Lunedì trenta da Marz Dumilaenof
(lettere) CENTRO STORICO PEDONALE:
LE PROPOSTE, IL DIBATTITO E I FURBI
(lettera) Buongiorno a tutti?
Questo week end come spesso accade quando c’e’ il sole, io , mio marito e i bambini facciamo un giretto in paese a piedi. Vorrei sapere e capire una cosa che forse mi e’ sfuggita. Come mai il centro era aperto al transito delle macchine?……..non che quando sia chiuso le auto non circolano comunque…….pero’ perlomeno che decellerino un attimino, senza dover sempre dire ai miei bambini …. State attenti , attenzione che arriva la macchina etc.
Davvero , non diventa un piacere ma un ansia.
Alessandra
Cara Alessandra, il centro storico (che sarà di sicuro argomento di dibattito elettorale) resterà aperto sicuramente fino alla conclusione dei lavori in via Repubblica.
Lunedì trenta da Marz Dumilaenof
(lettera) CALI DI CORRENTE IN VIA ADDA:
ABBIAMO DATO LA SCOSSA A ENEL!
Gentile redazione,
Inizio con un vero e doveroso grazie per aver sollevato , attraverso il vostro sito , un problema che sta funestando i residenti di via Adda.
Personlamente e attraverso il nostro amministratore abbiamo fatto molte chiamate all'ENEL ma con scarsi risultati....ma l'insistenza collettiva porta risultati. Ieri ho avuto notizia che l'ENEL ha installato nella cabina di distribuzione un' apparato che registrerà eventuali altre interruzioni e che una volta analizzate sarà in grado di capirne la causa. Ovviamente faccio parte della "compagnia" che spesso si trova senza corrente e che ha già dovuto buttare tutto il contenuto del frigor e freezer la scorsa settimana.
Che dire...siamo tutti in "TENSIONE".
Luca T.
Lunedì trenta da Marz Dumilaenof
GARE E PIRATI IN VIA MONTE ROSA:
LA VERITA' NELLE TELECAMERE DI UN BENZINAIO
Sono in corso senza sosta gli accertamenti su alcune segnalazioni relative alla notte brava del conducente di una Punto "ribassata" che venerdì notte avrebbe compiuto folli peripezie in zona Dogana. Una pattuglia dei carabinieri del Norm di Monza - secondo quanto si apprende da fonti ufficali - è intervenuta alle ore 23.27 in via Monte rosa; i cittadini hanno segnalato una macchina che stava effettuando manovre pericolose; al momento dell’intervento, però, il mezzo si era già allontanato. Dopo circa 25 minuti, alle 23.50 circa, a Villasanta un’autovettura che potrebbe essere la stessa ha causato un lieve incidente con un’altra vettura, un’utilitaria, guidata da una donna 40enne di Arcore, nei pressi di un distributore di benzina. La donna non è grave. I militari escludono l'ipotesi di gare clandestine. Sono al vaglio le immagini dell’impianto di videosorveglianza del distributore per verificare la possibilità di individuare il mezzo coinvolto nel caso.
Sabat vintott da Marz Dumilaenof
GARE CLANDESTINE A CONCOREZZO?
PAURA ALLA ROTONDA DI VIA MONTE ROSA
Ieri sera, venerdì 27 marzo, verso le 23,30 una Fiat Punto, con la fiancata già rovinata, è stata protagonista di alcune pericolose manovre che hanno spinto residenti e passanti ad allertare il 112.
Il conducente, secondo le testimonianze raccolte da concorezzo.org, ha preso la via Monte Rosa per una pista da corsa.
Dopo una lunga e folle corsa per il rettilineo che collega il paese con Villasanta, il conducente ha compiuto più volte il giro della rotatoria a velocità sostenuta, rischiando di causare drammatici incidenti.
Non è escluso che l'auto possa essere coinvolta nell'investimento di una donna a Villasanta.
Al vaglio degli inquirenti anche l'ipotesi di gare clandestine.
Sabat vintott da Marz Dumilaenof
IL MITO HARLEY DAVIDSON A CONCOREZZO
The Legend on Tour 2009 - A Concorezzo fa tappa l’evento itinerante di Harley-Davidson Italia
Appuntamento sabato 28 e domenica 29 marzo in Via Dante 231
Concorezzo ospiterà sabato 28 e domenica 29 marzo la sesta tappa dell’evento itinerante “The Legend on Tour”, una festa nelle “piazze” italiane patrocinata da Harley-Davidson Italia annunciata dall’arrivo dell’imponente truck con motrice “American Style”.
L’appuntamento con la tappa lombarda di “The Legend on Tour” sarà in Via Dante 231 presso la Concessionaria Harley-Davidson Monza che per l’occasione organizzerà uno speciale open day ad ingresso gratuito.
Sabat vintott da Marz Dumilaenof
FURTO AL GIGANTE DI VILLASANTA:
ARRESTATI DAI CARABINIERI DUE "CONCOREZZESI"
Nel pomeriggio di giovedì i militari del Comando Stazione di Villasanta, guidati dal Maresciallo Carboni, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato di tentato fiurto S.C., nato a Vimercate 1986, residente in Concorezzo, celibe, manovale, con precedenti di polizia e H.S., nato in Romania 1986, residente in Concorezzo celibe, disoccupato, incensurato, resisi responsabili del reato di Tentato Furto in concorso aggravato, commesso alle ore 17,30 circa all’interno del supermercato “Il Gigante” di via Vecellio di Villasanta.
Nello specifico i due tentavano di impossessarsi di quattro giubbotti per un valore complessivo di euro 284, esposti negli scaffali dell’ipermercato, indossandone due a testa, ma non riuscendo a consumare il delitto in quanto bloccati (anche perché piuttosto goffi nei movimenti con due giubbotti addosso ciascuno) all’uscita senza acquisti del supermercato da personale della Stazione dei Carabinieri immediatamente intervenuto su richiesta del personale antitaccheggio che aveva notato i maldestri furfanti mentre indossavano i capi di abbigliamento.
Giuedì vintises da Marz Dumilaenof
SONDAGGIO ON LINE
LE VOSTRE RISPOSTE (1)
...., pur essendo ripetitivo, è sistemare le strade del nostro paese.
Alcune vie sono ridotte peggio di quelle del "terzo mondo" con dossi inverosimili, buche pericolose che possono provocare danni alle auto ma anche alle persone se in bicicletta, tombini che, dopo 5 minuti di pioggia, s'intasano, caos nelle ore d'ingresso e uscita dalle scuole (il famoso caso di via Ozanam),....
Senza contare l'ultima novità sotto il parcheggio di casa mia in via Martin Luther King.
Nei giorni scorsi è stato affisso un cartello di divieto di sosta (foto 1) per evitare che, appunto, le auto parcheggiate creassero problemi alla viabilità. Se non fosse che il cartello riporti un "errore" se si vuole definirlo così: le freccia che va verso "l'alto" sembra indichi che non si possa nemmeno parcheggiare di fronte al civico n°11 malgrado ci sia spazio in abbondanza senza che le auto in sosta diano fastidio alla viabilità.
E se un vigile seguisse "alla lettera" il significato del cartello? Questo è solo una delle tante cose da fare per Concorezzo. Grazie mille a Voi per la disponibilità che date ai cittadini!
Cordiali saluti. Paolo T.
Giuedì vintises da Marz Dumilaenof
BANDA DEL BUCO... A MANI VUOTE:
CALABRESE DI CONCOREZZO ARRESTATO A PARMA
Ladro di Concorezzo in trasferta a Parma. Ieriè stato arrestato un calabrese, residente a Concorezzo, che era andato a cercar “fortuna” a Parma, nella centralissima via Cavour.
A.C., 65 anni, insieme a un complice si era nascosto nelle cantine sottostanti una tabaccheria, con l’intento di perforare il pavimento e mettere a segno un colpovecchia maniera.
Ma la titolare della tabaccheria, che abita sopra il negozio, ha udito degli strani rumori in piena notte, allertando il 113.
Per il concorezzese, con diversi precedenti alle spalle, in queste ore era previsto il processo per direttissima. Ai poliziotti ha detto di non conoscere il complice…
Giuedì vintises da Marz Dumilaenof
CORRENTE IN VIA ADDA:
ANCORA DISAGI, OGGI NUOVO SOPRALLUOGO
Continua l’ odissea del quartiere di Via Adda, che da giorni è alle prese con le continue interruzioni di corrente elettrica.
Interruzioni che a dire di Enel non sono causate da guasti sulla linea, ma che continuano a creare forti disagi alle famiglie.
In mattinata Enel, allertata dal Comune e dalle continue segnalazioni effettuerà un nuovo sopralluogo, l’assessore Magni ha assicurato che ci terrà informati sull’esito dello stesso.
Tutti noi ci auguriamo si risolva il problema nel più breve tempo possibile, soprattutto con l’approssimarsi del fine settimana sarà un’incognita lasciare il cibo nel freezer.
Giuedì vintises da Marz Dumilaenof
PARCHI DEL VIMERCATESE:
IMPERDIBILE FESTA ECO-COMPATIBILE
"UN'ORA PER LA TERRA" INSIEME ALL'ASSOCIAZIONE PER I PARCHI DEL VIMERCATESE
In occasione della manifestazione internazionale "Earth Hour - un'ora per la terra" promossa dal WWF Internazionale, l' Associazione Per i Parchi del Vimercatese invita TUTTI a partecipare ad una serata di festa "ecocompatibile" presso la Fata Verde di Agrate Brianza.
Durante la serata si parlerà di ambiente, di territorio, di agricoltura, di cibo e sarà presentato alla stampa l’evento Pieve in bici 2009. Quest'anno ci sono delle gradevoli novità rispetto alle edizioni precedenti.
La serata è concepita come forma di convivialità ricreativa per ogni età ed anche come festeggiamento per la premiazione dell'associazione, da parte della provincia di Milano, nell'ambito della manifestazione In bici nella Grande Città, promossa dal progetto MiBici, sabato 28 marzo 2009 10.00 - 13.00, Palazzo Isimbardi corso Monforte, 35 Milano. L'associazione riceverà il riconoscimento come Associazione "Amica della bicicletta" per essersi distinta in iniziative e progetti a favore dell'uso della bicicletta (http://www.provincia.milano.it/scopronews/pianificazione_territoriale/index.html?id=11125).
Tutte le info sul sito: http://www.parchivimercatese.it
Merculedì vinticinq da Marz Dumilaenof
METROPOLITANA A CONCOREZZO:
UN ALTRO PASSO AVANTI
Si è svolta ieri presso la Regione Lombardia la riunione di approvazione delle modifiche al progetto preliminare del prolungamento della M2 da Cologno a Vimercate, alla presenza di tutti gli Enti interessati.
La diminuzione del numero di stazioni previste, come richiesto dal territorio, ha permesso una riduzione dei costi del 11 %, da 532 a 476 milioni di euro. In tal modo la nuova analisi economico-finanziaria risponde appieno alle prescrizioni del Ministero delle Infrastrutture.
Entro la fine di questa settimana la Regione esprimerà il proprio parere sul progetto presentato oggi, in modo da poter far ripassare la documentazione al CIPE entro il prossimo maggio.
“Come l’incontro di ieri sul prolungamento della M3, stiamo recuperando il tempo perduto per questioni burocratiche, visto che il finanziamento della progettazione definitiva era già stato assicurato dal Governo Prodi – commenta Paolo Matteucci, assessore provinciale alla Viabilità, Mobilità e Trasporti -. Proprio nel giorno della firma della concessione TEM ci sembra fondamentale che Regione e Governo assicurino le necessarie risorse per la realizzazione effettiva dell’opera e lo sviluppo coerente del sistema della mobilità dell’est Milano”.
Merculedì vinticinq da Marz Dumilaenof
QUESTA SERA TUTTI AL CONSERVATORIO
PER SOSTENERE L'ASSOCIAZIONE KIBINTI E VINCERE L'AIDS
“ARTE E MUSICA A CONFRONTO” - KIBINTI ONLUS e ANLAIDS SEZIONE LOMBARDA
PRESENTANO LA TERZA EDIZIONE DI AMA! ART MEETS AFRICA
Milano, 25 Marzo 2009 - Conservatorio G.Verdi, via Conservatorio – ore 21.00
Per informazioni: evento.ama@eventaffair.com - Anlaids: 0233608680; 3358198813; 3407623511
Offerta libera all'ingresso
AMA! ART MEETS AFRICA è un evento artistico fuori dagli schemi, concepito per avvicinare l'Europa e l'Africa attraverso la musica, l'arte e la danza. Il progetto si pone l'obiettivo di raccogliere fondi per la costruzione di un Centro di Trattamento Ambulatoriale per malati di AIDS in Guinea Bissau.
Merculedì vinticinq da Marz Dumilaenof
CRISI E LAVORO:
INCONTRO IN SALA RAPPRESENTANZA
Lunch Atop A Skyscraper 1932 Poster - Charles C. Ebbets
Incontro con Simona BERETTA
Prof. ordinario di Politiche Economiche Internazionali e Istituzioni
Università Cattolica di Milano
25 Marzo 2009 ore 21.00 - Aula di rappresentanza del Comune
Piazza del Comune, Concorezzo - organizzato da VITA NOVA
Merculedì vinticinq da Marz Dumilaenof
IL NUOVO REVISORE DEI CONTI DEL COMUNE E' LA MILANESE PAOLA CELLA
AVVISO DI AGGIUDICAZIONE RELATIVO ALL’INCARICO DI REVISORE UNICO DEL COMUNE DI CONCOREZZO DAL 7 MAGGIO 2009 AL 6 MAGGIO 2012
L’incarico A Revisore Unico del Comune di Concorezzo, dal 7 maggio 2009 al 6 maggio 2012, è stato assegnato alla dott.ssa Paola Cella di Milano, per un compenso annuo onnicomprensivo di 7.600 euro (oltre IVA e CP).
Merculedì vinticinq da Marz Dumilaenof
CORRENTE A SINGHIOZZO IN VIA ADDA
DISAGI TRA I RESIDENTI, INDAGINI IN CORSO
Decine di segnalazioni. In via Adda, negli ultimi giorni, in più occasioni è saltata la corrente elettrica. Un disagio che, soprattutto nel fine settimana, ha messo diversi residenti a tu per tu con le conseguenze del frigorifero rimasto spento nel week-end in loro assenza. Abbiamo fatto un po' di controlli, verificando che la situazione è generalizzata. Ora stiamo facendo delle indagini specifiche per spiegare correttamente la natura del problema. Nel frattempo, anche se non è sua competenza, abbiamo allertato anche il Comune.
Se avete informazioni scriveteci a info@concorezzo.org.
"Dopo aver sentito alcuni tecnici - spiega il consigliere comunale della Lega Nord, Micaela Zaninelli (nella foto) - è stato valutato che il problema che fa saltare i differenziali in alcune abitazioni della via Adda può essere causato da un guasto di un cittadino o addirittura dell’ illuminazione pubblica che avendo il differenziale rotto scarica a terra il guasto e va a colpire tutti i differenziali che viaggiano sulla sua stessa fase. Enel è in grado, se vuole, di effettuare un’ indagine e risalire al guasto originario, ciò comporta l’ uscita di un tecnico, l’ unica cosa da fare è chiamare in massa Enel ogni giorni al fine di obbligarli ad uscire. Stanotte è saltata ancora due volte e ieri nel pomeriggio anche, è una situazione davvero insostenibile. E' comunque consigliabile far verificare il proprio impianto di messa a terra da un tecnico".
Lunedì vintitri da Marz Dumilaenof
QUAL E’ LA PRIMA COSA DA FARE PER CONCOREZZO ?
OGGI DALLE 19 ALLE 23 PUOI DIRLO ALLA LEGA NORD
“Qual è la prima cosa da fare per Concorezzo ?” La Lega Nord prosegue nei suoi momenti di incontro con la cittadinanza e oggi, dalle 19 alle 23, presso la Sala di Rappresentanza del Municipio, aspetterà i concorezzesi per raccogliere le loro idee. “Abbiamo già raccolto molte idee, sabato abbiamo passato la mattinata al Milanino, nelle prossime settimane gireremo tutto il paese – questo il primo resoconto del consigliere leghista Mauro Capitanio. Oltre a raccogliere le idee vogliamo però avere una percezione delle priorità degli interventi. Da qui l’idea di lanciare il sondaggio al quale, da oggi, si potrà partecipare anche direttamente dal sito scrivendo a info@concorezzo.org”.
Sabat vintun da Marz Dumilaenoeuf
QUESTA MATTINA LEGA NORD IN PIAZZA AL MILANINO:
CAPITANIO: "QUARTIERE DERISO PER 5 ANNI DAL CENTROSINISTRA"
Questa mattina la Lega Nord sarà al Milanino fino alle 13 in via san Rainaldo. "Una zona derisa per 5 anni dal centrosinistra - attacca il consigliere leghista Mauro Capitanio, probabile candidato del Carroccio alle Provinciali nel collegio di Villasanta-Concorezzo - Tante parole, zero fatti. Viabilità al collasso, poche iniziative se non quelle dei privati. I cittadini se ne ricorderanno?".
Il Carroccio aspetta poi tutti i concorezzesi per accogliere suggerimenti in vista delle elezioni comunali: appuntamento lunedì dalle 19 nella sala di rappresentanza del Municipio, con ingresso in via Libertà o da via Repubblica. Sarà l'occasione anche per il tesseramento.
Sabat vintun da Marz Dumilaenoeuf
ENNESIMA RAPINA IN VIA LA MALFA:
ASSALTO ARMATO ALLA BANCA POPOLARE DI LODI
Ieri mattina i banditi sono tornati a colpire in città. Intorno alle 12,30, in via Ugo La Malfa, il teatro dell'assalto è stata la Banca Popolare di Lodi. Due malviventi, il volto coperto da un passamontagna, sono entrati nell'sitituto di credito armati di taglierino. Dopo aver minacciato gli impiegati, i rapinatori si sono fatti consegnare il bottino. In totale diverse migliaia di euro. I carabinieri della stazione di via Ozanam e i colleghi del Norm di Monza sono alla caccia di due italiani di 25-30 anni. I due sono fuggiti a piedi, forse raccolti poco dopo da un complice.
Sabat vintun da Marz Dumilaenoeuf
MILANO-SANREMO:
CI PROVA ANCHE IL CONCOREZZESE MAURIZIO BIONDO
Oggi alla classicissima del ciclismo correrà anche Maurizio Biondo, campione di Concorezzo. In bocca al lupo!
Merculdì desdott da Marz Dumilaenoeuf
'NDRANGHETA E APPALTI PUBBLICI:
LE MANETTE SCATTANO PER UN CONCOREZZESE DOC
C'è anche un concorezzese tra gli arrestati dell'operazione "Isola" (di cui segue articolo dettagliato): si tratta di Mirko Sala, 36 anni, di Concorezzo. Seguiranno ovviamente sviluppi sulla convalida dell'arresto da parte del Gip.
(tratto da Il GIORNO) Monza, 17 marzo 2009 - Ancora infiltrazioni della ’Ndrangheta in Brianza. È quanto è emerso dall’ultima maxi operazione dei carabinieri del Gruppo di Monza, che ieri all’alba hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere richiesta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Milano nei confronti di 20 persone (la metà residenti in Brianza) indagate a vario titolo per associazione per delinquere di stampo mafioso, detenzione e porto illegale di armi, tentato omicidio, estorsione, con il sequestro di immobili, conti bancari e postali, polizze assicurative e società riconducibili agli indagati per un valore di oltre 10 milioni di euro e 18 perquisizioni che hanno portato al sequestro di numerose armi da fuoco e una grossa mole di documentazione ora al vaglio degli inquirenti.
Le indagini sono partite dopo un avvertimento a colpi di pistola commesso nella notte tra il 3 e il 4 ottobre 2004 a Cologno Monzese contro l’auto di Marcello Paparo, 45 anni, imprenditore ritenuto dagli inquirenti esponente in Lombardia della ’ndrina dei Paparo, in collegamento tra i clan della ’ndrangheta legati alle famiglie Nicoscia, Arena e Barbaro di Isola di Capo Rizzuto, una volta in guerra ma ora sembra uniti in affari in queste attività finalizzate al riciclaggio di denaro sporco, favoreggiamento di latitanti e sfruttamento dell’immigrazione clandestina.
Proprio dopo questo avvertimento Marcello Paparo si era trasferito con la famiglia in una elegante villa a Brugherio dove è stato arrestato. E a Brugherio in viale Europa aveva sede la "Ytaka", un consorzio di 6 cooperative specializzate in fornitura di manodopera per facchinaggio e pulizie che, insieme alla "P&P" di Cernusco sul Naviglio specializzata invece nel movimento terra (che sarebbe riuscita ad inserirsi nelle procedure di assegnazione di appalti di importanti società impegnate nella realizzazione di opere pubbliche, tra le quali quelle della realizzazione di alcune tratte dell’Alta velocità delle Ferrovie Italiane nel Nord Italia e della quarta corsia della A4 in Lombardia) cercavano, secondo gli inquirenti, di impossessarsi con intimidazioni mafiose dei grossi appalti sul territorio in questi settori (che sono sottratti ai controlli sulla normativa per la trasparenza negli appalti) come ad esempio per gli appalti di facchinaggio e pulizie all’interno della catena di supermercati Esselunga. Quando i presidenti dei consorzi o delle cooperative non accettavano le «pressioni» finivano vittime di attentati a colpi di arma da fuoco. Come è successo nel 2007 al presidente di una cooperativa di Milano, che era rimasto lievemente ferito.
Secondo gli inquirenti a Marcello Paparo facevano capo tutta una serie di società con sedi anche in Brianza, come un’immobiliare a Brugherio e immobili a Concorezzo e Besana Brianza, Cassano d’Adda e Gessate. Notevole la qualità di armi a disposizione dell’organizzazione. Marcello Paparo è stato già condannato proprio per detenzione e porto illegali di due pistole, con cui si sarebbe armato proprio dopo l’avvertimento che lo aveva visto bersaglio. In un’intercettazione telefonica, poi, sembra che la figlia di Paparo abbia dato l’ordine ad un «picciotto» di andare a recuperare 8 armi da fuoco murate in un’abitazione a Brugherio.
Nell’operazione denominata "Isola" è stato anche arrestato con l’accusa di favoreggiamento un maresciallo del Nucleo tributario della Guardia di Finanza del Gruppo di Monza, in servizio proprio nella sede del comando in via Manzoni a Monza, Giuseppe Russo, 39enne. Ad arrestarlo sono stati proprio i suoi colleghi finanzieri informati delle indagini.
Secondo gli inquirenti il maresciallo avrebbe favorito l’attività del presunto gruppo criminale, alleggerendo i controlli sulle società facenti capo all’organizzazione e omettendo denunce fiscali. Il maresciallo sarebbe venuto in contatto con esponenti della ’ndrina dei Barbaro chiedendo consiglio per una vacanza in Calabria ed invece avrebbe ottenuto un soggiorno gratuito in località Le Castella di Isola Capo Rizzuto. Poi in cambio della sua collaborazione avrebbe ottenuto la cessione gratuita di parte delle quote della società del ristorante "La Taverna dell’Isola" di Villasanta, un locale che poi non ha avuto successo ed è stato chiuso.
Martedì dersett da Marz Dumilaenoeuf
ADESSO BASTA CON QUESTA VERGOGNA:
BASTA CHIACCHIERE O A FARE LE DENUNCE CI PENSIAMO NOI
Eternit, ovvero AMIANTO. Sacchi neri. Rifiuti indifferenziati. Concorezzo.org è adato in via 4 Novembre, a pochi passi dal campo nomadi tollerato dai Comuni di centrosinistra di Agrate e Concorezzo (ELETTORI RICORDARE!!!!) e su una strada priva di qualnque controllo. Ecco il risultato. Beffa nella beffa, nei sacchi sono presenti anche fogli con carte intestata al Cem, il Consorzio di smaltimento rifiuti che si occupa di gran parte dei nostri Comuni. Per ora non è stato fatto nulla. La gente continua a scaricare abusivamente, i cittadini brianzoli continuano a pagare senza che nessuno paghi per questi reati ambientali. Questa volta la nostra non sarà una semplice segnalazione: vogliamo andare in fondo. Chi deve controllare? Chi non fa il proprio dovere? Sono stati mandati agenti di Polizia per rovistare tra i rifiuti e cercare tracce dei possibili autori del misfatto? VOGLIAMO FATTI, AZIONI, BASTA DORMIRE!!!! Di chi è la colpa: del Comune? Della Provincia? Perché un'area soggetta a queste barbarie non è videocontrollata? QUANTO CI COSTERA' lo smaltimento di rfiuti pericolosi? PRIMA PARTE.
Martedì dersett da Marz Dumilaenoeuf
LISSONI SI RIPRESENTA COME CANDIDATO SINDACO:
ECCO COME E' ANDATA LA SERATA IN VILLA ZOJA
Il 12 Marzo alle 21 e’ iniziata la corsa del centrosinistra concorezzo e del loro candidato sindaco Antonio Lissoni .
Erano presenti nella ex sala consiliare di villa Zoja una cinquantina di persona.
Antonio ha iniziato ringraziando tutti per il lavoro di 5 anni insieme che ha portato a “imponenti” successi .
Ha parlato di costruttori e palazzinari, di edilizia convenzionata, magari dimenticandosi di qualche torre, ma ci poteva stare ...
Lissoni non ha mancato di attaccare la Lega sul campo del Federalismo, parlando di tasse, Ici e trasferimenti dallo Stato romano (finalmente anche la sinistra si è unita al coro di Roma ladrona).
Cavallo di battaglia è stato il palazzetto dello sport: è vero che il centrosinistra ha utilizzato 50mila metr quadrati di suolo pubblico e porterà la Gardaland acquatica in città, ma finalmente ci sono riusciti.
Elogi ovviamente a Sport in rete che sarebbe richiesto come modello da decine di Comuni. Su questo ci permettiamo di dubitare.
Bene anche il progetto Panal, per dialogare con i giovani...
Poche parole sulla sicurezza, che a Lissoni è parola che non piace: meglio il dialogo, poche telecamee e niente ronde, assolutamente.
Come poi tacere la partecipazione: per villa zoia,per il pgt, il pedibus: "Anche se in 5 anni le coalizioni sono cambiate, la politica e’ cambiata, io sono riuscito a coalizzare ancora la stessa forza di 5 anni fa’, pure l’IDV collaborera’ con noi, ed io sono pronto a riconquistare la carica che sin qui ho ricoperto”.
Tra gli sponsor di Lisson il presidente del Casc che ha detto che un'altra maggioranza sarebbe "deleteria". C sarà modo di capire perché e come.
Martedì dersett da Marz Dumilaenoeuf
MONGOLFIERE A CONCOREZZO:
SI RICORDA IL 225° ANNIVERSARIO DEL PRIMO VOLO IN PADANIA
La Festa era a Brugherio, ma gli effetti si sono visti anchea Concorezzo. Questa una bella cartolina per ricordare il rpimo volo di una mongolfiera in Padania e in Italia: 225 anni fa a Brugherio per opera del conte Andreani
Sabat quatordas da Marz Dumilaenoeuf
CITTA' SICURA: A CONCOREZZO IN VIA SAN RAINALDO
SUDAMERICANI DENUNCIATI PER DISTURBO DELLA QUIETE PUBBLICA
“PIANO STRAORDINARIO INTERFORZE - PATTO MILANO SICURA”, ecco i rislutati dell’operazione che ha interessato anche il Comune di Concorezzo.
I carabinieri della stazione di via Ozanam, insieme ai colleghi della Compagnia di Monza, hanno arrestato:
1. EDDOMAIRI M., NATO MAROCCO, IL 01 GEN 1985, SPROVVISTO DOCUMENTI IDENTIFICAZIONE SOGGIORNO E TRANSITO, TOSSICODIPENDENTE;
2. ORIALI D., 1977, di DESIO
I due si trovavano a Monza in corso Milano nei pressi della stazione in possesso di droga.
- Nella stessa operazione è stato denunciato EDDOMAIRI M., clandestino.
A Concorezzo mano pesante contro di disturbo della quiete pubblica: denunciati MACIAS RIVADENEIRA FERNANDO V., NATO ECUADOR IL 05 APR 1962, RESIDENTE CONCOREZZO VIA SAN RAINALDO e GOMES GASTEZZI JANNETH D., NATA ECUADOR IL 05 DIC 1965.
In totale sono stati CONTROLLATI: 29 CITTADINI STRANIERI IN REGOLA CON I DOCUMENTI DI SOGGIORNO e IDENTIFICATE COMPLESSIVAMENTE 91 PERSONE.
Giuedì dudas da Marz Dumilaenoeuf
GIOVANI UNDER 26:
ECCO LA CARTA SCONTI PROMOSSA DALLA PROVINCIA
I giovani di Concorezzo potranno usufruire di sconti e agevolazioni presso i seguenti punti convenzionati:
* Cine Teatro san Luigi Via De Giorgi 56: cinema, biglietto ridotto nel week end;
* MT Ottica Via Libertà 109: sconto 20% su occhiali da vista, occhiali da sole e lenti a contatto;
* Estetica Mariani Via L. Da Vinci 24: sconto 10% su tutti i trattamenti estetici;
* Libreria La Ghiringhella Via De Capitani 39: sconto 10% sull'acquisto di libri, sconto 15% sull'acquisto di dizionari;
* Associazione Tennis Concorezzo Via Libertà: sconto 20% sulle tariffe applicate ai non soci;
* In Sport Via Pio X: sconto 10% su prenotazioni fino alle ore 18 dal lunedì al venerdì e senza limiti di orario il sabato e i festivi per il campo di calcio a 5; sconto 10% su abbonamenti nuoto libero trimestrali, semestrali o annuali.
clicca qui per proseguire >>>
Giuedì dudas da Marz Dumilaenoeuf
OGGI E' IL LISSONI DAY:
IL CENTROSINISTRA PRESENTA LA SQUADRA
Questa sera, in villa Zoia alle ore 21, 'Il Centro sinistra', presenterà ufficialmente la lista e il candidato Borgomastro per governare Concorezzo per il prossimo quinquennio. Sarà Antonio Lissoni a ripresentarsi al giudizio degli elettori. Dopo aver perso per strada alcuni assessori (Pozzi e Andreoni in primis, che non si ricandideranno), il primo cittadino di area Pd (dato in netto svantaggio dai sondaggi), potrebbe anchepresentarsi alle provinciali al fianco di Ponti. A lui e a chi correrà per Concorezzo, comunque, gli auguri di buon lavoro per la nostra comunità.
(Nelle foto da sinistra Lissoni, Andreoni, Nava, Pozzi, Magni, Beretta, Grassi)
Merculdì vundas da Marz Dumilaenoeuf
PERSIANE KILLER ANCORA A SEGNO:
DANNEGGIATA UN’AUTO IN VIA REPUBBLICA
ULTIM’ORA. E’ accaduto pochi minuti fa. E davvero si può gridare alla tragedia sfiorata. In via Repubblica, ancora una volta (è il terzo caso) una persina delle finestre del Municipio si è staccata precipitando al suolo. Se fosse passata di lì una persona, i toni dell’articolo sarebbero drammaticamente diversi. Ad avere la peggio una Mercedes Station Wagon colpita in pieno e seriamente danneggiata.
A questo punto è chiaro che non si può parlare di fato o dare la colpa al vento. Il palazzo non è sicuro e si rischia la vita tutti i giorni. Concorezzo.org si muoverà perché si accertino le responsabilità del caso e qualcuno venga chiamato a rispondere per questa pericolosa situazione.
Merculdì vundas da Marz Dumilaenoeuf
L'ACQUAPARK SENZA NOME
APPRODA IN COMMISSIONE: ECCO TUTTI I DETTAGLI
Una Commissione sport particolarmente affollata. Con un pubblico forse “eccedente” rispetto a quanto previsto dal Regolamento, lunedì sera si è riunita la Commissione dedicata al progetto del Palazzetto dello sport che, come noto, porterà con sé anche il famoso Acquaparco.
In cambio della realizzazione di un palazzetto da 600 posti, la Giunta Lissoni ha concesso al privato un’area di 25.000/30.000 metri quadrati (piu’ il probabile uso del campo di calcetto) per farci una costruzione privata.
Con una scelta che ha lasciato molto perplessi i presenti, l’assessore allo Sport Nava ha preferito illustrare il progetto prima alle associazioni sportive e solo in seguito alla Commissione.
PALAZZETTO
Il palazzetto dello sport seguirà la normativa CONI, con parcheggio di 50/60 posti, tribune a 3m dal campo (in superficie Taraflex), entrate differenziate di atleti e pubblico, 4 piccoli magazzini,ognuno per ogni societa’ sportiva, possibilta’ di usarlo per basket,pallavolo,calcetto e pallamano.
Saranno costruiti ingressi particolari per i disabili, con relativi posti sulle tribune per facilitarne l’ingresso, a livello delle tribune uffici,con postazioni per telecamere diretta tv e commentatori sportivi.
Da Via La Pira si potra’ accedere sia al palazzetto che all’acquapark, mentre dall provinciale solo all’acquapark.
La superficie del palazzetto non e’ pattinabile.
ACQUAPARK
E’ la prima struttura del genere in Italia. Non sarà né centro benessere, né acquapark, né ondaland: il nome verrà reso pubblico tra qualche settimana, i tempi di costruzione sono stimati all’incirca in un anno e qualche mese, consegna prevista per fine 2010 inizio 2011,prima sarà consegnato il palazzetto.
I materiali di realizzazione sono tutti all’avanguardia compreso l’ETFE, la famosa copertura che darà l’immagine della bolla, uguale al WATER CUBE di Pechino dove so sono svolte le gare di nuoto degli ultimi giochi olimpici (http://en.beijing2008.cn/cptvenues/venues/nac/n214078138.shtml)
Sara’ una copertura di circa 7000 metri quadrati.
Il costo di tutta l’operazione e’ stimato in circa 35 milioni di euro, ci saranno due parcheggi, uno a -1,5 m, uno a raso, e la predisposizione per un altro parcheggio, da 300+300 ed eventualmente +300 posti, la capienza dell’acquapark e’ stimata a 1500 persone al massimo, da un piano di studi effettuato da aziende specializzate nel settore, non si dovrebbe mai avere la capienza massima, ma circa 700-800 persone per fasce orarie, essendo aperto dal mattino alla sera.
Saranno 3 bolle, che avranno come unico tema l’acqua, non il nuoto, ma l’acqua vista come bene di relax, con scivoli,piscine ache per bambini, spiagge interne,moti ondosi a distanza di un ora,per renderla come il mare, ristorante,bar,sdraie, bagno turco ecc………..
Probabili posti di lavoro 50 se non di piu’.
L’area relax sara’ differenziata da quella family ed adventure e l’ingresso avra’ un costo maggiore…
Merculdì vundas da Marz Dumilaenoeuf
PACCHETTO FAMIGLIA ANCHE AL CINEMA:
ECCO LA PROPOSTA DEL SAN LUIGI DI CONCOREZZO
Nuova promozione dedicata alle famiglie: LA FAMIGLIA AL SAN LUIGI!
Visita la pagina FAMIGLIA AL SAN LUIGI per conoscere i dettagli per richiedere la tessera gratuita!
Lunedì noeuf da Marz Dumilaenoeuf
'NDRANGHETA A CONCOREZZO:
GIOVANE ARRESTATO A RANCATE
da gazzettadelsud.it Poderoso blitz prima dell'alba di ieri dei carabinieri del Gruppo di Locri, della compagnia di Bianco e dello Squadrone Cacciatori ai danni di un sodalizio criminale che sarebbe strettamente collegato, anche tramite vincoli parentali, a due note cosche mafiose aspromontane: gli Strangio "Barbari" e i Mammoliti "Fischianti" di San Luca. Nove persone (otto uomini e una donna) sono state colpite da ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal gip distrettuale reggino, dott.ssa Arena, su richiesta dei magistrati antimafia della Dda Nicola Gratteri e Giuseppe Lombardo, nell'ambito di una maxi operazione, chiamata in codice "Triade".
Un blitz che ha interessato i comuni San Luca, Bianco, Africo, Bova Marina, Villa San Giovanni, Rosarno, Reggio Calabria, Montecchio Maggiore (Vicenza) e Concorezzo. Con le accuse, a vario titolo, di detenzione e porto abusivo di armi da fuoco e traffico di sostanze stupefacenti lungo l'asse Locride - Centro e Nord Italia, a finire con le manette ai polsi sono stati Domenico Pizzata, 29 anni, di San Luca, Domenico Strangio, 20 anni, di San Luca, Emanuele Errante, 27 anni, manovale, di Reggio Calabria ma domiciliato a Concorezzo in un appartamento di Rancate al confine con Agrate (nella foto), Lucio Bianchetti, 31 anni, di Reggio Calabria, Antonino Bova, 38 anni, imprenditore agricolo, di Bova Marina, Stefania De Cesare, 36 anni, commessa, di Milano. Tre, invece, le persone destinatarie del provvedimento restrittivo ma allo stato irreperibili: Antonio Pizzata, 25 anni, manovale, di San Luca, Antonio Pelle, 23 anni, di San Luca e Giuseppe Bianco, 29 anni, manovale, nato a Lagenthal, in Svizzera, residente ad Africo.
Con la sola esclusione della commessa milanese Stefania De Cesare, le altre otto persone raggiunte dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip reggino erano già note alle forze dell'ordine. Domenico e Antonio Pizzata, in particolare, sono considerati dagli investigatori dei carabinieri "vicini" alla cosca sanluchese dei Mammoliti "Fischianti", mentre Domenico Strangio e Antonio Pelle sono ritenuti prossimi al clan degli Strangio "Barbari".
Lunedì noeuf da Marz Dumilaenoeuf
L'INFORMAZIONE ON-LINE CRESCE:
E' NATO MBNEWS.IT
MBnews è il primo quotidiano online che offre una panoramica di quanto accade nei Comuni della futura Provincia di Monza e Brianza: www.mbnews.it . Edito dalla società Monza Brianza News srl e diretto da Matteo Riccardo Speziali MBnews anticipa fortemente i tempi dando una notevole spinta all’informazione online in terra brianzola.
MBnews nasce dall’esperienza della free press “Monza la Città”, giornale fondato a Monza nel 2006, diventato negli ultimi due anni della sua esistenza anche un sito internet www.monzalacitta.it
MBnews racconterà della ricchezza, della varietà territoriale della Brianza, che si sta organizzando in vista dell’autonomia istituzionale, che coinvolge più di 800mila abitanti e oltre 70mila imprese. Particolare interesse viene posto alle questioni legate allo sviluppo economico, alla tutela della salute e del territorio, alla sicurezza, in una espressione, ai temi vicini alla sostenibilità del vivere che mettano in luce lo sviluppo futuro dato dalle imprese private, pubbliche, dal mondo del sociale e dal mondo del no-profit.
www.mbnews.it - spiegano i responsabili - ha l’obiettivo ambizioso di uscire dagli stereotipi dell’informazione più tradizionale e approdare ad un giornalismo capace di individuare novità, buone prassi e soluzioni innovative che puntano allo sviluppo del territorio e a migliorare la qualità della vita. Uno sviluppo sostenibile di cui parleremo attraverso le proposte nate in ambito culturale, economico e sociale avvalendoci della possibilità di poter aggiornare in tempo reale le notizie attraverso gli strumenti versatili del web.
Benvenuti e in bocca al lupo!
Giuedì cinq da Marz Dumilaenoeuf
CRISI ECONOMICA:
ECCO GLI AIUTI AGLI ARTIGIANI
Dal 2 marzo corsa al bando 500 MILA EURO PER LE IMPRESE ARTIGIANE DELLA BRIANZA
In arrivo 1.390.000 Euro da parte della Camera di commercio di Monza e Brianza, Camera di commercio di Milano e Provincia di Milano, di cui almeno 500.000 Euro per la Brianza, per le imprese artigiane che decidono assumere apprendisti o trasformare contratti a tempo determinato in contratti a tempo indeterminato nel corso del 2009.
Contributi per le imprese artigiane della Provincia di Milano e Monza e Brianza
Misura 1 990.000 Euro risorse disponibili
2.000 Euro all’impresa artigiana che assume personale con contratto di apprendistato, tra il 1 marzo e il 31 agosto 2009, tenendolo alle dipendenze per almeno 12 mesi continuativi
Misura 2 440.000 Euro risorse disponibili
3.000 Euro all’impresa artigiana che trasforma il contratto a tempo determinato in contratto a tempo indeterminato tra il 1 marzo e il 31 agosto 2009.
Destinatari: imprese artigiane della Provincia di Milano e della Provincia di Monza e Brianza
Ciascuna impresa potrà beneficiare del contributo per un solo intervento e per l’assunzione di un solo lavoratore.
Apertura Bando: dal 2 marzo 2009 fino al 31 agosto 2009 e comunque fino a esaurimento risorse
Per informazioni è possibile rivolgersi allo sportello promozione della Camera di commercio di Monza e Brianza tel.039.2807442/ 039.2807455 o sviluppoimpresa@mb.camcom.it
Giuedì cinq da Marz Dumilaenoeuf
CONCOREZZO COME NAPOLI?
L'EMERGENZA C'E', ECCO A CHI RIVOLGERSI
Dopo due lettere di cittadini che si lamentavano per il mancato ritiro della spazzatura (una la pubblichiamo), l'URP (Ufficio risoluzione problemi) di Concorezzo.org si è messo in moto. Eccol al risposta dei sempre efficienti uffici comunali.
"La gestione delle chiamate relative a tutti i disservizi dei servizi di igiene urbana viene effettuata dal Cem Ambiente mediante il numero verde riportato sul calendario della raccolta differenziata cioè 800.342.266. I cittadini devono quindi chiamare tale numero ed effettuare le loro segnalazioni che verranno inoltrate sia alla ditta appaltatrice del servizio per i recuperi che al responsabile di zona del Cem ambiente che verifica le eventuali problematiche connesse".
La lettera da cui è partita la nostra verifica. Vi scrivo per cercare una soluzione ad un grosso problema. In via Girotti sono 3 settimane che non viene ritirata la spazzatura. Non so se questo problema riguarda anche altre zone del paese. Ormai il cassonetto è stracolmo ed i sacchetti cominciano ad accatastarsi per terra. Ho chiamato il comune e mi hanno detto che dovevo chiamare il numero verde della società preposta al ritiro. Al numero verde dicono sempre che manderanno un mezzo appena possibile. Nel frattempo non si vede nessuno. Questa mattina è passato il mezzo, ma non ha svutato ancora una volta il cassonetto. Sembra che il mezzo a disposizione per lo svuotamento del cassonetto non sia adatto per il sollevamento dello stesso. Volevo sottolineare che lo stesso cassonetto, fino a 3 settimane fa, è sempre stato svuotato regolarmente senza nessun problema. Ringraziandovi in anticipo per la vs disponibilità, un saluto.
Mario
Merculdì quatar da Marz Dumilaenoeuf
ATTENZIONE A ENTRARE IN COMUNE:
PEZZI DI MARMO POTREBBERO STACCARSI
Al momento si tratta di una segnalazione di un nostro lettore. Presto faremo ovviamente tutte le dovute verifiche. Certo è che, dopo la caduta a pioggia di alcune persiane delle finestre, la prudenza non è mai troppa. Questa volta l'allarme riguarda il passaggio che collega gli uffici comunali con quelli della Polizia locale. Come sanno i concorezzesi che bazzicano da quelle parti, il passaggio è coperto da un portico. In quell'area si starebbero staccando dei pezzi di marmo. Da qui l'allarme lanciatoci dal nostro lettore, già colpito dalla notizia delle persiane che erano cadute al suolo da diversi metri di altezza, con il rischio di ammazzare qualche passante. A breve informeremo i lettori sulle nostre verifiche.
Martedì trì da Marz Dumilaenoeuf
CACCIA AL PARCHEGGIO:
UN LETTORE INVITA AL RISPETTO DELLA CIVILE CONVIVENZA
(lettera a info@concorezzo.org) Dopo quanto letto in merito ai parcheggi adiacenti alla scuola elementare di via Ozanam e la circolazione completamente bloccata ogni mattina, mi sento di dire la mia opinione abitando in via Martin Luther King. Molte mamme si lamentano della mancanza dei parcheggi, ma cosa dovremmo dire, noi, che ci troviamo i parcheggi dei condomini completamente occupati? Vogliamo parlare delle mamme che mettono le proprie maxi-auto (altrimenti non è di moda) nel parcheggio di via Girotti (dove c'è il veterinario) e dopo essere andate a portare il figlio a scuola vanno al bar in compagnia? E quelle che parcheggiano le auto in doppia fila? Eppure una soluzione "sofisticatissima" ci sarebbe: uscire 10 minuti prima a piedi o in bicicletta! Io a lavoro ci vado a piedi, dall'altra parte del paese (in zona dogana): ho provato e riprovato e l'esito sapete qual è? Ci metto meno a piedi che in macchina a quell'ora! Fate 2 passi che, non sarà di moda, ma ci metterete di meno!
Paolo T.
Martedì trì da Marz Dumilaenof
VIA OZANAM E' AL COLLASSO:
COSA SUCCEDERA' QUANDO APRIRA' L'ACQUAPARCO?
(lettera a info@concorezzo.org)
Mi riallaccio alla mail di un altro concittadino per segnalare che alla mattina, dalle 7 alle 8.30 circa (in coincidenza anche con l’entrata a scuola dei bambini TUTTI rigorosamente accompagnati in auto….), la via Ozanam diventa la SCORCIATOIA per evitare via Dante, il semaforo di Malcantone, ecc.
E’ necessario che il traffico extraurbano non passi per le vie del centro. Altri comuni hanno trovato soluzioni appropriate (esempio divieto di acceso ai non residenti in certe fasce orarie).
Pensate cosa succederà in via Ozanam quando, oltre alla scuola ed al traffico di “passaggio”, avremo il traffico (e la mancanza di parcheggi per i residenti) dovuto all’Acquapark!
Cordiali saluti, Fabio
Martedì trì da Marz Dumilaenof
CONCOREZZO CONFERMA L'AMORE PER FRATTINI
A BREVE IN CITTA' IL MUSICAL SU ROBIN HOOD
(da blogosfere.it) Robin Hood il musical ha lasciato Milano. Ieri sera, ultima rappresentazione all'Allianz di Assago, con il pubblico in pied per congedare il cast: Manuel Frattini ha ringraziato lo staff e anche "i fans che lo seguono dall'inizio e che sono ormai diventati amici". Sotto, le prossime date. Vi ricordo che in questo mese dovrebbe uscire il CD! Marzo Cassago Magnago 3-4 Mar, Lucca 6-8 Mar, Assisi 10-11 Mar, Reggio Emilia 13-15 Mar, Roma 17-29 Mar, Aprile Genova 31 Mar - 5 Apr, Montecatini 7 Apr, Brescia 15-16 Apr, Novara 18-19 Apr, Concorezzo 20 Apr
Lunedì du da Marz Dumilaenoef
INCREDIBILE IN VIA DON STURZO:
LA CASA NON E' PRONTA E LORO DORMONO IN CAMPER
Questa la singolare vicenda, secondo i racconti dei vicini, di una giovane coppia che ha di recente acquistato un appartamento a Concorezzo, all’angolo tra via Don Sturzo e via Turati. I lavori sono in ritardo e così i proprietari, per motivi ancora da precisare, avrebbero deciso di soggiornare in un camper in attesa del completamento del loro appartamento.
Che non si tratti di un normale parcheggio di un camper, però, sembra certo. E pure che la coppia abbia preso a dimorarvi in attesa di una casa. Resta ora da accertare che il cantiere in ritardo sia proprio quello nei pressi del loro camper.
Lunedì du da Marz Dumilaenof
LUNEDI' SERA LEGA NORD IN MUNICIPIO
CAPITANIO: “OGGI ASPETTIAMO I CONCOREZZESI
PER COSTRUIRE LA NUOVA CONCOREZZO”
La Lega Nord, contrariamente a molte forze politiche, non si presenta sul territorio solo in campagna elettorale e questo presidio costante ha creato un legame molto forte con il territorio. “Tutte le segnalazioni e i suggerimenti dei cittadini – commenta Mauro Capitanio, consigliere comunale della Lega Nord – sono sempre stati per noi contributi preziosi per migliorare il nostro paese. Adesso che stiamo lavorando per costruire la nuova Concorezzo questi suggerimenti acquistano un peso ancora maggiore. Prendete come esempio le segnalazioni sulla scuola di via Verdi. Oggi incontreremo i cittadini presso la sala di rappresentanza del Municipio. Dalle 21:00 alle 23:00 aspetteremo tutti i concorezzesi che vorranno darci indicazioni e idee per il nostro programma elettorale. Le nostre porte sono aperte a tutti i cittadini che avranno anche solo 10 minuti da dedicarci per parlare di sociale, scuola, urbanistica, cultura, sport, ... La nuova Concorezzo si costruisce con il contributo di tutti e questo è il momento di raccogliere le idee. Siamo fiduciosi e aspettiamo moltissimi concittadini”.
Dumenica prim da Marz Dumilaenoeuf
IL CENTRO STORICO NELLE MANI DEI BANDITI:
AUTO ARIETE LANCIATA CONTRO IL TABACCHI DI VIA LIBERTA' 201
Ogni giorno un assalto. Prima il parrucchiere Estro, poi Sergio e Giò, adesso il bar-tabacchi di via Libertà 201. Ormai centro storico è in bali di banditi disposti a tutto anche per un misero bottino. Questa notte intorno alle 4,30 ignoti hanno usato un'auto ariete per sfondare la saracinesca del locale all'angolo con via Battisti . Il boato ha destato i residenti. Sembra che il commando abbia provato in due riprese a farsi breccia, ma invano. A quel punto a mani vuote hanno dovuto allontanarsi. Venti giorni prima un analogo colpo era andato a segno al Malcantone. E ogni giorno prurtroppo si registranoi furti anche in abitazione. E' ovvio che serve un piano d'emergenza. Mai, grazie al costante controllo dei carabinieri, il nostro paese aveva subito una morsa così asfissiante da parte della malavita.