Merculdì trenta da Dicembar Dumilaenof
EMERGENZA NEVE,
LA REPLICA DI POMARI ALLA LETTERA DI LISSONI
Caro Antonio Lissoni
“Brau bagay”, “primo della classe”, “faso tuto mi”, “superbon de supeboni”, “super assessore”.
Complimenti!
Quali altre definizioni in futuro?
Non e’ importante: io continuerò a chiamarti Antonio Lissoni e non perché mi manchi la fantasia te lo posso garantire.
Quindi caro Antonio Lissoni SI e’ colpa tua!
Avresti dovuto riscaldare le strade, prevedere pale automatiche che fuoriescono dai marciapiedi come tergicristalli per pulire le strade e i marciapiedi dalla neve e dato che c’eri avresti anche dovuto climatizzare Concorezzo in modo di stare più freschi in estate, a questo punto avresti vinto le elezioni .
Mi dispiace ma non sarebbe bastato!
Avresti dovuto mantenere la situazione del cimitero come ti era stata consegnata, dove ognuno poteva scegliere il tipo di sepoltura per i propri cari, tu mandi nel campo comune salme con la cassa destinata ai colombari o a tombe di famiglia.
il “super assessore” a sei mesi dal suo insediamento con la cospicua cifra di 20.000 euro dei contribuenti e i terribili disagi per i famigliari permette la sepoltura decisa in precedenza.
Avresti dovuto mettere in sicurezza la palestra di via Marconi con gli interventi gia’ previsti da tempo piuttosto di proporre con frenetica insistenza il giardino d’ inverno (ampliamento della
biblioteca con un costo di oltre 360.000 euro per 50 metri quadri): il ”super assessore “ha sospeso la progettazione del giardino d’ inverno e ha già assegnato i lavori all’impresa che ha vinto la gara per la messa in sicurezza della palestra, ha rifatto completamente il locale caldaia con la sostituzione di tutte le caldaie e predisposto per il rifacimento delle linee di alimentazione dei vari edifici.
Avresti dovuto rifare il tetto di Villa Zoia prima di approvare il progetto definitivo del primo lotto che comprendeva interventi di altro genere soprattutto quando gli uffici Ti scrivevano che la struttura del tetto era pericolosamente compromessa: il “super assessore” blocca il primo lotto e fa partire la progettazione per il rifacimento del tetto. Nel frattempo conclude la progettazione dell’ area feste e aggiudica i lavori.
Avresti dovuto pensare anche alla viabilità per raggiungere il parco acquatico prima di destinare un area cosi vasta per questo intervento, prima facciamo l’ opera poi ci chiediamo come arrivarci:
il “super assessore” con tutta la giunta e il Sindaco devono verificare se sarà possibile creare accessi specifici per questa struttura, con quale impatto per i cittadini? Con quale costo? A carico di chi? E se non sarà possibile la viabilità attuale come può sopportare il flusso di veicoli ipotizzato? Forse esistono i “super assessori” perché il Sindaco Borgonovo ha dato delle deleghe effettive e non come hai fatto tu che hai governato in assoluta solitudine altrimenti non si spiegherebbero tutte queste dimenticanze e distrazioni.
Dimenticavo l’assessore competente per lo sgombero neve e’ l’amico Walter Magni che ritengo abbia fatto un eccellente lavoro con l’ ufficio ecologia .
Il resto in futuro
assessore lavori pubblici INNOCENTE POMARI
Martedì vintinoeuf da Dicembar Dumilaenof
BRINDISI IN PIAZZA CON L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Martedì vintinoeuf da Dicembar Dumilaenof
CHIUSURA INVERNALE PER LE FARMACIE COMUNALI
ECCO LE INDICAZIONI
Avviso a tutta la cittadinanza. Si ricorda la chiusura programmata delle farmacia comunali con il seguente orario:
Farmacia comunale 1 (v. De Giorgi Tel. 039.647804) dal 25 dicembre 2009 al 3 gennaio 2010
Farmacia comunale 2 (Via XXV Aprile Tel. 039.6042516) dal 3 gennaio 2010 al 10 gennaio 2010
I turni di servizio festivo e notturno sono esposti nelle relative bacheche
Martedì vintinoeuf da Dicembar Dumilaenof
UN VIAGGIO GRATUITO IN SPAGNA?
IL 6 GENNAIO LA BEFANA FARA' FELICI I CONCOREZZESI
Il prossimo 6 gennaio L'Associazione Culturale Arte Hobby Artigianato Spettacolo & Vita organizza la FESTA DELLA BEFANA (per il programma dettagliato premi qui o sulla locandina). Da segnalare dalle h 9 .00 alle 18.00 la presenza in piazza della chiesa di bancarelle di dolciumi tipiche di questa festività mentre in piazza del municipio saranno presenti i giochi di una volta (niente videogames!!!) con premi per tutti bambini, grandi e piccini.
Segnaliamo ancora la sfilata della befana alle 14.30: verrà premiata la più' bella, la più befana e la più sexy.
Alle 16.30 ci sarà l'estrazione di una speciale lotteria che tra i vari premi presenta un ambito buono vacanza per la Spagna!
Verso le 11.00 l'amministrazione comunale in collaborazione con gli alpini offre un aperitivo alla cittadinanza che potrà ascoltare una esibizione del corpo musicale S.Cecilia.
La vulcanica organizzatrice Belinda Luciani promette che le sorprese non mancheranno per questa Befana carica di Doni più che di carboni!
Martedì vintinoeuf da Dicembar Dumilaenof
MAURIZIO BIONDO SI ALLENA (E FA ALLENARE)
PER LASCIARSI ALLE SPALLE AVVERSARI E DOPING
«Io non mi arrendo. Mi batterò fino alla fine per riprendermi la mia serenità ». Così il campione di ciclismo Maurizio Biondo, travolto dal ciclone doping, si sfoga in una lunga intervista sul Cittadino di Monza e Brianza. Il ciclista concorezzese dovrà infatti presentarsi il 25 gennaio davanti ai giudici del Tribunale nazionale antidoping del Coni.
Su di lui la scure delle tracce di eritropoietina ricombinante con cui avrebbe dato ulteriore forza alle sue gambe. Ma la chimera dell'Epo ha spezzato i suoi sogni, togliendolo di colpo dalla lista dei convocati per i mondiali di Mendrisio. Non solo. A voltargli le spalle è stata anche la sua squadra, il Team Flaminia Bossini.
Nell'intervista al Cittadino, Biondo racconta del suo nuovo lavoro come personal trainer in una palestra della zona, occupazione che gli consente di continuare ad allenarsi.
Il sogno è di tornare in sella, lasciandosi dietro avversari e doping. Come, siamo certi, è in grado di fare.
Sabat vintises da Dicembar Dumilaenof
VINCI UN BUONO OMAGGIO DA 50,00€
BASTA SPEDIRE LA FOTO DEL TUO PRESEPE
C'è tempo fino al 6 Gennaio 2010 per spedire la foto del proprio presepe. Tra tutto coloro che invieranno all'indirizzo info@concorezzo.org la foto del proprio presepe, verranno estratti 10 buoni omaggio da 50,00€ ciascuno per l'acquisto di libri presso la locale libreria "La Ghiringhella". "Partecipare è semplicissimo - commenta Mario Ratti, presidente dell'AGP Cuncuress e ideatore dell'iniziativa. Accetteremo tutte le foto che mostreranno un minimo di creatività ed ingegno artistico. Speriamo che iniziative come questa servano a rilanciare una tradizione che aiuta a vivere in pieno lo spirito del Natale ed è sicuramente un momento di felice condivisione all'interno delle famiglie".
Venerdì vinticinq da Dicembar Dumilaenof
BUON NATALE
La redazione di Concorezzo.org augura a tutti i suoi lettori, scrittori e fan un buon Natale!
Merculdì vintitrì da Dicembar Dumilaenof
LA TUA VIA E' ANCORA INVASA DALLA NEVE:
FATE LA VOSTRA SEGNALAZIONE ALL'URP DEL COMUNE
Diverse le segnalazioni arrivate a concorezzo.org per disagi legati alla straordinaria precipitazione. Il metodo più efficace per coordinare gli ultimi interventi, è quello di contattare l'Ufficio relazioni con il pubblico (URP) del Municipio scrivendo una mail a scrivete a urp@comune.concorezzo.mb.it oppure telefonare allo 039628001 e 03962800406.
"Molti cittadini chiamano direttamente gli uffici, come ad esempio per la situazione di via Dante - spiega Mauro Capitanio, assessore alla Comunicazione e vicesindaco - ma è preferibile passare dal filtro dell'Urp in modo da coordinare segnalazioni e interventi. Invitiamo, nel possibile, i cittadini a pulire i marciapiedi di pertinenza della propria abitazione".
Merculdì vintitrì da Dicembar Dumilaenof
EMERGENZA NEVE:
L'ASSESSORE MAGNI: "FATTO IL MASSIMO, MA MIGLIOREREMO ANCORA"
Dalle 15 alle 24 l'assessore Walter Magni è stato sulle strade di Concorezzo. La situazione ce l'ha ben presente e della pioggia di critiche non si stupisce. "Me le aspettavo - spiega l'esponente del Carroccio - ma è giusto riportare la situazione alla realtà. Partiamo dal fatto che la precedente Amministrazione per queste emergenze non ha fatto nulla: esiste un ufficio Ecologia part-time, e questo non ha senso, manca un piano di intervento rapportato alle priorità, non sono state poste le basi per coordinare le varie Forze dell'ordine e, non da ultimo, non esiste una mappatura delle persone fragili, ad esempio con handicap. A questo stiamo lavorando e a breve avremo le carte a posto, anche se la neve è arrivata prima".
Ma il Comune cosa ha fatto per l'emergenza?
"Siamo stati il primo Comune della Brianza a firmare l'ordinanza di chiusura delle scuole. Abbiamo mobilitato la Protezione civile, la Polizia locale, quattro lame e i mezzi spargisale della ditta appaltatrice. Paradossalmente il caos è arrivato dalle strade a pagamento, come le tangenziali, e dalle relative rampe, con un effetto a cascata sulla mobilità comunale. Abbiamo percorso quasi tutti i 55 km di strade comunali, certo non siamo arrivati dappertutto, e questo ci dispiace".
Oggi cosa state facendo?
"La Polizia locale sta mappando con la ditta appaltatrice tutta la città, per relazionare su quanto fatto e quanto da fare. Le situazioni di non emergenza, come la rimozione di un albero caduto in via don Minzoni sono state spostate ad oggi. La gente si lamenta per via 25 Aprile? Era impossibile intervenire a causa delle auto parcheggiate".
Non tutte le critiche vi sono piaciute?
"Molti cittadini sanno bene che è in vigore una ordinanza che li obbliga a pulire i passi carrai, eppure tanti fanno finta di nulla, anzi chiamano in Comune per lamentarsi, pazzesco".
Quindi il bilancio dell'emergenza?
"Siamo intervenuti tempestivamente, e abbiamo la fantasia e le risorse per colmare il vuoto lasciato dalla precedente Amministrazione. Le critiche saranno utili, stiamo prendendo appunti e miglioreremo. Ma i cittadini sappiano distinguere dove siamo mancati noi e dove invece non era possibile intervenire perché le auto erano parcheggiate in mezzo alla strada e così via. E' stata una nevicata straordinaria, e noi abbiamo fatto il possibile e un po' di più".
Merculdì vintitrì da Dicembar Dumilaenof
EMERGENZA NEVE:
INACCESSIBILI GLI AMBULATORI PEDIATRICI
22 dicembre tutti sapevano che sarebbe nevicato tranne che a CONCOREZZO……..ore 14.56 parcheggio via XXV Aprile dopo numerose sollecitazioni .(asessore,segreteria comunale ,vigili ) nessun spazzaneve e’ passato a pulire rendendo il piazzale inutilizzabile e anche pericoloso,sta gia’ ghiacciando ! al numero civico 33.35 e altri hanno sede ambulatorio pediatrico (dott ROSI e BIOLCHINI) ,ambulatorio medico (dott Mari e BORMIOLI) .la farmacia comunale “2,. 2 banche ,beretta caldaie,fruttivendolo …. A voi le conclusioni eppure doveva cambiare tutto
Ringraziando
A, biolchini ,a,rosi
Merculdì vintitrì da Dicembar Dumilaenof
L'EX SINDACO LISSONI:
"RICORDO QUANDO ATTACCARONO ME..."
Ricordo ancora con angoscia il florilegio di insulti verso l’amministrazione comunale che arricchiva il vostro sito, in occasione dell’ultima nevicata “epocale” .
Ricordo che in poche ore avevamo fatto sgombrare le strade principali e che nei giorni successivi si erano liberati anche i marciapiedi e le piste ciclabili, mentre il popolo di concorezzo.org inveiva contro di noi e solerti fotoreporter pubblicavano foto di mucchi di neve o di strade di campagna non ancora sgombrate..
Forse i Concorezzesi sono diventati più comprensivi nei confronti della pubblica amministrazione e questo è senza dubbio un bene.
O forse, come mi suggerisce qualche maligno, oggi a reggere l’assessorato all’urbanistica e viabilità c’è il leghista Magni mentre i lavori pubblici sono affidati al “primo della classe, faso tuto mi, Superbon de Superboni" Pomari. E allora …. non disturbare il manovratore.
Concorezzo è in ginocchio per ritardi e inefficienze ma … poverini … che colpa ne hanno se nevica.
Mi aspetto che, nei prossimi giorni, il super assessore Pomari trovi il modo di addebitare anche questa nevicata alla precedente amministrazione che non ha provveduto a riscaldare le strade o a prevedere pale automatiche che, fuoriuscendo dai marciapiedi come tergicristalli, tengano pulite le strade.
Cordialmente
Antonio Lissoni
Merculdì vintitrì da Dicembar Dumilaenof
EMERGENZA NEVE:
VIA ZINCONE, NUOVA GIUNTA MA VECCHI PROBLEMI
Cambia la giunta ma per i residenti di via Zincone in caso di nevicate non cambia niente.
Siamo sempre lasciati con la strada piena di neve (giunta precedente) o, come in questo caso, con la strada che assomiglia ad una pista di pattinaggio sul ghiaccio.
Visto che la nevicata era prevista, si poteva far uscire ieri mattina i mezzi spargisale (imparate dai paesi di montagna).
Cordiali saluti
Massimo P.
Merculdì vintitrì da Dicembar Dumilaenof
EMERGENZA NEVE:
L'ODISSEA DI UNA MAMMA
Gentile redazione,
sono le 16 :30 (di lunedì, ndr) visto e considerato che non ho ricevuto nessuna chiamata da parte della scuola e di chi è sul pullman che porta a casa i bimbi sono scesa come al solito sotto per aspettare mia figlia, ho trovato un tempo allucinante con tanta neve e ghiaccio, giù c'erano altre due mamme e intanto chiaccheravamo aspettando il pulman che ovviamente non arrivava tenendo presente che nessuna delle tre era stata avvisata di un eventualità che il pulman non arrivasse dopo un ora alle 17:30 circa lo abbiamo intravisto passare nella via dei carabbinieri cosi aspettavamo che facesse il giro per lasciare i bimbi in via pio x angolo don girotti ma non arrivava mai finchè preoccupate una mamma propose di tel alla signora angela la quale si trova sul pulman e lei ha risposto che il pulman era bloccato nel traffico al cimitero cosi ci propose se volevamo raggiungerlo si puo immagginare le nostre faccie gia congelate e sotto la neve da almeno un ora, così ci incamminammo, vedemmo il pulman più in la vicino al al manzoni pab accostammo perchè il pulman era in coda e bussammo sul vetro convinte di prenderci i bambini e andare a casa, ma non fù cosi l'autista ci chiese se volevamo salire e noi incavolate rispondemmo no ma i bambini dove sono e li la signora angela rispose che loro avevano preso solo i bambini della ozan e che quelli della Marconi nono li avevano ancora presi per via del traffico e del caos causato dalla neve, puo immagginare come eravamo arrabiate abbiamo subito detto perchè allora ci aveva fatto venire fino a quì se i bimbi non ci sono e lei rispose che NOI avevamo capito male: cosi gli chiesimo dove fossero, roba non credere ma erano ancora a scuola cosi ci arrabbiammo dicendo come mai lei non ci ha tel. lei rispose che non aveva i numeri.
--1 tutti ibambini hanno aleno 2 o tre numeri da poter rinttracciare i famigliari
-- 2 posso anche capire la signora sul pulman ma le abbiamo detto come mai lei non avesse avvisato a scuola del ritardo, ci liquido dicendo che lei aveva tel a scuola per avvisare e che gli sembrava strano che loro non avvessero avvisato i famigliari.
Cosi da manzoni pab sotto la neve e il gelo tengo sempre a precisare che tutto cio e alluccinante arrivammo a scuola e con grande solpresa trovammo solo delle bidelle che non solo erano incavolate ma incominciarono a fare lo scarica barile cioe mi spiego loro dicono di non aver mai ricevuto la chiamata della signora angela poi una mi disse che la signora aveva chiamato e che aveva preso i bimbi della Ozan ma non aveva dato loro predisposizioni per tel ai genitori; trovammo i bimbi molto stanchi e alcuni spaventati erano ormai le 18:30 e tutti dicevano che volevano chiamare a casa ma gli veniva ripetutamente detto che non si poteva che avrebbe ritardato ma sarebbero comunque andati con il pulman, le bidelle alla nostra domanda come mai non ci hanno avvisato della situazionerisposero che la scuola non aveva i numeri di tutti i genitori cosa non vera e per di più ogni bambino a i numeri di casa sui diari, a quel punto c'erano ancora tanti bambini che aspettavano mi agitai dicendo loro che erano degli incompetenti e che al rientro dalle vacanze avrei assua volta chiesto dei chiarimenti sul accaduto, ( non credo sia giusto tutto questo per i bambini e per noi morti di freddo e non aver trovato un insegnante lì -- che
vergogna!!!) Tornando alle bidelle ci informarono che al loro dispiacere non potevano avvisare cosi una mamma si propose se volevano che lei telefonava ai genitori per venire a prendere i propri figli a scuola e lei così chiamò in fila i bimbi chiese loro il tel lo compose ( noi li ci siamo guardate ma non avevano detto che nonavevano i numeri di telefono!!) A tutto questo una bidella agitata ci disse che se alle sette non veniva nessuno a prendere il resto dei bimbi avrebbe tel ai carabinirei perchè li cerano dei minori, e IO mi domando non potevano benissimo avvisare i genitori?
SE TUTTO QUESTO NON E' INCOMPETENZA degli insegnanti (INSEGNIANTI CHE A SENTIRE LE BIDELLE ALCUNE AVEVANO GIA CAPITO LA SITUAZIONE E SE LA SVIGNIARONO DI FRETTA E FURIA) di bidelli e della signora del pulma, non credo sia giusto visto e considerato che LA SCUOLA DOVREBBE DARE ESEMPIO DI COERENZA E RESPONSABILITA' E INOLTRE PER LEGGE FINCHE I BIMBI NON SONO PRESI IN CONSEGNA DEI GENITORI DOVREBBE ESSERCI UN RESPONSABILE ALLA TUTELA DEI MINORI E NON DEI BIDELLI O SIGNORE DELLE PULIZIE.
SA NOI ABBIAMO A NOSTRO MALINQUORE PER FORZA MAGGIORE CAMBIATO VARIE SCUOLE CAUSA TRASFERIMENTI --ASILO A COLOGNO MONZESE --- ELEMENTARE FINO ALLA TERZA A PIOLTELLO E ORA A CONCOREZZO, SONO CAPITATE COME E NORMALE DIVERSI IMPREVISTI MA UNA SCARSO INTERESSE COME NELLA SCUOLA MARCONI DI CONCOREZZO NON L'AVEVAMO MAI VISTO, E VOGLIO FARE PRESENTE CHE A PARTE QUESTA GOCCIA VE NE SONO STATE ALTRE CHE MI HANNO FATTO NOTARE DELLE INSEGNANTI CON SCARSO INTERESSE REALE VERSO L'INSEGNAMENTO AI BAMBINI CON UNA APPLICAZIONE COME SE FOSSE SOLO UN LAVORO DICIAMO COME DEI SEMPLICI IMPIEGATI O OPERAI CHE FANNO IL POSSIBILE NEI LIMITI, MA QUI NON SI PARLA DI DOCUMENTI O PEZZI DI RICAMBIO SONO I NOSTRI FIGLI, POTREBBERO ESSERCI ANCHE I SUOI, IN ALTRE PARTI ANCHE SE STANCHE NELLE INSEGNANTI CHE HO CONOSCIUTO SI PERCEPIVA SEMPRE UNA CERTA PASSIONE E AMORE COMUNQUE NELL'INSEGNAMENTO COSA CHE DA ORMAI QUASI 2 ANNI NON RIESCO ANCHE CON SFORZO A PERCEPIRE DA QUESTA SCUOLA, SPERO DI SBAGLIARE MA CHIEDO UN OCCHIO DI OSSERVAZIONE DA PERSONE PIU'
COMPETENTI DI ME' , PRIMA CHE MAGARI ALTRE GOCCIE FACCIANO TRABOCCARE IL VASO.
CORDIALI SALUTI UNA MAMMA PREOCCUPATA
BENOSSA ELISABETTA
Martedì vintidù da Dicembar Dumilaenof
ANCORA NEVE SU CONCOREZZO :
SE POTETE, NON USATE L'AUTO
Dalle 22:00 riprenderà a nevicare su Concorezzo fino alle 04:00. Per chi può, meglio lasciare l'auto a casa e spostarsi a piedi o con i mezzi pubblici. Dalle 04:00 in arrivo la pioggia ma sulle strade potrebbero esserci ancora disagi. Per disagi o segnalazioni su Concorezzo, scrivete a urp@comune.concorezzo.mb.it
Martedì vintidù da Dicembar Dumilaenof
EMERGENZA NEVE:
ECCO IL BOLLETTINO PER TUTTA LA LOMBARDIA
Ln - Milano, 22 Dic) Ancora disagi per la circolazione stradale in Lombardia a causa della neve. Il report informativo emesso dalla Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Lombardia, la cui attività è coordinata dall'assessore regionale Stefano Maullu, indica che le precipitazioni riprenderanno nel pomeriggio fino a tarda sera. Da domani in arrivo la pioggia. La situazione attuale è la seguente
STRADE - Il traffico sulla viabilità principale risente delle condizioni meteo generali. Si segnalano incidente sulla A4all'altezza di Trezzo d'Adda e Cormano in direzione Venezia con rallentamenti del traffico. Ripristinata la viabilità sulla SS36all'altezza di Briosco (MB). Ripristinata la viabilità sullaSS494 (Vigevanese) nei pressi di Corsico.
AEROPORTI - Malpensa è stato riaperto alle 13 a regime ridotto,continua l'assistenza ai viaggiatori in attesa di imbarco. Linate è aperto a regime ridotto. Orio al Serio ha ripreso le attività dalle 10.00 a regime ridotto, continua l'assistenza ai viaggiatori in attesa di imbarco. Montichiari (BS) è aperto a pieno regime.
TRENI - Le Ferrovie dello Stato segnalano alcuni ritardi e soppressioni in Lombardia e una situazione di disagio sulla tratta Milano - Genova causa ghiaccio. Ferrovie Nord segnala ritardi e soppressioni causa ghiaccio, la situazione è in via di miglioramento.
MILANO - Il Comune di Milano in base agli aggiornamenti meteo sta provvedendo a posizionare i propri mezzi spazzaneve e spargisale sulla viabilità di competenza con il supporto di 500militari e 130 volontari di protezione civile. Non si segnalano criticità particolari.
ALTRE PROVINCE - Nelle province della Lombardia non si segnalano particolari problematiche. La Provincia di Brescia ha emesso un'ordinanza per divieto di transito agli autoveicoli maggior di 35 quintali sulle SP237 (ex strada statale del Caffaro - ValSabbia) e SP79 (Sabbio Chiese - Lumezzane). In Provincia di Lodi, a Lecco e Como città sono caduti circa 40 cm di neve. La Sala Operativa mantiene il costante contatto con gli Enti e le strutture operative, ha provveduto ad attivare tramite le Province squadre di volontari che si stanno posizionando nei punti strategici della rete viabilistica. Si segnalano deboli precipitazioni in località Orio al Serio, pioggia mista neve nello scalo di Linate.
METEO - Si confermano le previsioni meteo per la giornata odierna: a partire da metà pomeriggio si avrà una ripresa delle precipitazioni nevose, con depositi fino a 10-15 cm, più probabili in Provincia di Pavia e, a seguire, su tutta la parte occidentale della Regione (Milano, Como, Varese, Lecco). La parte orientale sarà invece interessata da precipitazioni a carattere piovoso. Le precipitazioni nevose potrebbero continuare fino alla mezzanotte, per poi virare in pioggia. (Ln)
lunedì ventun da Dicembar Dumilaenof
EMERGENZA NEVE:
E' UFFICIALE, VACANZE DI NATALE ANTICIPATE
Nel primo pomeriggio il sindaco Riccardo Borgonovo ha firmato l'ordinanza in cui si anticipano le vacanze per i giovani concorezzesi: Domani scuole elementari e medie rimarranno chiuse fino al 7 gennaio 2010.
Sabat desnof da Dicembar Dumilaenof
MUSICA DALL’AMMINISTRAZIONE PER FESTEGGIARE IL SANTO NATALE INSIEME
L’Amministrazione Comunale di Concorezzo in collaborazione con l’assessorato alla Cultura, Identità e Tradizione organizza per oggi, sabato 19 dicembre, una giornata di musica per i suoi cittadini. Si parte alle ore 16:00 da Villa Teruzzi con la presenza del cantautore dialettale milanese Aurelio Barzaghi, grande mattatore di Radio Meneghina, protagonista indiscusso della canzone d'autore in vernacolo, tra gli artisti più apprezzati del panorama milanese. Alle 21:00 gran finale con il tradizionale concerto di Natale in Chiesa Parrocchiale SS. Cosma e Damiano.
PRIMA PARTE
Johann Sebastian Bach (1685-1750)
Toccata e fuga in re minore per organo
Cantata BWV 51 per soprano, tromba, archi e b.c.
Roberto Di Marino (1956) Beata viscera
Georg Friederich Haendel (1685-1759) Passacaglia per organo
Johann Sebastian Bach Corale Jesus bleibet meine Freude
SECONDA PARTE
Tomàs Luis de Victoria (1548-1611) O magnum mysterium
Antonio Vivaldi (1678-1741) Magnificat
Parteciperanno l’Orchestra “Ettore Pozzoli” insieme al Coro “Antiche Armonie” del maestro Giovanni Duci, il Direttore Alberto Lo Gatto, Tiziana Falco (soprano), Giovanni Duci (alto), Marco Piani (tenore) e Laura Crosera (organo).
Tutti gli eventi sono ovviamente aperti al pubblico e gratuiti.
Sabat desnof da Dicembar Dumilaenof
L’AMMINISTRAZIONE BORGONOVO AGGIORNA GLI ONERI DI URBANIZZAZIONE FERMI DAL 2005
Come anticipato, l’amministrazione Borgonovo interviene sugli oneri di urbanizzazione che la giunta Lissoni aveva lasciato fermi dal 2005. Un aumento del 15,36% semplicemente legati ad un adeguamento ISTAT che ha lasciato esterrefatto l’assessore lumbard per la gravità della “svista” del centrosinistra. L’assessore al Territorio Walter Magni ha stimato che la dimenticanza dell’ex sindaco Lissoni abbia causato un mancato introito nelle casse comunali di circa 200.000,00€. 200.000,00€ che avrebbero potuto essere investiti in opere pubbliche o per dare maggiori certezze al rispetto del piano di stabilità. L’assessore Magni ha anche anticipato che con l’approvazione del prossimo PGT (Piano di Governo del Territorio), ci sarà un nuovo aumento degli oneri di urbanizzazione che sono i più bassi della zona a fronte di prezzi degli immobili non incredibilmente bassi.
Sabat desnof da Dicembar Dumilaenof
CONCOREZZO ESCE DAL CENTRO LAVORO CON LA BENEVOLA ASTENSIONE DEL SUO PRESIDENTE, L’EX SINDACO LISSONI
L’Amministrazione Comunale di Concorezzo ha votato l’uscita dall’Associazione Centro Lavoro del Vimercatese che dal 1998 forniva al nostro Comune un servizio di ricollocamento per residenti senza occupazione. Le motivazioni sono le più svariate : sono stati considerati eccessivi i 17.000,00€ di quota annua sborsata a fronte di un numero esiguo di successi, sono state seguite le linee guida provinciali che chiedono un’azione provinciale e non distrettuale, sono stati evidenziati i problemi tecnici-gestionali-economici dell’Associazione e, non ultimo, sono state presentate alternative valide (Camera del Commercio) e a costo zero. Colpisce l’astensione dell’attuale presidente dell’Associazione Centro Lavoro, l’ex sindaco Lissoni, che ha motivato la scelta con la richiesta di una aggiunta in delibera che impegna l’amministrazione comunale a partecipare alla prossima riunione dell’Associazione.
Venerdì desdott da Dicembar Dumilaenoeuf
SPRECO D'ACQUA IN VIA 25 APRILE,
TANTE SEGNALAZIONI, NESSUN INTERVENTO
Gent.ma Redazione di Concorezzo.org
è parecchio tempo che via 25 Aprile presenta delle falle nelle tubature sottostanti il manto stradale. Ogni volta che ne vedo una, io mi sento in dovere di avvisare le persone deputate a sistemare il guasto (Amiacque). Tuttavia ad una settimana dalla mia ultima telefonata, in cui avvertivo di una tubatura che sta perdendo ettolitri di acqua in via 25 Aprile ad angolo di via Libertà, a tutt'oggi nulla si è visto.
E' una vera vergogna. Forse sarebbe giusto recidere il contratto con questa ditta privata, visto che impiega settimane ad intervenire.
Non credo che sia l'unica ditta che esegua questo tipo di riparazioni...
E' anni che si dice che le tubature sotto il manto stradale di via 25 Aprile devono essere cambiate in toto, ma cosa stiamo aspettando? Noi le tasse le paghiamo puntualmente!!!
Poi facciamo le mostre in comune o nelle scuole su come è importante e preziosa l'acqua... E un bene prezioso solo per noi contribuenti???
Lascio a voi le dovute conclusioni.
Antonella Rosi
Giuedì dersett da Dicembar Dumilaenoeuf
TEST A SORPRESA PER I DIPENDENTI COMUNALI,
CAPITANIO "STUZZICA" LA CENA NATALIZIA
Cuncuress (MB), 17 dicembre 2009. Un test di cultura locale per i dipendenti comunali. Non un vero e proprio esame, ma un simpatico quiz a premi. Questa l’apprezzata iniziativa che l’assessorato alla Identità e Tradizione ha organizzato in occasione della tradizionale cena di Natale organizzata dai dipendenti pubblici (alla quale sono stati invitati sindaco e assessori), ieri sera in un ristorante brianzolo. E per chi ha risposto in maniera esatta alle fatidiche cinque domande (storia politica, toponomastica, anniversari, questi i temi) è in arrivo anche un premio.
“Abbiamo voluto impreziosire il momento conviviale con una simpatica parentesi – spiega Mauro Capitanio, vicesindaco di Concorezzo e assessore alla Cultura, Identità e Tradizione – tra l’altro avvalendoci del prezioso supporto storiografico dell’Archivio storico. Si è trattato di un veloce quiz di storia e cultura locale, un piccolo gesto per tenere vivo un grande patrimonio. I dipendenti hanno gradito e hanno ricambiato testando le conoscenze degli assessori sugli uffici non di loro competenza. Si è creato un bel clima. Il premio al vincitore verrà consegnato il 24 dicembre, dopo la benedizione natalizia in Comune. Preciso che il premio è stato pagato dagli assessori”.
Giuedì dersett da Dicembar Dumilaenoeuf
CENA NATALIZIA DEI DIPENDENTI COMUNALI,
IL SINDACO BORGONOVO RIPORTA IL SERENO
Oltre 50 dipendenti hanno preso parte (a proprie spese) ieri sera alla cena natalizia. Un appuntamento tradizionale che, negli ultimi anni, aveva perso un po' di smalto a causa di alcune tensioni che si erano create tra Palazzo e Amministrazione. Il sindaco Riccardo Borgonovo, nel suo primo anno di mandato, sembra aver ristabilito il dialogo con i dipendenti, godendosi il successo dell'iniziativa.
Giuedì dersett da Dicembar Dumilaenoeuf
CRISI ALLA UNIVERSALFOR,
LETTERA DELLA CGIL
Da sette mesi trenta operai, di cui due disabili, sono senza stipendio.
La Cgil di Monza e Brianza ha scritto una lettera aperta a istituzioni e cittadini per denunciare la grave situazione dei lavoratori della Universalfor di Concorezzo. Dall'inizio del 2009 l'azienda, nella quale lavorano circa trenta dipendenti, e' in difficoltà economiche legate a un calo di ordinativi per effetto della crisi e per questo ha fatto ricorso alla cassa integrazione guadagni ordinaria.
'Dopo una prima fase che aveva visto la condivisione dei problemi e il raggiungimento di un accordo ' si legge nella lettera, firmata dal sindacalista Moreno Rezzano - c'e' stato un irrigidimento sulla rotazione del personale interessato alla cassa'. Questa chiusura ha comportato il mancato accordo sulle richieste di proroga anche per due lavoratori diversamente abili, che da aprile non percepiscono alcuna retribuzione. 'Il periodo di cassa integrazione per i mesi di maggio, giugno e luglio 2009 e' stato autorizzato dall'Inps in data 3 novembre ' spiega Rezzano - Ad oggi, però, l'azienda afferma di non sapere nulla e rifiuta di pagare i dipendenti'.
Merculdì sedas da Dicembar Dumilaenoeuf
VIA TINTORRI AL BUIO,
A RISCHIO VIABILITA' E SICUREZZA
(lettera a info@concorezzo.org)
Gentile redazione,
premetto che non so se la presente questa mail inviata a Voi costituisca un canale opportuno per questo genere di segnalazione, ugualmente potrebbe essere un aiuto per capire a chi rivolgermi per cercare di raggiungere la finalità in oggetto. Volevo segnalare che la via Tintorri, strada che entra nella zona ex dogana, sede di realtà lavorative tra cui gli uffici della dogana, un ristorante-pizzeria, una palestra e numerosi capannoni, è sprovvista di lampioni per l'illuminazione. Oltre che a costituire un pericolo per la viabilità, la mancata illuminazione della via rappresenta un limite per la sicurezza per le persone e per i mezzi parcheggiati. Segnalo che esistono i pali di sostegno per i lampioni, ma che le lampade di illuminazione. una volta esistenti, sono state rimosse e mai sostituite. Confido in un aiuto per la soluzione di questo problema , anche attraverso una risposta su chi contattare direttamente per la questione.
Cordialmente,
Stefano Rossi (Centro Fitness St. Patrick)
Gentile signor Rossi, il nostro giornale è sicuramente lo strumento più immediato (e letto) per sollevare una questione del genere. Speriamo di poter a breve ospitare la risposta e, nel migliore dei casi, anche l'annuncio della soluzione al disagio.
Merculdì sedas da Dicembar Dumilaenoeuf
VIABILITA' IN ZONA DOGANA,
IL DISPERATO APPELLO DI CHI NON CE LA FA PIU'
(lettera a info@concorezzo.org)
Gentile redazione,
ancora una volta voglio fare una segnalazione sul traffico in questi giorni che opprime la Via San Rainaldo. E' una coda che inizia all'altezza della " FILLEGNO " Via Monterosa ed occupa tutta la Via San Rainaldo - attraversando insomma tutta una zona abitata - (da tener presente che la via per Monza - zona quasi tutta industriale rimane vuota ) e questo dalle 7 alle 9 del mattino e dalle 16,30 alle 19 della sera - Mi chiedo non è possibile convogliare tutto questo traffico verso la via per Monza ? Noi abitanti in via San Rainaldo respiriamo polveri sottili tutti i santi giorni sulla via per Monza ci sono solo capannoni! Mettere dei cartelli di divieto di transito (salvo residenti) per le ore di punta - come sopra segnalato e convogliare il traffico sulla via per Monza? A quando l'attuazione del Piano sul traffico del Milanino ? E le rotonde? Sensi unici? (visto che è nel programma della nuova Giunta Comunale). Aiutateci non ne possiamo più!
Grazie,
A.R.
Martedì quindas da Dicembar Dumilaenoeuf
ALUNNI A SCROCCO NELLE MENSE COMUNALI,
LA LINEA DURA (E ONESTA) FUNZIONA, I GENITORI PAGANO
Poco alla volta. Ma stanno arrivando. Dopo le lettere con cui l'Amministrazione comunale del sindaco Riccardo Borgonovo paventava l'ipotesi di confiscare beni mobili (ad esempio il televisore) alle centinaia di famiglie che, per diversi anni, non hanno pagato le rette delle mense (facendo quindi ricadere i costi sulla collettività concorezzese), in questi giorni in Comune sono arrivati i primi genitori a saldare quanto dovuto. Una spinta innovativa quella data dal sindaco Borgonovo e dalla Giunta, senza alcuna intenzione punitiva e soprattutto facendo distinzione tra chi non ce la fa a pagare e chi voleva fare il furbo. La possibilità di confiscare beni, tra l'altro, era tra gli strumenti del Comune già dal 1998, ma nessuno prima aveva voluto ripristinare la legalità. E a dimostrazione che qualcosa prima non andava, si è avuta proprio incontrando i genitori "ritardatari": erano assolutamente in condizioni di pagare, ma evidentemente si erano dimenticati di farlo...
Martedì quindas da Dicembar Dumilaenoeuf
M'AMA O NON M'AMA? IL "PD" SFOGLIA LA MARGHERITA
E SI SPOSTA PIU' AL CENTRO: IL TIMONE VA A MANDELLI
Finalmente un ruolo di primo piano. Claudio Mandelli, storico (anche se ancora anagraficamente giovane)democristiano concorezzese, tentato dalla Margherita e poi passato al Pd, è il nuovo segretario dei democratici concorezzesi. Il partito di Bersani lo ha nominato segretario, cercando di portare più al centro la politica locale, dopo alcune derive sinistrorse. Mandelli assume un incarico rilevante dopo che, nella Giunta Lissoni, non aveva trovato spazio nè in Consiglio comunale nè in Giunta. Nel direttivo sono stati eletti anche la coordinatrice uscente Claudia Caselli , Walter Viganò, Mauro Pozzi , Pietro Brambilla , Enrica Colombo , Giovanni Nava , Michelangelo Ferorelli , Maria Battagli , Paola Giuri , Paola Panceri , Viola De Nardi, Massimo Rovati. Con loro anche i consiglieri comunali Alessandro Magni Ambrogio Pozzi.
Martedì quindas da Dicembar Dumilaenoeuf
LADRI ANCORA A SEGNO:
NEMMENO LA MATERNA DI VIA 25 APRILE VIENE RISPARMIATA
Ladri spietati, colpita anche la materna. L'asilo comunale di via 25 Aprile nei giorni scorsi è stato visitato dai ladri che hanno messo a soqquadro uffici e aule, aprendo cassetti e ispezionando anche le scrivanie. Nellla ricerca di chissà cosa, hanno anche sfondato una porta in legno. Per loro niente da fare, per la struttura una brutta visita.
Lunedì quatordas da Dicembar Dumilaenoeuf
TENTATA TRUFFA AI DANNI DEL COMUNE,
NESSUNA MEDIAZIONE CON L'INGEGNERE DI ARCORE
Avrebbe cercato di mettere le cose a posto con una telefonata "amichevole". Ma l'Amministrazione, che gli avrebbe chiesto anche una relazione scritta sullo sconcertante episodio, è intenzionata ad andare avanti con l'esposto in Procura.
Non finirà certo (meno male, ndr) a "tarallucci e vino" l'episodio dell'ingegnere A.R. titolare di una srl di consulenze con sede ad Arcore in via Casati, che aveva cercato di fregare al Comune e alla cittadinanza concorezzese 5.800 euro. Incredibile la sfacciataggine: l'uomo aveva confezionato una parcella fasulla, con tanto di timbri e firme contraffatti, per un ipotetico lavoro di consulenza presso l'ufficio tecnico. Quindi si era presentato all'incasso presso la banca del Comune. Ma una dipendente dell'istituto di credito, insospettita per il documento presentato, ha fatto gli accertamenti in Comune. Svelata la truffa, è partita la denuncia. E - lo speriamo vivamente - ora non si torna indietro.
Lunedì quatordas da Dicembar Dumilaenoeuf
SCUOLA MATERNA DI VIA 25 APRILE:
SCELTO IL NUOVO DIRETTORE
Tra i sei candidati, è risultato quello più titolato. Si chiama Confalonieri, arriva da Cernusco sul Naviglio, una lunga esperienza alle spalle: sarà nominato a giorni, con una determina, il il nuovo direttore della materna di via 25 Aprile, che ha superato la concorrenza di altri 5 candidati molto preparati. Confalonieri, che vanta un passato nell'istruzione e nella formazione anche come consulente e nel settore privato, entrerà in servizio a gennaio.
Lunedì quatordas da Dicembar Dumilaenoeuf
POMERIGGIO JAZZ IN MUNICIPIO:
QUANDO LA MUSICA CONCEDE EMOZIONI ALLA LUCE DEL GIORNO
Pomeriggio jazz - Concerto di musica jazz - manifesto jazz.pdf (161,23 kB)
Dumeniga tredas da Dicembar Dumilaenoeuf
CHE BANDA !
IL CORPO MUSICALE S. CECILIA COLORA IL NATALE DEI CONCOREZZESI
Una esibizione straordinaria quella che il Corpo Musicale Parrocchiale “S. Cecilia” ha regalato ai concorezzesi ieri sera nella splendida cornice della nostra Chiesa parrocchiale. Magistralmente guidati dal maestro Turolla (da soli due giorni papà per la seconda volta. Auguri ! ndr), veterani e giovanissimi della banda hanno regalato al numeroso pubblico brani classici come l’Amen e la Pastorale di Handel, armonizzazioni ardite ma perfettamente riuscite come l’Harmony March di Roberto Marino e la Pastorale (concerto VIII) arrangiata dal maestro Shigeta. Gran finale con un medley di canzoni natalizie, i bis e i meritati applausi. Il presidente Formenti ha salutato i presenti, sottolineando il grandissimo impegno dei componenti per garantire certi livelli e l’obiettivo di puntare sempre in alto, con la capacità di “colorare” con la passione i brani presentati. Saluto iniziale del parroco Don Pino con richiami a Ungaretti e alla grande poetessa dei Navigli milanesi, Alda Merini, recentemente scomparsa. “Uno spettacolo straordinario – commenta il vicesindaco Mauro Capitanio, assessore alla Cultura, Identità e Tradizione – che deve diventare un appuntamento fisso del Natale concorezzese. Il Corpo Musicale è sicuramente una gemma della nostra Città e mi ha fatto molto piacere vedere, tra i tanti volti noti, molti giovanissimi. Questi appuntamenti natalizi aiutano a riscoprire il vero senso del Natale che deve passare dalla Novena ai momenti in famiglia, dai canti tradizionali agli incontri con le persone care. Esattamente il contrario di quello che spesso coinvolge anche noi : auguro quindi ai concorezzesi meno corse, a volte inutili, e più momenti di incontro, riflessione e ascolto”.
Sabato 19 Dicembre, sempre alle 21, in Chiesa Parrocchiale sarà la volta del grande concerto di Natale offerto dall’Amministrazione Comunale.
Venerdì vundas da Dicembar Dumilaenof
WALTER MAGNI CONFERMATO ALLA GUIDA DELLA LEGA,
NUOVO DIRETTIVO, SPICCA L'ASSENZA DEL PDL
Clicca per ingrandire
Walter Magni, assessore all'Urbanistica, è stato confermato all'unanimità segretario cittadino della Lega Nord-Lega Lombarda per l'Indipendenza della Padania. Nella sala di rappresentanza del Comune, i tesserati del Carroccio hanno anche rinnovato il direttivo che sarà composto anche dal vicesindaco Mauro Capitanio, dall'assessore alle Attività produttive, Micaela Zaninelli e dai consiglieri Roberto Brambilla, Daniele Usuelli e Marco Lissoni. Presenti anche gli alleati dei Cristiani di Centro, mancava completamente la componente del Pdl, pare impegnata nella maxi-cena elettorale di Ponzoni a Monza.
Magni, oltre alle linee programmatiche della segreteria, ha dettato le priorità per la difesa del territorio, annunciando una politica di assoluta tutela del verde rimanente e dei confini. Zaninelli ha spiegato il suo intervento nel campo del personale e del commercio "dopo anni di totale disinteresse". Capitanio ha rimarcato l'impegno per la valorizzazione della cultura e della tradizione locale e lo sforzo per garantire al paese servizi ottimi, tagliando le spese.
Venerdì vundas da Dicembar Dumilaenof
IN QUESTO MONDO DI LADRI,
CASCINA BARAGIOEULA ANCORA NEL MIRINO
Ieri sera, giovedì, sono stati in molti a sentire la sgommata del'auto che partiva a tutta velocità da una delle villette che si affacciano su via 4 Novembre, nei pressi di Cascina Baragioeula.
I proprietari non hanno fatto nemmeno in tempo ad accorrere per sincerarsi del motivo di quella fuga precipitosa: il cancello della loro villa era stato scardinato. Non solo: la vettura sparita insieme ai malviventi era la loro A4 famigliare. Purtroppo le sorprese non sono finite. I ladri erano riusciti in poco tempo anche a penetrare in casa, rubando diversi preziosi e anche un televisore acquistato il giorno prima.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Cascina Baragioeula, al confine con Agrate, paga forse in modo eccessivo questa sua collocazione periferica: dimenticata dal Comune (niente telecamere per frenare l'abbandono costante di rifiuti, niente ciclopedonale, puzze mefitiche che arrivano da una vicina azienda nonostante diversi interventi di Arpa), è troppo spesso nelle attenzioni dei ladri.
Venerdì vundas da Dicembar Dumilaenof
LEGA NORD CUNCURESS A CONGRESSO QUESTA SERA:
IL SEGRETARIO WALTER MAGNI VERSO LA RICONFERMA
SEDUTA APERTA AL PUBBLICO
Da vent'anni sulla scena politica di Concorezzo, la Lega Nord-Lega Lombarda per l'indipendenza della Padania, affronta questa sera il congresso cittadino con l'emozione della prima volta.
Sempre all'opposizione, il Carroccio locale arriva a queste elezioni (pressoché scontata la conferma del segretario uscente, Walter Magni) da partito di governo. Tre gli assessori in Giunta: il vicesindaco e assessore a Cultura e Tempo Libero, Giovani - identità e tradizione, Innovazione e Comunicazione, Mauro Capitanio, Magni, assessore a a Urbanistica - Edilizia - Ecologia - Viabilita' - Sicurezza - Polizia locale e Micaela Zaninelli, assessore a a Attivita' Produttive e Commerciali - Personale. Capogruppo consigliare è Roberto Brambilla; con lui sui banchi del Parlamentino Daniele Usuelli e Marco Lissoni.
"Spirito di governo - fanno sapere dalla sezione cittadina - che non annacqua la Lega di lotta. La nostra azione rimane improntata al vecchio adagio dei "duri e puri". Non rinunciamo alle nostre battaglie storiche (difesa della lingua e della storia locale, precedenza ai residenti da almeno 5 anni, sicurezza, battaglia alla illegalità) e cerchiamo di dare concretezza all'Amministrazione, che vanta alleati capaci e in sintonia. Non manca a volte il confronto duro, ma questo rafforza tutti".
L'appuntamento è per questa sera nella sala di rappresentanza del Municipio a partire dalle 21. Il congresso è a porte aperte.
Venerdì vundas da Dicembar Dumilaenof
CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI
ECCO LE FOTO DELLA SEDUTA
clicca sul'immagine o qui per ingrandire.
Venerdì vundas da Dicembar Dumilaenof
IL RETTORE DELL'UNIVERSITA' DI BERGAMO
PORTA LA "GUGIA" NELLO STORICO ATENEO
Un onore avere ricevuto dal suo Comune la benemerenza civica. E Stefano Paleari, 44 anni, rettore dell'Università di Bergamo, ha deciso di appenderla in ufficio. Il professore ordinario di Analisi dei sistemi finanziari alla facoltà di Ingegneria, concorezzese doc, è il rettore più giovane del Paese.
Merculdì noeuf da Dicembar Dumilaenof
CONCERTO DI NATALE:
ECCO IL PROGRAMMA
SCARICA IL VOLANTINO: http://win.concorezzo.org/images/locandina_concerto_natale_2k9.jpg
Merculdì noeuf da Dicembar Dumilaenof
ELEZIONI REGIONALI (ANSA):
FORMIGONI: "LA MIA RICANDIDATURA E' UFFICIALE DA TEMPO"
REGIONALI: FORMIGONI, MIA RICANDIDATURA GIA' CERTA DA TEMPO
(ANSA) - MILANO, 9 DIC - 'La mia ricandidatura e' gia' certa da tempo'. E' quanto ha affermato il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, rispondendo a una domanda dei giornalisti sulla corsa alle elezioni regionali della prossima primavera.
'Aspettiamo soltanto l'ufficializzazione ufficializzata, quando cioe' - ha aggiunto Formigoni a margine della firma dell'accordo per il prolungamento della metropolitana M1 fino a Monza-Bettola - sara' chiusa la trattativa anche sulle altre Regioni e il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, e quant'altri daranno l'annuncio ufficiale delle alleanze in tutte le regioni d'Italia'.
Alla domanda se l'investitura ufficiale potrebbe arrivare gia' sabato 12 dicembre, Formigoni ha risposto: 'Si', diciamo che ci diamo appuntamento per domenica 13'.
Merculdì noeuf da Dicembar Dumilaenof
STUDIO TECNICO VOLEVA TRUFFARE IL COMUNE:
IL SINDACO LO SCOPRE E LO DENUNCIA
Ha presentato una fattura alla banca di fiducia del Comune. Assolutamente falsa.
E' davvero incredibile il raggiro che uno studio tecnico di Arcore ha cercato di compiere ai danni del Comune di Concorezzo e della nostra collettività.
I professionisti, che avevano svolto altri lavori per l'Ufficio tecnico, si sono presentati all'incasso, ma qualcosa agli impiegati di banca non tornava. Quella parcella da 5.800 euro aveva qualcosa di anomalo: il timbro e persino la firma del funzionario comunale erano falsi!
Che il truffatore abbia agito così anche in altre occasioni e con altri Comuni?
Per adesso il sindaco Riccardo Borgonovo, a nome dell'Amministrazione, ha presentato denuncia penale per truffa.
Una volta condannato, saremo lieti di pubblicare il nome del truffatore.
Merculdì noeuf da Dicembar Dumilaenof
LADRO ALL'ISOLA ECOLOGICA:
MA IL FATTO NON PASSA... IMMACOLATO
Forse pensava che il giorno fosse quello dell'immacolata... illegalità. Invence Lachen B., 47 anni, disoccupato residente a Vimercate e con precedenti alle spalle, il suo tentativod di furto dovrà spiegarlo al giudice del Tribunale di Monza.
Ieri, alle 20.25, è stato infatti fermato dai carabinieri del Norm di Monza mentre cercava di rubare all'interno dell'isola ecologica di via Monte Rosa.
L'uomo voleva portarsi a casa un vecchio televisore, tra l'altro guasto.
Merculdì noeuf da Dicembar Dumilaenof
VENERDI' SERA IL CONGRESSO CITTADINO DEL CARROCCIO:
LA LEGA NORD ELEGGE IL NUOVO SEGRETARIO E IL SUO DIRETTIVO
Venerdì 11 dicembre 2009, alle ore 21:00, presso la sala di rappresentanza del Municipio, si terrà il 10° congresso cittadino della Lega Nord per l’Indipendenza della Padania di Concorezzo. Le porte sono aperte a tutti.
E’ un evento molto importante perché si elegge il nuovo segretario politico (e il nuovo direttivo) della sezione cittadina. Appuntamento consigliato non solo ai simpatizzanti della Lega Nord ma a tutti i concorezzesi che vogliono essere informati sulle strategie del carroccio che, per la prima volta nella sua storia, si trova ad amministrare Concorezzo.
Merculdì noeuf da Dicembar Dumilaenof
RUDY TREVISANO DERUBATO IN NEGOZIO,
SPIACEVOLE VISITA NEL NEGOZIO DEL CONSIGLIERE AZZURRO
Venerdì da dimenticare per il consigliere comunale del PDl, Rodolfo Trevisano, titolare del negozio Rudy abbigliamento di via Libertà. Un abile ladruncolo ha notato il suo «I-Phone» incustodito su un mobile dell'ingresso, dove il commercianto lo aveva lasciato per "prendere campo". Pochi secondo, ma fatali. Nesun indizio del ladro.
Merculdì noeuf da Dicembar Dumilaenof
METROPOLITANA A MONZA,
OGGI LA FIRMA IN REGIONE
(Ln - Milano, 08 dic) Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, firmerà oggi, mercoledì 9 dicembre, l'accordo di programma per il prolungamento della Linea 1 della MM (Metropolitana Milanese) dalla stazione ferroviaria di Sesto San Giovanni fino a Monza -Bettola. Insieme al presidente, sottoscriveranno l'intesa l'assessore regionale alle Infrastrutture, Raffaele Cattaneo, e i rappresentanti di Provincia e Comune di Milano, Comune di Monza, di Sesto San Giovanni e di Cinisello Balsamo.
Merculdì noeuf da Dicembar Dumilaenof
"VOLAGIORNALINO", LA LISTA CIVICA
EDITA IL SECONDO NUMERO
http://www.listacivicaconcorezzo.org/?p=814
Saranno presenti tutti gli assessori comunali leghisti e alcuni rappresentanti istituzionali della Lega Nord.
E' uscito il secondo numero del volagiornalino, il volantino di informazioni della Lista Civica. In esso sono contenute molte proposte:
- 10 dicembre: serata aperta a tutti con panettone - è gradita segnalazione della presenza (listacivica@mclink.it )
- martedì 19 gennaio 2010: serata su come creare un gruppo di acquisto per il solare termico e fotovoltaico
Merculdì noeuf da Dicembar Dumilaenof
LEGA CUNCURESS,
GAZEBO IN PAESE
Venerdì quatar da Dicembar Dumilaenof
ARTE E ARCHITETTURA D'INTERNI:
A CASCINA SAN VINCENZO ESPONE RAFFAELLA SURIAN
info: http://www.archilogo.net/
Giuedì trì da Dicembar Dumilaenof
IL PRANZO DI NATALE?
UNA LEZIONE SPECIALE PER STUPIRE GLI INVITATI
Non sapete cosa cucinare per il pranzo di Natale? Volete stupire i vostri ospiti? Cosa di meglio che una lezione speciale condotta dallo chef concorezzese Roberto Andreoni.
A tutti coloro che sono interessati a conoscere l'arte culinaria offriamo l''occasione di imparare a cucinare piatti tradizionali tipici e raffinati, per poter vivere meglio ed in armonia con se stessi.
Nella cucina del Ristorante Via del Borgo organizziamo corsi specifici e programmati, scelti sulla base delle preferenze dei vari menù proposti dal nostro chef Roberto Andreoni.
Per maggiori informazioni in merito ai corsi E-mail o telefonicamente.
Unica lezione: venerdì 18 dicembre 2009 - inizio ore 19:30 - costo - della serata € 70,00 - iscriviti
Merculdì dù da Dicembar Dumilaenof
GERRY SCOTTI PORTA "CUNCURESS" IN TV,
E PATRIZIA CORRE VERSO UN MILIONE DI EURO
La concorezzese Patrizia Benedetti è stata protagonista questa sera, mercoledì, al Milionario di Gerry Scotti. Per ora è ferma a quota 10.000 euro e domani cercherà la scalata al milione.
Concorezzese, sposata, due figli, Patrizia è accompagnata dalla sorella, che vive a La Spezia. Preparata e simpatica, la concorezzese ha raccontato anche la sua decisione di staccare da un lavoro troppo stressante in campo informatico.
Il simpatico Gerry, parlando del nostro Comune, lo ha sempre citato in lingua locale, Cuncuress, dando sfoggio anche di un'ottima padronanza del dialetto brianzoeu.
Per Patrizia, in bocca al lupo! Al luf, pardon.
Merculdì dù da Dicembar Dumilaenoeuf
RAGAZZI, IL SINDACO E' DONNA:
SI CHIAMA ELISABETTA PEROTTI (III D)
(clicca qui per ingrandire)
Il Consiglio comunale dei ragazzi sarà guidato da una ragazza. Lunedì, alle scuole medie di via Lazzaretto, si sono tenute le elezioni del Consiglio comunale dei ragazzi (CCR). 128 voti alla lista di quella che pè stata insignita della fascia di sindaco dei ragazzi: si chiama Elisabetta Perotti , della terza D. Il CCR sarà composto da altri 18 studenti. Presenti alle votazioni la dirigente Carla Farina e il sindaco "vero", Riccardo Borgonovo , esponenti della Giunta, del Consiglio e della Commissione pubblica istruzione e ospite d'eccezione, l'insegnante e parlamentare lesmese Elena Centemero.