Venerdì vintisett da Giugn Dumilaeot
TRAGEDIA IN VACANZA
CARLO REDAELLI, 72enne DI CONCOREZZO
E' MORTO ANNEGATO AD ASCEA IN PROVINCIA DI SALERNO
(www.ilmattino.it)
LA TRAGEDIA:Ascea, dramma in spiaggia: annega turista.
Muore annegato mentre fa il bagno a mare. È la drammatica sorte toccata ad un milanese, Carlo Redaelli, di 72 anni in vacanza ad Ascea, sulla costa Cilentana. Il corpo dell'uomo nato a Sesto San Giovanni e residente a Concorezzo, un paesino in provincia di Milano, stato ritrovato in acqua nel tardo pomeriggio dal personale del «Villaggio Olimpia», a poche centinaia di metri dal punto in cui si era tuffato. Al ritrovamento ha assistito la moglie, che era in spiaggia con lui. Sul posto, dopo il ritrovamento sono giunti i carabinieri della stazione di Casalvelino. È possibile che ad originare l'annegamento vi sia stato un malore anche perchè le condizioni del mare non destavano ieri particolari preoccupazioni. Non è da escludere la possibilità di un malore considerando anche la giornata afosa. La ricostruzione. L’anziano che era ad Ascea in vacanza con la moglie ieri pomeriggio intorno alle 17 ha deciso di rinfrescarsi con un bagno tuffandosi dalla spiaggia libera e quasi certamente a causa di un malore non è riuscito più a tornare a riva. E’ stato poi avvistato a mare da un bagnante intorno alle 19, mentre il suo corpo esamine galleggiava nelle acque di fronte al villaggio Olimpia trascinato fin lì dalle correnti. Allertati i medici del Saut di Ascea che sono corsi sul posto e hanno tentato purtroppo inutilmente di rianimare l’uomo. Poi sono intervenuti i carabinieri di Ascea guidati dal maresciallo Francesco Manna, afferenti alla compagnia di Vallo della Lucania agli ordini del capitano Daniele Campa, che hanno eseguito gli accertamenti di rito: a loro si è avvicinata l’anziana moglie che ancora era in spiaggia all’oscuro della tragedia e ha rivisto il marito morto. La causa della morte è chiara: i medici hanno riscontrato l’annegamento. La salma è stata rilasciata subito e consegnata ai familiari. Momenti di panico e dolore in spiaggia, gli altri bagnanti continuavano a consolare la signora. Quella che doveva essere una vacanza si è trasformata in tragedia.
Giuedì vintises da Giugn Dumilaeot
ESCLUSIVA CONCOREZZO.ORG
NUOVA SAGA FANTASY IN TUTTE LIBRERIE ITALIANE:
DIETRO EWN GARABAN' SI NASCONDE UN CONCOREZZESE
Non lo abbiamo scoperto nella biblioteca di Concorezzo. Anzi, gironzolando per il Vimercatese, abbiamo dovuto spingerci fino a Grezzago, dove tra l’altro è catalogato con lo pseudonimo dell’autore (senza contrazione).
Peregrinazioni a parte, la notizia che per primi, come spesso accade, noi di concorezzo.org riusciamo a darvi è senz’altro di livello.
La nota casa editrice Mursia ha dato alle stampe il primo volume della saga delle cronache di Ewn, intitolato “Feha Gibuss e il Libro della Profezia”. Una saga fantasy, unica nel suo genere, dove si spazia tra angeli custodi e vie di Milano. Sulle orme di giovane protagonista, Feha Gibuss.
L’autore, che si nasconde dietro il malacronimo di Ewn Garaban’ (o Garabandal come riporta il catalogo on-line del Sistema bibliotecario del Vimercatese www.sbv.mi.it), è infatti un giovane che possiamo ritenere a tutti gli effetti concorezzese. Il giovane scrittore, 30 anni, vive infatti in zona Malcantone, tra Concorezzo e Monza.
Così recita infatti la sintetica biografia.
A Ewn Garaban' – malakronimo di FG – fu concesso di vedere la luce il 29 maggio dell’Anno Domini 1978, in terra di Munscia. Crebbe e visse in un luogo denominato Malcantùn (che significa «luogo nefasto») perché in esso, a causa d’oscurità e nebbia, fu sempre propizio tendere agguati. Studiò la geometria e l’arte del bello finché una notte, nell’odore di legno e metallo della Terra di Mezzo, divenne cantore di un mondo al crepuscolo. Questo è il primo libro delle Cronache di Ewn e fu terminato la mattina della Vigilia di Natale.
L’opera, prima di nove volumi, ha già venduto oltre 3000 copie e si trova in tutte le librerie italiane, anche on-line (www.fehagibuss.com).
Feha Gibuss a 11 anni scopre in sé antichi poteri da tempo assopiti: sa leggere i caratteri di una lingua proibita, sa parlare con gli animali. Il suo bassotto Sagace gli rivela un destino straordinario legato a quello degli angeli e minacciato dalle forze del Male....
Potrà l'intervento dello Scacciombre, l'infallibile nemico dei Demoni, e del terribile Deoradhan, il cacciatore di spettri, proteggere Feha dalle ire del malvagio Nostradamus?.
Le forze del Male sono sempre più potenti, assediano ormai il Labirinto e i Magisteri, e allungano la loro ombra sul destino degli Uomini...
Il destino degli Uomini è nelle mani di un ragazzo di 11 anni, l'ago della bilancia fra il bene e il male.
Inutile raccontarvi il nostro interesse per l’opera. Siamo incredibilmente riusciti ad entrare in contatto anche con l’autore, che ha voluto però rimanere anonimo. Ci ha raccontato della sua fatica letteraria, della prossima uscita del secondo volume prevista per il 2009, della volontà di non apparire (ma noi speriamo che almeno una copia del volume venga acquistata dalla biblioteca di Concorezzo).
Quasi tutti i giorni l’autore scrive dalle pagine del suo blog. E fa sapere a giornalisti e curiosi che volessero entrare in contatto con lui che l’unico canale è via mail: joog@tiscali.it
Le poche parole scambiate con concorezzo.org dal vivo sono un’eccezione. E noi le abbiamo regalate in anteprima ai nostri lettori.
Lunedì vintitrì da Giugn Dumilaeot
CINEMA IN PIAZZA
ECCO IL CALENDARIO
Concorezzo d’estate 2008 - CINEMA IN PIAZZA - Piazza della Pace, ore 21.40
2° parte
Giovedì 3 luglio:INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO
Avventura – USA – 125’ di Steven Spielberg con Harrison Ford
Giovedì 10 luglio GOMORRA
Drammatico – Italia – 135’ di Matteo Garrone
Giovedì 17 luglio UN AMORE DI TESTIMONE
Commedia – USA GB -101’ di Patrik Dempsey
Ingresso: Intero - Euro 4,00 Ridotto - Euro 3,00. In caso di maltempo le proiezioni saranno effettuate presso il Cine-Teatro San Luigi, via De Giorgi, 56. La programmazione potrà subire variazioni per cause indipendenti dalla volontà degli organizzatori.
INFO: Ufficio Cultura tel. 039/62800200
Lunedì vintitrì da Giugn Dumilaeot
COPPIA DI SPACCIATORI
VIVEVA IN PAESE IN VIA ROMA
Alcuni giorni fa i carabinieri hanno fatto scattare le manette ai polsi a diversi componenti di una banda criminale che spacciava nella provincia di Verbania e anche in Brianza. Una coppia di marocchini che apparteneva all'organizzazione risulta residente in città, in via Roma. Lui ha 29 anni, le 23 anni. L'uomo è stato arrestato, la sua compagna se l'è cavata con una denuncia. Seguirà il processo.
Sabat vintùn da Giugn Dumilaeot
DISTRIBUTORE DI LATTE CRUDO
IN ARRIVO A CUNCURESS? FORSE
La Giunta ha approvato uno schema di convenzione per la concessione di suolo pubblico destinato alla collocazione di un distributore per la vendita automatizzata di latte vaccino crudo. Già altri comuni limitrofi offrono questo utile servizio alla cittadinanza : Vimercate, Arcore, Lesmo. Speriamo che anche a Concorezzo si possa dotare di questo utile servizio che oltre a fornire un prodotto di alta qualità, fa risparmiare i consumatori (il prezzo al litro è notevolmente più basso rispetto a quello venduto nei grossi centri). Inoltre l’introduzione di questa distribuzione alternativa contribuisce a migliorare l’ambiente tramite il riutilizzo dei contenitori. Speriamo inoltre che, come avviene nel Comune di Vimercate, si possa anche distribuire acqua frizzante.
Sabat vintùn da Giugn Dumilaeot
IL PRESSING DELLA LEGA NORD SULLA SICUREZZA COMINCIA A DARE I SUOI FRUTTI
La Giunta ha approvato il progetto:”Concorezzo più controllo più sicurezza 9” che concorrerà al bando di finanziamento stanziato dalla Regione Lombardia con DGR 9/04/2008 N. 8/7048 e fortemente voluto dalla Lega Nord. La Lega Nord concorezzese sta procedendo con la raccolta completa della documentazione e con il supporto del capogruppo Micaela Zaninelli presenterà una descrizione dettagliata dell’iniziativa.
Sabat vintùn da Giugn Dumilaeot
LETTERA : DIVIETO PER I CANI E ADESSO COME FACCIO ?
Buongiorno,
mi presento, sono Fabio Borgonovo e da settembre ha iniziato a far parte della nostra famiglia Toffy, una dolcissima cagnolina, […]. Da quando Toffy ha iniziato a far parte della nostra vita ci sentiamo molto meglio, più felici e addirittura più sereni, posso così dire che effettivamente la presenza della nostra fedele compagna ci ha cambiato la vita, naturalmente, in meglio. Lasciando perdere tutti gli elogi che potrei fare alla nostra cagnolina vengo al dunque di questa lettera. La motivazione per la quale sono qui oggi a chiedervi consigli ed eventuali leggi per potermi tutelare.
Inizio col raccontarvi che alla sera siamo soliti accompagnare, io e la mia fidanzata, Toffy nella breve passeggiata e poi ci soffermiamo, assieme ad altri amici pelosi e rispettivi padroncini, presso un praticello. Purtroppo per noi è arrivato il primo calore ed abbiamo dovuto allontanare la nostra cucciola da quel luogo, la mia fidanzata si è sempre armata di tanta buona volontà e ha sempre accompagnato Toffy in lunghe passeggiate, ma io purtroppo mi vedo costretto a restare a casa perchè essendo invalido e avendo alcuni problemi di deambulazione non posso fare tanta strada quanta ne fanno loro.
Ora che la nostra cagnolina è uscita dal periodo del calore con relativi giorni di fertilità siamo tornati al luogo abitudinario, ma degli amici di Toffy nemmeno l'ombra. Passato un giorno, passato il secondo giorno e così via incontro per strada una nostro conoscenza, una padroncina di un'altro cane, che ci ha fatto notare il fatto che alla cartellonistica del parchetto hanno coperto il simblo della paletta di raccolta escrementi con il simbolo di divieto d'accesso ai nostri amici a quattro zampe. Ed ora io che faccio? Quel praticello mi veniva comodo, perchè essendo a pochi passi da casa anch'io potevo raggiungerlo tranquillamente e potevo vedere la mia piccola giocare con i suoi amici e correre per sgranchirsi le zampette.
In paese un'area (cioè un recinto) dedicata ai cani esiste peccato che è a circa 1,5/2 Km da casa mia e già ha un'affluenza sostenuta di cani, quindi non saprei dove possono starci tutti date le piccole dimensioni (circa 10 m di diametro), inoltre a me personamente viene scomoda da raggiungere, per via della mia invalidità, e sarà solo la mia fidanzata a poter vedere felice di scorrazzare e giocare la nostra fedelissima Toffy.
A questo punto, facendo presente che io ho già visionato il cartello sopra citato e ho notato che non esiste alcun numero di legge, e non fa riferimento ad alcuna norma vigente, inoltre non ho nemmeno visto il timbro dell'omologazione sul retro di tale cartello, l'unica cosa che vi è sul retro è l’etichetta del comune di appartenenza. Inoltre sono sicuro che la manutenzione di questo parco, ad uso pubblico e non recintato, è a carco del gruppo Alpini della mia città.
A questo punto chiedo a voi se c'è una possibile soluzione alternativa a questa mia problematica e come posso muovermi per poter riconquistare l'unico spazio verde vicino alle mie possibilità.
Certi di un vostro riscontro vi ringrazio anticipatamente per il tempo a me dedicato. Un caloroso saluto
Fabio Borgonovo
P.S. Un bau anche da Toffy e vi comunico che io andrò sempre li anche se c’è il divieto, attrezzato di palettina anzi invito anche il sindaco Lissoni. Ciao
Caro Fabio, grazie della segnalazione. Oggi stesso i consiglieri comunali della Lega Nord, Mauro Capitanio e Micaela Zaninelli hanno inoltrato la tua lettera al sindaco Antonio Lissoni e all’assessore ai servizi sociali Nadia Grassi. In un paese è giusto riservare aree per gli amanti dei cani e riservare aree, ad esempio, per i giochi dei bambini. Il problema poi dell’amministrazione e dei servizi sociali è quello di rendere, nel limite delle possibilità, queste aree fruibili a tutti. Siamo certi che una soluzione si riuscirà a trovare.
Sabat vintùn da Giugn Dumilaeot
LETTERA : I PROPRIETARI DEI CANI SONO CONCOREZZESI DI SERIE B ?
Buongiorno a tutti, ho deciso di scrivere per sottoporre ai lettori di questo giornale on line una questione che mi sta molto a cuore: il totale (o quasi) menefreghismo nei confronti dei nostri amici a quattro zampe. Visto che sempre più persone diventano proprietarie di cani e vi è un'unica area recintata adatta allo scopo e considerando che attrezzando nuove aree "free dog" andrebbe attenuandosi il "pascolo" di cani sciolti, facilitando la pacifica convivenza tra chi non vorrebbe questi nostri amici liberi e chi invece vorrebbe dar loro momenti di libertà, mi chiedo come mai ad oggi nessuno abbia preso posizioni in merito. Girando per Concorezzo si trova solo un'area (tra l’altro molto piccola) in cui poter lasciare liberi i nostri cani e trovo altresì assurdo la totale mancanza di fontanelle che possono essere utili non solo ai cani ma anche a noi come persone. Anzi mi correggo.. .in prossimità di piazza della pace c'è una fontanella...è vero...ma casualmente non funziona...e allora è stata messa per bellezza?
In questi giorni è stato deciso il divieto di "circolazione" dei cani nel parco degli alpini. Innanzitutto colgo l'occasione per un ringraziamento speciale a chi ha avuto questa brillante idea...caspita avete fatto proprio una bella cosa, a Concorezzo ci sono così tanti spazi per far giocare i nostri cani (la villa zoia, il parco del burrone ecc..) che era superfluo tenere aperto anche il parco degli alpini...che vergogna!! mi spiegate ora dove facciamo giocare i nostri amici??ah si.. nella recinzione di 5 metri x5 lì si che possono correre..
Qualcuno ci spiega il motivo di questa discriminazione? probabilmente noi, proprietari di cani, siamo considerati cittadini di serie B per cui né noi né i nostri amici abbiamo diritti o peggio ancora a qualche cittadino di concorezzo non va giù l'idea che qualche cagnolino abbia voglia di godere di momenti di libertà e per questo ne vengono privati.
Se è vero come qualcuno dice che "il grado di civiltà di una nazione si misura nel modo in cui l'uomo tratta gli altri animali" credo sia doveroso sia dal punto di vista etico che dal punto di vista pratico, intervenire affinché vengano rispettate le esigenze e le richieste dei tanti cagnolini (in primis) e dei loro padroni presenti nella nostra città.
Mi scuso per lo sfogo ma solo chi ama veramente gli animali lo può capire. Spero inoltre di non essere la sola a pensarla in questo modo perché non trovo giusto che per colpa di qualcuno non avrò più la possibilità di fare correre le mie cagnoline ma di tenerle legate a un guinzaglio. Sperando che si muova qualcosa ringrazio tutti coloro che faranno qualcosa per venirci incontro.
Jessica
Venerdì vint da Giugn Dumilaeot
ROBIN HOOD FARA’ UNA TAPPA ESCLUSIVA A CONCOREZZO
L'instancabile Manuel Frattini, appena smessi i panni di Peter Pan ed in procinto di indossare quelli di Robin Hood, debutta con un nuovo spettacolo dal titolo, sicuramente autobiografico, "Sindrome da musical". Sul palco al suo fianco Angelo di Figlia, Andrea Verzicco, Ivan Testini, Marta Belloni, Valentina Piccione, Sonia Moscatelli; e con Silvia Di Stefano. L'unica data al momento annunciata è quella di lunedì 30 giugno al Teatro San Luigi di Concorezzo (MB). Ma non è finita. Manuel Frattini figura anche nel cast di "Blues Mama Club", un musical ambientato nell'America degli anni quaranta, scritto da Lena Biolcati, in programma all'Arena di Villa Vitali a Fermo (AP) il 6 luglio. Con lui sul palco anche Christian Ginepro, Massimiliano Giovanetti, Silvia Di Stefano, la stessa Lena Biolcati ed i ragazzi di Ortomagico; direzione musicale di Giovanni Maria Lori.
Venerdì vint da Giugn Dumilaeot
TAVOLO SULLA CHIUSURA DEL CENTRO : ECCO LE CONCLUSIONI
In settimana si è tenuto il tavolo propositivo sulla ZTL (Zona a Traffico Limitato) di Via Libertà. La Lega Nord per l’Indipendenza della Padania, come del resto espresso nel proprio programma elettorale, ha ribadito la sua posizone : chiusura solo per i mesi estivi in concomitanza con la chiusura delle scuole. La Lega Nord non ha risparmiato le critiche a Lissoni e compagni sul modus operandi che ha portato alla chiusura del centro : nessuna valutazione dell’impatto sul fatturato causato ai commercianti della via, risorsa fondamentale della nostra comunità. Inoltre si è sottolineata la carenza di arredo urbano, quasi inesistente in centro. Altra zona trascurata del centro, se si vuole davvero attirare la gente, è il Parco degli Alpini che potrebbe essere ripensato come parco giochi per i bambini. La Piazza del Municipio deve essere il cuore della città ma è priva di panchine e aree verdi per creare zone d’ombra. Non si è inoltre tenuto conto dei possibili disagi, espressi da alcuni residenti, creati sulle vie alternative alla via Libertà e che ora vengono intensamente utilizzate (Via Marconi, Via San Giuseppe, Via Sant’Agata).
Il prossimo tavolo è previsto per Luglio, intanto la sperimentazione continua.
Venerdì vint da Giugn Dumilaeot
IL RITORNO DI ETTORE : SALUTI E FRECCIATE
Carissimi, come forse già sapete sono ritornato da ormai tre settimane sul posto di lavoro, innanzitutto devo ringraziare voi tutti per il vostro gradito augurio di pronta guarigione, grazie grazie........
Ora vi voglio dire che devo ringraziare anche i volontari che si sono prodigati in mia assenza, anche nel trasporto pasti che svolgono dal lunedì al venerdì e non come ho letto dalla coop,"MANO AMICA" che svolge il servizio al sabato e nei giorni festivi (esclusa la domenica) è ovvio che tutto ciò ha un costo, quindi non chiamiamoli volontari. Ho notato finalmente che l'avete smessa di criticare i dossi, ci vogliono, come ci vuole l'isola pedonale la quale in ogni città o paese esiste, e non credo che i commercianti abbiano un così vistoso tracollo delle vendite, il bar è sempre pieno fin dalle h-8.00 del mattino, sapete io dall'ufficio vedo i tavolini pieni........quindi finiamola e non continuate a difendere chi vi racconta un sacco di balle..........forse la gente ha meno soldi in tasca e non può permettersi di indossare certe magliette a costi molto alti, meglio una maglietta di 10 euro che non una da 100, chi ha orecchie per intendere intenda........
Beh penso proprio di avervi detto ciò che penso, comunque tutto sommato mi siete simpatici, ciao e a presto. Ettore.
Caro Ettore, ben tornato innanzitutto. La discussione sul centro è viva e aperta. La redazione la ospita, come sempre, senza filtri : noi non vogliamo trasformare la questione in uno scontro tra fazioni perché per noi i cittadini, i commercianti, i pedoni, i ciclisti, … sono semplicemente concorezzesi e noi confidiamo nella soluzione migliore per tutti i concorezzesi. Quindi ci auguriamo che molti scendano dalle barricate per trovare un dialogo sereno. Scendi anche tu ?
Venerdì vint da Giugn Dumilaeot
TRAFFICO IN VIA VOLTA : CONVIVENZA DIFFICILE ?
Buongiorno Redazione,
risiedo a Concorezzo, in via Volta, da più di un decennio e mi preme segnalare che, negli ultimi tempi, la convivenza con il traffico è davvero difficile.
In particolare, dalla chiusura del centro alla circolazione delle autovetture, ho riscontrato un incremento del traffico in Via Volta. Con questo non disapprovo la decisione della giunta di chiudere il centro alle vetture, ma vorrei comunque segnalare quelle che sono le conseguenze e, a mio modesto parere, le piccole soluzioni attuabili.
Sempre più frequentemente, riscontro autovetture e motociclette che percorrono la via ad alta velocità, in particolare i veicoli provenienti da Vimercate che imboccano la Via Volta come se fosse il rettilineo dell’autodromo di Monza.
All’inizio della Via Volta (provenendo da Vimercate) non esistono dissuasori del traffico, pertanto gli abitanti dei numeri dispari, per poter accedere alla pista ciclabile/pedonale devono fare grande attenzione, in particolare i ragazzi che ogni mattina si devono recare a scuola!.
Possibile che nessuno si accorga di ciò?
Oltre a questo, pregherei l’amministrazione di controllare con maggior attenzione i ciclomotori che sempre più, in barba alle norme di circolazione, montano sui propri ciclomotori marmitte per moto da gran premio con rumori assordanti al loro passaggio.
Ringrazio per l’attenzione.
(Lettera firmata)
Venerdì vint da Giugn Dumilaeot
I CANI TENGONO BANCO ON-LINE : NUOVI DIVIETI O CARTELLI AMBIGUI ?
Ciao a tutti, in questi giorni leggendo questo notiziario noto che ci sono amici e nemici dei nostri più cari e fedeli amici animali. Io ho una cagnolina e quando fa i suoi bisogni mi accingo, quasi sempre, a raccoglierli. Anch’io a volte mi chiedo come fanno alcune persone a non avere rispetto degli altri, e non mi riferisco solamente agli escrementi di cavallo fotografati e pubblicati su questo sito internet, ma anche a tutte quelle persone che non raccolgono le m…. che calpesto quando cerco quelle del mio cane, e poi dicono che porta fortuna??? Ma dove!!! Vorrei vedere voi quando rientrate a casa e dovere pulire le scarpe.
Inoltre è da qualche giorno che ho notato che è comparsa la barra di divieto d’accesso hai cani nel parchetto degli alpini adiacente al Municipio. Mi chiedo chi la potrebbe avere aggiunta? E poi se ci fate caso è apparsa solo la barra sui cartelli di accesso al prato, ma il cartello di raccolta escrementi all’interno dell’area è rimasto!? Mi sapreste dire quale dei cartelli fa fede?
Beh concludo la mia lettere salutando tutti gli amici animali e tutti gli amanti degli animali che li rispettano.
Venerdì vint da Giugn Dumilaeot
ANCORA SUL CONCERTO FANTASMA, LA POSIZIONE DELL’UFFICIO CULTURA
Spett. redazione,
in merito alla manifestazione del 2 giugno preciso che tutte le band sono state avvisate tramite una telefonata fatta ai capigruppo che a loro volta avrebbero dovuto avvisare i componenti del
gruppo e sono stati esposti cartelli che dichiaravano che la manifestazione veniva
sospesa ad ogni ingresso di villa Zoia e sotto il palco. Nonostante trovo la polemica fatta veramente sterile e solo negativa, in qualità di responsabile dell'ufficio cultura ho il dovere di precisare quanto avvenuto per dare una informazione corretta almeno a voi della
redazione.Resto a disposizione per qualsisi chiarimento e porgo cordiali saluti e
buon lavoro. Dott.ssa Irina Gerosa
Cara dottoressa Irina, la redazione non alimenta mai alcuna polemica e, come vede, ospitiamo anche la sua posizione. Concorezzo.org è la voce dei concorezzesi e ogni volta che, come in questo caso, ci arrivano voci discordanti non abbiamo alcun problema a farle sentire entrambe. Par condicio e partecipazione, almeno qui.
Merculdì desdòtt da Giugn Dumilaeot
LA PARTECIPAZIONE VACILLA ? QUALCUNO DICE DI NO MA …
gentile redazione di Concorezzo.org
sono Giovanni, membro di una delle band che avrebbe dovuto suonare durante la serata del 2 giugno annullata per il maltempo. Volevo solo riferirvi che non è assolutamente vero che non siamo stati avvertiti..anzi... alle 4 eravamo già stati avvisati dagli organizzatori che non avremmo potuto suonare.. e non penso che abbiano chiamato solo noi..
grazie per l'attenzione
Caro lettore,
ti ringraziamo per la tua precisazione e come vedi pubblichiamo volentieri il tuo contributo. Alla tua ultima perplessità rispondiamo che probabilmente hanno avvisato solo voi (fortuna?) visto che membri di diverse band ci hanno segnalato questo disagio. Aggiungiamo che nemmeno il pubblico è stato avvisato e visto che l’iniziativa era presente sul libretto promozionale molti si sono fatti la stessa domanda. In questo caso sarebbe bastato mettere un cartello di avviso. Almeno un cartello, specialità di questa amministrazione …
Merculdì vundàs da Giugn Dumilaeot
TERREMOTO IN PARROCCHIA A CONCOREZZO : DON GIUSEPPE PROMOSSO PARROCO, LASCIA L’ORATORIO
Una doccia gelida, quella calata sui concorezzesi che domenica hanno partecipato alla celebrazione delle Sante Messe. Al termine delle funzioni, il parroco Don Pino ha voluto personalmente leggere gli avvisi per comunicare ai parrocchiani una notizia nell’aria da diverse settimane ma mai confermata. Don Giuseppe, anima (ma forse è un termine riduttivo) dell’Oratorio è stato promosso Parroco di una parrocchia di Milano e dal 1° Settembre lascerà Concorezzo. Il ruolo di coadiutore dell’oratorio verrà affidato a Don Stefano, classe 1967, in arrivo da Milano. Domenica prossima messa solenne in Oratorio Maschile per la celebrazione del Centenario : i concorezzesi ma soprattutto i ragazzi dell’oratorio e i loro genitori coglieranno l’occasione per manifestare il loro affetto a chi ha saputo in pochi anni fare dell’oratorio uno dei fiori all’occhiello delle nostra comunità. Al momento restano lo sgomento e la tristezza dei concorezzesi, cattolici e non.
Lunedì sedàs da Giugn Dumilaeot
CONCOREZZO SCOPRE UN NUOVO TALENTO : LUCA BISETTO VINCE IL CONCORSO LETTERARIO DI FIABE
Si è tenuta sabato la premiazione del 2° concorso letterario “Le Fiabe a Basiano”, evento organizzato dall’Unione dei comuni di Basiano e Masate. A salire sul gradino più alto è stato il concorezzese Luca Bisetto che, con il racconto “La Piccola Aria e il Vecchio Vento” ha messo d’accordo tutti i membri della giuria. Bisetto, trevigiano di nascita, da alcuni anni risiede a Concorezzo dove ha continuato a cullare le proprie passioni, in primis la narrativa.
Lunedì sedàs da Giugn Dumilaeot
LA PARTECIPAZIONE VACILLA A CONCOREZZO : NOTTI INSONNI PER L’ASSESSORE ANDREONI ?
Non è sicuramente un periodo facile per il progetto partecipazione fortemente voluto e traghettato a Concorezzo dall’assessore e vice-sindaco, Guido Andreoni. Con un piano “partecipato” del Milanino che dopo 5 anni stenta a far vedere i suoi frutti, le serate di bilancio partecipate andate a vuoto e i commercianti informati dai media dalla chiusura del centro, altre due tegole sono piombate sull’assessorato del centrista Andreoni.
La prima è stata la serata su Villa Zoja “partecipata” : una discussione sul piano di ri-progettazione del nostro parco comunale e dei suoi spazi pubblici alla quale sono stati inviati diversi soggetti dell’associazionismo concorezzese. La serata è stata annullata perché nessuno si è presentato, nonostante la giunta Lissoni si avvalga di consulenti esterni molto quotati in tema partecipazione.
La seconda arriva dalle giovani band concorezzesi per le quali era prevista una serata di esibizioni in villa Zoja (sotto la regia degli animatori di Sport in Rete). Ebbene, a causa del maltempo, la serata è stata cancellata ma i membri delle band non sono stati avvisati e molti hanno atteso sotto il palco notizie su cosa stesse accadendo alla loro serata di gloria.
Far partecipare la gente non è certo compito facile ma forse l’assessore Andreoni ha sottovalutato l’impresa. Correre ai ripari.
Lunedì sedàs da Giugn Dumilaeot
CAMPUS CALCIO 2008 DELLA G.S. CONCOREZZESE : ANCORA UN SUCCESSO IL RADUNO DEI PICCOLI ASPIRANTI CALCIATORI
E' terminato venerdì scorso, sotto il diluvio, il Campus calcio 2008 organizzato dalla G.S. Concorezzese. Quasi 150 bambini dai 5 agli 11 anni hanno dato vita a 5 giorni di allenamenti, partitelle ed esercizi con il pallone sotto la guida di diversi allenatori della società biancorossa. La pioggia dell’ultima giornata ha fatto annullare la cerimonia di premiazione con il presidente della Concorezzese Borgonovo. Ogni partecipante e' stato comunque premiato con una medaglia ricordo dell'evento.
Merculdì vundàs da Giugn Dumilaeot
VOCI DI UN CALO DEL 30% DEI FATTURATI PER LA CHIUSURA DEL CENTRO : GIOVEDI’ SERA SI DISCUTE TRA AMMINISTRAZIONE, GRUPPI CONSILIARI, COMMERCIANTI, ASSOCIAZIONI E CITTADINI
La chiusura totale del centro storico (chiusura del tratto di via Libertà tra via Santa Marta e via Repubblica) di Concorezzo continua a far discutere e si tirano le prime somme. Si vocifera di una calo del 30% dei fatturati degli esercizi che vivono più del passaggio (tabaccaio e edicola) e così l’amministrazione Lissoni vuole fare il punto della situazione. Uno strano incontro quello che si terrà giovedì 12 giugno 2008, alle ore 21:00, in Municipio. Oltre alla giunta, ai capigruppo consiliari e ai commercianti sono stati invitati anche il gruppo Arancia Blu (ma non altre associazioni che evidentemente non ne hanno fatto richiesta) e dei fantomatici “Rappresentanti dei cittadini” a nome di chi si presentino sarà dato sapere solo ad incontro iniziato. Noi teniamo i taccuini aperti.
Merculdì vundàs da Giugn Dumilaeot
NOTTE BIANCA IN BIBLIOTECA A CUNCURESS : TUTTO PRONTO PER SABATO 14 GIUGNO
(Premere sulle immagini per ingrandirle)
Merculdì vundàs da Giugn Dumilaeot
CANI E PADRONI .. DISTRATTI : CONTINUA LA QUERELLE A CONCOREZZO
Cara redazione di concorezzo.org, ecco cosa ho immortalato sabato nel tardo pomeriggio nel parchetto di via San Francesco ang. Leonardo da Vinci. Il cane non saprà leggere … ma almeno il padrone !!! Lettera firmata
E arriva anche la risposta a Wanda :
Cara Wanda, rispondo alla tua lettera approfittando della pazienza dei redattori di questo simpatico giornale on-line. Sai, io ho scritto per lamentarmi di chi conduce per le vie cittadine i cavalli senza curarsi di quello che lasciano: ma hai visto cos'ho fotografato nella centralissima via Edison?? Poi, come succede quando apri le “valvole” lo sfogo si é un po' allargato ad altri argomenti. Figurati, non ce l'ho con te, anche se mi devi permettere di formulare qualche dubbio sul fatto che 'deponi' sempre allo stesso posto per buona educazione....!! Immagino che il tuo padrone ogni giorno pattuglierà tutto il parco per vedere se per caso non ti é scappata mentre eri in qualche altro posto sai, a volte capita, mica a certe cose si può comandare! Non puoi immaginarti quante volte sono stata redarguita quando giro con il mio cane: pensa che passo almeno una volta al giorno davanti all'ingresso della pista pattini senza mai pensare di entrare. Beh, l'unica volta che lui, non so come mai, ci si é addentrato di un metro e mezzo, forse seguendo una pista olfattive, stava proprio passando l'auto dei vigili che si son fermati per bacchettarmi! Così capirai che ogni sera che passiamo nei pressi della recinzione di Villa Zoia e tu arrivi di corsa per abbaiarci contro, a me ed a Ben prende un po' il nervoso: perdonaci, tutta invidia, sapessi quanto piacerebbe anche a lui poter entrare!
Ciao, ti manda un saluto anche Ben.
Merculdì vundàs da Giugn Dumilaeot
LA 4^E DELLA DON GNOCCHI TRIONFA NEL CONCORSO DI POESIA
In mezzo a tante brutture e lamentele, c’è anche qualcosa di cui andare giustamente fieri. La 4^E della scuola primaria Don Gnocchi ha partecipato al concorso “Tante poesie un Mondo” all’interno della 13^ edizione della Città dei Ragazzi (Vimercate).
Sono state 68 le classi provenienti da svariati istituti che si sono sfidate e, alla fine, i nostri ragazzi sono stati giudicati i più meritevoli.
La premiazione si è tenuta Domenica 8 Giugno presso il Parco Trotti a Vimercate.
Un grosso applauso ai poeti in erba della 4^E:
Alessandro; Andrea; Beatrice; Carlo; Carlotta; Davide; Edoardo; Federica; Gianmarco; Giulia; Ilaria; Jacine; Lara; Laura; Letizia; Luca; Marica; Marika; Martina; Noemi; Pietro; Rossella; Sawmia e le insegnanti Maurizia e Caterina.
Roberto LODI
Merculdì vundàs da Giugn Dumilaeot
LE TORRI NON SONO ANCORA NATE E GIA’ VACILLANO : SORGERANNO SU UNA EX DISCARICA?
Buona sera redazione concorezzo .org
Ho appena letto l'articolo sulle torri di concorezzo (campo 8) e non riesco a capire come possa nascere un complesso del genere dove sotto a quell’area esiste una discarica di rifiuti urbani orami chiusa da 30 anni. Non sono un esperto in materia ma penso che non mi sembra che si possa costruire sopra a una discarica di rifiuti, a quanto mi ricordo era anche bella grande. Spero che sia stata valutata con molta attenzione il suolo dove deve nascere il centro.
Buon lavoro (lettera firmata).
Lunedì nof da Giugn Dumilaeot
GRANDE SUCCESSO DEL PING PONG IN PIAZZA : TRIONFA IL GIOVANE RONCHI
Ancora una volta l’AGP Cuncuress, l’Associazione Giovani Padani di Concorezzo, ha fatto centro confermando la voglia di stare in piazza, divertendosi, dei giovani concorezzesi. La seconda edizione del torneo di ping pong in piazza, organizzata in 4 gironi, ha registrato una crescita di pubblico ma soprattutto di livello tecnico dei partecipanti.
I quattro gironi preliminari si sono chiusi con questi risultati :
GIORNE A : (Gaviraghi-Maffi 4-21) (Nacca-Riva 21-18) (Gaviraghi-Nacca 16-21) (Maffi-Riva 21-17) (Gaviraghi-Riva 4-21) (Maffi-Nacca 21-17)
GIORNE B : (Ronchi-Mariani 21-9) (Citterico-Lissoni 21-15) (Ronchi-Citterico 21-17) (Mariani-Lissoni 12-21) (Ronchi-Lissoni 21-15) (Mariani-Citterico 8-21)
GIRONE C : (Stragiotti-Viganò 12-21) (Zaninelli-Parolini 7-21) (Stragiotti-Zaninelli 21-9) (Viganò-Parolini 21-9) (Stragiotti-Parolini 21-11) (Zaninelli-Viganò 11-21)
GIRONE D : (Zoppini-Ratti 14-21) (Brunetti-Corti 21-12) (Zoppini-Brunetti 7-21) (Ratti-Corti 21-8) (Zoppini-Corti 21-23) (Ratti-Brunetti 14-21)
Al termine dei gironi eliminatori, la fase ad eliminazione diretta con scontri al meglio dei 3:
QUARTI DI FINALE : (Maffi-Ratti 2-1) (Ronchi-Stragiotti 2-0) (Nacca-Brunetti 2-0) (Citterico-Viganò 2-0)
SEMIFINALI : (Maffi-Ronchi 1-2) (Nacca-Citterico 2-0)
FINALE 3°-4° POSTO : (Maffi-Citterico 2-1)
FINALISSIMA : (Ronchi-Nacca 2-1)
Si è chiusa così la seconda edizione del torneo di ping pong in piazza, con la vittoria del giovane Ronchi (figlio dell’ex assessore Fabrizio Ronchi, ndr) premiato dal presidente AGP, Mario Ratti, e dal borgomastro Antonio Lissoni. Alle premiazioni erano inoltre presenti i consiglieri della Lega Nord, Micaela Zaninelli e Mauro Capitanio. Intanto l’attiva AGP Cuncuress sta già pensando alla prossima iniziativa : tutte le novità, come sempre, su www.concorezzo.org !
Dumeniga vott da Giugn Dumilaeot
GUADAGNINO GOL ED E’ FESTA : IL CONCO APPRODA ALLA PROMOZIONE !!!
Non è stata la pioggia a fermare la marcia trionfale della G.S. Concorezzese verso la promozione … in Promozione. Davanti al pubblico delle grandi occasioni (tutto esaurito sugli spalti), i ragazzi di Mister Villa replicano il risultato dell’andata (1-0) e domano un Assago che è sembrato rinunciatario e mai pericoloso. Bastava lo 0-0 ma il gol di Guadagnino a pochi minuti dalla fine ha fatto tirare il fiato ai gugiroeu e dato il via alle danze. Finalmente la G.S. Concorezzese torna a giocare nel calcio che conta. A tutta la squadra e alla dirigenza i complimenti vivissimi della redazione di concorezzo.org.
Dumeniga vott da Giugn Dumilaeot
INIZIA L’ORATORIO FERIALE 2008 : UN’ESPERIENZA FORMATIVA E MOLTO DIVERTENTE
Le scuole sono finite e per i ragazzi di elementari e medie si aprono le porte dell’oratorio feriale. Una tradizione della nostra città che nel mese di giugno offre momenti di confronto, preghiera, sport e divertimento veramente irrinunciabili. Soprattutto negli ultimi anni, sotto la spinta dell’irrefrenabile Don Giuseppe e di un pacifico esercito di volontari, l’oratorio feriale ha catalizzato diverse centinaia di ragazzi (non solo concorezzesi) proponendosi come appuntamento di riferimento per la gioventù concorezzese. Tutte le informazioni sono disponibili direttamente presso l’oratorio maschile.
Dumeniga vott da Giugn Dumilaeot
CONTINUANO LE SEGNALAZIONI SULL’ILLUMINAZIONE PUBBLICA : ANOMALIE ANCHE IN VIA BATTISTI
Ciao, abito in via C. Battisti e vorrei contribuire alle segnalazioni sui lampioni. Nella mia via, nei pressi della trattoria “da Pierino” c’è un lampione che è spento da almeno due mesi. Segnalo la cosa perchè quel pezzo della via, con le possibili uscite di auto e bici da via Nazario Sauro, è potenziale occasione di incidenti.
Saluti.
(Lettera firmata).
Dumeniga vott da Giugn Dumilaeot
UN AMICO A QUATTRO ZAMPE SCRIVE ALLA NOSTRA REDAZIONE : SONO IO L’AUTORE DEL MISFATTO
Ciao ragazzi di Concorezzo.org, buon giorno sig.ra Antonia Radaelli.
Io sono Wanda, una bastardina di dodici anni, vivo in Villa Zoja, nella quale faccio guardia notturna.
Si, perché di notte veglio sui sogni del mio padrone che tanto mi ama e mi cura.
Le voglio raccontare una delle tante storielle che mi sono capitate durante la mia lunga carriera di guardia notturna e diurna.
Una notte tornavo da una delle mie passeggiate lungo i viali di Villa Zoja verso l’abitazione del mio padroncino e all’improvviso mi sono apparsi davanti due energumeni dalla brutta faccia.
Spaventata a morte azzannai uno dei due: sentendo il mio abbaiare rabbioso è intervenuto il mio padrone, che dalla finestra li ha invitati a uscire accompagnati da me al cancello.
‘’ E’ COSI CHE MI GUADAGNO IL MIO OSSO QUOTIDIANO’’.
Dimenticavo, signora! Sono abituata a fare la mia cacca sempre al solito posto, per facilitare il compito del mio padrone che tutte le volte raccoglie la mia m…. e quella di tutti gli altri frequentatori del parco.
Qualora desiderasse fare la mia conoscenza, mi venga a trovare in Villa Zoja, perché avrei tante altre belle storielle da raccontarle.
Cordiali Bau Bau, WANDA
Venerdì sès da Giugn Dumilaeot
PIU’ VERDE MA MENO CIELO, L’AMMINISTRAZIONE LISSONI PUNTA IN ALTO : ARRIVANO LE TORRI DI CONCOREZZO
Anche Concorezzo avrà le sue torri, molto simili a quelle che sono diventate ormai il simbolo di Vimercate. L’area interessata sarà quella del comparto 8 (tra via Adda e via Don Minzioni). La precedente giunta Bernareggi aveva pensato per l’area una destinazione prevalentemente commerciale con una volumetria di oltre 70.000 m3 . La giunta Lissoni ha invece puntato su edilizia libera (5.000 m2), edilizia convenzionata (5.000 m2), terziario e commerciale (9.300 m2) e molto verde (previsto un parco pubblico di oltre 18.000 m2). La volumetria resta quasi identica (63.000 m3) e così, per ovviare alla riduzione di superficie, si recupererà in altezza con due torri ad uso terziario di circa 54m (18 piani). Due torri che potrebbero diventare gli edifici più alti di Concorezzo, chissà cosa ne pensa il nostro campanile …
Venerdì sès da Giugn Dumilaeot
COLPO NOTTURNO AL CIRCOLINO : RUBATE E SVUOTATE LE SLOT-MACHINE
Nella notte di martedì, intorno alle 02:00, un gruppo di 3-4 persone si è intrufolato nel Circolino di via Verdi e ha rubato le slot-machine presenti nel cortile. Poi indisturbati si sono recati nel parco Scaccabarozzi (Il Burrone), demolendole e svuotandole dell’incasso. Un episodio che fa riflettere, oltre a registrare l’ennesimo episodio di micro-criminalità : la prima riflessione è sul fatto che il parco fosse per l’ennesima volta aperto di notte (numerose le interrogazioni della Lega Nord a riguardo). La seconda riflessione è sulla presenza nei nostri locali di macchine concepite per svuotare le tasche dei cittadini e che molto spesso causano dipendenza anche se non crediamo che i malfattori stessero conducendo una crociata di moralizzazione.
Venerdì sès da Giugn Dumilaeot
IL BEACH TENNIS SBARCA A CONCOREZZESE : MERCOLEDI’ PROSSIMO L’INAUGURAZIONE
Mercoledì prossimo, 11 giugno 2008, alle ore 18:30, verrà inaugurato a Concorezzo il primo campo da beach-tennis. La novità dell’estate sarà ospitata presso il centro Tennis in via Libertà 1. Tutte le informazioni su questo nuovo sport sono disponibili su www.beachtennis.com.
Venerdì sès da Giugn Dumilaeot
UNA NUOVA SEDE PER L’ASILO NIDO : “IL BRUCO” ARRIVA IN VIA VERDI
Questo sabato, 7 giugno 2008, alle ore 11:00, si inaugura la nuova sede dell’Asilo nido “Il Bruco” in via Verdi 19.
Venerdì sès da Giugn Dumilaeot
GLI AMMINISTRATORI COMUNALI DI CONCOREZZO SPERIMENTANO LA COMUNICAZIONE CERTIFICATA
Da questo mese gli amministratori comunali di Concorezzo sperimenteranno un progetto di comunicazione certificata. Si tratta di un sistema di posta elettronica certificata (PEC) con una smart card di identificazione. Il progetto prevede l’utilizzo per garantire un utilizzo sicuro della posta elettronica per eliminare, in futuro, l’utilizzo del materiale cartaceo nelle comunicazioni tra amministratori comunali.
Giuedì cinq da Giugn Dumilaeot
FESTA DI PRIMAVERA: ANCHE QUESTO ANNO UN SUCCESSO!
La festa di primavera si è svolta sotto un cielo dispettoso e pazzerello tuttavia l'affluenza è stata tale da poterla definire un successo, forse grazie anche al cielo grigio che ha scoraggiato le gite fuori porta tipiche del periodo.
Per i cittadini presenti alla manifestazione lo svago di certo non è mancato: bancarelle, cartomante ,gonfiabili , artisti, artigiani, la neo-associazione " Calabresi in Brianza" con la loro musica folk e prodotti tipici, il Bar Oasi di Lucia con le sua salamelle e i suoi cocktail, Una zampa lava l'altra con la "Sfilata di Moda Cani Vanitosi".
Fino all'ultimo la sfilata "Cani Vanitosi" ha rischiato il debutto dato che alle 16.00, orario di inizio, il cielo era plumbeo e l'acqua a catinelle. La pazienza di Erika, tuttavia, ha permesso la "vanitosa" sfilata delle Shih-tzu Maiki di mamma Valeria, Chantal di Sabrina, Lola di Valentina, i Chiuaua Zeus di Silvia e Tea di Yai, le Schnauzerine Yukiki e Chemukh e la Barbona Grande Mole Samarcanda Estate Indiana di Erika , la Dogo Argentina Yara di Debora, la meticcina Diana di Andrea, la Beagle Cheriè con Camilla, la formidabile coppia di Bassotti Pepito e Pepita di Anna hanno potuto sfilare con capi favolosi!
Collezioni estive ed invernali di Emilù, LilloShop e collari Malucchi: capi sfiziosi, utili (da citare il salvagente) e divertenti hanno spesso scatenato l'ilarità della gente!
La proprietaria de "Una Zampa Lava l'altra", Erika Cei Boccalatte, ci scrive: " In barba al maltempo c'è stato il classico momento di intasamento pedonale verso le 17,00.... ma anche al mattino col sole che poi è scappato l'affluenza è stata davvero soddisfacente: Ci possiamo quindi definire più che soddisfatti.
La Signora Belinda Luciani ha come sempre fatto centro!
Ringraziamo tutti coloro hanno reso possibile questa manifestazione con la loro presenza, artigiani e artisti di ottimo livello, del resto il made in italy è pur sempre una garanzia.
Un particolare ringraziamento va alla piccola dolce Chiara per essersi prestata a sfilare con simpatia!
Un grazie di cuore davvero a tutti i visitatori!"
Merculdì quatar Giugn Dumilaeot
LETTERA A CONCOREZZO.ORG: UNA DISCRIMINAZIONE CHE PUZZA...
Buongiorno! Mi chiamo Antonia Radaelli, abito a Concorezzo. Premetto che amo gli animali ed ho un cane che tratto bene, da cane. Cerco di rispettare le esigenze sue e dell'ambiente, giro con sacchetti e diciamo che per il 90% delle volte raccolgo gli escrementi. Il restante 10% é rappresentato da giorni di pioggia battente, erba troppo alta o luoghi veramente fuori dai percorsi della gente. Non mi é mai capitato che il cane 'facesse' su marciapiedi o asfalto, a parte 'liquido' ma nonostante ciò spesso vengo apostrofata da persone che ritengono di dovermi ricordare quello che bisogna fare: pazienza, a meno che il tono non sia offensivo, lascio perdere. Proprio ieri sono stata presa di mira da un signore perché mi ero fermata vicino al cancello di casa sua dove il mio cane stava annusando con il solito interesse una pozzetta di urina: poco dopo, girando l'angolo, cosa vedo? Quello che ho fotografato e vi invio, perdonatemi, ma alla vista di circa 3 chili di prodotto equino non ho potuto resistere!! Ma 'loro' possono girare impunemente senza raccogliere?
Stessa cosa, perché i cani non possono entrare nel giardino di Villa Zoia (mi sta bene, ok) ma di notte c'é un cane libero quando il cancello é chiuso? Il suddetto non sporca mai? E idem nel giardino della Pista di pattinaggio, ma quando ci sono le gare c'é dentro di tutto e molto spesso un cagnolino che abbaia in continuazione. Sono una persona adulta e piuttosto pacifica, mai attaccabrighe, mi piace andar d'accordo con il prossimo ma di fronte a certe differenze di valutazione mi capita di inalberarmi: si demonizzano cani e proprietari quando la mattina giardinetti e marciapiedi sono pieni di bottiglie dimenticate o peggio rotte, per non dir di peggio.
E già che ci sono vorrei lamentare l'assoluta mancanza di fontanelle funzionanti in giro per Concorezzo: non solo per gli animali ma anche per i bambini, poi a volte si ha bisogno di sciacquarsi le mani o il viso. Capisco che il vandalismo notturno non risparmia nulla, però anche i cittadini che pagano le tasse hanno diritto ad avere in cambio dei servizi.
Grazie per l'attenzione, scusate se mi sono dilungata!
Cordiali saluti
Martedì tri da Giugn Dumilaeot
QUESTA SERA CONSIGLIO COMUNALE A CONCOREZZO : INIZIO LAVORI ALLE ORE 20.45
All’ordine del giorno del parlamentino concorezzese sono presenti il bilancio 2007 dell’azienda speciale Aspecon, il capitolato di gara per l’assegnazione del servizio mensa per le scuole e l’approvazione definitiva per la variante che darà il via alla costruzione di 24 alloggi a canone sociale. Come sempre seduta aperta al pubblico e diretta sul sito internet comunale.
Martedì tri da Giugn Dumilaeot
GIUGNO CONCOREZZESE : IL MURALISMO IN MOSTRA DA GIOVEDI’ A DOMENICA
Da giovedì 5 giugno alle 18:00 fino a domenica 8 giugno, Villa Zoja ospiterà la mostra fotografica sul moralismo il Lombardia e Sardegna. All’interno della rassegna, venerdì 6 giugno alle ore 21:00, conferenza del poeta sardo Raimondo Piras.
Lunedì du da Giugn Dumilaeot
LA G.S. CONCOREZZESE VOLA E SOGNA : 0-1 SUL CAMPO DELL’ASSAGO
Domenica la G.S. Concorezzese ha espugnato con il punteggio di 0-1 il difficile campo di Assago nell’andata della finale che vale la promozione. L’ultimo atto si terrà a Concorezzo domenica prossima, 8 giugno 2008. Si preannunciali tutto esaurito al comunale di via Pio X. Dalla redazione di concorezzo.org un in bocca al lupo al mister Villa e a tutta la squadra. Ai concorezzesi l’invito a diventare il 13° uomo in una sfida che vale la stagione.
Lunedì du da Giugn Dumilaeot
2 LETTERE ILLUMINANTI A CONCOREZZO.ORG
"Salve, volevo informare che e da molti giorni che di giorno le luci della piazza sono accese e di sera in via Cavezzali non ci sono le luci accese.
Saluti
B.F"
"E' da mesi che il lampione di via Cesare Cantù è KO!.
i tecnici hanno tolto il lampione e da mesi quel tratto di strada NON è illuminato dalla pubblica illuminazione ma da quella dei privati posta agli ingressi delle proprie abitazione."
Lettera Firmata