Martedì trenta da Dicembar Dumilaeot
TRAGEDIA SFIORATA, PINO SI ABBATTE SUL PARCO GIOCHI
ZANINELLI: "AVEVO SEGNALATO LA PERICOLOSITA'"
Questa volta Qualcuno dal Cielo ha guardato veramente giù. E per un vero e proprio miracolo non si è consumata un tragedia che avrebbe visto come vittime innocenti i bambini dell'asilo di via 25 Aprile. Un pino alto oltre trenta a Natale si è abbattuto sui giochi dei giardini pubblici, cadendo tra l'altro dall'interno della materna. Un boato impressionante che ha fatto sobbalzare i residenti della zona. Sicuramente il vento ha fatto la sua parte, ma ora la Lega Nord, avvisata immediatamente da un militante che abita a pochi metri dall'asilo, vuole sia fatta chiarezza. "Ho già chiesto una rapida relazione dell'agronomo - ha detto Micaela Zaninelli, capogruppo in Consiglio comunale - Due anni fa avevo segnalato la pericolosità d quei pini, ma l'assessore competente mi aveva assicurato di aver interpellato un agronomo e che non sussistevano rischi. Dal canto mio avevo invece detto che quei pini immensi potevano costituire un pericolo per i bambini dell'asilo e per i residenti della zona. Come ha fatto a schiantarsi al suolo quel pino? E se fosse successo in un altro giorno?".
Martedì trenta da Dicembar Dumilaeot
RAPINA IN VIA MONTE GRAPPA, SCIPPO IN VIA GIROTTI
I CONCOREZZESI CHIEDONO PIU' SICUREZA
Riceviamo e pubblichiamo
Gentile redazione,
sono un assiduo lettore del vostro sito e, data la vostra solerzia nel raccogliere la voce dei concorezzesi, oggi (28 dicembre, ndr) sono entrato proprio per inviarvi una mail di denuncia sullo stato di sicurezza del nostro paese... e cosa trovo come ultima notizia?!? Ladri nella casa parrocchiale!!
Per me l'allarme era scattato leggendo, sulla prima pagina del Giornale di Vimercate, della rapina a mano armata avvenuta lunedì mattina in via Monte Grappa, insomma non in pieno centro ma nemmeno una via deserta in mezzo ai campi.
Oggi pomeriggio (28/12) è stata scippata una donna in zona via Girotti, in pieno giorno. In seguito allo scippo è anche arrivata un'ambulanza, immagino per i primi soccorsi...
Sommiamo a questi due "fattacci" i ladri nella casa parrocchiale, NON in piena notte, ma alle sei di pomeriggio della vigilia di Natale! Io in quel momento ero in giro in paese e come me un sacco di altre persone... l'impressione che se ne ricava è che, come nei primi due casi, ci troviamo di fronte a persone fredde, che agiscono in fretta e fregandosene del fatto che sia giorno e quindi della possibilità di essere visti da qualcuno.
Tre fatti molto gravi nel giro di una settimana... la settimana di Natale poi, quando le strade sono piene di gente! Cosa dobbiamo aspettarci per le prossime?? Forse è il caso di iniziare a pensare seriamente alla difesa dei cittadini anche nel nostro paese, che ormai con più di 15000 abitanti ha raggiunto una dimensione più che rilevante, e in cui è sempre più difficile "conoscersi tutti".
Personalmente ritengo che prevenire sia meglio che curare, ad esempio con una maggiore presenza della forza pubblica per le strade, con lo scopo di disincentivare azioni di questo tipo; oppure potrebbe rivelarsi utile, per aumentare il senso di sicurezza, l'utilizzo di telecamere fisse in diversi punti del nostro paese. Non dico che debba diventare una prigione a cielo aperto, ma visto ciò che succede ormai "anche" a Concorezzo, io rinuncerei volentieri a un po' di privacy per sentirmi più sicuro. (aggiungo poi che le telecamere potrebbero essere utili anche per i molteplici atti di vandalismo che sono stati commessi...).
Mi verrebbe da chiudere con un rassicurante augurio di buone feste... ma forse è più adeguato un laconico "Fate attenzione!"
Vittorio
Martedì trenta da Dicembar Dumilaeot
INSEGNANTI TALEBANE DEL LAICISMO:
"NON C'E' STATA PROIBIZIONE"
Gentile redazione,
Premetto che il mio commento non è di natura politica ma cerca semplicemente di attenersi al comune senso della realtà.
Non mi risulta che nessun Concorezzese abbia mai proibito ad un sacerdote di benedire ,celebrare,cerimoniare...o quant'altro in quel di Concorezzo.Visto l'assetto cattolico ad alta densità di aderenti a C.L. penso che nessuno avrebbe l'energia per farlo: di fatto Concorezzo non è mai stato nelle mani di nessuna "sinistra". Degli insegnanti infatti non proibiscono a nessuno di benedire, chiedono semplicemente di farlo in un momento che non sia quello dell'orario di lezione,in un momento in cui nell'aula o nell'edificio sono presenti alunni che potrebbero avere anche altre inclinazioni religiose o non averne affatto(atei).
Ora mi domando cosa ci sia di strano??Di così scandaloso??Di così di sinistra al punto da girare la frittata e rovesciarla sopra un'amministrazione il cui primo cittadino è un cattolico praticante e la sua amministrazione ha stretto un gemellaggio con una Arcidiocesi a Nampula e non con il centro sociale Leoncavallo!
Ma non basta: la Lega fa un banchetto in centro ed espone tutto un suo commento sull'accaduto,dimenticandosi di esporre le critiche che ad esempio in campo scolastico la stessa lega ha ricevuto da Famiglia Cristiana ( sulla quale non scrive Sansonetti! ) o qualche stralcio dell'Osservatore Romano contrari alla politica della separazione degli extracomunitari nella scuola elementare cattolici,islamici o atei che siano.
Oppure potrebbero portare a conoscenza della cittadinanza il commento fatto da un onorevole della lega poche ore dopo che il governo correndo ai ripari ha subito rifinanziato le scuole private cattoliche: "adesso che hanno avuto i loro soldi ci lascino andare avanti con il nostro progetto di classi separate per gli extracomunitari".
Io chiamo un certo modo di muoversi "OPPORTUNITA' POLITICA" una opportunità ( e lo dico da ateo che però il catechismo l'ha fatto! ) che non traspare in nessuno dei 4 vangeli che così facilmente si tenta di cavalcare.
Quando c'è uno spazio per ognuno c'è democrazia, le insegnanti non hanno negato uno spazio hanno semplicemente indicato un diverso momento.
Usare il termine Talebano per degli insegnanti e veramente fuori luogo, quando poi non si ha il coraggio di dare il giusto appellativo ad onorevoli che siedono in Parlamento anche nelle file della Lega.
Ma si sà ....è solo OPPORTUNITA'.
Grazie
Carlo
Gentile lettore,
grazie per il suo contributo che, in democrazia, è sempre prezioso. Sarebbe stato però più opportuno leggere il sito per intero prima di salire in cattedra. Innanzitutto non si parlava di benedizione ma di un incontro tra il parroco e gli alunni sul concetto culturale di Natale. Una OPPORTUNITA' che era stata concessa senza clamori alla "cultura" degli zingari e alla cultura tibetana. Poi i consiglieri leghisti Zaninelli (che non è certo cattolica) e Capitanio (che invece lo è) hanno precisato chiaramente che la religione e la scuola hanno i loro ambiti, ma che sono inaccettabili crociate al contrario, come quella di quel gruppo di insegnanti, che non hanno espresso un parere ma una presa di posizione ideologica, certificata dall'intervento sul Manifesto. La Lega è un movimento non certo confessionale, ma che riconosce l'impronta culturale del Cristianesimo nella cultura europea. Poi le critiche vanno e vengono: essere criticati o criticare (come ha fatto anche concorezzo.org) Famiglia cristiana è ben diverso dal rinnegare la cultura e la fede cristiana. Altrimenti faremmo confusione.
Grazie per averci scritto.
Venerdì vintises da Dicembar Dumilaeot
LADRI NELLA CASA PARROCCHIALE
BRUTTO REGALO DI NATALE PER DON PINO,
DERUBATO MENTRE DICE MESSA
Non c'è più religione. Nemmeno nel giorno del santo Natale. Ignoti, secondo le prime indiscrezioni, sono penetrati nella casa parrocchiale di don Pino, in via De Capitani. Il sacerdote stava celebrando ieri la messa di Natale del pomeriggio, quella delle 18. Al termine della celebrazione è stato avvisato e, anziché trattenersi con i presenti per lo scambio degli auguri, si è fiondato nell'abitazione, recentemente restaurata, che si trova a pochissimi metri dalla chiesa dei santi Cosma e Damiano. Sicuramente si è verificata l'intrusione, mentre per l'eventuale inventario bisognerà attendere i prossimi giorni. Purtroppo quello di ieri è solo l'ennesimo episodio ai danni della comunità concorezzese. E purtroppo in zona non sarebbero presenti telecamere di videosorveglianza,fatta eccezione per quelle della banca all'angolo con via Cavezzali.
Venerdì vintises da Dicembar Dumilaeot
ADO MAURI A VILLA TERUZZI
ECCO IL VIDEO DELL'EVENTO
Giuedì vinticinq da Dicembar Dumilaeot
BUON NATALE
DAL VOSTRO CONCOREZZO.ORG
LA COMETA
di Gianni Rodari
lo sono la cometa
di Natale.
Da millenovecento
sessantanove anni
ardo nel firmamento;
illumino i presepi;
mi poso sulle punte degli abeti;
prometto pace alla terra
e doni ai bimbi buoni...
Ma voi mi fate certe confusioni!
un giorno senza guerra
ancora non l'ho veduto...
e quanto ai doni, perché
qualcuno rimane senza?
Con tutta la vostra scienza
non avete ancora scoperto
che di bimbi cattivi non ce n'è.
Dumenca vintun da Dicembar Dumilaeot
LAICISMO TALEBANO ALLE ELEMENTARI
CAPITANIO: "LA POLITICA HA LE SUE RESPONSABILITA"
“Quello che sta succedendo nelle scuole, seppur allarmante, non mi stupisce. Sono le più immediate conseguenze del pensiero politico al quale si ispirano la sinistra e molti esponenti della attuale maggioranza”, questo il primo commento del consigliere leghista Mauro Capitanio dopo il no all'incontro del parroco con gli alunni delle elementari da parte di u gruppo di maestre. “Tutto parte dalla negazione delle radici cristiane dell’Europa. La Lega Nord, pur non essendo un movimento di stampo cattolico, ha sempre riconosciuto il valore e il peso dei valori cristiani nello sviluppo della cultura occidentale. Non possiamo relegarli a puro credo religioso ma dobbiamo riconoscerne ruolo determinante che hanno e hanno avuto per la nostra società e quindi conservarli e sostenerli”. “Dall’altra parte la sinistra li vuole allontanare dalle istituzioni e allora via i presepi dalle scuole, via i canti di Natale, via la benedizione, via i crocefissi, … Non dimentichiamoci che la giunta Lissoni ha bocciato la nostra mozione a sostegno del Santo Padre attaccato dai movimenti integralisti islamici (il consigliere di sinistra Cassano allora disse in aula che il Papa era incappato in un errore di comunicazione) e ha detto no al Crocefisso in aula consigliare”. "Eppure - conclude Capitanio - il parroco è sempre stato invitato dall'Amministrazione alle cerimonie ufficiali: è una scelta di campo o si tratta di mere pubbliche relazioni?".
Dumenca vintun da Dicembar Dumilaeot
ECCO I CANTIERI DEI PROSSIMI TRE ANNI
IL TRIENNALE DEI LAVORI PUBBLICI E' ON LINE
Ecco la documentazione, completa di relazione e schede illustrative, relativa al Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2009-2011 e all'Elenco annuale 2009.
Sabat vint da Dicembar Dumilaeot
MAESTRE TALEBANE ALLE ELEMENTARI:
UN'ALTRA LETTERA SULLA INCREDIBILE VICENDA
Gentile redazione,
Tra pochi giorni compio gli anni: più o meno come tutti festeggerò con una torta in famiglia, un brindisi con i colleghi, gli amici e i compagni di calcio. Perché tutta questa gente si raduna attorno a me, contenta, perché mi manda un messaggio di auguri, mi fa una telefonata cordiale o semplicemente è felice di starmi vicino? Di sicuro non per festeggiare la pace, la solidarietà, la fratellanza, il “volemose bene” (tutti messaggi lodevoli e auspicabili, sia ben inteso). Così come un gruppo di persone festeggia la mia nascita nel giorno del mio compleanno, il Natale è la festa che ricorda l’evento storico della nascita di Gesù Cristo.
“Cosa dovrei dire ai bambini e alle bambine della mia classe, con cui parlo di presepe, di Gesù, di regali e di alberi, cercando di valorizzare l’esperienza vissuta da ognuno di loro come importante e significativa, al di là delle differenze di religione? Che il Natale è solo per i cristiani e gli altri non c’entrano niente? Che se non sei cristiano la pace non è per te?”
Cosa dovreste dire?! Semplicemente questo, stimate maestre: che il Natale è la nascita di Gesù! Se poi volete spingervi oltre e dare senso al fatto che il mondo festeggi la pace, la solidarietà, i diritti umani, la fratellanza, ecc. vi consiglio di rileggere la storia della nostra civiltà da quel momento in poi. Da dove è nato il concetto di uguaglianza nel mondo se non col cristianesimo (“non c’è più schiavo né libero” - all’epoca dei romani c’era ancora la schiavitù..)? O il concetto del tanto acclamato stato laico? Qualcuno non ha forse detto “date a Cesare quel che è di Cesare…”. O i monaci benedettini che hanno dissodato mezza Europa e trascritto i testi della nostra tradizione letteraria? La nascita degli ospedali come cura caritatevole al fratello che soffre o delle scuole, di cui siete rappresentanti, come struttura educativa? Scusate, mi è scappata la tastiera: a prescindere dall’adesione alla religione cattolica, negare “il Natale di Cristo” (come ci ricorda con paternità e fermezza culturale don Pino) significa negare l’origine della nostra civiltà, per cristiani e non! Ogni esperienza (come dicono le maestre) è significativa e da valorizzare nei bambini; ma ciò non toglie il fatto di dover ricordare agli stessi bambini, con onestà intellettuale prima che con fede, da dove nasce il Significato di tutto!
Un'ultima considerazione sulla laicità (al di là di ogni valutazione politica) tanto decantata, troppo spesso equivocata: la laicità è un metodo, non è contenuto. Essere laici non significa essere anticristiani, ma approcciare in modo ragionevole la realtà e impedire che una posizione prevalga in modo violento sulle altre. La vera laicità include, non esclude, apre al confronto, non chiude fuori dalla porta culture, religioni, tradizioni ma ne valorizza il meglio.
Ringraziando tutti per l’attenzione,
auguri di un Santo Natale a tutti…soprattutto a quei bambini delle nostre scuole che si stupiscono ancora, commossi, di fronte ad un Bambino che dorme tra le braccia di sua Madre in una mangiatoia. Da 2000 anni a questa parte!
Marco
Sabat vint da Dicembar Dumilaeot
SCUOLA ELEMENTARE DI VIA OZANAM:
"A CHE PUNTO SONO I LAVORI???"
Riceviamo e pubblichiamo.
Egregio sindaco Lissoni,
Mi chiamo Alessandra e sono mamma di un bambino che frequenta l’ultimo anno della materna di via Verdi. A nome di tutte le mamme vorremmo avere piu’ informazioni che riguardano i lavori di rifacimento della scuola elementare di via Ozanam in quanto siamo quasi al mese di Gennaio e non sappiamo nulla essendo anche vicini alle iscrizioni.
Grazie e Distinti Saluti
Alessandra Di Bari
Sabat vint da Dicembar Dumilaeot
CAPODANNO IN PIAZZA DEL COMUNE:
PRONTO IL PROGRAMMA UFFICIALE
Mercoledì 31 Dicembre 2008 dalle ore 22.00
UNA GRANDE FESTA PER DIRE ADDIO AL 2008 E SALUTARE L’ARRIVO DEL NUOVO ANNO con la Musica, proposta dal Dj SO.DJam, in un contagioso Dj SET e il concerto del gruppo dei TROPITOWN, con la loro travolgente energia che ripropongono i classici della musica anni 50R17; e 60R17; Bossa Nova, Italian Swing
Brindisi di mezzanotte con panettone e spumante
Ingresso libero
Info: Ufficio Cultura tel. 039/62800202
Venerdì desnoff da Dicembar Dumilaeot
INSEGNANTI TALEBANE ALLE ELMENTARI:
PRIMA LETTERA DI DUE GENITORI
Buonasera.
Volevamo semplicemente esprimere la nostra idea sulla questione inerente il momento di presenza del Parroco nella scuola elementare di via Marconi per un semplice incontro con le classi in occasione delle festività natalizie.
Per mano di nostra figlia ci è pervenuta una lettera in cui alcuni insegnanti dichiaravano il loro disaccordo nei confronti del suddetto momento in quanto proposto in orario scolastico.
Ora ci domandiamo: se la scuola si dichiara rispettosa dei diritti e dei valori di tutti, perchè non dare questa possibilità ? Perchè allora i monaci tibetani possono entrare a scuola e Don Pino no ? Perchè insegnare ai
bambini la cultura rom e non dar loro la possibilità, indipendentemente dal proprio credo, di ascoltare le parole di un parroco che oltretutto non avrebbe celebrato una Messa ? Siamo dispiaciuti per questi avvenimenti e soprattutto dispiaciuti del fatto che sempre più frequentemente i bambini vengono coinvolti per questioni che assumono sempre più l'aspetto di prese di posizione da parte dell'adulto, in ambito politico e religioso.
Grazie.
Luca e Laura
Giuedì desdott da Dicembar Dumilaeot
LAICISMO TALEBANO DI 17 MAESTRE DI CONCOREZZO:
NO AL PARROCO A SCUOLA, SI' ALLA POLITICA COMUNISTA
Cercheremo di essere brevi per dare a tutti i concorezzesi tempo e modo di riflettere. Ma quanto sta succedendo in alcune classi delle nostre scuole elementari è preoccupante. Un gruppo di 17 maestre ha diffuso una lettera per spiegare le ragioni per cui hanno deciso di chiudere la porta in faccia al parroco, don Pino, che aveva chiesto un incontro natalizio con gli alunni. "Il parroco e la religione restino fuori da scuola o comunque negli ambiti già concessi" è il succo del messaggio. Una lettera condita di tante belle parole quasi per passare dalla parte della ragione. Sono le stesse insegnanti (buona parte) che, mesi fa, ricordiamolo bene, aprirono le porte ad alcuni zingari per spiegare che i Rom non rubano o che tappezzano regolarmente i cancelli della scuola con proclami sindacali politicizzati.
Concorezzo.org e la Lega Nord avevano deciso di rifletterci sopra, prima di prendere qualsiasi iniziativa. Serviva una pausa per non mettere in mezzo gli alunni in cose più grandi di loro, e a cui sicuramente non avrebbero fatto caso. Ma oggi (!!!!) cosa abbiamo dovuto leggere sulle pagine di un giornale comunista, il Manifesto? Una lettera (non firmata) di una di queste talebane del laicismo che ha usato il nome di Concorezzo, il volto dei nostri scolari, la reputazione della nostra scuola per fare politica proprio sulla pelle degli alunni. Svelando così il reale intento di questa farsesca messa in scena: le 17 insegnanti volevano intraprendere (loro sì) una battaglia ideologica e politica, un no alla religione aprioristico e partitico. La lettera mandata al quotidiano comunista (vi risparmiano i commenti dei lettori) le ha tradite.
Questo non è difendere la laicità della scuola, ma imporre un laicismo talebano, retaggio di quel Sessantotto che ha scardinato la nostra società, con i risultati che paghiamo ancora oggi. Nessuno vuole imporre una scuola "da crociati", ma nemmeno lasciare che dietro le cattedre siedano integraliste comuniste anti-cattoliche che fanno politica in classe, sui cancelli delle scuole, sui giornali comunisti. Tutto sulla pelle di quegli alunni che fanno credere di voler difendere.
"Chiederemo un incontro con il parroco e con la dirigente - spiega il capogruppo della Lega Nord, Micaela Zaninelli, intervistata da concorezzo.org - E' una situazione delicata e vogliamo pesare le parole. La cosa gravissima è il fatto che una insegnante abbia deciso di far politica sulla pelle degli alunni e accendendo micce pericolose scrivendo quella lettera al Manifesto e facendo capire che la loro era una battaglia politica, di vecchio stampo comunista, il peggior comunismo, quello ideologico...".
Ecco la lettera pubblicata oggi sul quotidiano comunista il Manifesto.
Per dire la vostra info@concorezzo.org
Un'insegnante di Concorezzo (Milano) ci segnala uno strano dibattito sul Natale a scuola. La sua scuola. Sul modo di festeggiare il Natale a scuola. “Il Natale - ci scrive questa insegnante - è portatore di valori morali universalmente riconosciuti, come la Pace, e allora sì che la scuola se ne deve occupare”. Ma questo al parroco don Pino non basta. Fino all'anno scorso officiava una “benedizione natalizia” fuori degli orari scolastici (cioè subito dopo la fine delle lezioni, e vi partecipava chi vuole). Quest'anno, con una lettera, scrive al Consiglio di istituto che “la formula proposta negli anni scorsi non ci sembra rispettosa del Natale e della Scuola”. La benedizione la farà in orario scolastico.
“Questa lettera – ci scrive la nostra amica insegnate - propone un intervento del sacerdote nella scuola, in orario scolastico e di fronte a tutte le classi di ogni plesso riunite insieme, chiamato “momento culturale sul Natale nella Scuola e per la Scuola”. Io non capisco bene cosa possa essere, quindi continuo a leggere con attenzione. Siamo alle motivazioni che inducono un sacerdote a sostituire una benedizione con un "intervento culturale"
Si dice che "il Natale è solo il Natale di Cristo (...) e non sembra educativo usare una festa come il Natale cristiano, che ha una identità ben precisa, per far passare altri messaggi se pur lodevoli".
Qui proprio non capisco: se il Natale è solo cristiano, la scuola nella sua laicità non dovrebbe occuparsene, al massimo è materia da trattare nelle ore di religione cattolica. Quindi l'intervento di un sacerdote è fuori luogo.
Il problema è invece che il Natale non è presentato dal punto di vista cristiano? Non è la scuola che se ne deve occupare, ma altre istituzioni in cui le famiglie condividono l'esperienza cristiana come dottrina di fede.
Cosa se ne dovrebbe fare dei ragazzi e delle ragazze che non sono cristiani nel caso in cui sia attuato l’intervento di un prete per parlare del Natale cristiano? Cosa devono pensare le famiglie che non appartengono a nessun credo o non professano la religione cristiana di una scuola in cui si lascia intervenire un sacerdote a parlare di una festa diffusa in tutto il mondo occidentale solo come festa cristiana? Cosa dovrei dire ai bambini e alle bambine della mia classe, con cui parlo di presepe, di Gesù, di regali e di alberi, cercando di valorizzare l’esperienza vissuta da ognuno di loro come importante e significativa, al di là delle differenze di religione? Che il Natale è solo per i cristiani e gli altri non c’entrano niente? Che se non sei cristiano la pace non è per te?
"Il risultato di questa lettera è stato che il Consiglio d’Istituto si è espresso, dopo fervida discussione con una votazione il cui risultato è stato il pareggio. Ma… nelle storie vere c’è sempre un ma, nessuno quella sera si è ricordato che il voto del Presidente vale doppio in caso di risultato pari. Quando questo è stato rivendicato il Dirigente Scolastico non ha trovato di meglio che portare l’argomento in Collegio Docenti, senza nemmeno però leggere la lettera, essendo stata trattenuta dal Presidente, legittimo destinatario.
In collegio la disputa è stata vivace, è stata fatta la proposta di organizzare l’intervento del sacerdote durante le ore di religione cattolica, è stato proposto anche di organizzare un incontro fra docenti e sacerdoti per confrontarsi, soprassedendo sul Natale ormai vicino per valutare insieme la proposta per il prossimo anno.
Niente, il Dirigente Scolastico ha portato a una votazione in cui esprimere parere positivo o negativo all’ “esperienza culturale del Natale” proposta dal sacerdote. La maggior parte del Collegio si è astenuta, perché non riteneva giusta la votazione su questo argomento, ma, fra i pochi votanti, i voti favorevoli sono stati maggiori di quelli contrari.
Si è arrivati così a una circolare firmata dal docente vicario (il Dirigente Scolastico era in vacanza) in cui si comunicano ai colleghi e alle colleghe date e orari di intervento del Parroco nelle scuole, senza che alcuna famiglia sia stata avvertita, senza che ci sia un verbale pubblico del Consiglio di Istituto o del Collegio Docenti che accetti tale proposta.
Chi ha preso accordi con il Parroco? In base a quale decisione e di che organismo scolastico?
Non si sa.
Poche docenti hanno distribuito fuori dai cancelli un volantino con il proprio punto di vista, ma domani il Parroco arriverà, in barba a tutte le persone, credenti e non, di buona volontà, in barba a tutte le proposte di dialogo fatto, in barba a un Collegio Docenti che si è astenuto in gran massa.
E io mi sento una gran tristezza: questo ormai è Natale".
Giuedì desdott da Dicembar Dumilaeot
ELEZIONI COMUNALI A CONCOREZZO:
SI VOTERA' IL 6 e 7 GIUGNO 2009
Via libera all'election day. Il Consiglio dei Ministri ha deciso di accorpare le elezioni amministrative e quelle europee. Lo ha annunciato il ministro dell'Interno, Roberto Maroni. Si voterà il pomeriggio di sabato 6 giugno e per tutta la giornata di domenica 7. Le elezioni amministrative, ha spiegato il titolare del Viminale, coinvolgono 4.000 comuni e 63 province.
Merculdì dersett da Dicembar Dumilaeot
ADO MAURI A VILLA TERUZZI:
IL REGALO DI AGP CUNCURESS AI CONCOREZZESI
Sabato 20 dicembre, in occasione della festa che annualmente AVO e Villa Teruzzi organizzano per gli ospiti della RSA, ci sarà un singolare “gemellaggio” tra una delle realtà associative più giovani di Concorezzo, l’AGP Cuncuress, e gli anziani ospiti della struttura socio-assistenziale concorezzese. Come lo scorso anno, considerato anche l’alto gradimento degli ospiti, tornerà in Villa Teruzzi il cantautore milanese Ado Mauri che delizierà gli ospiti con il suo vasto repertorio di musica tradizionale milanese e con il suo indiscusso talento da cabaret. “La nostra associazione – commenta Mario Ratti, presidente dell’AGP Cuncuress – punta sui giovani e sulle tradizioni ma siamo orgogliosi di portare un momento di tradizione a chi ha contribuito a forgiare la nostra cultura. Ringraziamo AVO e la direzione di Villa Teruzzi per aver accettato la nostra proposta e auguriamo a tutti gli ospiti un Natale più sereno anche i condizioni che non sono oggettivamente semplici”. Tutte le informazioni su Ado Mauri sono reperibili sul suo sito www.adomauri.com
Merculdì dersett da Dicembar Dumilaeot
AAA ADDETTO STAMPA CERCASI:
L'AMMINISTRAZIONE FA FLOP E RIPUBBLICA IL BANDO
(INCARICO DA 22 MILA EURO!)
Si cerca di fare comunicazione e... arriva un colossale buco nell'acqua. Nonostante i soldi non siano pochi, l'Amministrazione comunale di centrosinistra non è riuscita ad affidare l'incarico per la comunicazione. Si cercava un esperto in pubbliche relazioni con funzioni da addetto stampa, un "jolly" per accompagnare la nascita dell'Urp, e alla squadra Lissoni non è restato altro che mettersi le mani nei capelli. Alla fine ha partecipato al bando un solo professionista, la cui domanda è stata tra l'altro respinta per mancanza di requisiti. Troppo selettivo il bando (qualcuno malignava che fosse stato confezionato su misura ma è ovviamente una cattiveria da corridoio) e così nessuno in pratica è stato in grado di partecipare, nemmeno una delle tante cooperative o società della galassia sinistrorsa che, solitamente, in queste acque navigano senza problemi. E così tutto da rifare. Ecco qui sotto (concorezzo.org non manca mai di tenervi informati sulle opportunità pubbliche di lavoro) il nuovo bando. In bocca al lupo!
Link ai bandi e appalti comunali.
Merculdì dersett da Dicembar Dumilaeot
LATTE CRUDO:
LA CGIL LANCIA L'ALLARME: SOSPENDERE LA DISTRIBUZIONE
Dichiarazioni del Segretario provinciale della Flai-Cgil Simone Pulici
“L'idea ‘romantica’ che la crisi del lattiero-caseario e del prezzo al consumo potesse essere superata con l'installazione di distributori automatici di latte crudo, in modo da accorciare al filiera e dare al consumatore l'idea della genuinità del prodotto che viene direttamente dalla stalla, si è miseramente vanificata alla prova dei fatti.
Quando contestammo la posizione assunta da una parte delle associazioni agricole, supportata dalle strumentali dichiarazioni dei Cobas del latte, qualcuno ci derise e ci accusò di fare ‘politica’.
Ma sulla salute non si scherza. In un paese dove si premia l'illegalità, dove le frodi alimentari sono all'ordine del giorno, dove i prodotti certificati e controllati subiscono l'assalto di competitori senza scrupoli che considerano la sicurezza alimentare e il lavoro solo come dei costi da tagliare non è possibile sostenere l'idea di una filiera corta senza controlli né alcun tipo di vincolo.
Il sottosegretario Martini deve, pertanto, sospendere la distribuzione del latte crudo e provvedere a definire vincoli e strumenti di controllo in grado di dare certezze al consumatore e di alimentare una competizione fondata su sicurezza, legalità e qualità”.
Martedì sedas da Dicembar Dumilaeot
NATALE IN POLITICA:
UN ALTRO RECORD DI CONSENSI PER IL CARROCCIO DI CONCOREZZO
Sempre in piazza. La Lega Nord-Lega Lombarda Cuncuress continua come sempre la sua politica "tra la gente". Grazie all'instancabile segretario organizzativo Daniele Usuelli, anche in queste ore il Carroccio sarà in piazza per fare politica, ma anche per festeggiare il santo Natale con panettone e canti della tradizione. Venerdì sera l'appuntamento sulla riforma Gelmini, alla presenza degli onorevoli Grimoldi (Lega) e Centemero (Pdl) ha riscosso il tutto esaurito. Nei prossimi giorni concorezzo.org vi darà informazione di tutti gli appuntamenti della Lega ma anche delle altre forze politiche se presenti...
Martedì sedas da Dicembar Dumilaeot
AFFITTARE CASA?
A CONCOREZZO E' ANCORA SOSTENIBILE
( 02blog.it) Facendo due passi in via Veglia, alle spalle di Viale Zara, ci si rende conto che a parte qualche bar, la via è dominata da agenzie per la casa: affitto o vendita, le vetrine sono interamente tappezzate da prezzi e perimetri di appartamenti.
“Solo affitti“, una di queste agenzie, mette a disposizione dei passanti una rivista costellata di foto e di brevi descrizioni di case sparse per tutta Milano e una spiegazione abbastanza precisa del decreto 158 sulla sospensione degli sfratti.
In sostanza il decreto sospende i provvedimenti di sfratto nelle città metropolitane e nei comuni confinanti fino al 30 giugno 2009 solo per quegli inquilini che, oltre ad avere un reddito inferiore a 27.000 euro, possiedono una lunga serie di caratteristiche tipo handicap, invalidità grave, figli a carico ecc.
Passando ai prezzi degli affitti si subisce un trauma psicologicamente invalidante: per un appartamento di 85 mq in zona S. Ambrogio ci vogliono 1.350 euro, per un bilocale sui Navigli 1.150 più spese e se per curiosità si sbirciano gli affitti delle case in zone centralissime tipo San Babila, Monte Napoleone o via Torino, i prezzi schizzano fino a 10.500 euro!
Rinaldo Marcellino, direttore commerciale della Tirelli and Partners, una società specializzata nella compravendita di immobili esclusivi a Milano, spiega i requisiti essenziali di una casa da ultrasciuri: dev’essere situata in una zona tranquilla e silenziosa tipo via Cavalieri del Santo Sepolcro (già il nome dice tutto), la grandezza non dev’essere inferiore ai 300 mq, la cucina dev’essere almeno di 40 mq, le camere dei bambini devono essere situate in un’area separata della casa (nel caso piangessero di notte cazzi loro) e deve possedere una vasta area cazzeggio con maxischermi e novità tecnologiche di vario tipo. Per indicare il top del top la Tirelli utilizza un’espressione iperbolica simil fantozziana: l’abbinamento attico-superattico con mega terrazzo dove 300 mq sono da pezzenti.
Fuori Milano la situazione migliora di poco: l’affitto di un bilocale ad Agrate Brianza costa 750 euro, a Villasanta 690 e a Concorezzo 65o.
Come si fa ad andare a vivere fuori casa prima dei 30-40 anni?
Sabat tredes da Dicembar Dumilaeot
RINVIATO AL 2009 IL "NATALE" ALLA GHIRINGHELLA
Sospesa per mal tempo la manifestazione "Natale alla Ghiringhella" prevista per questa domenica 14. Tuttavia gli organizzatori non si scoraggiano e confidando in previsioni del tempo migliori parlano di "rinvio ad inizio 2009". Le date possibili per riproporre l'iniziativa sono o la Befana 2009 oppure il Carnevale. Continuate a leggere concorezzo.org per rimanere aggiornati.
Merculedì des da Dicembar Dumilaeot
RIFORMA DELLA SCUOLA:
INCONTRO CON GLI ON. GRIMOLDI (LEGA) E CENTEMERO (PDL)
APPUNTAMENTO VENERDI'SERA A CONCOREZZO
"In questi mesi si è sentito di tutto sulla riforma della scuola promossa dal ministro Gelmini. La riforma va avanti e, dopo la chiusura preconcetta di alcuni insegnanti nostalgici del sessantotto o molto affezionati ad un sistema assolutamente privo di meritocrazia, arrivano gli apprezzamenti di rettori e prestigiosi istituti di ricerca. A livello locale Lega Nord e Forza Italia hanno deciso di promuovere un incontro pubblico per presentare la riforma alle famiglie concorezzesi la riforma da parte di chi veramente la conosce e la porta avanti. Saranno presenti l’On. Elena Centemero di Forza Italia che alla riforma ha lavorato all’interno della commissione istruzione e l’On. Paolo Grimoldi della Lega Nord. L’incontro si terrà in sala di rappresentanza del Municipio concorezzese venerdì 12 dicembre 2008 alle ore 21:00. Tutti i cittadini sono invitati e in particolare insegnanti e famiglie concorezzesi. Per informazioni 347.91.69.928 (Mauro Capitanio)."
Martedì nof da Dicembar Dumilaeot
RADIO PARROCCHIALE : SI CAMBIA IL RICEVITORE DEGLI UTENTI
Venerdì 12 e sabato 13 dicembre 2008 tutti i possessori della radiolina parrocchiale dovranno recarsi in Oratorio (aula San Giovanni Bosco) dalle 09:00 alle 11:30 o dalle 15:00 alle 18:30 per sostituirla con una nuova. Da Domenica 14 Dicembre la radio parrocchiale potrà essere ascoltata solo con le nuove radioline. Il cambio di strumentazione permetterà agli utenti di migliorare notevolmente la ricezione del segnale che porta nelle case dei concorezzesi le Sante Messe e moltissimi altri eventi di vita parrocchiale. La sostituzione avverrà gratuitamente ma, chi lo volesse, potrà lasciare un’offerta per sostenere questa preziosa iniziativa.
Martedì nof da Dicembar Dumilaeot
MARCO COLUMBRO A CONCOREZZO (OGGI) : ANCORA BIGLIETTI DISPONIBILI
Ancora qualche tagliando disponibile per assistere alla brillante commedia che questa sera vedrà Marco Columbro protagonista a Concorezzo sul palco del San Luigi. Commedia vivace, ironica e brillante come quelle del periodo d’oro di Hollywood, Romantic Comedy mette in scena l’altalenante e divertente rapporto tra Jason, scrittore in crisi creativa, e Phoebe, giovane aspirante scrittrice ricca di talento e spirito. I due si incontrano, si scontrano, lavorano insieme, fanno amicizia, si amano e litigano in un susseguirsi di risate, di verità e con una punta di amarezza. Ma Romantic Comedy non è solo, paradossalmente, una commedia romantica: Slade delinea con finezza e humour sulfureo la vita di chi scrive per mestiere, di chi è sempre in balia del giudizio del pubblico e della critica e ci mostra cosa c’è dietro l’ispirazione creativa degli scrittori. Uno spettacolo sull’amore, sull’amicizia, sulla complessità del rapporto tra uomo e donna in cui tutti possono riconoscersi e, proprio per questo, divertirsi.
Dopo l’esperienza teatrale di Twist (dal 1994 al 1996), Marco Columbro e Mariangela D’Abbraccio si ritrovano per cimentarsi felicemente in questo testo corrosivo e scoppiettante, che farà sorridere ed appassionare gli spettatori, sotto la guida di un maestro della commedia come Alessandro Benvenuti. Che cosa mi è piaciuto di Romantic Comedy? L'umanità dei personaggi. La simpatia che questi restituiscono al lettore che li scopre via via. C'è fra di loro una stima reciproca quasi sospetta. "Perchè si vogliono tutti così bene?" ti chiedi. Eppure qualcuno avrà ciò che vuole e qualcun' altro no. Ci saranno dei vincitori e dei vinti. Sì sì, tutto vero, ma qui i vinti risplendono quanto i vincitori, quasi come se il destino che l'autore ha assegnato alle sue creature fosse quello giusto per tutti, e di questo sembra abbia reso consapevoli tutti loro. Deve essere stato piacevole per Bernand Slade scrivere “Romantic Comedy”. E' questa forse la ragione per la quale i personaggi si vogliono bene: perchè l'autore in quel tratto della sua vita si voleva bene? Io credo di si. O comunque mi piace immaginare che possa essere stato anche così. Adesso il mio compito è quello di restituire questa umanità ricca di colorazioni attraverso la messa in scena. Lavorare sulla forza dei sentimenti è piacevole, soprattutto quando la scrittura ha questo tipo di eleganza leggera, veloce, brillante. Questo testo lo immagino come un caminetto che attraverso le sue fiamme contenute produce un piacevole sentimento di affetto in chi le guarda. Cercherò insomma di restituire questo calore. Son tempi freddi, e concetti come 'comprensione', 'affetto', 'lealtà', sembrano spariti dal vocabolario dei nostri cuori. Può essere vero, ma io so che al tempo stesso sono dei termini, questi, che ogni qual volta risuonano producono un richiamo irresistibile nelle coscienze di chi li ascolta. Perchè? E' semplice: 'Fatti non foste per viver come bruti'. L'uomo può uccidersi insomma, ma fino ad un certo punto.
Info e prenotazioni su www.cineteatrosanluigi.it
Sabat ses da Dicembar Dumilaeot
FORZA ITALIA VERSO IL PDL:
"PREMATURO PARLARE DI POLTRONE"
Il direttivo di Forza Italia si è riunito venerdì 5 novembre. Si è parlato delle future alleanze in vista delle elezioni comunali di primavera. Non è stata affrontata, perché ritenuta prematura, la questione degli uomini di Forza Italia che saranno impegnati nel futuro Consiglio comunale e, come assessori, nella futura Amministrazione comunale di Concorezzo, qualora la coalizione di centrodestra che stiamo costruendo con la Lega Nord e il Cdc, come auspichiamo, risulterà vincente alle prossime amministrative.
La decisione di maggiore importanza riguarda l’adesione alla campagna per la costituzione del Pdl: domenica 14 e domenica 21 dicembre gli uomini e le donne di Forza Italia allestiranno anche a Concorezzo i gazebo per l’elezione dei delegati che parteciperanno al congresso costitutivo del Pdl.
Meculdì trì da Dicembar Dumilaeot
TERRORISMO IN BRIANZA
PURTROPPO L'AVEVAMO PREVISTO....
dal corriere.it
07:29 CRONACHE In manette Rachid Ilhami, 31 anni, e Gafir Abdelkader, 42 anni, entrambi marocchini. Sono accusati di progettare attentati: tra gli obiettivi c'erano un supermercato in Brianza e la Questura
Video«Quasi» terroristi ma non innocui di Guido Olimpio
Le intercettazioni: «L'Italia uccide a Kabul, vendichiamoci»
“Le nostre città non si trasformeranno in un’altra Mumbai. I due marocchini fermati in Brianza dimostrano che anche noi siamo sotto attacco terroristico. Il tempo del buonismo di sinistra è finito. Dobbiamo agire subito”: così Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e coordinatore federale del Movimento Giovani Padani, commenta l’arresto dei due islamici appartenenti ad Al Qaida e chiede un’informativa urgente al Governo e al ministro degli Interni.
“Siamo nel mirino, altro che chiacchiere. Il tempo dei provvedimenti tampone è finito. Esprimo le mie congratulazioni alle forze dell’Ordine ma ora occorre chiudere tutte le moschee e i centri islamici, a cominciare dal centro “culturale” Pace di Macherio da dove proveniva uno dei due terroristi. E, come abbiamo chiesto, occorre bloccare immediatamente i flussi e aumentare i controlli. Il governo - conclude Grimoldi - ci deve informare urgentemente su quanto successo. Non permetteremo che nelle nostre città si vivano le stesse tragedie vissute in India. Se l’Islam si arma contro di noi è nostro dovere difenderci”.
Merculdì trì da Dicembar Dumilaeot
POSTE, I DISAGI SONO GRAVISSIMI
L'APPELLO DI UN NOSTRO LETTORE
Gentile redazione,
passo subito a un elenco dei disservizi che ultimamente si stanno sempre facendo più pesanti; Lettere che arrivano oltre un mese dopo ……bonifici non effettuati dalle banche per mancato arrivo; Delle fatture di Enel gas Telecom ecc ecc… Raccomandate al cittadino con ingiunzione di pagamento…. E con minaccia di taglio dei servizi…
A riguardo la cosa e successa con me verso ENEL….e ho tempo 5 giorni per effettuare il versamento...
Che doveva esser fatto entro il giorno 6 ottobre…pena appunto ritrovarmi come in una stalla al freddo senza poter cucinare e usufruire nulla che la nostra società del benessere ha insita in lei… Sacchi di posta che giacciono a terra senza esser consegnate… Questo e’ il benessere ???????
Tutto questo grazie a cosa? ALLA GRANDE FUNZIONALITA’ delle poste a CONCOREZZO...
Vi prego fate un po' il punto di questa Gravissima situazione che come me sta colpendo l’80 % della cittadinanza…. Ho sentito tante cose a riguardo …consegna appaltata…. Ora dipendiamo da Brugherio. Da Vimercate….
E soprattutto date una svegliata a chi ha deciso un bel giorno di cambiare ciò che prima funzionava molto meglio: Ma dove siamo finiti?
Al tempo dell’albero degli zoccoli arrivava prima un calesse…….
Grazie….
O.B.
Lunedì von da Dicembar Dumilaeot
POSTE : CONTINUA L’AZIONE DELLA LEGA NORD. DOPO L’INTERROGAZIONE PARLAMENTARE, PRESSIONI IN CONSIGLIO COMUNALE
La Lega tiene alta l’attenzione sulle Poste e sulla nuova riorganizzazione che sta causando tanti disagi in Brianza e in particolare nella nostra città. L’effetto dell’interrogazione parlamentare promossa attraverso l’On. Paolo Grimoldi della Lega Nord e indirizzata anche al Consiglio di Amministrazione di Poste Italiane sta sortendo i suoi effetti. Innanzitutto le amministrazioni comunali sono uscite dal torpore e hanno ben pensato di farsi dare rassicurazioni dai dirigenti locali delle Poste. Anche le Poste sono uscite allo scoperto riconoscendo i disagi e assicurando che la fase di riorganizzazione è al termine e con il nuovo anno e le nuove assunzioni tutto dovrebbe tornare alla normalità. “Siamo soddisfatti – commenta il consigliere leghista Mauro Capitanio – perché senza l’intervento della Lega Nord e le segnalazioni dei cittadini i disagi sarebbero sicuramente continuati a lungo. Ovviamente non abbasseremo la guardia fino a quando non si spegneranno definitivamente le segnalazioni di disservizio. Ringraziamo quindi i cittadini che si sono messi in gioco in prima persona, concorezzo.org che come sempre si è dimostrato uno splendido ponte tra noi e i cittadini e i parlamentari della Lega Nord”.
“Queste problematiche – conclude Capitanio – si risolvono con l’attaccamento al territorio e la presenza nelle istituzioni. Se pensate che tra i giovani onorevoli brianzoli, il leghista Paolo Grimoldi è tra i più presenti mentre Alessia Mosca del Partito Democratico è tra i più assenti, potete capire come mai il collante istituzioni-territorio funzioni benissimo nella Lega e non altrove”.
Lunedì von da Dicembar Dumilaeot
FUMI DELLA DOBFAR E CASCINA BARAGIOEULA : SUPERFICIALITA’ NELLE COMUNICAZIONI ?
Lunedì 24 Novembre 2008 la stampa locale e nazionale ha rivelato la presenza di acido bromidrico nei gas e nei fumi che si sono sprigionati venerdì 14 novembre dalla Dobfar (azienda di Vimercate che produce in via Marzabotto antibiotici). La sostanza provoca irritazioni alle vie respiratorie, agli occhi e alla pelle. I tecnici dell’Asl hanno consigliato ai cittadini che li hanno interpellati a riguardo come forma di estrema cautela personale di evitare il consumo di verdura coltivata nei numerosi orti vicini alla fabbrica. Eppure, nonostante la numerosa presenza di orti presso la Cascina Baragioeula di Concorezzo nessuno si è preso la briga di avvisare e, soprattutto di tranquillizzare, gli abitanti della storica cascina al confine con Agrate Brianza.
La Lega Nord ha interrogato sindaco e assessori e questi hanno laconicamente risposto che, non trattandosi di sostanze tossiche, hanno voluto evitare allarmismo. “Non pretendevamo certo che arrivassero a sirene spiegate – ha commentato il consigliere leghista Mauro Capitanio – ma l’assenza di comunicazione ha invece causato l’effetto contrario facendo intasare le linee dell’asl di richieste di spiegazione senza contare quelli che si sono recati direttamente al 118 per i bruciori alla gola. Sarebbe bastato l’invio di una comunicazione ufficiale a poche ore dall’accaduto rassicurando gli abitanti della cascina sull’assenza di pericolo. La comunicazione è arrivata per bocca del sindaco Lissoni a oltre 2 settimane dal fatto. Verrebbe da dire meglio tardi che mai ma forse è meglio non dire nulla.
Lunedì von da Dicembar Dumilaeot
RIFORMA DELLA SCUOLA : INCONTRO PUBBLICO DI LEGA NORD E FORZA ITALIA PER SPIEGARLA AI CONCOREZZESI
In questi mesi si è sentito di tutto sulla riforma della scuola promossa dal ministro Gelmini. La riforma va avanti e, dopo la chiusura preconcetta di alcuni insegnanti nostalgici del sessantotto o molto affezionati ad un sistema assolutamente privo di meritocrazia, arrivano gli apprezzamenti di rettori e prestigiosi istituti di ricerca. A livello locale Lega Nord e Forza Italia hanno deciso di promuovere un incontro pubblico per presentare la riforma alle famiglie concorezzesi la riforma da parte di chi veramente la conosce e la porta avanti. Saranno presenti l’On. Elena Centemero di Forza Italia che alla riforma ha lavorato all’interno della commissione istruzione e l’On. Paolo Grimoldi della Lega Nord. L’incontro si terrà in sala di rappresentanza del Municipio concorezzese venerdì 12 dicembre 2008 alle ore 21:00. Tutti i cittadini sono invitati e in particolare insegnanti e famiglie concorezzesi. Per informazioni 347.91.69.928 (Mauro Capitanio).
Lunedì von da Dicembar Dumilaeot
UN REGALO SPECIALE DELL’AGP CUNCURESS A VILLA TERUZZI : IL 20 DICEMBRE TORNA IL CANTAUTORE DIALETTALE ADO MAURI
L’Associazione Giovani Padani Cuncuress, attraverso il suo presidente Mario Ratti, ha comunicato la presenza del cantautore milanese Ado Mauri alla festa per gli ospiti della RSA Villa Teruzzi che si terrà sabato 20 dicembre 2008. “Lo scorso anno abbiamo provato questa esperienza – commenta il presidente Ratti – e siamo rimasti soddisfatti. Il gradimento degli ospiti è stato per noi uno dei regali più belli dello scorso anno e quindi abbiamo deciso di riproporre l’iniziativa. La direzione della RSA e i volontari AVO si sono dimostrati subito favorevoli e lo stesso Ado Mauri si è detto felicissimo di ritornare”. La riscoperta e la valorizzazione delle tradizioni locali anche attraverso la musica è uno degli obiettivi principali della attivissima associazione concorezzese che punta moltissimo anche sulle iniziative di Piazza. Per informazioni sulla AGP Cuncuress e per iscriversi è sufficiente mandare i propri dati a info@concorezzo.org. Chi fosse invece interessato ad ospitare alla proprie feste il cantautore dialettale milanese può consultare il sito www.adomuari.com
Lunedì von da Dicembar Dumilaeot
FEDERALISMO E SICUREZZA : ECCO COSA HA FATTO E COSA STA FACENDO LA LEGA NORD
La strada verso il Federalismo Fiscale è oramai tracciata ma il cammino è irto di ostacoli. Spazzare decenni di sprechi e privilegi non è facile ma la Lega Nord è convinta dei propri mezzi e i recenti sondaggi che la danno ai massimi storici (11% a livello nazionale significa essere il primo partito in Veneto e Lombardia con percentuali intorno al 30%) non fanno che dare fiducia agli uomini del Carroccio.
I ministri leghisti sono i motori di questa coalizione e alla lungimiranza di Umberto Bossi si aggiungono i risultai eccellenti di Robero Maroni in campo di sicurezza e Luca Zaia nelle politiche agricole. La presenza di Roberto Castelli alle infrastrutture è una garanzia per le grandi opere che il Nord reclama, compresa la metropolitana che dovrebbe unire Concorezzo al centro di Milano e ai grandi aeroporti milanesi. Per spiegare tutte queste riforme la Lega Nord scenderà in Piazza il 13 e 14 dicembre con una gazebata nazionale. A Concorezzo gli uomini del Carroccio saranno presenti tutta la giornata di domenica 14 dicembre 2008 in Piazza della Chiesa. Nel corso della giornata si alterneranno il segretario Walter Magni, i consiglieri comunali Micaela Zaninelli e Mauro Capitanio, l’immancabile responsabile organizzativo Daniele Usuelli e altri esponenti del carroccio, compresi i giovani del Movimento Giovani Padani di Concorezzo. Per informazioni 349.61.66.901 (Daniele Usuelli) oppure info@concorezzo.org