Sabat ventinof da Marz Dumilaeott
ATTENZIONE PER I CICLISTI, MA ANCHE I CICLISTI FACCIANO ATTENZIONE
(lettera a info@concorezzo.org)
Gentile redazione,
si parla spesso dei diritti dei ciclisti, della necessità di dotarsi di piste ciclabili in paese, e sono d'accordo. sono ciclista anch'io.
ma volevo parlarVi anche di un altro aspetto dei ciclisti a Concorezzo.
utilizzano le strade come ne fossero padroni, senza tener conto del fatto che anche il loro è un mezzo che circola su strada pubblica e che i segnali valgono anche per loro. invece salgono e scendono dai marciapiedi e prendono le strade indifferenti al senso di marcia.
perchè Vi dico questo, perchè ieri sera arrivavo dal malcantone con la mia moto e al semafore del cimitero ho girato in via Manzoni.
appena imboccata la via mi sono trovato di fronte un ciclista, in mezzo alla carreggiata e contromano
a quel punto ho frenato e per non investirlo sono finito per terra. risultato, un pò di contusioni e qualche centinaio di euro di danni al mezzo.
credo che vada insegnato ai ciclisti, anche da parte della polizia municipale con qualche ammonimento, che le regole del codice valgono anche per loro ...anche perchè sono mezzi che circolano senza alcun tipo di assicurazione obbligatoria e quando capitano fatti come quello successo a me alla fine rimane ben poco da fare.
grazie dell'attenzione.
emilio crepaldi
Venerdì vintott da Marz Dumilaeott
TUTTE LE ASSOCIAZIONI DI CONCOREZZO CONVOCATE IN VILLA ZOJA: E NON E' UN PESCE D'APRILE
MARTEDI' 1 APRILE, ORE 21:00
AUDITORIUM VILLA ZOJA, via Libertà 74: Riunione con tutte le associazioni concorezzesi per la presentazione del calendario delle iniziative della manifestazione ''Concorezzo d'estate 2008''.
Venerdì vintott da Marz Dumilaeott
QUESTA SERA BOSSI A MONZA MARTEDI' MATTINA GRIMOLDI AL MERCATO DI CONCOREZZO
Questa sera, venerdì, alle 21, presso il teatrino della Villa reale di Monza (possibilità di parcheggio interno), Umberto Bossi terrà un comizio per la Brianza al voto. Martedì mattina, al mercato di Concorezzo, al gazebo della Lega Nord sarà presente l'onorevole di collegio Paolo Grimoldi, firmatario di importanti azioni a favore del territorio, a partire dalla difesa della Provincia di Monza, dal sostegno ai Vigili del fuoco di Vimercate e dai contributi alla viabilità usando parte dei fondi sprecati per Roma e per i rifiuti di Napoli.
Martedì vinticnq da Marz Dumilaeott
RUMENO "CONCOREZZESE" ARRESTATO MENTRE SVALIGIA DI NOTTE UN SUPERMERCATO
E’ entrato in un centro commerciale di Monza per fare la spesa: peccato che fossero le due di notte. Protagonista dell’episodio, che è stato processato e condannato, un pregiudicato rumeno residente a Concorezzo. M. Dumitru, classe 1976, con diversi precedenti alle spalle, è stato fermato dai carabinieri all’interno dell’Iper di Monza in via della Guerrina con l’accusa di furto aggravato. Prima aveva forzato una porta secondaria, quindi si era munito di carrello facendo la spesa e accomodandola tranquillamente in sacchetti di plastica. Prima di finire in manette aveva selezionato merce per 500 euro.
Martedì vinticnq da Marz Dumilaeott
DOPO LA PAUSA DI PASQUA SI TORNA IN CONSIGLIO COMUNALE
20/03/2008 CONSIGLIO COMUNALE DEL 28 MARZO 2008
Tasse, nuovi terreni edificabili, sicurezza, convenzione con il tennis, lavori pubblici. C'è di tutto in quella che si preannuncia come una lunga seduta del Consiglio comunale. Tutti in aula il 28 marzo. Per informazioni e chiarimenti sull'ordine del giorno è possibile contattare la nostra redazione scrivendo a info@concorezzo.org
BUONA PASQUA A TUTTI I LETTORI dalla redazione di concorezzo.org
Sabat vintidù a Marz Dumilaeott
CIMITERO DELLE AUTO: NUOVA SEGNALAZIONE IN VIA GUIDO ROSSA
in via guido rossa,1 golf seconda serie presenta tutti i vetri rotti e interno sfondato, ennesimo caso di auto volontariamente lasciata a se stessa ...... da circa 10 mesi....piena di acqua.... possibile che in italia andiamo avanti con un bel regresso? forza ! A.B.
Sabat vintidù a Marz Dumilaeott
IL NORD AL VOTO: ECCO UN VIDEO DA NON PERDERE
CLICCA SU QUESTO COLLEGAMENTO: http://it.youtube.com/watch?v=SL9eWMtnjVI
Venerdì vintun a Marz Dumilaeott
COPPIA DI LADRI DERUBA UNA CONCOREZZESE USANDO IL SUO BANCOMAT: PRESI DAI CARABINIERI
I carabinieri della stazione di via Ozanam hanno denunciato D.G., 62 anni, ed E R.D., clieno di 31 anni 1977. Lunedì mattina, infatti, una concorezzese aveva segnalato il furto del portafogli e l'utilizzo del bancomat presso una banca di Concorezzo, con un prelievo da 250 euro. Dopo aver analizzato le immagini del sistema di videosorveglianza, i militari sono riusciti ad identificare chiaramente gli autori. Martedì mattina, per le vie del mercato, i carabinieri hanno notato la coppia che si stava muovendo con fare sospetto tra le bancarelle. Immediato il fermo, che ha poi portato alla denuncia. Il cileno, irregolare, verrà espulso.
Venerdì vintun a Marz Dumilaeott
PAURA IN VIA ADDA: VIOLENTA LITE TRA FRATELLI, INTERVENGONO I CARABINIERI
Urla, insulti, botte. Una situazione che poteva degenerare, tant'è che qualcuno del quartiere ha pensato bene di comporre il 112 e allertare i carabinieri. Questa notte, poco prima delle 24, i militari della stazione di via Ozanam sono intervenuti in via Adda, al confine con Vimercate. In strada due individui, due fratelli già noti alle Forze dell'ordine, se le stavano dando di santa ragione. All'arrivo dei carabinieri la situazione è tornata alla normalità. Ma nel quartiere il fatto non è decisamente passato inosservato.
Venerdì vintun a Marz Dumilaeott
ELEZIONI 2008 : IL NORD SCEGLIE LA LEGA NORD (1)
Manca meno di un mese alle prossime elezioni politiche del 13-14 aprile 2008. concorezzo.org vi condurrà attraverso i 5 punti del programma della Lega Nord, sempre più riconosciuta dai nostri cittadini come unica forza in grado di difendere gli interessi del Nord. Oggi vi presentiamo il primo punto, la risoluzione sul federalismo.
RISOLUZIONE FEDERALISMO:
L’euro-regionalizzazione, intesa quale criterio di aggregazione e di organizzazione degli interessi e degli indirizzi politici regionali, s’è ormai affermata e oggi alimenta l’affermazione delle identità culturali territoriali. Regioni e Unione Europea trovano ormai ampi margini di dialogo politico senza la mediazione dello Stato centrale e anche una rappresentanza istituzionale nel Comitato delle Regioni d’Europa. I più recenti orientamenti politici dell’Ue sono finalizzati ad accordare progressivi margini di autonomia alle unità regionali interne ai singoli Stati ovvero a sviluppare la cooperazione interregionale, bilaterale e multilaterale, sia sul piano interno, sia sul piano internazionale, nei fatti archiviando il tradizionale ruolo di mediazione e di ingerenza dello Stato centrale. Lo Stato ha abdicato alla propria sovranità in molte realtà regionali e in plurime circostanze (si pensi all’emergenza rifiuti in Campania).
Quanto premesso porta alla necessità di individuare nell’istituzione di una ‘camera’ delle regioni (il Senato federale della Repubblica), sul modello del Bundesrat tedesco, il momento decisivo del cammino verso il federalismo. I senatori saranno eletti da ogni Consiglio regionale al proprio interno (cinque senatori per le Regioni sino a un milione di abitanti, sette per quelle fino a tre milioni, nove per quelle fino a cinque milioni, dieci per quelle fino a sette milioni, dodici per quelle con più di dodici milioni di abitanti) e dal Consiglio delle autonomie locali tra i componenti dei Consigli dei Comuni, delle Province e delle Città metropolitane (un senatore per le Regioni sino a un milione di abitanti, due per quelle con più di un milione di abitanti). Saranno altresì soppresse le Prefetture, simbolo dello Stato centralista di matrice napoleonica. Verrà proposta la suddivisione del territorio della Repubblica italiana in tre Euroregioni, che rappresentano la più funzionale articolazione territoriale sulla quale fondare il nuovo Stato federale. Le prerogative e le funzioni di ogni Consiglio euroregionale e di ogni Governo euroregionale, nei loro rapporti con il Governo federale della Repubblica e con l’Ue, sono demandate alla necessaria e radicale riforma costituzionale — che si configura, dunque, come un vero e proprio patto federale — connessa a questo progetto; riforma che dovrà ispirarsi al riconoscimento e all’istituzionalizzazione della ‘diversità’ economica, sociale e culturale, alle quali lo Stato federale garantirà adeguata tutela ed espressione, delle euroregioni, a esse accordando una sovranità esclusiva, vale a dire la libertà, intesa come autonomia e autogoverno, in termini di potere legislativo, amministrativo, giudiziario. Le tre euroregioni, così federate, saranno rappresentate dal Senato federale.
Giuedì vint a Marz Dumilaeott
VENTOTTENNE RICERCATO PER AGGRESSIONE FERMATO A CONCOREZZO
28 anni, pregiudicato, ricercato per aggressione. Era colpito da mandato di cattura internazionale e abitava… a Concorezzo. Razvan M.A., classe 1980, è stato arrestato alcune ore fa dai carabinieri della nostra caserma di via Ozanam. E’ stato fermato durante un servizio di controllo del territorio. I carabinieri hanno fatto così l’incredibile scoperta: il giovane doveva scontare un anno e 4 mesi di carcere per aggressione. Si era dato alla fiuga ed era ricercato dal Tribunale rumeno. Ora è in carcere in attesa di estradizione.
Merculdì desnoff a Marz Dumilaeott
CONCOREZZO PAESE PIU' SICURO: LA LEGA NORD A DIFESA DEI CITTADINI
Il Gruppo Consigliare Lega Nord per l’Indipendenza della Padania, in nome del Suo Capogruppo Micaela Zaninelli, in considerazione di quanto enunciato con l’art. 2 commi 228-229-230-231-232 della Legge Finanziaria Nazionale, è a presentare un emendamento al Bilancio di Previsione relativo all’esercizio 2008 del Comune di Concorezzo.
- Incremento dell’ intervento di spesa in c/capitale 2030105 pari a €80.000,00
- Creazione di una nuova risorsa 4053120 in c/capitale pari a € 80.000,00
Tale intervento permetterà al Comune di incrementare il sistema di videosorveglianza mediante l’installazione di videocamere in diversi punti strategici del territorio comunale in sinergia con gli esercizi commerciali, che grazie ai contributi statali potranno ottenere un credito d’imposta pari all’80% delle spese sostenute per l’ installazione.
Merculdì desnoff a Marz Dumilaeott
DON GIUSSANI: PRESENTAZIONE DEL LIBRO A CONCOREZZO
Premi sul link per visualizzare la locandina
Merculdì desnoff a Marz Dumilaeott
CANE SMARRITO CERCA PADRONE: è AL CANILE
Nelle prime ore del pomeriggio di Domenica 16 marzo 2008, nella piazza principale di Concorezzo, è stato ritrovato un cane boxer maschio di pelo marroncino (foto d'archivio). Alcuni cittadini hanno allertato il 112 che ha provveduto ad informare "l'acchiappanimali". Per chi avesse smarrito l'animale si può mettere in contatto con il canile di Monza.
Merculdì desnoff a Marz Dumilaeott
ENERGIE RINNOVABILI, TERZO INCONTRO A CONCOREZZO
Con la presente siamo lieti di invitarVi, giovedì 20 marzo, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso il Palazzo comunale di Concorezzo – Sala di Rappresentanza, piazza della Pace 2, al terzo incontro sul tema “Riqualificazione energetica degli edifici – un percorso attraverso norme, tecnica, metodi, finanza e contratti”, realizzato in collaborazione con SINERGIE PROGETTI s.r.l. nell’ambito del progetto di realizzazione dell’audit energetico di edifici di proprietà pubblica comunale, finanziato da Fondazione Cariplo. L’iniziativa, di cui alleghiamo il programma, vedrà il coinvolgimento, in qualità di relatori, dei tecnici e professionisti operanti nel settore e sarà una preziosa occasione per aprire un confronto sul ruolo dello sviluppo sostenibile e dell’efficienza energetica. Augurandoci di poter contare sulla Vostra partecipazione all’evento, certi che da questa iniziativa potranno nascere ulteriori spunti di dibattito, cogliamo l’occasione per porgerVi i nostri più cordiali saluti.
Impianti ed energie rinnovabili
Generatori di calore ad elevata efficienza e sistemi integrati (Viessmann) 9.00-11.00
Impianti solari termici (Viessmann) 11.00-12.00
Impianti solari fotovoltaici (Paola Morè) 12.00-13.00
Il Modulo “Energy building management” previsto dale 14.00 alle 16.00, verrà recuperato nella giornata di giovedì 27 marzo 2008.
Per informazioni e conferme: SINERGIE PROGETTI s.r.l. Tel. 02.93900835 progetti@retesinergie.it
Martedì desdottda Marz Dumilaeot
MAURIZIO BIONDO PORTA IL NOME DI CONCOREZZO SUL GRADINO PIU' ALTO DELLA "VOLTA" PORTOGHESE
(da gazzettadellosportonline.it) Maurizio Biondo si è aggiudicato la Volta ao Santarem, corsa a tappe lusitana in quattro frazioni. E' il suo risultato migliore tra i professionisti, ma ora pensa in grande e ambisce al Fiandre
MILANO, 17 marzo 2008 - "Hai voluto la bicicletta?". E senza aspettare la risposta: "E adesso pedala". Non gliel’avesse mai detto, il papà al suo bambino che non stava mai fermo. Perché, salito in bici, non ne è più sceso. "Le prime corse a sette anni, da giovanissimo. Poi non ho più saltato una categoria: esordiente, allievo, junior, dilettante... E siccome mi divertivo, e in più vincevo, è finita che un giorno ho mollato anche la scuola. Ero al terzo anno dell’istituto alberghiero. Peccato. A pensarci adesso, avrei anche potuto continuare e finire. Ma non avevo in testa che la bici. E adesso quasi quasi dico che è andata bene così". SANTAREM - Maurizio Biondo ha vinto la Volta ao Santarem, corsa a (quattro) tappe in Portogallo, corsa vera con corridori veri. "Il successo me lo sono costruito nella terza tappa, 21 km e mezzo a cronometro, a quasi 49 di media, 13" dati all’ungherese Bodrogi, che è uno specialista, e 18" al tedesco Kloeden, che è un campione. Sul podio, a guardarli dall’alto in basso, mi sono venute le vertigini". L’ultimo giorno è stata una battaglia infernale. "Ci attaccavano da tutte le parti, le prime due ore si andava sempre a più di 50 all’ora, ma alla fine ce l’abbiamo fatta". Non è stata una vittoria, ma un trionfo: la Ceramica Flaminia-Bossini Docce ha piazzato Biondo al primo e l’ucraino-piacentino Mikhaylo Khalilov al quinto posto della classifica generale, Khalilov al terzo e Biondo al sesto della classifica a punti, e ha dominato anche la classifica a squadre. IN CARROZZA - Milanese di Concorezzo, Biondo ha cominciato a pedalare ad Agrate ("Mio padre lavorava lì in una carrozzeria"), poi ha fatto della Brianza la sua terra di allenamenti, corse e vittorie ("Un centinaio nelle categorie giovanili, su pista e strada"). Quindi il professionismo: "L’anno scorso, nella Kio-Ene, ho vinto la prima tappa e la generale nella Vuelta Navarra, in Spagna. Adesso la crono e la generale alla Volta ao Santarem. Bella corsa: percorsi divertenti, organizzazione perfetta, gente tanta. Forse solo con le miss ci si poteva attendere qualcosa di meglio". RITRATTO - Si ritiene un corridore "abbastanza completo: tengo, mi difendo, stringo i denti". Vorrebbe perfezionarsi nelle crono: "Ci vogliono, primo testa, secondo forza, terzo conoscere il vantaggio ma solo se sei in vantaggio, altrimenti ti smonti". Teme le salite lunghe: "Ci vogliono, primo gambe, secondo leggerezza, terzo non conoscere lo svantaggio, tanto basta alzare la testa e guardare gli altri che sono davanti". Il suo sogno sono "le classiche del Nord, e se dovessi sceglierne una, direi il Fiandre. Mi piacciono gli strappi, i muri e perfino il pavè". Chiaro: ama il ciclismo perché "è una sfida, è un confronto, è immaginare traguardi e poi cercare di raggiungerli, e quando finalmente li raggiungi ti sembra di volare". Ma è anche chiaro che il ciclismo di oggi è in difficoltà: "Andare forte non basta, bussi a una porta e ti rispondono che ’ne trovo altri 10 come te’". Minacce invecchiate: adesso sarà molto meno facile trovarne altri 10 come Biondo. Marco Pastonesi
Lunedì dersett da Marz Dumilaeot
INDIVIDUI SOSPETTI FUORI DA UNA SCUOLA: MASSIMA ATTENZIONE DA PARTE DI ISTITUZIONI E FORZE DELL'ORDINE
Per quello che alcuni minori hanno raccontato potrebbe trattarsi anche di un benefattore e o di una sorta di Babbo Natale fuori tempo massimo. Ma il fatto che alcuni giorni fa, fuori da un plesso locale, sia stato segnalato un individuo che si avvicinava ai cancelli offrendo dei regali ai minori ha fatto scattare l'allarme. La segnalazione è ora al vaglio di Comune e Forze dell'ordine. Nessun allarme, potrebbe anche trattarsi di un episodio isolato.
Lunedì dersett da Marz Dumilaeot
RIFIUTI IN VIA ZINCONE: LA RACCOLTA COME A NAPOLI
E' da martedi 4 marzo che in via Zincone non viene ritirata la parte secca dei rifiuti con conseguente disagio di chi vive in questa zona. Non si chiama MONNEZZA come a Napoli (foto) ma PATTUMIERA ma sempre puzza. (segnalato da Lan Paolo)
Giuedì tredas da Marz Dumilaeot
CIRCONDARIO DEL VIMERCATESE: IL SINDACO LISSONI VICEPRESIDENTE DELL'ANTI PROVINCIA
Antonio Lissoni, primo cittadino pro tempore di Concorezzo, è stato nominato vicepresidente del Circondario del Vimercatese. L'Associazione dei Comuni, voluta dall'ex leader della Brianza Est, Enrico Brambilla, come trincea contro l'istituzione della Provincia di Monza e Brianza, è arrivata lunedì sera alla firma conclusiva. Presidente è stato eletto Adriano Poletti, sindaco di Agrate. Un Circondario che nasce "morto", oltre che viziato da un finto anelito federalista. I poteri infatti vengono delegati dalla Provincia di Milano, ma nel 2009 con le votazioni per Monza e Provincia questo Circondario non avrà più ragione di esistere. E mentre si sprecano soldi solo per ordini di partito (si poteva appunto aspettare il 2009), vedremo ora cosa saprà partorire questo agglomerato secessionista. In nome del Vero Federalismo, un sincero in bocca al lupo a Lissoni.
Merculdì dudas da Marz Dumilaeot
CONCOREZZESE AMBROSIANA: UNA REALTA' CALCISTICA IN CRESCITA... DA SEGUIRE ON-LINE ADESSO OCCHI PUNTATI SULLA COPPA!
La squadra di calcio concorezzese Ambrosiana è approdata ufficialmente nella rete con il sito www.acambrosiana.it Altre informazioni sono pubblicate sul sito www.calciouispmilano.it In bocca al lupo per l'avventura!
“A distanza di cinque anni dall’ultima vittoriosa partecipazione, la squadra di calcio concorezzese Ac Ambrosiana torna a Cesenatico per cercare di riconquistare la coppa regionale UISP 2008. Vincitrice del girone di qualificazione a scapito delle avversarie Pavone Mello (BS), Gallarate (VA) e Ostiano (CR), la compagine del presidente Ronchi sarà impegnata nella kermesse romagnola nel ponte festivo del 2 giugno. Fino a quel giorno potrà concentrarsi sulla rincorsa al primo posto del campionato locale (al quale partecipano anche le concorezzesi Excelsior e Principal Bar, ndr) che la vede inseguire a tre punti di distacco la capolista”.
Merculdì dudas da Marz Dumilaeot
CAVEMAN: L'UOMO DELLE CAVERNE ANTEPRIMA NAZIONALE A CONCOREZZO
La direzione del Cine Teatro S. Luigi di Concorezzo è lieta di annunciare in anteprima nazione il giorno 25 marzo 2008 lo spettacolo teatrale CAVEMAN – L’UOMO DELLE CAVERNE e che approda finalmente in Italia e dal 26 marzo sarà al Derby di Milano
Lo spettacolo monologo che, con il nome Defending the Caveman, è stato il più longevo nella storia di Broadway.
Lo show, in tour mondiale, ha conquistato i cuori di milioni di persone in più di 15 differenti lingue, prodotto in 30 paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Sud Africa, Lettonia, Svezia e Germania.
Nella versione italiana, prodotta da Teatro Mogul e Teatro delle Erbe, Caveman sarà interpretato da Maurizio Colombi (già regista del musical dei record Peter Pan il Musical). La regia è affidata a Teo Teocoli.
Martedì vundas da Marz Dumilaeot
VIA ZINCONE: "RUBANO ANCHE LE PORTE DELLE CABINE DEL GAS"
Gentile redazione è la prima volta che vi scrivo e che vedo il sito(meglio tardi che mai..). Non so se possa servire ma vi fornisco una segnalazione per quanto riguarda un furto di porte della cabina del gas...Abito in via Zincone: in fondo alla via c'è una piccola rotatoria e lì giace una cabina del gas dove certi individui hanno pensato bene di far sparire le porte che la chiudevano, lasciando quindi scoperto alle intemperie e ad ogni possibile pericolo i tubi e manometri del gas! La cosa più sorprendente non è tanto il furto, a cui ormai nel bene o nel male siamo abituati con i vari furti di rame ecc..., ma è che da quando è successo, cioè prima della fine dell'anno (e ricollegamendomi al discorso della pericolosità di tale mancanza a capodanno sono stati sicuramente sparati botti nell'immediate vicinanze), nessuno è ancora intervenuto per provvedere al ripristino! Un giorno è successo che un addetto del gas è arrivato ma ha solo "circoscritto" la cabina con del nastro e un telo forato che usano nei cantieri, ma niente di più... E' possibile che ancora a distanza di 3 mesi nessuno è ancora intervenuto? A chi ci si deve rivolgere? Non si rendono conto del pericolo che esiste dato che li vicino ci giocano bambini, ci passano e ci abitano persone? Grazie anticipatamente! Locatelli Alessandro
Caro lettore, Se possiamo dire meglio tardi che mai in relazione alla sua visita al nostro giornale, lo stesso non vale per l'intervento segnalato. Il primo passo utile lo ha compiuto: quando le segnalazioni arrivano a concorezzo.org, poi miracolosamente qualcosa si muove. Trattandosi di sicurezza, ci muoveremo già domani per allertare chi di dovere. Facciamo un nodo al fazzoletto e risentiamoci a breve! Grazie per la segnalazione.
Lunedì des da Marz Dumilaeot
E' LUNEDI' SERA, E IO VADO AL CINEMA... CON 3,50 EURO!!!
A cinquant'anni la vita riserva ancora delle piacevoli sorprese e Maggie, vedova di mezza età, questo lo sa bene. Spinta dal bisogno di soldi, quelli necessari per la costosa operazione del nipotino malato, Maggie si ritroverà a svolgere un'insolita occupazione, almeno per una donna rispettabile e abituata ad una vita decisamente ordinaria come la sua: Miki l'assume infatti nel suo sex club di Soho e Maggie diventerà l'affascinante Irina Palm, 'la migliore mano destra di Londra'.... in sala: 10 marzo (lun.) h.15 10 marzo (lun.) h.21
Lunedì des da Marz Dumilaeot
SCIOPERO DELL'IGIENE URBANA, RACCOLTA RIFIUTI A SINGHIOZZO
SCIOPERO NAZIONALE DELLE ORGANIZZAZIONI SINDACALI CATEGORIA DEL SETTORE IGIENE URBANA
MARTEDI' 11 Marzo 2008 NON SARA' POSSIBILE GARANTIRE I SERVIZI DI RACCOLTA RIFIUTI: sciopero rifiuti.pdf (9,31 kB)
Lunedì des da Marz Dumilaeot
PD, IL NUOVO CHE AVANZA? FORSE QUALCOSA AVANZAVA DAI CASSETTI...
Avanzare: restare, rimanere, derivato da "avanzo". Ci sono molti modi di giocare con le parole e, spesso, all'intellighenzia di sinistra questi giochetti vengono bene. Hanno fatto avanzare Prodi... per carità, nel senso di promuoverlo (ma i latini dicevano promoveatur ut moveatur... promuovere per mandare via, e così è stato) e ora ad "avanzare" è Veltroni che, qualcuno speriamo ricorderà, era stato viceministro di Prodi, oltre che dirigente del Partito comunista italiano. Beh, avanzare per avanzare, anche nei cassetti dei comunisti di via Dante (ma oggi chiamiamoli Pd) sono "avanzate" delle bandiere: ieri davanti alla coop guarda caso c'era la bandiera dell'Ulivo. Che confusione! E non era nemmeno la domenica delle palme... e degli ulivi.
Dumenica noeuv da Marz Dumilaeot
POVERE LE NOSTRE LETTERE... ECCO COME VENGONO ABBANDONATE ALLA MERCE' DI TUTTI
Venerdì mattina, ore 6,50, piazza del Municipio. Un nostro lettore piuttosto mattiniero attraversa lo slargo diretto verso la parrocchiale dei santo Cosma e Damiano, per la messa delle 7. Si ferma a metà strada, strabuzza gli occhi. E cosa vede? Alcuni scatoloni della NOSTRA corrispondenza abbandonati. Tutto in attesa che qualcuno apra gli uffici. Capita anche di vedere scene simili fuori dalle edicole, ma la merce è decisamente diversa...
Venerdì sett da Marz Dumilaeot
ALLE SCUOLE MEDIE DI CONCOREZZO SI PENSA ALLE LEZIONI POMERIDIANE DI ARABO
Scarica il documento distribuito nelle scuole
tratto dalla Padania di oggi. CUNCURESS Bridge, sport, teatro e… arabo. Questa l’offerta formativa per le lezioni facoltative pomeridiane alle scuole medie “Leonardo da Vinci” di Concorezzo. Ormai è anche inutile chiedere spiegazioni, arrovellarsi in confronti di idee, provare a capire. La parola integrazione è esplosa tra le mani di docenti e “formatori” con risultati a volte al limite del ridicolo. E se non si volesse usare l’arma dell’ironia e della serena rassegnazione, forse sarebbe ancora più grave, perché si potrebbe pensare che in Padania e in generale in Italia si sta cercando di cementare un micropaese arabo, con privilegi a scuola, in mensa e chi più ne ha più ne metta.
Di certo chiedono spiegazioni molti dei genitori degli alunni iscritti al plesso di via Lazzaretto, che si sono visti consegnare dalla dirigenza un Piano dei rientri pomeridiani, per l’anno 2008-2009, a dir poco imbarazzante.
In pratica, per poter pianificare i rientri facoltativi degli studenti nei diversi pomeriggi, l’Istituto comprensivo chiede alle famiglie di esprimere delle preferenze sui temi da trattare: bridge, gioco in cui le scuole concorezzesi vantano una storica tradizione, sport, teatro e, appunto, arabo.
Perché? Per conservare le tradizioni di un nucleo ristretto di ragazzi, con il risultato di ghettizzarli? Per insegnare ai ragazzi concorezzesi l’arabo? E perché non la lingua locale, lo spagnolo, il cinese? Per integrare solo una cultura particolare, quasi a volerne sottolineare la pericolosità o la peculiarità?
Mercoledì sera alcuni genitori si sono recati in Municipio in occasione della seduta del Consiglio comunale, chiedendo il supporto dei consiglieri della Lega Nord.
“I genitori erano increduli – spiega il capogruppo Micaela Zaninelli – Uno di loro ha atteso fino alla una di notte per consegnarmi il modulo sui rientri pomeridiani. Una iniziativa formativa lodevole, per aggregare gli studenti anche oltre l’orario scolastico, e un valido strumento per aiutare i genitori che lavorano. Ma cosa propongono per questi corsi? L’arabo?! Per quale finalità? Per spingerli a rimanere a scuola, ma isolandoli ancora di più? Per conservare la loro tradizione? Sarebbe ancora più grave, perché in questo modo si riconosce a immigrati e stranieri un diritto che viene negato da sempre, per preclusione ideologica, ai giovani lombardi. Sono sconcertata, perché quando la Lega parlava di cultura locale, che racchiude valori, tradizioni, storia, il tutto veniva ridicolizzato nell’ottica del folclore. E adesso…”.
Adesso si attende l’esito del “sondaggio” per capire quante famiglie hanno necessità di mandare i loro figli a lezione di arabo.
Non è la prima volta che le scuole di Concorezzo finiscono al centro di episodi di mascherata integrazione. Due anni fa le scuole elementari di via Marconi si erano fatti promotrici di lezioni di “cultura Rom”. Mentre in classe si spacciava il mito del nomade con conciatore di pelli, lavoratore di rame e musicista, e mentre il sindaco di centrosinistra, Antonio Lissoni, cercava di fare da capofila a un progetto (poi naufragato tra le polemiche) di campo nomadi permanente per le carovane di passaggio, a poche centinaia di metri, in via 4 novembre, i carabinieri arrestavano a più riprese zingari colpiti anche da plurimi mandati di cattura. Lì, ormai da anni, il campo nomadi c’era già: ma di quella cultura insegnata a scuola non c’era nemmeno l’ombra. Povere scuole.
Giancarlo Cattaneo
Venerdì sett da Marz Dumilaeot
LEGA NORD CONCOREZZO A MONZA PER L'APERTURA DELLA CAMPAGNA ELETTORALE PENSANDO AI GIOVANI
APERTURA CAMPAGNA ELETTORALE LEGA NORD A MONZA SABATO 8 MARZO, ALLE ORE 14.00 C/O TEATRO VILLORESI IN PIAZZA CARROBIOLO A MONZA, APERTURA DELLA CAMPAGNA ELETTORALE DELLA LEGA NORD CON UN INCONTRO SUL TEMA: "GIOVANI E MONDO DEL LAVORO".
INTERVERRANNO: On. GIANCARLO GIORGETTI - Segretario Nazionale Lega Lombarda Sen. ROBERTO CASTELLI ON. ANDREA GIBELLI DAVIDE BONI - Assessore Regione Lombardia FABRIZIO CECCHETTI - Consigliere Regione Lombardia
I rappresentanti della Lega Nord di Monza e Brianza: On. PAOLO GRIMOLDI MASSIMO ZANELLO - Assessore Regione Lombardia On. CESARINO MONTI - Resp. Enti Locali MB FABIO MERONI - capogruppo Lega Nord Provincia di Milano
Moderatore: MASSIMILIANO ROMEO Segretario Provinciale Lega Nord Brianza e Assessore Comune di Monza
Venerdì sett da Marz Dumilaeot
AUTO ABBANDONATE UN ALTRO CASO IN VIA ADDA e UNO IN VIA...
Ho letto sul vostro sito, ne approfitto per farvi i complimenti, che state raccogliendo le segnalazione di auto abbandonate sul nostro suolo cittadino. Vi informo che in via Adda in prossimità del civico 30 per meglio capirci, nel parcheggio pubblico che non dà sulla strada ma che resta più spostato indentro è stata abbandonata un’auto da più di due anni. Più volte ho personalmente telefonato ai Vigili per segnalarne la presenza e più volte mi è stato riferito che avrebbero fatto i dovuti accertamenti. Ora mi chiedo, dopo due anni di tempo possibile che questi accertamenti non hanno dato esito alcuno? Sono disperata e non so più a chi rivolgermi per risolvere questo problema di degrado. Come possiamo fare noi genitori ad insegnare ai nostri figli che la raccolta differenziata è importante, che la cosa pubblica è di tutti e va rispettata, quando chi non rispetta le regole e se ne fa un “baffo” viene premiato dall’indifferenza delle istituzioni. Come mai il comune che dovrebbe essere l’ente più vicino al cittadino, non si attiva?
Z.V.
Cara redazione, è capitata la stessa cosa nel parcheggio vicino a casa mia. La macchina, in evidente stato di abbandono, è rimasta per un anno nel parcheggio. Prima qualche delinquente si è divertito a demolirla finché non hanno pensato di darla alle fiamme. Per fortuna, li vicino, non c'erano al momento altre macchine parcheggiate (tra cui solitamente la mia). Cordialmente.
Giuedì ses da Marz Dumilaeot
CARTELLI BILINGUE ANCHE ARCORE ONORA LA TRADIZIONE
Giuedì ses da Marz Dumilaeot
DISAGI DELLE POSTE : COME AL SOLITO LA LEGA NORD, E SOLO LA LEGA NORD, INTERVIENE
«Poste Spa viene sovvenzionata dallo Stato con 400 milioni di euro l'anno per assicurare il servizio di recapito della corrispondenza. Se i disservizi degli ultimi mesi sono il risultato, la Lombardia potrebbe anche pensare di ritirare la sua quota (che è la preponderante) dai finanziamenti statali verso un ente che non fa quello per cui è pagato».
Fabrizio Cecchetti, consigliere regionale della Lega Nord, punta l'attenzione ai soldi dei lombardi che finiscono nel calderone del bilancio statale senza portare alcun beneficio alla Regione.
«In Lombardia - spiega Cecchetti - si smista un terzo della corrispondenza nazionale, ma c'è la situazione più critica. In particolar modo a non essere protette sono le fasce deboli, gli anziani e i residenti in quartieri degradati o Comuni montani, coloro che non possono accedere regolarmente ai servizi informatici e che contano solo sulla regolarità della consegna a domicilio. Bene ai nuovi investimenti tecnologici, ma si punti anche a servizi primari ed essenziali che devono essere tenuti in considerazione prioritaria». L'esponente del Carroccio si dice «sicuro dell'impegno per migliorare il servizio da parte dell'ente, ma le dichiarazioni dei dirigenti stridono con i fatti, primo tra tutti il depotenziamento di 400 uffici postali in Lombardia. Anche in questo caso, a farne le spese sono le fasce più deboli della popolazione, quelle che invece noi intendiamo tutelare maggiormente». Senza dimenticare i disagi di Concorezzo. “I concorezzesi devono capire che i problemi come quelli dei rifiuti, delle poste e degli sprechi – commenta Mauro Capitanio – si possono risolvere solo con il federalismo. La soluzione si chiama LEGA NORD e bisogna ricordarsi di votarla. Sempre”.
Giuedì ses da Marz Dumilaeot
LUI SCAPPA DALL'ITALIA, L'AUTO RESTA A CONCOREZZO
Cortese Redazione, a proposito di auto abbandonate. Da circa 8 mesi in Via Dante all’altezza del civico n.56 è posteggiata in uno stallo una autovettura LANCIA di colore blu in evidente stato di abbandono. Tre mesi orsono ho personalmente telefonato al Comando dei Carabinieri locale e al Comando di Polizia Urbana. Nel primo caso mi hanno risposto che avrebbero approfondito….Nel secondo caso invece mi hanno risposto che la cosa era già nota…..Trattasi di un auto intestata ad un cittadino extracomunitario che ha abbandonato in tutta fretta l’Italia lasciando l’auto …..proprio li’. Mi chiedo , ma solo come informazione, è possibile lasciare un'auto per mesi e mesi posteggiata in stato di abbandono sul suolo pubblico ? Fra le altre cose, quando viene effettuata il sabato la pulizia dei marciapiedi e della sede stradale….quello stallo….viene “aggirato” con il risultato che dopo mesi e mesi vi lascio immaginare.
Cordiali saluti. M.M.
Caro lettore, salvo ulteriori integrazioni di chi ci vorrà scrivere (info@concorezzo.org), quell'auto finché è targata può rimanere sul suolo pubblico, salvo incappare in eventuali multe, se non sussistono le condizioni per la rimozione forzata. Certo è, ci fanno sapere i più smaliziati se la targa casualmente dovesse venire a mancare, beh in quel caso il veicolo potrebbe venire rimosso. Per legge.
Giuedì ses da Marz Dumilaeot
DOSSI SEMPRE PIU' ALTI, CARTELLI SEMPRE PIU' IN BASSO
Un nostro lettore ci invia questa segnalazione per via Lazzaretto, con invito alla riparazione. Riceviamo e pubblichiamo.
Giuedì ses da Marz Dumilaeot
DOSSI, VA BENE LA RIDUZIONE DELLA VELOCITA' MA QUI SI METTONO A RISCHIO PEDONI, MOTOCICLISTI E CICLISTI
buon giorno, ho trovato per caso questo sito dove poter dire la propria opinione e non sono per niente meravigliata di aver trovato così tante segnalazioni in merito alla questione dei dossi. probabilmente si tratta di cose già dette e stradette, ma a tutto c'è un limite. posso capire e sono d'accordo con chi vuole ridurre la velocità delle macchine, ma qui si sta mettendo a rischio la sicurezza non solo degli automobilisti, ma anche di ciclisti motociclisti e pedoni. mi chiedo quanti soldi ha buttato via il comune per la realizzazione di miriadi di dossi ovunque, e non di dossi qualunque, ma di montagne! e l'assurdità sta nel fatto che prima vengono realizzati, poi ci si accorge che sono spropositatamente alti e si corre ai ripari livellandoli. non si possono fare 500metri di rettilineo che si incontrano almeno due dossi (per altro non tutti debitamente segnalati) e in posti abbastanza rischiosi (vedi il neonato dosso di via Agrate poco prima della curva). qui si tratta di capire veramente quale sicurezza si cerca di tutelare, quella di ciclisti e pedoni forse?? gli stessi ciclisti e pedoni che quando hanno a disposizione una pista ciclabile si rifiutano di usarla (vedi via volta)? a mio parere era molto più utile dare una sistemata all'asfalto stradale che in certe vie è veramente penoso, e non con quegli asfalti di seconda scelta che basta un pò di pioggia e un pò di freddo che si creano delle voragini!!
kia 81
Martedì quatar da Marz Dumilaeot
CONCOREZZO CIMITERO DELLE AUTO ABBANDONATE CONTINUANO AD ARRIVARE SEGNALAZIONI
È interessante leggere i numerosi commenti sui nuovi dossi di Concorezzo sia Vostri che dei cittadini che Vi scrivono – ci comunica un lettore a info@concorezzo.org - La presente per segnalare la presenza di una macchina abbandonata e sicuramente non in grado di circolare in via S. Rainaldo vicino alla cabina del telefono. La macchina giace in loco da oltre un mese.
Caro lettore, purtroppo il fenomeno non è limitato alla sola via san Rainaldo. Quando la vettura è priva di targa può essere rimossa dalla Polizia locale, altrimenti deve infrangere il Codice della strada. Comunque invitiamo tutti a segnalare eventuali anomalie al Comando di Polizia locale e a tenere informata la nostra redazione.
Martedì quatar da Marz Dumilaeot
DEGUSTATORI DI VINO, UN SUCCESSO IL CORSO DELLA GHIRINGHELLA
Terminato il corso di degustazione organizzato dalla "compagnia del vino" presso la libreria La Ghiringhella. Con una visita guidata alle cantine Costaripa nella splendida cornice del lago di Garda si è concluso domenica 2 marzo il corso di degustazione de "la compagnia del vino". Il corso è stato un successo, grazie anche alla puntuale organizzazione del presidente della cooperativa libraria Roberto Parolini, uno dei relatori del corso è stato il famoso enologo Mattia Vezzola, eletto miglior enologo dell'anno dal "gamberorosso". Si è poi approfondita la conoscenza delle "bollicine" di franciacorta con l'enologo della cantina Contadi Castaldi.
Martedì quatar da Marz Dumilaeot
RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI SECONDO APPUNTAMENTO A CONCOREZZO
Con la presente siamo lieti di invitarVi, giovedì 6 marzo, dalle ore 9.00 alle ore 16.30, presso il Palazzo comunale di Concorezzo - Sala di Rappresentanza, piazza della Pace 2, al secondo incontro sul tema "Riqualificazione energetica degli edifici - un percorso attraverso norme, tecnica, metodi, finanza e contratti", realizzato in collaborazione con SINERGIE PROGETTI s.r.l. nell'ambito del progetto di realizzazione dell'audit energetico di edifici di proprietà pubblica comunale, finanziato da Fondazione Cariplo. L'iniziativa, di cui alleghiamo il programma, vedrà il coinvolgimento, in qualità di relatori, dei tecnici e professionisti operanti nel settore e sarà una preziosa occasione per aprire un confronto sul ruolo dello sviluppo sostenibile e dell'efficienza energetica.
Martedì quatar da Marz Dumilaeot
NUOVA PALESTRA POLIFUNZIONALE ECCO LE ULTIME DALLA COMMISSIONE
Il progetto è ambizioso, anche se per ora in bilico tra naugrafi e false partenze. Si vorrebbe regalare al Comune una struttura polifunzionale, una sorta di moderno palazzotto dello sport. Fallito il precedente bando, ora il Comune con un nuovo bando torna a proporre al privato la costruzione di una palestra polivalente in cambio naturalmente della possibilità di edificare altro, ma sempre nel settore sportivo/ricreativo.
L’area pensata è di circa 45000 metri quadrati: 10mila verrebbero occupati dalla palestra, e il resto? Qui il nodo da sciogliere della vicenda.
L’area è quella destinata in precedenza al Polo scolastico superiore (zona Malcantone), quindi da studiare vi è anche l’accesso o meno dalla provinciale.
Il concorrente puo’ decidere se prendere l’area base oppure anche l’area opzionale, (quella del campo da calcio in zona cimitero, ndr), ma in questo caso il privato dovrebbe mettere sul piatto 1.200.000 euro a titolo risarcitorio, da sommare agli altri 6milioni da impegnare in questa costosa avventura.
Resta il fatto che i politici sembrano voler vigilare attentamente sul progetto: Concorezzo non avrà il Polo scolastico (ceduto per ragioni politiche ad Arcore dalla precedente cordata Provincia di Milano in mano a Penati ed ex Giunta arcorese in mano all’Ulivo), e su un’area di 50mila metri quadrati rischia di trovarsi una palestra polivalente di 10mila metri quadrati e 40mila metri quadrati di…????? Boh.
Martedì quatar da Marz Dumilaeot
CONCOREZZO RECAPITO DELLA POSTA ALTRO CHE DISAGI, ORMAI E’ ASSENZA TOTALE
Buongiorno a tutti! Ho letto già altre volte sul sito concorezzo.org dei disagi provocati dal ritardo nel recapito di corrispondenza. Ora non si parla più di ritardo, ma di MANCATO RECAPITO!!! E' un disastro, non arrivano da 3 mesi le riviste in abbonamento, e trattandosi delle riviste Altroconsumo ho informato anche loro! Non arrivano lettere, le fatture delle utenze, i documenti bancari... Ma che fine fanno!??!? Chi sta leggendo le mie riviste!!?!?? Ho chiamato le poste di Concorezzo e molto gentilmente mi hanno spiegato che il centro distribuzione è stato spostato a Vimercate. Ho chiamato là, a Ruginello, e mi hanno detto che sono ben consapevoli dei problemi... bene, e allora!?!?! Cosa facciamo? Possibile che in tre mesi non si riesca a risolvere il problema? Aspettiamo che alla prossima fattura scaduta mi stacchino il gas!?!?? Oggi ho perso 200 euro di promozione Vodafone, scaduta il 29 febbraio... lettera spedita un mese fa... non c'è più tempo di attivarla! Grazie alle Poste!!! Me li date voi i 200 euro di chiamate gratis!?!?!?!? Perchè sono sempre gli utenti a pagare la per l'incapacità di riorganizzarsi in tempi decenti dopo qualche cambiamento??? Grazie a concorezzo.org per avermi dato voce.
Michela De Bari
Martedì quatar da Marz Dumilaeot
DOSSI, QUALE ALTERNATIVA? CI SCRIVE UN ALTRO LETTORE
In risposta all'articolo LAMENTARSI DEI DOSSI. OK, MA QUALE SOLUZIONE?
Per rallentare la velocità dei mezzi a motore (auto e moto) il sistema ci sarebbe senza utilizzare i pericolosi e fastidiosi dossi. E' l'installazione dei semafori intelligenti (ormai utilizzati da molti comuni), quelli che diventano rossi al superamento della velocità impostata, con questo sistema si otterrebbe lo stesso scopo dei dossi ma senza pericolo per il traffico. Saluti
Lettera Firmata
Martedì quatar da Marz Dumilaeot
ORDINE DEGLI INGEGNERI DI MONZA E BRIANZA VENERDI’ IL MEETING A ORENO
Ordine degli Ingegneri di Monza e Brianza
Comunicato stampa
Ingegneri e architetti di Monza e Brianza a convegno venerdì 7 marzo alla Tenuta La Lodovica di Oreno (Vimercate).
Il meeting, rivolto a circa 2000 ingegneri e 2500 architetti, affronterà gli aspetti fiscali e previdenziali delle due professioni. Ospite d’onore l’arch. Paola Muratorio, presidente di Inarcassa, per la prima volta nella Provincia di Monza e Brianza, che illustrerà la situazione della Cassa di previdenza degli ingegneri e degli architetti, gettando uno sguardo sul futuro dell’Ente. Tra i relatori, il commercialista vimercatese Roberto Trovato, che presenterà le novità introdotte dalla finanziaria 2008. Partecipano all’incontro Piergiorgio Borgonovo e Biancalisa Semoli, rispettivamente presidente dell’Ordine degli ingegneri di Monza e Brianza e dell’Ordine degli Architetti di Monza e Brianza.
Presenta l’incontro Marina Domenichelli, ingegnere, delegato provinciale di Inarcassa.
Per informazioni:
ing. Marina Domenichelli
mar.dome@libero.it
cell. 3481425616
Sabat primm da Marz Dumilaeot
LAMENTARSI PER I DOSSI? OK, MA QUALE SOLUZIONE
È interessante leggere i numerosi commenti sui nuovi dossi di Concorezzo sia Vostri che dei cittadini che Vi scrivono, ma mi sembra che manchino le conclusioni, cioè se i dossi fatti così non vi piacciono e li ritenete pericolosi, inutili, ecc. ecc. quale sarebbe la Vostra soluzione all’alta velocità che gli automobilisti si ostinano a tenere anche in centro città?
Voi che avete tanto a cuore il bene dei cittadini di Concorezzo dovreste ritenere importante ridurre la pericolosità della nostre strade per i pedoni e i ciclisti, probabilmente i dossi non sono l’unica soluzione, qual è la Vostra?
c.
Le soluzioni sono tante e basta guardarsi in giro: dossi normali; Semafori per l’attraversamento pedonale su prenotazione e intelligenti. Semafori per l’attraversamento pedonale su prenotazione non intelligenti. Controlli maggiori; Ti ricordo poi che i dossi regolari servono a rallentare e non punire danneggiando il mezzo che lo attraversa I semafori intelligenti servono ad educare e non a punire chi va piano. I controlli servono ad educare e come deterrente.
4 SOLUZIONI NORMALI, OVVIE E BANALI.
Quei dossi invece sono PERICOLOSI, COSTOSA la messa in opera COSTOSA la manutenzione IRRISPETTOSI della legge che dovrebbero far rispettare in quanto escamotage prettamente italiano per eluderla, in Europa non è così, ma soprattutto non li voleva nessuno QUEI DOSSI. Sono una BARRIERA architettonica per le carrozzine che per attraversare il dosso devono affrontare una RAMPA (a breve le foto),per i motociclisti/scooteristi che per il colpo a 30 allora potrebbero perdere l’impugnatura dello sterzo e cadere, quindi frenano a 5 allora e rischiano di essere travolti dalle macchine (http://www.arengario.net/piaz2007/piaz070308.html dopo un anno a Monza li hanno rimossi) Quindi alla tua domanda di risposte ce ne sono almeno 3 ovvie. Per sanare invece lo stato attuale (quinta soluzione) come soluzione c’e’ quella di addolcire la rampa di accesso e rivestire la superficie con asfalto per garantire la stessa aderenza del manto stradale (come dice la legge tra l’altro) in caso di pioggia e di frenata (pensa in particolare ai mezzi a due ruote). Finisco dicendoti che se uno va forte non è corretto punirlo, ma rallentarlo. Se uno ruba non è corretto tagliarli la mano… I dossi attualmente sono cosparsi di olio delle macchine che hanno già impattato e segnati da cicatrici profonde del fondo delle macchine: UNA VERGOGNA. La conquista del secolo 20 secolo per molti sono state le strade… Concorezzo è stata VIOLENTATA… |