuress 5 luglio 2011: TRENTENNE IN DOLCE ATTESA TAMPONATA NEI PRESSI DEL PARCO DI MONZA
Cuncuress 5 luglio 2011: PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO. ECCO IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI
Cuncuress 5 luglio 2011: "IO TIFO POSITIVO" SINDACO E ORATORIO SAN LUIGI ALLA "GAZZETTA"
Cuncuress 4 luglio 2011: ACQUAPARCO, OGGI E' APERTO A TUTTI. ECCO LE PRIMISSIME FOTO DALL'INTERNO
Cuncuress 4 luglio 2011: CONCOREZZESE, IL NUOVO RUGGITO DI BRUNO SIRONI
Cuncuress 4 luglio 2011: L'UMIDO LO RICICLO IN CASA... E RISPARMIO!SERATA DA NON PERDERE
Cuncuress 1 luglio 2011: ACQUAWORLD HA APERTO, TUTTI I SEGRETI IN ANTEPRIMA
Cuncuress 1 luglio 2011: CORPO MUSICALE SANTA CECILIA PROTAGONISTA A MONZA IL 9 LUGLIO
giugno
Cuncuress 30 giugno 2011: CONCOREZZO ALLAGATA, LA LISTA CIVICA: "CORRERE SUBITO AI RIPARI"
Cuncuress 30 giugno 2011: OLIMPIADI IN CORTE: UN SUCCESSO NUOVO DAL SAPORE ANTICO
Cuncuress 30 giugno 2011: L'ABRUZZO IN LOMBARDIA
Cuncuress 29 giugno 2011: CONCOREZZO SOTT'ACQUA
Cuncuress 29 giugno 2011: ACQUAWORLD, CONTO ALLA ROVESCIA: SI APRE!
Cuncuress 28 giugno 2011: SIETE IN CODA AL MALCANTONE? PRENDETEVELA CON CHI SI OPPONE AI BONUS PER I RESIDENTI
Cuncuress 28 giugno 2011: ARCORE VUOLE SCIPPARE A CONCOREZZO IL SEGRETARIO COMUNALE GIUSEPPE MENDICINO
Cuncuress 27 giugno 2011: UNA SCUOLA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE NELLE AULE DELLE ELEMENTARI DI VIA MARCONI-DE AMICIS
Cuncuress 27 giugno 2011: PGT, APPELLO DELLA CIVICA: "CITTA' NARCOTIZZATA"
Cuncuress 27 giugno 2011: NUOVO STEMMA PER LA PROVINCIA DI MONZA, UN CONCOREZZESE NELLA GIURIA CHE LO SCEGLIERA'
Cuncuress 27 giugno 2011: COMITATO LIBERAZIONE DALL'AMIANTO (CLAC), QUALCHE RUGGINE TRA I FONDATORI?
Cuncuress 24 giugno 2011: SAPORI E TRADIZIONI DI CALABRIA PER TRE GIORNI (DA STASERA) IN VILLA ZOJA
Cuncuress 23 giugno 2011: CESSIONE FARMACIA, ASSEMBLEA PUBBLICA IL 28 GIUGNO
Cuncuress 23 giugno 2011: 55 ANNI DI MATRIMONIOTANTI AUGURI DALLA NOSTRA REDAZIONE
Cuncuress 23 giugno 2011: CERCHI LAVORO? SEGUI I NOSTRI ANNUNCI SU FACEBOOK
Cuncuress 23 giugno 2011: LADRI IN VIA ADDA E VIA DON ORIONE, SVALIGIATI APPARTAMENTI E FURGONI
Cuncuress 23 giugno 2011: NITRATI NELL'ACQUA, ATTENZIONE AI FACILI ALLARMISMI
Cuncuress 22 giugno 2011: RAGAZZA INVESTITA DA UN CICLISTA, DRAMMATICO SCHIANTO IN VIA ORENO
Cuncuress 22 giugno 2011: AIUTI ALLE FAMIGLIE, SOLDI PER CHI MANDA I FIGLI AL NIDO, MICRONIDO O NIDO FAMIGLIA
Cuncuress 20 giugno 2011: SANT'EUGENIO RIAPRE AI FEDELI
Cuncuress 20 giugno 2011: DAI GIOVANI PADANI ALL'ASSOCIAZIONE CALABRESI, UN ALTRO FINE SETTIMANA ALL'INSEGNA DELLA TRADIZIONE E DELLA CULTURA
Cuncuress 19 giugno 2011: FESTA AGP IN VILLA ZOJA, CASSOEULA E CASONCELLI FANNO IL PIENO, STASERA SI REPLICA E L'ASSESSORE ZANINELLI DA' LEZIONI DI CUCINA AI "SUOI" BAGAJ
Cuncuress 18 giugno 2011: DROGA, IN MANETTE MAROCCHINO RESIDENTE A CONCOREZZO
Cuncuress 18 giugno 2011: ISOLA PEDONALE, I COMMERCIANTI: "LA SOLUZIONE ANDAVA CONDIVISA"
Cuncuress 15 giugno 2011: VIA LIBERTA', NASCE L'ISOLA PEDONALE ESTIVA
Cuncuress 15 giugno 2011: AZIENDE IN CRISI, TIRA BRUTTA ARIA ALL'ALFA LAVEL
Cuncuress 15 giugno 2011: MUSICA, BIRRA E BASKET, MA ANCHE CULTURA E PIATTI DELLA TRADIZIONE LOMBARDA AL VIA VENERDI' LA PRIMA TRE GIORNI DELL'ASSOCIAZIONE GIOVANI PADANI
Cuncuress 15 giugno 2011: ALLARME NITRATI, PER TRE MESI CHIUSO IL POZZO DEL MALCANTONE
Cuncuress 15 giugno 2011: FASCINO BLUES, UNA CONCOREZZESE ANIMA IN UN GRUPPO DA TENERE D'OCCHIO
Cuncuress 14 giugno 2011: DA VIA MARCONI A MELBOURNE, LA STORIA DI GIAN MARIO, FELICE AUSTRALIANO CON NOSTALGIA DI CONCOREZZO
Cuncuress 14 giugno 2011: REFERENDUM, VINCE IL SI' ANCHE A CONCOREZZO, VOTA IL 56,2%
Cuncuress 13 giugno 2011: NUOVE DROGHE, A CONCOREZZO APRE UN CASINO'
Cuncuress 13 giugno 2011: IN QUARTA ELEMENTARE SOGNANO GIA' L'OSCAR: BRAVA LA IV D!
Cuncuress 13 giugno 2011: PERSEGUITA LA SUA EX, CONCOREZZESE ARRESTATO DAI CARABINIERI
Cuncuress 13 giugno 2011: MARATONA FOTOGRAFICA ECCO I NOMI DEI VINCITORI
Cuncuress 13 giugno 2011: GIROBIO TRIONFO PER IL CONCOREZZESE ZANOTTI
Cuncuress 10 giugno 2011: BANDA DI CONCOREZZO IN GARA A MONZA
Cuncuress 10 giugno 2011: APPUNTAMENTO DA NON PERDERE: ARTISTI IN PIAZZA
Cuncuress 9 giugno 2011: GIOVANI E ADULTI A CONFRONTO ECCO LA PROPOSTA DEL COMUNE
Cuncuress 9 giugno 2011: CHE NOTTE IN BIBLIOTECA!! COSE MAI VISTE, TUTTE IN UNA NOTTE
Cuncuress 7 giugno 2011: CORSA PER LA VITA ECCO TUTTI I RISULTATI
Cuncuress 7 giugno 2011: E-DESIGN PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO PER LORENZO BRAMATI
Cuncuress 7 giugno 2011: COLOSSALE VINCITA AL BAR MODERNO DONNA PORTA A CASA 400 MILA EURO
Cuncuress 7 giugno 2011: ASSOCIAZIONI SPORTIVE PREMIATE IN PROVINCIA
Cuncuress 6 giugno 2011: ATTENZIONE A QUESTA DONNA! E' ACCUSATA DI IGNOBILI TRUFFE!
Cuncuress 6 giugno 2011: VIVERE CON I TOPI SOTTO CASA, CHI DEVE PULIRE LA BOSCAGLIA DI VIA 4 NOVEMBRE?
Cuncuress 6 giugno 2011: FESTA SARDA IN VILLA ZOJA, CUCINA TRADIZIONALE, MA SI PARLA ANCHE DI VACANZE
Cuncuress 6 giugno 2011: CONCOREZZE PORTA UN PO' DI LEGA ANCHE IN CALIFORNA
Cuncuress 5 giugno 2011: SCHIANTO A MISSAGLIA, VENTENNE DI CONCOREZZO TRAVOLGE PENSIONATA
Cuncuress 4 giugno 2011: DEMOCRAZIA DIRETTA, ECCO IL RESPONSO
Cuncuress 4 giugno 2011: lettera a info@concorezzo.org "BELLA L'AREA FESTE, MA QUELLE PUTRELLE..."
Cuncuress 3 giugno 2011: INAUGURATA L'AREA FESTE PARCO E VILLA SONO PRONTI !
Cuncuress 3 giugno 2011: CONCOREZZO PER I BAMBINI UN SABATO PER I PICCOLISSIMI
Cuncuress 3 giugno 2011: CORSA PER LA VITA 27 ANNI DI SUCCESSI E DI SORRISI
Cuncuress 3 giugno 2011: CASATI NAMED, ZANOTTI FA IL BIS
Cuncuress 2 giugno 2011: ROBERTO BRAMBILLA LANCIA LA SETTIMANA DELLA DEMOCRAZIA DIRETTA
Cuncuress 2 giugno 2011: IN QUARTA ELEMENTARE SOGNANO GIA' L'OSCAR: BRAVA LA IV D!
Cuncuress 2 giugno 2011: lettera a info@concorezzo.org "FARMACIA, PERCHE' NON CONSULTARE I CITTADINI?"
Cuncuress 2 giugno 2011: lettera a info@concorezzo.org "SCUOLA FALCONE E BORSELLINO, I GENITORI PRECISANO"
maggio
Cuncuress 31 maggio 2011: SCOPRIRE VAN GOGH... A CONCOREZZO
Cuncuress 31 maggio 2011: FESTA DI PRIMAVERA: UN SUCCESSO (come sempre)
Cuncuress 31 maggio 2011: "EUROPRODOTTI", A CONCOREZZO L'AZIENDA A "INFORTUNI ZERO"
Cuncuress 31 maggio 2011: ISOLA PEDONALE, VIA LIBERTA' CHIUDE AL TRAFFICO
Cuncuress 31 maggio 2011: CASA COMUNALE INVASA DAI LIQUAMI, L'ASSESSORE POMARI INTERVIENE PERSONALMENTE
Cuncuress 31 maggio 2011: IL CONCOREZZESE MATTEO CROTTI DOMINA IN PRIMO GRAN PRIX DELLA BRIANZA (21 KM)
Cuncuress 31 maggio 2011: TORNEO UISP, LA CONCOREZZESE AMBROSIANA VINCE IL CAMPIONATO
Cuncuress 31 maggio 2011: NUOVA AREA FESTE, FINALMENTE VILLA ZOJA CAMBIA VOLTO
Cuncuress 27 maggio 2011: MADRE E FIGLIO MALMENATI DA UN CICLISTA IMPAZZITO, INCUBO A COMO PER DUE CONCOREZZESI
Cuncuress 27 maggio 2011: SOGNI IL PALCO DI ZELIG? ECCO DA DOVE COMINCIARE
Cuncuress 27 maggio 2011: IL GIRO D'ITALIA PASSA OGGI DA CONCOREZZO, ECCO IL PROGRAMMA DI MASSIMA
Cuncuress 26 maggio 2011: CRONOTACHIGRAFI TAROCCATI PER GUIDARE DI PIU', ARRESTATI DUE FRATELLI IMPRENDITORI E LA MOGLIE DI UNO DI LORO
Cuncuress 25 maggio 2011: AVVISO D'ASTA PER LA CESSIONE DELLA FARMACIA PUBBLICA
Cuncuress 25 maggio 2011: TRUFFA DEI CAMION: OFFICINA DI CONCOREZZO NEI GUAI (GROSSI)
Cuncuress 25 maggio 2011: ACQUAWORLD A MISURA DI PERSONA CON DISABILITA'? BLUWATER: "ASSOLUTAMENTE SI'"
Cuncuress 23 maggio 2011: CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI: QUESTA SERA LA SCENA SARA' TUTTA LORO
Cuncuress 22 maggio 2011: LEGA NORD IN PIAZZA: NO ALLA COERCIZIONE AL MATRIMONIO!
Cuncuress 22 maggio 2011: ANTEPRIMA ESTATE: NEGOZI APERTI, GIOCHI E BAGNO DI FOLLA
Cuncuress 20 maggio 2011: CASE COMUNALI DI VIA D'AZEGLIO, DOPO L'USCITA DI LIQUAMI, I CITTADINI SONO NELLA M...
Cuncuress 20 maggio 2011: VIA DANTE COME UNA ROULETTE RUSSA, STUDENTE RISCHIA LA VITA
Cuncuress 20 maggio 2011: PARCO DI VIA LA PIRA: (anche) GRAZIE A CONCOREZZO.ORG E AL NOSTRO LETTORE E' APERTO
Cuncuress 18 maggio 2011: "PARCHETTO DI VIA ADDA, LA MUSICA NON CAMBIA"
Cuncuress 18 maggio 2011: "IL NUOVO PARCO ACQUATICO E' A MISURA DI PERSONE CON DISABILITA'?"
Cuncuress 18 maggio 2011: FAMIGLIE IN CERCA DI CASA, TRE RICHIESTE SODDISFATTE QUANDO LA POLITICA DI SINISTRA LA FA IL CENTRODESTRA
Cuncuress 18 maggio 2011: MATRIMONIO FORZATO? LA LEGA SCENDE IN PIAZZA E RACCOGLIE FIRME
Cuncuress 16 maggio 2011: GIORNATA DEL VERDE PULITO: RIPULIAMO INSIEME CONCOREZZO!
Cuncuress 15 maggio 2011: FOGNA OTTURATA, CASA ALLAGATA: A PRANZO IN VIA D'AZEGLIO L'INVITATO E' IL 115
Cuncuress 15 maggio 2011: TRAGEDIA SULLA STRADA, MUORE GIOVANE CUOCO AVEVA LAVORATO ANCHE A CONCOREZZO
Cuncuress 15 maggio 2011: PARCHETTO DI VIA LA PIRA, A BREVE L'APERTURA
Cuncuress 15 maggio 2011: ACQUAWORLD, ARRIVA ANCHE ALLEVI PER ALCUNI CONCOREZZESI C'E' IL POSTO DI LAVORO
Cuncuress 14 maggio 2011: MATERNA FALCONE E BORSELLINO, LA REPLICA ALLE "DENUNCE" DEI GENITORI
Cuncuress 13 maggio 2011: DETTO FATTO, L'ASSESSORE POMARI APRE FINALMENTE VIA PRIMO MAGGIO
Cuncuress 13 maggio 2011: TRUFFE AI SACERDOTI ANZIANI; UN CASO ANCHE A CONCOREZZO
Cuncuress 11 maggio 2011: SCUOLA "FALCONE E BORSELLINO", LA POLEMICA NON HA FINE
Cuncuress 10 maggio 2011: SPRING PHOTO MARATHON, GRANDE SFIDA... A COLPI DI "CLIC"
Cuncuress 9 maggio 2011: CASO FARMACIA, BRAMBILLA (LEGA) REPLICA A BERNAREGGI: "PARLA A NOME DELL'UDC, OPINIONE LEGITTIMA MA DI UOMO DELL'OPPOSIZIONE"
Cuncuress 9 maggio 2011: VIA LA PIRA NON E' SOLO ACQUAPARK "CHE FINE HA FATTO IL PARCO GIOCHI?"
Cuncuress 6 maggio 2011: BABY GANG DEL PARCO NORD DI MILANO, TRA I RAPINATORI C'E' UN GIOVANE DI CONCOREZZO
Cuncuress 5 maggio 2011: MATERNA DI VIA DON MILANI, PER IL COMUNE E' "PANICO INGIUSTIFICATO"
Cuncuress 5 maggio 2011: CASO ASPECON, RECALCATI REPLICA A BRAMBILLA
Cuncuress 4 maggio 2011: SCUOLA FALCONE E BORSELLINO, VERSO LA DENUNCIA PENALE?
Cuncuress 4 maggio 2011: CASATI NAMED, CHE SUCCESSI SULLE DUE RUOTE!
Cuncuress 2 maggio 2011: ASSEGNAZIONI CASE CONVENZIONATE, UN LETTORE: "GUARDATE LE GRADUATORIE"
Cuncuress 2 maggio 2011: ADDIO A DON LUIGI SCOTTI, SACERDOTE CONCOREZZESE "PRESTATO" A MONZA
Cuncuress 1 maggio 2011: VENDITA FARMACIA, BERNAREGGI (UDC): “C’E’ QUALCHE LEGHISTA SENZA INTELLIGENZA POLITICA”
Cuncuress 1 maggio 2011: VENDITA FARMACIA, BRAMBILLA (LEGA): “BALLETTO DEL CDC HA SAPORE DI PRIMA REPUBBLICA”
Cuncuress 1 maggio 2011: SCRITTE NAZISTE e FASCISTE IN PAESE, USUELLI: “EDUCARE I FIGLI A SCUOLA, MA ANCHE IN FAMIGLIA”
Cuncuress 1 maggio 2011: “PRIMA DI RIQUALIFICARE IL CENTRO, VIGILATECI!”
aprile
Cuncuress 27 aprile 2011: TORNANO LE RIFLESSIONI SUL RISORGIMENTO VENERDI' SERA SI DISCUTE SU FEDERALISMO E MALAUNITA'
Cuncuress 27 aprile 2011: ALLARME CHIMICO, IL SINDACO RASSICURA I CONCOREZZESI
Cuncuress 27 aprile 2011: lettera a info@concorezzo.org, BRAMBILLA (CDC): "SULLA FARMACIA SINTONIA CON BERNAREGGI"
Cuncuress 27 aprile 2011: SPETTACOLARE INCIDENTE, AUTO SI CAPOTTA ALLA ROTONDA DEL CIMITERO
Cuncuress 26 aprile 2011: ASILO FALCONE E BORSELLINO, I GENITORI ALZANO LA VOCE SULLA SICUREZZA
Cuncuress 24 aprile 2011: BUONA PASQUA A TUTTI I CONCOREZZESI
Cuncuress 24 aprile 2011: CESSIONE DI UNA LICENZA DELLA AZIENDA SPECIALE A.SPE.CON LA VICENDA E’ PASSATA IN CONSIGLIO COMUNALE
Cuncuress 24 aprile 2011: LICENZA A.SPE.CON FRIZIONI POLITICHE
Cuncuress 24 aprile 2011: CONCOREZZO E' SBARCATA IN TV
Cuncuress 23 aprile 2011: COLOMBO STRADE, QUALCUNO HA RISOLTO, ALTRI ASPETTANO...
Cuncuress 21 aprile 2011: ALPINI E STUDENTI, CHE MIX MERAVIGLIOSO
Cuncuress 21 aprile 2011: SPACCATA AL BAR SCALISE DI VIA DANTE, IL PROPRIETARIO METTE IN FUGA I LADRI
Cuncuress 20 aprile 2011: FALSE FATTURAZIONI, NEI GUAI UNA DITTA DI CONCOREZZO
Cuncuress 18 aprile 2011: IL CIBO SERVITO NELLE MENSE SCOLASTICHE E' RADIOATTIVO? IL COMUNE RASSICURA ALCUNI GENITORI IPER-APPRENSIVI
Cuncuress 18 aprile 2011: "SOGNI DI DANZA" IL SOGNO DIVENTA REALTA'
Cuncuress 18 aprile 2011: CITTA' IN (S)VENDITA: LA MAGGIORANZA REPLICA ALLE ACCUSE DELLA SINISTRA
Cuncuress 18 aprile 2011: STOP AI SACCHETTI DI PLASTICA: SI TORNA ALLA CARA E VECCHIA "SPORTA"
Cuncuress 18 aprile 2011: lettera a info@concorezzo.org: "COSA C'E' DA RIQUALIFICARE IN CENTRO?"
Cuncuress 16 aprile 2011: MENO AUTO, PIU' BICICLETTE: CI PENSANO DUE INTRAPRENDENTI COMMERCIANTI
Cuncuress 16 aprile 2011: "METTERO' A NUOVO IL CENTRO STORICO" LA SFIDA DEL SINDACO BORGONOVO
Cuncuress 13 aprile 2011: CAMPIONATO DI CALCIO UISP: RISULTATI 25a GIORNATA
Cuncuress 13 aprile 2011: UNA EMOZIONE DA NON PERDERE QUESTA SERA IN CHIESA PARROCCHIALE IL CONCERTO DI PASQUA
Cuncuress 13 aprile 2011: L'EDITORIALE L'ACQUAPARCO, I POSTI DI LAVORO E LA TRASPARENZA
Cuncuress 13 aprile 2011: DAL BANCOMAT ALLA CASSAFORTE DEI LADRI, COSI' VOLEVANO RUBARE I SOLDI IN VIA DE' CAPITANI
Cuncuress 13 aprile 2011: FURTO DI BICI IN VIA DON ORIONE, NEL MIRINO ANCHE IL CICLISTA BIONDO "VENGANO UN'ALTRA VOLTA, CI SARA' UNA BELLA SORPRESA..."
Cuncuress 12 aprile 2011: LA LEGA ATTACCA LA SINISTRA: MANIFESTO AL VETRIOLO
Cuncuress 12 aprile 2011: I BEATLES A CONCOREZZO: AMARCORD DA NON PERDERE
Cuncuress 12 aprile 2011: XVII EDIZIONE DEL "MELCHIORRE BRAMBILLA" IL FASCINO INCONTAMINATO DEL TORNEO SERALE
Cuncuress 9 aprile 2011: LEGA NORD IN PIAZZA (e si annunciano sorprese)
Cuncuress 8 aprile 2011: ASSUNZIONI ALL'ACQUAPARCO: GIALLO SULL'ANNUNCIO IN INTERNET
Cuncuress 8 aprile 2011: NUOVO RICONOSCIMENTO PER STEFANO PALEARI: ENTRA NELLA GIUNTA DELLA CONFERENZA DEI RETTORI DELLE UNIVERSITA' ITALIANE
Cuncuress 8 aprile 2011: SCHINDLER: NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO
Cuncuress 8 aprile 2011: lettera a info@concorezzo.org: "RIFUTI ZERO? SI FA COSI'"
Cuncuress 8 aprile 2011: lettera a info@concorezzo.org: "VIA VALAGUSSA APERTA? NO, GRAZIE"
Cuncuress 6 aprile 2011: VUOI LAVORARE ALL'ACQUAPARCO? MANDA IL TUO CURRICULUM
Cuncuress 6 aprile 2011: ZONA A TRAFFICO LIMITATO: VIA VALAGUSSA VA APERTA?
Cuncuress 6 aprile 2011: VA A TROVARE I CARI AL CIMITERO IN BICI: TRAVOLTA DA UN'AUTO, GRAVE DONNA DI CONCOREZZO
Cuncuress 4 aprile 2011: 300 MILA EURO PER RILANCIARE IL COMMERCIO
Cuncuress 4 aprile 2011: CINEMA O TEATRO? AL "SAN LUIGI" BASTA SAPER SCEGLIERE
Cuncuress 3 aprile 2011: PATRIMONIO, BORGONOVO STRIGLIA LA SINISTRA
Cuncuress 3 aprile 2011: lettera a info@concorezzo.org, "TROPPI RIFIUTI IN VIA ADDA"
Cuncuress 3 aprile 2011: PESCE D'APRILE, SUCCESSO E POLEMICHE
Cuncuress 2 aprile 2011: DIVENTA UN CONDUTTORE RADIOFONICO A CONCOREZZO SI PUO'. OGGI ALLE 15 IL CORSO AL CENTRO CIVICO
Cuncuress 1 aprile 2011: CAMPO PROFUGHI? BUON 1° APRILE
Cuncuress 1 aprile 2011: STREPITOSO SUCCESSO PER IL PUGILATO SUL RISORGIMENTO DOMANI GRANDE ATTESA PER L'ARRIVO A CONCOREZZO DEL PROFESSOR BRACALINI
Cuncuress 1 aprile 2011: ACQUAWORLD: SIAMO ENTRATI IN CANTIERE APERTURA A GIUGNO, INAUGURAZIONE A SETTEMBRE
marzo
Cuncuress 31 marzo 2011: UNITA' D'ITALIA: E' STATA UN BENE O UN MALE?L'ASSESSORE CAPITANIO ORGANIZZA... UN INCONTRO DI BOXE
Cuncuress 31 marzo 2011: NUOVE AUTOSTRADE, IL 2 APRILE MANIFESTAZIONE DI PIAZZA PER DIRE NO
Cuncuress 30 marzo 2011: TRAGICO SCHIANTO, MUORE EX CESTISTA DI 42 ANNI COINVOLTO NELL'INCIDENTE UN CAMIONISTA DI CONCOREZZO
Cuncuress 27 marzo 2011: BLITZ IN COMUNE "NE' GUERRE, NE' REGIMI"
Cuncuress 26 marzo 2011: ALLARME TRUFFA DIFFONDETE LA NOTIZIA
Cuncuress 26 marzo 2011: DAL CARDALANA AL MULETA IL CIRCOLO CULTURALE SARDEGNA PROPONE UNA MOSTRA DEGNA DI NOTA
Cuncuress 25 marzo 2011: TRAGEDIA SCUOTE DITTA DI CONCOREZZO, DRAMMATICA MORTE PER UN CAMIONISTA DI 35 ANNI
Cuncuress 25 marzo 2011: GIORNATA NAZIONALE DELLA POESIA LE POESIE DEI NOSTRI RAGAZZI MESSE IN MUSICA
Cuncuress 24 marzo 2011: SCUOLE ELEMENTARI, GIALLO RISOLTO E L'ASSESSORE SIPIONE DA' LEZIONE DI SERIETA' AI DISFATTISTI
Cuncuress 24 marzo 2011: UNO SPAZIO GIOCO AL GIARDINO DI CRISTIAN
Cuncuress 24 marzo 2011: CALCIO UISP, L'AMBROSIANA "A TAVOLINO", PUNTO EXCELSIOR, TRACOLLO OMCC03
Cuncuress 22 marzo 2011: UNITA' D'ITALIA: IL RISORGIMENTO FINISCE SUL RING
Cuncuress 22 marzo 2011: ACQUAWORLD, INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA VERSO L'INAUGURAZIONE
Cuncuress 21 marzo 2011: "PERCHE' SCRIVO", UNA SERATA LETTERARIA CON BENITO RUGGIERO
Cuncuress 21 marzo 2011: CICLISMO, TRIONFO DEL CASATI NAMED TEAM AURORA
Cuncuress 20 marzo 2011: LETTERA, "E IO PAGO..."
Cuncuress 20 marzo 2011: FURTI IN CASA, L'ASSESSORE MAGNI PROPONE UN CORSO PER PREVENIRLI
Cuncuress 18 marzo 2011: ORDINI CAVALLERESCHI, QUESTA SERA PER SAPERNE DI PIU'
Cuncuress 18 marzo 2011: FESTA DEL PAPA' TUTTI IN PIAZZA A FARSI UNA FOTO
Cuncuress 17 marzo 2011: USANO I BAMBINI PER RUBARE, MA LA SOCIETA' CIVILE CHIUDE UN OCCHIO E ABITANO TRA DI NOI!
Cuncuress 16 marzo 2011: CARNEVALE E GIORNATA DELLA DONNA
Cuncuress 16 marzo 2011: MENO AMIANTO E PIU' BICICLETTE, CONCOREZZO PROMOSSA IN ECOLOGIA A DISPOSIZIONE 18MILA
Cuncuress 16 marzo 2011: CALCIO UISP, OGGI L'AMBROSIANA SI GIOCA LA VETTA BENE OMCC, TITANIC EXCELSIOR
Cuncuress 15 marzo 2011: LETTERA A info@concorezzo.org:SCUOLE ELEMENTARI, I GENITORI VOGLIONO SAPERE QUALCOSA
Cuncuress 14 marzo 2011: BLITZ IN VILLA ARMATI DI FLESSIBILE, LADRI NON SI FERMANO DAVANTI ALLE INFERRIATE
Cuncuress 14 marzo 2011: SCENDE DAL BUS E FINISCE SOTTO LE RUOTE, GRAVE UN OTTANTENNE DI CONCOREZZO
Cuncuress 14 marzo 2011: CICLISMO, OTTIMO PIAZZAMENTO PER LA CONCOREZZESE CASATI NAMED
Cuncuress 14 marzo 2011: SOGNI DI LAVORARE IN RADIO? ECCO IL CORSO CHE FA PER TE!
Cuncuress 14 marzo 2011: lettera L'EMOZIONE DEL CONCERTO DI FRANZ LISZT!
Cuncuress 12 marzo 2011: ISCRIZIONE ALLE SCUOLE ELEMENTARI, GENITORI PREOCCUPATI
Cuncuress 11 marzo 2011: ALTRO FIOCCO ROSA IN COMUNE, IL CAPOGRUPPO CDC ANDREA BRAMBILLA ANCORA PAPA'
Cuncuress 11 marzo 2011: ORDINI CAVALLERESCHI, UNA SERATA PER SAPERNE DI PIU'
Cuncuress 9 marzo 2011: BANDITI IN SCOOTER, DONNA SCIPPATA IN PIENO CENTRO
Cuncuress 9 marzo 2011: IL PRIMO SINDACO DI CONCOREZZO, RITRATTO DI ANGELO VILLA PERNICE
Cuncuress 9 marzo 2011: ISCRIZIONI ALLE ELEMENTARI, IL MISTERO DELLE ISCRIZIONI E DEGLI ESUBERI
Cuncuress 9 marzo 2011: CONCOREZZO TORNA, NEL CICLISMO DILETTANTISTICO NAZIONALE
Cuncuress 7 marzo 2011: FIOCCO ROSA IN CASA DEL VICESINDACO, ALLE 16,19 E' NATA SARA CAPITANIO
Cuncuress 7 marzo 2011: OSPEDALE PER ANIMALI REDUCI DA VIVISEZIONE, A CONCOREZZO UN CENTRO CON UNO SPONSOR D'ECCEZIONE
Cuncuress 4 marzo 2011: "SUPER DISOCCUPATO", LA STORIA DI BRUNO PARTE DA CONCOREZZO
Cuncuress 4 marzo 2011: LUNEDI' SERA SI RIUNISCE IL CONSIGLIO COMUNALE
Cuncuress 3 marzo 2011: 150 ANNI D'ITALIA... E QUELLA FESTIVITA' IN MENO IN BUSTA PAGA
Cuncuress 3 marzo 2011: CAMPIONATO UISP, AMBROSIANA SCHIACCIASASSI, EXCELSIOR CADE IN CASA, PARI PER L'OMCC
Cuncuress 2 marzo 2011: CONCOREZZO, VIMERCATE E COLLODI: CIRCOLA ANCORA QUALCHE PINOCCHIO?
Cuncuress 2 marzo 2011: 'NDRANGHETA E ASSOCIAZIONE MAFIOSA ASSOLTO IL RAGIONIERE DI CONCOREZZO
Cuncuress 2 marzo 2011: IL NUOVO PD PERDE GIA' I PEZZI VIOLA DE NARDI LASCIA IL CONSIGLIO, ENTRA MANDELLI
Cuncuress 2 marzo 2011: DA DUE A QUATTRO RUOTE CAMPAGNA CONTRO I GUARD-RAIL
Cuncuress 2 marzo 2011: VIA GARIBALDI, IL PIANO "B" ARRIVA IN GIUNTA I RESIDENTI: "MANDATE LA POLIZIA A FAR LE MULTE"
Cuncuress 1 marzo 2011: FULMINATA DAL FRULLATORE, PAURA PER UNA CUOCA DI CONCOREZZO
Cuncuress 1 marzo 2011: GUIDA IN STATO DI EBBREZZA, FERMATO IN VIA LAZZARETTO
febbraio
Cuncuress 28 febbraio 2011: BATTESIMO PER IL PD, NASCE IL GRUPPO CONSIGLIARE
Cuncuress 28 febbraio 2011: FESTA DELLA DONNA, IL 5 e 6 MARZO VIA LIBERTA' SI VESTE DI GIALLO
Cuncuress 28 febbraio 2011: TENSIONI ALLA ROCHE, 143 LAVORATORI SULLA GRATICOLA
Cuncuress 25 febbraio 2011: INCENDIO SUL TETTO, ECCO IL VIDEO DELL'INTERVENTO
Cuncuress 25 febbraio 2011: CONSIGLIO COMUNALE, ECCO DI COSA SI PARLA QUESTA SERA
Cuncuress 24 febbraio 2011: UNA CONCOREZZESE PER RIDARE BELLEZZA ALL'ITALIA CHE FESTEGGIA I 150 ANNI: SARA BANFI STAR AL CARNEVALE DI VIAREGGIO
Cuncuress 24 febbraio 2011: EVENTO DA NON PERDERE: CONCOREZZO CELEBRA I 200 ANNI DI FRANZ LISZT
Cuncuress 23 febbraio 2011: BYE BYE "il CENTRO SINISTRA", IN CONSIGLIO COMUNALE APPRODA IL PD
Cuncuress 23 febbraio 2011: CAMPIONATO DI CALCIO UISP, BENE L'OMCC, AMBROSIANA SEMPRE IN VETTA, TRAVOLTO L'EXCELSIOR
Cuncuress 22 febbraio 2011: RUBA CHAMPAGNE E SUSHI, POI CHIEDE PERDONO IN GINOCCHIO: 31ENNE DI CONCOREZZO ARRESTATO E CONDANNATO A 4 MESI
Cuncuress 22 febbraio 2011: IL "GRANDE FRATELLO" FA RAZZIA IN VIA LIBERTA'
Cuncuress 22 febbraio 2011: IL FALLITO ATTENTATO A MALPENSA HA RADICI "BRIANZOLE"
Cuncuress 21 febbraio 2011: COME RICHIESTO DA MOLTI CITTADINI... STA PER ARRIVARE!
Cuncuress 21 febbraio 2011: ALLARME SICUREZZA, I SINDACI VANNO DAL PREFETTO(MA TOLLERANO I CAMPI NOMADI)
Cuncuress 21 febbraio 2011: "INTITOLATE UNA VIA A LUIGI CAGNOLA"
Cuncuress 18 febbraio 2011: CICLISMO E DOPING, BIONDO: "HO SBAGLIATO E PAGATO, MA ADESSO TORNO"
Cuncuress 18 febbraio 2011: IL FURGONE CHE INQUINA, PERCHE' NESSUNO FA NIENTE?
Cuncuress 17 febbraio 2011: SHOAH E FOIBE, LA SPERANZA DEL SINDACO
Cuncuress 15 febbraio 2011: LADRI IN AZIONE NELL'ASILO DI PIAZZA FALCONE E BORSELLINO
Cuncuress 15 febbraio 2011: LA SENATRICE CHE NON AMAVA I CARTELLI "CUNCURESS" LASCIA IL PD, MA SI TIENE STRETTA LA POLTRONA E I SOLDI
Cuncuress 15 febbraio 2011: AMBROSIANA RULLO NEL DERBY, TRACOLLO CASALINGO PER L'EXCELSIOR
Cuncuress 15 febbraio 2011: IN ZAMBIA PER AIUTARE I BAMBINI BISOGNOSI LA MISSIONE LAICA DI SARA ROVATI
Cuncuress 14 febbraio 2011: SCONCERTANTE, ADESCA LA NIPOTINA IN CHAT E POI ABUSA DI LEI. E' SUCCESSO VICINO A MONZA
Cuncuress 12 febbraio 2011: UNA CENA DI BENEFICENZA PER SOSTENERE PADRE FABRIZIO MERONI
Cuncuress 11 febbraio 2011: ASILI NIDO, MICRONIDI E NIDI IN FAMIGLIA, IL COMUNE AIUTA A PAGARE LE RETTE
Cuncuress 9 febbraio 2011: CALCIO UISP, L'AMBROSIANA E' IN VETTA!
Cuncuress 9 febbraio 2011: 'NDRANGHETA IN BRIANZA, "MIRKO SALA NON E' MAFIOSO"
Cuncuress 9 febbraio 2011: ORMAI SIAMO ALL'ITALIA MADE IN CHINA VIVA LE BANDIERE D'IMPORTAZIONE, ALLA FACCIA DEL FEDERALISMO
Cuncuress 9 febbraio 2011: ASSOCIAZIONE GENITORI MULTATA PER AVER "VIOLATO" LA ZTL DI VIA LIBERTA'
Cuncuress 6 febbraio 2011: FOIBE, GIORNATA DEL RICORDO
Cuncuress 6 febbraio 2011: "SISTEMATE LA PROTEZIONE DEL VECCHIO POZZO IN PIAZZA DEL COMUNE"
Cuncuress 6 febbraio 2011: RAGAZZINA DI 15 ANNI SPARISCE DA ROBBIATE I CARABINIERI LA TROVANO DA UN AMICO A CONCOREZZO
Cuncuress 4 febbraio 2011: "VIA GARIBALDI, NON ROMANIZZIAMOCI"
Cuncuress 4 febbraio 2011: "VIA GARIBALDI, DOVE SONO I PEDONI?"
Cuncuress 3 febbraio 2011: ACQUAWORLD, C'E' LA DATA: APERTURA ENTRO IL 21 GIUGNO
Cuncuress 3 febbraio 2011: OGGI E' SAN BIAGIO, NON DIMENTICATE IL PANETTONE
Cuncuress 3 febbraio 2011: IL DIRETTORE MENDICINO PORTA AD AGRATE LA GUERRA DI MARIO RIGONI STERN
Cuncuress 2 febbraio 2011: LE DONNE DEL PD GUARDANO AVANTI, MENTRE IL LORO SITO RIMANE INDIETRO
Cuncuress 2 febbraio 2011: VIA GARIBALDI RIAPERTA: "GRAZIE ASSESSORE MAGNI!"
Cuncuress 1 febbraio 2011: CAMPIONATO UISP, SPETTACOLARE TESTA A TESTA TRA AMBROSIANA E SANT'EUSTORGIO
Cuncuress 1 febbraio 2011: SPORTELLO LAVORO, RINNOVATO IL PROTOCOLLO
Cuncuress 1 febbraio 2011: VIA GARIBALDI, "DIMISSIONI" E "FALLIMENTO VOLUTO" LE REAZIONI DOPO LA RIAPERTURA, MA MAGNI ATTACCA: "UN SUCCESSO"
Cuncuress 1 febbraio 2011: KSB, LA LOGISTICA LASCIA CONCOREZZO ACCORDO INDOLORE CON LE PARTI SOCIALI
gennaio
Cuncuress 31 gennaio 2011: LA CORDATA DI ACQUAWORLD SBARCA ANCHE IN SVIZZERA, VIA LIBERA ALLA "SPA", MA SENZA RISTORANTI
Cuncuress 31 gennaio 2011: UN ALPINO DI CONCOREZZO RIPERCORRE LA TRAGICA RITIRATA DI RUSSIA DEL '43'
Cuncuress 28 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "VIA TOBAGI, UN COLABRODO"
Cuncuress 28 gennaio 2011: VIA GARIBALDI RIAPRE AL TRAFFICO DAL 31 GENNAIO, I RESIDENTI SARANNO TUTELATI
Cuncuress 28 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org I SIMBOLI NAZIFASCISTI E IL COMUNISMO
Cuncuress 27 gennaio 2011: TORNEO "PALAIPER" ECCO TUTTI I RISULTATI E LE FOTO DELLE SQUADRE
Cuncuress 27 gennaio 2011: PROCESSO AL PRESUNTO BOSS MAFIOSO, IL CONCOREZZESE SALA RISCHIA 4 ANNI DI GALERA
Cuncuress 27 gennaio 2011: CAMPI DI CONCENTRAMENTO NAZISTI E FOIBE COMUNISTE, IL COMUNE DI CONCOREZZO NON DIMENTICA (E FA PULIZIA)
Cuncuress 27 gennaio 2011: L'UDC APRE IL TESSERAMENTO AL CIRCOLINO DI VIA VERDI
Cuncuress 26 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "PER PULIRE BENE LE STRADE SERVONO CARTELLI"
Cuncuress 26 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "VIA GARIBALDI, SIAMO RESIDENTI DI SERIE B?"
Cuncuress 26 gennaio 2011: LEZIONE DI GIORNALISMO ATTO SECONDO CI SCRIVE IL COORDINATORE DEL PDL
Cuncuress 25 gennaio 2011: BILANCIO, PALAIA DEPONE LA "BACCHETTA" "I MERITI SONO DI TUTTA LA GIUNTA"
Cuncuress 25 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "VIA GARIBALDI, NON NE POSSIAMO PIU'"
Cuncuress 25 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "GUERRA DEI CAMPER: PERCHE' NON CREARE UN'AREA AD HOC?"
Cuncuress 25 gennaio 2011: LA BIBLIOTECA DI CONCOREZZO PARLA IN BRIANZOEU DOPO DRACULA IN MILANESE, DISPONIBILE IL PINOCCHIO BRIANZOLO
Cuncuress 24 gennaio 2011: CRISI "CAPANNONE", IL GRAN LAVORO DEL SINDACOE IL GIALLO DELLA FATTURA NON PAGATA
Cuncuress 24 gennaio 2011: LINGUA CINESE, UN CORSO PER SAPERNE DI PIU'
Cuncuress 24 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org" I PARCHEGGI SCARSEGGIANO, VIETARE I CAMPER"
Cuncuress 21 gennaio 2011: LA CRISI COLPISCE ANCHE LA COOP SOCIALE "IL CAPANNONE", IL COMUNE PROVA A VENIRE IN AIUTO E LANCIA UN APPELLO
Cuncuress 21 gennaio 2011: "IO TIFO POSITIVO", IN CAMPO ANCHE LE SCUOLE DI CONCOREZZO
Cuncuress 21 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "VIA DON MINZONI, L'OLIO E IL BUIO"
Cuncuress 21 gennaio 2011: SCUOLA DELL'INFANZIA, L'ASSESSORE SIPIONE RISPONDE A UNA LETTRICE
Cuncuress 21 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "SIAMO INVASI DAI CAMPER"
Cuncuress 20 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "MA COME PULISCONO LE NOSTRE STRADE?"
Cuncuress 20 gennaio 2011: PATTO DI STABILITA', IL MAGO PALAIA RIESCE NELL'IMPRESA
Cuncuress 19 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "QUELL'ECOMOSTRO IN VIA LIBERTA'"
Cuncuress 19 gennaio 2011: DOCUMENTO ESCLUSIVO, IL CASC ATTACCA L'AMMINISTRAZIONE
Cuncuress 19 gennaio 2011: SANT'EUSTORGIO KO, AMBROSIANA A UN PASSO DALLA VETTA
Cuncuress 19 gennaio 2011: ESTORSIONE VICINO A CONCOREZZO SEI PERSONE ARRESTATE, C'E' ANCHE UN EX SINDACO
Cuncuress 18 gennaio 2011: INCREDIBILE!VA IN MAREMMA A RUBARE CON LA CUGINA PARRUCCHIERA DI CONCOREZZO IN MANETTE
Cuncuress 18 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "VIA VOLTA E' TROPPO BUIA"
Cuncuress 17 gennaio 2011: TAGLI AGLI STIPENDI DEI POLITICI, LA LEGGE PREVEDE IL 7%, LA GIUNTA TAGLIA IL 10%
Cuncuress 17 gennaio 2011: APPARTAMENTO DA 80 METRI A 60mila EURO,CAPANNONE DA 2600 METRI QUADRI CON PALAZZINA DA 800mq a 2,1 milioni OCCASIONI DA[...]
Cuncuress 17 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org, IL PROBLEMA DI VIA GARIBALDI E' LA "SP45"
Cuncuress 16 gennaio 2011: SCUOLA DELL'INFANZIA E PRIMARIA,E' IL MOMENTO DELLE ISCIZIONI PER L'ANNO 2011-2012
Cuncuress 13 gennaio 2011: CORSA CONTRO IL TEMPO E CONTRO LE MULTE IL PARCO ACQUATICO APRIRA' A FINE MARZO?
Cuncuress 12 gennaio 2011: VIA GARIBALDI, LE IMMAGINI DELLE RICADUTE
Cuncuress 12 gennaio 2011: LE VOSTRE LETTERE A info@concorezzo.org: VIA GARIBALDI E LA NEVE
Cuncuress 12 gennaio 2011: PATTO DI STABILITA' CHI ERA COSTUI?
Cuncuress 12 gennaio 2011: UNA MESSA A PORTATA DEI PICCOLI IN CHIESA PARROCCHIALE ARRIVA LA SALETTA PER LE FAMIGLIE CON BAMBINI
Cuncuress 8 gennaio 2011: CARABINIERE DI CONCOREZZO FINISCE IN OSPEDALE PER METTERE IN FUGA UNA BANDA DI LADRI
Cuncuress 6 gennaio 2011: PUBBLICITA' INGANNEVOLE, CONCOREZZESE DENUNCIA CENTRO DI FORMAZIONE
Cuncuress 6 gennaio 2011: CAPODANNO AL CENTRO CIVICO ECCO ALCUNE FOTO DELL'EVENTO
Cuncuress 5 gennaio 2011: EPIFANIA IN PIAZZA CON L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE BRINDISI CON GLI ALPINI E SALUTO DELLA BANDA
Cuncuress 4 gennaio 2011: L'ALBO PRETORIO ADESSO E' ON LINE
Cuncuress 4 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org: "VILLA TERUZZI, PRECISAZIONI SULLA MENSA"
Cuncuress 2 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org: AUGURI DI BUON ANNO DA UN LETTORE SPECIALE

Anno 2010
Anno 2009
Anno 2008
Anno 2007
Anno 2006
Anno 2005