Merculdì trenta da April Dumilaeott
A SCUOLA DI CUCINA DALL'ARTISTA CONCOREZZESE DEI FORNELLI A tutti coloro che sono interessati a conoscere l'arte culinaria offriamo l'occasione di imparare a cucinare piatti classici e non, in un'atmosfera amichevole e conviviale. Per riproporli a casa divertendosi con i propri ospiti. La cucina naturale e il pesce con la Scuola di Cucina lunedì 5 - 12 -19 - 26 maggio 2008 inizio ore 19:30 Continuano le Serate Conviviali di ViaDelBorgo con quattro menù, dall'antipasto al dolce. costo singola serata €. 80,00 - costo delle quattro serate 290,00 Per iscriversi 039.6042615 oppure www.viadelborgo.it
Sabat vintises da April Dumilaeott
LA BIBLIOTECA DI CONCOREZZO SEMPRE PIU' PROIETTATA AL FUTURO
In quest'ultimo anno il livello tecnologico della biblioteca di Concorezzo e' cresciuto molto con l’introduzione della tecnologia RFID: in ogni libro e' stato inserito un microchip che, tramite una piccola antenna, comunica con i computer della biblioteca. L'applicazione di questo utile dispositivo ha consentito l’introduzione di un importante servizio per gli utenti:l'attivazione di una postazione di prestito/restituzione dei libri completamente automatica. Gli utenti della biblioteca possono così, seguendo alcune semplici istruzioni, ma soprattutto in piena autonomia, prendere in prestito le opere presenti in biblioteca. La presenza del microchip ha anche permesso l'attivazione di un efficiente sistema di antitaccheggio, che mette al sicuro l'intero patrimonio librario della biblioteca. Questa tecnologia è adottata da poche biblioteche in Italia, e la biblioteca di Concorezzo è , per ora, la sola biblioteca del Sistema bibliotecario del vimercatese ad averla introdotta. Per consentire agli utenti della biblioteca di Concorezzo di poter usufruire di questa innovazione è stata creata una nuova tessera, anch'essa dotata di microchip, che è già in distribuzione presso la biblioteca. Per ritirarla e' necessario presentarsi presso il banco prestiti con la vecchia tessera.
Sabat vintises da April Dumilaeott
PROTESTE A EFFETTO ZERO: IL CENTRO CHIUDE, MA DIETRO LE QUINTE...
Dal 1° maggio una buona fetta di via Libertà, a partire dall'incrocio con via santa mara, chiuderà al traffico 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Concorezzesi e forestieri che volessero raggiungere i parcheggi del centro dovranno entrare da via De Capitani (semaforo sulla provinciale Monza-Trezzo) e passare in via Cavezzali, oppure da via Libertà (zona Tennis sfilando davanti all'asilo e alle scuole Marconi per poi svoltare in via Edison e in via Repubblica, o ancora godersi il "massaggio" della cosidetta circonvallazione dei dossi.
A nulla sono valse le lettere presentate giovedì sera dai commercianti, a nulla sono valse le perplessità di molti cittadini e di tanti residenti.
La frittata è fatta, si va avanti. Ma anche all'interno dell'Amministrazione comunale qualcosa si è rotto. Fatto salvo il fronte integralista di pensionati o estremisti ecologisti che abitano in centro e possono permettersi di andare in giro in bici, molti consiglieri e assessori hanno capito l'errore fatto.
Non a caso fino all'ultimo giovedì sera l'Amministrazione è rimasta in dubbio se ritirare o meno il provvedimento. Poi si è pensato di ridurre da 6 a 2 mesi la sperimentazione. E adesso dall'interno della stessa maggioranza si chiede di intervenire in corso d'opera per approntare delle modifiche, come lo spostamento del pilomat (il panettone mobile davanti a via Valagussa) o la revisione del sistema dei parcheggi.
Rimane il fatto che un esperimento non doveva essere avviato in questa maniera dilettantisitica e approssimativa.
"Se vogliono fare harakiri, lo facciano pure", ha commentato il segretario della Lega Nord, Walter Magni, ricordando che il Carroccio presenterà a breve un piano alternativo e partecipato.
25 APRILE 2008 - 63° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE
programmazione
Giuedì vintiquatar da April Dumilaeott
CENTRO STORICO VIETATO ALLE AUTO: ORMAI LA GIUNTA (DEMOCRATICA) HA DECISO MA INSIEME POSSIAMO TROVARE LA SOLUZIONE IDEALE
Questa sera in Villa Zoja si terrà l'attesa (ma un pochino in ritardo) assemblea pubblica per annunciare, in modo unilaterale da parte dell'Amministrazione di sinistra (pd + sinistra), la chiusura definitiva di via Libertà 24 ore su 24 a partire dal 1° maggio. In pratica via Libertà sarà transitabile solo fino all'incrocio con via santa Marta, dove un idiota pilot vieta persino l'accesso ai parcheggi di via Valagussa. L'associazione commercianti ha dichiarato guerra: imbavagliandosi in Consiglio comunale e affiggendo dei cartelli a lutto fuori dai negozi del centro.
Ormai la frittata è fatta. La Giunta, sapendo di perdere le elezioni del 2009, sta cercando solo di fare confusione. Concorezzo.org e la Lega Nord cercheranno la soluzione ideale per coniugare esigenze dei pedoni-clienti e dei commercianti. Il centro senza pedoni muore, i negozi senza clienti chiudono. Voi cosa ne pensate? scrivete a info@concorezzo.org e partecipate questa sera all'assemblea pubblica Noi stiamo già studiando un Piano alternativo, ma prima, a differenza di quanto fatto dall'Amministrazione, vogliamo sentire TUTTI: questa è una decisione della nostra Comunità. E la scelta di chiudere indiscriminatamente il centro è pura follia.
Merculdì vintitrì da April Dumilaeott
ETTORE ANDREONI E' TORNATO A CASA E STA MEGLIO E PARE ABBIA UNA GRAN VOGLIA DI TORNARE IN COMUNE
Ettore Andreoni, presidente Convoco e centralinista del Comune, sta meglio. Dopo il malore che lo ha colpito dieci giorni fa, costringendolo al ricovero d'urgenza in ospedale, è stato dimesso. Sta progressivamente migliorando e sembra intenzionato a tornare "ai posti di comando" quanto prima.
Merculdì vintitrì da April Dumilaeott
TRAGEDIA SUL LAVORO AD AGRATE BRIANZA DOMANI MATTINA AD AGRATE I FUNERALI DI DAVIDE MARTIS
Domani, alle 15, presso la chiesa di Sant’Eusebio ad Agrate, si terranno i funerali di Davide Martis (foto tratta da il Giorno, Davide con la cugina). Un ultimo saluto a cui parteciperanno centinaia di concorezzesi. In paese Davide, 34 anni, morto sabato sul lavoro alla Sampla Belting, era cresciuto. Aveva giocato nella Concorezzese e aveva ancora moltissimi amici.
Lunedì sera ad Agrate si terrà un Consiglio comunale straordinario per discutere il fenomeno delle morti sul lavoro. Che nelle ultime settimane ha subito un picco preoccupante.
Lunedì vintun da April Dumilaeott
TRAGEDIA SUL LAVORO AD AGRATE BRIANZA MORTO IL CONCOREZZESE DAVIDE MARTIS: AVEVA 34 ANNI
Una strage infinita. Questa volta arrivata sulla porta di casa nostra. L'ennesima vittima di quel tumore chiamato "lavoro" è un concorezzese. Davide Martis, 34 anni, da poco residente ad Agrate ma nato e cresciuto in paese (dove aveva anche militato nelle file della Concorezzese), ha perso la vita sabato all'interno della Sampla Belting (che produce nastri trasportatori) di Agrate, dopo aver lavorato per anni all'Omr di Concorezzo. Stava effettuando il primo turno, quello delle 6-12. Improvvisa, inarrestabile, la tragedia. Secondo i primi rilievi di Asl e carabinieri, Martis sarebbe stato risucchiato tra due rulli dopo che un braccio era rimasto accidentalmente incastrato negli ingranaggi. Da verificare anche le norme di sicurezza: avrebbero dovuto bloccarsi i rulli? Quando i colleghi di Davide si sono accorti degli strani rumori della macchina, ormai non c'era più nulla da fare. La tragedia è stata resa ancora più drammatica dalla violenza della sorte: in quelle ore, da Bologna, si stava trasferendo a Concorezzo la fidanzata di Davide, dopo che la coppia aveva finalmente coronato il sogno di trovare un appartamento.
A piangerlo la mamma Emilia Sala, il papà Salvatore e la sorella.
Intanto la Procura ha aperto un'indagine. Verranno indagati i titolari della Sampla Belting. 'Si tratta di un atto dovuto, per consentire ai legali di parte di intervenire all'autopsia', ha detto il Procuratore della Repubblica che coordina le indagini. Nei prossimi giorni il medico legale e i tecnici dell'Asl metteranno i risultati dei rilievi a disposizione dei pm.
I TEMPI CAMBIANO, PER FORTUNA
A VISO APERTO
Dal 1° maggio il centro storico chiuderà. La maggioranza di centrosinistra convoca una assemblea pubblica il 24 aprile. Sette giorni di partecipazione... Che solenne presa per i fondelli!
Sabat desnof da April Dumilaeot
SECONDO K.O. PER LISSONI: DOPO GLI INDUSTRIALI ANCHE I COMMERCIANTI GLI VOLTANO LE SPALLE
E’ ancora vivo il ricordo della prima, storica, manifestazione di protesta degli industriali contro la giunta di centrosinistra guidata da Antonio Lissoni. Allora, in piena emergenza da invasione di zingari, l’amministrazione di centrosinistra si era inventata una fantomatica cultura rom ottenendo la rivolta degli industriali con la paralisi di via Dante. Oggi, coloro che si spacciano per signori della partecipazione, annunciano (senza coinvolgere consiglieri comunali di minoranza, commercianti e semplici cittadini) di voler chiudere il centro storico, 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Il dado è tratto, non si discute, si constata e basta. Questa decisione non è certo stata digerita di buon grado dai commercianti concorezzesi che, in occasione del consiglio comunale di ieri sera, si sono imbavagliati come segno di protesta contro il mancato coinvolgimento. Mai nella storia di Concorezzo una categoria era scesa in piazza contro una amministrazione. Lissoni si è concesso il bis. Dopo la batosta elettorale, un’altra tegola sulla malconcia amministrazione di centrosinistra.
Sabat desnof da April Dumilaeot
SICUREZZA E VIDEOSORVEGLIANZA : UNANIMITA’ ALLA PROPOSTA DELLA LEGA NORD PER UN TAVOLO TRA AMMINISTRAZIONE, COMMERCIANTI, ARTIGIANI E INDUSTRIALI
L’emendamento al bilancio proposto dalla Lega Nord per individuare agevolazioni fiscali per l’installazione di sistemi di video-sorveglianza diventa una mozione e incassa l’unanimità in consiglio comunale. La mozione della Lega Nord impegna il sindaco a convocare entro 3 mesi una tavolo di confronto tra i gruppi consiliari. Tale tavolo individuerà le realtà commerciali, artigianali e industriali da coinvolgere in un successivo tavolo allargato : lo scopo è quello di valutare eventuali agevolazioni fiscali proposte da leggi nazionali e regionali per installare sistemi di sicurezza. Una sinergia tra pubblico e privato per aumentare la sicurezza sul territorio.
Venerdì desdott da April Dumilaeott
QUESTA SERA IL CONSIGLIO COMUNALE ECCO L'ORDINE DEL GIORNO
Scarica l’O.D.G del consiglio comunale da questo link.
Venerdì desdott da April Dumilaeott
CHIUSURA TOTALE DEL CENTRO STORICO ASSEMBLEA PUBBLICA E COMMERCIANTI SUL PIEDE DI GUERRA
GIOVEDI’ 24 aprile 2008 ore 21.00 In Villa Zoia si terrà una ASSEMBLEA PUBBLICA sulla
CHIUSURA DEL CENTRO STORICO AL TRAFFICO VEICOLARE
Attraverso l’estensione temporale della Zona a Traffico Limitato di Via Libertà
(da via S.Marta a via Repubblica)
TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI’ ALLA DOMENICA COMPRESI
DALLE ORE 0,00 ALLE ORE 24.00
Per un periodo sperimentale di mesi 6
(dal 1° maggio al 31 ottobre 2008)
RIDUZIONE DELLA FASCIA ORARIA
DI VALIDITA’ DELLA SOSTA A TEMPO SUL TERRITORIO DI CONCOREZZO
Dalle ore 9.00 alle ore 19.00
(attuale: dalle ore 8.00 alle ore 20.00)
Questo il testo del comunicato diffuso dal Comune. Una ipotesi che ha fatto letteralmente sobbalzare sulla sedia i commercianti concorezzesi che, questa sera, alle 20,30, prima del Consiglio comunale, organizzeranno un presidio di protesta. E' prevista la presenza anche dei consiglieri comunali della Lega Nord per raccogliere le prime richieste.
Certo è che, alla faccia della partecipazione e della consultazione popolare, questa decisione unilaterale della maggioranza scontenta tutti, commercianti e residenti. Il contentino della sosta a tempo ridotta non sembra certo indorare la pillola...
Venerdì desdott da April Dumilaeott
POSTA, BUCA PIENA IN VIA GIROTTI E LE LETTERE ERANO VISIBILI A TUTTI, ALLA FACCIA DELLA PRIVACY
Gentile Redazione, volevo segnalarVi un ennesimo caso di malagestione da parte delle Poste Concorezzesi. Martedì u.s., dovendo spedire una lettera, ho usufruito della cassetta postale situata in via D. Girotti trovandola completamente piena, tanto che il contenuto era perfettamente visibile dall’esterno. Forse c’era stato un disguido nel prelievo, ma ieri la situazione si ripresentava tale e quale, come se nessuno si fosse preoccupato di “consegnarne” il contenuto. Oltre a non ricevere posta, come più volte segnalato da altri utenti anche sul Vs. sito, ci dobbiamo anche preoccupare che la stessa non venga neppure spedita Grazie Roberto LODI
Venerdì desdott da April Dumilaeott
SCUOLA MEDIA IN LUTTO? UN LETTORE SEGNALA UNA ANOMALIA IN VIA LAZZARETTO
cara redazione, mi meraviglio che dopo mesi e mesi non si sia accorto nessuno che alle scuole medie L.da Vinci di Concorezzo, la bandiera tricolore sventola a mezz'asta a lutto nazionale. Spero che qualcuno si ricordi ancora i valori del tricolore,e non solo quando vince la nazzionale di calcio ...... M.B.
Venerdì desdott da April Dumilaeott
FESTA DEL RINGRAZIAMENTO: DOMENICA MATTINA IL RINFRESCO OFFERTO DALLA LEGA NORD
Campagna elettorale o non campagna, la Lega Nord è sempre in piazza, in mezzo alla gente. Domenica mattina verrà allestito dai militanti e sostenitori della Lega Nord Cuncuress un banchetto per ringraziare i 2027 elettori che hanno portato il Carroccio oltre la soglia del 20%, risultato storico in città. Ovviamente un bicchiere di spumante verrà offerto a tutti, indipendentemente dal colore politico. E' festa, e festa sia!
Merculdì sedas da April Dumilaeott
ACQUA "INQUINATA" AL MILANINO NESSUN ALLARME, ERA SOLO UN'OPERAZIONE DI PULIZIA
Per alcuni giorni i residenti del Milanino hanno temuto che l'acqua di casa fosse, per così dire, inquinata. Quel sapore decisamente insolito li aveva messi in allarme. Ma non c'è pericolo. Le rassicurazioni arrivano direttamente dal gestore della rete idrica. La causa sarebbe stata la cosidetta “clorocopertura” della centrale di via Remo Brambilla. In pratica si è proceduto alla pulizia delle tubature con ipoclorito di sodio. Questo per eliminare i batteri dalle condutture. Qualche disagio (ovvero il sapore di candeggina) ma assolutamente nessun pericolo per la salute.
Merculdì sedas da April Dumilaeott
FA ANCORA FREDDO ECCO QUANDO E'POSSIBILE ACCENDERE IL RISCALDAMENTO
Giungono numerose le richieste, presso gli uffici comunali, di emanare un'ordinanza che consenta di prorogare l'accensione degli impianti di riscaldamento oltre il limite del 15 aprile, imposto dal DPR 412/93. Si ricorda che lo stesso decreto consente, tra il 15 aprile e il 15 ottobre di ogni anno, cioè fuori dal normale periodo, di accendere gli impianti fino a un massimo di sette ore al giorno (la metà delle normali 14 ore del periodo invernale), qualora le condizioni atmosferiche lo rendano indispensabile. Non è quindi necessaria alcuna ordinanza comunale per attivare gli impianti di riscaldamento. L'accensione del riscaldamento è facoltativa e la durata giornaliera di funzionamento è comunque contenuta in sette ore (a discrezione degli amministratori condominiali) a condizione che la temperatura esterna non superi i 18° C.
Lunedì quatoras da April Dumilaeott
CI SENTIAMO TUTTI LEGHISTI ECCO PERCHE'
Non chiamatelo voto di protesta. Per favore: politologi, sociologi, filosofi, “intellettuali”, lacchè, invidiosi, tentatori, state alla larga. Non avete capito prima, non capirete oggi. E anche noi, dalle colonne di concorezzo.org, non ci rifaremo a voi con citazioni, analisi, interpretazioni, falsità.
Il voto della Lega Nord a Concorezzo (18,2% alle Comunali, meno del 10% alle Politiche del 2006, 20,37% alle Politiche 2008) è lo specchio reale delle richieste della gente: quelle che il responsabile organizzativo Daniele Usuelli ha incontrato tutti i giorni (tutto l’anno!!!) con i gazebo in piazza, quelle di cui i consiglieri Micaela Zaninelli e Mauro Capitanio si sono fatti paladini in Consiglio comunale, quelle che il segretario Walter Magni rappresenta politicamente, quelle che i militanti e i sostenitori impersonificano e ascoltano in strada e nelle Commissioni.
Quelle che tutti i giorni parlano, suggeriscono, chiedono a concorezzo.org.
La Lega Nord (dalla metà degli anni Ottanta, segnare nella memoria, grazie) rappresenta il territorio, la gente, la comunità, la tradizione, i valori. A volte sbagliando, ma chi non sbaglia? Questo insieme che si chiama cultura lombarda e padana vuole difendere la propria identità, chiede di poter spendere parte delle PROPRIE tasse, pretende sicurezza, culla il sogno di una società normale, con salde radici nel passato ma senza paura di guardare avanti.
Troppo? Non crediamo. E la gente ci ha seguito. Fregandosene (vivaio) delle etichette di chi ci dava dei razzisti, ignoranti, limitati, curatori dell’”orticello”. La politica non ha bisogno di seghe mentali: il politico deve governare, con lungimiranza e concretezza, con senso della realtà e con spirito di prospettiva.
La Lega Nord ora è pronta: anche per Concorezzo.
Lunedì quatoras da April Dumilaeott
TRIONFO DELLA LEGA NORD: OLTRE IL 20%, MAI COSI' IN ALTO PDL AL 33%, IL PD FERMO AL 29% I PARTITI DELLA MAGGIORANZA DI LISSONI SONO AL 36% L'OPPOSIZIONE DI OGGI OLTRE IL 60% E SI PREPARA ALLE COMUNALI tutti i risultati seggio per seggio
CAMERA: ISCRITTI TOT. : 11.656 VOTANTI M. : 5.007 VOTANTI F. : 5.175 TOT. VOTANTI : 10.182 VOTI NULLI : 185 BIANCHE 44 NON ASS.: 0 VOTI VALIDI : 9.953 TOT. VOTANTI 87,35% VOTI NULLI : 1,82% BIANCHE 0,43% NON ASS. : 0,00% VOTI VALIDI : 97,75%
Lega Nord + P.D.L.: voti 5.316 (su totale votanti 52,21% ; su totale voti validi 53,41% ) PD + I.D.V.: voti 3.318 (su totale votanti 32,59% ; su totale voti validi 33,34% )
Tutti i risultati camera seggio per seggio: http://www.comune.concorezzo.mi.it/contenuti/elezioni_2008/risultati_elezioni_politiche_2008/risultati_camera_2008
SENATO: ISCRITTI TOT. : 10.837 VOTANTI M. : 4.647 VOTANTI F. : 4.821 TOT. VOTANTI : 9.468 VOTI NULLI : 183 BIANCHE 39 NON ASS.: 0 VOTI VALIDI : 9.246 TOT. VOTANTI 87,37% VOTI NULLI : 1,93% BIANCHE 0,41% NON ASS. : 0,00% VOTI VALIDI : 97,66%
Lega Nord + P.D.L.: voti 4.975 (su totale votanti 52,55% ; su totale voti validi 53,81% ) PD + I.D.V.: voti 3.055 (su totale votanti 32,27% ; su totale voti validi 33,04% )
Tutti i risultati senato segio per seggio: http://www.comune.concorezzo.mi.it/contenuti/elezioni_2008/risultati_elezioni_politiche_2008/risultati_senato_2008
Lunedì quatoras da April Dumilaeott
FORZA ETTORE! TORNA PRESTO IN COMUNE
La redazione di concorezzo.org è vicina all'amico (nonché nostro affezionato e critico lettore) Ettore Andreoni. Lo storico centralinista del Comune di Concorezzo è stato colpito ieri da un serio malore. Ora è ricoverato in ospedale di Vimercate. Le sue condizioni sarebbero in fase di miglioramento. A lui il più sentito in bocca al lupo. Ti aspettiamo davanti a queste pagine al più presto!
ELEZIONI POLITICHE 2008 (3) ASTENSIONISMO ATTIVO, DISTRATTI E SCARSO AFFLUSSO
Intorno alle 10,30 la media di votanti nei seggi si aggira sul 78 per cento, con una crescita in calo rispetto alla giornata di ieri. Tra i fenomeni da registrare quello dell'astensionismo attivo: molti elettori si sono fatti registrare, ma non hanno ritirato le schede. Molti anche i "distratti": hanno cambiato residenza ma non hanno aggiornato la tessera elettorale con lo specifico adesivo. Sono stati mandati all'ufficio elettorale per regolarizzarsi. Dalle 15 concorezzo.org pubblicherà in tempo reale i risultati IN TEMPO REALE.
ELEZIONI POLITICHE 2008 (2) ALLE 22 SOLO UN SEGGIO SOTTO IL 70 PER CENTO
Percentuali molto alte ai seggi concorezzesi. Intorno alle 22, orario di chiusura della prima giornata (oggi lunedì si vota fino alle 15), solo un seggio era sotto la soglia del 70 per cento. A livello nazionale invece si registra una affluenza in calo rispetto al 2006 con un dato nazionale del 62,54 % Ecco i dati definitivi alle 22.
SEZIONE 1 839 655 78,07% SEZIONE 2 1094 814 74,41% SEZIONE 3 812 619 76,23% SEZIONE 4 863 658 76,25% SEZIONE 5 730 577 79,04% SEZIONE 6 806 596 73,95% SEZIONE 7 814 627 77,03% SEZIONE 8 994 757 76,16% SEZIONE 9 906 660 72,85% SEZIONE 10 771 566 73,41% SEZIONE 11 639 490 76,68% SEZIONE 12 687 518 75,40% SEZIONE 13 847 633 74,73% SEZIONE 14 854 592 69,32% Totali 11656 8762 75,17%
ELEZIONI POLITICHE 2008 (1) ALLE 14 HA GIA' VOTATO IL 30 PER CENTO
Un via vai ininterrotto di elettori. C'è molta voglia di voto a Concorezzo, come da tradizione. Alle 14 in quasi tutti i seggi la percentuale di votanti è già attestata intorno al 30 per cento.
ELEZIONI POLITICHE 2008 AFFLUENZA E RISULTATI IN TEMPO REALE OVVIAMENTE SU CONCOREZZO.ORG
Domani e lunedì la redazione di concorezzo.org fornirà in tempo reale i dati sulla affluenza alle urne e, dalle 15 di lunedì, i risultati seggio per seggio. STATE CON NOI!
Sabat dudas da April Dumilaeott
ONDATA VANDALICA IN VIA MARTIN LUTHER KING
Una notte da dimenticare per i residenti di via Martin Luther King. Questa mattina i residenti si sono svegliati con una pessima sorpresa: ignoti delinquenti avevano distrutto gli specchietti di sei autovetture. "E' la seconda volta che succede - racconta a concorezzo.org B.L., una residente - Servono le telecamere, non è possibile andare avanti in questo modo".
Venerdì vundas da April Dumilaeott
CHIUDE LA CAMPAGNA ELETTORALE : ORA PARLANO GLI ELETTORI CONCOREZZESI
Si chiude la campagna elettorale. Sabato i cittadini concorezzesi avranno tempo di meditare su quando sentito in questi mesi. Domenica e Lunedì, seggi aperti. La sola indicazione per gli elettori è questa : sulla scheda deve essere messa una croce ed esclusivamente una croce, senza nessun altro segno. Occorre barrare un solo simbolo ed esclusivamente uno solo, a prescindere dal fatto che i simboli siano affiancati o separati da uno spazio. La schede sono rosa per la Camera e gialla per il Senato (per la Camera votano tutti i maggiorenni, per il Senato solo chi ha compiuto 25 anni). Per votare occorre disporre la tessera elettorale e di un documento di riconoscimento valido : chi avesse smarrito la tessera elettorale, può recarsi presso gli uffici elettorali del Comune di Concorezzo per richiederla. Gli uffici saranno disponibili per tutto il periodo di votazione (sabato 12 aprile dalle 9 alle 19, domenica 13 aprile dalle 8 alle 22 e lunedì 14 aprile dalle 7 alle 15 - Tel. 039/62800412 - 62800411).
SI VOTA : DOMENICA 13 APRILE 2008 DALLE 08:00 ALLE 22:00 e LUNEDI' 14 APRILE 2008 DALLE 07:00 ALLE 15:00
Venerdì vundas da April Dumilaeott
ADDIO A FABRIZIO RECCHIA, IL CORDOGLIO DI UN EX CONSIGLIERE
Gentile redazione, apprendo solo stamane dal vostro sito la triste notizia della scomparsa dell’ex Consigliere Fabrizio Recchia con il quale avevo condiviso la mia prima esperienza di consigliere comunale, sebbene in schieramenti diversi ma uniti nello spirito di servizio alla nostra comunità. Alla sua famiglia, già duramente colpita dal precedente lutto, va il mio personale cordoglio per la perdita del loro caro che ho avuto modo di conoscere e apprezzare per la disponibilità al dialogo e per lo spirito di correttezza e rispetto anche nei momenti di confronto. Marco Melzi ex capogruppo Lega Nord per l’Indipendenza della Padania Pessano con Bornago (ma sempre Concorezzese)
Giuedì des da April Dumilaeott
TRE ZINGARI ARRESTATI IN VIA MONTE ROSA MENTRE RUBANO NELL'APPARTAMENTO SOPRA ALL'ASILO
Tre zingari all’assalto di una villetta in zona Dogana, dove è ospitato un asilo in memoria di due fratelli morti in due diversi tragici incidenti. Domenica pomeriggio tre giovani nomadi si sono introdotti nell’abitazione dei coniugi Zabatta in via Monte Rosa. Per fortuna alcuni vicini di casa si sono accorti degli strani movimenti e hanno allertato immediatamente il 112. I carabinieri sono arrivati in tempo per sorprendere i tre ladri (due minorenni) in flagranza di reato mentre cercavano di ripulire il primo piano dello stabile.
Giuedì des da April Dumilaeott
MARCHI DI MODA TAROCCHI MADE IN CHINA: SCOVATO UN CAPANNONE ANCHE A CONCOREZZO
www.corriere.it
MILANO - Il capo è in viaggio in Cina e via sms chiede informazioni sul mercato milanese: «Felpe e t-shirt più richieste quali sono?». Via messenger comunica i pezzi forti del suo campionario: «Domani ho la qualità super di Prada e Gucci». E assicura: «I duplicati della qualità super sono proprio come quella originale». I commenti dopo un sequestro fanno capire qual era il giro d'affari: «La scorsa settimana ho perso 270 mila euro in contanti. Tutta la merce era giunta attraverso camion differenti ed il mio cliente era venuto con il denaro». C'erano tutte le marche più chic di abbigliamento e accessori nel traffico mondiale di merce contraffatta scoperto dalla Guardia di Finanza di Milano. Moncler, Woolrich, Peuterey, Hogan, Prada, Gucci, Lacoste, Nike. Non solo abbigliamento da mercato. Ma giacche e piumini replicati alla perfezione, con marchi identici agli originali. Copiate anche le etichette, con i prezzi già stampati: fino a 5-600 euro. E questa è la prova che i pezzi firmati finivano anche nei negozi e nelle boutique di Milano (ma anche Roma e Napoli) per essere venduti come originali.
Gli stessi periti della case produttrici, in alcuni casi, hanno dovuto analizzare l'imbottitura dei giubbotti perché solo dalla qualità della piuma d'oca era possibile certificare il «tarocco». In tutto sono stati sequestrati 85 mila capi con-traffatti, che sul mercato avrebbero fruttato oltre 2 milioni di euro. Alla testa dell'organizzazione c'era Vijay S., 54 anni, indiano residente a Opera e proprietario di tre società dell'hinterland milanese. Tra i sette arresti (uno ancora non eseguito) il suo braccio destro, un altro indiano, e un gruppo di napoletani in passato legati alla camorra e al traffico di sigarette di contrabbando. Altre undici persone sono state denunciate. Gli investigatori del nucleo di polizia tributaria delle Fiamme gialle, guidati dal colonnello Riccardo Rapanotti e coordinati dal pm Silvia Perrucci, hanno lavorato per due anni in un'indagine complessa, che per la prima volta arriva a ricostruire un'associazione a delinquere per il traffico di abbigliamento falso.
L'organizzazione usava tecniche sofisticate per sfuggire ai controlli. Da una parte la tecnologia: molte comunicazioni avvenivano attraverso Skype, telefono via Internet impossibile da intercettare. Dall'altra veri e propri «pizzini». I trafficanti ogni tanto si incontravano per scambiarsi foglietti con i codici criptati. In base a quelle istruzioni, si comunicavano poi via sms le informazioni su luoghi, date e quantità di merce per le consegne. I codici venivano cambiati ogni 7-10 giorni. Vestiti e accessori partivano dai luoghi di produzione, Cina, India e Bangladesh, e arrivavano nei porti del Nord Europa, Anversa e Amburgo. Poi il trasporto di piccole quantità su camion, lo stoccaggio in Austria e il passaggio in Italia. I magazzini per la vendita in cui hanno fatto irruzione gli investigatori: Milano e, tra gli altri, San Giuliano, Cinisello, Nerviano, Concorezzo, Lacchiarella. A volte la merce su cui pianificare i grossi acquisti non era soddisfacente. Scambio via sms: «Stavolta Cavalli come è?». «Negativo».
Giuedì des da April Dumilaeott
AUTO ABBANDONATE: CASO "STORICO" IN VIA GUIDO ROSSA, GIALLO IN VIA REPUBBLICA
Un lettore ci segnala un'auto ormai ricoperta da graffiti in via Guido Rossa, in stato totalmente vergognoso. In via Repubblica, invece, a un passo dal Municipio, sulla carrozzeria di una vettura è comparso il cartello: Sottoposta a controlli di Polizia. Qualcosa si muove. Ringraziamo il Comando degli agenti che, pur non potendo fare molto per legge, sta dando una grande mano alla pulizia della città da questo spettacolo di inciviltà.
Giuedì des da April Dumilaeott
QUESTIONE RALLENTATORI DALLA "TERRA DEI DOSSI" UNA PROPOSTA AL SINDACO
Buongiorno, torno ancora una volta sulla questione dossi, scusandomi se arrivo tardi... Frequento il corso d laurea in infermieristica a Monza. Mi è capitato oggi di parlare della nostra "terra dei dossi” con alcuni compagni di corso che hanno la (s)fortuna di girare per le vie del nostro paese in qualità di centodiciottisti. Vorrei fare una proposta a sindaco e assessori, in amicizia: fatevi un giretto in autoambulanza, sdraiati su una tavola spinale, partendo per esempio dall'edicola delle Girotti in direzione Ospedale di Vimercate, per provare l'ebbrezza di essere sballottati sugli innumerevoli dossi della micidiale tratta via Pio XI - LaMalfa - Volta. Immaginate di avere riportato traumi multipli in un incidente stradale, compresa la possibilità di fratture della colonna cervicale, che saranno sottoposti alle sollecitazioni dovute al passaggio sui dossi. Immaginate anche di avere subito delle lesioni importanti, che il continuo rallentamento causato dai dossi rischia di aggravare, ritardando il vostro arrivo in ospedale (anche un solo minuto può essere cruciale). Dopo questo tour virtuale... quali sono le vostre sensazioni?
Aggiungo due riflessioni personali: 1 Ho letto su un recente numero di una rivista automobilistica che il limite di altezza dei dossi artificiali, se il limite è 30 km orari (come è nel nostro caso), è di 7 cm. A me, a occhio, sembrano un filo più alti. 2 Invece che tappezzare il paese di dossi, perchè non lasciamo che i vigili urbani o chi altro di dovere facciano il loro mestiere? L'acquisto di un autovelox da parte del comune non penso sia una spesa eccessiva, e di sicuro la voce si spargerebbe in fretta anche tra gli automobilisti... Sicuramente questo avrebbe un effetto deterrente su chi vuole emulare Kimi Raikkonen sulle pacifiche stradine di Concobeach.
Grazie a chi ha letto fino in fondo. Matteo Masotto
Merculdì nof da April Dumilaeott
COMUNITA' CONCOREZZESE IN LUTTO SI E' SPENTO L'EX CONSIGLIERE FABRIZIO RECCHIA
La malattia, e il dolore mai sopito per la scomparsa della figlia Carolina, di soli 19 anni, avevano per sempre segnato la sua vita. La scorsa settimana la comunità concorezzese ha dato l'ultimo commosso abbraccio a Fabrizio Recchia, 55 anni, ex consigliere della prima Giunta Bernareggi, direttore delle Officine meccaniche Lesmo e molto attivo come volontario dell'oratorio. Lascia la moglie Antonella Cereda e le figlie Diana, di 22 anni, e Susanna, di 13.
Merculdì nof da April Dumilaeott
BABY GANG DELLE TORRI BIANCHE DI VIMERCATE: I CARABINIERI HANNO ARRESTATO I RESPONSABILI
Erano diventati il terrore dei giovani avventori delle Torri bianche. Anche molti concorezzesi, all'idea di imbattersi in quella baby gang, avevano smesso di frequentare il quartiere, fosse per andare al cinema, giocare alla sala giochi o solo fare una "vasca" nel mall. Nei giorni scorsi, i carabinieri della stazione di Vimercate hanno sgominato la banda di delinquenti, capeggiata da uno zingaro 17enne. Otto ragazzi sono finiti in cella: sono tutti minori, residenti nei Comuni di Ornago, Bellusco, Busnago, Roncello, Trezzo. Tra gli episodi più allucinanti il ferimento di un giovane che aveva osato ribellarsi: era stato massacrato a colpi di spranghe, catene e tirapugni. Le aggressioni avevano uno scopo: ottenere cellulare e lettore i-pod.
Merculdì nof da Marz Dumilaeot
PROGETTO GIOVANI INTEGRATO E MANUTENZIONE AREE VERDI: TORNANO LE COMMISSIONI CONSILIARI
Domani, giovedì 10 aprile 2008, a partire dalle ore 21, si riuniranno presso il Municipio la Commissione Servizi alla Persona e la Commissione Politiche Giovanili per la presentazione del progetto giovani integrato “In viaggio – educativo di strada – musica off”. Martedì 15 aprile 2008, ore 21 presso il Municipio, sarà la volta delle commissioni Territorio e Ambiente e Lavori Pubblici per la discussione sul servizio global service per la manutenzione ordinaria delle aree verdi pubbliche per l’anno 2008/2009.
Tutte le commissioni sono aperte al pubblico.
Sabat cinq da April Dumilaeott
RUDY TREVISANO CONVOLA A NOZZE TANTI AUGURI DA CONCOREZZO.ORG
Il suo nome a Concorezzo è da anni sinonimo di moda. Rudy, al secolo Rodolfo Trevisano, lunedì mattina, alle 11,30, convolerà ufficialmente a nozze. Già sposato civilmente il 2 settembre 1978 con Ivana Capelli, Rudy (che in città riveste il ruolo di vicecoordinatore di Forza Italia) e la moglie hanno deciso di consacrare la loro unione davanti a Dio. La cerimonia avrà come teatro la splendida chiesetta di Sant'Eugenio. A tutti i due le felicitazioni della redazione di concorezzo.org.
Venerdì quatar da April Dumilaeot
IL CONCOREZZESE GIOVANNI CELEDI TORNA SUL TRONO DEL MINIBASKET ITALIANO
Nei giorni di sabato 29 e domenica 30 si sono disputati a Roma nella palestra della Fondazione Santa Lucia i play hoff di minibasket in carrozzina .Le squadre partecipanti sono state Aurora Assicurazione Credito Coop Cantù (bandits), Ediland Santa Lucia Sport Roma ,1/C for I Delfini Montecchio Maggiore, PowerLang-ATC Dozza Bologna.
Sabato alle 16.30 si sono scontrati Cantù contro Bologna con il risultato di 41 -20 con la vittoria del Cantù .Alle 18.30 la Roma ha disputato la gara contro il Montecchio con un risultato di 40 a 24 con la vittoria della Roma.Domenica 30 le finali hanno visto alle 9.30 la gara tra il Bologna contro il Montecchio con un risultato di 12 a 25 che ha visto la vittoria del Montecchio che si è aggiudicato il 3° posto,alle 11.30 per il 1° e per il 2° posto si sono incontrati il Cantù con la Roma con un risultato di 34 a 22 con la vittoria del Cantù. E' stata una bellissima gara, le due squadre si sono contese il titolo fino alla fine della partita, con gioia immensa da parte dei giocatori del Cantù visto che il titolo rientrava a casa dopo un anno di assenza e con un incontenibile presidente Alfredo Marson,al culmine della gioia. Nel nostro Cantù milita il concorezze Giovanni Celedi (19 anni). Il Campionato Promozionale Minibasket -Trofeo Antonio Maglio è stato istituito per ricordare la figura e l'opera del dott. Antonio Maglio, padre dello sport terapia e del paralimpismo italiano a venti anni dalla Sua scomparsa dove proprio con i più giovani atleti, nella loro specificità, sono riscontrabili,il contemporaneo lavoro di ricerca interdisciplinare nell'ambito della disabilità in relazione alle attività ludico-sportivo-sociali del CIP su proposta della signora Maria Stella Maglio Calà che si onora di mettere in palio un ulteriore riconoscimento e la stessa fatta propria del Dipartimento e del CIP per decorrenza dell'anno sportivo 2007/2008 alla società vincitrice il Campionato Italiano Promozionale Minibasket viene assegnato, oltre al Trofeo del Campionato, il Trofeo Antonio Maglio . Il trofeo viene assegnato in modo definitivo alla società che vince tre Titoli Italiani.
Venerdì quatar da April Dumilaeott
CAPPUCCIO, CORNETTO E... UN'OPERA D'ARTE
Fino al mese di maggio , presso il Workinprogress bar di piazza del Municipio, restano esposte alcune opere (in vendita) dell'artista brianzolo Andrea Cereda (http://www.cer.brianzaest.it). 47 anni, pubblicitario, si è lasciato travolgere dall'arte nel 1999. Nel suo percorso anche la formazione all'Isa di Monza.
Giuedì trì da April Dumilaeott
STOP AGLI ABUSIVI AL MERCATO: LA POLIZIA LOCALE SGOMBERA I VENDITORI DI TAROCCHI
"Qui non si può stare". Buone maniere, ma determinazione. Martedì mattina gli agenti della Polizia locale hanno provveduto con solerzia ad allontanare i venditori abusivi di borse e occhiali, commercio per cui rischia pesanti sanzioni anche il cliente. Nella foto, scattata da un nostro giornalista, si immortala il momento: a sinistra si notano alcuni concorezzesi intenti a guardare la scena, sulla destra il poliziotto che procede a passo celere, mentre vicino all'albero il venditore che raccoglie la propria merce.
Merculdì dù da April Dumilaeott
CONCOREZZESE DOC FERMATO DAI CC: AVEVA UN'AUTO RUBATA E DELLE ARMI
Si chiama Luigi S., 55 anni, il concorezzese fermato dai carabinieri di Monza. I militari lo hanno sorpreso con un'auto rubata e delle armi. La denuncia si aggiunge a una lunga serie di reati per cui è pregiudicato.
Merculdì dù da April Dumilaeott
UN PARLAMENTARE IN MEZZO ALLA GENTE PAOLO GRIMOLDI ASCOLTA I PROBLEMI DEI CONCOREZZESI
Non a Roma in un ristorante, ma al mercato, in mezzo alla gente, a spiegare il programma elettorale della Lega Nord e ad ascoltare la gente. Questa la politica della Lega Nord, questo l'esempio dato martedì mattina dal giovane parlamentare monzese Paolo Grimoldi, invitato dalla sezione cittadina del Carroccio. Grimoldi ha parlato con commercianti, ambulanti, pensionati, cittadini Comuni. Il suo impegno per il territorio non cambia. Il filo diretto con Concorezzo è senza interruzione.
Martedì primm da April Dumilaeott
OTTO CONCOREZZESI NELLA RETE DEL 1° APRILE APPREZZATO IL "PESCE" DI CONCOREZZO.ORG (1) commento a info@concorezzo.org
Dossobuono esiste davvero (Forte Dossobuono - Wikipedia). Il suo parroco, manco a farlo apposta, si chiama don Francesco Dal Dosso. E di Dosso in dosso, passando dai mitici dossi di Concorezzo, ha preso forma il pesce di aprile di Concorezzo.org, con manifesti affissi in ogni angolo del paese. Così otto persone (ma decine hanno chiamato al telefono per chiedere delucidazioni) ieri, martedì, si sono recate dal sindaco Antonio Lissoni per chiedere la bottiglia di vino (leggi sotto). Era un pesce, apprezzato dal sindaco e, speriamo noi, anche dalle involontarie "vittime". Al prossimo 1° aprile!
* commenti a info@concorezzo.org Complimenti! Spero che nella vostra rete siano caduti molti pesci... Max Brambilla
Martedì primm da April Dumilaeott
SINGOLARE GEMELLAGGIO: DOPO NAMPULA IL COMUNE SI GEMELLA CON LA PATRIA DEL VINO
Davvero singolare l’iniziativa dell’Amministrazione comunale che, come annunciato oggi con diversi manifesti affissi in diversi punti del paese (per evitare recenti polemiche sulla comunicazione, ndr), ha deciso di gemellarsi con il Comune veneto di Dossobuono. DA quello che si intuisce dai manifesti, la collaborazione amministrativa è finalizzata a uno studio per la viabilità cittadina. Solo questa mattina, dalle 9,30 alle 12,30, i concorezzesi potranno ritirare in Comune una bottiglia di Recioto (foto archivio), ottimo vino e simbolo di questo gemellaggio.
Martedì primm da April Dumilaeott
LA COOP SEI TU? I COMUNISTI E QUELLA VOGLIA DI BASI MILITARI
Le Coop "sinistre" costruiranno l'ampliamento della base USA a Vicenza: come volevasi dimostrare di redazionale - 30/03/2008 Fonte: Arianna Editrice [scheda fonte]
Il Ccc di Bologna vincono il bando di 245 milioni di euro (sarebbe interessante sapere quale criteri hanno permesso l’aggiudicazione dei lavori...) per la costruzione della nuova base Usa (Dal Molin) a Vicenza insieme a Cmc e Cmr, le cooperative che già lavorano nelle basi di Aviano, Camp Darby e Sigonella e hanno in appalto la Tav a Venaus e il ponte di Messina. Al prossimo bombardamento poi, compreranno le bandiere arcobaleno per i pacifisti degli interessi propri, e mai dei Popoli. Come volevasi dimostrare. La redazione Tante altre notizie su www.ariannaeditrice.it |