Dal 2003 il primo giornale online
dei concorezzesi
contattaci  

Giuedì trenta da Giugn Dumilaeundas

CONCOREZZO ALLAGATA,
LA LISTA CIVICA: "CORRERE SUBITO AI RIPARI"

Gentile redazione,
nel tardo pomeriggio di mercoledì 29 giugno un eccezionale temporale si è abbattuto su Concorezzo e ha creato il solito fiume in piena in via Libertà. Come è già successo in passato sono andate in tilt alcune centraline dell'ENEL lasciando per ore al buio interi quartieri, impedendo il funzionamento di bar, panetterie ecc. e creando le premesse per uno spreco di energie (es. come minimo quelle degli operatori dell'ENEL e della Protezione Civile di Concorezzo) che potrebbero essere meglio utilizzate.
Roberto Brambilla, consigliere della Lista civica di Concorezzo, ha seguito passo passo la situazione in particolare in Piazzetta S.Marta per cercare di capire cosa si può fare per prevenire un fenomeno già capitato nel 2009 e non solo!. "La nostra zona resta al buio per il semplice fatto che la centralina ha dei fori di aerazione e la botola di accesso troppo vicini al "fiume in piena": l'acqua vi entra, allaga le camerette facendo saltare la corrente.
Una soluzione per diminuire la frequenza dei black-out nella zona della Piazzetta S.Marta (ma anche davanti al Bar Moderno) potrebbe consistere nel costruire una barriera alta una trentina di centimetri tutto attorno al tombino e camuffarla in qualche modo. Occorrerebbe che il comune facesse la sua parte invitando ad un tavolo i tecnici dell'ENEL per trovare soluzioni concrete e a norma di legge.
Segnaliamo infine l'ingegnosa quanto semplice soluzione della Ferramenta Beretta che in vista dei temporali mette una striscia di nastro adesivo sulle fessure tra la porta del negozio e la soglia.
Roberto Brambilla
Lista civica per il Bene comune

Giuedì trenta da Giugn Dumilaeundas

OLIMPIADI IN CORTE:
UN SUCCESSO NUOVO DAL SAPORE ANTICO

Domenica 26 giugno la Corte Nuova (Concorezzo) ha ospitato uno degli eventi di Olimpia Curt un evento organizzato dalla Provincia di Monza e Brianza appoggiandosi al Centro sportivo italiano. Sono stati organizzati alcuni giochi tradizionali come la corsa nei sacchi, la corsa con l'uovo, il tiro alla fune, il tiro del ferro di cavallo.
Grazie ad una splendida giornata di sole, al cortile senza macchine grazie alla collaborazione dei residenti la giornata è stata quasi perfetta. Purtroppo  i partecipanti non erano tantissimi, ma i bimbi intervenuti si sono di sicuro divertiti. "Sono contento di aver ospitato questa iniziativa perché mi sembra utile che ognuno faccia qualche cosa per "rendere più piacevole" la vita di tutti i giorni" ha detto Roberto Brambilla - uno dei proprietari del cortile.

Giuedì trenta da Giugn Dumilaeundas

L'ABRUZZO IN LOMBARDIA

Ennesimo successo la manifestazione culturale e sociale intitolata “L’ Abruzzo in Lombardia” organizzata da Belinda e dalla associazione “Arte, hobby, artigianato, spettacolo & vita” che ha ottenuto il patrocinio del comune, della regione Abruzzo e del comune di Giulianova (TE).
L’Abruzzo in Lombardia – racconta Belinda Lucianiè la sintesi dei sentimenti che vivono in me e dello spirito con il quale è stata concepita la manifestazione, è la parte abruzzese di me che si è integrata perfettamente in Brianza, in un mondo completamente diverso per cultura, storia, economia, struttura sociale e lavorativa, ma che comunque è diventata la mia casa.
Lo scopo della manifestazione è proprio quello di raccontare come l’emigrazione può non conoscere barriere, ma aiutare a crescere, reciprocamente, con l’obiettivo di rendere migliore il nostro Paese sotto tutti i punti di vista.
La manifestazione ha visto un mercatino di prodotti tipici e caratteristici della terra Abruzzese attirando l’interesse dei concittadini concorezzesi in presenza numerosa alla manfiestazione.
Durante la mattina si è tenuta la conferenza stampa alla quale hanno preso parte, oltre all’organizzatrice Belinda Luciani; Riccardo Borgonovo, Sindaco di Concorezzo; Piergiorgo Bormioli assessore; Angelo Dell’Appennino, presidente dell’Associazione Abruzzesi e Molisani in Lombardia; Alessandro Aquilio, autore del libro “23 secondi – Terremoto de L’Aquila” che con la sua storia ha commosso tutti i presenti  e Margherita D’Onofrio rappresentante dell’Associazione Teatrale “Novità Di Paese” di Villamagna (CH), compagnia che ha allietato la conclusione della manifestazione portando in scena una commedia in dialetto abruzzese di Mara D’ Onofrio che ne cura anche la regia.
Da segnalare la partecipazione straordinaria della casa Editrice TABULA di Lanciano che ha presentato le sue opere e quelle degli artisti Carlo Ciccone e Gastone Costantini portando in omaggio alcune pubblicazioni sull'Abruzzo per gli intervenuti alla conferenza stampa. A seguire sono stati presentati prodotti tipici abruzzesi come:porchetta, pampanella della ditta D'Ottavio di Vasto, i vini Pantarei di Casalbordino la pasta Masciarelli di Pratola Peligna, la ventricina della ditta Di Cicco e per finire un assaggio dei deliziosi confetti Pelino di Sulmona.
In definitiva una manifestazione positiva di scambio culturale tra regioni d’Italia.
Un grazie di cuore a Ludovico Raimondi” sottolinea Belinda “ responsabile alla sezione Cultura turismo e manifestazioni  di Giulianova (te)che mi ha incoraggiata, consigliata ed aiutata a portare avanti questa bellissima iniziativa”.

Merculdì vintinoeuf da Giugn Dumilaeundas

CONCOREZZO
SOTT'ACQUA


Merculdì vintinoeuf da Giugn Dumilaeundas

ACQUAWORLD,
CONTO ALLA ROVESCIA: SI APRE!

 Il 1 luglio apre ufficialmente Acquaworld, il primo parco acquatico e benessere coperto d’Italia, aperto tutto l’anno. A nemmeno due anni da quando è stato presentato alla stampa nel settembre del 2009, il progetto è diventato realtà ed è pronto ad aprire le proprie porte ai clienti. Due le aree inizialmente in funzione:
ADVENTUREWORLD con i suoi 9 scivoli di ultima generazione per oltre 1.100 metri di lunghezza totale (record europeo per un parco acquatico coperto);
FUNWORLD con un’ampia laguna e vasca ad onde ricca di giochi acquatici, river veloce, vasche idromassaggio, area baby, area kids e vasca esterna riscaldata aperta tutto l’anno.
Per il nostro Paese – spiega la società - si tratta di una vera novità, di una struttura unica e senza eguali. Sia per quanto riguarda l’offerta, che vede protagonista assoluta l’acqua, vissuta in tutte le sue forme ad eccezione di quella sportiva. Sia per quanto riguarda la struttura, caratterizzata da un’architettura fortemente innovativa e di grande impatto, che è stata progettata con grande attenzione al risparmio e al recupero energetico e che utilizza materiali d’avanguardia. Un ruolo chiave in questo senso è rappresentato dal manto di copertura, realizzato parte in ETFE e parte a GREEN: il primo ha un’elevata resistenza alle condizioni artificiali interne e consente la possibilità di far passare i raggi solari UV, il che garantisce la possibilità di abbronzarsi anche quando ci si trova all’interno di una struttura coperta. La copertura a GREEN, invece, con i suoi 3.932 metri quadri di verde naturale che salgono dolcemente da terra, garantisce un perfetto assorbimento ed isolamento acustico, oltre che il minor impatto ambientale possibile”.
Nel prossimo mese verrà aperta anche l’area relax. A pieno regime saranno in funzione anche businessworld, punti di ristoro, nursery e miniclub, con possibilità di lasciare i bimbi custoditi.
Inaugurazione a settembre. 
Calendario aperture e info:
1 - 2 - 3 luglio special days con ingresso solo su invito. 3 luglio in due turni riservati agli amici e ai fan di face book.
Dal 4 luglio Acquaworld sarà aperto al pubblico nei seguenti orari: lunedì - venerdì dalle h 14.00 alle h 22.00 sabato - domenica dalle h 9.00 alle h 22.00
Biglietto unico con tariffa promo a euro 19,00 per 3 ore 1/2 di permanenza nel parco. Bambini sotto un metro di altezza gratis.
Parcheggio gratuito. Non è necessaria la cuffia
Tutti gli aggiornamenti: sul sito www.acquaworld.it e su facebook.

 Martedì vintott da Giugn Dumilaeundas

SIETE IN CODA AL MALCANTONE?
PRENDETEVELA CON CHI SI OPPONE AI BONUS PER I RESIDENTI

Siete in coda al Malcantone? Lamentatevi con chi si oppone ai concorsi pubblici che prevedono bonus per chi dichiara che lavorerà e vivrà in zona. I cosidetti concorsi regionali, per capirci.
Se infatti i lavori per la fatidica rotonda del Malcantone, finanziata dalla Provincia di Monza, si dovrà attendere più del previsto... è perché il progettista nel bel mezzo della vicenda si è trasferito in Calabria, a fare il dirigente.
Il nuovo progetto potrebbe a questo punto concludersi per il 2011, con l'appalto del primo lotto nella primavera 2012.

Martedì vintott da Giugn Dumilaeundas

ARCORE VUOLE SCIPPARE A CONCOREZZO
IL SEGRETARIO COMUNALE GIUSEPPE MENDICINO

Le sirene di Villa San Martino stanno tentando il direttore generale del Comune, Giuseppe Mendicino. Il manager, infatti, potrebbe lasciare Concorezzo (e Agrate) per dedicarsi al Comune di Berlusconi, ora il mano alla sinistra. Una sfida accattivamente per cui Mendicino avrebbe già sostenuto dei colloqui.
In queste ore la Giunta starebbe facendo pressioni per trattenerlo, anche se Mendicino sembra seriamente intenzionato a cambiare sede dopo due anni di lavoro, avendo già incassato il via libera di Agrate.
Nei due anni di sua direzione Mendicino ha comunque siglato la sistemazione del personale e, insieme all'assessore Palaia, la messa in ordine dei conti pubblici.
Lo "scippo" arcorese, se andasse in porto, sarebbe una grossa perdita per Concorezzo.

Lunedì vintisett da Giugn Dumilaeundas

UNA SCUOLA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE
NELLE AULE DELLE ELEMENTARI DI VIA MARCONI-DE AMICIS

Una scuola professionale a Concorezzo. In un periodo in cui molte università sono accusate di sfornare disoccupati senza specializzazione e mentre il mercato richiede con insistenza figure professionali in via d’estinzione (artigiani, elettricisti, fabbri, idraulici, carpentieri, eccetera), il Comune di Concorezzo sta per compiere un passo di grande attenzione e lungimiranza.
Una parte attualmente inutilizzata delle scuole di via De Amicis, infatti, potrebbe a breve ospitare una scuola professionale in collaborazione con Afol.
L’Amministrazione starebbe per chiudere un accordo di comodato della durata di 20 anni. Nelle aule, quindi, verrebbero realizzati servizi di formazione, orientamento e lavoro ed in particolare per le attività che si concludono con il rilascio di abilitazioni professionali e di certificazioni di competenze, come indicato dalle caratteristiche di accreditamento nella sezione A degli Albi regionali (art. 11, comma 1 e 2 della l.r. 19/2007):

Particolare attenzione verrà riservata aò settore delle green technologies, più aderenti al tessuto produttivo nella parte di territorio di Monza e Brianza su cui insiste il comune di Concorezzo.

Lunedì vintisett da Giugn Dumilaeundas

PGT, APPELLO DELLA CIVICA:
"CITTA' NARCOTIZZATA" 

Gentile redazione,
Dalle risposte della maggioranza rispetto alle nostre critiche mosse sul PGT emerge chiaramente che pur di attuare il proprio piano, la maggioranza gioca con le parole per non parlare dei dati, si trincera dietro i luoghi comuni dei posti di lavoro e della crescita economica, fa finta di non vedere i problemi ed evita il coinvolgimento dei cittadini che sicuramente vorrebbero una Concorezzo a misura d'uomo.
Significativo il commento di Italo Mandelli che adotta le solite tititere del tipo: “Il PGT valorizza e ottimizza lo spazio esistente garantendo alla città una crescita armonica, senza stravolgere o sprecare territorio, e assolutamente senza cementificarlo” (vedi giornale di Vimercate del 21 giugno). E' voler far credere che gli asini volano! Ci domandiamo se all'interno di Comunione e Liberazione concorezzese (di cui Mandelli è un esponente), che dovrebbe avere una particolare attenzione al Creato, siano tutti d'accordo con queste operazioni urbanistiche che manifestano assai poco amore per l'ambiente e la comunità.
La tangenzialina di nord ovest asfalta 30.000 mq. e pone le premesse per la perdita di terreno agricolo pari a 87.500 mq in via Remo Brambilla + 96.000mq in via Piave. Per non parlare di Via Kennedy dove si fanno fuori 87.500 mq. Il tutto è pari alla bellezza di circa 45 campi di calcio.
Le nuove edificazioni concesse da questo PGT portano 1800 nuovi abitanti aggravando lo squilibrio territoriale e ambientale già fortissimo. Più altri 2 o 3 mila con le nuove aree ritagliate dalla tangenzialina... Se i cittadini aumentano non generano problemi equivalenti al traffico che si vuole risolvere? Chi paga la manutenzione di quella strada dopo che sarà costruita con i soldi dei cittadini e che serve a pochi privati? Vogliamo chiedere ai cittadini in che tipo di paese vogliono vivere? Fino a quando possiamo andare avanti con i “moderati consumi di suolo”? Non sarebbe meglio parlare direttamente alla cittadinanza dei problemi economici del comune e come far fronte ad essi senza svendere il territorio, le “radici” del nostro paese? Questi sono quesiti che vanno affrontati di certo non con i sonniferi della maggioranza. Su un tema così importante come il futuro di Concorezzo occorre fare un referendum consultivo!
Cogliamo infine l'occasione per chiedere all'Assessore Magni di rendere pubbliche le scadenze del PGT. Le abbiamo chieste all'ultima commissione urbanistica del 16 maggio, le abbiamo sollecitate con lettera del 5 giugno 2011: a tutt'oggi non è ancora arrivato niente. Alla faccia della democrazia e della partecipazione!
Lista civica Per il bene comune

Lunedì vintisett da Giugn Dumilaeundas

NUOVO STEMMA PER LA PROVINCIA DI MONZA,
UN CONCOREZZESE NELLA GIURIA CHE LO SCEGLIERA'

C'è anche un concorezzese nella Giuria che sceglierà lo stemma araldico della Provincia di Monza e Brianza. Fabio Ghezzi, una laurea in design e una valorizzata passione per la scrittura, è stato infatti nominato nel gruppo che esaminerà gli elaborati che hanno partecipato al concorso indetto tempo fa dall'Amministrazione brianzola.
Attualmente la Provincia MB vanta un simbolo grafico provvisorio (bianco e verde), ma manca di uno stemma ufficiale. La prima riunione della giuria è fissata per il 29 giugno. Buon lavoro!

Lunedì vintisett da Giugn Dumilaeundas

COMITATO LIBERAZIONE DALL'AMIANTO (CLAC),
QUALCHE RUGGINE TRA I FONDATORI?

Una bella esperienza marcatamente concorezzese che, forse, mostra qualche piccola crepa. Da pochi giorni, infatti, il sito Internet del Comitato liberazione Amianto Concorezzo non è più attivo. Una conseguenza di qualche attrito che si sarebbe consumato all'interno, secondo alcune indiscrezioni.
Un peccato perché il Clac, in questi mesi, è riuscito ad aiutare oltre una trentina di cittadini concorezzesi a smaltire il pericoloso e cancerogeno elemento, veicolando anche contributi ad hoc.
Trattandosi di una associazione assolutamente meritoria e in parte supportata anche dal Comune, il consigliere di maggioranza, Daniele Usuelli, nelle ore scorse ha deciso di contattare personalmente alcuni volontari per comprendere eventuali disagi e garantire la continuità dell'importante supporto del Comitato.

Venerdì vintiquatar da Giugn Dumilaeundas

SAPORI E TRADIZIONI DI CALABRIA
PER TRE GIORNI (DA STASERA) IN VILLA ZOJA

Prende il via questa sera la tre giorni della festa regionale organizzata in Villa Zoja  dal gruppo culturale Calabresi in Brianza. Da questa sera sarà possibile apprezzare la mostra fotografica che ritrae gli antenati dei membri dei gruppi calabresi e la cucina tipica di quella terra. In anteprima i piatti tipici che potrete trovare alla festa:

PRIMI PIATTI:Penne al sugo di pecora, Covatelli al sugo di maiale, Linguine alla ’ Nduja,Pasta e ceci
CONTORNI:Peperoni arrostiti, Zucchine e melanzane ai ferriOlive sott’olio, Patatine fritte
SECONDI:Carne di pecora, Salsiccia arrostita, Misto di affettati tipici, Misto di formaggi tipici, U murzejju piccante (Trippa), Braciola di coppa ai ferri
BEVANDE:Cirò rosso e rosè
DOLCI TIPICI:Tartufi tipici, Dolci della casa
MENU’ PER BAMBINI: Pasta al pesto + Lonza ai ferri + Patatine

Giuedì vintitrì da Giugn Dumilaeundas

CESSIONE FARMACIA,
ASSEMBLEA PUBBLICA IL 28 GIUGNO

CESSIONE DELLA TITOLARITÀ DELLA FARMACIA COMUNALE: ASSEMBLEA PUBBLICA IL 28 GIUGNO 2011

L’Amministrazione comunale convoca per il prossimo martedì 28 giugno, alle 21, presso la Sala di rappresentanza del municipio in piazza della Pace 2, un’assemblea pubblica per illustrare le ragioni e lo stato dell’arte della cessione della titolarità della farmacia comunale di via XXV Aprile, per la quale è stato pubblicato un bando di alienazione che scadrà l’11 luglio p.v..
Abbiamo promosso questo incontro perché crediamo che sia giusto informare i cittadini sui motivi che hanno determinato questa nostra decisione –dichiara il Sindaco Riccardo Borgonovo-. Spiegheremo come questa opzione ci permetterà di mantenere inalterato il servizio pubblico offerto dalla stessa farmacia e di garantire al contempo un’entrata economica indispensabile per le casse collettive e per rispettare il Patto di stabilità interno dei Comuni”.

Giuedì vintitrì da Giugn Dumilaeundas

55 ANNI DI MATRIMONIO
TANTI AUGURI DALLA NOSTRA REDAZIONE


(foto Mandelli)

Giuedì vintitrì da Giugn Dumilaeundas

CERCHI LAVORO?
SEGUI I NOSTRI ANNUNCI SU FACEBOOK

Due nuovi annunci sul nostrop portale su facebokk.

Giuedì vintitrì da Giugn Dumilaeundas

LADRI IN VIA ADDA E VIA DON ORIONE,
SVALIGIATI APPARTAMENTI E FURGONI

L'importante è far cassa. Ormai non fanno distinzione i ladri che scorrazzano per la Brianza. Nei giorni scorsi a farne le spese sono state due famiglie residenti in due villette di via Adda, al confine con Vimercate. I malviventi sono entrati in due residenze al civico 24, agendo mentre i proprietari dormivano, mentre un terzo colpo è andato fortunatamente a vuoto.
In via Don Orione, invece, il malcapitato è stato un elettricista il cui furgone è stato letteralmente svuotato da professionisti che l'hanno appositamente pedinato. Modalità di azione, quest'ultima, al vaglio dei carabinieri perché analoghi colpi a danni di artigiani sono stati messi a segno ad Arcore e in diversi Comuni della zona.

Giuedì vintitrì da Giugn Dumilaeundas

NITRATI NELL'ACQUA,
ATTENZIONE AI FACILI ALLARMISMI

Dopo il caso emerso al Malcantone, anche la Regione Lombardia sta affrontando il tema della presenza dei nitrati nell'acqua, caso ovviamente da vagliare con l massima attenzione.
"Le norme europee sui nitrati - spiega il consigliere regionale della Lega Nord, Claudio Bottari - sono state elaborate sulla scorta di modelli zootecnici profondamente diversi da quelli della nostra pianura, ricca di allevamenti bovini e suini. Riteniamo quindi indispensabile una profonda revisione della normativa, che vada incontro alle necessità agricole delle regioni del Nord Italia, e in particolare la provincia di Mantova, dove il problema nitrati si manifesta in tutta la sua gravità. E' bene ribadire che non si tratta di una questione esclusivamente agricola, ma che investe anche altri comparti, industriali e civili. Per questo motivo la Conferenza Stato - Regioni ha proposto ed approvato la redazione di uno studio avente la finalità di individuare le fonti inquinanti per meglio intervenire su esse con azioni mirate. Risulterà obbligatorio quindi rivisitare la mappa delle cosiddette "zone vulnerabili da nitrati". Questo nuovo studio - prosegue il Consigliere del Carroccio - è sicuramente l'atto fondamentale verso cui occorre trovare un impegno complessivo di tutte le forze in campo: è questo il motivo principale per cui ho voluto presentare questa mozione.
 In attesa dei dati che emergeranno dal nuovo studio, la strada della deroga rappresenta un percorso obbligato. A prescindere da ciò, la Lega Nord non si fermerà certo a questo risultato, che non è altro che uno step intermedio per arrivare ad una ridefinizione della normativa e dei vincoli ad essa legati. L'azione definitiva potrà essere messa in atto soltanto dopo le conclusioni dello studio sulle fonti inquinanti da nitrati e a quel punto si vedrà come procedere. Nel frattempo - conclude Bottari - sarebbe  auspicabile che il Ministero dell'Ambiente ci venisse incontro accogliendo la proposta lombarda di considerare il digestato proveniente dagli impianti di trattamento come fertilizzante minerale."

Merculdì vintidù da Giugn Dumilaeundas

RAGAZZA INVESTITA DA UN CICLISTA,
DRAMMATICO SCHIANTO IN VIA ORENO

E' ricoverata all'ospedale San Gerardo di Monza con una frattura cranica. Irene Ross, 21 anni, residente a Concorezzo al Milanino e figlia dei gestori di una palestra di via Monte Rosa, è rimasta coinvolta domenica in un drammatico incidente in via Oreno. Per cause ancora da decifrare, la ragazza mentre percorreva in bici la strada è stata travolta da un ciclista amatoriale. Dopo lo scontro, la giovane è finita a terra battendo la testa sull'asfalto e rimanendo priva di sensi.
Prognosi riservata, ma i medici ostentano ottimismo.

Merculdì vintidù da Giugn Dumilaeundas

AIUTI ALLE FAMIGLIE,
SOLDI PER CHI MANDA I FIGLI AL NIDO, MICRONIDO O NIDO FAMIGLIA

Assegni da 70 a 290 euro mensili alle famiglie che mandano i figli al nido, micronido o in un nido famiglia. Per il sostegno ai concorezzesi, il Comune mette in campo un bando assolutamente importante e da comunicare alla cittadinanza.
Per presentare le domande  c'è tempo fino al 5 agosto 2011. Per l'erogazione verrà stilata una graduatoria.

Lunedì vint da Giugn Dumilaeundas

SANT'EUGENIO
RIAPRE AI FEDELI

Il Sindaco: “Siamo orgogliosi di aver contribuito alla ristrutturazione
In occasione della processione mariana di Pentecoste tenuta la sera di domenica 12 giugno, è stata riaperta al pubblico la Chiesa di Sant’Eugenio, chiusa da alcuni mesi per consentire un corposo lavoro di ristrutturazione e di restauro degli affreschi. L’intervento è stato finanziato dal Comune con la destinazione, lo scorso anno, dell’8 per mille, pari a 138mila euro.
Siamo orgogliosi di aver contribuito alla ristrutturazione di questa nostra bella Chiesa, la più antica di Concorezzo. Concludere la processione di domenica nella Chiesa rimessa a nuovo ha aggiunto valore alla cerimonia, elemento che mi auguro i tanti concorezzesi intervenuti abbiamo recepito e gradito –dichiara il Sindaco Riccardo Borgonovo- La riapertura riconsegna ai cittadini un importante pezzo di patrimonio religioso e artistico della città. Il nostro auspicio è che, in accordo con la parrocchia, possiamo proseguire nel recupero del patrimonio architettonico costituito dalle nostre chiese”.
Il prossimo intervento potrebbe riguardare la Chiesetta di Sant’Antonio.
La Chiesa di Sant’Eugenio risale all’853, è la più antica chiesa di Concorezzo. È stata ristrutturata diverse volte nel corso dei secoli. Oggi l’edificio è a tre navate suddivise da cinque colonne per parte. Dietro l’altare è un affresco di epoca quattrocentesca con la Madonna in trono. Nella navata destra, un’altra immagine della Vergine con il Bambino, detta Madonna dell’Aiuto. La struttura è parte del patrimonio artistico e architettonico del circuito di Ville Aperte.

Lunedì vint da Giugn Dumilaeundas

DAI GIOVANI PADANI ALL'ASSOCIAZIONE CALABRESI,
UN ALTRO FINE SETTIMANA ALL'INSEGNA DELLA TRADIZIONE E DELLA CULTURA

Si è conclusa ieri sera, con una affluenza record nonostante la pioggia, la prima edizione della festa dell'Associazione giovani padani. Moltissimi i ragazzi che hanno voluto concedersi serate musicali diverse dal "solito" liscio, e gustare piatti della tradizione locale lombarda come cassoeula, buseca, risott giald, nervitt, furmagitt e tanto altro.
Calato il sipario, si passa dall'altra parte dello stivale. Dal 24 al 26 giugno nell'area feste di Villa Zoja sarò protagonista l'Associazione calabresi in Brianza.
Musica, vestiti tradizionali e soprattutto cucina tipica: covatelli al sugo di maiale, pasta e ceci, carne di pecora, linguine alla 'nduja, trippa calabrese e fiumi di vino Cirò.
Scarica il programma di Concorezzo d'estate.

Dumenica desnoeuf da Giugn Dumilaeundas

FESTA AGP IN VILLA ZOJA,
CASSOEULA E CASONCELLI FANNO IL PIENO, STASERA SI REPLICA
E L'ASSESSORE ZANINELLI DA' LEZIONI DI CUCINA AI "SUOI" BAGAJ

Nonostante il maltempo, i concorezzesi hanno affollato l'area feste di Villa Zoja per gustare i piatti preparati dall'Associazione giovani padani di Concorezzo, adeguatamente supportati in cucina da alcuni veterani. Stasera la chiusura.
A dare una mano consistente all'associazione, dietro le quinte, o meglio dietro ai fornelli, l'assessore al Commercio, Micaela Zaninelli, che ha impartito vere e proprie lezioni di cucina ai "bagaj".

Sabat desdott da Giugn Dumilaeundas

DROGA,
IN MANETTE MAROCCHINO RESIDENTE A CONCOREZZO

Uno spacciatore marocchino di 44 anni, residente a Concorezzo, e' stato arrestato dai carabinieri in provincia di Bergamo, che lo hanno trovato in possesso di 150 chilogrammi di hashish e di 160mila euro. Il blitz dei militari che ha portato all'arresto dello spacciatore e' scattato in un garage di Spirano (Bergamo), dove l'uomo nascondeva lo stupefacente. Il 44enne era ricercato da mesi tra le province di Bergamo e Milano, perche' sospettato di aver rifornito per parecchio tempo numerosi spacciatori della zona, suoi connazionali. (ANSA).

Sabat desdott da Giugn Dumilaeundas

ISOLA PEDONALE,
I COMMERCIANTI: "LA SOLUZIONE ANDAVA CONDIVISA"

Gentile redazione,
Un ringraziamento personale alla vostra redazione per il servizio di comunicazione che date alla cittadinanza ed alla nostra associazione.
Apprendo, diciamo ufficialmente, dal vostro sito che inizierà l'isola pedonale.
Nonostante la nostra associazione abbia dato ampia disponibilità all'Amministrazione Comunale ad avviare un percorso che avrebbe portato ad una chiusura "partecipata"con rammarico, nonostante la nostra presenza settimanale all'interno del palazzo per il Distretto del Commercio, non siamo mai stati coinvolti e informati delle decisioni prese.
Fino ad oggi eravamo fermi a queste dichiarazioni " non si chiude la via se prima non inizia il percorso di riqualificazione" dichiarazioni fatte sui giornali e a noi in più occasioni da diversi assessori.
Tengo a precisare che non siamo contro la chiusura della via nel periodo estivo, l'attenzione verso le utenze deboli ha sempre caratterizzato anche le nostre iniziative.
Però, chiudere alzando semplicemente il pilomat è stato già fatto e da noi ampiamente contrastato.
Un centro vivibile ha bisogno di molto altro come, arredo urbano, implementazione delle iniziative di valorizzazione del centro storico, accesso ai parcheggi più agevole.
Il punto di arrivo è sicuramente comune e condivisibile, la strada l'avremmo percorsa diversamente...

Maurizio Torresani,
presidente Associazione commercianti Concorezzo

Giuedì Quindas da Giugn Dumilaeundas

VIA LIBERTA',
NASCE L'ISOLA PEDONALE ESTIVA

NASCE L’ISOLA PEDONALE ESTIVA - Da domani, 17 giugno, entra in vigore il provvedimento
Stop alle auto in centro. Da venerdì 17 giugno 2011, a partire dalle 20.30, l’area compresa nella zona a traffico limitato (in vigore tutte le notti -dalle 20.30 alle 6.00- e nel fine settimana -dalle 20.30 del venerdì alle 6.00 del lunedì-), passerà al regime di isola pedonale, con l’off limits permanente alle auto. L’area comprende il tratto centrale di via Libertà, via De Capitani, via Chiesa e la
porzione a senso unico di via Valagussa, che diverrà percorso pedonale-ciclabile. Il provvedimento resterà in vigore fino al 5 settembre. È il primo avvio del progetto più complessivo disegnato dall’Amministrazione comunale che per ogni estate, dal 10 giugno fino al 5 settembre, vedrà appunto operante l’isola pedonale.
Il transito nell’area pedonale sarà garantito ai residenti e agli operatori aventi titolo, oltre che ai mezzi di soccorso e alle categorie di veicoli con deroga. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il comando di Polizia locale, allo 039.6041776.

L’obiettivo di questo provvedimento è rendere il centro della città più sicuro e più fruibile ai cittadini in un periodo, com’è l’estate, che maggiormente si presta a passare più tempo fuori casa – commenta Walter Magni, Assessore all’Urbanistica e Viabilità (nella foto in alto a sinistra) - L’area pedonale costituirà un luogo di aggregazione per tutti e di tutela dell’utenza debole, quindi di pedoni e biciclette. Questo primo avvio ci permetterà di mettere a fuoco eventuali criticità e di apporre i giusti correttivi”.
La creazione di questa area pedonale estiva si colloca nel solco della progressiva riqualificazione del centro storico che l’Amministrazione comunale ha avviato anche attraverso la partecipazione al 4° Bando Distretti del Commercio, in partnership con i commercianti cittadini, e il connesso progetto di sistemazione delle vie e dell’arredo urbano.

Giuedì Quindas da Giugn Dumilaeundas

AZIENDE IN CRISI,
TIRA BRUTTA ARIA ALL'ALFA LAVEL

Dalla cassaintegrazione alla mobilità fino al licenziamento. Con l'unica eccezione della STm e della Ksb, nel Vimercatese è un periodo nero per le industrie. Insieme a nomi ormai noti alle cronache come Bames (ex Ibm, ex Celestica) con 400 lavoratori in cassa, Yamaha (sul piede di guerra da sei mesi) o la Colombo di Agrate, il sindaco annuncia che potrebbe chiudere i battenti l'Alfa Lavel di Concorezzo, dove i dipendenti stanno duramente incrociando le braccia, come scrive oggi il quotidiano Avvenire.

 Merculdì quindas da Giugn Dumilaeundas

MUSICA, BIRRA E BASKET,
MA ANCHE CULTURA E PIATTI DELLA TRADIZIONE LOMBARDA
AL VIA VENERDI' LA PRIMA TRE GIORNI DELL'ASSOCIAZIONE GIOVANI PADANI

L'Associazione è fatta da giovani. Ma la festa che inizierà venerdì (area feste Villa Zoja - via Libertà) e proseguirà fino a domenica è decisamente aperta a tutti. AGP Cuncuress fa il suo esordio ufficiale nell'Olimpo delle associazioni concorezzesi ritagliandosi meritatamente uno spazio nel Giugno concorezzese, dopo aver animato le piazze cittadine, negli anni passati, con iniziative indimenticabili come il calcio saponato, il pianoforte in piazza, il beach volley davanti al Municipio, la gara di torte paesane e tanto altro ancora.
Tutte le sere, a partire dalle 19, sarà aperto il ristorante con classiche costine e salamelle ma anche piatti della tradizione lombarda introvabili in queste circostanze: buseca, risott cunt la luganega, cassoeula e risott a la milanesa. I prezzi: da 4 a 7 euro!!!
Venerdì, sabato e domenica sera tre concerti rock organizzati dall'Assessorato alla Cultura, Identità e Tradizione animeranno Villa Zoja, mentre domenica c'è grande attesa per il torneo (iscrizioni ancora aperte scrivendo a info@concorezzo.org) di basket 3vs3 in piazza.
Cucina, sport e cultura.

In concomitanza con la festa,
SABATO 18 GIUGNO alle ore 17:30 - Presso Auditorium di Villa Zoia – Concorezzo
incontro sul tema: IL DIRITTO CONTRO LA TORTURA
In occasione del 700esimo anniversario del processo ai Templari svolto a Ravenna dall’Arcivescovo Rinaldo da Concorezzo, che abolì la pratica della tortura nell’Italia centro settentrionale (15 – 21 giugno 1311), l’assessorato alla Cultura, Identità e Tradizione del Comune di Concorezzo vi invita alla conferenza stampa per la presentazione, in anteprima, delle ricerche del Prof. Alessio Varisco sul Santo concorezzese.
Le ricerche del Prof. Alessio Varisco daranno a breve vita ad una pubblicazione per la cui prefazione si è già speso Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Angelo Mascheroni, Vescovo Ausiliare dell’Arcivescovo di Milano – Vicario Episcopale di Settore dell’Arcidiocesi di Milano e Segretario Generale della Conferenza Episcopale di Lombardia.
Alla conferenza stampa parteciperanno il Prof. Alessio Varisco e Don Ercole Gerosa, storico di spessore e già autore di diverse ricerche sulle tradizioni concorezzesi.

Merculdì quindas da Giugn Dumilaeundas

ALLARME NITRATI,
PER TRE MESI CHIUSO IL POZZO DEL MALCANTONE

Livelli di nitrati eccessivi hanno portato alla chiusura (con realtiva indagine che durerà tre mesi) del pozzo del Malcantone. Sono stati rilevati nitrati in eccesso, forse legati (ma non è la sola ipotesi) ad un eccessivo uso di fertilizzanti nei campi della zona.
Per i cittadini nessun pericolo, visto che l'allarme è scattato in tempo (il 31 maggio) e l'acqua nelle case arriva ora dal pozzo di Burago.

Merculdì quindas da Giugn Dumilaeundas

FASCINO BLUES,
UNA CONCOREZZESE ANIMA IN UN GRUPPO DA TENERE D'OCCHIO

 

La Blues Revenge nasce all’inizio del 2006 grazie alla “voglia di blues” del chitarrista Massimo Riva che coinvolge nel progetto l’armonicista Piergiulio (Friz) Frigerio, il pianista Marco Colzani (musicisti con i quali aveva già collaborato in precedenti formazioni), Alberto Ravasi grande voce Blues (che alla fine del 2009 lascia la Band) e la sezione ritmica formata dal bassista Tommaso Pellicoro e dal batterista Angelo Manno. Lara Limonta (di Concorezzo) con la sua fantastica voce entra a far parte del gruppo all'inizio del 2010 e diventa in poco tempo un'abile blueswoman. L’armonicista Frigerio Pirgiulio è stato inoltre tra i fondatori della originale “Blues Revenge”, gruppo nato nel 1978. e mail: angelblues@live.it info: Angelo 393 9719276 Ci ispiriamo a Eric Clapton, Robben Ford, Muddy Waters, Eva Cassidy .. e altri geni del Blues.
Altro sito - http://www.myspace.com/bluesrevenge2

Martedì quatordas da Giugn Dumilaeundas

DA VIA MARCONI A MELBOURNE,
LA STORIA DI GIAN MARIO, FELICE AUSTRALIANO CON NOSTALGIA DI CONCOREZZO

INTERVISTA ESCLUSIVA.

E' il coordinatore dei leghisti che vivono all'estero. Ma è soprattutto un cittadino di Concorezzo che ha deciso di cambiare vita, trasferendosi con tutta la famiglia in Australia. E' un assiduo lettore di concorezzo.org, e allora abbiamo deciso di farci raccontare la sua storia.

Gian Mario Cerizza, concorezzese o australiano?
Sono un vostro concittadino che 13 anni fa ha deciso di trasferirsi in Australia e precisamente a Melbourne. Abitavo in via Marconi, sposato con una figlia. Dal 1998 con mia moglie abbiamo deciso di trasferirci a Melbourne (luogo dal quale mia moglie ha vissuto dall’eta’ di 6 anni) proprio perché cominciavo a sentire una profonda nostalgia della mia terra, dei suoi ritmi di vita e della sua cultura proprio quando vivevo a Cuncuress, e ancora oggi che sono emigrato lontano vi confermo che la nostalgia si sente meno da lontano qui in Australia che non quando torniamo ogni volta a visitare la nostra amatissima città di origine, diventata oggi cosi’ diversa in cosi’ poco tempo e dove ogni cambiamento sembra diminuire quella magnifica immagine che mi porto nel cuore.

Come hai scelto di fare le valige?
Per ogni padre e marito e’ un dovere fornire speranza, progetti e serenita’ alla famiglia e quindi per poter vivere un’avvenire meno competitivo e sofferto, cioe’ piu’ tranquillo e  umano, ho deciso di trasferirmi in questo luogo che risponde esattamente a tutte le nostre esigenze, o perlomeno a quasi tutte ... ci mancano sempre alcune emozioni, immagini e ... cibi ... che non sono sostituibili e che abitano indelebilmente nella memoria del cuore.

Prima cosa facevi?
Prima di partire lavoravo in Sharp Italia, attualmente sono manager nel settore del trasporto pubblico a Melbourne.
Certo Cuncuress e’ e rimarra’ sempre nel mio cuore, non si puo’ cancellare l’impronta di  tutta una vita trascorsa tra le sue contrade ed infatti appena mi capita ci torno volentieri, e’ un tuffo graditissimo il rivedere i luoghi della mia infanzia e soprattutto rivedere gli amici, quelli sono una parte essenziale della vita, ma devo confessare che ogni ritorno corrisponde anche a un intimo dolore : troppe cose sono cambiate e non vedo quale fra loro e’ in meglio.
In Australia il multiculturalismo è realtà, eppure sembra così diverso da quello a cui andiamo incontro.
L’Australia e’ un paese Multiculturale e Federale, dove la cordiale convivenza tra le diverse etnie e’ possibile proprio grazie al rispetto collettivo delle regole del paese ospitante, se ci sono delle regole queste vanno fatte rispettare oppure cambiate, e a chi non e’ d’accordo con le regole e la cultura in vigore nel paese ospitante e vuole imporne delle diverse, l’Australia, questo grande paese offre loro la grandissima liberta’ di andare in un altro posto a predicarle. Qui non e’ gradito né tollerato e si badi bene che qui’ intolleranza e razzismo non sono ammessi.

Qualche suggerimento per noi?
 Vorrei che chi sta leggendo ora queste righe provasse la gradita sensazione che si prova in un Paese autenticamente federalista dove la burocrazia e’ minima e la cordialita’ e la professionalita’ degli impiegati pubblici non e’ un optional, ma un dovere.

E l'amore per la Lega?
Proprio grazie e questa nuova esperienza di vita, si e’ rafforzata in me l’appartenenza al progetto politico della Lega Nord che si basa sui Fatti e non sulle Parole o peggio su logori e noiosi slogan da togliere dalla naftalina prima di ogni elezione, le solite Promesse Elettorali a cui ci hanno abituati tutti i partiti italiani, che poi puntualmente vengono smentite il giorno dopo le elezioni e riposte nell’armadio delle bugie, ed infatti faccio parte della Lega Nord Estero formata da un gruppo molto numeroso di amici sparsi nei vari continenti. Un grazie va al giornale on line Concorezzo.org ed agli amici della Lega Nord di Concorezzo chi mi permettono di vivere e leggere notizie quotidiane.

Martedì quatordas da Giugn Dumilaeundas

REFERENDUM,
VINCE IL SI' ANCHE A CONCOREZZO, VOTA IL 56,2%

Media nazionale per Concorezzo. Domenica e lunedì poco più della metà degli aventi diritto al voto (56,2%) ha partecipato ai referendum su acqua, nucleare e legittimo impedimento.
Schiacciante la vittoria dei sì, ben  oltre il 90%.
Ecco i risultati scheda per scheda.

Lunedì tredas da Giugn Dumilaeundas

NUOVE DROGHE,
A CONCOREZZO APRE UN CASINO'

 Per molti non è altro che una droga. La dipendenza dal gioco è causa di rotture famigliari, di squilibri psichici, di devastazioni economiche. Non mancano gli appelli a contenere il proliferare di slot machine e casinò per il gioco on-line.
Chi cerca di metterci un freno, come è successo a Oggiono, rischia anche la pelle. Troppi soldi, troppi interessi, tutto a scapito dei malcapitati che si fanno spennare.
Ora una sala giochi sta per approdare a Concorezzo, in piazza Falcone e Borsellino.
Il Comune può far poco per vigilare. Peccato. Ovviamente siamo certi che l'attività che aprirà a Concorezzo servirà solo a offrire un po' di svago a cittadini che sperano nel colpo grosso. Ma è giusto sapere che il gioco va somministrato con etica e responsabilità.
Leggete cosa scrive la Asl.
L’età media dei giocatori è compresa nella fascia fra i 30 e i 50 anni.
Il gioco d'azzardo patologico è un disturbo del comportamento che ha delle affinità con le dipendenze da sostanze e con i disturbi compulsivi.
Infatti si manifesta con un persistente e non differibile bisogno di giocare con un progressivo aumento del tempo e del denaro impiegato nel gioco e con la compromissione dei vari ambiti della vita.
Il giocatore problematico investe più delle proprie possibilità economiche trascurando i normali impegni della vita per dedicarsi al gioco compromettendo pesantemente la sfera lavorativa affettiva e sociale.
Frequentemente manca nel giocatore la consapevolezza della problematicità della propria condotta che viene più facilmente colta dai familiari che lo circondano.

Lunedì tredas da Giugn Dumilaeundas

IN QUARTA ELEMENTARE
SOGNANO GIA' L'OSCAR: BRAVA LA IV D!

Bravi, bravi, bravi, bravissimi! Nulla da dire. Gli alunni della IV D della scuola elementare di via don Gnocchi sul palco ci sanno fare. Simpatici, professionali, ben diretti, gli aspiranti premi Oscar - come segnalatoci con giusto orgoglio da un genitore - hanno trionfato alla XXIX rassegna nazionale del Teatro della scuola, conclusasi lo scorso 21 maggio a Serra San Quirico, in provincia di Ancona.
Meritevole il tema scelto per la rappresentazione, dal titolo "Sos pianeta terra". La performance è valsa agli alunni della IV D la Targa Natura. Solo quattro classi hanno ricevuto una segnalazione di livello nazionale. Complimenti! Ulteriori dettagli su www.ilmascalzone.

Lunedì tredas da Giugn Dumilaeundas

PERSEGUITA LA SUA EX,
CONCOREZZESE ARRESTATO DAI CARABINIERI

Era letteralmente ossessionato dall'idea di raivere la sua ex. AL punto da diventare per la donna un vero e proprio incubo. Così la pedinava, la molestava, la perseguitava sotto casa e davanti al posto di lavoro.
Da tempo questi atteggiamenti sono un reato penale: lo stalking.
Ed è di questo che deve ora rispondere S.C., 43 anni, operaio di Concorezzo, ammanettato dai militari di Monza per aver perseguitato una sua coetanea di Concorezzo, impiegata presso una ditta di Monza.
Dopo una notte in cella, ora si è in attesa del processo.
L'operaio è incensurato.

Lunedì tredas da Giugn Dumilaeundas

MARATONA FOTOGRAFICA
ECCO I NOMI DEI VINCITORI

Ecco i nomi dei vincitori dell'edizione 2001 della Spring Photo Marathon! organizzata dall'associazione culturale Concorezzo.20049
Il primo tema, Nontiscordardimè, è stato vinto da Viola Mangione, che si è anche aggiudicata il premio per la miglior foto del tema bonus sull'Unità d'Italia, Dov'è la vittoria?, votato dal pubblico presente in sala venerdì sera.
Ad aggiudicarsi il tema Calma apparente è stato Valerio Rizzo, mentre la foto di Sabrina Gatti ha vinto per il tema Shock in my town.
Il miglior fotografo, che è arrivato in finale in tutte le categorie, è stato Diego Antoniotti.
Nel corso della serata sono stati proiettati cortometraggi di animazione del Milano Film Festival, che sono poi stati anch'essi votati dal pubblico. Quello che si è aggiudicato più monetine è stato un corto italiano, Il Pianeta Perfetto di Astullio Smeriglia, del 2010.
A presto per tutte le foto della Spring Photo Marathon sul http://concorezzo20049.blogspot.com

tredas da Giugn Dumilaeundas

GIROBIO
TRIONFO PER IL CONCOREZZESE ZANOTTI

Monza – 12 giugno 2011. Volata vincente di Marco Zanotti nella terza tappa del GiroBio (Giro d'Italia dilettanti), con partenza da San Severo nel foggiano e arrivo a Benevento, in Campania. Uno sprint a ranghi compatti, in cui il portacolori
della Casati Named Team aurora Concorezzo, ha fatto valere il suo spunto veloce anticipando nettamente il trentino Moreno Moser e Salvatore Puccio.
Ventitre anni da compiere a settembre, Marco Zanotti da Manerba del Garda, ha conquistato la vittoria più importante della sua carriera, la terza di questa annata dopo le impennte vincenti sui traguardi di Nerviano e Palazzolo Milanese.
"E' stato come toccare il cielo con un dito, un'immensa gioia - spiega il portacolori della Casati Named Team Aurora Concorezzo, la formazione monzese diretta dall'ex professionista Christian Murro-. Ho atteso l'attimo buono e sono scattato ai 250 metri: temevo soprattutto il ritorno di Moser e Puccio che mi stavano a fianco al momento di allungare. Ma quando sono partito ho capito subito che avrei vinto. Cosa mi aspetto dopo questo trionfo? Che qualche team professionistico si accorga del sottoscritto offrendomi l'opportunità di effettuare il grande salto".

Ordine d'arrivo terza tappa. 1. Marco Zanotti (Casati Named Team Aurora Concorezzo) km.147 in
3h 20' media/h 44.126; 2. Moreno Moser (Lucchini Maniva Ski); 3. Salvatore
Puccio (Hopplà Truks Italia Mavo); 4. Matteo Trentin (Team Brilla Pasta
Montegrappa); 5. Mattia De Marchi (Fausto Coppi Gazzera); 6. Alfonso
Fiorenza (Gragnano Sporting Club); 7. Nicola Dal Santo (Mantovani
Team Fontana); 8. Anton Sintsov (Rus-Vejus Cycling Team); 9. Ricardo
Pichetta (Team Cerone Rafi); 10. Stefano Agostini (Zalf Desiree Fior). 

Venerdì des da Giugn Dumilaeundas

BANDA DI CONCOREZZO IN GARA A MONZA

Sabato 11/06/2011 la nostra banda parteciperà alla Marching Parade Competition organizzata dall'associazione Italia Marching Show Band.
La parata musicale consiste in una competizione a più bande rientrante nelle manifestazioni per il 35° Festival dello Sport e si terrà presso l'Autodromo di Monza, con inizio previsto alle ore 17.30.
Per maggiori dettagli:  http://www.imsb.it

Venerdì des da Giugn Dumilaeundas

APPUNTAMENTO DA NON PERDERE: ARTISTI IN PIAZZA

Giuedì nov da Giugn Dumilaeundas

GIOVANI E ADULTI A CONFRONTO
ECCO LA PROPOSTA DEL COMUNE

 Il 20 giugno si terrà la presentazione della serata promossa dall’assessorato servizi sociali guidato da Piergiorgio Bormioli nell’ambito del progetto “Giovani e adulti a confronto” percorsi di confronto inter generazionale su temi d’interesse comune che prevede quattro serate.  Seguirà volantino relativo alle  altre tre iniziative.

Giuedì nov da Giugn Dumilaeundas

CHE NOTTE IN BIBLIOTECA!!
COSE MAI VISTE, TUTTE IN UNA NOTTE

Martedì sett da Giugn Dumilaeundas

CORSA PER LA VITA
ECCO TUTTI I RISULTATI

Martedì sett da Giugn Dumilaeundas

E-DESIGN
PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO PER LORENZO BRAMATI

Monza, 8 giugno 2011. Sono complessivamente più di 15mila le imprese attive nel design in Italia e crescono in un anno del 6,2%. Circa un quarto sono localizzate in Lombardia (3751, +5,7% in un anno). Nel settore crescono i giovani: i titolari under 30 di impresa individuale in Italia rappresentano il 10,1% del totale, erano il 9,6% lo scorso anno; complessivamente i “piccoli” imprenditori designer sono in maggioranza uomini (71,7%) e 1 su 3 ha meno di 40 anni. Emerge da un’elaborazione condotta dall’Ufficio Studi della Camera di commercio di Monza e Brianza su dati Registro Imprese, in occasione della premiazione del bando E-design in ricordo di Rosario Messina, con la partecipazione dei figli Massimiliano e Cristiana Messina, nell’ambito di Lombardia Open Forum, programma di eventi che Regione Lombardia - Direzione Cultura promuove in occasione del Secondo Forum mondiale dell’Unesco sulla cultura e le industrie culturali Il libro domani: il futuro della scrittura (Villa Reale di Monza, 6 - 8 giugno 2011).
Rosario Messina è stato un esempio positivo per noi tutti: con la sua tenacia e la sua magnanimità ha sempre dato spazio alla creatività dei giovani, investendo su di loro con la consapevolezza che le nuove generazioni sono il nostro futuro – ha dichiarato Carlo Edoardo Valli Presidente della Camera di commercio di Monza e Brianza - Ed è proprio questo spirito che ha ispirato il premio E-design per affidare ai giovani la capacità di interpretare il tempo passato e di precorrere il futuro, tramite il gusto e la passione per l'arredo e il design, massima espressione dello stile italiano e brianzolo, nonché componente produttiva fondamentale per il nostro sistema economico.
Il bando E-design in ricordo di Rosario Messina promosso dalla Camera di commercio di Monza e Brianza rivolto a giovani designer, si è proposto di raccogliere e selezionare idee per il design di prodotti/complementi di arredamento che incorporassero in modo armonico, estetico e funzionale le nuove tecnologie dell’informazione elettronica. Sono stati premiati il premio estetica per il progetto che ha dimostrato una maggiore valenza estetica all’interno dell’area tematica selezionata; il premio tecnologia per il progetto con una integrazione più armoniosa della componente tecnologica nel prodotto/complemento di arredo; il premio funzionalità per il progetto che ha dimostrato di avere inserito in maniera originale nuove funzionalità in un prodotto/complemento di arredo grazie alle nuove tecnologie dell’editoria elettronica; il premio producibilità per il progetto con la  maggiore attenzione alle problematiche di produzione, dimostrando di essere facilmente assimilabile al sistema produttivo territoriale.
Categoria Funzionalità Il brianzolo di Concorezzo Lorenzo Bramati vince con “Sofa and chair BF1 Connect”. Il giovane graphic designer e art director del 1979 progetta una struttura ergonomica e comoda per arredare gli spazi collettivi (sale d’attesa, negozi, ambienti all’aperto, campus universitari, biblioteche, locali pubblici) e dotarli di un posto comodo ed informale per navigare.

Martedì sett da Giugn Dumilaeundas

COLOSSALE VINCITA AL BAR MODERNO
DONNA PORTA A CASA 400 MILA EURO

Ha giocato 3 euro, ne ha vinti 400mila. Una cinquatenne di Concorezzo non credeva ai propri occhi ieri pomeriggio quando grattando un tagliandino comprato al Bar Moderno di via Libertà ha scoerto la vincita.
Con il tagliando "Buon compleanno", la donna ha vinto 100mila euro subito, mentre ad ogni compleanno, per i prossimi vent'anni, riceverà dai Monopoli di Stato 15mila euro.
Felice, ovviamente, anche il titolare, Maurizio Colombo.

Martedì sett da Giugn Dumilaeundas

ASSOCIAZIONI SPORTIVE
PREMIATE IN PROVINCIA

Giovedi 26 maggio 2011 presso l'autodromo di Monza sono è stato  consegnato alle societa concorezzesi sotto elencate, il premio "Speciale Fiera di Monza per lo sport"  riconoscimento dato alle società che si dedicano attivamente allo sport nella nostra provincia, premio dato dalla Provincia di Monza e Brianza e dall'ente fiera di Monza.
Queste le nostre associazioni premiate:

A.S.CO. Ass. Skating Concorezzo 
Ambrosiana Concorezzo 
Ass. Tennis Concorezzo 
Atletica Concorezzo 
Basket Concorezzo 
C.A.I. Sez. Concorezzo 
F.C. Excelsior 1995 
G.S. Delicatesse 
GSD Concorezzese 
Pallavolo Concorezzo 
Shotokan Ryu Concorezzo 
Squadra Oratorio S. Luigi OMCC3

Lunedì ses da Giugn Dumilaeundas

ATTENZIONE A QUESTA DONNA!
E' ACCUSATA DI IGNOBILI TRUFFE!

Non si faceva scrupoli nel raggirare e derubare una povera e indifesa pensionata. Per questo motivo è finita in manette Maria Assunta Corno, 66 anni, residente a Concorezzo, volto notissimo alle Forze dell’ordine.
La donna è stata arrestata dai carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Monza venerdì nel capoluogo della Brianza.
Con lei è finito in manette il suo complice, Antonio Marzini, 58 anni.
Per ben 4 anni la Corno, con il falso pretesto di prendersi cura di una 84enne monzese, si è fatta consegnare senza scrupoli ingenti somme di denaro.
Un piano che era filato liscio per anni. Ma nelle ultime settimane la truffatrice concorezzese si era lasciata prendere la mano, al punto da far insospettire i dipendenti della banca dove la Corno effettuava i prelievi: ben 4500 euro in soli tre giorni.
Dalla segnalazione della banca alle indagini dei carabinieri sono passati pochi giorni. Venerdì ad attendere la coppia di truffatori per l’ennesimo prelievo in banca c’erano il direttore, un nipote della donna e i carabinieri.
Si è così scoperto che la Corno aveva in questo periodo prelevato 100mila euro (vendita della casa compresa) oltre ad aver razziato tutti i gioielli di casa.
Nel 2010 la Corno era stata indagata dopo che i carabinieri avevano scoperto che la donna utilizzava il box di un’altra pensionata per nascondere della merce rubata.
Il reato per cui la Corno e il complice saranno processati è truffa aggravata.

Lunedì ses da Giugn Dumilaeundas

VIVERE CON I TOPI SOTTO CASA,
CHI DEVE PULIRE LA BOSCAGLIA DI VIA 4 NOVEMBRE?

In via IV Novembre non se la passano certo bene. Periferia di tangenziale, al confine con Agrate, devono convivere con il campo nomadi tollerato dal Comune di Agrate e con l'eterna promessa di una pista ciclabile mai arrivata.
L'ultimo disagio, segnalato da un lettore, è relativo al pietoso stato della boscaglia che costeggia la via e che nessuno manutiene.
"Sono molti anni che il terreno confinante con la mia proprietà è letteralmente in stato di abbandono, sommerso dalla vegetazione che ormai è arrivata a livello "foresta tropicale" - ci racconta Marco R., residente in zona - Gli alberi sconfinano con i loro rami all'interno della mia proprietà e sulla strada pubblica, sovrastando come si può vedere nelle foto quella che doveva essere una rete di confine, ma che la natura nel corso del tempo ha sovrastato. La cosa peggiore è che questa "foresta" diventa terreno ideale per topi e purtroppo, come ho potuto constatare, anche serpenti, i quali trovano in questo terreno habitat ideale per stanziare. Vorrei far presente che più volte in passato è stata segnalata la situazione al proprietario, ma come dimostrano le foto  senza grandi risultati. Quello che vorrei chiedervi è se il sacrosanto diritto di libertà nella proprietà privata può spingersi all'infinito oppure questo trova il proprio limite nel rispetto dei diritti degli altri che in questo caso sono i diritti dei vicini di vivire in un luogo sicuro e salutare. Sperando che il mio vicino sia un vostro lettore oppure che qualche autorità si interessi del caso".

 Lunedì ses da Giugn Dumilaeundas

FESTA SARDA IN VILLA ZOJA,
CUCINA TRADIZIONALE, MA SI PARLA ANCHE DI VACANZE

BUONE VACANZE! IN SARDEGNA…MA…SOLO PER I RICCHI..??
VENERDI’ 10 GIUGNO 2011 ORE 21 – VILLA ZOIA - ALLA FESTA POPOLARE SARDA DI CONCOREZZO – VIA DANTE 50
Relatori:
ROMINA CONGERA – GIA’ ASSESSORE AL LAVORO ED EMIGRAZIONE DELLA REGIONE SARDEGNA
RICCARDO BORGONOVO – SINDACO DELLA CITTA’ DI CONCOREZZO
TONINO MULAS: PRESIDENTE FASI – FEDERAZIONE ASSOCIAZIONI SARDE IN ITALIA
MAURO CAPITANIO – ASSESSORE ALLA CULTURA DEL COMUNE DI CONCOREZZO
I recenti aumenti delle compagnie navali che operano dal continente alla Sardegna, con aumenti dei passaggi in nave quasi del 100x100,oltre che essere un salasso per i sardi e le famiglie che intendono trascorrere un periodo di vacanze nell’isola dei Nuraghi e del Mare Smeraldo,rischiano di farla diventare fuori mercato e di far trascorrere le vacanze in altri lidi meno cari.La FASI e i Circoli Sardi hanno duramente protestato…e manifestano a Roma.il 15 Giugno. La Regione Sardegna ha noleggiato delle navi per calmierare i prezzi e questo è buono.. Le Compagnie navali adducono gli aumenti agli alti costi di gestione e del petrolio……..
L’Antitrust ha aperto un’inchiesta per verificare se vi sia stato accordo e fatto cartello……
Anche noi Cittadini possiamo far sentire la nostra voce….Troviamoci alla Festa Sarda!!!.
TUTTA LA CITTADINANZA E TUTTI GLI AMICI DELLA SARDEGNA SONO INVITATI A PARTECIPARE…GRAZIE!.

Lunedì ses da Giugn Dumilaeundas

CONCOREZZE PORTA UN PO' DI LEGA
ANCHE IN CALIFORNA

Riceviamo e pubblichiamo questa foto inviata alla nostra redazione. E' stata scattata in America, esattamente a SANT'ANSELMO, provincia MARIN COUNTRY, nello Stato di CALIFORNIA. In posa il signor Valente, arzillo concorezzese di 88 anni, al fianco in suo camper decisamente padano.

Dumenica cinq da Giugn Dumilaeundas

SCHIANTO A MISSAGLIA,
VENTENNE DI CONCOREZZO TRAVOLGE PENSIONATA


foto www.casateonline.it

Avrebbe perso il controllo della sua Ford Fusion per motivi da accertare. Fatto che un ventenne di Concorezzo, lo scorso 31 maggio, è piombato con la sua vettura su una piccola Daewoo Matiz condotta da una pensionata di 73 anni, che ora si trova ricoverata in ospedale in gravi condizioni.
L'incidente è avvenuto a Missaglia, intorno alle 14, in località Maresso.
Leggere escoriazioni per il giovane concorezzese.

sabat quatar da Giugn Dumilaeundas

DEMOCRAZIA DIRETTA,
ECCO IL RESPONSO

La Settimana della democrazia diretta arriva a Concorezzo con la “Parola ai cittadini” e entra in Consiglio comunale
La “Settimana nazionale della democrazia diretta” è arrivata Concorezzo il 3 giugno con un doppio evento: alle 18 ha per i ragazzi e alle 21 per gli adulti. Oltre ad aver fatto emergere interessanti proposte dei cittadini che Roberto Brambilla discuterà in consiglio ha anche portato alla consegna all'Amministrazione di una proposta per modificare lo Statuto e per gestire i referendum cittadini. Concorezzo è infatti da anni in attesa del regolamento per questa importante forma di consultazione: una grave carenza scoperta dalla Lista Civica che va sistemata al più presto.
Entrambi gli incontri sono stati gestiti da Dario Rinco della Rete civica italiana che ha illustrato i principali strumenti della democrazia diretta e ha evidenziato che i comuni dovrebbo integrare la propria “democrazia rappresentativa” che tutti conosciamo e che nessuno vuole abolire con la democrazia diretta, ovvero con quegli strumenti che permettono ai cittadini di intervenire quando gli eletti “dormono” o fanno delibere che non vanno bene. In questo modo i cittadini tornano ad avere voce in capitolo rispetto alle scelte della propria amministrazione: la DD è quindi un potente argomento per far riappassionare i cittadini alla politica vista come mezzo per progettare il nostro futuro, per risolvere i problemi e vivere meglio.  
L'incontro con i giovani ha fatto emergere che il Consiglio comunale dei ragazzi viene visto come una bella opportunità che potrebbe essere sfruttata meglio dando più ascolto riguardo a quanto decidono circa la vita scolastica e dando più spazio e fiducia a loro. Sono stati citati vari esempi in cui i ragazzi si sono sentiti trattati da statuine da esporre in pubblico piuttosto che da protagonisti. Questo genera una demotivazione che è molto pericolosa in quanto può portare alla sfiducia nelle istituzioni.
Dal punto di vista delle segnalazioni concrete è emerso che ci sono dei campi di calcio pubblici che hanno il prato da riseminare (i portieri soprattutto ne soffrono perché si fanno male) ed inoltre che il giardino delle scuole medie non è raggiungibile dagli scolari disabili.
L'incontro “La parola ai cittadini” con gli adulti ha visto un pubblico molto partecipe che ha presentato tante proposte: queste sono state discusse e votate al momento e ordinate per priorità. Come sempre accade sono tutte estremamente ragionevoli e legate alla vita di tutti i giorni.
Le tre votate all'unanimità sono state la richiesta di evitare il consumo di territorio agricolo, di fare percorsi adatti per i ragazzi delle scuole per potersi spostare senza pericoli, di aiutare i gruppi che vogliano curare il verde e la gestione di alcuni parchetti pubblici a Concorezzo.
Altre proposte hanno riguardato la necessità di scuole capaci di accogliere tutti i ragazzi, una maggior offerta culturale, migliori piste ciclabili e un più ampio periodo di apertura della biblioteca comunale. Tutti argomenti sui quali la Lista civica si riserva di tornare presto.

 sabat quatar da Giugn Dumilaeundas

lettera a info@concorezzo.org
"BELLA L'AREA FESTE, MA QUELLE PUTRELLE..."

Gentile redazione,
Il 2 giugno è stata inaugurata l'area feste nel Parco di Villa Zoia. Come Lista civica abbiamo partecipato e siamo contenti che ora Concorezzo abbia un luogo più funzionale per i numerosi eventi estivi.
Purtroppo però dobbiamo sollevare un problema su una scelta progettuale che non riusciamo a conciliare con una struttura che è costata alcune centinaia di migliaia di euro.
Parliamo di tre grosse putrelle oblique (vedi foto) per sorreggere il tetto della cucina che sono esattamente all'altezza della testa di chi lavora, tanto è vero che sono state evidenziate con le classiche bande antinfortunistiche rosse e bianche con l'aggiunta di una imbottitura di gommapiuma. Abbiamo inoltre il forte dubbio che in cucina, a causa del tetto trasparente di policarbonato disposto in pieno sole e non ombreggiato, si è creato una sorta di perfetto pannello solare che farà morire di caldo gli operatori ai fornelli; quest'ultimo aspetto – che avevamo potuto rilevare in Commissione lavori pubblici - lo avevamo segnalato. Torniamo quindi a proporre: perché non si aumenta il livello di partecipazione dei cittadini alle scelte riguardanti la nostra comunità?
Rispetto alle putrelle vorremmo chiedere: di chi è la responsabilità del posizionamento delle travi? Del progettista? Dell'ufficio tecnico comunale che non controlla a fondo i progetti? Dell'amministrazione precedente o dell'attuale? Si può contestare parte della spesa della progettazione?
Sarebbe più comodo anche per noi far finta di niente e unirci alla cittadinanza festante: non ci parrebbe però di rendere un buon servizio alla comunità anche perché questa situazione potrebbe ripetersi, anzi potremmo dire che si è ripetuta (vedi il caso dell'arredo urbano in acciaio inossidabile a S.Eugenio).

In attesa della risposta, di una cosa siamo sicuri: un comune cittadino in casa sua quelle travi non le avrebbe messe così.
Roberto Brambilla
Lista Civica per il bene Comune

Venerdì tri da Giugn Dumilaeundas

INAUGURATA L'AREA FESTE
PARCO E VILLA SONO PRONTI !

Villa Zoia ritorna a Concorezzo e ai concorezzesi in tutto il suo splendore e lo fa in un giorno baciato dal bel tempo. Tanta gente è accorsa all'inaugurazione della nuova area feste e per la riapertura delle sale interne, completamente restaurate. Presente il sindaco Riccardo Borgonovo e la giunta al gran completo, gli ex-assessossori della giunta Lissoni (Enrico Nava, Ambrogio Pozzi e Roberto Lissoni) e alcuni dei tecnici che hanno lavorato alle opere. Dopo un duro lavoro e non pochi inconvenienti, adesso la comunità si gode il suo gioiello estivo pronto ad ospitare i tantissimi eventi di Concorezzo d'Estate. Singolare siparietto della giunta che, con tanto di grembiuli (o scusà, per intenderci) ha servito l'aperitivo ai divertiti presenti. Salame nostrano e barbera, i concorezzesi hanno gradito (queste e tantissime altre foto su www.cfconcorezzo.it).

Giuedì dù da Giugn Dumilaeundas

CONCOREZZO PER I BAMBINI
UN SABATO PER I PICCOLISSIMI

Sabato 4 Giugno, Concorezzo d'Estate regala una giornata ai suoi bambini. Ci saranno esilaranti racconti in Biblioteca, laboratori per creare e divertirsi, le acrobazie degli artisti di strada e gran finale con i burattini dall'eterno fascino. "La giornata con i bambini è ormai un classico della nostra rassegna estiva - commenta il vicesindaco e assessore alla cultura, identità e tradizione, Mauro Capitanio - e i bambini apprezzano questo percorso fatto sia di momenti di protagonismo che di spazi di apprendimento. Invito tutti i gentori a partecipare con i loro bambini a questi momenti perchè sono davvero molto coinvolgenti".

 Giuedì dù da Giugn Dumilaeundas

CORSA PER LA VITA
27 ANNI DI SUCCESSI E DI SORRISI

La foto è tratta dal sito del Circolo Fotografico Concorezzese dove potrete trovare centinania di volti, paesaggi e colori che hanno caratterizzato la 27esima edizione de "Una Corsa per la Vita". E' un piacere scorrere quelle immagini perchè mostrano che come questo evento sia davvero di tutti, dalle mamme con bambini ai nonni, dai "professionisti" agli amatori, per arrivare a bici, passeggini e monopattini. La Lega Italiana per la Lotta contro i tumori e i Gamber di Cuncuress si impegnano con costanza a mantenere questo evento e Concorezzo ringrazia.

Venerdì tri da Giugn Dumilaeundas

CASATI NAMED,
ZANOTTI FA IL BIS

SECONDA VITTORIA DI ZANOTTI A PALAZZOLO MILANESE!
Marco Zanotti ha vinto il 38simo Trofeo Lindo e Sano per la categoria elite e under 23 che si è corso a Palazzolo Milanese.
Magistrale lo sprint di Zanotti, ventiduenne bresciano di Manerba del Garda che difende i colori del team Casati Named Team Aurora Concorezzo del team manager Paolo Riva.
Sul lungo rettilineo d’arrivo, Zanotti si è imposto nettamente lasciandosi alle sue spalle il trentino Fabio Chinello e il pugliese Paolo Colonna.
Per Zanotti si è trattato della seconda affermazione della stagione: “Ho scelto l’attimo giusto e sono scattato ai 250 metri – ha detto il vincitore-. Ho fatto subito il vuoto e quei metri in più mi hanno permesso di alzare anche le braccia in segno di vittoria”.
La Casati Named Team Aurora COncorezzo ha chiuso il conto con gli avverari piazzando al quinto posto Erminio Gatti e al decimo l’olandese Kos.
Ordine d’arrivo. 1. Marco Zanotti (Casati Named Team Aurora Concorezzo) km.141 in 3h 03’ media/h 46,230; 2. Fabio Chinello (FWR Bata Ciclismo); 3. Paolo Colonna (Team Idea Fastweb Conad); 4. Gianluca Mengardo (FWR Bata Ciclismo); 5. Erminio Gatti (Casati Named Team Aurora Concorezzo); 6. Norman Patrick Falco (Sc Gerbi 1910 Villasanta); 7. Mattia Ravasi (FGM Michelin LCP); 8. Romain Beney (Sui-Velo Club Mendrisio PL Valli); 9. Thomas Tiozzo (FWR Bata Ciclismo); 10. Patrik Kos (Ned-Casati Named Team Aurora Concorezzo)

Giuedì dù da Giugn Dumilaeundas

ROBERTO BRAMBILLA LANCIA
LA SETTIMANA DELLA DEMOCRAZIA DIRETTA

In Italia è in corso la Settimana nazionale della democrazia diretta (23 maggio - 3 giugno 2011) lanciata da Roberto Brambilla della Rete civica italiana e consigliere comunale della locale Lista civica. La settimana, che è stata realizzata grazie alla collaborazione di altri 8 gruppi italiani che si occupano di democrazia diretta, prevede 20 eventi in città come Trento, Roma, Marsala, Modena, Alessandria, Formia e Forlì.
Anche Concorezzo ospiterà  un evento il 3 giugno (vedi locandina riportata di seguito). Lo scopo della Settimana è di migliorare la nostra democrazia facendo conoscere agli italiani strumenti che funzionano bene da decenni in Svizzera, California, Baviera ecc. e di ricreare nei cittadini la coscienza del loro fondamentale ruolo di controllo e stimolo delle istituzioni.
Quello di Concorezzo sarà l'unico evento in Italia che prevede uno speciale incontro con i ragazzi: alle ore 18 si svolgerà un incontro indetto per loro e l'invito è stato inoltrato anche ad alcuni membri del consiglio comunale dei ragazzi.

Perché si fa la settimana? Perché La democrazia rappresentativa italiana non sta funzionando bene: essa va integrata (non sostituita!) con la democrazia diretta, cioè con quegli strumenti come il referendum confermativo che permettono ai cittadini di interagire con gli eletti durante il loro mandato cassando leggi (o delibere comunali) inadeguate e promulgando leggi (o delibere comunali) che gli eletti non fanno come quella sul conflitto di interessi. I cittadini grazie a questi strumenti, e solo quando necessario, potrebbero esercitare realmente la sovranità di cui si parla nell'articolo 1 della Costituzione.
Per saperne di più: www.retecivicaitaliana.it dove si può scaricare gratis un manuale per migliorare la DD a livello comunale e dare più voce ai cittadini

Giuedì dù da Giugn Dumilaeundas

IN QUARTA ELEMENTARE
SOGNANO GIA' L'OSCAR: BRAVA LA IV D!

Bravi, bravi, bravi, bravissimi! Nulla da dire. Gli alunni della IV D della scuola elementare di via don Gnocchi sul palco ci sanno fare. Simpatici, professionali, ben diretti, gli aspiranti premi Oscar - come segnalatoci con giusto orgoglio da un genitore - hanno trionfato alla XXIX rassegna nazionale del Teatro della scuola, conclusasi lo scorso 21 maggio a Serra San Quirico, in provincia di Ancona.
Meritevole il tema scelto per la rappresentazione, dal titolo "Sos pianeta terra". La performance è valsa agli alunni della IV D la Targa Natura. Solo quattro classi hanno ricevuto una segnalazione di livello nazionale. Complimenti! Ulteriori dettagli su www.ilmascalzone.it

Giuedì dù da Giugn Dumilaeundas

lettera a info@concorezzo.org
"FARMACIA, PERCHE' NON CONSULTARE I CITTADINI?"

Gentile redazione,
sono venuta a sapere dal vostro sito che è stata indetta un’asta pubblica per la cessione di una delle 2 farmacie comunali presenti a Concorezzo (in realtà per la cessione della licenza, ma la sostanza non cambia).
Vorrei porre attraverso di voi all’amministrazione comunale una domanda: dato che, appunto, la farmacia è comunale, non poteva essere espresso un gesto di civiltà, di senso civico e domandare ai legittimi “proprietari” cioè ai cittadini, cosa ne pensano di questa cessione? Se hanno davvero intenzione di alienare un loro bene?
E concludo con una considerazione: a quando la vendita della seconda farmacia?
Marina Domenichelli

Gentile Marina,
in redazione molti la pensavano come lei.
Poi abbiamo guardato i conti (ovvero i nostri soldi), e abbiamo cambiato idea...

Giuedì dù da Giugn Dumilaeundas

lettera a info@concorezzo.org
"SCUOLA FALCONE E BORSELLINO, I GENITORI PRECISANO"

Carissimo Assessore Pomari,
siamo davvero dispiaciuti che Lei abbia interpretato un semplice, banale, chiaro interrogativo, come una accusa.
Dispiaciuti anche nel constatare come Lei abbia letto nella nostra firma una mania di protagonismo e non un mero atto di educazione, poiché è proprio l’educazione ed il rispetto per l’interlocutore che impone la firma.
L’unica questione che desideriamo tenere sotto i riflettori non sono i nostri nomi, bensì il problema della pavimentazione in legno e delle transenne che, oltre ad essere assolutamente inappropriate per la loro pericolosità intrinseca in una scuola materna,oltre a chiudere una via di fuga in caso d’incendio,  inibiscono l’accesso all’unico cono d’ombra del giardino.
Proprio perché già una delegazione di genitori ha provato le vie della diplomazia, senza risultati tangibili, ci siamo decisi ad alzare la voce e rendere pubblico quanto sta accadendo. Siamo consapevoli che la burocrazia spesso abbia tempi lunghi, ma ci sono casi in cui questo non è accettabile. Inoltre, il fatto che volendo si possa essere celeri nella soluzione dei problemi lo ha dimostrato quando è intervenuto a risolvere il problema dei legni posti verticalmente nello stesso asilo. Infine  non bisogna dimenticare che è da Maggio 2010 che si resta in attesa di una soluzione concreta al problema pavimentazione. Direi che un’attesa di oltre un anno per rendere innocua una pavimentazione pericolosa sia oltremodo eccessiva.
I nostri complimenti all’ufficio tecnico li inoltreremo, magari a caratteri cubitali, a Luglio di quest’anno, quando – come da Lei promesso in sede di Consiglio d’Istituto – potremo forse mettere la parola fine a questa annosa e logora questione.
Prima di salutarLa cordialmente,vorremmo sottolinearLe che uno dei punti del POF di quest’anno è il diritto al gioco e crediamo sia un dovere di tutti adoperarsi perché questo diritto non venga minimamente scalfito.
Da ultimo, ma non per importanza, un grazie alla redazione di Concorezzo.org, che ci ha ospitati anche questa volta.

                                                                           Massimo Brambilla, Virginia Chemi, Carmen Di Vinti, Roberta Fascia, Daniela Fassi, Antonietta Fiasconaro, Giuseppe Frontino, Ghilotti Silvia, Pamela Lucchetti, Scaccianoce,  Ivan Guadalupi, Debora Toffanin, Luca Papa, Filippo Rizzo.

agosto
Cuncuress 31 agosto 2011: PUZZA DI "MORTO" NEL BOSCO, MA SONO I RESTI DI UNA FESTA CON ARAGOSTE...
Cuncuress 31 agosto 2011: SCIPPO IN VIA LIBERTA', NEL MIRINO UNA DONNA IN BICICLETTA
Cuncuress 30 agosto 2011: A PROPOSITO DI CIMITERO...
Cuncuress 30 agosto 2011: IL PRETE PATRIOTA E QUELLO CHE NON SI PUO' SEMPRE DIRE...
Cuncuress 30 agosto 2011: SOS CIMITERO
Cuncuress 29 agosto 2011: LOTTA ALL'EVASIONE FISCALE, ECCO LA COMMISSIONE SPECIALE CHE FARA' I CONTI IN TASCA AI CONCOREZZESI
Cuncuress 29 agosto 2011: PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO, LA LISTA CIVICA PENSA A 3 REFRENDUM
Cuncuress 25 agosto 2011: NUBIFRAGIO, ECCO COSA FARE PER I RIMBORSI
Cuncuress 25 agosto 2011: PGT, L'APPELLO DEL GAS "PANE E ROSE"
Cuncuress 25 agosto 2011: CONCOREZZO SCOPRE I SUOI TALENTI DUE SERATE PER SCOPRIRE CANTANTI, BALLERINI E ATTORI
Cuncuress 24 agosto 2011: LADRO "GRAZIATO" ALLA PALAZZINA: "CERCAVO MIA NONNA"... MA ERANO LE 4 DI NOTTE
Cuncuress 22 agosto 2011: DA CONCOREZZO 10.000 EURO PER LA BARCA DI FORMIGONI? SUL BANCO DEGLI IMPUTATI NOMI STORICI DELLA CL CONCOREZZESE
Cuncuress 20 agosto 2011: MANGIATORE DI PEPERONCINO DA GUINNESS: CONCOREZZESE PROTAGONISTA A CROPANI MARINA
Cuncuress 19 agosto 2011: BOCCA DI ROSA RENDE L'ESTATE ANCORA PIU' BOLLENTE I "MASSAGGI" STIMOLANTI DI UNA ECCENTRICA CASALINGA
Cuncuress 19 agosto 2011: SOS PER IL BURRONE, L'APPELLO DI UNA LETTRICE
Cuncuress 7 agosto 2011: FIUMI DI GRANDINE PER LE STRADE CONCOREZZO PIEGATA DAL MALTEMPO
Cuncuress 4 agosto 2011: CONCOREZZO OSPITA ANCORA LA NAZIONALE DI PALLAVOLO I CAMPIONI OSPITATI DALL'EURO HOTEL
Cuncuress 4 agosto 2011: ASSALTO AL BAR SCALISE, PRESA LA BANDA DEI VIDEOPOKER
Cuncuress 4 agosto 2011: IL PRETE PARTIGIANO E QUEL NUOVO LEGAME CON CONCOREZZO
Cuncuress 2 agosto 2011: KUNG FU SBARCA A CONCOREZZO
luglio
Cuncuress 29 luglio 2011: IL DISCORSO DI BOSSI A CONCOREZZO DIVENTA CASO NAZIONALE: "STOP AL TICKET, STOP ALLA GUERRA IN LIBIA"
Cuncuress 29 luglio 2011: BOSSI A CONCOREZZO ECCO ALCUNI VIDEO DEI PRINCIPALI TG
Cuncuress 29 luglio 2011: UNA PAGINA INDIMENTICABILE DELLA STORIA POLITICA DI CONCOREZZO IN MIGLIAIA PER ASCOLTARE IL MINISTRO BOSSI
Cuncuress 29 luglio 2011: IL MINISTRO UMBERTO BOSSI QUESTA SERA IN VILLA ZOJA
Cuncuress 29 luglio 2011: OPPORTUNITA' DI LAVORO
Cuncuress 29 luglio 2011: CHIUSURA ESTIVA DEI NEGOZI: ECCO IL CALENDARIO COMPLETO
Cuncuress 28 luglio 2011: GUARDATE COSA SUCCEDE IN VIA CAVEZZALI
Cuncuress 26 luglio 2011: ESCLUSIVO: INNOCENTE POMARI "APRE" IL PALAZZETTO ALLE ASSOCIAZIONI... E ANCHE AD ALE&FRANZ
Cuncuress 26 luglio 2011: L'IMBRATTATORE NOTTURNO HA IL FIATO SUL COLLO, L'ASSESSORE MAGNI: "MEGLIO PER LUI SE SI COSTITUISCE"
Cuncuress 26 luglio 2011: SCUOLA DI FORMAZIONE, IL COMUNE VA AVANTI, GIALLO SULLA PETIZIONE DELLA DE AMICIS
Cuncuress 25 luglio 2011: FECE UNA RAPINA A CONCOREZZO NEL 2006, ARRESTATA MALVIVENTE A SOMMA VESUVIANA (NA)
Cuncuress 22 luglio 2011: TEPPISTA SCATENATO IN CENTRO, DANNI PER 100MILA EURO LE TELECAMERE LO HANNO FILMATO, I PRIVATI GLI DANNO LA CACCIA LA LEGA OFFRE UNA RICOMPENSA IN SOLDI A CHI AIUTA L'IDENTIFICAZIONE
Cuncuress 22 luglio 2011: LEGA IN FESTA IN VILLA ZOJA, LA REGINA DELLA SERA... E' LA BISTECCA
Cuncuress 21 luglio 2011: INNO DEL REGNO ITALIANO, TUTTO QUELLO CHE NON SANNO I FAN DI MAMELI
Cuncuress 21 luglio 2011: LA TRUFFATRICE VOLEVA COLPIRE ANCORA, MA I CARABINIERI L'HANNO FERMATA IN TEMPO
Cuncuress 20 luglio 2011: AMBULANTE DI CONCOREZZO PICCHIATO E DERUBATO BRUGHERIO
Cuncuress 20 luglio 2011: "RE" EDOARDO L'IPERITALIANO: "SI CANTI L'INNO PRIMA DI OGNI CONSIGLIO"
Cuncuress 19 luglio 2011: ORCO CONOSCIUTO IN CHAT INCUBO PER UNA DONNA DI CONCOREZZO
Cuncuress 19 luglio 2011: MENINGITE, TRE CASI IN BRIANZA A CONCOREZZO DUE ANNI FA UNA PICCOLA VITTIMA
Cuncuress 15 luglio 2011: SABATO E DOMENICA SERA IN VILLA ZOIA, PRESSO LA NUOVA AREA FESTE GRANDE FESTA, BALLO LISCIO E SPECIALITA' GASTRONOMICHE SICILIANE CON I VOLONTARI DI S. EUGENIO
Cuncuress 15 luglio 2011: FESTA LEGANORD COL BOTTO: IL 29 LUGLIO ARRIVA UMBERTO BOSSI
Cuncuress 14 luglio 2011: TUFFO COL BRIVIDO, 26ENNE FINISCE IN OSPEDALE
Cuncuress 13 luglio 2011: PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO: LA PAROLA AI CITTADINI
Cuncuress 13 luglio 2011: IL COLPO GROSSO NELL'AREA FRETTE SFUMA GRAZIE ALLA POLIZIA LOCALE E A UN ATTENTO CITTADINO
Cuncuress 12 luglio 2011: ACQUAWORLD INIZIA AD ANIMARSI, 600 BIGLIETTI STRAPPATI DOMENICA
Cuncuress 12 luglio 2011: PER QUESTE BESTIE CI VORREBBE LA GALERA!
Cuncuress 12 luglio 2011: C'ERA UNA VOLTA LA DOGANA... ADESSO L'EDIFICIO CADE A PEZZI
Cuncuress 12 luglio 2011: ESTATE IN CITTA' CENTINAIA DI RAGAZZI ISCRITTI A CENTRI ESTIVI COMUNALI E PARROCCHIALI
Cuncuress 11 luglio 2011: PGT, EVITARE I DANNI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!
Cuncuress 11 luglio 2011: CASATI NAMED CONCOREZZO, IL RUGGITO DI ROSSI
Cuncuress 8 luglio 2011: "NO ALLA SCUOLA DI FORMAZIONE IN VIA DE AMICIS" RACCOLTE 326 FIRME TRA GENITORI E INSEGNANTI
Cuncuress 6 luglio 2011: AUSTERITY, CALANO DEL 26,3% I PREZZI DEL PARCO ACQUATICO
Cuncuress 6 luglio 2011: FARMACIE E' ON-LINE IL NUOVO SITO INTERNET
Cuncuress 6 luglio 2011: CESSIONE DELLA FARMACIA PUBBLICA TEMPO FINO ALL'11 LUGLIO PER PRESENTARE LE DOMANDE
Cuncuress 5 luglio 2011: TRENTENNE IN DOLCE ATTESA TAMPONATA NEI PRESSI DEL PARCO DI MONZA
Cuncuress 5 luglio 2011: PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO. ECCO IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI
Cuncuress 5 luglio 2011: "IO TIFO POSITIVO" SINDACO E ORATORIO SAN LUIGI ALLA "GAZZETTA"
Cuncuress 4 luglio 2011: ACQUAPARCO, OGGI E' APERTO A TUTTI. ECCO LE PRIMISSIME FOTO DALL'INTERNO
Cuncuress 4 luglio 2011: CONCOREZZESE, IL NUOVO RUGGITO DI BRUNO SIRONI
Cuncuress 4 luglio 2011: L'UMIDO LO RICICLO IN CASA... E RISPARMIO!SERATA DA NON PERDERE
Cuncuress 1 luglio 2011: ACQUAWORLD HA APERTO, TUTTI I SEGRETI IN ANTEPRIMA
Cuncuress 1 luglio 2011: CORPO MUSICALE SANTA CECILIA PROTAGONISTA A MONZA IL 9 LUGLIO
giugno
Cuncuress 30 giugno 2011: CONCOREZZO ALLAGATA, LA LISTA CIVICA: "CORRERE SUBITO AI RIPARI"
Cuncuress 30 giugno 2011: OLIMPIADI IN CORTE: UN SUCCESSO NUOVO DAL SAPORE ANTICO
Cuncuress 30 giugno 2011: L'ABRUZZO IN LOMBARDIA
Cuncuress 29 giugno 2011: CONCOREZZO SOTT'ACQUA
Cuncuress 29 giugno 2011: ACQUAWORLD, CONTO ALLA ROVESCIA: SI APRE!
Cuncuress 28 giugno 2011: SIETE IN CODA AL MALCANTONE? PRENDETEVELA CON CHI SI OPPONE AI BONUS PER I RESIDENTI
Cuncuress 28 giugno 2011: ARCORE VUOLE SCIPPARE A CONCOREZZO IL SEGRETARIO COMUNALE GIUSEPPE MENDICINO
Cuncuress 27 giugno 2011: UNA SCUOLA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE NELLE AULE DELLE ELEMENTARI DI VIA MARCONI-DE AMICIS
Cuncuress 27 giugno 2011: PGT, APPELLO DELLA CIVICA: "CITTA' NARCOTIZZATA"
Cuncuress 27 giugno 2011: NUOVO STEMMA PER LA PROVINCIA DI MONZA, UN CONCOREZZESE NELLA GIURIA CHE LO SCEGLIERA'
Cuncuress 27 giugno 2011: COMITATO LIBERAZIONE DALL'AMIANTO (CLAC), QUALCHE RUGGINE TRA I FONDATORI?
Cuncuress 24 giugno 2011: SAPORI E TRADIZIONI DI CALABRIA PER TRE GIORNI (DA STASERA) IN VILLA ZOJA
Cuncuress 23 giugno 2011: CESSIONE FARMACIA, ASSEMBLEA PUBBLICA IL 28 GIUGNO
Cuncuress 23 giugno 2011: 55 ANNI DI MATRIMONIOTANTI AUGURI DALLA NOSTRA REDAZIONE
Cuncuress 23 giugno 2011: CERCHI LAVORO? SEGUI I NOSTRI ANNUNCI SU FACEBOOK
Cuncuress 23 giugno 2011: LADRI IN VIA ADDA E VIA DON ORIONE, SVALIGIATI APPARTAMENTI E FURGONI
Cuncuress 23 giugno 2011: NITRATI NELL'ACQUA, ATTENZIONE AI FACILI ALLARMISMI
Cuncuress 22 giugno 2011: RAGAZZA INVESTITA DA UN CICLISTA, DRAMMATICO SCHIANTO IN VIA ORENO
Cuncuress 22 giugno 2011: AIUTI ALLE FAMIGLIE, SOLDI PER CHI MANDA I FIGLI AL NIDO, MICRONIDO O NIDO FAMIGLIA
Cuncuress 20 giugno 2011: SANT'EUGENIO RIAPRE AI FEDELI
Cuncuress 20 giugno 2011: DAI GIOVANI PADANI ALL'ASSOCIAZIONE CALABRESI, UN ALTRO FINE SETTIMANA ALL'INSEGNA DELLA TRADIZIONE E DELLA CULTURA
Cuncuress 19 giugno 2011: FESTA AGP IN VILLA ZOJA, CASSOEULA E CASONCELLI FANNO IL PIENO, STASERA SI REPLICA E L'ASSESSORE ZANINELLI DA' LEZIONI DI CUCINA AI "SUOI" BAGAJ
Cuncuress 18 giugno 2011: DROGA, IN MANETTE MAROCCHINO RESIDENTE A CONCOREZZO
Cuncuress 18 giugno 2011: ISOLA PEDONALE, I COMMERCIANTI: "LA SOLUZIONE ANDAVA CONDIVISA"
Cuncuress 15 giugno 2011: VIA LIBERTA', NASCE L'ISOLA PEDONALE ESTIVA
Cuncuress 15 giugno 2011: AZIENDE IN CRISI, TIRA BRUTTA ARIA ALL'ALFA LAVEL
Cuncuress 15 giugno 2011: MUSICA, BIRRA E BASKET, MA ANCHE CULTURA E PIATTI DELLA TRADIZIONE LOMBARDA AL VIA VENERDI' LA PRIMA TRE GIORNI DELL'ASSOCIAZIONE GIOVANI PADANI
Cuncuress 15 giugno 2011: ALLARME NITRATI, PER TRE MESI CHIUSO IL POZZO DEL MALCANTONE
Cuncuress 15 giugno 2011: FASCINO BLUES, UNA CONCOREZZESE ANIMA IN UN GRUPPO DA TENERE D'OCCHIO
Cuncuress 14 giugno 2011: DA VIA MARCONI A MELBOURNE, LA STORIA DI GIAN MARIO, FELICE AUSTRALIANO CON NOSTALGIA DI CONCOREZZO
Cuncuress 14 giugno 2011: REFERENDUM, VINCE IL SI' ANCHE A CONCOREZZO, VOTA IL 56,2%
Cuncuress 13 giugno 2011: NUOVE DROGHE, A CONCOREZZO APRE UN CASINO'
Cuncuress 13 giugno 2011: IN QUARTA ELEMENTARE SOGNANO GIA' L'OSCAR: BRAVA LA IV D!
Cuncuress 13 giugno 2011: PERSEGUITA LA SUA EX, CONCOREZZESE ARRESTATO DAI CARABINIERI
Cuncuress 13 giugno 2011: MARATONA FOTOGRAFICA ECCO I NOMI DEI VINCITORI
Cuncuress 13 giugno 2011: GIROBIO TRIONFO PER IL CONCOREZZESE ZANOTTI
Cuncuress 10 giugno 2011: BANDA DI CONCOREZZO IN GARA A MONZA
Cuncuress 10 giugno 2011: APPUNTAMENTO DA NON PERDERE: ARTISTI IN PIAZZA
Cuncuress 9 giugno 2011: GIOVANI E ADULTI A CONFRONTO ECCO LA PROPOSTA DEL COMUNE
Cuncuress 9 giugno 2011: CHE NOTTE IN BIBLIOTECA!! COSE MAI VISTE, TUTTE IN UNA NOTTE
Cuncuress 7 giugno 2011: CORSA PER LA VITA ECCO TUTTI I RISULTATI
Cuncuress 7 giugno 2011: E-DESIGN PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO PER LORENZO BRAMATI
Cuncuress 7 giugno 2011: COLOSSALE VINCITA AL BAR MODERNO DONNA PORTA A CASA 400 MILA EURO
Cuncuress 7 giugno 2011: ASSOCIAZIONI SPORTIVE PREMIATE IN PROVINCIA
Cuncuress 6 giugno 2011: ATTENZIONE A QUESTA DONNA! E' ACCUSATA DI IGNOBILI TRUFFE!
Cuncuress 6 giugno 2011: VIVERE CON I TOPI SOTTO CASA, CHI DEVE PULIRE LA BOSCAGLIA DI VIA 4 NOVEMBRE?
Cuncuress 6 giugno 2011: FESTA SARDA IN VILLA ZOJA, CUCINA TRADIZIONALE, MA SI PARLA ANCHE DI VACANZE
Cuncuress 6 giugno 2011: CONCOREZZE PORTA UN PO' DI LEGA ANCHE IN CALIFORNA
Cuncuress 5 giugno 2011: SCHIANTO A MISSAGLIA, VENTENNE DI CONCOREZZO TRAVOLGE PENSIONATA
Cuncuress 4 giugno 2011: DEMOCRAZIA DIRETTA, ECCO IL RESPONSO
Cuncuress 4 giugno 2011: lettera a info@concorezzo.org "BELLA L'AREA FESTE, MA QUELLE PUTRELLE..."
Cuncuress 3 giugno 2011: INAUGURATA L'AREA FESTE PARCO E VILLA SONO PRONTI !
Cuncuress 3 giugno 2011: CONCOREZZO PER I BAMBINI UN SABATO PER I PICCOLISSIMI
Cuncuress 3 giugno 2011: CORSA PER LA VITA 27 ANNI DI SUCCESSI E DI SORRISI
Cuncuress 3 giugno 2011: CASATI NAMED, ZANOTTI FA IL BIS
Cuncuress 2 giugno 2011: ROBERTO BRAMBILLA LANCIA LA SETTIMANA DELLA DEMOCRAZIA DIRETTA
Cuncuress 2 giugno 2011: IN QUARTA ELEMENTARE SOGNANO GIA' L'OSCAR: BRAVA LA IV D!
Cuncuress 2 giugno 2011: lettera a info@concorezzo.org "FARMACIA, PERCHE' NON CONSULTARE I CITTADINI?"
Cuncuress 2 giugno 2011: lettera a info@concorezzo.org "SCUOLA FALCONE E BORSELLINO, I GENITORI PRECISANO"
maggio
Cuncuress 31 maggio 2011: SCOPRIRE VAN GOGH... A CONCOREZZO
Cuncuress 31 maggio 2011: FESTA DI PRIMAVERA: UN SUCCESSO (come sempre)
Cuncuress 31 maggio 2011: "EUROPRODOTTI", A CONCOREZZO L'AZIENDA A "INFORTUNI ZERO"
Cuncuress 31 maggio 2011: ISOLA PEDONALE, VIA LIBERTA' CHIUDE AL TRAFFICO
Cuncuress 31 maggio 2011: CASA COMUNALE INVASA DAI LIQUAMI, L'ASSESSORE POMARI INTERVIENE PERSONALMENTE
Cuncuress 31 maggio 2011: IL CONCOREZZESE MATTEO CROTTI DOMINA IN PRIMO GRAN PRIX DELLA BRIANZA (21 KM)
Cuncuress 31 maggio 2011: TORNEO UISP, LA CONCOREZZESE AMBROSIANA VINCE IL CAMPIONATO
Cuncuress 31 maggio 2011: NUOVA AREA FESTE, FINALMENTE VILLA ZOJA CAMBIA VOLTO
Cuncuress 27 maggio 2011: MADRE E FIGLIO MALMENATI DA UN CICLISTA IMPAZZITO, INCUBO A COMO PER DUE CONCOREZZESI
Cuncuress 27 maggio 2011: SOGNI IL PALCO DI ZELIG? ECCO DA DOVE COMINCIARE
Cuncuress 27 maggio 2011: IL GIRO D'ITALIA PASSA OGGI DA CONCOREZZO, ECCO IL PROGRAMMA DI MASSIMA
Cuncuress 26 maggio 2011: CRONOTACHIGRAFI TAROCCATI PER GUIDARE DI PIU', ARRESTATI DUE FRATELLI IMPRENDITORI E LA MOGLIE DI UNO DI LORO
Cuncuress 25 maggio 2011: AVVISO D'ASTA PER LA CESSIONE DELLA FARMACIA PUBBLICA
Cuncuress 25 maggio 2011: TRUFFA DEI CAMION: OFFICINA DI CONCOREZZO NEI GUAI (GROSSI)
Cuncuress 25 maggio 2011: ACQUAWORLD A MISURA DI PERSONA CON DISABILITA'? BLUWATER: "ASSOLUTAMENTE SI'"
Cuncuress 23 maggio 2011: CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI: QUESTA SERA LA SCENA SARA' TUTTA LORO
Cuncuress 22 maggio 2011: LEGA NORD IN PIAZZA: NO ALLA COERCIZIONE AL MATRIMONIO!
Cuncuress 22 maggio 2011: ANTEPRIMA ESTATE: NEGOZI APERTI, GIOCHI E BAGNO DI FOLLA
Cuncuress 20 maggio 2011: CASE COMUNALI DI VIA D'AZEGLIO, DOPO L'USCITA DI LIQUAMI, I CITTADINI SONO NELLA M...
Cuncuress 20 maggio 2011: VIA DANTE COME UNA ROULETTE RUSSA, STUDENTE RISCHIA LA VITA
Cuncuress 20 maggio 2011: PARCO DI VIA LA PIRA: (anche) GRAZIE A CONCOREZZO.ORG E AL NOSTRO LETTORE E' APERTO
Cuncuress 18 maggio 2011: "PARCHETTO DI VIA ADDA, LA MUSICA NON CAMBIA"
Cuncuress 18 maggio 2011: "IL NUOVO PARCO ACQUATICO E' A MISURA DI PERSONE CON DISABILITA'?"
Cuncuress 18 maggio 2011: FAMIGLIE IN CERCA DI CASA, TRE RICHIESTE SODDISFATTE QUANDO LA POLITICA DI SINISTRA LA FA IL CENTRODESTRA
Cuncuress 18 maggio 2011: MATRIMONIO FORZATO? LA LEGA SCENDE IN PIAZZA E RACCOGLIE FIRME
Cuncuress 16 maggio 2011: GIORNATA DEL VERDE PULITO: RIPULIAMO INSIEME CONCOREZZO!
Cuncuress 15 maggio 2011: FOGNA OTTURATA, CASA ALLAGATA: A PRANZO IN VIA D'AZEGLIO L'INVITATO E' IL 115
Cuncuress 15 maggio 2011: TRAGEDIA SULLA STRADA, MUORE GIOVANE CUOCO AVEVA LAVORATO ANCHE A CONCOREZZO
Cuncuress 15 maggio 2011: PARCHETTO DI VIA LA PIRA, A BREVE L'APERTURA
Cuncuress 15 maggio 2011: ACQUAWORLD, ARRIVA ANCHE ALLEVI PER ALCUNI CONCOREZZESI C'E' IL POSTO DI LAVORO
Cuncuress 14 maggio 2011: MATERNA FALCONE E BORSELLINO, LA REPLICA ALLE "DENUNCE" DEI GENITORI
Cuncuress 13 maggio 2011: DETTO FATTO, L'ASSESSORE POMARI APRE FINALMENTE VIA PRIMO MAGGIO
Cuncuress 13 maggio 2011: TRUFFE AI SACERDOTI ANZIANI; UN CASO ANCHE A CONCOREZZO
Cuncuress 11 maggio 2011: SCUOLA "FALCONE E BORSELLINO", LA POLEMICA NON HA FINE
Cuncuress 10 maggio 2011: SPRING PHOTO MARATHON, GRANDE SFIDA... A COLPI DI "CLIC"
Cuncuress 9 maggio 2011: CASO FARMACIA, BRAMBILLA (LEGA) REPLICA A BERNAREGGI: "PARLA A NOME DELL'UDC, OPINIONE LEGITTIMA MA DI UOMO DELL'OPPOSIZIONE"
Cuncuress 9 maggio 2011: VIA LA PIRA NON E' SOLO ACQUAPARK "CHE FINE HA FATTO IL PARCO GIOCHI?"
Cuncuress 6 maggio 2011: BABY GANG DEL PARCO NORD DI MILANO, TRA I RAPINATORI C'E' UN GIOVANE DI CONCOREZZO
Cuncuress 5 maggio 2011: MATERNA DI VIA DON MILANI, PER IL COMUNE E' "PANICO INGIUSTIFICATO"
Cuncuress 5 maggio 2011: CASO ASPECON, RECALCATI REPLICA A BRAMBILLA
Cuncuress 4 maggio 2011: SCUOLA FALCONE E BORSELLINO, VERSO LA DENUNCIA PENALE?
Cuncuress 4 maggio 2011: CASATI NAMED, CHE SUCCESSI SULLE DUE RUOTE!
Cuncuress 2 maggio 2011: ASSEGNAZIONI CASE CONVENZIONATE, UN LETTORE: "GUARDATE LE GRADUATORIE"
Cuncuress 2 maggio 2011: ADDIO A DON LUIGI SCOTTI, SACERDOTE CONCOREZZESE "PRESTATO" A MONZA
Cuncuress 1 maggio 2011: VENDITA FARMACIA, BERNAREGGI (UDC): “C’E’ QUALCHE LEGHISTA SENZA INTELLIGENZA POLITICA”
Cuncuress 1 maggio 2011: VENDITA FARMACIA, BRAMBILLA (LEGA): “BALLETTO DEL CDC HA SAPORE DI PRIMA REPUBBLICA”
Cuncuress 1 maggio 2011: SCRITTE NAZISTE e FASCISTE IN PAESE, USUELLI: “EDUCARE I FIGLI A SCUOLA, MA ANCHE IN FAMIGLIA”
Cuncuress 1 maggio 2011: “PRIMA DI RIQUALIFICARE IL CENTRO, VIGILATECI!”
aprile
Cuncuress 27 aprile 2011: TORNANO LE RIFLESSIONI SUL RISORGIMENTO VENERDI' SERA SI DISCUTE SU FEDERALISMO E MALAUNITA'
Cuncuress 27 aprile 2011: ALLARME CHIMICO, IL SINDACO RASSICURA I CONCOREZZESI
Cuncuress 27 aprile 2011: lettera a info@concorezzo.org, BRAMBILLA (CDC): "SULLA FARMACIA SINTONIA CON BERNAREGGI"
Cuncuress 27 aprile 2011: SPETTACOLARE INCIDENTE, AUTO SI CAPOTTA ALLA ROTONDA DEL CIMITERO
Cuncuress 26 aprile 2011: ASILO FALCONE E BORSELLINO, I GENITORI ALZANO LA VOCE SULLA SICUREZZA
Cuncuress 24 aprile 2011: BUONA PASQUA A TUTTI I CONCOREZZESI
Cuncuress 24 aprile 2011: CESSIONE DI UNA LICENZA DELLA AZIENDA SPECIALE A.SPE.CON LA VICENDA E’ PASSATA IN CONSIGLIO COMUNALE
Cuncuress 24 aprile 2011: LICENZA A.SPE.CON FRIZIONI POLITICHE
Cuncuress 24 aprile 2011: CONCOREZZO E' SBARCATA IN TV
Cuncuress 23 aprile 2011: COLOMBO STRADE, QUALCUNO HA RISOLTO, ALTRI ASPETTANO...
Cuncuress 21 aprile 2011: ALPINI E STUDENTI, CHE MIX MERAVIGLIOSO
Cuncuress 21 aprile 2011: SPACCATA AL BAR SCALISE DI VIA DANTE, IL PROPRIETARIO METTE IN FUGA I LADRI
Cuncuress 20 aprile 2011: FALSE FATTURAZIONI, NEI GUAI UNA DITTA DI CONCOREZZO
Cuncuress 18 aprile 2011: IL CIBO SERVITO NELLE MENSE SCOLASTICHE E' RADIOATTIVO? IL COMUNE RASSICURA ALCUNI GENITORI IPER-APPRENSIVI
Cuncuress 18 aprile 2011: "SOGNI DI DANZA" IL SOGNO DIVENTA REALTA'
Cuncuress 18 aprile 2011: CITTA' IN (S)VENDITA: LA MAGGIORANZA REPLICA ALLE ACCUSE DELLA SINISTRA
Cuncuress 18 aprile 2011: STOP AI SACCHETTI DI PLASTICA: SI TORNA ALLA CARA E VECCHIA "SPORTA"
Cuncuress 18 aprile 2011: lettera a info@concorezzo.org: "COSA C'E' DA RIQUALIFICARE IN CENTRO?"
Cuncuress 16 aprile 2011: MENO AUTO, PIU' BICICLETTE: CI PENSANO DUE INTRAPRENDENTI COMMERCIANTI
Cuncuress 16 aprile 2011: "METTERO' A NUOVO IL CENTRO STORICO" LA SFIDA DEL SINDACO BORGONOVO
Cuncuress 13 aprile 2011: CAMPIONATO DI CALCIO UISP: RISULTATI 25a GIORNATA
Cuncuress 13 aprile 2011: UNA EMOZIONE DA NON PERDERE QUESTA SERA IN CHIESA PARROCCHIALE IL CONCERTO DI PASQUA
Cuncuress 13 aprile 2011: L'EDITORIALE L'ACQUAPARCO, I POSTI DI LAVORO E LA TRASPARENZA
Cuncuress 13 aprile 2011: DAL BANCOMAT ALLA CASSAFORTE DEI LADRI, COSI' VOLEVANO RUBARE I SOLDI IN VIA DE' CAPITANI
Cuncuress 13 aprile 2011: FURTO DI BICI IN VIA DON ORIONE, NEL MIRINO ANCHE IL CICLISTA BIONDO "VENGANO UN'ALTRA VOLTA, CI SARA' UNA BELLA SORPRESA..."
Cuncuress 12 aprile 2011: LA LEGA ATTACCA LA SINISTRA: MANIFESTO AL VETRIOLO
Cuncuress 12 aprile 2011: I BEATLES A CONCOREZZO: AMARCORD DA NON PERDERE
Cuncuress 12 aprile 2011: XVII EDIZIONE DEL "MELCHIORRE BRAMBILLA" IL FASCINO INCONTAMINATO DEL TORNEO SERALE
Cuncuress 9 aprile 2011: LEGA NORD IN PIAZZA (e si annunciano sorprese)
Cuncuress 8 aprile 2011: ASSUNZIONI ALL'ACQUAPARCO: GIALLO SULL'ANNUNCIO IN INTERNET
Cuncuress 8 aprile 2011: NUOVO RICONOSCIMENTO PER STEFANO PALEARI: ENTRA NELLA GIUNTA DELLA CONFERENZA DEI RETTORI DELLE UNIVERSITA' ITALIANE
Cuncuress 8 aprile 2011: SCHINDLER: NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO
Cuncuress 8 aprile 2011: lettera a info@concorezzo.org: "RIFUTI ZERO? SI FA COSI'"
Cuncuress 8 aprile 2011: lettera a info@concorezzo.org: "VIA VALAGUSSA APERTA? NO, GRAZIE"
Cuncuress 6 aprile 2011: VUOI LAVORARE ALL'ACQUAPARCO? MANDA IL TUO CURRICULUM
Cuncuress 6 aprile 2011: ZONA A TRAFFICO LIMITATO: VIA VALAGUSSA VA APERTA?
Cuncuress 6 aprile 2011: VA A TROVARE I CARI AL CIMITERO IN BICI: TRAVOLTA DA UN'AUTO, GRAVE DONNA DI CONCOREZZO
Cuncuress 4 aprile 2011: 300 MILA EURO PER RILANCIARE IL COMMERCIO
Cuncuress 4 aprile 2011: CINEMA O TEATRO? AL "SAN LUIGI" BASTA SAPER SCEGLIERE
Cuncuress 3 aprile 2011: PATRIMONIO, BORGONOVO STRIGLIA LA SINISTRA
Cuncuress 3 aprile 2011: lettera a info@concorezzo.org, "TROPPI RIFIUTI IN VIA ADDA"
Cuncuress 3 aprile 2011: PESCE D'APRILE, SUCCESSO E POLEMICHE
Cuncuress 2 aprile 2011: DIVENTA UN CONDUTTORE RADIOFONICO A CONCOREZZO SI PUO'. OGGI ALLE 15 IL CORSO AL CENTRO CIVICO
Cuncuress 1 aprile 2011: CAMPO PROFUGHI? BUON 1° APRILE
Cuncuress 1 aprile 2011: STREPITOSO SUCCESSO PER IL PUGILATO SUL RISORGIMENTO DOMANI GRANDE ATTESA PER L'ARRIVO A CONCOREZZO DEL PROFESSOR BRACALINI
Cuncuress 1 aprile 2011: ACQUAWORLD: SIAMO ENTRATI IN CANTIERE APERTURA A GIUGNO, INAUGURAZIONE A SETTEMBRE
marzo
Cuncuress 31 marzo 2011: UNITA' D'ITALIA: E' STATA UN BENE O UN MALE?L'ASSESSORE CAPITANIO ORGANIZZA... UN INCONTRO DI BOXE
Cuncuress 31 marzo 2011: NUOVE AUTOSTRADE, IL 2 APRILE MANIFESTAZIONE DI PIAZZA PER DIRE NO
Cuncuress 30 marzo 2011: TRAGICO SCHIANTO, MUORE EX CESTISTA DI 42 ANNI COINVOLTO NELL'INCIDENTE UN CAMIONISTA DI CONCOREZZO
Cuncuress 27 marzo 2011: BLITZ IN COMUNE "NE' GUERRE, NE' REGIMI"
Cuncuress 26 marzo 2011: ALLARME TRUFFA DIFFONDETE LA NOTIZIA
Cuncuress 26 marzo 2011: DAL CARDALANA AL MULETA IL CIRCOLO CULTURALE SARDEGNA PROPONE UNA MOSTRA DEGNA DI NOTA
Cuncuress 25 marzo 2011: TRAGEDIA SCUOTE DITTA DI CONCOREZZO, DRAMMATICA MORTE PER UN CAMIONISTA DI 35 ANNI
Cuncuress 25 marzo 2011: GIORNATA NAZIONALE DELLA POESIA LE POESIE DEI NOSTRI RAGAZZI MESSE IN MUSICA
Cuncuress 24 marzo 2011: SCUOLE ELEMENTARI, GIALLO RISOLTO E L'ASSESSORE SIPIONE DA' LEZIONE DI SERIETA' AI DISFATTISTI
Cuncuress 24 marzo 2011: UNO SPAZIO GIOCO AL GIARDINO DI CRISTIAN
Cuncuress 24 marzo 2011: CALCIO UISP, L'AMBROSIANA "A TAVOLINO", PUNTO EXCELSIOR, TRACOLLO OMCC03
Cuncuress 22 marzo 2011: UNITA' D'ITALIA: IL RISORGIMENTO FINISCE SUL RING
Cuncuress 22 marzo 2011: ACQUAWORLD, INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA VERSO L'INAUGURAZIONE
Cuncuress 21 marzo 2011: "PERCHE' SCRIVO", UNA SERATA LETTERARIA CON BENITO RUGGIERO
Cuncuress 21 marzo 2011: CICLISMO, TRIONFO DEL CASATI NAMED TEAM AURORA
Cuncuress 20 marzo 2011: LETTERA, "E IO PAGO..."
Cuncuress 20 marzo 2011: FURTI IN CASA, L'ASSESSORE MAGNI PROPONE UN CORSO PER PREVENIRLI
Cuncuress 18 marzo 2011: ORDINI CAVALLERESCHI, QUESTA SERA PER SAPERNE DI PIU'
Cuncuress 18 marzo 2011: FESTA DEL PAPA' TUTTI IN PIAZZA A FARSI UNA FOTO
Cuncuress 17 marzo 2011: USANO I BAMBINI PER RUBARE, MA LA SOCIETA' CIVILE CHIUDE UN OCCHIO E ABITANO TRA DI NOI!
Cuncuress 16 marzo 2011: CARNEVALE E GIORNATA DELLA DONNA
Cuncuress 16 marzo 2011: MENO AMIANTO E PIU' BICICLETTE, CONCOREZZO PROMOSSA IN ECOLOGIA A DISPOSIZIONE 18MILA
Cuncuress 16 marzo 2011: CALCIO UISP, OGGI L'AMBROSIANA SI GIOCA LA VETTA BENE OMCC, TITANIC EXCELSIOR
Cuncuress 15 marzo 2011: LETTERA A info@concorezzo.org:SCUOLE ELEMENTARI, I GENITORI VOGLIONO SAPERE QUALCOSA
Cuncuress 14 marzo 2011: BLITZ IN VILLA ARMATI DI FLESSIBILE, LADRI NON SI FERMANO DAVANTI ALLE INFERRIATE
Cuncuress 14 marzo 2011: SCENDE DAL BUS E FINISCE SOTTO LE RUOTE, GRAVE UN OTTANTENNE DI CONCOREZZO
Cuncuress 14 marzo 2011: CICLISMO, OTTIMO PIAZZAMENTO PER LA CONCOREZZESE CASATI NAMED
Cuncuress 14 marzo 2011: SOGNI DI LAVORARE IN RADIO? ECCO IL CORSO CHE FA PER TE!
Cuncuress 14 marzo 2011: lettera L'EMOZIONE DEL CONCERTO DI FRANZ LISZT!
Cuncuress 12 marzo 2011: ISCRIZIONE ALLE SCUOLE ELEMENTARI, GENITORI PREOCCUPATI
Cuncuress 11 marzo 2011: ALTRO FIOCCO ROSA IN COMUNE, IL CAPOGRUPPO CDC ANDREA BRAMBILLA ANCORA PAPA'
Cuncuress 11 marzo 2011: ORDINI CAVALLERESCHI, UNA SERATA PER SAPERNE DI PIU'
Cuncuress 9 marzo 2011: BANDITI IN SCOOTER, DONNA SCIPPATA IN PIENO CENTRO
Cuncuress 9 marzo 2011: IL PRIMO SINDACO DI CONCOREZZO, RITRATTO DI ANGELO VILLA PERNICE
Cuncuress 9 marzo 2011: ISCRIZIONI ALLE ELEMENTARI, IL MISTERO DELLE ISCRIZIONI E DEGLI ESUBERI
Cuncuress 9 marzo 2011: CONCOREZZO TORNA, NEL CICLISMO DILETTANTISTICO NAZIONALE
Cuncuress 7 marzo 2011: FIOCCO ROSA IN CASA DEL VICESINDACO, ALLE 16,19 E' NATA SARA CAPITANIO
Cuncuress 7 marzo 2011: OSPEDALE PER ANIMALI REDUCI DA VIVISEZIONE, A CONCOREZZO UN CENTRO CON UNO SPONSOR D'ECCEZIONE
Cuncuress 4 marzo 2011: "SUPER DISOCCUPATO", LA STORIA DI BRUNO PARTE DA CONCOREZZO
Cuncuress 4 marzo 2011: LUNEDI' SERA SI RIUNISCE IL CONSIGLIO COMUNALE
Cuncuress 3 marzo 2011: 150 ANNI D'ITALIA... E QUELLA FESTIVITA' IN MENO IN BUSTA PAGA
Cuncuress 3 marzo 2011: CAMPIONATO UISP, AMBROSIANA SCHIACCIASASSI, EXCELSIOR CADE IN CASA, PARI PER L'OMCC
Cuncuress 2 marzo 2011: CONCOREZZO, VIMERCATE E COLLODI: CIRCOLA ANCORA QUALCHE PINOCCHIO?
Cuncuress 2 marzo 2011: 'NDRANGHETA E ASSOCIAZIONE MAFIOSA ASSOLTO IL RAGIONIERE DI CONCOREZZO
Cuncuress 2 marzo 2011: IL NUOVO PD PERDE GIA' I PEZZI VIOLA DE NARDI LASCIA IL CONSIGLIO, ENTRA MANDELLI
Cuncuress 2 marzo 2011: DA DUE A QUATTRO RUOTE CAMPAGNA CONTRO I GUARD-RAIL
Cuncuress 2 marzo 2011: VIA GARIBALDI, IL PIANO "B" ARRIVA IN GIUNTA I RESIDENTI: "MANDATE LA POLIZIA A FAR LE MULTE"
Cuncuress 1 marzo 2011: FULMINATA DAL FRULLATORE, PAURA PER UNA CUOCA DI CONCOREZZO
Cuncuress 1 marzo 2011: GUIDA IN STATO DI EBBREZZA, FERMATO IN VIA LAZZARETTO
febbraio
Cuncuress 28 febbraio 2011: BATTESIMO PER IL PD, NASCE IL GRUPPO CONSIGLIARE
Cuncuress 28 febbraio 2011: FESTA DELLA DONNA, IL 5 e 6 MARZO VIA LIBERTA' SI VESTE DI GIALLO
Cuncuress 28 febbraio 2011: TENSIONI ALLA ROCHE, 143 LAVORATORI SULLA GRATICOLA
Cuncuress 25 febbraio 2011: INCENDIO SUL TETTO, ECCO IL VIDEO DELL'INTERVENTO
Cuncuress 25 febbraio 2011: CONSIGLIO COMUNALE, ECCO DI COSA SI PARLA QUESTA SERA
Cuncuress 24 febbraio 2011: UNA CONCOREZZESE PER RIDARE BELLEZZA ALL'ITALIA CHE FESTEGGIA I 150 ANNI: SARA BANFI STAR AL CARNEVALE DI VIAREGGIO
Cuncuress 24 febbraio 2011: EVENTO DA NON PERDERE: CONCOREZZO CELEBRA I 200 ANNI DI FRANZ LISZT
Cuncuress 23 febbraio 2011: BYE BYE "il CENTRO SINISTRA", IN CONSIGLIO COMUNALE APPRODA IL PD
Cuncuress 23 febbraio 2011: CAMPIONATO DI CALCIO UISP, BENE L'OMCC, AMBROSIANA SEMPRE IN VETTA, TRAVOLTO L'EXCELSIOR
Cuncuress 22 febbraio 2011: RUBA CHAMPAGNE E SUSHI, POI CHIEDE PERDONO IN GINOCCHIO: 31ENNE DI CONCOREZZO ARRESTATO E CONDANNATO A 4 MESI
Cuncuress 22 febbraio 2011: IL "GRANDE FRATELLO" FA RAZZIA IN VIA LIBERTA'
Cuncuress 22 febbraio 2011: IL FALLITO ATTENTATO A MALPENSA HA RADICI "BRIANZOLE"
Cuncuress 21 febbraio 2011: COME RICHIESTO DA MOLTI CITTADINI... STA PER ARRIVARE!
Cuncuress 21 febbraio 2011: ALLARME SICUREZZA, I SINDACI VANNO DAL PREFETTO(MA TOLLERANO I CAMPI NOMADI)
Cuncuress 21 febbraio 2011: "INTITOLATE UNA VIA A LUIGI CAGNOLA"
Cuncuress 18 febbraio 2011: CICLISMO E DOPING, BIONDO: "HO SBAGLIATO E PAGATO, MA ADESSO TORNO"
Cuncuress 18 febbraio 2011: IL FURGONE CHE INQUINA, PERCHE' NESSUNO FA NIENTE?
Cuncuress 17 febbraio 2011: SHOAH E FOIBE, LA SPERANZA DEL SINDACO
Cuncuress 15 febbraio 2011: LADRI IN AZIONE NELL'ASILO DI PIAZZA FALCONE E BORSELLINO
Cuncuress 15 febbraio 2011: LA SENATRICE CHE NON AMAVA I CARTELLI "CUNCURESS" LASCIA IL PD, MA SI TIENE STRETTA LA POLTRONA E I SOLDI
Cuncuress 15 febbraio 2011: AMBROSIANA RULLO NEL DERBY, TRACOLLO CASALINGO PER L'EXCELSIOR
Cuncuress 15 febbraio 2011: IN ZAMBIA PER AIUTARE I BAMBINI BISOGNOSI LA MISSIONE LAICA DI SARA ROVATI
Cuncuress 14 febbraio 2011: SCONCERTANTE, ADESCA LA NIPOTINA IN CHAT E POI ABUSA DI LEI. E' SUCCESSO VICINO A MONZA
Cuncuress 12 febbraio 2011: UNA CENA DI BENEFICENZA PER SOSTENERE PADRE FABRIZIO MERONI
Cuncuress 11 febbraio 2011: ASILI NIDO, MICRONIDI E NIDI IN FAMIGLIA, IL COMUNE AIUTA A PAGARE LE RETTE
Cuncuress 9 febbraio 2011: CALCIO UISP, L'AMBROSIANA E' IN VETTA!
Cuncuress 9 febbraio 2011: 'NDRANGHETA IN BRIANZA, "MIRKO SALA NON E' MAFIOSO"
Cuncuress 9 febbraio 2011: ORMAI SIAMO ALL'ITALIA MADE IN CHINA VIVA LE BANDIERE D'IMPORTAZIONE, ALLA FACCIA DEL FEDERALISMO
Cuncuress 9 febbraio 2011: ASSOCIAZIONE GENITORI MULTATA PER AVER "VIOLATO" LA ZTL DI VIA LIBERTA'
Cuncuress 6 febbraio 2011: FOIBE, GIORNATA DEL RICORDO
Cuncuress 6 febbraio 2011: "SISTEMATE LA PROTEZIONE DEL VECCHIO POZZO IN PIAZZA DEL COMUNE"
Cuncuress 6 febbraio 2011: RAGAZZINA DI 15 ANNI SPARISCE DA ROBBIATE I CARABINIERI LA TROVANO DA UN AMICO A CONCOREZZO
Cuncuress 4 febbraio 2011: "VIA GARIBALDI, NON ROMANIZZIAMOCI"
Cuncuress 4 febbraio 2011: "VIA GARIBALDI, DOVE SONO I PEDONI?"
Cuncuress 3 febbraio 2011: ACQUAWORLD, C'E' LA DATA: APERTURA ENTRO IL 21 GIUGNO
Cuncuress 3 febbraio 2011: OGGI E' SAN BIAGIO, NON DIMENTICATE IL PANETTONE
Cuncuress 3 febbraio 2011: IL DIRETTORE MENDICINO PORTA AD AGRATE LA GUERRA DI MARIO RIGONI STERN
Cuncuress 2 febbraio 2011: LE DONNE DEL PD GUARDANO AVANTI, MENTRE IL LORO SITO RIMANE INDIETRO
Cuncuress 2 febbraio 2011: VIA GARIBALDI RIAPERTA: "GRAZIE ASSESSORE MAGNI!"
Cuncuress 1 febbraio 2011: CAMPIONATO UISP, SPETTACOLARE TESTA A TESTA TRA AMBROSIANA E SANT'EUSTORGIO
Cuncuress 1 febbraio 2011: SPORTELLO LAVORO, RINNOVATO IL PROTOCOLLO
Cuncuress 1 febbraio 2011: VIA GARIBALDI, "DIMISSIONI" E "FALLIMENTO VOLUTO" LE REAZIONI DOPO LA RIAPERTURA, MA MAGNI ATTACCA: "UN SUCCESSO"
Cuncuress 1 febbraio 2011: KSB, LA LOGISTICA LASCIA CONCOREZZO ACCORDO INDOLORE CON LE PARTI SOCIALI
gennaio
Cuncuress 31 gennaio 2011: LA CORDATA DI ACQUAWORLD SBARCA ANCHE IN SVIZZERA, VIA LIBERA ALLA "SPA", MA SENZA RISTORANTI
Cuncuress 31 gennaio 2011: UN ALPINO DI CONCOREZZO RIPERCORRE LA TRAGICA RITIRATA DI RUSSIA DEL '43'
Cuncuress 28 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "VIA TOBAGI, UN COLABRODO"
Cuncuress 28 gennaio 2011: VIA GARIBALDI RIAPRE AL TRAFFICO DAL 31 GENNAIO, I RESIDENTI SARANNO TUTELATI
Cuncuress 28 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org I SIMBOLI NAZIFASCISTI E IL COMUNISMO
Cuncuress 27 gennaio 2011: TORNEO "PALAIPER" ECCO TUTTI I RISULTATI E LE FOTO DELLE SQUADRE
Cuncuress 27 gennaio 2011: PROCESSO AL PRESUNTO BOSS MAFIOSO, IL CONCOREZZESE SALA RISCHIA 4 ANNI DI GALERA
Cuncuress 27 gennaio 2011: CAMPI DI CONCENTRAMENTO NAZISTI E FOIBE COMUNISTE, IL COMUNE DI CONCOREZZO NON DIMENTICA (E FA PULIZIA)
Cuncuress 27 gennaio 2011: L'UDC APRE IL TESSERAMENTO AL CIRCOLINO DI VIA VERDI
Cuncuress 26 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "PER PULIRE BENE LE STRADE SERVONO CARTELLI"
Cuncuress 26 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "VIA GARIBALDI, SIAMO RESIDENTI DI SERIE B?"
Cuncuress 26 gennaio 2011: LEZIONE DI GIORNALISMO ATTO SECONDO CI SCRIVE IL COORDINATORE DEL PDL
Cuncuress 25 gennaio 2011: BILANCIO, PALAIA DEPONE LA "BACCHETTA" "I MERITI SONO DI TUTTA LA GIUNTA"
Cuncuress 25 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "VIA GARIBALDI, NON NE POSSIAMO PIU'"
Cuncuress 25 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "GUERRA DEI CAMPER: PERCHE' NON CREARE UN'AREA AD HOC?"
Cuncuress 25 gennaio 2011: LA BIBLIOTECA DI CONCOREZZO PARLA IN BRIANZOEU DOPO DRACULA IN MILANESE, DISPONIBILE IL PINOCCHIO BRIANZOLO
Cuncuress 24 gennaio 2011: CRISI "CAPANNONE", IL GRAN LAVORO DEL SINDACOE IL GIALLO DELLA FATTURA NON PAGATA
Cuncuress 24 gennaio 2011: LINGUA CINESE, UN CORSO PER SAPERNE DI PIU'
Cuncuress 24 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org" I PARCHEGGI SCARSEGGIANO, VIETARE I CAMPER"
Cuncuress 21 gennaio 2011: LA CRISI COLPISCE ANCHE LA COOP SOCIALE "IL CAPANNONE", IL COMUNE PROVA A VENIRE IN AIUTO E LANCIA UN APPELLO
Cuncuress 21 gennaio 2011: "IO TIFO POSITIVO", IN CAMPO ANCHE LE SCUOLE DI CONCOREZZO
Cuncuress 21 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "VIA DON MINZONI, L'OLIO E IL BUIO"
Cuncuress 21 gennaio 2011: SCUOLA DELL'INFANZIA, L'ASSESSORE SIPIONE RISPONDE A UNA LETTRICE
Cuncuress 21 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "SIAMO INVASI DAI CAMPER"
Cuncuress 20 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "MA COME PULISCONO LE NOSTRE STRADE?"
Cuncuress 20 gennaio 2011: PATTO DI STABILITA', IL MAGO PALAIA RIESCE NELL'IMPRESA
Cuncuress 19 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "QUELL'ECOMOSTRO IN VIA LIBERTA'"
Cuncuress 19 gennaio 2011: DOCUMENTO ESCLUSIVO, IL CASC ATTACCA L'AMMINISTRAZIONE
Cuncuress 19 gennaio 2011: SANT'EUSTORGIO KO, AMBROSIANA A UN PASSO DALLA VETTA
Cuncuress 19 gennaio 2011: ESTORSIONE VICINO A CONCOREZZO SEI PERSONE ARRESTATE, C'E' ANCHE UN EX SINDACO
Cuncuress 18 gennaio 2011: INCREDIBILE!VA IN MAREMMA A RUBARE CON LA CUGINA PARRUCCHIERA DI CONCOREZZO IN MANETTE
Cuncuress 18 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "VIA VOLTA E' TROPPO BUIA"
Cuncuress 17 gennaio 2011: TAGLI AGLI STIPENDI DEI POLITICI, LA LEGGE PREVEDE IL 7%, LA GIUNTA TAGLIA IL 10%
Cuncuress 17 gennaio 2011: APPARTAMENTO DA 80 METRI A 60mila EURO,CAPANNONE DA 2600 METRI QUADRI CON PALAZZINA DA 800mq a 2,1 milioni OCCASIONI DA[...]
Cuncuress 17 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org, IL PROBLEMA DI VIA GARIBALDI E' LA "SP45"
Cuncuress 16 gennaio 2011: SCUOLA DELL'INFANZIA E PRIMARIA,E' IL MOMENTO DELLE ISCIZIONI PER L'ANNO 2011-2012
Cuncuress 13 gennaio 2011: CORSA CONTRO IL TEMPO E CONTRO LE MULTE IL PARCO ACQUATICO APRIRA' A FINE MARZO?
Cuncuress 12 gennaio 2011: VIA GARIBALDI, LE IMMAGINI DELLE RICADUTE
Cuncuress 12 gennaio 2011: LE VOSTRE LETTERE A info@concorezzo.org: VIA GARIBALDI E LA NEVE
Cuncuress 12 gennaio 2011: PATTO DI STABILITA' CHI ERA COSTUI?
Cuncuress 12 gennaio 2011: UNA MESSA A PORTATA DEI PICCOLI IN CHIESA PARROCCHIALE ARRIVA LA SALETTA PER LE FAMIGLIE CON BAMBINI
Cuncuress 8 gennaio 2011: CARABINIERE DI CONCOREZZO FINISCE IN OSPEDALE PER METTERE IN FUGA UNA BANDA DI LADRI
Cuncuress 6 gennaio 2011: PUBBLICITA' INGANNEVOLE, CONCOREZZESE DENUNCIA CENTRO DI FORMAZIONE
Cuncuress 6 gennaio 2011: CAPODANNO AL CENTRO CIVICO ECCO ALCUNE FOTO DELL'EVENTO
Cuncuress 5 gennaio 2011: EPIFANIA IN PIAZZA CON L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE BRINDISI CON GLI ALPINI E SALUTO DELLA BANDA
Cuncuress 4 gennaio 2011: L'ALBO PRETORIO ADESSO E' ON LINE
Cuncuress 4 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org: "VILLA TERUZZI, PRECISAZIONI SULLA MENSA"
Cuncuress 2 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org: AUGURI DI BUON ANNO DA UN LETTORE SPECIALE

Anno 2010
Anno 2009
Anno 2008
Anno 2007
Anno 2006
Anno 2005