Dal 2003 il primo giornale online
dei concorezzesi
contattaci  

Dumeniga trentun da Utubar Dumilaedes

GÜGIA DÒRA 2010:
LA BENEMERENZA AD AVO, PASQUALE LISSONI E OSVALDO BESTETTI

Tre gli attestati di benemerenza civica e un riconoscimento di merito: sono questi i titoli che l’Amministrazione comunale ha deciso di assegnare nell’ambito dell’edizione 2010 della Gügia dòra, l’onorificenza destinata ai cittadini, alle associazioni e agli enti concorezzesi che si sono distinti per l’impegno profuso a favore della comunità e della città.
Le onorificenze sono state assegnate a: l’associazione Avo (Associazione Volontari Ospedalieri), nella persona del presidente Elio Maria Pozzi, per l’opera meritoria di assistenza e supporto agli anziani ospiti della rsa Villa Teruzzi; Osvaldo Bestetti, classe 1919, già Cavaliere della Repubblica, per il coraggio e l’attaccamento alla patria dimostrati nell’esecuzione del suo dovere di soldato durante la Seconda Guerra mondiale; Pasquale Lissoni (1905-1998), alla memoria, che nella sua lunga esistenza ha saputo sempre mettersi al servizio della comunità, trasmettendo alle nuove generazioni un esempio concreto di passione per il lavoro e di educazione al bello.
Un attestato formale di riconoscimento per l’assidua e vigile opera educativa e culturale esercitata nel corso di decenni nei confronti di tante generazioni di concorezzesi va a Carla Farina, ex preside dell’Istituto comprensivo Marconi.
La cerimonia di consegna della Gügia dòra avverrà domenica 7 novembre, nell’ambito dei festeggiamenti della patronale intitolata ai Santi Cosma e Damiano, alle 11.30, al Cineteatro San Luigi, in via De Giorgi.

Dumeniga trentun da Utubar Dumilaedes

FESTA DI HALLOWEEN. CENTINAIA DI BAMBINI IN CODA PER DECORARE LE ZUCCHE

E’ stata uno strepitoso successo la festa organizzata in occasione di Halloween dall’Assessorato alla Cultura, Identità e Tradizione. Centinaia di bambini con le relative famiglie si sono ritrovati sabato pomeriggio al Centro Civico di Piazza Falcone e Borsellino per partecipare ai laboratori di decorazione delle zucche. Non sono mancati i balli di gruppo e i coloratissimi trucchi. “Siamo molto contenti – commenta il vicesindaco Mauro Capitanioperché i bambini della fascia 3-10 anni sono spesso trascurati dalle iniziative comunali ma successi come questo e di altre iniziative simili (come ad esempio i burattini in piazza di questa estate, ndr) ci fanno riflettere su come le famiglie abbiano bisogno di momenti di festa e di incontro come questi. Ringrazio anche gli organizzatori per la qualità dell’evento e per la cortesia e la simpatia con le quali hanno accolto tutti i bambini”. E a tanti nonni presenti all’evento saranno tornate alle menti le notti in cui, anche in Lombardia, si svuotavano le zucche per metterle fuori dalle finestre riempite di vino o accompagnate da una candela luminosa. Come dire, una tradizione che torna in voga.

Sabat trenta da Utubar Dumilaedes

ADDIO 20049. ARRIVA IL 20863.
LE POSTE CAMBIANO I C.A.P. NELLA NUOVA PROVINCIA DI MONZA E BRIANZA

Non è un pesce d’Aprile in ritardo ma sicuramente una notizia che lascerà basiti tutti i concorezzesi. Per gli amanti delle tradizioni è in arrivo un vero tsunami che spazzerà via il tradizionale 20049, più che mai marchio di riconoscimento della nostra comunità. Un adeguamento organizzativo dovuto alla nascita della nuova provincia di Monza e Brianza, fanno sapere dalle poste. Certo è che questa modifica avrà impatti su pubblico e privato, in primis su carte intestate e biglietti da visita. Ma quello che davvero spiazzerà i concorezzesi sarà la “rinuncia” al loro numero. Il 20863 non riceverà una buona accoglienza nella terra di San Rainaldo.


In tutto sono 269 le variazioni che coinvolgono comuni e frazioni di 5 regioni:
Lombardia, Trentino, Emilia Romagna, Marche e Puglia.
In particolare:
    * 146 comuni cambiano CAP, di questi 112 cambiano anche provincia;
    * 123 frazioni cambiano CAP, di queste 77 cambiano anche provincia.
I principali cambiamenti:
    * istituzione delle nuove province di Monza e della Brianza (MB), di Fermo (FM) e di Barletta-Andria-Trani (BT) diventate operative a seguito dell’elezione dei Consigli provinciali;
    * i comuni di Casteldelci, Maiolo, Novafeltria, Pennabilli, San Leo, Sant'Agata Feltria e Talamello sono passati dalla regione Marche all’Emilia Romagna, nell’ambito della provincia di Rimini (RN);
    * istituzione dei nuovi comuni di Ledro e Comano Terme in provincia di Trento (TN), nati dalla fusione di più comuni;
    * il CAP del comune di Neviano degli Arduini (PR) è stato attribuito alle relative frazioni;
    * ad alcuni comuni di Ascoli Piceno (AP) sono stati assegnati nuovi CAP.

Sabat trenta da Utubar Dumilaedes

PICCHIATO IN CENTRO A MONZA
IL FIGLIO DI VALERIO STAFFELLI

Nel pomeriggio di ieri, alle ore 18.00 circa, in monza, zona via spalto maddalena, un individio a volto scoperto si e’ avvicinato ad un gruppo (una decina) di giovani (tra i 13 e i 15 anni) perquotendo violentemente uno dei ragazzi del gruppo, tanto da provocarne caduta su selciato e facendogli sbattere la nuca a terra, allontanandosi poi repentinamente.
Le immediate verifiche da parte dei carabinieri della compagnia di monza consentivano di identificare poche ore dopo l’aggressore, un giovane trentenne, incensurato, amico di una donna cui il gruppo di ragazzi aveva creato dei fastidi (pare dei piccoli gesti di scherno) nei pressi di un esercizio commerciale poco lontano, gesto riconducibile, comunque, ad bravata effettuta dal gruppo di ragazzi.
Il giovane colpito, tra l’altro e per puro caso, e’ il figlio del noto inviato della trasmissione televisiva “striscia la notizia”, valerio staffelli.
A seguito dell’episodio la giovane vittima veniva tenuta in osservazione presso ospedale san gerardo di monza e dimesso dopo alcune ore con 4 giorni di prognosi.
La famiglia staffelli sta valutando se presentare querela nei confronti dell’uomo anche se sembra che la questione possa essere risolta semplicemente con un incontro riconciliativo tra le parti. L’episodio in nessun modo coinvolge l’attivita’ professionale dell’inviato della nota trasmissione televisiva.

Venerdì vintinoeuf da Utubar Dumilaedes

INVESTIRE IN ROMANIA SENZA DELOCALIZZARE
COMUNE, CAMERA DI COMMERCIO, UNIONE EUROPEA IN CAMPO

CONVEGNO SULL’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE LOCALI
L’appuntamento è inserito nell’ambito dello scambio culturale tra Concorezzo e Salonta

“Concorezzo-Salonta Costruire l’Europa delle Regioni, dei Popoli e delle Imprese” - “L’internazionalizzazione delle imprese locali”: è l’articolato tema sul quale verterà il convegno di venerdì 5 novembre, in programma dalle 9 alle 13 presso la Sala di Rappresentanza del municipio, in piazza della Pace 2. Le firme in calce all’evento sono quelle del Comune di Concorezzo, della Provincia di Monza e Brianza e della Camera di Commercio di Monza e Brianza.
Lo scambio culturale avviato tra Concorezzo e il Comune di Salonta, in Transilvania (Romania), in accoglimento dell’invito dell’Unione europea a costruire un’Europa dei cittadini sempre più integrata, costituisce l’alveo nel quale si inserisce questa data. Il caposaldo dal quale prende le mosse il convegno è la convinzione che l’edificazione di un senso di appartenenza europeo non possa non passare anche attraverso la costruzione di un tessuto di imprese diffuso e aperto al mercato globale. In quest’ottica l’evento intende innanzitutto coinvolgere gli imprenditori locali. “Nello specifico, l’evento farà il punto su come si è evoluta la situazione economica nei due paesi protagonisti, Concorezzo e Salonta, su come sono mutati gli scambi commerciali e su quali siano a tutt’oggi le prospettive di industrializzazione del mercato dell’Est Europa –commenta Micaela Zaninelli, Assessore alle Attività produttive e commerciali- L’intento è quello di consentire alle imprese, in particolare a quelle medio-piccole, l’accesso al mercato dell’Europa dell’Est, certo non in un’ottica di delocalizzazione ma di espansione”.

PROGRAMMA DELL’EVENTO:

INTRODUZIONE E SALUTI: RICCARDO BORGONOVO, Sindaco del Comune di Concorezzo, DARIO ALLEVI, Presidente della Provincia di Monza e della Brianza. Modera: Massimiliano Capitanio (giornalista)

Prima Parte Concorezzo e Salonta:opportunità di internazionalizzazione delle imprese brianzole
Ore 09,40 MAURO CAPITANIO Assessore alla Cultura, Identità e Tradizioni del Comune di Concorezzo: Presentazione del progetto di scambio culturale fra Concorezzo e Salonta.
Ore 09,50 LASZLO TOROK Sindaco Comune Salonta Presentazione del comune di Salonta.
Ore 10,00 MATTEO SALVINI Eurodeputato Lega Nord: Europa delle Regioni: Lombardia – Transilvania.
Ore 10,20 RENATO MATTIONI Segretario Generale C.C.I.A.A. Monza e Brianza: La Brianza: internazionalizzazione delle sue imprese.
Ore 10,40 MATTEO MONTANARI Unimpresa, associazione delle imprese italiane in Romania: Le opportunità di investimento a Salonta.
Ore 11,00 Pausa caffè

Seconda Parte: Le politiche a favore dell’internazionalizzazione delle imprese
Ore 11,30 LORANT-György VINCZE Political Advisor presso il Parlamento Europeo: Presentazione socio-economica della Transilvania.
Ore 11,50 FABRIZIO CECCHETTI Presidente della Commissione Bilancio e Programmazione della Regione Lombardia: Le politiche della Regione Lombardia a favore delle internazionalizzazione delle imprese lombarde, panoramica sui finanziamenti per le imprese.
Ore 12,10 ANDREA BRAMBILLA Titolare MAB: Fare impresa in Romania.
Ore 12,20 SIMONA MARASCU Console Economico della Romania a Milano: Attività ed organizzazione del Consolato Generale di Romania a Milano per le imprese lombarde.
Ore 12,40 MICAELA ZANINELLI, Assessore alle Attività Produttive e Commerciali del Comune di Concorezzo: Conclusione dei lavori.
Ore 12,50 Chiusura lavori e light lunch a buffet.

Dalle ore 12.50 alle ore 14.00 è possibile organizzare incontri B2B fra i partecipanti al convegno ed
i relatori romeni per approfondire le tematiche illustrate.

Giuedì vintott da Utubar Dumilaedes

RISULTATI CAMPIONATO UISP 6° GIORNATA

Giuedì vintott da Utubar Dumilaedes

COLPO DI SCENA SULL'ACQUAPARK?
IL COMUNE POTREBBE RESCINDERE IL CONTRATTO

Una seduta di Giunta da brividi. Ieri, sul tavolo, il futuro dell'Acquapark, struttura voluta dalla precedente Amministrazione comunale di sinistra (sindaco Antonio Lissoni), poi portata avanti dalla Giunta Borgonovo e ora vera e propria gatta da pelare.
Politicamente e amministrativamente non ci sono dubbi: se ci sono le carte in regola la struttura si farà: anche perché porterà in dote 100 posti di lavoro garantiti a cittadini residenti a Concorezzo e il nuovo palazzetto dello sport.
Economicamente, però, lo scoglio si chiama fideiussione, ovvero la garanzia, l'assicurazione per capirci, da 6 milioni di euro che la cordata di imprenditori devono mettere sul tavolo del Comune come copertura dei rischi per eventuali fallimenti o intoppi.
Ebbene, come raccontato più volte, le fideiussioni presentate dalle società al Comune non erano corrette. Ieri scadeva il termine per "mettere tutto a posto", ma la Bluwater di fatto ha scritto al sindaco per sostenere che la fideiussione stipulata con un Consorzio di Cassino andava bene, e quindi accettata.
In realtà il tipo di polizza stipulata non è quella prevista dalla convenzione con cui il Comune cedeva a Bluwater l'utilizzo dell'area di via La Pira (lungo la Provinciale per Milano) per la realizzazione della struttura.
Da qui la clamorosa presa d'atto: in mancanza di una "regolarizzazione" il Comune a ore potrebbe avviare una procedura d'ufficio per la rescissione del contratto, mettendo un clamoroso stop al faraonico cantiere da 40 milioni di euro. Questione di ore e si attendo ovviamente sviluppi.
*Il progetto in agosto ha subito delle modifiche e le coperture in vetro, a quanto si apprende, non verranno più realizzate.

Giuedì vintott da Utubar Dumilaedes

(2) ACQUAPARK E FIDEIUSSIONI, lettera a info@concorezzo.org:
"AVERE GARANZIE CERTE NON E' UN'IMPREA TITANICA"

Gentile redazione,
non devo certo insegnare al Comune come si fa ad avere delle fideiussioni robuste. Le fideiussioni robuste devono essere garantite da una o più Banche, le quali le forniranno solo se il cliente (ovvero la Bluwater o controllanti) risultano affidabili; la Banca si trattiene una piccola commissione pretendendo la costituzione di garanzie reali da parte del cliente (disponibilità finanziarie reali o immobili); non facciamoci fregare per favore.
Luigi Brambilla (Concorezzo, via de Amicis)

Giuedì vintott da Utubar Dumilaedes

FESTA D'AUTUNNO:
UN GRANDE SUCCESSO

La 6° edizione della Festa d'autunno, celebrata lo scorso 24 ottobre e organizzata dall'Associazione Culturale "ARTE HOBBY ARTIGIANATO SPETTACOLO & VITA", ha avuto un grande successo.
Una folla quasi imprevista ha animato il centro storico, nonostante il tempo si fosse messo a fare le bizze.
Molto apprezati il mercatino Artigianale Artistico made Italy, le magie di Cristian il mago, il gruppo di Carlito il trasformista, trucca bimbi, trampoleri, giocolieri e ballon art.
Grande la gioia dei bambini: il regalo più bello, di conseguenza, per i loro genitori.
Spsostandosi dal centro, molto apprezzato in piazza sant'Antonio lo stand dell'Associazione Calabresi in Brianza con gustosi prodotti tipici.
Tocco di mondanità con la sfilata di alta moda della pellicceria Armando Ponzetti con i loro capi colorati eleganti e sportivi hanno fatto sognare i cittadini tra le note musicali di Carlo e Clara. La sfilata si è concluso con l'uscita della sposa Clara che ha suscitato forti emozioni cantando dal vivo l'Ave Maria di Schubert.
"Ringrazio il Sindaco Riccardo Borgonovo - commenta la promotrice, Belinda Luciani - il vicesindaco e assessore alla cultura Mauro Capitanio , l'Assessore PierGiorgio Bormioli che erano presenti alla manifestazione. Un grazie particolare va alla Polizia Locale, alla Protezione Civile e ai Carabinieri che sono stati di grande aiuto per la sicurezza della buona riuscita della manifestazione".

Merculdì vintisett da Utubar Dumilaedes

IL COMUNE CI OSSERVA E CI SEGNALA AL FISCO
ADESSO E' GUERRA APERTA ALL'EVASIONE

Il Comune di Concorezzo collaborerà a fianco dell’Agenzia delle Entrate nell’opera di accertamento di eventuali situazioni di evasione ed elusione fiscale a carico di residenti in città. La delibera di convenzione tra Comune e Agenzia delle Entrate, approvata dalla Giunta comunale sulla scorta della normativa vigente, prevede che lo stesso Comune potrà inoltrare segnalazioni che formeranno oggetto di valutazione dell’Agenzia delle Entrate. Il 33 percento degli accertamenti perfezionati a seguito delle indicazioni fornite dal Comune sarà destinato alle casse comunali. Queste segnalazioni sono definite ‘qualificate’, in quanto riguardano circostanze che evidenzino comportamenti elusivi ed evasivi. Gli ambiti di intervento sono: commercio e professioni; urbanistica e territorio; proprietà edilizie e patrimonio immobiliare; residente fittizie all’estero; disponibilità di beni indicativi di capacità contributiva.
Questa convenzione persegue uno degli obiettivi che questa Amministrazione si è data, cioè quello di rendere sempre più concreto ed esteso alla cittadinanza il principio costituzionale di equità contributiva –commenta Tedosio Palaia, Assessore a Bilancio e Finanze- Tutto ciò avverrà attraverso forme di collaborazione che, avvalendosi di esperienze e professionalità acquisite nel recupero delle entrate di propria competenza, permetteranno un’ulteriore qualificazione e un arricchimento dell’azione del Comune nelle attività di contrasto all’evasione fiscale”.
Nei prossimi giorni sarà fissato un calendario di incontri, a scopo formativo, tra Agenzia delle Entrate e il personale degli uffici comunali.

Merculdì vintisett da Utubar Dumilaedes

LA LISTA CIVICA INSISTE,
QUESTO PGT NON S'HA DA FARE

Gentile redazione,
come Lista Civica abbiamo partecipato a tutte e 4 le riunioni di presentazione del PGT. Quella per le associazioni (12 ott) , quella per i gruppi sportivi (15 ott), per i professionisti del settore immobiliare (19 ott), e per i commercianti, industriali, artigiani e agricoltori (22 ott).
La partecipazione è stata bassa: tolti i politici concorezzesi in media c'erano tra le 12 e le 15 persone; tutte le riunioni sono state presiedute dall'Assessore Walter Magni e dal Sindaco. Solo per la riunione del 19 ott, quella con i costruttori e progettisti è venuto l'Arch. Secchi estensore del PGT. La cosa preoccupante è che praticamente nessuno si rende conto della gravità dello squilibrio territoriale del nostro paese. Tenete conto che per avere equilibrio ambientale con i 15.000 abitanti di Concorezzo dovremmo avere una superficie di 70 volte più grande di quella di cui disponiamo per cui il poco territorio naturale che resta va difeso con le unghie e coi denti!! Questo PGT a detta dell'assessore Magni porterà a 16.500 gli abitanti e crea (questo ve lo diciamo noi) l premesse per altri 2000 o 3000 nuovi residenti in Via Remo Brambilla e in Via Ungaretti.
Alla riunione Capigruppo in cui si è parlato di come organizzare le riunioni di presentazione del PGT noi della Lista Civica avevamo proposto allo scopo di rendere più utili ai cittadini le presentazioni di dare alla maggioranza larga parte del tempo per spiegare, ma di riservare almeno 5 minuti al centro sinistra e alla nostra Lista per dare il nostro parere sul PGT.
La cosa purtroppo non è passata: segnaliamo che anche il centro sinistra non è stato a favore di questa proposta che a nostro avviso avrebbe permesso una migliore partecipazione.
Durante le riunioni, chiedendo sempre la parola al sindaco, (che molto gentilmente l'ha sempre concessa) ho cercato (è R.Brambilla che parla) di mettere pulci nelle orecchie ai presenti con interventi telegrafici e più spesso con semplici domande.
Ora manca l'ultima riunione dell'Amministrazione, quella di venerdì 29 ottobre per i "normali" cittadini (ore 21 in sala di Rappresentanza - Piazza Pace). Vi invitiamo a partecipare tutti perchè è fondamentale che i cittadini prendano visione di come sarà il futuro del territorio di Concorezzo e dicano la loro opinione.
Per dare quelle informazioni che avremmo voluto poter fornire durante le riunioni ufficiali, vi invitiamo ad una serata (26 ottobre nello spazio Ecologica-mente all'angolo tra via S.Marta e Via Libertà ore 21) in cui vi facciamo vedere con un proiettore il PGT e i territori dove si verificheranno le prossime distruzioni del territorio.
Siamo infatti andati a fare foto per documentare ciò che i retini del Piano non fanno vedere.
Per quanti avessero dubbi circa l'importanza di tutelare ciò che resta del territorio agricolo indichiamo il sito www.footprintnetwork.org: esistono un mucchio di prove scientifiche che attestano che siamo veramente ai limiti e questo vale ancora di più in una delle zone più industrializzate d'Europa. Pensiamoci!

Merculdì vintisett da Utubar Dumilaedes

MERCATINO DEL LIBRO,
KIBINTI IN PIAZZA AD AGRATE

Dopo l’ottima riuscita dell’appuntamento di Concorezzo dello scorso 9-10 ottobre, l’Associazione Kibinti Onlus ripropone il mercatino del libro usato SABATO 30 E DOMENICA 31 OTTOBRE ad AGRATE BRIANZA presso la sala parrocchiale in Piazza S. Eusebio.
Tutti i proventi derivanti dalla vendita dei libri saranno devoluti a favore dei progetti umanitari dell’associazione attuati in Guinea Bissau, una delle nazioni più povere del continente africano.

Martedì vintises da Utubar Dumilaedes

ACQUAPARK E FIDEIUSSIONI,
ECCO PERCHE' LE POLIZZE SONO STATE RIGETTATE

Mediterranea spa, Mediafin spa e Medusa spa: sono queste le società che avrebbero dovuto garantire la fideiussione da 6 milioni di euro per tutelare il Comune nel caso in cui l'affare Acquapark (che prevede anche la realizzazione di un palazzetto da cedere alla comunità) fosse andato a gambe all'aria.
Come riportato negli articoli precedenti, il Comune ha poi analizzato la "carta di identità" di queste società, chiedendo ai costruttori della Bluwater di cercare altre garanzie.
Un lettore, l'avvocato Ottavio Beretta, ci invita a leggere questa "carta di identità". "Con riferimento all'articolo dal titolo "6 MILIONI DI POLIZZA DA CHI VIVE IN QUESTE CASE? SULLA FIDEIUSSIONE DELL'ACQUAPARK IL COMUNE VUOL VEDERCI CHIARO" - scrive il legale - mi permetto di far notare come le tre società garanti indicate risultino effettivamente soggette a procedure concorsuali. Tanto risulta documentato al link http://www.contributi.it/personali/633-societa-finanziarie-in-liquidazione-o-fallimento. Quanto al Consorzio di garanzia scrl, direi che l'appunto da Voi sollevato rende molto chiaro quali siano le "solidità" di un progetto, quale è quello dell'Acquapark, che - è mia opinione - non solo risulta dannoso (cfr. problemi di approvigionamento idrico), ma che nulla ha a che vedere con le esigenze della cittadinanza Concorezzese (che semplicemente ne subirà le infauste conseguenze in termini di cementificazione, traffico ed annessi)".

Nel frattempo si è saputo che la presidente del Consorizio di garanzia, che risultava residente in un vicolo fatiscente di Cassino come riportato in precedenza, ha cambiato residenza. Restano comunque in corso i controlli da parte del Comune, che chiede polizze più "robuste".

Sabat vintitrì da Utubar Dumilaedes

PERSEGUITAVA LA EX?
CONCOREZZESE RISCHIA 1 ANNO E 8 MESI DI GALERA

Se le accuse di stallking, ovvero di persecuzione nei confronti della ex, risultassero fondate, un concorezzese potrebbe essere condannato a 1 anno e 8 mesi di galera.
Questa almeno la condanna richiesta da PM dopo le accuse rivolte da G.B., una parrucchiera monzese di 47 anni, a S.B., 57enne di Concorezzo, che ha avuto per diversi anni una relazione sentimentale con la donna e ora si vede imputato di molestie, ingiurie, minacce e violenza privata .
24 anni era durata la loro relazione, poi nel 2004 la rottura. Quando l'uomo scopre che la sua ex intrattiene un'altra relazione sentimentale, inizia a perseguitarla con telefonate di minacce di morte, ingiurie e anche scenate nel suo negozio di parrucchiera.
«La nostra relazione ha iniziato ad andare male nel 2000 fino alla rottura nel 2004 - ha dichiarato in aula G.B. -. I problemi erano che lui andava con altre donne. È stato lui a lasciarmi e dopo mesi di silenzio, quando nel 2005 ha scoperto che io avevo conosciuto un altro uomo, ha iniziato a perseguitarmi con insulti e minacce. Fino all’inizio di novembre del 2005 quando mi ha chiesto di incontrarlo a Monza. Io ho chiesto al figlio del mio ex compagno con cui sono rimasta in buoni rapporti di accompagnarmi. Ma quando lui lo ha visto, mi ha presa a calci e pugni e aveva anche un bastone con cui mi ha colpito l’auto. Una volta mi ha anche picchiata nel mio negozio anche davanti a delle clienti».
Si torna in aula, nel Tribunale di Monza, il 29 ottobre.

Sabat vintitrì da Utubar Dumilaedes

OMAGGIO A GABER
QUESTA SERA AL SAN LUIGI

Omaggio a Girgio Gaber. Questa sera alle 21 al Cineteatro San Luigi video inediti e letture con Andrea Pedrinelli. Un viaggio nel teatro canzone di Gaber, spiegando stili, invettiva, ironia, anticonformismo.

Giuedì vintun da Utubar Dumilaedes

ORARIO APERTURA CIMITERO NEL PERIODO DI COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI

Da lunedì 25 a sabato 30 ottobre dalle ore 9,00 alle ore 17,45.
Domenica 31 ottobre dalle ore 8,00 alle ore 16,45
Lunedì 1 e martedì 2 novembre dalle ore 8,00 alle ore 20,00
Da mercoledì 3 novembre a sabato 6 novembre dalle ore 9,00 alle ore 16,45
Domenica 7 novembre dalle ore 8,00 alle ore 16,45

Giuedì vintun da Utubar Dumilaedes

UN FRANCOBOLLO
CELEBRA IL MITO FRETTE

SONO FRETTE (BIANCHERIA) E GENTILINI (BISCOTTI) (ANSA) - ROMA, 21 OTT - Sono due marchi storici piu' che centenari quelli che le Poste Italiane celebreranno nei prossimi giorni con l'emissione di due francobolli da 0,60 euro, appartenenti alla serie del 'made in Italy': la Frette (biancheria per la casa) e la Gentilini (biscotti).
Il francobollo per la Frette uscira' il 29 ottobre prossimo e riprodurra' un particolare del tessuto realizzato con la tecnica 'jacquard', dove si staglia la lettera 'F', logo dell'Azienda, fondata a Grenoble nel 1860 ma trasferitasi a Concorezzo nel 1865 (dal 1879 e' italiana al 100%). L'azienda, dunque, celebra quest'anno il suo 150.mo anniversario. Il bollettino illustrativo dell'emissione sara' firmato da Jeff Hansen, amministratore delegato della societa'.
Hanno invece 'solo' 120 anni i biscotti Gentilini, tipico prodotto dell'industria dolciaria di Roma: fu nel 1890, infatti, che Pietro Gentilini apri' nella Capitale il suo primo laboratorio per produrre biscotti. Il francobollo (che uscira' il 31 ottobre) mostra una scatola di latta di biscotti Gentilini, due classici prodotti (i biscotti 'osvego' e 'novellini') e una antica cartolina pubblicitaria. Il bollettino illustrativo dell'emissione sara' firmato da Paolo Gentilini, presidente dell'azienda. (ANSA).

Giuedì vintun da Utubar Dumilaedes

6 MILIONI DI POLIZZA DA CHI VIVE IN QUESTE CASE?
SULLA FIDEIUSSIONE DELL'ACQUAPARK IL COMUNE VUOL VEDERCI CHIARO

Prima di leggere cliccate su questo link.
L’immagine, un po’ inquietante e fatiscente, è relativa a un vicolo di Cassino, paese di 33mila anime in Provincia di Frosinone.
Potrebbe anche essere un abbaglio, ma la foto sta circolando per il Comune per capire se in questo vicolo risiede il presidente della società che dovrebbe garantire i 6 milioni di euro a garanzia dei lavori in corso in via La Pira nel maxi-cantiere dell’Acquapark.
La società impegnata nei lavori da 40 milioni di euro, la Bluwater, ha già spazzato via le voci parlando di “voglia di scandalo”. E tutti ovviamente si augurano che sia così.
Una storia senza fine. E senza pace, dunque. Non sono bastate le rassicuranti dichiarazioni del manager Valentino Tomasoni (vedere articolo precedente) a mettere la parola fine alle polemiche piovute addosso alla realizzazione del grandioso Acquapark.
Mentre a tenere banco sono i ritardi accumulati dal cantiere (sia quello del parco divertimenti che della palestra comunale ceduta al Comune), la realizzazione di pozzi alternativi per non lasciare a secco il paese e il dibattito sull’apertura o meno di centri di ristoro interni, si registra un nuovo colpo di scena sul piano economico.
Come previsto dalla convenzione con le società Bluwater srl, Monticello spa & Fit srl, Frigerio appalti spa, al Comune erano state consegnate a garanzia dei lavori tre polizze per un totale di 6 milioni di euro di fideiussioni.
Le tre società individuate (Mediterranea spa, Mediafin spa e Medusa spa) hanno però creato non pochi problemi, risultando – stando a quanto verificato dal Comune - tutte e tre cancellate dall’elenco degli intermediari finanziari per alcuni “incidenti di percorso”: le prime perché risulterebbero in fallimento, Medusa perché risulterebbe indagata per emissione abusiva di polizze fideiussorie, truffa contrattuale e insolvenza fraudolenta.
Da qui la decisione di correre ai ripari e presentare garanzie nuove di zecca. E qui è sorto un nuovo problema. La garanzia da 6 milioni, questa volta, è stata interamente affidata al Consorzio di garanzia scrl di Roma. Una società che ha fatto storcere il naso: nata nel 1980, avrebbe iniziato la sua attività a gennaio di quest’anno. I responsabili, e qui la vicenda si fa interessante, risiedono a Cassino, come i responsabili della Medusa. La presidente, come risulta dalla visura camerale, abiterebbe addirittura in un vicolo fatiscente della cittadina laziale in Provincia di Frosinone. Ma ovviamente tutti, noi compresi, si aspettano nel giro di pochi giorni la comunicazione che la residenza del presidente sia stata mal identificata. Farsi garantire 6 milioni di euro da chi vive in quelle zone sarebbe altrimenti un tuffo… nel buio.

Giuedì vintun da Utubar Dumilaedes

MASSAGGI CINESI "IRREGOLARI",
CONTO SALATO PER IL CENTRO DI VIA MONTE GRAPPA

Sono corretti, legittimi e del tutto fondati i provvedimenti emessi dal settore Commercio del Comune di Concorezzo nei confronti del Centro Relax orientale di via Monte Grappa 26, di proprietà di una società intestata a J.C., una donna di nazionalità cinese residente in città. Lunedì 18 ottobre il Giudice di Pace, presso il Tribunale di Monza, al termine del dibattimento ha condannato il Centro Relax al pagamento di 2.585,88 euro e riconosciuto dunque l’irregolarità nell’esercizio dell’attività di estetica perché affidata a personale non qualificato professionalmente con il titolo di estetista. Ora le strade che si aprono, per la regolarizzazione dell’esercizio, sono due: o la società presenta in Comune la dichiarazione di cessazione di centro estetico e la contestuale dichiarazione di inizio attività per un centro di pratica di discipline bio-naturali, qualifica che lo stesso Centro Relax oggi intenderebbe attribuirsi in modo pretestuoso, oppure il centro assume personale con una regolare qualifica professionale.
Ottimo il lavoro svolto dagli uffici sia nella fase di emissione dei provvedimenti sia in quella della loro trattazione-commenta Micaela Zaninelli, Assessore ad Attività produttive e commerciali- Un particolare ringraziamento va alla Responsabile del Settore Commercio e Attività Produttive, che ha seguito di persona l’intero iter della pratica e che era presente in Tribunale a difendere la posizione del Comune. Il risultato ottenuto è importante anche perché non era così scontato che il giudice ci desse ragione. Ora attendiamo di vedere come si muoverà il Centro Relax. Comunque sia, noi vigileremo”.
La vicenda che si è conclusa lunedì scorso, 18 ottobre, con la sentenza del Giudice di Pace, prese le mosse all’inizio dell’anno. A gennaio i Carabinieri elevarono cinque verbali di violazione alla titolare del Centro relax orientale di via Monte Grappa, contestando che cinque ragazze prestavano manodopera senza la dovuta abilitazione professionale di estetista. La somma da pagare, per ottemperare alla sanzione, ammontava a 4.409,23 euro, mentre i verbali furono notificati presso l’ufficio Commercio del Comune, come prevede la normativa, perché fossero presi i provvedimenti conseguenti, concretatisi poi in un’ordinanza di ingiunzione e pagamento. Nel frattempo la società titolare aveva presentato una memoria difensiva, adducendo che il Centro Relax funzionava non come centro estetico ma come centro abilitato alla pratica di discipline bio-naturali in accordo con una normativa regionale del 2005, e, sulla stessa base argomentativa, fece ricorso al Giudice di Pace per impugnare il provvedimento emesso dal Comune. Per parte sua, e anche in sede di dibattimento, l’ufficio Commercio ha contestato che il Centro Relax, sia nella dichiarazione di inizio attività prodotta (Diap) nell’aprile 2009 sia in quella prodotta in seguito, dall’attuale titolare, nel gennaio 2010, dichiarava che l’attività svolta fosse proprio di natura estetica. Contestazioni che il Tribunale ha ritenuto fondate, così come i provvedimenti conseguenti adottati dal Comune. Il Giudice di Pace ha perciò rigettato il ricorso promosso dal Centro Relax orientale e ha condannato la titolare al pagamento della somma di 2.585,88, riducendo dunque al minimo consentito l’entità originaria della sanzione.

Giuedì vintun da Utubar Dumilaedes

LA POLITICA ENTRA NELLE SCUOLE,
QUESTA SERA IL DIBATTITO SULLA RIFORMA DELLA SCUOLA

Per capire l'impronta politica dell'evento basta il titolo: "Conoscere i tagli di oggi per ricucirli domani". L'Associazione genitori” e il sedicente “Comitato difesa della scuola pubblica” di Concorezzo organizzano per questa sera una conferenza dedicata alla scuola e al futuro dell'insegnamento in Italia. L'incontro si terrà questa sera alle 21 presso l'istituto “Don Gnocchi” di via Ozanam. Presenti il professor Alaimo, dirigente dell'I.C. Di Concorezzo, docenti della scuola primaria, secondaria e anche la dottoressa Chiara Bonazzi, ricercatrice presso l'università Bicocca di Milano che parlerà del futuro precario della ricerca in Italia.
Ovviamente non si parlerà del fatto che la formazione degli studenti italiani è agli ultimi posti delle graduatorie europee, non si parlerà di meritocrazia tra gli insegnanti e nemmeno della follia di aver affossato le casse dello Stato e delle nostre scuole con una serie insostenibile di concorsi, alimentando false illusioni nei precari.
No, ovviamente. Si parlerà di tagli. E sarà interessante sapere come ricucirli. Anzi, se qualcuno dei promotori ce lo vorrà spiegare,saremmo più che lieti di dare spazio.

Giuedì vintun da Utubar Dumilaedes

PIAZZA FALCONE E BORSELLINO,
LA FONTANA RESTERA' SPENTA FINO A PRIMAVERA

Dopo la segnalazione di una lettrice (vedi articolo più sotto) ci siamo attivati per capire il destino della fontana di piazza Falcone e Borsellino, nell'area Ghiringhella, secondo alcuni residenti ancora accesa inutilmente.
Come da programmazione, la fontana chiuderà in questi giorni per "riprendere vita" in primavera.

Merculdì vint da Utubar Dumilaedes

L'ACQUAPARK CONTRO LA "VOGLIA DI SCANDALO"
INTERVIENE IL PROJECT MANAGER VALENTINO TOMASONI
TANTE RASSICURAZIONI, E QUELLA MEZZA FRASE SUL RISTORANTE..


Valentino Tomasoni

Tutto in regola, tanta voglia inutile di scandalo, querele nell'aria. Sono questi i capisaldi dell'intervista rilasciata al Giornale di Vimercate, da Valentino Tomasoni, guro di Monticello spa&fit, della palestra Newlife (con varie sedi tra cui una a Vimercate) e project manager dell'Acquapark di Concorezzo.
Tomasoni ha deciso di intervenire per dissipare i dubbi circolati nel Palazzo comunale e sulla stampa.
Questione siccità: i due pozzi si faranno.
Questione ritardi: un paio di mesi, nulla di più. Accettabili per una simile opera.
Questione fideiussioni: tutto in regola, qualche imprevisto con una società, ma tutto è stato sistemato.
Tomasoni ha poi voluto ricordare come il centro benessere di Monticello abbia garantito al paese turismo e affari per il commercio. Precisando: lì c'è un ristorante interno, ma i bar intorno lavorano di più. "A Concorezzo sarà lo stesso", aggiunge.
Nel senso che ci sarà del commerciale all'interno della struttura? Senza scandali, questa questione farà sicuramente discutere.

Merculdì vint da Utubar Dumilaedes

FESTA D'AUTUNNO,
ECCO IL PROGRAMMA

Si avvicina un nuovo appuntamento organizzato dall'associazione Arte Hobby Artigianato e Vita capitanata da Belinda Luciani.
Stiamo parlando della 6° edizione della festa d'autunno che prevede come di consueto un programma ricco e indirizzato a tutta la famiglia.
Domenica 24 ottobre 2010 per le vie del centro ci saranno mercatini artistici,delizie, colori, curiosità, attrazioni per bambini , zucchero filato, frittelle e gonfiabili tiro dei tappi in via De Capitani , animazione con il gruppo trasformista di Carlito. Alle ore 16.00 sfilata di alta moda in piazza della pace accompagnate dalle voci di Carlo e Chiara. Mostra di pittura di Francesco Grassi in Piazzetta Santa Marta, l'angolo del gusto (salamelle e assaggini ) davanti al bar Moderno. Presente l'associazione Calabresi in brianza in p.zza s.Antonio.
I presupposti per una domenica di festa per le vie del paese ci sono tutti. La manifestazione si svolgerà dalla mattina (ore 8 circa) alla sera (fino alle 20 ma è meglio non arrivare tardi!).

Merculdì vint da Utubar Dumilaedes

LEGA CALCIO UISP,
UN RUGGITO PER L'OMCC03, EXCELSIOR CORSARO, AMBROSIANA STELLARE

Martedì desnoeuf da Utubar Dumilaedes

RAGAZZINA RISCHIA DI ESSERE INVESTITA
NELLO STESSO PUNTO IN CUI VENNE TRAVOLTO IL FRATELLO

Strade buie e pericolose. Questa volta sotto accusa finisce la trafficata Provinciale all'altezza del cimitero. Ieri mattina, intorno alle 6,50, complice l'oscurità e un filo di nebbia, si è rischiata la tragedia quando una ragazzina ha rischiato di essere travolta sulle strisce mentre attraversava la provinciale diretta verso la fermata dell'autobus. A rendere ancora più drammatico l'episodio il ricordo dell'incidente accorso al fratello, nello stesso punto, qualche anno prima.
"Ci risiamo - ha raccontato il padre, F.C., residente a Concorezzo - Questa mattina, ore 06.50, mia figlia ha “rischiato grosso” quando non una, bensì due auto, hanno rischiato di investirla sulle strisce pedonali all’altezza dell’attraversamento Benzinaio Esso – Cimitero (fermata autobus per Cologno M.). Ci risiamo perché era già successo alcuni anni fa all’altro figlio investito, sulle stesse strisce, ma fortunatamente senza gravi conseguenze. La zona è buia, il rettilineo invita alla velocità (ma perché i supedossi li mettiamo dove non servono?), ed in prossimità delle strisce c’è anche la confluenza del traffico proveniente da via Pio XI. Quando ci si deciderà a fare qualcosa? Dobbiamo forse aspettare che succeda il peggio?".

Martedì desnoeuf da Utubar Dumilaedes

SPRECO DI ACQUA ED ENERGIA IN PIAZZA FALCONE?
ALCUNI RESIDENTI CHIEDONO DI SPEGNERE LA FONTANA

Uno spreco d'acqua ed energia. Così alcuni residenti interpretano la decisione di tenere accesa, finita l'estate, la fontana di piazza Falcone e Borsellino.
"Scrivo a voi perchè per praticità, purtroppo non ho molto tempo di attaccarmi al telefono con i numeri del comune di Concorezzo - inizia così l'appello di un nostro lettore - Tanto abbiamo visto che il messaggio arriva sicuramente e veloce anche a loro! Sono settimane che mi affaccio alla finestra e mi chiedo se è il caso di lasciare ancora accesa la nostra cara fontana al centro della piazza. Ormai fa freddo, non viene più nessuno a guardarla, nè a girarci intorno con le bici, grandi o piccini che siano. E anche se non piove... alle 19 non c'è più nessuno che gira in Piazza... figurarsi alle 20,30 ! Che senso ha far sprecare ancora acqua ed energia elettrica? Il colmo è stato vederla zampillare sotto gli acquazzoni delle scorse settimane...".
Ora si attendone le risposte.

Lunedì desdott da Utubar Dumilaedes

BANCOMAT CLONATI,
NELLA RETE ANCHE ETTORE ANDREONI


Ettore Andreoni, 53 anni

Nella rete dei concorezzesi vittime dei clonatori di bancomat è finito anche Ettore Andreoni, storico volto del volontariato concorezzese e dipendente del Municipio cittadino.
Come racconta lo stesso Andreoni a concorezzo.org, il raggiro sarebbe andato a segno anche presso la Popolare di Milano alle Girotti (leggi sotto l'articolo precedente).
"Il mio bancomato è stato clonato a luglio - spiega Andreoni - come mi è stato confermato dalla stessa BPM. Le operazioni sono state fatte a Lima in Perù e solo questa settimana sono iniziati i movimenti".
Uno "scherzo" non da poco se ad Andreoni sono spariti 1200 euro, prima che la carta venisse bloccata.
Magra consolazione: "L'assicurazione della banca ripianerà tutto", conclude Andreoni.

Lunedì desdott da Utubar Dumilaedes

"ITALIANI SCANDALIZZATI DAL LOUVRE,
FACCIAMO RIMUOVERE IL SOLE DELLE ALPI"


Il Sole delle Alpi custodito al Louvre di Parigi

Il vicesindaco Mauro Capitanio "inguaia" il Louvre di Parigi. Durante una recente visita a Parigi, l'esponente della Lega Nord ha avuto modo di fotografare un reperto con il Sole delle Alpi, risalente ai primi secoli dopo Cristo.
"Spero che il Governo ora si attivi per chiedere al museo parigino la rimozione di quel simbolo di partito - ironizza Capitanio - Non vorrei che la sensibilità di eventuali scolaresche venisse toccata da questa paurosa presenza".
La foto di Capitanio andrà ora a unirsi alle migliaia che la Lega Nord sta raccogliendo per spiegare ai pochi ignoranti ancora in circolazione l'origine e la storia del Sole Delle Alpi.

Lunedì desdott da Utubar Dumilaedes

SOLE DELLE ALPI: GLI IGNORANTI NON LEGGANO, PER FAVORE!

Venerdì quindas da Utubar Dumilaedes

LEGA CALCIO UISP MONZA E BRIANZA: RISULTATI 3a GIORNATA

Venerdì quindas da Utubar Dumilaedes

VOLEVANO CLONARE I NOSTRI BANCOMAT,
FALLISCE IL PIANO ALLE GIROTTI

Un piano ingegneristico per clonare i bancomat utilizzati presso la Banca Popolare di Milano alle Girotti. Lo hanno scoperto i carabinieri di via Ozanam e ora sul caso indaga il Ris. Il piano, come detto, non sarebbe andato a buon fine anche se i malviventi avevano cercato di piazzare una tastiera sostitutiva di quella originale (quella dove si digitano i codici segreti) per poi clonare le carte utilizzate. Pochi giorni prima un colpo del genere era stato messo a segno presso la Bcc di Lesmo a Carnate: i clienti si erano trovati i conti prosciugati da misteriose operazioni effettuate nel Nord America.

Venerdì quindas da Utubar Dumilaedes

BASTA CODE IN OSPEDALE
LE VISITE SI PRENOTANO IN FARMACIA

Il servizio CUP presso la farmacia comunale n.2 di Concorezzo si puo' ora collegare con tutti gli ospedali della REGIONE LOMBARDIA, per cui il cittadino ha ora la possibilita' di prenotare visite specialistiche in un ambito piu' esteso.
A comunicare la notizia è direttamente il presidente Roberto Scarabelli.
Per maggiori informazioni sul tipo di esami prenotabili in via 25 Aprile: 039 6042516, 039 6907695, 039 6908149

Giuedì quatordas da Utubar Dumilaedes

PROTEZIONE CIVILE:
SPETTACOLARE ESERCITAZIONE A CONCOREZZO IL 16-17 OTTOBRE

Sabato 16 e domenica 17 ottobre presso l’area Luna Park in via Walter Tobagi a Concorezzo si terrà una esercitazione intercomunale di Protezione Civile con diversi gruppi comunali e associazioni di protezione civile.
I cittadini potranno visitare il campo la domenica 17 ottobre a partire dalle 11:00. “E’ una occasione importante per conoscere i nostri volontari concorezzesi – commenta il sindaco Riccardo Borgonovo – e spero che, come me, molti concorezzesi colgano l’occasione per salutarli e venire a conoscenza delle molteplici e indispensabili attività che la Protezione Civile svolge per la nostra comunità”.

Giuedì quatordas da Utubar Dumilaedes

BFF1.0 : QUESTA SERA ALLE 21
“GIALLO A MILANO” AL SAN LUIGI

Nomination ai Globi d’Oro 2010 come miglior documentario, ecco un thriller mozzafiato girato nella chinatown milanese. I segreti e i volti delle comunità cinesi in questa pellicola molto interessante. Costo di ingresso 3,00€. Inizio proiezione ore 21:00. Info www.cineteatrosanluigi.it – www.yradio.it

Merculdì tredas da Utubar Dumilaedes

SESSANTENNE DI CONCOREZZO
ACCUSATA DI UNA IGNOBILE TRUFFA:
VITTIMA UNA NONNINA DI 81 ANNI

Una incredibile truffa, ai danni di una ottantenne, è stata sventata dai carabinieri della Compagnia di Monza. E a finire nei guai, incredibilmente, una spietata sessantenne di Concorezzo, che ora dovrà rispondere di furto, truffa e ricettazione.
Ieri sera, intorno alle 21, i militari guidati dal maresciallo Diprizito, hanno messo fine alla vergognosa e ripetuta truffa operata da Maria Assunta C., 65 anni, residente a Concorezzo.
La donna, sposata, nullafacente e con precedenti, da circa tre anni aveva preso di mira un’anziana pensionata di Monza, classe 1929, residente nel quartiere Cederna.
Con la scusa di essere gravemente malata, Maria Assunta si era fatta consegnare in diverse occasioni 80 mila euro, oltre ad un ulteriore prestito di 12mila euro ottenuto dalla banca dell’ottantenne.
Scoperta la truffa, i carabinieri sono entrati anche nel box dell’anziana, trasformato dalla carnefice in un vero e proprio deposito: lì erano nascosti 24 telefoni cellulari di varie marche, 11 giubbotti in pelle da motociclista, 14 macchine fotografiche digitali, 2 videocamere, 13 binocoli, 4 borse da donna, 14 orologi da taschino, 15 nintendo ds; 12 apparecchiature i-pode.

Merculdì tredas da Utubar Dumilaedes

CLICIAK – IL CINEMA A CONCOREZZO ARRIVA ANCHE CON UNA MOSTRA IN VILLA ZOJA

Per tutta la durata del Brianza Film Festival, in Villa Zoja all’interno della sala mostre, è allestita una mostra speciale dal nome CliCiak dedicata alla fotografia di scena. Immagini a colori e in bianco e nero che documentano tutte le principali produzioni cinematografiche e televisive italiane delle ultime stagioni. Una particolarità è lo spazio che si sono aggiudicati alcuni giovani fotografi emergenti, che si sono affermati rispetto a nomi più noti della fotografia di scena.
A corredo della mostra è consultabile un catalogo a cura di Antonio Maraldi.

Merculdì tredas da Utubar Dumilaedes

ALTRA GRANDE SERATA PER IL BFF1.0:
CONCOREZZO ACCOGLIE CACCIA, INSEGNANTI E STUDENTI.
 QUESTA SERA E’ LA VOLTA DEL BRIANZOLO GRILLI

Ieri sera l’accoglienza al regista Andrea Caccia, l’insegnate concorezzese Ersilia Bramati e presidi e professori degli istituti coinvolti. Tanti ragazzi, molto confronto. QUESTA SERA ORE 21:00 "Voglio essere profumo". Presente il regista brianzolo Filippo Grilli. Un film e un progetto di solidarietà assolutamente da non perdere.

Merculdì tredas da Utubar Dumilaedes

CICLISMO, IL "NUOVO" MAURIZIO BIONDO,
IMPRENDITORE E CON UN SOGNO: IL MONDIALE 2013

E'già montato in sella, con un obiettivo preciso: conquistarsi la fiducia del ct azzurro e gareggiare ai mondiali di cicismo del 2013 a Firenze. La squalifica per doping ha i mesi contati: agosto 2011, e Maurizio Biondo, 29 anni, concorezzese, ha tanta voglia di tornare a bruciare avversari e traguardi. Il brutto periodo sembra lasciato alle spalle e l'atleta non si ferma un istante. Ingaggiato da una squadra amatoriale mantovana, in odore però di professionismo, Biondo sta per aprire ancheun negozio sportivo tra Concorezzo e Brugherio, oltre a dedicarsi alla produzione di scarpette ad hoc per ciclisti. Ma soprattutto macina chilometri e per dimostrare la sua buona fede ha anche annunciato che si sottoporrà volontariamente a controli a sorpresa antidoping. La sfida è lanciata. In bocca al lupo!

Martedì dudas da Utubar Dumilaedes

PARTE BENE IL BRIANZA FILM FESTIVAL
QUESTA SERA PRESENTE IL REGISTRA ANDREA CACCIA E … UNA PROTAGONISTA CONCOREZZESE

Quasi 300 persone hanno partecipato alla prima proiezione del Brianza Film Festival davanti alle scene toccanti di “Una sconfinata giovinezza” di Pupi Avati.
! --> Questa sera, alle ore 21:00, alla presenza del regista Andrea Caccia, sarà la volta di “Vedozero”. Al film ha collaborato anche l’insegnante concorezzese Ersilia Bramati e il suo istituto superiore.
Settanta telefonini che registrano e catturano brevi attimi di vita quotidiana per vedere il mondo dal punto di vista degli adolescenti. Questo è “VedoZero“, un progetto del regista Andrea Caccia, prodotto da Road Movie con il sostegno della Provincia di Milano all’interno del “Bando per il sostegno all’innovazione delle imprese milanesi di produzione audiovisiva”.
Il progetto coinvolge 70 ragazzi delle scuole superiori dell’hinterland milanese e della Brianza, in un’età compresa tra i 16 e i 18 anni, tutti dotati di videofonini per raccontare qualcosa di loro stessi. Non c’è alcuna sceneggiatura, né tanto meno una storia. Il regista è Andrea Caccia, autore di corti e documentari tra cui il pluripremiato “L’estate vola” (2000).
Il regista Caccia raccoglie, rielabora e unisce i brevi filmati per work in progress collettivo in cui i filmati vengono scaricati e rielaborati sul sito. Alla base del progetto un percorso formativo che punta a fare emergere il personale punto di vista dei ragazzi, coinvolti in prima persona. Come ha dichiarato lo stesso regista “Il film contiene tutti gli elementi che caratterizzano l’adolescenza”. “Vedozero” è stato presentato alla seconda edizione del Martini Première Award, dove ha ricevuto una menzione speciale.

Martedì dudas da Utubar Dumilaedes

LA CASSETTA DELLA POSTA E' SPARITA... PER COLPA DI UN CANE
MA LE POSTE RASSICURANO: "VERRA' RIPRISTINATA"

Can che abbia... non morde. Ma può creare parecchi disagi. Sarebbe infatti il miglior amico dell'uomo la causa della "sparizione" della cassetta della posta dalla piazza del Municipio. Secondo le informazioni raccolte dal vicesindaco e assessore alla Comunicazione, Mauro Capitanio, la cassetta è stata rimossa perché letteralmente divelta da un cane che era stato legato al palo della stessa da un padrone in coda proprio in Posta. In quanto pericolante, è stata rimossa e presto dovrebbe essere ripristinata.
Poste italiane ha comunque voluto ricordare la presenza di altre due cassette in via Dante e in via San Rainaldo, a 350 e 450 metri dalla piazza del Municipio, spiegando anche come non sia possibile creare al momento una corsia preferenziale per la consegna delle lettere presso l'ufficio postale.

Lunedì vundas da Utubar Dumilaedes

PARCO ACQUATICO,
LE ACQUE MOLTO SI FANNO AGITATE

Il progetto (e il cantiere) c'è e piace. Non a caso è stato al centro di una mostra in occasione di Ville Aperte. Ma le future acque del parco acquatico coperto più grande d'Italia sono tutt'altro che tranquille. Maremoto in arrivo, si potrebbe pensare. Per il futuro della struttura sembra siano giorni caldissimi. Almeno a giudicare dalla raffica di incontri, telefonate, scambi di mail e articoli sui giornali locali.
Dopo l'intervento della lista "per il bene comune" in Consiglio comunale, si è persini scomodata la legge 136/2010 in materia di antimafia per sapere da dove arriveranno i 40 milioni di euro necessari all'opera.
Al momento la partità più concreta da giocare è sull'inaugurazione? La struttura aprirà nei tempi previsti? Il Comune ha già concesso una proroga di 8 mesi rinunciando ad applicare la penale di 500 euro al giorno prevista dalla convenzione, ma in caso di altri intoppi questa volta potrebbe usare il massimo rigore. L'ufficio stampa di Bluewater ha fatto sapere che la data del taglio del nastro c'è e presto verrà comunicata.
In via di risoluzione ci sarebbe poi l'altro problema: quello della costruzione di due pozzi per evitare l'effetto siccità nel quartiere (la struttura sorgerà sulla Provinciale Milano-Imbersago all'altezza della rotatoria della Delicatesse, ndr).
Ma i nodi al pettine riguardano anche il futuro di un'area ristoro, la richiesta di licenza per l'esercizio e la richiesta di agibilità presso la Commissione provinciale di vigilanza.
Problemi da risolvere con la massima trasparenza. Altrimenti si aprirebbe il capitolo fideiussioni...

Lunedì vundas da Utubar Dumilaedes

TORTA PAESANA 2010,
DI CHI SARA' LA PUSE' BUNA?


I vincitori della passata edizione

Si avvicina la festa del paese ed ecco i fornelli scaldarsi sulla terza edizione della "Pusè buna", la sfida a colpi di torte paesane organizzata ad AGP Cuncuress e concorezzo.org. Le regole sono molto semplici: una giuria composta da esperti, giornalisti e amministratori locali degusterà le torte elaborate da cittadine (ma anche cittadini maschi) concorezzesi. Un omaggio alla tradizione e alla mistica torta di latte. Le ricette, ovviamente, resteranno segrete: agli artefici la libertà di rivelare qualche trucco. L'evento si terrà il prossimo 6 novembre. Per le iscrizioni: info@concorezzo.org specificando nome, cognome, età e un recapito telefonico.

Lunedì vundas da Utubar Dumilaedes

LOTTERIA DELL'ORATORIO: ECCO I NUMERI

Come richiesto da molti lettori pubblichiamo i numeri dell'ultima estrazione della lotteria dell'oratorio. Buona fortuna! Clicca sul link per vederli.

Sabat noeuf da Utubar Dumilaedes

MALCANTONE,
IN ARRIVO LA ROTONDA!

(tratto da www.mbnews.it) In arrivo una mega rotonda all’incrocio del Malcantone, fra Concorezzo, Agrate e Monza. Il progetto è stato inserito nel piano opere pubbliche 2011 – 2013 dall’assessore Franco Giordano. I lavori di sistemazione dovrebbero partire entro la prossima primavera e l’obiettivo è di regolare il traffico in uno degli incroci più impegnativi del vimercatese: la creazione di una rotonda dovrebbe garantire un deflusso della auto più ordinato e tranquillo.
Il costo complessivo dell’operazione è di 4 milioni di euro, 2 e mezzo dei quali saranno messi a bilancio il prossimo anno. L’incrocio del Malcantone collega Monza al vimercatese. Ogni giorno e attraversato da migliaia fra auto, moto e anche mezzi pesanti. Consente un collegamento diretto alla tangenziale est e quindi viene utilizzato da pendolari e mezzi che trasportano merci. La creazione di una rotonda viene considerato dall’assessore come uno degli impegni principali per il prossimo anno.
Fra gli altri interventi previsti dal piano opere pubbliche compare la realizzazione di una pista ciclabile a Veduggio con Colzano e due interventi di mitigazione acustica ad Agrate Brianza e a Muggiò. Nel 2012, infine, obiettivo della Provincia è il raddoppio della Sp 45 di Vimercate, per una spesa complessiva di 3 milioni e mezzo di euro

Giuedì sett da Utubar Dumilaedes

BRIANZA FILM FESTIVAL
FINALMENTE SI PARTE

Mauro Capitanio

BFF1.0, PARTE LA KERMESSE CINEMATOGRAFICA
Al debutto il Brianza Film Festival, coinvolti tre Comuni.
A un anno di distanza dalla sua iniziale comparsa, il progetto pilota del Cinefestival della Brianza torna con una veste e una denominazione rinnovate: nasce il BFF, il Brianza Film Festival, prima edizione, in programma dall’11 al 17 ottobre 2010, nelle sale cinematografiche di tre Comuni, Concorezzo, Lentate sul Seveso e Villasanta. L’iniziativa mantiene intatto il suo obiettivo: incarnare un evento culturale di spessore e di forte richiamo, punto di riferimento per il panorama cinematografico brianzolo e lombardo, spazio privilegiato di espressione per i giovani artisti, occasione di riscoperta e valorizzazione del territorio.
Sei i film in calendario: Una sconfinata giovinezza, di Pupi Avati (fuori concorso); Vedozero, di Andrea Caccia; Voglio essere profumo, di Filippo Grilli; Giallo a Milano, di Sergio Basso; 20 sigarette, di Aureliano Amadei; Per Sofia, di Ilaria Paganelli. Gli enti patrocinatori sono, oltre ai Comuni coinvolti, Regione Lombardia, Provincia di Monza e Brianza; collaborano alla realizzazione della manifestazione la Camera di Commercio di Monza e Brianza, Acec, Agis, Cineteatro San Luigi di Concorezzo, Cinema Astrolabio di Villasanta, Cinema Sant’Angelo di
Lentate sul Seveso.
In aggiunta alle proiezioni, a Concorezzo sarà allestita la mostra fotografica “Cliciak”, Antonio Maraldi, scatti di scena relativi alla filmografia più recente: dal 12 al 17 ottobre, presso la Sala di Rappresentanza del Municipio, in piazza della Pace 2.
È un progetto ambizioso che ha messo le radici in Brianza lo scorso anno e vuole crescere nel tempo –commenta Mauro Capitanio, Assessore a Cultura, Identità e Tradizione- Quest'anno abbiamo consolidato i rapporti tra i Comuni (il prossimo anno parteciperanno anche i Comuni di Giussano e Bernareggio ed estenderemo l'invito ad altri municipi interessati), allacciato un buon dialogo con la Provincia di Monza e Brianza e il Sottosegretario alla presidenza regionale con delega al Cinema, Massimo Zanello. Sono coinvolti in giuria i referenti delle principali testate brianzole e sono stati invitati alle proiezioni, come importante momento d’incontro, registi e attori che gravitano sul territorio. Da gennaio partiranno i lavori per la seconda edizione, un'edizione che si presenterà ancora più strutturata e coinvolgente. Adesso non resta che invitare tutti i brianzoli ad accomodarsi in sala e godersi i film in concorso".

La programmazione prevede sei proiezioni a Concorezzo, due a Lentate sul Seveso e una a Villasanta. Tutte con ingresso a 3 euro.

Il calendario.
CONCOREZZO- Cineteatro San Luigi, via De Giorgi 56:
lunedì 11 ottobre, ore 15 e 21, Una sconfinata giovinezza, di Pupi Avati - film fuori concorso;
martedì 12 ottobre, ore 21, Vedozero,di Andrea Caccia;
mercoledì 13 ottobre, ore 21, Voglio essere profumo, di Filippo Grilli;
giovedì 14 ottobre, ore 21, Giallo a Milano, di Sergio Basso;
venerdì 15 ottobre, ore 21, 20 sigarette, di Aureliano Amadei; sabato 16 ottobre, ore 21, Per Sofia, di Ilaria Paganelli.

LENTATE SUL SEVESO -Cinema Sant’Angelo, via Garibaldi 47:
martedì 12 ottobre, ore 21 20 sigarette di Ilaria Paganelli; giovedì 14 ottobre, ore 21, Vedozero, di Andrea Caccia.

VILLASANTA - Sala Astrolabio, via dei Mille 11, venerdì 15 ottobre, ore 21, Vedozero, di Andrea Caccia.

Giuedì sett da Utubar Dumilaedes

CAMPIONATO UISP - CALCIO A 11
CONCOREZZO.ORG SCENDE IN CAMPO

Da questa settimana e fino a fine campionato concorezzo.org vi terrà aggiornati sull'andamento e sulla classifica del campionato UISP calcio a 11 sezione di Monza. Un campionato amatoriale al quale partecipano 3 squadre di Concorezzo: F.C.EXCELSIOR 1995, OMCC03, F.C.AMBROSIANA.
Ecco la situazione all'ultima giornata.

Giuedì sett da Utubar Dumilaedes

MERCATINO DEL LIBRO
PER SOSTENERE KIBINTI ONLUS

Quarta edizione del mercatino del libro usato a cura dell’Associazione Kibinti Onlus. Il mercatino si terrà sabato 9 e domenica 10 ottobre p.v. dalle ore 09.00 alle ore 19.30 presso la sala di rappresentanza del Comune di Concorezzo in piazza del Municipio.
L’iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Concorezzo, ha come finalità la raccolta di fondi a sostegno dei progetti umanitari promossi dall’associazione in Guinea Bissau. Per informazioni www.kibintionlus.com

Giuedì sett da Utubar Dumilaedes

IN PIAZZA DEL MUNICIPIO E' SPARITA
LA CASSETTA DELLA POSTA

In piazza del Municipio la cassetta della Posta è sparita. Svanita nel nulla. Un disagio che costringe ora centinaia di cittadini a sobbarcars la coda anche per un semplice invio. Mauro Capitanio, vicesindaco e assessore alla Comunicazione, già attivo per la riapertura dello sportello cittadino, ha già inviato ua richiesta di chiarimenti a Poste italiane. Nel frattempo resta il mistero e... il disagio. "Volevo sottoporvi lo spunto per un'indagine - ci segnala anche Giovanni Malafarina, un nostro lettore - Non sarà fondamentale come quella sulla Tulliani's home, ma ecco qui. Da almeno 10 giorni la cassetta delle lettere fuori dall'ufficio postale è sparita
senza lasciare traccia. Nessuno si è lamentato? Sono solo io a rifiutarmi di fare la fila in ufficio postale per imbucare una comunissima lettera? Gli impiegati, gentilissimi e premurosi come sempre, mi hanno risposto "La metta lì", indicandomi a gesti il bancone e chiudendo così le spiegazioni. Va bene che le Poste ormai di posta non si vogliono più occupare perché credono di essere dei banchieri, ma far sparire le cassette delle lettere mi pare esagerato. Mi piacerebbe conoscerne il motivo. Se ne sapete qualcosa, sarò
lieto di leggerlo su Concorezzo.org. Nel frattempo vado a imbucare a Vimercate. Comodo, no
?"

Giuedì sett da Utubar Dumilaedes

lettera a info@concorezzo.org:
"CHI CONTROLLA I CAMION ALL'ISOLA ECOLOGICA?"

Gentile redazione,
sono Crippa Ettorino residente in via volta, da generazioni.
In data odierna mi sono recato all’isola ecologica, e purtroppo non ho potuto scaricare un sacco d’erba tagliata ieri, in quanto lunedi’ e’ aperta solo alle aziende e non ha privati. E notare con la pioggia, nessun mezzo era presente. Allora mi chiedo? Come mai al sabato c’e’ la fila di camion a scaricare, intralciando il passaggio e rendere manovre assai articolate per passare con la macchina a volte aspettare tempo in quanto il parcheggio orizzontale di tali mezzi occupano 2/3 posti auto.
Ma al sabato non e’ solo per privati l’apertura?
Non credo che tutti quelli che arrivano con camion sono privati, perche’ comunque si vede scaricare di tutto, ( latte industriali – vagonate di plastica – pallet in legno ecc ), basterebbe un po’ di controllo, per evitare tale situazione e se le leggi sono uguali per tutti?
Non mi spiego perche’ debba andare a Vimercate all’ isola per svuotare un sacchetto di erba, senza chiedere la tessera regionale, come a Concorezzo?
Tutto ci vuole il buon senso nelle cose credo, pur mantenendo la mattina per le aziende, si potrebbe modificare il lunedi’ pomeriggio anche per i privati, che non debbono tenere il sacco d’erba marcita sino al martedi’
E tanto meno andare presso le altre isole ecologiche a scaricare erba o quant’altro, per una migliore organizzazione di giorni e orari apertura.. Confido in un vostro intervento, affinche’ si provveda a rivedere giorni e orari per scarico.
Ettorino Crippa

Giuedì sett da Utubar Dumilaedes

lettera a info@concorezzo.org:
"PERCHE' IL TRAFFICO NON RESTA SULLA PROVINCIALE?"

Gentile redazione,
solito problema che angoscia tutto il paese , o alcune parti di viabilita' dove la gente usa le nostre strade di paese per tagliare il provinciale , oppure per potersi fermare dove vuole per prendere il giornale , caffe' e sigarette ecc.ecc.
Mi fate capire perche' dall'ingresso di via VOLTA su via DANTE fino alla fine , incrocio con via OZANAM , tutti i giorni la strada e' trafficata da automobilisti che girano per via OZANAM e arrivano al semaforino di rancate andando poi zona agrate COLLEONI o altre destinazioni non CONCOREZZO . Quando si riuscira' ad inventarsi un solo senso unico da qualche parte per far si che il traffico rimanga sulla provinciale . Poi avete notato le varie fermate di chi si ferma a prendere il giornale all'edicola di via PIO XI ??? provate per qualche giorno a vedere , quando non c'e' il vigile per il passaggio scuola , dove la gente si ferma , pero' fatelo in modo che non si accorgano non lasciate il vigile in divisa . Zona milanino VIA DANTE incrocio VIA MONTEGRAPPA in su per 50 mt. Alla mattina parcheggio selvaggio , marcapiede , strisce pedonali , parcheggio riservato disabili , macchine parcheggiate sulla dx e sulla sx , in modo che se devono passre 2 macchine e' un cinema . E i vigili ??? Forse e' troppo presto certo sono le 07,15 . A proposito cerchiamo anche di vedere se si puo' rendere le VIA un po' meno lercia , visto che ogni tanto , spesso , non e' che brilli di pulizia . Bottiglie vuote di birra e cartoni della pizza lasciate sul marciapiede dove capita limitiamoci a questo . Si parla di far rispettare le regole ma vedo che c'e' anche poca voglia di farle rispettare . E' mesi che menate il torrone con la ZTL ma il paese non si ferma in VIA LIBERTA' esistono altre zone del paese dove la gente vive e perbacco paga anche delle tasse per avere dei servizi . VIA MONTEROSA - VIA SAN REINALDO uguale e magari altre zone . Sicuramente per questa zona del paese e' un po' terra di promesse , ad ogni elezione si vocifera qualcosa ma dopo ritorna tutto nella " normalita' " .
Non e' una critica solo a questa giunta ma a tutte quelle che sono passate fino ad ora , mi auguro che si possa far qualcosa in merito . Sicuramente non a breve conosciendo i tempi burocratici Ma resto fiducioso .
Davide M.

Merculdì ses da Utubar Dumilaedes

PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO
PAROLA D'ORDINE: PARTECIPARE

PGT, AL VIA IL CALENDARIO DELLA PARTECIPAZIONE
Cinque gli incontri pubblici dedicati ad associazioni, professionisti, cittadini

Si articolerà su tre settimane il percorso partecipato di presentazione al pubblico della proposta di Documento di Piano del Piano di Governo del Territorio, l’articolato strumento di programmazione urbanistica che per legge sostituirà il vigente Piano Regolatore Generale. In calendario sono previste cinque assemblee rivolte ad altrettante categorie portatrici di interessi: le associazioni di volontariato e quelle sportive, gli operatori e professionisti del settore edilizio e immobiliare, i commercianti, industriali, artigiani e agricoltori, e i cittadini. Scopo di questi incontri è aprire un confronto proficuo con l’Amministrazione Comunale perché possano essere recepiti spunti di riflessione ulteriore nella messa a punto finale del documento. Nel corso delle serate saranno dunque raccolti suggerimenti e indicazioni, che verranno tenuti in considerazione nel prosieguo della costruzione del Pgt.
Si attuerà in queste prossime settimane una fase di ascolto importante, che auspichiamo possa essere adeguatamente valorizzata da tutte le componenti chiamate a prendervi parte –commenta il Sindaco Riccardo Borgonovo- Questa fase partecipata precede l’approdo del Pgt in consiglio comunale. Dopo l’adozione, seguirà un secondo periodo di tempo, quello dei 60 giorni dedicato alle osservazioni, durante il quale la parola passerà nuovamente ai cittadini”. Sottolinea la valenza e l’obiettivo di questo imminente passaggio partecipativo l’Assessore all’Urbanistica, Walter Magni:Il Pgt conterrà le precise coordinate di sviluppo della nostra città e del suo futuro assetto urbanistico. L’occasione di confrontarci con i cittadini e con le categorie portatrici di interessi sono certo potrà costituire un prezioso momento di dialogo e di ascolto per entrambi. L’auspicio è che queste assemblee riescano a focalizzare l’attenzione in modo utile sulle tematiche in campo, affrontandole nella loro complessità e articolazione e non soffermandosi su particolari e dettagli che esulano da questo frangente di confronto e dalla più generale riflessione sui nodi dello sviluppo urbanistico. Sono convinto che poter osservare le dinamiche di programmazione anche attraverso gli occhi dei cittadini fornirà maggiori conoscenza e consapevolezza a chi detiene la competenza e la responsabilità di assumere le decisioni finali, cioè l’Amministrazione e il Consiglio Comunale”.

Martedì cinq da Utubar Dumilaedes

IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI MONZA PARLA BRIANZOLO
... E LA "COLPA" E' DEL CAPOGRUPPO DI SINISTRA!

Succede in Consiglio provinciale. Vergani è capogruppo della lista Ponti. Nessuno si straccia le vesti. E nessuno ha fatto un incidente a causa della lingua locale (dialetto).

Dumenica trì da Utubar Dumilaedes

NO AL GP DI ROMA!
LA LEGA MOBILITA CONCOREZZO

Anche Concorezzo in pista contro il Gp di Roma. Sabato la Lega Nord Cuncuress ha organizzato un gaebo per la raccolta di firme a sostegno del comitato monzese che si batte in difesa del nostro Gran Premio. Ospiti d'eccezione il presidente del Consiglio regionale Davide Boni e l'assessore provinciale allo Sport, Andrea Monti. Presente anche il sindaco Riccardo Borgonovo e il segretario provinciale del Carroccio, Dionigi Canobbio. Per la Lega Nord locale, tra i tanti, gli assessori Magni e Zaninelli e i consiglieri Usuelli e Brambilla.

Venerdì primm da Utubar Dumilaedes

DETTO... FATTO!
LA DISCARICA DI VIA ADDA E' STATA SMANTELLATA

Con la presente Vi Non c'è che dire: efficienza! Dopo la segnalazione di un nostro lettore realtiva a una situazione di degrado in via Adda (legata alla presenza di alcuni cantieri), si sono mobilitati il capogruppo leghista Roberto Brambilla e l'assessore con delega all'Ecologia, Walter Magni. Contattati residenti e uffici comunali (sempre molto attenti alle nostre segnalazioni), si sono create le condizioni per rimettere un po' di ordine. Ecco fatto. Grazie a tutti.

Venerdì primm da Utubar Dumilaedes

agosto
Cuncuress 31 agosto 2011: PUZZA DI "MORTO" NEL BOSCO, MA SONO I RESTI DI UNA FESTA CON ARAGOSTE...
Cuncuress 31 agosto 2011: SCIPPO IN VIA LIBERTA', NEL MIRINO UNA DONNA IN BICICLETTA
Cuncuress 30 agosto 2011: A PROPOSITO DI CIMITERO...
Cuncuress 30 agosto 2011: IL PRETE PATRIOTA E QUELLO CHE NON SI PUO' SEMPRE DIRE...
Cuncuress 30 agosto 2011: SOS CIMITERO
Cuncuress 29 agosto 2011: LOTTA ALL'EVASIONE FISCALE, ECCO LA COMMISSIONE SPECIALE CHE FARA' I CONTI IN TASCA AI CONCOREZZESI
Cuncuress 29 agosto 2011: PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO, LA LISTA CIVICA PENSA A 3 REFRENDUM
Cuncuress 25 agosto 2011: NUBIFRAGIO, ECCO COSA FARE PER I RIMBORSI
Cuncuress 25 agosto 2011: PGT, L'APPELLO DEL GAS "PANE E ROSE"
Cuncuress 25 agosto 2011: CONCOREZZO SCOPRE I SUOI TALENTI DUE SERATE PER SCOPRIRE CANTANTI, BALLERINI E ATTORI
Cuncuress 24 agosto 2011: LADRO "GRAZIATO" ALLA PALAZZINA: "CERCAVO MIA NONNA"... MA ERANO LE 4 DI NOTTE
Cuncuress 22 agosto 2011: DA CONCOREZZO 10.000 EURO PER LA BARCA DI FORMIGONI? SUL BANCO DEGLI IMPUTATI NOMI STORICI DELLA CL CONCOREZZESE
Cuncuress 20 agosto 2011: MANGIATORE DI PEPERONCINO DA GUINNESS: CONCOREZZESE PROTAGONISTA A CROPANI MARINA
Cuncuress 19 agosto 2011: BOCCA DI ROSA RENDE L'ESTATE ANCORA PIU' BOLLENTE I "MASSAGGI" STIMOLANTI DI UNA ECCENTRICA CASALINGA
Cuncuress 19 agosto 2011: SOS PER IL BURRONE, L'APPELLO DI UNA LETTRICE
Cuncuress 7 agosto 2011: FIUMI DI GRANDINE PER LE STRADE CONCOREZZO PIEGATA DAL MALTEMPO
Cuncuress 4 agosto 2011: CONCOREZZO OSPITA ANCORA LA NAZIONALE DI PALLAVOLO I CAMPIONI OSPITATI DALL'EURO HOTEL
Cuncuress 4 agosto 2011: ASSALTO AL BAR SCALISE, PRESA LA BANDA DEI VIDEOPOKER
Cuncuress 4 agosto 2011: IL PRETE PARTIGIANO E QUEL NUOVO LEGAME CON CONCOREZZO
Cuncuress 2 agosto 2011: KUNG FU SBARCA A CONCOREZZO
luglio
Cuncuress 29 luglio 2011: IL DISCORSO DI BOSSI A CONCOREZZO DIVENTA CASO NAZIONALE: "STOP AL TICKET, STOP ALLA GUERRA IN LIBIA"
Cuncuress 29 luglio 2011: BOSSI A CONCOREZZO ECCO ALCUNI VIDEO DEI PRINCIPALI TG
Cuncuress 29 luglio 2011: UNA PAGINA INDIMENTICABILE DELLA STORIA POLITICA DI CONCOREZZO IN MIGLIAIA PER ASCOLTARE IL MINISTRO BOSSI
Cuncuress 29 luglio 2011: IL MINISTRO UMBERTO BOSSI QUESTA SERA IN VILLA ZOJA
Cuncuress 29 luglio 2011: OPPORTUNITA' DI LAVORO
Cuncuress 29 luglio 2011: CHIUSURA ESTIVA DEI NEGOZI: ECCO IL CALENDARIO COMPLETO
Cuncuress 28 luglio 2011: GUARDATE COSA SUCCEDE IN VIA CAVEZZALI
Cuncuress 26 luglio 2011: ESCLUSIVO: INNOCENTE POMARI "APRE" IL PALAZZETTO ALLE ASSOCIAZIONI... E ANCHE AD ALE&FRANZ
Cuncuress 26 luglio 2011: L'IMBRATTATORE NOTTURNO HA IL FIATO SUL COLLO, L'ASSESSORE MAGNI: "MEGLIO PER LUI SE SI COSTITUISCE"
Cuncuress 26 luglio 2011: SCUOLA DI FORMAZIONE, IL COMUNE VA AVANTI, GIALLO SULLA PETIZIONE DELLA DE AMICIS
Cuncuress 25 luglio 2011: FECE UNA RAPINA A CONCOREZZO NEL 2006, ARRESTATA MALVIVENTE A SOMMA VESUVIANA (NA)
Cuncuress 22 luglio 2011: TEPPISTA SCATENATO IN CENTRO, DANNI PER 100MILA EURO LE TELECAMERE LO HANNO FILMATO, I PRIVATI GLI DANNO LA CACCIA LA LEGA OFFRE UNA RICOMPENSA IN SOLDI A CHI AIUTA L'IDENTIFICAZIONE
Cuncuress 22 luglio 2011: LEGA IN FESTA IN VILLA ZOJA, LA REGINA DELLA SERA... E' LA BISTECCA
Cuncuress 21 luglio 2011: INNO DEL REGNO ITALIANO, TUTTO QUELLO CHE NON SANNO I FAN DI MAMELI
Cuncuress 21 luglio 2011: LA TRUFFATRICE VOLEVA COLPIRE ANCORA, MA I CARABINIERI L'HANNO FERMATA IN TEMPO
Cuncuress 20 luglio 2011: AMBULANTE DI CONCOREZZO PICCHIATO E DERUBATO BRUGHERIO
Cuncuress 20 luglio 2011: "RE" EDOARDO L'IPERITALIANO: "SI CANTI L'INNO PRIMA DI OGNI CONSIGLIO"
Cuncuress 19 luglio 2011: ORCO CONOSCIUTO IN CHAT INCUBO PER UNA DONNA DI CONCOREZZO
Cuncuress 19 luglio 2011: MENINGITE, TRE CASI IN BRIANZA A CONCOREZZO DUE ANNI FA UNA PICCOLA VITTIMA
Cuncuress 15 luglio 2011: SABATO E DOMENICA SERA IN VILLA ZOIA, PRESSO LA NUOVA AREA FESTE GRANDE FESTA, BALLO LISCIO E SPECIALITA' GASTRONOMICHE SICILIANE CON I VOLONTARI DI S. EUGENIO
Cuncuress 15 luglio 2011: FESTA LEGANORD COL BOTTO: IL 29 LUGLIO ARRIVA UMBERTO BOSSI
Cuncuress 14 luglio 2011: TUFFO COL BRIVIDO, 26ENNE FINISCE IN OSPEDALE
Cuncuress 13 luglio 2011: PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO: LA PAROLA AI CITTADINI
Cuncuress 13 luglio 2011: IL COLPO GROSSO NELL'AREA FRETTE SFUMA GRAZIE ALLA POLIZIA LOCALE E A UN ATTENTO CITTADINO
Cuncuress 12 luglio 2011: ACQUAWORLD INIZIA AD ANIMARSI, 600 BIGLIETTI STRAPPATI DOMENICA
Cuncuress 12 luglio 2011: PER QUESTE BESTIE CI VORREBBE LA GALERA!
Cuncuress 12 luglio 2011: C'ERA UNA VOLTA LA DOGANA... ADESSO L'EDIFICIO CADE A PEZZI
Cuncuress 12 luglio 2011: ESTATE IN CITTA' CENTINAIA DI RAGAZZI ISCRITTI A CENTRI ESTIVI COMUNALI E PARROCCHIALI
Cuncuress 11 luglio 2011: PGT, EVITARE I DANNI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!
Cuncuress 11 luglio 2011: CASATI NAMED CONCOREZZO, IL RUGGITO DI ROSSI
Cuncuress 8 luglio 2011: "NO ALLA SCUOLA DI FORMAZIONE IN VIA DE AMICIS" RACCOLTE 326 FIRME TRA GENITORI E INSEGNANTI
Cuncuress 6 luglio 2011: AUSTERITY, CALANO DEL 26,3% I PREZZI DEL PARCO ACQUATICO
Cuncuress 6 luglio 2011: FARMACIE E' ON-LINE IL NUOVO SITO INTERNET
Cuncuress 6 luglio 2011: CESSIONE DELLA FARMACIA PUBBLICA TEMPO FINO ALL'11 LUGLIO PER PRESENTARE LE DOMANDE
Cuncuress 5 luglio 2011: TRENTENNE IN DOLCE ATTESA TAMPONATA NEI PRESSI DEL PARCO DI MONZA
Cuncuress 5 luglio 2011: PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO. ECCO IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI
Cuncuress 5 luglio 2011: "IO TIFO POSITIVO" SINDACO E ORATORIO SAN LUIGI ALLA "GAZZETTA"
Cuncuress 4 luglio 2011: ACQUAPARCO, OGGI E' APERTO A TUTTI. ECCO LE PRIMISSIME FOTO DALL'INTERNO
Cuncuress 4 luglio 2011: CONCOREZZESE, IL NUOVO RUGGITO DI BRUNO SIRONI
Cuncuress 4 luglio 2011: L'UMIDO LO RICICLO IN CASA... E RISPARMIO!SERATA DA NON PERDERE
Cuncuress 1 luglio 2011: ACQUAWORLD HA APERTO, TUTTI I SEGRETI IN ANTEPRIMA
Cuncuress 1 luglio 2011: CORPO MUSICALE SANTA CECILIA PROTAGONISTA A MONZA IL 9 LUGLIO
giugno
Cuncuress 30 giugno 2011: CONCOREZZO ALLAGATA, LA LISTA CIVICA: "CORRERE SUBITO AI RIPARI"
Cuncuress 30 giugno 2011: OLIMPIADI IN CORTE: UN SUCCESSO NUOVO DAL SAPORE ANTICO
Cuncuress 30 giugno 2011: L'ABRUZZO IN LOMBARDIA
Cuncuress 29 giugno 2011: CONCOREZZO SOTT'ACQUA
Cuncuress 29 giugno 2011: ACQUAWORLD, CONTO ALLA ROVESCIA: SI APRE!
Cuncuress 28 giugno 2011: SIETE IN CODA AL MALCANTONE? PRENDETEVELA CON CHI SI OPPONE AI BONUS PER I RESIDENTI
Cuncuress 28 giugno 2011: ARCORE VUOLE SCIPPARE A CONCOREZZO IL SEGRETARIO COMUNALE GIUSEPPE MENDICINO
Cuncuress 27 giugno 2011: UNA SCUOLA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE NELLE AULE DELLE ELEMENTARI DI VIA MARCONI-DE AMICIS
Cuncuress 27 giugno 2011: PGT, APPELLO DELLA CIVICA: "CITTA' NARCOTIZZATA"
Cuncuress 27 giugno 2011: NUOVO STEMMA PER LA PROVINCIA DI MONZA, UN CONCOREZZESE NELLA GIURIA CHE LO SCEGLIERA'
Cuncuress 27 giugno 2011: COMITATO LIBERAZIONE DALL'AMIANTO (CLAC), QUALCHE RUGGINE TRA I FONDATORI?
Cuncuress 24 giugno 2011: SAPORI E TRADIZIONI DI CALABRIA PER TRE GIORNI (DA STASERA) IN VILLA ZOJA
Cuncuress 23 giugno 2011: CESSIONE FARMACIA, ASSEMBLEA PUBBLICA IL 28 GIUGNO
Cuncuress 23 giugno 2011: 55 ANNI DI MATRIMONIOTANTI AUGURI DALLA NOSTRA REDAZIONE
Cuncuress 23 giugno 2011: CERCHI LAVORO? SEGUI I NOSTRI ANNUNCI SU FACEBOOK
Cuncuress 23 giugno 2011: LADRI IN VIA ADDA E VIA DON ORIONE, SVALIGIATI APPARTAMENTI E FURGONI
Cuncuress 23 giugno 2011: NITRATI NELL'ACQUA, ATTENZIONE AI FACILI ALLARMISMI
Cuncuress 22 giugno 2011: RAGAZZA INVESTITA DA UN CICLISTA, DRAMMATICO SCHIANTO IN VIA ORENO
Cuncuress 22 giugno 2011: AIUTI ALLE FAMIGLIE, SOLDI PER CHI MANDA I FIGLI AL NIDO, MICRONIDO O NIDO FAMIGLIA
Cuncuress 20 giugno 2011: SANT'EUGENIO RIAPRE AI FEDELI
Cuncuress 20 giugno 2011: DAI GIOVANI PADANI ALL'ASSOCIAZIONE CALABRESI, UN ALTRO FINE SETTIMANA ALL'INSEGNA DELLA TRADIZIONE E DELLA CULTURA
Cuncuress 19 giugno 2011: FESTA AGP IN VILLA ZOJA, CASSOEULA E CASONCELLI FANNO IL PIENO, STASERA SI REPLICA E L'ASSESSORE ZANINELLI DA' LEZIONI DI CUCINA AI "SUOI" BAGAJ
Cuncuress 18 giugno 2011: DROGA, IN MANETTE MAROCCHINO RESIDENTE A CONCOREZZO
Cuncuress 18 giugno 2011: ISOLA PEDONALE, I COMMERCIANTI: "LA SOLUZIONE ANDAVA CONDIVISA"
Cuncuress 15 giugno 2011: VIA LIBERTA', NASCE L'ISOLA PEDONALE ESTIVA
Cuncuress 15 giugno 2011: AZIENDE IN CRISI, TIRA BRUTTA ARIA ALL'ALFA LAVEL
Cuncuress 15 giugno 2011: MUSICA, BIRRA E BASKET, MA ANCHE CULTURA E PIATTI DELLA TRADIZIONE LOMBARDA AL VIA VENERDI' LA PRIMA TRE GIORNI DELL'ASSOCIAZIONE GIOVANI PADANI
Cuncuress 15 giugno 2011: ALLARME NITRATI, PER TRE MESI CHIUSO IL POZZO DEL MALCANTONE
Cuncuress 15 giugno 2011: FASCINO BLUES, UNA CONCOREZZESE ANIMA IN UN GRUPPO DA TENERE D'OCCHIO
Cuncuress 14 giugno 2011: DA VIA MARCONI A MELBOURNE, LA STORIA DI GIAN MARIO, FELICE AUSTRALIANO CON NOSTALGIA DI CONCOREZZO
Cuncuress 14 giugno 2011: REFERENDUM, VINCE IL SI' ANCHE A CONCOREZZO, VOTA IL 56,2%
Cuncuress 13 giugno 2011: NUOVE DROGHE, A CONCOREZZO APRE UN CASINO'
Cuncuress 13 giugno 2011: IN QUARTA ELEMENTARE SOGNANO GIA' L'OSCAR: BRAVA LA IV D!
Cuncuress 13 giugno 2011: PERSEGUITA LA SUA EX, CONCOREZZESE ARRESTATO DAI CARABINIERI
Cuncuress 13 giugno 2011: MARATONA FOTOGRAFICA ECCO I NOMI DEI VINCITORI
Cuncuress 13 giugno 2011: GIROBIO TRIONFO PER IL CONCOREZZESE ZANOTTI
Cuncuress 10 giugno 2011: BANDA DI CONCOREZZO IN GARA A MONZA
Cuncuress 10 giugno 2011: APPUNTAMENTO DA NON PERDERE: ARTISTI IN PIAZZA
Cuncuress 9 giugno 2011: GIOVANI E ADULTI A CONFRONTO ECCO LA PROPOSTA DEL COMUNE
Cuncuress 9 giugno 2011: CHE NOTTE IN BIBLIOTECA!! COSE MAI VISTE, TUTTE IN UNA NOTTE
Cuncuress 7 giugno 2011: CORSA PER LA VITA ECCO TUTTI I RISULTATI
Cuncuress 7 giugno 2011: E-DESIGN PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO PER LORENZO BRAMATI
Cuncuress 7 giugno 2011: COLOSSALE VINCITA AL BAR MODERNO DONNA PORTA A CASA 400 MILA EURO
Cuncuress 7 giugno 2011: ASSOCIAZIONI SPORTIVE PREMIATE IN PROVINCIA
Cuncuress 6 giugno 2011: ATTENZIONE A QUESTA DONNA! E' ACCUSATA DI IGNOBILI TRUFFE!
Cuncuress 6 giugno 2011: VIVERE CON I TOPI SOTTO CASA, CHI DEVE PULIRE LA BOSCAGLIA DI VIA 4 NOVEMBRE?
Cuncuress 6 giugno 2011: FESTA SARDA IN VILLA ZOJA, CUCINA TRADIZIONALE, MA SI PARLA ANCHE DI VACANZE
Cuncuress 6 giugno 2011: CONCOREZZE PORTA UN PO' DI LEGA ANCHE IN CALIFORNA
Cuncuress 5 giugno 2011: SCHIANTO A MISSAGLIA, VENTENNE DI CONCOREZZO TRAVOLGE PENSIONATA
Cuncuress 4 giugno 2011: DEMOCRAZIA DIRETTA, ECCO IL RESPONSO
Cuncuress 4 giugno 2011: lettera a info@concorezzo.org "BELLA L'AREA FESTE, MA QUELLE PUTRELLE..."
Cuncuress 3 giugno 2011: INAUGURATA L'AREA FESTE PARCO E VILLA SONO PRONTI !
Cuncuress 3 giugno 2011: CONCOREZZO PER I BAMBINI UN SABATO PER I PICCOLISSIMI
Cuncuress 3 giugno 2011: CORSA PER LA VITA 27 ANNI DI SUCCESSI E DI SORRISI
Cuncuress 3 giugno 2011: CASATI NAMED, ZANOTTI FA IL BIS
Cuncuress 2 giugno 2011: ROBERTO BRAMBILLA LANCIA LA SETTIMANA DELLA DEMOCRAZIA DIRETTA
Cuncuress 2 giugno 2011: IN QUARTA ELEMENTARE SOGNANO GIA' L'OSCAR: BRAVA LA IV D!
Cuncuress 2 giugno 2011: lettera a info@concorezzo.org "FARMACIA, PERCHE' NON CONSULTARE I CITTADINI?"
Cuncuress 2 giugno 2011: lettera a info@concorezzo.org "SCUOLA FALCONE E BORSELLINO, I GENITORI PRECISANO"
maggio
Cuncuress 31 maggio 2011: SCOPRIRE VAN GOGH... A CONCOREZZO
Cuncuress 31 maggio 2011: FESTA DI PRIMAVERA: UN SUCCESSO (come sempre)
Cuncuress 31 maggio 2011: "EUROPRODOTTI", A CONCOREZZO L'AZIENDA A "INFORTUNI ZERO"
Cuncuress 31 maggio 2011: ISOLA PEDONALE, VIA LIBERTA' CHIUDE AL TRAFFICO
Cuncuress 31 maggio 2011: CASA COMUNALE INVASA DAI LIQUAMI, L'ASSESSORE POMARI INTERVIENE PERSONALMENTE
Cuncuress 31 maggio 2011: IL CONCOREZZESE MATTEO CROTTI DOMINA IN PRIMO GRAN PRIX DELLA BRIANZA (21 KM)
Cuncuress 31 maggio 2011: TORNEO UISP, LA CONCOREZZESE AMBROSIANA VINCE IL CAMPIONATO
Cuncuress 31 maggio 2011: NUOVA AREA FESTE, FINALMENTE VILLA ZOJA CAMBIA VOLTO
Cuncuress 27 maggio 2011: MADRE E FIGLIO MALMENATI DA UN CICLISTA IMPAZZITO, INCUBO A COMO PER DUE CONCOREZZESI
Cuncuress 27 maggio 2011: SOGNI IL PALCO DI ZELIG? ECCO DA DOVE COMINCIARE
Cuncuress 27 maggio 2011: IL GIRO D'ITALIA PASSA OGGI DA CONCOREZZO, ECCO IL PROGRAMMA DI MASSIMA
Cuncuress 26 maggio 2011: CRONOTACHIGRAFI TAROCCATI PER GUIDARE DI PIU', ARRESTATI DUE FRATELLI IMPRENDITORI E LA MOGLIE DI UNO DI LORO
Cuncuress 25 maggio 2011: AVVISO D'ASTA PER LA CESSIONE DELLA FARMACIA PUBBLICA
Cuncuress 25 maggio 2011: TRUFFA DEI CAMION: OFFICINA DI CONCOREZZO NEI GUAI (GROSSI)
Cuncuress 25 maggio 2011: ACQUAWORLD A MISURA DI PERSONA CON DISABILITA'? BLUWATER: "ASSOLUTAMENTE SI'"
Cuncuress 23 maggio 2011: CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI: QUESTA SERA LA SCENA SARA' TUTTA LORO
Cuncuress 22 maggio 2011: LEGA NORD IN PIAZZA: NO ALLA COERCIZIONE AL MATRIMONIO!
Cuncuress 22 maggio 2011: ANTEPRIMA ESTATE: NEGOZI APERTI, GIOCHI E BAGNO DI FOLLA
Cuncuress 20 maggio 2011: CASE COMUNALI DI VIA D'AZEGLIO, DOPO L'USCITA DI LIQUAMI, I CITTADINI SONO NELLA M...
Cuncuress 20 maggio 2011: VIA DANTE COME UNA ROULETTE RUSSA, STUDENTE RISCHIA LA VITA
Cuncuress 20 maggio 2011: PARCO DI VIA LA PIRA: (anche) GRAZIE A CONCOREZZO.ORG E AL NOSTRO LETTORE E' APERTO
Cuncuress 18 maggio 2011: "PARCHETTO DI VIA ADDA, LA MUSICA NON CAMBIA"
Cuncuress 18 maggio 2011: "IL NUOVO PARCO ACQUATICO E' A MISURA DI PERSONE CON DISABILITA'?"
Cuncuress 18 maggio 2011: FAMIGLIE IN CERCA DI CASA, TRE RICHIESTE SODDISFATTE QUANDO LA POLITICA DI SINISTRA LA FA IL CENTRODESTRA
Cuncuress 18 maggio 2011: MATRIMONIO FORZATO? LA LEGA SCENDE IN PIAZZA E RACCOGLIE FIRME
Cuncuress 16 maggio 2011: GIORNATA DEL VERDE PULITO: RIPULIAMO INSIEME CONCOREZZO!
Cuncuress 15 maggio 2011: FOGNA OTTURATA, CASA ALLAGATA: A PRANZO IN VIA D'AZEGLIO L'INVITATO E' IL 115
Cuncuress 15 maggio 2011: TRAGEDIA SULLA STRADA, MUORE GIOVANE CUOCO AVEVA LAVORATO ANCHE A CONCOREZZO
Cuncuress 15 maggio 2011: PARCHETTO DI VIA LA PIRA, A BREVE L'APERTURA
Cuncuress 15 maggio 2011: ACQUAWORLD, ARRIVA ANCHE ALLEVI PER ALCUNI CONCOREZZESI C'E' IL POSTO DI LAVORO
Cuncuress 14 maggio 2011: MATERNA FALCONE E BORSELLINO, LA REPLICA ALLE "DENUNCE" DEI GENITORI
Cuncuress 13 maggio 2011: DETTO FATTO, L'ASSESSORE POMARI APRE FINALMENTE VIA PRIMO MAGGIO
Cuncuress 13 maggio 2011: TRUFFE AI SACERDOTI ANZIANI; UN CASO ANCHE A CONCOREZZO
Cuncuress 11 maggio 2011: SCUOLA "FALCONE E BORSELLINO", LA POLEMICA NON HA FINE
Cuncuress 10 maggio 2011: SPRING PHOTO MARATHON, GRANDE SFIDA... A COLPI DI "CLIC"
Cuncuress 9 maggio 2011: CASO FARMACIA, BRAMBILLA (LEGA) REPLICA A BERNAREGGI: "PARLA A NOME DELL'UDC, OPINIONE LEGITTIMA MA DI UOMO DELL'OPPOSIZIONE"
Cuncuress 9 maggio 2011: VIA LA PIRA NON E' SOLO ACQUAPARK "CHE FINE HA FATTO IL PARCO GIOCHI?"
Cuncuress 6 maggio 2011: BABY GANG DEL PARCO NORD DI MILANO, TRA I RAPINATORI C'E' UN GIOVANE DI CONCOREZZO
Cuncuress 5 maggio 2011: MATERNA DI VIA DON MILANI, PER IL COMUNE E' "PANICO INGIUSTIFICATO"
Cuncuress 5 maggio 2011: CASO ASPECON, RECALCATI REPLICA A BRAMBILLA
Cuncuress 4 maggio 2011: SCUOLA FALCONE E BORSELLINO, VERSO LA DENUNCIA PENALE?
Cuncuress 4 maggio 2011: CASATI NAMED, CHE SUCCESSI SULLE DUE RUOTE!
Cuncuress 2 maggio 2011: ASSEGNAZIONI CASE CONVENZIONATE, UN LETTORE: "GUARDATE LE GRADUATORIE"
Cuncuress 2 maggio 2011: ADDIO A DON LUIGI SCOTTI, SACERDOTE CONCOREZZESE "PRESTATO" A MONZA
Cuncuress 1 maggio 2011: VENDITA FARMACIA, BERNAREGGI (UDC): “C’E’ QUALCHE LEGHISTA SENZA INTELLIGENZA POLITICA”
Cuncuress 1 maggio 2011: VENDITA FARMACIA, BRAMBILLA (LEGA): “BALLETTO DEL CDC HA SAPORE DI PRIMA REPUBBLICA”
Cuncuress 1 maggio 2011: SCRITTE NAZISTE e FASCISTE IN PAESE, USUELLI: “EDUCARE I FIGLI A SCUOLA, MA ANCHE IN FAMIGLIA”
Cuncuress 1 maggio 2011: “PRIMA DI RIQUALIFICARE IL CENTRO, VIGILATECI!”
aprile
Cuncuress 27 aprile 2011: TORNANO LE RIFLESSIONI SUL RISORGIMENTO VENERDI' SERA SI DISCUTE SU FEDERALISMO E MALAUNITA'
Cuncuress 27 aprile 2011: ALLARME CHIMICO, IL SINDACO RASSICURA I CONCOREZZESI
Cuncuress 27 aprile 2011: lettera a info@concorezzo.org, BRAMBILLA (CDC): "SULLA FARMACIA SINTONIA CON BERNAREGGI"
Cuncuress 27 aprile 2011: SPETTACOLARE INCIDENTE, AUTO SI CAPOTTA ALLA ROTONDA DEL CIMITERO
Cuncuress 26 aprile 2011: ASILO FALCONE E BORSELLINO, I GENITORI ALZANO LA VOCE SULLA SICUREZZA
Cuncuress 24 aprile 2011: BUONA PASQUA A TUTTI I CONCOREZZESI
Cuncuress 24 aprile 2011: CESSIONE DI UNA LICENZA DELLA AZIENDA SPECIALE A.SPE.CON LA VICENDA E’ PASSATA IN CONSIGLIO COMUNALE
Cuncuress 24 aprile 2011: LICENZA A.SPE.CON FRIZIONI POLITICHE
Cuncuress 24 aprile 2011: CONCOREZZO E' SBARCATA IN TV
Cuncuress 23 aprile 2011: COLOMBO STRADE, QUALCUNO HA RISOLTO, ALTRI ASPETTANO...
Cuncuress 21 aprile 2011: ALPINI E STUDENTI, CHE MIX MERAVIGLIOSO
Cuncuress 21 aprile 2011: SPACCATA AL BAR SCALISE DI VIA DANTE, IL PROPRIETARIO METTE IN FUGA I LADRI
Cuncuress 20 aprile 2011: FALSE FATTURAZIONI, NEI GUAI UNA DITTA DI CONCOREZZO
Cuncuress 18 aprile 2011: IL CIBO SERVITO NELLE MENSE SCOLASTICHE E' RADIOATTIVO? IL COMUNE RASSICURA ALCUNI GENITORI IPER-APPRENSIVI
Cuncuress 18 aprile 2011: "SOGNI DI DANZA" IL SOGNO DIVENTA REALTA'
Cuncuress 18 aprile 2011: CITTA' IN (S)VENDITA: LA MAGGIORANZA REPLICA ALLE ACCUSE DELLA SINISTRA
Cuncuress 18 aprile 2011: STOP AI SACCHETTI DI PLASTICA: SI TORNA ALLA CARA E VECCHIA "SPORTA"
Cuncuress 18 aprile 2011: lettera a info@concorezzo.org: "COSA C'E' DA RIQUALIFICARE IN CENTRO?"
Cuncuress 16 aprile 2011: MENO AUTO, PIU' BICICLETTE: CI PENSANO DUE INTRAPRENDENTI COMMERCIANTI
Cuncuress 16 aprile 2011: "METTERO' A NUOVO IL CENTRO STORICO" LA SFIDA DEL SINDACO BORGONOVO
Cuncuress 13 aprile 2011: CAMPIONATO DI CALCIO UISP: RISULTATI 25a GIORNATA
Cuncuress 13 aprile 2011: UNA EMOZIONE DA NON PERDERE QUESTA SERA IN CHIESA PARROCCHIALE IL CONCERTO DI PASQUA
Cuncuress 13 aprile 2011: L'EDITORIALE L'ACQUAPARCO, I POSTI DI LAVORO E LA TRASPARENZA
Cuncuress 13 aprile 2011: DAL BANCOMAT ALLA CASSAFORTE DEI LADRI, COSI' VOLEVANO RUBARE I SOLDI IN VIA DE' CAPITANI
Cuncuress 13 aprile 2011: FURTO DI BICI IN VIA DON ORIONE, NEL MIRINO ANCHE IL CICLISTA BIONDO "VENGANO UN'ALTRA VOLTA, CI SARA' UNA BELLA SORPRESA..."
Cuncuress 12 aprile 2011: LA LEGA ATTACCA LA SINISTRA: MANIFESTO AL VETRIOLO
Cuncuress 12 aprile 2011: I BEATLES A CONCOREZZO: AMARCORD DA NON PERDERE
Cuncuress 12 aprile 2011: XVII EDIZIONE DEL "MELCHIORRE BRAMBILLA" IL FASCINO INCONTAMINATO DEL TORNEO SERALE
Cuncuress 9 aprile 2011: LEGA NORD IN PIAZZA (e si annunciano sorprese)
Cuncuress 8 aprile 2011: ASSUNZIONI ALL'ACQUAPARCO: GIALLO SULL'ANNUNCIO IN INTERNET
Cuncuress 8 aprile 2011: NUOVO RICONOSCIMENTO PER STEFANO PALEARI: ENTRA NELLA GIUNTA DELLA CONFERENZA DEI RETTORI DELLE UNIVERSITA' ITALIANE
Cuncuress 8 aprile 2011: SCHINDLER: NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO
Cuncuress 8 aprile 2011: lettera a info@concorezzo.org: "RIFUTI ZERO? SI FA COSI'"
Cuncuress 8 aprile 2011: lettera a info@concorezzo.org: "VIA VALAGUSSA APERTA? NO, GRAZIE"
Cuncuress 6 aprile 2011: VUOI LAVORARE ALL'ACQUAPARCO? MANDA IL TUO CURRICULUM
Cuncuress 6 aprile 2011: ZONA A TRAFFICO LIMITATO: VIA VALAGUSSA VA APERTA?
Cuncuress 6 aprile 2011: VA A TROVARE I CARI AL CIMITERO IN BICI: TRAVOLTA DA UN'AUTO, GRAVE DONNA DI CONCOREZZO
Cuncuress 4 aprile 2011: 300 MILA EURO PER RILANCIARE IL COMMERCIO
Cuncuress 4 aprile 2011: CINEMA O TEATRO? AL "SAN LUIGI" BASTA SAPER SCEGLIERE
Cuncuress 3 aprile 2011: PATRIMONIO, BORGONOVO STRIGLIA LA SINISTRA
Cuncuress 3 aprile 2011: lettera a info@concorezzo.org, "TROPPI RIFIUTI IN VIA ADDA"
Cuncuress 3 aprile 2011: PESCE D'APRILE, SUCCESSO E POLEMICHE
Cuncuress 2 aprile 2011: DIVENTA UN CONDUTTORE RADIOFONICO A CONCOREZZO SI PUO'. OGGI ALLE 15 IL CORSO AL CENTRO CIVICO
Cuncuress 1 aprile 2011: CAMPO PROFUGHI? BUON 1° APRILE
Cuncuress 1 aprile 2011: STREPITOSO SUCCESSO PER IL PUGILATO SUL RISORGIMENTO DOMANI GRANDE ATTESA PER L'ARRIVO A CONCOREZZO DEL PROFESSOR BRACALINI
Cuncuress 1 aprile 2011: ACQUAWORLD: SIAMO ENTRATI IN CANTIERE APERTURA A GIUGNO, INAUGURAZIONE A SETTEMBRE
marzo
Cuncuress 31 marzo 2011: UNITA' D'ITALIA: E' STATA UN BENE O UN MALE?L'ASSESSORE CAPITANIO ORGANIZZA... UN INCONTRO DI BOXE
Cuncuress 31 marzo 2011: NUOVE AUTOSTRADE, IL 2 APRILE MANIFESTAZIONE DI PIAZZA PER DIRE NO
Cuncuress 30 marzo 2011: TRAGICO SCHIANTO, MUORE EX CESTISTA DI 42 ANNI COINVOLTO NELL'INCIDENTE UN CAMIONISTA DI CONCOREZZO
Cuncuress 27 marzo 2011: BLITZ IN COMUNE "NE' GUERRE, NE' REGIMI"
Cuncuress 26 marzo 2011: ALLARME TRUFFA DIFFONDETE LA NOTIZIA
Cuncuress 26 marzo 2011: DAL CARDALANA AL MULETA IL CIRCOLO CULTURALE SARDEGNA PROPONE UNA MOSTRA DEGNA DI NOTA
Cuncuress 25 marzo 2011: TRAGEDIA SCUOTE DITTA DI CONCOREZZO, DRAMMATICA MORTE PER UN CAMIONISTA DI 35 ANNI
Cuncuress 25 marzo 2011: GIORNATA NAZIONALE DELLA POESIA LE POESIE DEI NOSTRI RAGAZZI MESSE IN MUSICA
Cuncuress 24 marzo 2011: SCUOLE ELEMENTARI, GIALLO RISOLTO E L'ASSESSORE SIPIONE DA' LEZIONE DI SERIETA' AI DISFATTISTI
Cuncuress 24 marzo 2011: UNO SPAZIO GIOCO AL GIARDINO DI CRISTIAN
Cuncuress 24 marzo 2011: CALCIO UISP, L'AMBROSIANA "A TAVOLINO", PUNTO EXCELSIOR, TRACOLLO OMCC03
Cuncuress 22 marzo 2011: UNITA' D'ITALIA: IL RISORGIMENTO FINISCE SUL RING
Cuncuress 22 marzo 2011: ACQUAWORLD, INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA VERSO L'INAUGURAZIONE
Cuncuress 21 marzo 2011: "PERCHE' SCRIVO", UNA SERATA LETTERARIA CON BENITO RUGGIERO
Cuncuress 21 marzo 2011: CICLISMO, TRIONFO DEL CASATI NAMED TEAM AURORA
Cuncuress 20 marzo 2011: LETTERA, "E IO PAGO..."
Cuncuress 20 marzo 2011: FURTI IN CASA, L'ASSESSORE MAGNI PROPONE UN CORSO PER PREVENIRLI
Cuncuress 18 marzo 2011: ORDINI CAVALLERESCHI, QUESTA SERA PER SAPERNE DI PIU'
Cuncuress 18 marzo 2011: FESTA DEL PAPA' TUTTI IN PIAZZA A FARSI UNA FOTO
Cuncuress 17 marzo 2011: USANO I BAMBINI PER RUBARE, MA LA SOCIETA' CIVILE CHIUDE UN OCCHIO E ABITANO TRA DI NOI!
Cuncuress 16 marzo 2011: CARNEVALE E GIORNATA DELLA DONNA
Cuncuress 16 marzo 2011: MENO AMIANTO E PIU' BICICLETTE, CONCOREZZO PROMOSSA IN ECOLOGIA A DISPOSIZIONE 18MILA
Cuncuress 16 marzo 2011: CALCIO UISP, OGGI L'AMBROSIANA SI GIOCA LA VETTA BENE OMCC, TITANIC EXCELSIOR
Cuncuress 15 marzo 2011: LETTERA A info@concorezzo.org:SCUOLE ELEMENTARI, I GENITORI VOGLIONO SAPERE QUALCOSA
Cuncuress 14 marzo 2011: BLITZ IN VILLA ARMATI DI FLESSIBILE, LADRI NON SI FERMANO DAVANTI ALLE INFERRIATE
Cuncuress 14 marzo 2011: SCENDE DAL BUS E FINISCE SOTTO LE RUOTE, GRAVE UN OTTANTENNE DI CONCOREZZO
Cuncuress 14 marzo 2011: CICLISMO, OTTIMO PIAZZAMENTO PER LA CONCOREZZESE CASATI NAMED
Cuncuress 14 marzo 2011: SOGNI DI LAVORARE IN RADIO? ECCO IL CORSO CHE FA PER TE!
Cuncuress 14 marzo 2011: lettera L'EMOZIONE DEL CONCERTO DI FRANZ LISZT!
Cuncuress 12 marzo 2011: ISCRIZIONE ALLE SCUOLE ELEMENTARI, GENITORI PREOCCUPATI
Cuncuress 11 marzo 2011: ALTRO FIOCCO ROSA IN COMUNE, IL CAPOGRUPPO CDC ANDREA BRAMBILLA ANCORA PAPA'
Cuncuress 11 marzo 2011: ORDINI CAVALLERESCHI, UNA SERATA PER SAPERNE DI PIU'
Cuncuress 9 marzo 2011: BANDITI IN SCOOTER, DONNA SCIPPATA IN PIENO CENTRO
Cuncuress 9 marzo 2011: IL PRIMO SINDACO DI CONCOREZZO, RITRATTO DI ANGELO VILLA PERNICE
Cuncuress 9 marzo 2011: ISCRIZIONI ALLE ELEMENTARI, IL MISTERO DELLE ISCRIZIONI E DEGLI ESUBERI
Cuncuress 9 marzo 2011: CONCOREZZO TORNA, NEL CICLISMO DILETTANTISTICO NAZIONALE
Cuncuress 7 marzo 2011: FIOCCO ROSA IN CASA DEL VICESINDACO, ALLE 16,19 E' NATA SARA CAPITANIO
Cuncuress 7 marzo 2011: OSPEDALE PER ANIMALI REDUCI DA VIVISEZIONE, A CONCOREZZO UN CENTRO CON UNO SPONSOR D'ECCEZIONE
Cuncuress 4 marzo 2011: "SUPER DISOCCUPATO", LA STORIA DI BRUNO PARTE DA CONCOREZZO
Cuncuress 4 marzo 2011: LUNEDI' SERA SI RIUNISCE IL CONSIGLIO COMUNALE
Cuncuress 3 marzo 2011: 150 ANNI D'ITALIA... E QUELLA FESTIVITA' IN MENO IN BUSTA PAGA
Cuncuress 3 marzo 2011: CAMPIONATO UISP, AMBROSIANA SCHIACCIASASSI, EXCELSIOR CADE IN CASA, PARI PER L'OMCC
Cuncuress 2 marzo 2011: CONCOREZZO, VIMERCATE E COLLODI: CIRCOLA ANCORA QUALCHE PINOCCHIO?
Cuncuress 2 marzo 2011: 'NDRANGHETA E ASSOCIAZIONE MAFIOSA ASSOLTO IL RAGIONIERE DI CONCOREZZO
Cuncuress 2 marzo 2011: IL NUOVO PD PERDE GIA' I PEZZI VIOLA DE NARDI LASCIA IL CONSIGLIO, ENTRA MANDELLI
Cuncuress 2 marzo 2011: DA DUE A QUATTRO RUOTE CAMPAGNA CONTRO I GUARD-RAIL
Cuncuress 2 marzo 2011: VIA GARIBALDI, IL PIANO "B" ARRIVA IN GIUNTA I RESIDENTI: "MANDATE LA POLIZIA A FAR LE MULTE"
Cuncuress 1 marzo 2011: FULMINATA DAL FRULLATORE, PAURA PER UNA CUOCA DI CONCOREZZO
Cuncuress 1 marzo 2011: GUIDA IN STATO DI EBBREZZA, FERMATO IN VIA LAZZARETTO
febbraio
Cuncuress 28 febbraio 2011: BATTESIMO PER IL PD, NASCE IL GRUPPO CONSIGLIARE
Cuncuress 28 febbraio 2011: FESTA DELLA DONNA, IL 5 e 6 MARZO VIA LIBERTA' SI VESTE DI GIALLO
Cuncuress 28 febbraio 2011: TENSIONI ALLA ROCHE, 143 LAVORATORI SULLA GRATICOLA
Cuncuress 25 febbraio 2011: INCENDIO SUL TETTO, ECCO IL VIDEO DELL'INTERVENTO
Cuncuress 25 febbraio 2011: CONSIGLIO COMUNALE, ECCO DI COSA SI PARLA QUESTA SERA
Cuncuress 24 febbraio 2011: UNA CONCOREZZESE PER RIDARE BELLEZZA ALL'ITALIA CHE FESTEGGIA I 150 ANNI: SARA BANFI STAR AL CARNEVALE DI VIAREGGIO
Cuncuress 24 febbraio 2011: EVENTO DA NON PERDERE: CONCOREZZO CELEBRA I 200 ANNI DI FRANZ LISZT
Cuncuress 23 febbraio 2011: BYE BYE "il CENTRO SINISTRA", IN CONSIGLIO COMUNALE APPRODA IL PD
Cuncuress 23 febbraio 2011: CAMPIONATO DI CALCIO UISP, BENE L'OMCC, AMBROSIANA SEMPRE IN VETTA, TRAVOLTO L'EXCELSIOR
Cuncuress 22 febbraio 2011: RUBA CHAMPAGNE E SUSHI, POI CHIEDE PERDONO IN GINOCCHIO: 31ENNE DI CONCOREZZO ARRESTATO E CONDANNATO A 4 MESI
Cuncuress 22 febbraio 2011: IL "GRANDE FRATELLO" FA RAZZIA IN VIA LIBERTA'
Cuncuress 22 febbraio 2011: IL FALLITO ATTENTATO A MALPENSA HA RADICI "BRIANZOLE"
Cuncuress 21 febbraio 2011: COME RICHIESTO DA MOLTI CITTADINI... STA PER ARRIVARE!
Cuncuress 21 febbraio 2011: ALLARME SICUREZZA, I SINDACI VANNO DAL PREFETTO(MA TOLLERANO I CAMPI NOMADI)
Cuncuress 21 febbraio 2011: "INTITOLATE UNA VIA A LUIGI CAGNOLA"
Cuncuress 18 febbraio 2011: CICLISMO E DOPING, BIONDO: "HO SBAGLIATO E PAGATO, MA ADESSO TORNO"
Cuncuress 18 febbraio 2011: IL FURGONE CHE INQUINA, PERCHE' NESSUNO FA NIENTE?
Cuncuress 17 febbraio 2011: SHOAH E FOIBE, LA SPERANZA DEL SINDACO
Cuncuress 15 febbraio 2011: LADRI IN AZIONE NELL'ASILO DI PIAZZA FALCONE E BORSELLINO
Cuncuress 15 febbraio 2011: LA SENATRICE CHE NON AMAVA I CARTELLI "CUNCURESS" LASCIA IL PD, MA SI TIENE STRETTA LA POLTRONA E I SOLDI
Cuncuress 15 febbraio 2011: AMBROSIANA RULLO NEL DERBY, TRACOLLO CASALINGO PER L'EXCELSIOR
Cuncuress 15 febbraio 2011: IN ZAMBIA PER AIUTARE I BAMBINI BISOGNOSI LA MISSIONE LAICA DI SARA ROVATI
Cuncuress 14 febbraio 2011: SCONCERTANTE, ADESCA LA NIPOTINA IN CHAT E POI ABUSA DI LEI. E' SUCCESSO VICINO A MONZA
Cuncuress 12 febbraio 2011: UNA CENA DI BENEFICENZA PER SOSTENERE PADRE FABRIZIO MERONI
Cuncuress 11 febbraio 2011: ASILI NIDO, MICRONIDI E NIDI IN FAMIGLIA, IL COMUNE AIUTA A PAGARE LE RETTE
Cuncuress 9 febbraio 2011: CALCIO UISP, L'AMBROSIANA E' IN VETTA!
Cuncuress 9 febbraio 2011: 'NDRANGHETA IN BRIANZA, "MIRKO SALA NON E' MAFIOSO"
Cuncuress 9 febbraio 2011: ORMAI SIAMO ALL'ITALIA MADE IN CHINA VIVA LE BANDIERE D'IMPORTAZIONE, ALLA FACCIA DEL FEDERALISMO
Cuncuress 9 febbraio 2011: ASSOCIAZIONE GENITORI MULTATA PER AVER "VIOLATO" LA ZTL DI VIA LIBERTA'
Cuncuress 6 febbraio 2011: FOIBE, GIORNATA DEL RICORDO
Cuncuress 6 febbraio 2011: "SISTEMATE LA PROTEZIONE DEL VECCHIO POZZO IN PIAZZA DEL COMUNE"
Cuncuress 6 febbraio 2011: RAGAZZINA DI 15 ANNI SPARISCE DA ROBBIATE I CARABINIERI LA TROVANO DA UN AMICO A CONCOREZZO
Cuncuress 4 febbraio 2011: "VIA GARIBALDI, NON ROMANIZZIAMOCI"
Cuncuress 4 febbraio 2011: "VIA GARIBALDI, DOVE SONO I PEDONI?"
Cuncuress 3 febbraio 2011: ACQUAWORLD, C'E' LA DATA: APERTURA ENTRO IL 21 GIUGNO
Cuncuress 3 febbraio 2011: OGGI E' SAN BIAGIO, NON DIMENTICATE IL PANETTONE
Cuncuress 3 febbraio 2011: IL DIRETTORE MENDICINO PORTA AD AGRATE LA GUERRA DI MARIO RIGONI STERN
Cuncuress 2 febbraio 2011: LE DONNE DEL PD GUARDANO AVANTI, MENTRE IL LORO SITO RIMANE INDIETRO
Cuncuress 2 febbraio 2011: VIA GARIBALDI RIAPERTA: "GRAZIE ASSESSORE MAGNI!"
Cuncuress 1 febbraio 2011: CAMPIONATO UISP, SPETTACOLARE TESTA A TESTA TRA AMBROSIANA E SANT'EUSTORGIO
Cuncuress 1 febbraio 2011: SPORTELLO LAVORO, RINNOVATO IL PROTOCOLLO
Cuncuress 1 febbraio 2011: VIA GARIBALDI, "DIMISSIONI" E "FALLIMENTO VOLUTO" LE REAZIONI DOPO LA RIAPERTURA, MA MAGNI ATTACCA: "UN SUCCESSO"
Cuncuress 1 febbraio 2011: KSB, LA LOGISTICA LASCIA CONCOREZZO ACCORDO INDOLORE CON LE PARTI SOCIALI
gennaio
Cuncuress 31 gennaio 2011: LA CORDATA DI ACQUAWORLD SBARCA ANCHE IN SVIZZERA, VIA LIBERA ALLA "SPA", MA SENZA RISTORANTI
Cuncuress 31 gennaio 2011: UN ALPINO DI CONCOREZZO RIPERCORRE LA TRAGICA RITIRATA DI RUSSIA DEL '43'
Cuncuress 28 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "VIA TOBAGI, UN COLABRODO"
Cuncuress 28 gennaio 2011: VIA GARIBALDI RIAPRE AL TRAFFICO DAL 31 GENNAIO, I RESIDENTI SARANNO TUTELATI
Cuncuress 28 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org I SIMBOLI NAZIFASCISTI E IL COMUNISMO
Cuncuress 27 gennaio 2011: TORNEO "PALAIPER" ECCO TUTTI I RISULTATI E LE FOTO DELLE SQUADRE
Cuncuress 27 gennaio 2011: PROCESSO AL PRESUNTO BOSS MAFIOSO, IL CONCOREZZESE SALA RISCHIA 4 ANNI DI GALERA
Cuncuress 27 gennaio 2011: CAMPI DI CONCENTRAMENTO NAZISTI E FOIBE COMUNISTE, IL COMUNE DI CONCOREZZO NON DIMENTICA (E FA PULIZIA)
Cuncuress 27 gennaio 2011: L'UDC APRE IL TESSERAMENTO AL CIRCOLINO DI VIA VERDI
Cuncuress 26 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "PER PULIRE BENE LE STRADE SERVONO CARTELLI"
Cuncuress 26 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "VIA GARIBALDI, SIAMO RESIDENTI DI SERIE B?"
Cuncuress 26 gennaio 2011: LEZIONE DI GIORNALISMO ATTO SECONDO CI SCRIVE IL COORDINATORE DEL PDL
Cuncuress 25 gennaio 2011: BILANCIO, PALAIA DEPONE LA "BACCHETTA" "I MERITI SONO DI TUTTA LA GIUNTA"
Cuncuress 25 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "VIA GARIBALDI, NON NE POSSIAMO PIU'"
Cuncuress 25 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "GUERRA DEI CAMPER: PERCHE' NON CREARE UN'AREA AD HOC?"
Cuncuress 25 gennaio 2011: LA BIBLIOTECA DI CONCOREZZO PARLA IN BRIANZOEU DOPO DRACULA IN MILANESE, DISPONIBILE IL PINOCCHIO BRIANZOLO
Cuncuress 24 gennaio 2011: CRISI "CAPANNONE", IL GRAN LAVORO DEL SINDACOE IL GIALLO DELLA FATTURA NON PAGATA
Cuncuress 24 gennaio 2011: LINGUA CINESE, UN CORSO PER SAPERNE DI PIU'
Cuncuress 24 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org" I PARCHEGGI SCARSEGGIANO, VIETARE I CAMPER"
Cuncuress 21 gennaio 2011: LA CRISI COLPISCE ANCHE LA COOP SOCIALE "IL CAPANNONE", IL COMUNE PROVA A VENIRE IN AIUTO E LANCIA UN APPELLO
Cuncuress 21 gennaio 2011: "IO TIFO POSITIVO", IN CAMPO ANCHE LE SCUOLE DI CONCOREZZO
Cuncuress 21 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "VIA DON MINZONI, L'OLIO E IL BUIO"
Cuncuress 21 gennaio 2011: SCUOLA DELL'INFANZIA, L'ASSESSORE SIPIONE RISPONDE A UNA LETTRICE
Cuncuress 21 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "SIAMO INVASI DAI CAMPER"
Cuncuress 20 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "MA COME PULISCONO LE NOSTRE STRADE?"
Cuncuress 20 gennaio 2011: PATTO DI STABILITA', IL MAGO PALAIA RIESCE NELL'IMPRESA
Cuncuress 19 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "QUELL'ECOMOSTRO IN VIA LIBERTA'"
Cuncuress 19 gennaio 2011: DOCUMENTO ESCLUSIVO, IL CASC ATTACCA L'AMMINISTRAZIONE
Cuncuress 19 gennaio 2011: SANT'EUSTORGIO KO, AMBROSIANA A UN PASSO DALLA VETTA
Cuncuress 19 gennaio 2011: ESTORSIONE VICINO A CONCOREZZO SEI PERSONE ARRESTATE, C'E' ANCHE UN EX SINDACO
Cuncuress 18 gennaio 2011: INCREDIBILE!VA IN MAREMMA A RUBARE CON LA CUGINA PARRUCCHIERA DI CONCOREZZO IN MANETTE
Cuncuress 18 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "VIA VOLTA E' TROPPO BUIA"
Cuncuress 17 gennaio 2011: TAGLI AGLI STIPENDI DEI POLITICI, LA LEGGE PREVEDE IL 7%, LA GIUNTA TAGLIA IL 10%
Cuncuress 17 gennaio 2011: APPARTAMENTO DA 80 METRI A 60mila EURO,CAPANNONE DA 2600 METRI QUADRI CON PALAZZINA DA 800mq a 2,1 milioni OCCASIONI DA[...]
Cuncuress 17 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org, IL PROBLEMA DI VIA GARIBALDI E' LA "SP45"
Cuncuress 16 gennaio 2011: SCUOLA DELL'INFANZIA E PRIMARIA,E' IL MOMENTO DELLE ISCIZIONI PER L'ANNO 2011-2012
Cuncuress 13 gennaio 2011: CORSA CONTRO IL TEMPO E CONTRO LE MULTE IL PARCO ACQUATICO APRIRA' A FINE MARZO?
Cuncuress 12 gennaio 2011: VIA GARIBALDI, LE IMMAGINI DELLE RICADUTE
Cuncuress 12 gennaio 2011: LE VOSTRE LETTERE A info@concorezzo.org: VIA GARIBALDI E LA NEVE
Cuncuress 12 gennaio 2011: PATTO DI STABILITA' CHI ERA COSTUI?
Cuncuress 12 gennaio 2011: UNA MESSA A PORTATA DEI PICCOLI IN CHIESA PARROCCHIALE ARRIVA LA SALETTA PER LE FAMIGLIE CON BAMBINI
Cuncuress 8 gennaio 2011: CARABINIERE DI CONCOREZZO FINISCE IN OSPEDALE PER METTERE IN FUGA UNA BANDA DI LADRI
Cuncuress 6 gennaio 2011: PUBBLICITA' INGANNEVOLE, CONCOREZZESE DENUNCIA CENTRO DI FORMAZIONE
Cuncuress 6 gennaio 2011: CAPODANNO AL CENTRO CIVICO ECCO ALCUNE FOTO DELL'EVENTO
Cuncuress 5 gennaio 2011: EPIFANIA IN PIAZZA CON L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE BRINDISI CON GLI ALPINI E SALUTO DELLA BANDA
Cuncuress 4 gennaio 2011: L'ALBO PRETORIO ADESSO E' ON LINE
Cuncuress 4 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org: "VILLA TERUZZI, PRECISAZIONI SULLA MENSA"
Cuncuress 2 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org: AUGURI DI BUON ANNO DA UN LETTORE SPECIALE

Anno 2010
Anno 2009
Anno 2008
Anno 2007
Anno 2006
Anno 2005