Cuncuress (Brianza - Padania), 27 febbraio 2005
AGP – UN SUCCESSO IL TORNEO DI PING PONG
Si è chiuso con il trionfo del cesanese Corrado Vaghi nella sezione giovani e adulti, il torneo di ping pong organizzato dall'Associazione Giovani Padani di Concorezzo, alla sua prima uscita ufficiale sul territorio comunale.
A sorpresa, la sezione "bagaj" è terminata con la vittoria della giovanissimaSerena che ha avuto la meglio su tutti i suoi coetanei maschi.Una giornata scandita dai rimbalzi delle palline nella suggestiva cornice di Villa Zoja, durante la quale si sono esibiti tra l'altro i professionisti dell'associazione tennis tavolo "Villa Reale" di Monza in una partita dimostrativa.Allepremiazioni era presenti il responsabile organizzativo del torneo, Daniele Usuelli, il presidente dell'Associazione Giovani Padani di Concorezzo, Mario Ratti, il vice-coordinatore provinciale del Movimento Giovani Padani della Brianza, Andrea Villa e il coordinatore provinciale MGP Brianza, Mauro Capitanio."Unasplendida iniziativa - ha commentato Mario Ratti - che premia il lavoro della nostraassociazione. L'entusiasmo dei giovani partecipanti e delle famiglie che li hanno sostenuti per l'intera giornata è per noi un ulteriore motivopercontinuare le iniziative sul territorio. Abbiamo molte idee per ridestare nei giovani la voglia di stare insieme, speriamo che altri giovani si avvicino e desiderino aiutarci nella loro realizzazione".
(Foto dei premiati al torneo di Ping Pong)
------------------------------------------------------------------------
Febbraio
Cuncuress, 25 febbraio 2005
TASSE, TASSE, TASSE e... ARROGANZA
Ieri sera, giovedì 24 febbraio, il Consiglio comunale a maggioranza comunista ha dato l'ennesima prova delle proprie mire sul nostro paese. Bocciando gli emendamenti della Lega Nord per l'indipendenza della Padania, ha di fatto confermato di voler aumentare le tasse, prelevando dalle loro tasche ben 50.000 euro in più dall'ICI rispetto ai prelievi del 2004. Aumentano anche gli ONERI DI URBANIZZAZIONE, e questo farà ulteriormente lievitare il prezzo delle case e degli affitti. Se poi a qualche concorezzese fosse rimasta a cuore la nostra cultura, quella tramandata dai nostri nonni e genitori, beh allora si sappia che la sinistra che ci governa ha riso in faccia ai nostri rappresentanti sulle richieste di tutela della lingua locale (dialetto), facendo capire di preferire la cultura degli "altri" a quella concorezzese. Uno schiaffo, crediamo, sia ai cittadini nati e cresciuti in paese sia al lavoro fatto dall'Archivio storico che, invece, ci risulta gradito dai concorezzesi...
Cuncuress, 16 febbraio 2005
SCUOLE POLITICIZZATE BASTA!
Dopo le "lezioni" di Cultura Rom, ancora una volta le nostre povere scuole sono al centro delle mire tutt'altro che didattiche di pochi illuminati... E' di questa mattina la segnalazione della Lega Nord di un'affissione - con tutta probabilità abusiva - di cartelloni che nulla hanno a che fare con l'insegnamento sulle cancellate delle scuole di via Marconi (l'Amministrazione ci aveva garantito che tali episodi non si sarebbero più ripetuti...). Abbiamo chiesto alle Forze dell'ordine di intervenire, nella speranza che i soliti ignoti la smettano di far politica a scuola e pensino di più a fare il loro mestiere. Esprimiamo solidarietà a tutti i docenti sani che devono convivere quotidianamente con le... "maestre della politica". Vi terremo informati sull'esito della nostra segnalazione.
-----------------------------------------------------------------------------------
Cuncuress, 15 febbraio 2005
ALLORA COME VA?
QUESTA SERA, ALLE 21, si terrà un incontro pubblico. Sarebbe proprio il caso che i cittadini chiedessero un po' di spiegazioni a chi ci amministra, anziché sorbirsi un fiume di retorica a cui ci hanno purtroppo abituato!
PERCHE' hanno patrocinato le lezioni di cultura Rom nelle nostre scuole?
PERCHE' circola insistentemente la voce che il sindaco Lissoni sarebbe favorevole alla realizzazione di un campo nomadi attrezzato?
PERCHE' dicono di abbassare le tasse e poi ricaveranno 50 mila euro in più solo dall'Ici?
PERCHE' hanno cancellato via XI settembre e perché non hanno organizzato nulla per ricordare l'orrore comunista delle Foibe, nonostante l'invito della Presidenza della Repubblica?
D'ORA IN AVANTI I CONCOREZZESI SAPPIANO CHE HANNO UN'ALTRA BOCCA DELLA VERITA': il portale CONCOREZZO.ORG dove tutti i cittadini potranno conoscere il vero volto celato dietro la MASCHERA DELLA FINTA PARTECIPAZIONE E DEL BUONISMO DA MANUALE.
CARNEVALE E' FINITO: GIU' LA MASCHERA!
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Cuncuress, 04 - 02 -05
" Dobbiamo dare un senso ai concetti di solidarietà e accoglienza "
IL GRANDE SOGNO DEL SINDACO LISSONI : UN CAMPO NOMADI A CONCOREZZO E DINTORNI
Cuncuress (Mz) - E così, dopo aver portato nelle scuole le lezioni di cultura Rom, suscitando l'indignazione e la protesta di centinaia di genitori firmatari di una nostra petizione, la giunta di centrosinistra alla guida del nostro paese, lancia dai banchi del consiglio comunale il progetto di realizzare un campo nomadi tra Concorezzo e i paesi confinanti. "Sembra che questa amministrazione faccia una proposta dopo l'altra allo scopo di provocare le reazioni dei cittadini. Non sono bastati l'aumento dei furti negli appartamenti e il degrado della zona industriale ad aprire gli occhi della giunta Lissoni. L'attuale manifestazione della cultura Rom, e sottolineiamo attuale, rende impossibile accostare i concetti di accoglienza a quello di sicurezza per i cittadini. A margine di queste considerazioni, ricordiamo che in occasione della festa del paese è stato affidato ad un gruppo di Rom la realizzazione del concerto pomeridiano al CineTeatro S. Luigi : il gruppo si è presentato con oltre un'ora di ritardo e con la metà dei componenti. 500€ buttati dalla nostra amministrazione che sicuramente sarebbero stati trattati con più rispetto da un gruppo musicale composto da giovani del paese. Gruppi a cui si promette il mondo, dalla sala prove a grandi eventi, ma che poi in occasioni come la festa del paese si mettono a sedere in attesa dell'arrivo del più quotato gruppo Rom. Quando questo si degnerà di arrivare".