Merculdì trentun da Agust Dumilaeundas
PUZZA DI "MORTO" NEL BOSCO,
MA SONO I RESTI DI UNA FESTA CON ARAGOSTE...
La puzza era talmente nauseante che qualcuno ha pensato addirittura ci fosse un cadavere. Per fortuna nessun morto, ma purtroppo l'ennesimo atto di inciviltà che ha avuto come teatro il bosco della Baragioeula, in via 4 Novembre, al confine con Agrate e con il campo nomadi di via Lambro.
L'altro giorno i residenti hanno voluto verificare di persona l'origine del tanfo e hanno trovato sacchetti neri dell’immondizia abbandonati nel boschetto limitrofo alla cascina con resti di tanti cartoni di birra e di crostacei, probabilmente aragosta. Proprio quest’ultima ha attirato i gatti che hanno lacerato i sacchi neri e che complice il caldo di questi giorni ha generato una nauseabonda puzza che ha invaso la cascina.
La Polizia locale è stata allertata ma in assenza di telecamere, ancora una volta, sarà difficile risalire ai responsabili.
Merculdì trentun da Agust Dumilaeundas
SCIPPO IN VIA LIBERTA',
NEL MIRINO UNA DONNA IN BICICLETTA
Hanno scelto la loro vittima, l'hanno seguita e poi l'hanno derubata rischiando tra l'altro di farle molto male. Un vero e proprio incubo quello vissuto da una donna domenica in via Libertà, nei pressi del centro tennis.
La cittadina concorezzese, intorno alle 19, era in sella alla sua bici. Aveva purtroppo appoggiato la borsa nel cestino della bici e questa scelta (i carabinieri consigliano sempre di tenerla in spalla e rivolta verso il bordo strada, in modo da scoraggiare i malintenzionati, ndr) le è costata cara.
"Mentre era con la bicicletta al semaforo di via Libertà che fa angolo vicino all'entrata del tennis con via Dante - racconta il figlio della donna a concorezzo.org - verso le ore 19 è stata affiancata da due delinquenti con uno scooter di grossa cilindrata, tentando di farla cadere e rubandole la borsa che aveva nel cestino. I due poi sono scappati in direzione di Vimercate e non si hanno avute più tracce".
Martedì trenta da Agust Dumilaeundas
lettera a info@concorezzo.org:
"A PROPOSITO DI CIMITERO..."
Gentile redazione,
a proposito di cimitero vi è mai capitato di andare nei bagni di fronte ai vecchi colombari, sono indecenti , sporchi di vecchi escrementi con una puzza irrespilabile.Ma chi dovrebbe pulirli?
L.C.
Martedì trenta da Agust Dumilaeundas
lettera a info@concorezzo.org:
"IL PRETE PATRIOTA E QUELLO CHE NON SI PUO' SEMPRE DIRE..."
Gentile redazione,
sono Graziano D'Agostini e sono a manifestarvi un sentito ringraziamento per la "recensione" di Martedì 2 Agosto relativa a don Erino D'Agostini e per il rilancio della pagina che il Messaggero Veneto di Udine ha dedicato, lo stesso giorno, allo zio in occasione dei festeggiamenti per il centenario della nascita.
Sorpresa più che gradità vista la "distanza" territoriale degli eventi raccontati ma uniti da un indelebile filo di unità fra impegni laici e patriottici e la missione pastorale di prete.
Il "vissuto" patriottico di don Erino e raccontato, da lui stesso, né "DALLA MONTAGNA A DACHAU". Oggi l'edizione ristampata in occasione del centenario è disponibile in formato pdf e, qualora fosse necessario, sarà possibile recuperare anche delle copie in stampa. Copie in stampa e formato pdf non sono un prodotto commerciale in vendita ma,a richiesta , cedute a titolo completamente gratuitio. Una testimonianza di un così forte legame con la patria e con la fede non può trovare assonanza con una attività di tipo commerciale.
Su questo prete c'è anche altro da raccontare e da testimoniare ma non sempre racconti e testimonianze trovano facile accoglienza tra i media per il semplice fatto che spesso vengono emarginati per il timore di sollecitare eccessive valenze polemiche. Ma la "realtà dei fatti" non dovrebbe allarmare nessuno.....ma sappiamo che così non è. Se c'è qualcuno interessato a conoscere di più fatti ed avvenimenti sono sempre disponibile. E sono fatti ed avvenimenti che legano il passato al presente in un modo inequivocabile.......e la storia insegna ed arricchisce.
Grazie per l'attenzione
Graziano D'Agostini
Gentile Graziano,
grazie a lei per averci contattato. Su questo giornale, da sempre, tutte le notizie di rilievo, anche quelle scomode, trovano e troveranno spazio. La storia ci interessa, soprattutto quella vera e spesso dimenticata. Non nascondo che trovo poi della massima onestà ricordare anche i diversi ruoli di molti sacerdoti di strada, spesso trascurati a favore delle beghe o dei protagonismi dei loro vertici. MC
Martedì trenta da Agust Dumilaeundas
lettera a info@concorezzo.org:
"SOS CIMITERO"
Gentile redazione,
sono appena rientrata dal cimitero e quello che ho visto è uno spettacolo disgustoso ERBA SPORCIZZIA DA TUTTE LE PARTI come se fosse abbandonato. Ma proprio non si riesce a far nulla?
D.G.
Lunedì vintinoeuf da Agust Dumilaeundas
LOTTA ALL'EVASIONE FISCALE,
ECCO LA COMMISSIONE SPECIALE CHE FARA' I CONTI IN TASCA AI CONCOREZZESI
Lotta all'evasione fiscale, gli evasori "made in Concorezzo" non passeranno certo un bel periodo. In linea con le direttive del Governo, infatti, il Comune sta per varare il cosidetto "Consiglio tributario". Si tratta di una Commissione speciale, composta da cinque membri che dovranno essere votati dal Consiglio comunale in base ad un regolamento già approvato, che avrà il compito di valutare eventuali casi di evasione fiscale sul territorio.
COME. Il Consiglio tributario avrà la possibilità di accedere alle dichiarazioni dei redditi di tutti i contribuenti, segnalando eventuali anomalie o mancanze all'Agenzia delle entrate, al Comune e alla Guadia di Finanza.
PERCHE'. Lo scopo è quello di contrastare localmente uno dei cancri della nostra società e di un Paese, l'Italia, diviso tra chi mantiene e chi vive alle spalle degli altri. Il Comune beneficerà del 50% delle somme che eventualmente verranno fatte pagare agli evasori.
PRIVACY. Ovviamente i membri della Commissione saranno tenuti alla massima riservatezza dei contenuti analizzati, pena sanzioni pesantissime.
Lunedì vintinoeuf da Agust Dumilaeundas
PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO,
LA LISTA CIVICA PENSA A 3 REFRENDUM
Riceviamo dalla Lista civica, e pubblichiamo.
Dopo le tre serate in luglio per diffondere la conoscenza della bozza di PGT (Piano di Governo del Territorio) presso i cittadini (vedi foto dell'ultima serata in via Ungaretti) la lista civica lancia una raccolta di firme con tre petizioni per fermare il cemento a Concorezzo, ampliare il Parco della Cavallera e per dare più potere ai cittadini grazia alla democrazia diretta.
Concorezzo sta vivendo una fase amministrativa importantissima visto che è in adozione al consiglio comunale dell'8 e 9 settembre il Piano di Governo del Territorio ovvero il documento che deciderà il futuro territoriale e sociale del nostro "paese". Dopo questa data ci saranno 30 giorni per prendere visione e 30 giorni per fare osservazioni da parte di tutti i cittadini.
A forza di "moderate espansioni" delle precedenti amministrazioni siamo al 54% di superficie cementificata e nonostante ciò stiamo continuando ad erodere il territorio e far crescere a dismisura gli abitanti. Siamo infatti già oltre 15.000 abitanti e questo piano in adozione ne prevede altri 1.600 ponendo le premesse per ulteriori 1800/2000.
Un conto è l'aumento fisiologico e le esigenze dei figli dei concorezzesi, un conto è continuare a mettere sul mercato capannoni e case che attirano nuovi abitanti.
La Lista civica durante i volantinaggi ha potuto rilevare che il 90% delle persone contattate è contrario alla ulteriore cementificazione del territorio . Ci siamo dati l'obiettivo di raccogliere 1500 firme per ognuna delle 3 petizioni.
La terza petizione, quella che vuole introdurre la democrazia diretta a Concorezzo serve per far si che i cittadini possano avere degli strumenti concreti per interagire con l'Amministrazione comunale quando questa non prende provvedimenti importanti (e va "stimolata"), oppure quando questa prende delibere che non sono per il bene della collettività (in questo caso i cittadini hanno strumenti con cui possono far "rimangiare" all'amministrazione le decisioni prese). Per chi volesse approfondire rimandiamo al link.
un manuale gratuito dove si trovano tutte le informazioni su ciò che si potrebbe fare a livello comunale.
La lista civica chiede quindi la collaborazione dei cittadini per la raccolta delle firme (corredate di numero di carta di identità) nel giro degli amici e parenti maggiorenni. I moduli sono scaricabili dal sito della Lista civica. Chi volesse fare di più (es. banchetti di raccolta firme) chiami lo 039 988 10 21.
Le serate di luglio sono state l'occasione per far aprire gli occhi ai concorezzesi che sanno poco o nulla della procedura del PGT: la scarsa informazione è proprio un fatto che la Lista civica contesta all'attuale amministrazione perché non si può dare vita ad un documento così importante per la vita dei cittadini senza coinvolgerli tramite un numero speciale dell'informatore comunale e senza un adeguato programma informativo comunale ben pubblicizzato . Ci pare inoltre che l'Amministrazione non voglia porre ai cittadini una domanda fondamentale ovvero "in quale tipo di paese vogliono vivere in futuro?": in un sobborgo di Milano o in un luogo con una sua identità ed un suo centro separato da campi agricoli dai paesi confinanti?
Su questi interventi la Lista chiede che si tenga un referendum consultivo per il quale sta chiedendo il regolamento: è tempo di applicare la democrazia diretta!
Ricordiamo che gli interventi più pesanti del PGT sono:
- la strada a nord ovest di Concorezzo (vedi foto 0600.jpg) che porterà nuovi costi alla comunità come minimo per la sua manutenzione futura e favorirà il futuro insediamento di nuove abitazioni a ovest di via Remo Brambilla e a nord di via Ungaretti e un generale sfondamento nel parco della Cavallera.
- la strada a sud est di collegamento attorno al nuovo campo sportivo (vedi foto 0760.jpg) con il permesso di trasformare campi agricoli in aree destinate ad uffici e residenziale per non lasciare la futura Stazione isolata. Però per ora della stazione non si vede ombra...
Giuedì vinticinq da Agust Dumilaeundas
NUBIFRAGIO,
ECCO COSA FARE PER I RIMBORSI
Il sindaco Riccardo Borgonovo ha chiesto alla Regione Lombardia la dichiarazione dello stato di emergenza per i gravi danni subiti dal territorio a seguito del violento nubifragio con grandine che si è abbattuto su Concorezzo nella serata del 5 agosto scorso. I cittadini assicurati che hanno subito danni possono scaricare dal sito e presentare alla propria compagnia di assicurazione un’apposita attestazione a fini assicurativi.
Per quanto riguarda il comparto agricolo, il settore Agricoltura e Ambiente della Provincia di MB sta eseguendo in questi giorni i sopralluoghi per redigere i verbali di constatazione da inviare alla Regione, al fine di richiedere il riconoscimento,se possibile, dei danni. La ricognizione deve avviene previa segnalazione dei danni patiti al Settore Agricoltura e Ambiente - Provincia di MB - Via Napoleone Bonaparte, 2 - 20812 LIMBIATE -
Qualora vi fossero eventuali situazioni di danni da segnalare, sarebbe opportuno che gli interessati scrivessero subito una e-mail all’indirizzo: agricoltura@provincia.mb.it o agricoltura@pec.provincia.mb.it indicando assieme alle proprie generalità e recapito cellulare, anche la denominazione con P.IVA dell'azienda agricola, la descrizione e la localizzazione dei danni patiti, eventuali scatti fotografici e loro stima, se già effettuata.
Sarà cura del settore Agricoltura e Ambente recapitare le denunce, unitamente al verbale di constatazione, all’assessorato all' agricoltura della Regione Lombardia. Poiché vi sono 40 giorni di tempo dall’evento per la registrazione in Regione, è opportuno che tali denunce pervengano quanto prima.
Giuedì vinticinq da Agust Dumilaeundas
PGT, L'APPELLO
DEL GAS "PANE E ROSE"
Durante il mese di luglio l'Amministrazione Comunale di Concorezzo ci ha invitati tutti a partecipare come Associazioni alla presentazione del nuovo PGT (Piano di Governo del Territorio) con la possibilità di presentare pareri entro il 17 agosto. Come avevamo già fatto nel novembre 2010, abbiamo ripresentato le nostre proposte e perplessità che potete leggere in allegato.
Per il prossimo autunno l'Amministrazione Comunale prevede di adottare e approvare il nuovo PGT.
Nel periodo di pubblicazione previsto tra adozione (che probabilmente avverrà nel prossimo settembre) e approvazione definitiva, avremo la possibilità prevista dalla legge di presentare delle osservazioni scritte a cui l’Amministrazione è tenuta a dare risposta.
Ci rendiamo conto di quanto siano ridotte le possibilità di confronto, di essere ascoltati e di partecipare attivamente all'elaborazione di un documento di piano, che quasi sicuramente verrà adottato e approvato entro la fine del 2011 nella forma già decisa dall'Amministrazione Comunale, senza, ci pare, un reale coinvolgimento e ascolto di tutte le parti economiche, sociali e dei cittadini.
Questo ci sembra evidente oltre che dalla mancanza di riscontri diretti alle nostre proposte consegnate a novembre 2010, anche dalla scelta politica dell'Amministrazione Comunale di convocare le assemblee di presentazione del nuovo PGT con solo una decina di giorni di preavviso, durante il mese di luglio e con termine di presentazione di pareri in agosto, periodo in cui gran parte delle persone si trovano in vacanza e non sono facilmente raggiungibili, soprattutto su argomenti così tecnici e delicati che richiederebbero tempo, pazienza e confronto aperto e trasparente con tutti.
Fatta questa doverosa premessa sul metodo adottato, per noi importante almeno quanto i contenuti, riteniamo giusto continuare il lavoro che abbiamo fatto in questi mesi, in cui abbiamo posto attenzione ai progetti per il futuro del nostro territorio, e pensiamo che le nostre proposte scritte possano essere discusse ed eventualmente condivise con altre associazioni in modo molto trasversale, e che possano essere considerate un punto di partenza per aprire un confronto e un approfondimento utile alla fase di
presentazione di osservazioni (tutte da elaborare in modo più preciso anche all’interno della nostra Associazione) prevista in autunno.
Pensiamo che qualsiasi proposta possa trarre maggior forza e possibilità di essere presa in considerazione presentandola come osservazione se sostenuta da un gruppo di associazioni e da molti cittadini.
Per questo vi invitiamo a partecipare a una riunione per parlarne e discuterne insieme:
martedì 13 o giovedì 15 settembre (data da definire) alle ore 21 in luogo da definire (si accettano proposte)
Sul sito internet del Comune di Concorezzo a questo link, potete leggere e consultare tutta la documentazione sul PGT.
Associazione GAS Pane e Rose
Giuedì vinticinq da Agust Dumilaeundas
CONCOREZZO SCOPRE I SUOI TALENTI
DUE SERATE PER SCOPRIRE CANTANTI, BALLERINI E ATTORI
Ripartono le serate in Villa Zoia e per il fine settimana del 3-4 Settembre sono in arrivo due grosse novità. Cantanti, ballerini, attori e talenti vari, preparatevi !
----------------------------------------
SABATO 3 SETTEMBRE, ore 21
TURISTA PROTAGONISTA – LIVE IN CONCOREZZO
Il format consolidato in Liguria per la prima volta sbarca in Lombardia, a Concorezzo. Il palco di Villa Zoia si aprirà a cantanti, ballerini, imitatori e a tutti coloro che vorranno esibire il proprio talento. Il vincitore della serata sarà ospitato gratuitamente a Diano Marino per il gran finale del 10 Settembre. Per iscriversi, basta chiamare il 338.92.52.728
----------------------------------------
DOMENICA 4 SETTEMBRE, ore 21
SERATA DA MACELLO POP – LIVE IN CONCOREZZO
Un vero e proprio spettacolo di CABARET, recitando con artisti affermati nel settore e la possibilità per i concorezzesi di essere inseriti nelle scene più esilaranti. Per informazioni www.seratadamacello.it
Merculdì vintiquatar de Agust Dumilaeundas
LADRO "GRAZIATO" ALLA PALAZZINA:
"CERCAVO MIA NONNA"... MA ERANO LE 4 DI NOTTE
"Cercavo mia nonna". Così si è giustificato domenica notte il giovane che, con tutta probabilità, cercava la complicità del buio e del deserto agostano per mettere a segno qualche furtarello nelle case della Palazzina di via Libertà.
Armato di pala e attrezzi del mestiere, il giovane ha cercato di forzare qualche appartamento e anche la porta del Centro anziani.
Poi è stato messo in fuga dai residenti. Secondo il racconto di un inquilino - ma la versione sembra far acqua - l'aspirante ladro sarebbe stato addirittura fermato e poi lasciato andare dai carabinieri. Particolare sconvolgente se è vero che il ladro aveva testimoni pronti ad inchiodarlo.
Lunedì vintidù de Agust Dumilaeundas
DA CONCOREZZO 10.000 EURO PER LA BARCA DI FORMIGONI?
SUL BANCO DEGLI IMPUTATI NOMI STORICI DELLA CL CONCOREZZESE
Sabat vint de Agust Dumilaeundas
MANGIATORE DI PEPERONCINO
DA GUINNESS: CONCOREZZESE PROTAGONISTA A CROPANI MARINA
Si è tenuta sul lungomare di Cropani Marina l'ormai consueta selezione dei mangiatori di peperoncino organizzata dalla Pro Loco ...
CROPANI - Si è tenuta sul lungomare di Cropani Marina l'ormai consueta selezione dei mangiatori di peperoncino organizzata dalla Pro Loco, in collaborazione con l'Accademia nazionale del peperoncino di Diamante. Una gara entusiasmante, davanti a numerosissime persone, che ha visto sfidarsi a "colpi" peperoncino sette partecipanti provenienti da tutta Italia. La gara consisteva nel riuscire a mangiare in mezz'ora di tempo la maggior quantità di peperoncino piccante possibile
A riuscire nell'impresa è stato un turista campano, Fausto Gambardella, di Caserta, che ne ha mangiato ben 10 piatti corrispondenti a 500 grammi di peperoncino ed è subito entrato nei Guinness dei primati.
I concorrenti hanno potuto soltanto aiutarsi con un po' di pane e olio sotto il controllo vigile del presidente dell'Accademia del peperoncino
Il primo classificato ha vinto la possibilità di trascorrere un fine settimana nella splendida cornice di Diamante e inoltre ha ottenuto l'accesso alla selezione nazionale dei mangiatori di peperoncino.
Gli altri concorrenti sono stati Sergio Ranieri, di Monza, Nicola Ranieri di Concorezzo (foto tratta da Facebook), Sergio Galli di Lecco, Pasquale De Vito di Belcastro, Alessio Pronzato di Milano e Santo Tiano di Cuneo.
Per l'occasione la Pro Loco ha offerto gratuitamente a residenti e emigranti succolenti piatti di pasta, in particolare penne '"biforcute alla diavola" fortemente piccanti accompagnate da un buon vino locale e dagli immancabili peperoncini piccanti di Cropani. Ed a testimoniare il gradimento è il fatto che sono andati a ruba i 70 chili di penne preparate sul posto.
Non è stato, però, solo l'aspetto culinario ad attrarre un nutrito pubblico sul lungomare di Cropani, ma anche l'esibizione dello storico gruppo folk "Rocca Falluca" di Tiriolo.
«Sono molto soddisfatto - ha affermato il presidente della Pro Loco di Cropani Angelino Grano –. L'iniziativa ha riscosso un grande successo e speriamo di migliorarci ancora di più il prossimo anno».
Saluti sono stati portati anche dal vice sindaco di Cropani Vincenzo Falbo e dall'assessore comunale Pasquale Flecca. La serata è stata condotta dal giornalista Giuseppe Fittante, con la partecipazione straordinaria di Rino, che con la sua comicità ha divertito la platea che ha affollato il lungomare. (r.s. - gazzetta del sud)
Venerdì desnoeuf de Agust Dumilaeundas
BOCCA DI ROSA RENDE L'ESTATE ANCORA PIU' BOLLENTE
I "MASSAGGI" STIMOLANTI DI UNA ECCENTRICA CASALINGA
BELLA CASALINGA ITALIANA, ESEGUE AL PROPRIO DOMICILIO IN CONCOREZZO MASSAGGI RILASSANTI E STIMOLANTI... UNA MONETINA PER OGNI MINUTINO... Così in Internet l'annuncio che ha suscitato curiosità e non solo in molti concorezzesi. Chi sarà mai questa ardente e ardita casalinga? Per scoprirlo basta poco visto che il numero di cellulare appare in chiaro.
La tariffa del massaggio è presto detta: 60 euro all'ora. Nessun reato, ci mancherebbe. L'attività "in proprio" non è punita dalla legge. Ma cosa ne pensano i vicini?
Venerdì desnoeuf de Agust Dumilaeundas
SOS PER IL BURRONE,
L'APPELLO DI UNA LETTRICE
Gentile redazione,
sono la mamma di un bambino a cui piace moltissimo andare a giocare al parco del "Burrone", ma da sabato scorso è diventato quasi impraticabile, in seguito alla violenta grandinata di venerdì sera.
D'accordo siamo ad agosto, ma ormai è passata una settimana e possibile che il Comune non abbia inviato qualcuno per ripulire il parco e le aree gioco dalle foglie, rami e ricci di castagne, che se pestati dai bimbi mentre giocano possono anche pungerli?????
Già che ci siamo una bella tagliata ai prati non sarebbe male e questo è del tutto indipendente dalla grandinata che c'è stata.........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie per l'attenzione
Cordiali saluti
V.P.
Dumeniga sett de Agust Dumilaeundas
FIUMI DI GRANDINE PER LE STRADE
CONCOREZZO PIEGATA DAL MALTEMPO
Il maltempo non risparmia Concorezzo nemmenoad agosto e lo fa, nella notte tra venerdì e sabato scorsi, con una grandinata eccezionale frutto di una cella temporalesca che ha avuto il suo epicentro in Monza e Concorezzo. Le vie del borgo si sono trasformate in veri torrenti di ghiaccio, centinaia le cantine allagate, danni ingenti ai tetti, devastati orti e giardini. Nella notte hanno lavorato con solerzia protezione civile, vigili del fuoco e carabinieri. Il semaforo sospeso del Malcantone è stato abbattutto dalle raffiche di vento. Il Palazzo Municipale, come molte vie del paese, è stato vittima del black-out e sabato mattina si sono verificati rallentamenti agli sportelli a causa delle operazioni di ripristino dei server. La situazione adesso sembra essersi normalizzata ma i concorezzesi vivono con apprensioni episodi come questi che iniziano a ripetersi con una certa frequenza.
Giuedì quatar de Agust Dumilaeundas
CONCOREZZO OSPITA ANCORA LA NAZIONALE DI PALLAVOLO
I CAMPIONI OSPITATI DALL'EURO HOTEL
Giuedì quatar de Agust Dumilaeundas
ASSALTO AL BAR SCALISE,
PRESA LA BANDA DEI VIDEOPOKER
Leggi qui la notizia su ilcittadinomb.it
Giuedì quatar de Agust Dumilaeundas
IL PRETE PARTIGIANO
E QUEL NUOVO LEGAME CON CONCOREZZO
Una storia commovente, toccante. Un esempio. Cento anni fa nasceva don Erino D’Agostini, prete patriota internato e sopravvissuto all’inferno del campo di concentramento di Dachau.
A lui sarà dedicata il prossimo 14 agosto una piazza in un paesino friulano.
E concorezzo.org perché se ne occupa?
Perché il nipote, Graziano D’Agostini, vive a Concorezzo con la moglie Anna Luisa Vergani ed è letteralmente il custode delle memorabili pagine dello zio, che rischiò la morte e affrontò torture pur di consolare con la fede quanti vennero internati con lui nel campo di Dachau.
La storia di don Erino è già stata pubblicata in un libro autobiografico, “Preti patrioti”. Con una premessa fondamentale: “Il ricordo non impedisce il perdono”.
Per saperne di più...
Martedì dù de Agust Dumilaeundas
KUNG FU
SBARCA A CONCOREZZO
Gentile redazione,
volevo fare partecipi i miei concittadini del fatto che in paese c'e' una nuova associazione sportiva di arti marziali: "kung fu", che non ha ancora una palestra in paese perche' non ci sono posti disponibili, ma conta gia' una ventina di iscritti tutti concorezzesi, ospitati momentaneamente ad Agrate Brianza.
e' un'arte marziale non competitiva (non ci sono gare!) adatta anche ai disabili, per il tipo di ginnastica effettuata.
speriamo al piu' presto in una sede a Concorezzo.
intanto la nostra referente e' la dott. ssa Rosi Antonella (tel.039648935) e la mail e' alidan9697@email.it . per ulteriori informazione basta telefonare.