Martedì trentun da Luj Dumilaeset
LADRI IN VIA MARCO POLO:
I CARABINIERI RECUPERANO IL BOTTINO IN ELICOTTERO
Venerdì mattina della scorsa settimana i carabinieri della stazione di via Ozanam, supportati dall'elicottero dell'Arma, hanno inseguito due ladri, di nazionalità straniera. Si erano introdotti in una villetta di via Marco Polo, al confine con Agrate. La battuta di caccia ha dato esito positivo a metà: ladri in fuga, ma bottino recuperato.
Martedì trentun da Luj Dumilaeset
CONSIGLIO COMUNALE A CONCOREZZO:
QUESTA SERA SI RIUNISCE IL PARLAMENTINO
O.D.G. CONSIGLIO COMUNALE DEL 31 LUGLIO 2007
Lunedì trenta da Luj Dumilaeset
ALBANESE GIUSTIZIATO AL CONFINE CON CONCOREZZO:
TRAGICO REGOLAMENTO DI CONTI IN ZONA MALCANTONE
Un albanese e' stato ucciso con un colpo d'arma da fuoco questa mattina in via Adda a Monza. A lanciare l'allarme sono state alcune persone che hanno sentito lo sparo. I carabinieri di Monza sono giunti sul posto e hanno trovato a terra l'uomo, che era stato colpito al petto, in fin di vita. L'albanese e' morto poco dopo. L'uomo era a bordo di una 'Mercedes Clk cabrio'. Una volta ferito, ha cercato di allontanarsi, ma ha perso il controllo e l'auto e' uscita di strada e si e' capottata. I carabinieri sono convinti che l'albanese avesse appuntamento con il suo assassino, dal momento che nella zona non vi sono abitazioni. Ad indagare sull'accaduto militari.
Lunedì trenta da Luj Dumilaeset
DOMANI SERA CONSIGLIO COMUNALE A CUNCURESS:
REGOLAMENTO EDILIZIO E GESTIONE VILLA TERUZZI IN PRIMO PIANO
Domani sera (martedì 31 luglio 2007, ndr), a partire dalle ore 20.45 si terrà, presso la sala consiliare del Municipio concorezzese, l’ultima seduta del Consiglio Comunale prima della pausa estiva. Seduta corposa che prevede la discussione di una variante al bilancio di previsione, il nuovo servizio di gestione della RSA “Villa Teruzzi”, l’adozione del nuovo regolamento edilizio comunale, un preliminare di compravendita di un fabbricato per ampliare “Villa Teruzzi”, una nuova convenzione tra il Comune e l’associazione “Pinamonte” e una variante al P.R.G. vigente per regolare l’insediamento dei centri di telefonia fissa.
Il punto più caldo sarà sicuramente quello inerente l’ipotesi di cedere in toto il servizio di gestione di “Villa Teruzzi” : un concessione che deve però essere avallata dal parere tecnico della Regione Lombardia. La normativa vigente infatti non permette di dare un servizio in concessione se per quel servizio si sono ricevute agevolazioni finanziarie : “Villa Teruzzi” si trova invece in quella situazione godendo di un FRISL (Fondo Ricostruzione Infrastrutture Sociali Lombardia).
Lunedì trenta da Luj Dumilaeset
FESTA LEGA NORD AD ARCORE:
VINCONO ANCHE 2 CONCOREZZESI, IL PRIMO PREMIO A VIMERCATE
Scarica la lista dei fortunati numeri vincenti.
Venerdì vintisett da Luj Dumilaeset
ZINGARI A CONCOREZZO:
LA LEGA CHIEDE L’INTERVENTO DELLA POLIZIA LOCALE
“Prima intervenga la Polizia Locale”. Questo il primo commento dalla sezione cittadina della Lega Nord, attraverso il segretario e consigliere comunale, Mauro Capitanio. “Questa mattina abbiamo inviato una segnalazione al Comandante della Polizia Locale per invitarli ad una verifica repentina sui possibili allacciamenti abusivi alla rete elettrica ed idrica da parte degli zingari. Questo per evitare tensioni con gli industriali ormai esasperati ed impedire che vengano messe in campo iniziative da parte di privati”. “Sono certo – conclude Capitanio – che la Polizia Locale esaminerà rapidamente la nostra segnalazione”.
Venerdì vintisett da Luj Dumilaeset
lettera a info@concorezzo.org:
ZINGARI IN ZONA INDUSTRIALE:
POSSIBILE CHE GLI SI LASCI FARE TUTTO?
Cara redazione,
ANCHE OGGI PER L’ENNESIMA VOLTA UNO SPETTACOLO A DIR POCO VERGOGNOSO. QUESTI PERSONAGGI SI SONO ACCAMPATI ORMAI AL SOLITO POSTO, FACENDO USO IMPROPRIO DI ENERGIA ELETTRICA E PRELIEVO DALLA COLONNINA ANTINCENDIO, A VOLONTA’ VISTO IL CALDO !
NOI COSA POSSIAMO FARE ? SE NON SUBIRE QUESTO DEGRADO. IO UN IDEA L’AVREI BLOCCHIAMO: LA COLONNINA ANTINCENDIO E TOGLIAMO CORRENTE AI LAMPIONI
POI VEDIAMO COSA SUCCEDE… SI PUO’ PROVARE... TANTO IN GALERA ORMAI CHI CI VA’?
un saluto.
W.B.
Giuedì vintises da Luj Dumilaeset
EMERGENZA NOMADI IN BRIANZA E A CONCOREZZO:
INTERVENGONO TUTTI, SOLO L'AMMINISTRAZIONE TACE
Zingari a Concorezzo, Agrate, Caponago, Ornago. Zingari a Milano e nell'Hinterland. I furti e gli scippi si moltiplicano. La tensione sociale cresce, ma da Concorezzo nessuno fa nulla. Solo silenzio. Persino il pluripacifista sindaco di Agrate, Adriano Poletti ha annunciato che blinderà gli idranti per tenere lontane le carovane. Invece in paese tutto è permesso. L'Amministrazione Comunale di Monza, per voce del Sindaco leghista Marco Mariani nel pomeriggio di oggi, ha inviato una lettera al Prefetto di Milano Gian Valerio Lombardi, sollecitando lo sgombero del campo nomadi abusivo nell’area posta ai confini col comune di Cinisello Balsamo. “Nel rispetto degli impegni presi con la cittadinanza monzese nel corso della campagna elettorale – afferma il Sindaco Marco Mariani - credo sia doveroso dare un segnale preciso del nostro impegno per la legalità. La lettera che ho inoltrato al Prefetto di Milano sintetizza chiaramente quella che è la nostra volontà. Crediamo fermamente che sia necessario tutelare gli abitanti della zona che da tempo sollecitavano un opportuno. Tale sgombero non deve essere inteso solo in senso punitivo, ma anche come segnale di interesse dell’Amministrazione comunale nei confronti dei tanti bambini e minori presenti all’interno del campo nomadi”.
“Finalmente il sindaco di Agrate Adriano Poletti ha aperto gli occhi e sulla grave situazione Rom ora interviene in maniera decisa – dichiara Roberto Alboni consigliere regionale in Regione Lombardia – i cittadini non ne possono più delle carovane rom che spuntano da tutte le parti e ben venga il provvedimento atto ad occultare ed interrare gli idranti per impedire e scongiurare la sosta delle innumerevoli carovane sul territorio cittadino. Non si può più parlare di integrazione fintanto che i rom continueranno a voler imporre le loro regole. Il sindaco Adriano Poletti mi ricorda tanto il presidente Penati - conclude Alboni- solo adesso quando ormai la situazione in tutti i Comuni sta diventando sempre più critica, si accorgono che bisogna intervenire in maniera decisa senza infingimenti ed inutili bizantinismi.Dopo questa decisione mi verrebbe quasi da dire meglio tardi che mai, ma il problema rom, vista la fantasia al potere di chi ci governa difficilmente potrà essere risolto”.
Merculdì vinticinq da Luj Dumilaeset
CENA BRIANZOLA-LOMBARDA AD ARCORE
LA LEGA NORD CUNCURESS VI ASPETTA
Casoncelli, cassoeula, furmagin da Muntavegia, stinco, costine, salamelle, Pincianell e tanto altro nel menù di cucina tradizionale della cena che la sezione Lega Nord Cuncuress organizza per giovedì, alle 20, presso l'area feste di Arcore in via Monte Rosa. Menù alla carta con piatti da 3 a 9 euro. Per aderire 347 9169928 (Mauro)
Merculdì vinticinq da Luj Dumilaeset
CONTRO GARIBALDI...
SE A PARLARE E' UN MERIDIONALE...
Un Paese senza identità nazionale, privo di simboli comuni ed accettati ha bisogno di miti.
Quello dell' "eroe dei due mondi” è stato fabbricato dalla storiografia risorgimentale, espressione della piccola minoranza ideologica che ha unificato I'ltalia. Usurato dal tempo, incapace di suscitare entusiasmi, il mito di Garibaldi e stato poi recentemente riproposto in chiave politica da chi è alla ricerca di una legittimazione del proprio potere. Ecco perché "parlare male di Garibaldi" è politicamente scorretto. Perché è in contrasto con i "moniti" su un significato identitario ed unitario del Risorgimento in realtà inesistente che giungono dai vertici dell'establishment politico e con le direttive culturali impartite per la costruzione di una memoria storica "condivisa".
Ma le vicende del Paese, a partire dal sottosviluppo economico e dalla subalternità culturale dell'attuale Mezzogiorno, l’antico Regno delle Due Sicilie, continuano a riproporre quotidianamente ed impietosamente i nodi non sciolti dell' unificazione. Di Garibaldi, che fu lo strumento di quella unificazione, bisogna dunque parlare per forza.
La nostra scelta, con I'occasione dell' imminente bicentenario della nascita, e quella di parlarne fuori dal mito e dall'agiografia, fuori dalla retorica vecchia e nuova.
Sulla base, cioè, di documenti e fonti storiche misconosciute ed occultate finora e non di pregiudizi ideologici. Per il Sud discutere seriamente di Garibaldi e della sua "impresa" è un passaggio obbligato. Significa fare i conti con il proprio passato e, insieme, porre le premesse del proprio riscatto.
Se veramente - come recita la leggenda risorgimentale - bastarono un migliaio di garibaldesi a far dissolvere un grande esercito ed uno Stato di antica civiltà, allora la conquista del Sud fu l’annessione di uno Stato in piena decadenza culturale e morale ormai incapace di reagire.
Ma se I"'impresa dei Mille" fu invece un'aggressione finanziata ed eterodiretta da interessi ideologici e stranieri, certamente opposti agli interessi delle popolazioni meridionali, allora la storia delle Due Sicilie deve essere ristudiata e queI passato condannato dalla storiografia ufficiale deve diventare il punto di riferimento per il futuro.
Prefazione del volume di Gennaro De Crescenzo, Contro Garibaldi : appunti per demolire il mito di un nemico del sud, Il giglio, 2006.
Il volume è ora a catalogo nel sistema bibliotecario del Vimercatese www.sbv.mi.it (biblioteca di Vimercate) con la collocazione S 945.083 092 DEC.
Sul sito dell’editore è possibile visionare la scheda del libro:
http://www.editorialeilgiglio.it/articles.php?lng=it&pg=423
Lunedì vintitrì da Luj Dumilaeset
CENTRI DI TELEFONIA A CONCOREZZO:
STANNO PER CAMBIARE LE REGOLE
Mercoledì 25 alle ore ventuno si terrà l’ultima adunanza della Commissione Territorio e Ambiente, prima della pausa estiva.
In arrivo, dopo le sollecitazioni della Lega Nord sul tema della sicurezza, nuove regole per l'apertura e la gestione dei centri di telefonia.
Ecco l’ordine del giorno:
-
Adozione di variante semplificata al PRG vigente ai sensi dellArt. 2 Comma, 2 lett. ) della LR 23/06/07, n.23 e dell’Art.25 , comma 1 della LR 11/03/2005, n. 12 e SMI, per l’insediamento e la gestione di centri di telefonia in sede fissa, ai sensi della LR 03/03/2006 n. 6
-
Varie ed eventuali
Venerdì vint da Luj Dumilaeset
OPERE D'ARTE E ARCHITETTONICHE...
VIETATE A CHI ALLATTA
Scorrendo le pagine dei giornali locali capita davvero di imbattersi in notizie di ogni genere. Ma quanto pubblicato in prima pagina dal Giornale di Vimercate ha davvero dell'incredibile. Una giovane mamma di Concorezzo nei giorni scorsi è stata cacciata dal castello di Trezzo perché... allattava la figlioletta. Incredibile. Motivo? Avrebbe offeso il pubblico decoro e la sensibilità degli altri visitatori. A quanto pare nel castello qualche spettro è davvero rimasto...
Venerdì vint da Luj Dumilaeset
FESTA LEGA NORD BRIANZA
AD ARCORE FINO AL 29 LUGLIO
Cucina lombarda, fiumi di birra, vino del territorio, musica per tutti i gusti, dibattiti culturali e politici. E' partita ieri sera con uno strepitoso successo la festa della Lega Nord di Circoscrizione. Presenti anche gli esponenti del Carroccio di Concorezzo. Fino al 29 luglio si potrà mangiare, ballare, ascoltare comizi, acquistare rari gadget e tanto altro ancora. La festa è sulla Provinciale per Lesmo, a due passi dal Centro sportivo di Arcore. AMPIO E GRATUITO PARCHEGGIO. Si inizia alle 18, si termina a notte inoltrata.
Giuedì desnoff da Luj Dumilaeset
BURLONI SULLA SP45
SABOTATO IL CARTELLO PER CONCOREZZO
Ecco come si presenta, venendo da via Oreno, in cartello stradale che indica Concorezzo. Qualche burlone l'ha girato in direzione di Arcore e Villasanta. Speriamo adesso che venga sistemato, dopo la segnalazione di un lettore di concorezzo.org.
Giuedì desnoff da Luj Dumilaeset
GARIBALDI DITTATORE,
PAROLA DELL'ASSESSORE NAVA
Qualche gaffes estiva non fa mai male. E così l'assessore all'Istruzione Enrico Nava (foto www.comune.concorezzo.mi.it) ne ha voluta regalare una ai lettori del bisettimanale monzese L'Esagono. Commentando la notizia dell'arrivo nel Sistema bibliotecario vimercatese del libro "Contro Garibaldi", ha dichiarato: "Negli scaffali delle biblioteche ci sono persino libri sui dittatori...". Come dire, uno più, uno meno, non fa la differenza. "
Per deontologia precisiamo che l'estensore dell'articolo ha scritto alla nostra redazione per sottolineare che il senso dell'intervento dell'assessore era esattamente il contrario, ovvero: in biblioteca c'è di tutto, persino i libri su Hitler, quindi spazio a tutto. "L'assessore Nava ha chiaramente detto che se una biblioteca acquista un libro non significa che automaticamente si faccia carico dei contenuti e appoggi il messaggio intrinseco dell'opera. In biblioteca trovi anche il Mein Kampf ma non per questo le biblioteche cittadine si possono definire naziste". Speriamo che il giornalista e Nava non vogliano dire che chi parla male di Garibaldi è nazista...
Merculdì desdott da Luj Dumilaeset
PROLUNGAMENTO METROPOLITANA COLOGNO-VIMERCATE:
ECCO IL COMUNICATO DELLA PROVINCIA DI MILANO
(nella speranza che alle parole seguano i fatti)
Penati, incontro con Di Pietro: ok al prolungamento MM3 fino a Paullo e MM2 fino a Cologno. I proventi delle autostrade finanzieranno le nuove metropolitane.
“Sono molto soddisfatto dell’incontro di oggi con il Ministro Di Pietro, che ha dimostrato disponibilità nell’ascoltare le richieste dei Sindaci e ha confermato l’impegno già espresso in passato su temi quali il potenziamento del metropolitana”.
Queste le parole del presidente della Provincia di Milano, Filippo Penati, a seguito dell’incontro di oggi a Roma con il Ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro. Filippo Penati era a capo della delegazione della Provincia composta dall’Assessore provinciale alla viabilità, Paolo Matteucci, dal sindaco del Comune di Melzo, Paolo Sabbioni, dal sindaco di Paullo, Claudio Mazzola e dall’assessore ai trasporti di Agrate, Luigi Porta. Durante l’incontro i sindaci hanno illustrato le condizioni di criticità rispetto al tema delle infrastrutture. Di Pietro ha riconfermato il proprio impegno sui trasporti pubblici nell’area metropolitana milanese, in particolare sul prolungamento della linea metropolitana 3 da San Donato a Paullo e della linea metropolitana 2 da Cologno a Vimercate. In particolare sulla linea metropolitana 3, il ministro ha assunto l’impegno di finanziare la progettazione definitiva, nella prospettiva di un primo finanziamento per realizzare l’opera. “Il ministro si è trovato d’accordo con me – dichiara Penati - sul fatto che il sistema autostradale possa finanziare un fondo straordinario per il trasporto pubblico su rotaia, sulla scorta di quanto avviene per il valico ferroviario del Brennero”.
Di Pietro ha dimostrato piena disponibilità sulla possibilità che nel budget della Tangenziale Est Esterna siano inserite le opere compensatorie ambientali e le opere stradali connesse alla realizzazione dell’ infrastruttura. I sindaci hanno inoltre caldeggiato una verifica della parte del tracciato di Brebemi in arrivo nella Provincia di Milano. Su questo punto in particolare il Ministro si è riservato di portare le sue valutazioni al Tavolo sulle infrastrutture che si terrà il 23 luglio a Milano.
A fine incontro, Paolo Sabbioni, a nome dei sindaci ha dichiarato che “ i sindaci si sono detti particolarmente soddisfatti perché hanno ricevuto dal ministro l’assicurazione che la concessione per la realizzazione della Tem sarà fatta in modo tale da pagare i costi delle opere d’inserimento ambientale e urbanistico. Per quanto riguarda le linee metropolitane, i sindaci hanno ricevuto assicurazione che i prolungamenti della linea 2 e 3 sono inseriti nel documento di programmazione economico finanziaria, che entro dicembre sarà finanziato il progetto definito del prolungamento della MM3 e che sarà studiato un meccanismo di finanziamento della loro realizzazione attraverso i proventi autostradali. Infine i sindaci hanno appreso con soddisfazione che nella riunione del 23 luglio sarà posto il problema dal Ministro e dal Presidente Penati di una variante della Brebemi secondo un tracciato spostato più a sud”.
Merculdì desdott da Luj Dumilaeset
MUSICA IN PIAZZA DELLA PACE
AL WORKINPROGRESS BAR
dalle ore 21:00
MusiCorner Workinprogress
Donnovan Mixon Trio
Donnovan Mixon ( Chitarra )
Luca Garlaschelli ( Contrabbasso )
Franchino D'Auria ( Batteria )
Martedì dersett da Luj Dumilaeset
LA VERITA' SU GARIBALDI:
FINALMENTE ANCHE LE BIBLIOTECHE APRONO GLI OCCHI
E' disponibile in biblioteca il libro CONTRO GARIBALDI di Gennaro De Crescenzo. Per i lettori di concorezzo.org la notizia potrà apparire banale, ma così non è. Si tratta dell'epilogo (positivo) della controversia innescata dalla sezione della Lega Nord Cuncuress per alimentare un dibattito SERIO E COMPLETO sul cosidetto eroe dei due mondi, al centro in questo periodo di retoriche manifestazioni. Come pochi purtroppo sanno, le scorrerie di Garibaldi furono caratterizzate (con tanto di documentazione scritta) da episodi poco edificanti, fino a presunti rapporti con la mafia. Ecco la richiesta che in biblioteca fossero presenti anche i libri di autorevoli studiosi che, per amor di storia e verità, hanno raccontato TUTTO su Garibaldi. Anche a voi buona lettura. In internet trovate naturalmente una lunga serie di libri sul filone, tra cui l'importante GARIBALDI L'IPERITALIANO: eroe o cialtrone di Gilberto Oneto.
Buona lettura
Martedì dersett da Luj Dumilaeset
FURTI DI RAME:
ARRESTATO CONCOREZZESE DI 25 ANNI
Si chiama F.M., ha 25 anni, e a quanto pare ha fatto dei furti di rame una vera e propria professione. Nei giorni scorsi il giovane concorezzese era al "lavoro" nei pressi di un cantiere di Bellusco. Pare stesse portando via una quantità importante di rame quando è stato sorpreso dai carabinieri ed è finito in manette. Per i militari dell'Arma sarebbe un volto già noto per questo tipo di incursioni.
Venerdì tredàs da Luj Dumilaeset
ESCLUSIVA : ECCO LA RISPOSTA SUL C.I.E.D. CHE LA GIUNTA PORTERA’ IN CONSIGLIO COMUNALE IL PROSSIMO 31 LUGLIO
Durante il prossimo consiglio comunale di Concorezzo (in programma per martedì 31 luglio 2007, ore 20.24 – ndr), il sindaco Lissoni porterà in Consiglio Comunale la risposta all’interrogazione della Lega Nord sul caso C.I.E.D., il centro intercomunale di elaborazione dati di cui il nostro comune è socio e che ha recentemente aperto ai privati (vendita del 40% delle azioni) per evitare il fallimento dopo anni difficili e mesi di continue perdite.
Ecco in sintesi le richieste di chiarimento della Lega Nord e le risposte preparate dal sindaco Lissoni e dal segretario comunale Boccella.
E’ vero che la Giunta Comunale ha approvato il 1° dicembre 2006 una commessa straordinaria alla ditta Maggioli ?
1) La Giunta comunale, con delibera n. 168 del 1 dicembre 2006 diede attuazione a quanto previsto nel punto 7) del dispositivo della delibera consiliare del 30 novembre 2006, n. 73.
Con quel provvedimento, infatti, la Giunta affidò a CIED SpA, società a completa partecipazione pubblica, la fornitura di un nuovo sistema informatico comunale integrato, denominato, “Web Solution” realizzato nel centro ricerca e sviluppo della divisione informatica di Maggiolli SpA.
La commessa, pertanto, non venne effettuata a favore di Maggioli, ma a favore del CIED.
E’ vero che questa commessa ha aggravato la negatività economica del C.I.E.D (se possibile, specificare l’ammontare e i termini della commessa) ?
2) L’affidamento di tale fornitura non aggravò di certo la situazione economica del CIED, ma la migliorò.
Infatti, l’Amministratore delegato del CIED, richiamando proprio tale commessa, sostenne che la situazione economica del CIED aveva subito una leggera variazione positiva, tanto da poter rinviare la convocazione di un’assemblea straordinaria con la quale si sarebbe dovuto mutare la ragione sociale della società da SpA in Srl, abbisognevole, quest’ultima, di minore capitale sociale.
Ritenete che questa commessa non sia in contrasto con le procedure d’urgenza presentate in questo consiglio comunale (vedi la variazione di bilancio per risanare il capitale sociale presentata 13 giorni dopo la commessa alla Maggioli e il bando per la vendita del 40% delle azioni ad un privato) ?
3) L’affidamento della fornitura al CIED aveva l’obiettivo, così come può desumersi dal provvedimento di affidamento, di rinnovare il sistema informatico comunale, in modo tale da poter offrire anche all’utenza tutti i servizi necessari, eliminando la duplicazione delle banche dati. La commessa, dal valore complessivo di € 101.730,50, oltre IVA, non aveva di certo la potenzialità per risolvere tutti i problemi del CIED. Infatti, nella delibera consiliare del 30 novembre 2006 si fa riferimento, al punto 7), alla commessa ; al punto 8), alla ricapitalizzazione del CIED. La vendita del 40% delle quote azionarie dei soci pubblici venne decisa con delibera consiliare n. 25 del 27 aprile 2007 e, cioè, a distanza di diversi mesi dall’ affidamento della fornitura.
Ritenete che questa commessa non sia in contrasto con l’articolo 9 dei patti parasociali presentati in questo consiglio comunale che impegnano i comuni soci, in caso di offerte convenienti e qualora non siano obbligatorie procedure ad evidenza pubblica, ad affidare i contratti di assistenza e gestione al C.I.E.D ?
4) L’affidamento della fornitura in “house”, autorizzata come sopra, è in linea con l’art. 9 dei patti parasociali.
“Sono risposte che in linea di massima ci aspettavamo – questo il primo commento del consigliere comunale della Lega Nord, Mauro Capitanio. E’ ovvio che le perplessità sulla vicenda rimangono ancora tante. Si pensi che nell’ottobre del 2006 vi era già stato un tentativo di firmare un contratto tra C.I.E.D.e Maggioli per affidare la vendita dei prodotti Maggioli a C.I.E.D. (contratto ritenuto dal comune di Arcore – altro socio C.I.E.D. non conforme alla missione del Cied poiché ci si sarebbe trovati nella situazione di un ente pubblico che rivende i prodotti di un ente privato) e perciò mai concluso.
Il comune di Concorezzo ha comunque deciso di fare un affidamento diretto al C.I.E.D. di fatto per i prodotti Maggioli.
L’amministratore delegato del C.I.E.D. ed i sindaci (tra i quali anche quello di Concorezzo) hanno indetto un’assemblea straordinaria il 30 maggio per la ricapitalizzazione o la messa in liquidazione della società vista la grave situazione in cui versava. Per salvarla si è optato per la vendita del 40% della società ad un privato e a 7 giorni dalla scadenza del bando (la gara è stata indetta in 15 giorni) l’amministratore della società ha scoperto che per il contratto tra il C.I.E.D. e Concorezzo la società non aveva più bisogno di essere ricapitalizzata (ma in Novembre si era proceduto comunque alla ricapitalizzazione con variazioni di bilancio che hanno coinvolto ovviamente anche il Comune di Concorezzo).
La Maggioli si è aggiudicato la gara per acquisire il 40% delle quote”.
“I fatti sono questi – conclude Capitanio – e ognuno è libero di fare le riflessioni che più ritiene opportune”.
Venerdì tredàs da Luj Dumilaeset
DOMENICA SERA I TENSTEPOUT FUNKY JAZZ AL WORK IN PROGRESS BAR
Domica 15 luglio, a partire dalle ore 19:00, è in programma al Work In Progress Bar di Concorezzo, un aperitivo musicale Live in quello che è stato ribattezzato il MusiCorner della piazza municipale. Si esibiranno questa volta i TenStepOut Funky Jazz, strepitosa formazione unica nel suo genere di musicisti provenienti da varie esperienze professionali che spaziano dal jazz fusion rock e funky. La formazione è composta da Tullio Ricci ( alto sax ), Giampiero Spina ( chitarra ), Giacomo Lampugnani ( basso ), Luigi Scuri ( batteria ) e Filippo Ummarino ( percussioni ).
Giuedì dudas da Luj Dumilaeset
CINEMA IN PIAZZA: I ROBINSON (UNA FAMIGLIA SPAZIALE)
Regia di Stephen J. Anderson
Durata 102 min.
Trama Lewis, ragazzo prodigio con una grande passione per tutti i marchingegni, spera di trovare la famiglia che non ha mai conosciuto. Ma il viaggio che si accinge ad affrontare lo condurrà in un luogo che nemmeno lui avrebbe mai immaginato: il futuro.
In caso di maltempo le proiezioni saranno effettuate presso
il Cine-Teatro San Luigi, via De Giorgi, 56
Merculdì vundas da Luj Dumilaeset
COMPARTO 2: LA GRADUATORIA DEFINITIVA
Ecco il link dove poter scaricare la graduatoria definitiva per l’ assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale convenzionata del comparto 2.
Lunedì noeuv da Luj Dumilaeset
TRIBUTO A VASCO ROSSI
UN SUCCESSO IN PIAZZA DEL MUNICIPIO
Oltre cinquecento persone (e non solo giovani!) hanno assistito sabato sera al Tributo a Vasco Rossi del gruppo Bollicine. Oltre due ore di concerto con i più bei brani dell'artista di Zocca.
Sabat sett da Luj Dumilaeset
TRIBUTO A VASCO ROSSI
QUESTA SERA, ORE 21,30, PIAZZA DEL MUNICIPIO
DOMANI, DOMENICA, GRANDE APPUNTAMENTO CULTURALE
(scarica il programma)
Giuedì cinq da Luj Dumilaeset
PRESTIGIOSO POSTO DI LAVORO NEL COMUNE DI CONCOREZZO
CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO A TEMPO INDETERMINATO, DI RESPONSABILE SERVIZIO URBANISTICA ED EDILIZIA PRIVATA CAT. D POS. ECON. D1:
concorsoURBANISTICA.pdf 89,13 kB
Merculdì quatar da Luj Dumilaeset
INCIDENTE IN MOTO A BRUGHERIO: PERDE LA VITA 41ENNE RESIDENTE IN PAESE
Si chiamava Gaetano D’Alessio, 41 anni, e abitava in via Marconi 24, da un anno. E' questa l'identità del motociclista che lunedì mattina ha perso la vita a Brugherio mentre andava al lavoro. La Polizia locale di Brugherio sta verificando se l'autobus contro cui si è scontrato il centauro sia passato con il rosso nei pressi di via Lombardia di Brugherio.
Lunedì dù da Luj Dumilaeset
TRE GRANDI OCCASIONI PER VIVERE IL CENTRO:
TRIBUTO A VASCO, ENOGASTRONOMIA E TANTA CULTURA
COMUNE DI CONCOREZZO Assessorato alla Cultura, Politiche Giovanili, Biblioteca e Tempo Libero Concorezzo d’estate 2007 - Tre serate per le vie del centro:
Venerdì 6 luglio
Piazza della Pace, ore 21.30
SATCHMO
omaggio a Louis Armstrong Concerto jazz
Sabato 7 luglio
Piazza della Pace e vie del centro dalle ore 19,00
OCCASIONI DI (P)ASSAGGIO
Passeggiata gastronomica per le vie del centro
con brindisi musicale in Piazza della Pace.
NOTTE DEI SALDI
Negozi aperti – clownerie e spettacoli di strada per tutti i bambini
Piazza della Pace, ore 21,30
Concerto tributo a VASCO ROSSI Con il gruppo rock BOLLICINE
L’iniziativa in collaborazione con l’Associazione Commercianti Concorezzo
Domenica 8 luglio
Piazza della pace, ore 21.00
MUSICA E MATERIA TRA LE MANI
Concerto Ensemble Sangineto e intervento artistico del pittore Armando Fettolini e dello scultore Gianni Bucher
Info: Ufficio Cultura tel. 039/62800200
Lunedì dù da Luj Dumilaeset
GIOVEDI' SERA RITORNA
IL CINEMA IN PIAZZA
CINEMA IN PIAZZA Piazza del Municipio, ore 21.40
Giovedì 5 luglio PIRATI DEI CARAIBI Ai confini del mondo
Azione – Usa – 168’ Con Orlando Bloom, Johnny Deep e Keira Knightley
Giovedì 12 luglio I ROBINSON Una famiglia spaziale
Animazione – Usa – 82’ Regia di Stephen J. Anderson
Giovedì 19 luglio GRAN FINALE A SORPRESA
DELLA STAGIONE CINEMATOGRAFICA ESTIVA
Ingresso: Intero - Euro 4,00 Ridotto - Euro 3,00
In caso di maltempo le proiezioni saranno effettuate presso
il Cine-Teatro San Luigi, via De Giorgi, 56
La programmazione potrà subire variazioni per cause indipendenti dalla volontà degli organizzatori.
Lunedì dù da Luj Dumilaeset
IL VOSTRO VICINO DI CASA TAGLIA L'ERBA ALLE 7 DEL MATTINO?
NON POTETE FARCI NULLA, E' TUTTO REGOLARE...
Buongiorno,
dopo aver letto l'articolo del cittadino svegliato dagli addetti alla pulizia delle strade vi scrivo per segnalarvi una cosa incredibile.
Abito in periferia vicino a dei campi agricoli che dei pensionati hanno in gestione. Casualità vuole che durante la settimana non siano mai presenti alle 7 del mattino quando mi alzo normalmente per andare a lavorare. Cosa irritante è che sabato domenica e festivi con i loro trattorini/motozappe taglia erbe con motore a scoppio siano presenti nei campi dalle 8 del mattino e dopo la pausa pranzo tornino imperterriti alle 14 del pomeriggio.
Per l'amor del cielo, ben vengano le persone che lavorano la terra ma i poveri cittadini che lavorano e vogliono riposare nel week-end con una pennichella o dormire fino alle 9 del mattino la domenica, chi li tutela?
Chiamando il Comando della polizia locale vengo pure a scoprire che un regolamento c'e', ma i rumoristi dei giorni festivi lo rispettano perfettamente: dalle 7.00 alle 20.00 è concesso utilizzare utensili rumorosi per le proprie attività lavorative.
INCREDIBILE, non esiste tutela per chi vuole riposare.
Vi chiedo pertanto di informarvi sullo stato delle cose e nel caso ci sia carenza porre rimedio con qualche integrazione al regolamento comunale. Complimenti per il giornale.