Martedì vintinoeuf da Luj Dumilaeot
CONCOREZZO E IL PRIMO PARCO ACQUATICO COPERTO D'ITALIA
PER AVERE IL PALAZZETTO DELLO SPORT, SAREMO COME GARDALAND
Concorezzo è pronta a ospitare il primo parco acquatico al coperto dello Stivale. E’ quanto dovrebbe sorgere in via Ozanam entro il 2010. Un colosso moderno, esteso su novemila metri quadrati,
Un edificio unico nel suo genere: circa 9mila metri quadrati di superficie con scivoli, piscine e attrezzature futuristici.
Un progetto che in passato era stato presentato anche in altri Comuni da parte di Frigerio Appalti srl di Cornate d’Adda e Monticello spa&fit srl e che a Concorezzo hanno trovato disponibilità. I due soggetti sono già noti in Brianza per la moderna spa di Monticello, nel Meratese.
A scomputo di oneri, il privato realizzerà a favore del Comune una palestra polivalente.
Il progetto è stato presentato ufficialmente in Commissione alcuni giorni alla presenza degli architetti Marco Polletta e Carla Passito, e dei titolari dello studio Sering, Fausto e Federico Pella, ideatori del progetto.
La palestra-palazzetto, realizzata secondo i requisiti del Coni, ospiterà campi da calcetto, pallamano, basket, pallavolo, con una capienza fino a 600 spettatori. Particolare attenzione è stata riservata al nodo parcheggi.
Per il complesso verranno investiti 35 milioni di euro. La palestra dovrebbe invece essere consegnata nel 2009.
Critica la posizione di Micaela Zaninelli, capogruppo della Lega Nord. “A prima vista potrebbe sembrare una buona operazione, ma non dimentichiamoci che l’amministrazione comunale ha ceduto ad un privato un’area di ben 40.000 metri quadrati in cambio di una palestra. Non solo, l’amministrazione ha ceduto, come opzione, il campo di calcio che per il momento la società non intende utilizzare, ma che in qualsiasi momento potrà richiederlo, mettendo così in serie difficoltà l’amministrazione. Intanto l’amministrazione come si comporterà? Procederà a rifare l’illuminazione e a realizzare gli spogliatoi richiesti dalle società sportive su un campo che magari dopo 3 o 6 mesi verrà distrutto?”.
Martedì vintinoeuf da Luj Dumilaeot
PIU' ORDINATI ANCHE IN COMUNE:
IL SEGRETARIO BACCHETTA (E PREMIA) I DIPENDENTI PUBBLICI
UN CONCORSO CHE FA DISCUTERE
Non chiamatelo ministro Brunetta. Ma il segretario comunale Michele Boccella ha tirato fuori dal cilindro del suo ultimo anno pre-pensionamento uno dei quei colpi destinati a far discutere. E che, lo premettiamo, condividiamo. In pratica il direttore d'orchestra di Palazzo De Capitani ha invitato tutti i dipendenti comunali a fare ordine sulle scrivanie: basta fogli ammassati, carte che vengono dimenticate, pratiche che magari rallentano e quell'aspetto (non in tutti gli uffici, per carità!) da tipico dipendente italiano delle pubbliche istituzioni. "Qui siamo in Padania, in Lombardia, in Brianza", deve aver pensato Boccella. Detto fatto. Con una mail, citando anche Aristotele ("Lo scopo del lavoro è quello di guadagnare tempo") il segretario ha così istituito la Giornata dell'ordine. Passerà in rassegna le scrivanie con tanto di macchina fotografica digitale, poi il premio. Per quest'anno simbolico, l'anno prossimo in denaro come forma di incentivo.
Per alcuni giorni nel Palazzo è stato un bombardamento di mail. Chi d'accordo, chi contrario. Qualcuno ha risposto stizzito citando Einstein. Altri si sono messi al lavoro. Perché la matematica non è un'opinione e non sempre tante carte = tanto lavoro (fatto). A volte tanto (da fare). COSA NE PENSATE. SCRIVETE A info@concorezzo.org
I computer sono incredibilmente
veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente
lenti, inaccurati e intelligenti.
Insieme sono una potenza che
supera l’immaginazione.”
(Albert Einstein)
Martedì vintinoeuf da Luj Dumilaeot
SEQUESTRATA DA UN RUMENO PER ANDARE A BATTERE:
VENTENNE LIBERATA DALLA POLIZIA DI STATO
Si cerca a Concorezzo l'appartamento di un bastardo che, venerdì notte, ha rapito in Svizzera una giovane di 22 anni per portarla in Brianza e "usarla" come prostituta. Sconcerta quanto accaduto nella nostra città venerdì notte quando, al 113, è arrivata la telefonata di una giovane sotto shock che chiedeva aiuto. "Mi trovo a Monza, in via D'Azeglio, mi hanno rapito". La via non era Monza, ma Concorezzo. La Polizia, intervenuta in forze, è comunque riuscita a trovare la giovane. Quindi è scattata la trappola. La ragazza ha telefonato al suo aguzzino, dicendogli di essersi persa. Arrivato all'appuntamento sono scattate le manette. Si tratta di Adrian Danile, rumeno di 37 anni, in carcere in attesa di estradizione.
L'uomo in passato era stato lo sfruttatore della giovane. Questa poi si era ribellata, era andata a vivere in Svizzera con un fidanzato, si era iscritta a una scuola serale. Proprio all'uscita da una lezione è scattato l'agguato del 37enne e la fuga verso Concorezzo. Finita per fortuna con il lieto fine.
Martedì vintinoeuf da Luj Dumilaeot
PIAZZA CASTELLO, UN'ALTRA PROTESTA:
e concorezzo.org si prepara al reportage
Ci siamo già stati diverse volte (anche perchè - ancora - non è il Bronx ma una piazza del Municipio), ci torneremo per verificare se la situazione, come non abbiamo motivo di dubitare, è peggiorata drasticamente. Certo è che l'ennesima segnalazione a concorezzo.org su piazza Castello fa riflettere. Il Comune ha speso infinite migliaia di euro per dialogare con i giovani. Eppure non sono mai seguite lezioni (nel termine bello degli insegnamenti) sul rispetto della civile convivenza. Rispetto che passa anche dall'applicazione di norme e sanzioni. Se il bivacco dei giovani in piazza Castello diventa un problema, beh, i mezzi per intervenire ci sono: ordinanze per limitare gli orari di permanenza anche dei pedoni (dalle 24 alle 7, ad esempio), denunce per disturbo della pubblica quiete, controlli da parte dei carabinieri e della Polizia locale, TELECAMERE per scoraggiare spaccio e vandalismo. Parlare e basta non serve. Adesso anche la nostra redazione cercherà di monitorare lo stato dei fatti, intanto vi lasciamo l'ennesima lettera di un residente.
Piazza Castello: Serve un'altra benedizione?
Cara redazione,
mi allaccio a quanto pochi giorni fa inviatovi da un mio “ovviamente” vicino di casa nelle adiacenze dell’odiata (da noi) Piazza Castello, visto che ci accomuna il calvario estivo al quale da qualche anno siamo sottoposti.
Da tempo rimpiangiamo il passato in cui l’area era dominata dalle erbacce e frequentata solo da qualche bel “raton” che assolutamente non disturbava la quiete pubblica.
A tal proposito vi allego lettera che inviai all’Amministrazione comunale (se volete pubblicatela pure) rimasta ovviamente senza risposta, ne formale ne materiale, infatti interventi reali non se ne sono visti (a meno che si ritiene un intervento utile piazzare tre vigili per tre sere alla settimana a far pubblic relations e arredo urbano in piazza della Chiesa), tanto è vero che come ogni estate siamo qua a patire gli eventi, nella speranza che come già successo altre volte, dove l’Amministrazione latita, concorezzo.org risolve!
Da allora (si parla di un anno fa) come dicevo nulla è cambiato, quello che mette più rabbia a noi residenti, che perdiamo troppe notti a roderci dal nervoso dominati dagli schiamazzi, è l’immobilismo totale, riteniamo di avere assolutamente il diritto di pretendere l’applicazione della Legge, in quanto quasi ogni sera nella famigerata piazza si contravviene a norme penalmente perseguibili.
Ammetto di aver pensato addirittura di organizzare sotto casa del primo cittadino un “Party” notturno in grande stile con radio a manetta e schiamazzi vari, allo scopo di fargli capire la proporzione del nostro disagio; ammetto altresì di non averlo poi attuato per rispetto ai suoi vicini e per il sentore che in tal caso le forze dell’ordine avrebbero fatto il proprio dovere!
Un saluto e un ringraziamento per il servizio che offrite.
Un altro cittadino al limite della sopportazione.
Lunedì vintott da Luj Dumilaeot
VIA I RIFIUTI DAL CAMPO NOMADI:
E IL BRIANZOLO PAGA
Cara redazione,
Sabato, dopo settimane di indecenza, la montagna di spazzatura all’ingresso di agrate è stata rimossa. Per farlo un macchinario speciale e tanti soldi dei cittadini agratesi. Non voglio polemizzare se questa sia la soluzione al problema tanto meno esprimere il pensiero mio e di molti su alcuni abitanti agratesi che hanno creato questa montagna di rifiuti.
Questa mia missiva per denunciare altri cumuli di rifiuti, questa volta sul territorio concorezzese al fine di aprire gli occhi a chi preposto per il controllo e a chi è preposto per la pulizia.
Molti cittadini spesso percorrono a piedi le poche zone verdi rimaste di concorezzo. La visione e la puzza della “monnezza” in fermento è disgustosa, diseducativa, demoralizzante per chi rispetta la raccolta differenziata, offensiva per chi ci tiene al verde.
Percorriamo insieme via 4 Novembre. Partiamo dal cartello di Agrate dove è stata da poco rimossa la discarica abusiva più grande (1). A metà via è presente una bella discarica (2). All’altezza della diramazione della via IV novembre (una via a ‘T’, incredibile) c’e’ un cartello sbiadito che ammonisce “divieto di discarica, i trasgressori saranno severamente puniti”: pieno di spazzatura(3). Svoltiamo a sinistra al semaforo in via kennedy. Tra i due usurati dossi, una bella discarica fatiscente “maggiore” (4) più altre piccole sparse qua e la e nascoste dal verde della vegetazione. Dulcis in fundo, per chi volesse praticare una corsetta per i campi sterrati ecco mostrarsi nel suo splendore una discarica di materiale inquinante, il cimitero dei copertoni (5).
Vi prego di segnalare il tutto agli uffici comunali di competenza.
Grazie, Un vostro lettore M.R.
Giuedì vintiquatar da Luj Dumilaeot
CONCOREZZESE DENUNCIATO AD ARCORE
AVEVA L'ASSICURAZIONE FALSA
Martedì sera un concorezzese è stato denunciato ad Arcore per falsità materiale. Fabio C., 39 anni, residente in paese, è stato fermato dai carabinieri di Monza in via Gilera. Ai militari qualcosa non tornava e i successivi accertamenti hanno permesso di verificare che il contrassegno dell'assicurazione era stato falsificato.
Giuedì vintiquatar da Luj Dumilaeot
CONCOREZZO.ORG RISOLVE IL PROBLEMA DELLA MESSA DELLE 7
GRAZIE AL LETTORE PER LA SEGNALAZIONE
GRAZIE A COMUNE, GRAZIE A CEM, GRAZIE A MICAELA ZANINELLI
Missione compiuta: dopo la segnalazione di un nostro lettore e l'intervento di Micaela Zaninelli, consigliere Lega Nord, ecco come si interverrà per evitare disturbi alla messa delle 7.
OGGETTO: Appalto servizi di igiene urbana – Comune di Concorezzo - Spazzamento meccanizzato “zona Chiesa”
Come da richiesta dell’Amministrazione Comunale di Concorezzo si chiede di effettuare, a partire da lunedì 28 c.m, lo spazzamento meccanizzato dell’area limitrofa alla Chiesa – Via Chiesa, tratto di Via Libertà e tratto di Via De Capitani – prima delle ore 7.00 del mattino e, se non necessario, preferendo l’utilizzo della scopa al soffiatore da parte dell’operatore manuale.
Tale modalità permetterà di non disturbare lo svolgimento della funzione religiosa delle ore 7.00.
A disposizione per qualsiasi chiarimento porgiamo distinti saluti.
UFFICIO GESTIONE SERVIZI
Glauco Bonora
Giuedì vintiquatar da Luj Dumilaeot
NOMINATO IL NUOVO COADIUTORE DELL'ORATORIO:
A SETTEMBRE ARRIVA DON STEFANO BUTTINONI
Da settembre alla guida dell'oratorio «San Luigi» ci sarà don Stefano Buttinoni. Di lui nulla è nascosto. Grande appassionato della tecnologia e di internet, ha pubblicato un blog per parlare di sè (http://xoomer.alice.it/sbuttino/).
Sono nato a Milano il 24 maggio 1967.
Mi sono diplomato in telecomunicazioni presso l'Istituto Radiotecnico A.Beltrami di Milano. Ho lavorato come tecnico specializzato per quattro anni presso la Tecnel s.r.l azienda del settore telecomunicazioni.
Ho prestato il mio servizio alla Patria con un anno di servizio civile volontario (O.d.C) con due bimbi cerebrolesi presso i Servizi Socio-Assistenziali del Comune di Tortona [AL].
Nel 1992 sono entrato in Seminario e nel corso della formazione seminaristica sono stato inviato alle parrocchie di Lazzate (S.Lorenzo), Bolladello, Arosio (Ss. Nazaro e Celso), Abbiategrasso (S.Maria Nuova), Binzago di Cesano Maderno (B. Vergine Immacolata) e presso la Comunità di recupero per tossicodipendenti "Casa del Giovane" di don Enzo Boschetti (Samperone - Pavia).
Dopo sette anni di Seminario presso il Seminario Maggiore della Arcidiocesi di Milano sono diventato prete il 12 giugno 1999!
Ora sono vicario parrocchiale presso la Parrocchia "san Pio V e s. Maria di Calvairate" come coadiutore dell'Oratorio.
Mi interesso di dialogo interreligioso e di dialogo con i non-credenti, di missione, di carita', di Bibbia, di psicologia, di sociologia, di tecniche della comunicazione...
Sono appassionato di informatica, telecomunicazioni, reti dati, musica, video, ham-radio (IW2MOP), Africa, fotografia, vela (Nautivela420), sci, windsurf ed un sacco d'altre cose...
Merculdì vintitrì da Luj Dumilaeot
E LA CHIAMANO ESTATE...
LE NOTTI INSONNI IN PIAZZA CASTELLO
Vi scrivo cordialmente sperando che la voce mia …..assieme alle altre si potra’ SENTIRE
Facciamo pure una bella festa di compleanno per la neo-nata Piazza Castello….. “grandiosa bandiera” sventolata dalla amministrazione pubblica……
Vi riassumo in breve cosa e’ avvenuto con la CREAZIONE beatificata di ben 12 posti auto
In centro cittadino (adiecente Via Valagussa). Post- chiusura delle scuole si e’ affermato un soggiorno “perenne”……di giovani..pomeridiano
Post cena—e notturno. A tutte le ore del giorno…. Ma purtroppo della notte…il via a vai si sta consolidando sempre di piu Come centro …si… di unione …ma anche di ….”LESIVO DELLA LIBERTA’ degli abitanti della zona…. E sottolineo questa cosa….. la liberta’ e’ bellissima fino a quando non intacca la liberta’ degli altri.
E’ proprio cio’ che succede quotidianamente…pardon “di notte che truppe di giovani si raggruma
Per consumare la serata come prassi……
- Si consumano gli ultimi alcoolici….
- Si fanno le ultime chiacchere…..ripetutamente ad alta voce…
- Si gioca a pallone ( verso le 2 di notte perche prima….non va bene….c’e in giro troppa gente) ????
- Finestrini abbassati e radio a palla…… ieri sera con gli 883……….ma si va dall’house alla disco, non c’e differenza. Onde ricordare che queste cose e atteggiamenti hanno solo stampo e cioe’ : MALEDUCAZIONE……. RIAFFERMO che questi ragazzi a quella “beata “ ora della notte certi comportamenti non li farebbero davanti a casa loro….. Sottolineo e sollecito…. Un intervento dell’amministrazione comunale per VIGILARE su certe situazioni del centro storico. Ricordando che:
NON CI SIAMO SOLO PER I VOTI….. bisogna correttamente GESTIRE……anche nelle “piccole” cose
Una adeguata salvaguardia dei diritti civili…..
Sentire palleggiare “emuli di ronaldhino “ alle 3 di notte sotto casa---mi pare proprio indecoroso….
Per la civile convivenza.
RIPETO LE FACCIANO SOTTO CASA LORO MENTRE DORMONO I LORO GENITORI CERTI ATTEGGIAMENTI….
Saluti B.O.
Martedì vintidù da Luj Dumilaeot
FIORI D'ARANCIO PER IL CAMPIONE DI CICLISMO CONCOREZZESE:
MAURIZIO BIONDO E' CONVOLATO A NOZZE
Apprendiamo dalla stampa che il concorezzese Maurizio Biondo, campione di ciclismo ora in forze alla Flamina-Bossini Docce è convolato a nozze con la 32enne Elvira Combariati. Auguri a entrambi!
Martedì vintidù da Luj Dumilaeot
NUOVO CENTRO SPORTIVO COMUNALE IN VIA OZANAM
MERCOLEDI' SERA VERRA' ILLUSTRATA LA PROPOSTA IN COMMISSIONE
Momenti decisivi per il futuro del centro sporitivo comunale di Concorezzo. Dopo l'accidentato percorso della gara, mercoledì sera in Commissione lavori pubblici verrà illustrata la proposta per la concessione di un'area di via OZANAM per la realizzazione di un centro sportivo-ricreativo a conduzione comunale. Alla seduta parteciperanno anche i membri della commissione sport.
Martedì vintidù da Luj Dumilaeot
TORRI DI CONCOREZZO:
CI SCRIVE IL SEGRETARIO DELLA LEGA NORD
Cara redazione,
riesco a rispondere solo ora alla lettera della nostra concittadina che chiedeva chiarimenti in merito alla posizione della Lega Nord per l’Indipendenza della Padania sulla nascita delle due torri.
Siamo presenti in Consiglio comunale dai primi anni Novanta, sempre come forza di opposizione e mai (purtroppo) con i numeri per far valere le nostre posizioni in materia di urbanistica e preservazione del territorio.
La posizione della Lega allora come oggi è stata di forte opposizione e criticità in virtù della percezione di uno scollamento tra le reali esigenze abitative della comunità e le decisioni di consumo del territorio poste in essere dal centrodestra prima e dalla sinistra poi.
Non credo sia un mistero il fatto che ci siamo sempre battuti, atti pubblici alla mano, contro i rischi di speculazione edilizia.
Per quanto concerne il comparto 8 cambia poco che prima si sviluppasse in orizzontale contro la verticalità esasperata del progetto attuale. E’ un progetto che non serve ai cittadini, e gli amministratori dovrebbero imparare a utilizzare altre politiche per la concessione di servizi alla comunità, e non la sola svendita del territorio. Ma anche per questo c’è solo una strada: gestire i soldi delle nostre tasse, responsabilizzare ulteriormente gli amministratori locali, ovvero attuare il federalismo. Non è possibile che il Nord paghi la sanità dei romani, lo smaltimento dei rifiuti napoletani e poi debba costruire o far costruire torri per pagare i servizi.
E’ ovvio che ormai (è sotto gli occhi di tutti) lo scempio è stato fatto. Dal 2009 speriamo la Lega possa governare Concorezzo: il primo obiettivo sarà la conservazione dei confinino, prima che i cartelli di Concorezzo vengano sostituiti con quelli con la scritta “azzonamento della grande milano ex concorezzo”
Walter Magni
Segretario Lega Nord per l’Indipendenza della Padania
Cuncuress
Venerdì desdott da Luj Dumilaeot
MESSA DELLE 7 DISTURBATA DALLA RACCOLTA RIFIUTI:
"E' POSSIBILE DEVIARE IL PERCORSO?"
Scrivo a voi perchè so che siete sensibili a questi argomenti. Da un po’ di tempo ho preso l’abitudine di fermarmi alla Messa delle 7:00 prima di andare in ufficio. In questo periodo le porte sono aperte durante la celebrazione così gira aria fresca. Purtroppo però l’orario di svolgimento della Messa coincide con l’orario di passaggio delle macchine che aspirano e spazzano le strade. Attività lodevole visto lo stato in cui versano perennemente le strade e il sagrato dopo i bagordi della serata. Tuttavia queste macchine sono particolarmente rumorose e coprono la voce del sacerdote e dei lettori durante la Messa. Non sarebbe ipotizzabile un percorso diverso, in modo che la pulizia delle strade intorno alla chiesa possa avvenire, diciamo, dopo le 7:30 a Messa finita ? Nel frattempo le macchine potrebbero pulire da qualche altra parte. Ritengo non sia un disagio così grosso studiare percorsi diversi.
Ringrazio per l’attenzione e saluto.
Carluccio Corno
Caro lettore,
la prima soluzione che verrà attuata dai consiglieri della Lega Nord, già avvisati di questa segnalazione, sarà quella di avvisare l'ufficio ecologia per contattare la ditta incaricata. Di primo acchito non crediamo possa creare problemi il fatto di posticipare il passaggio davanti alla chiesa. La terremo informata.
Venerdì desdott da Luj Dumilaeot
TORRI IN VIA ADDA:
QUESTA SERA ASSEMBLEA DI QUARTIERE
Venerdì 18 Luglio 2008 alle ore 21:00
Nel parco pubblico di via Adda si terrà una assemblea di quartiere sul tema: COMPARTO 8, Cos' era previsto e cosa si farà.
(scarica la locandina)
Giuedì dersett da Luj Dumilaeot
IMPRONTE DIGITALI
PER TROVARE I COLPEVOLI?
Buongiorno,
Mi chiamo Mario e spesso vado a correre per i pochi percorsi rimasti "verdi" tra Concorezzo e Agrate. Volevo segnalare una abitudine incivile di alcuni abitanti agratesi che oltre a degradare il territorio causano potenziale pericolo per i pedoni . Sto parlando del tratto di strada di via 4 novembre quando finisce Concorezzo e si entra nell'ex-ridente territorio di Agrate.
A differenza di Concorezzo dove vige una ferrea politica di smaltimento dei rifiuti, sul territorio agratese sembra esserci una tolleranza disarmante alla "monnezza". Da una denuncia effettuata da un mio conoscente il comune di Agrate scaricherebbe le colpe del degrado sui cittadini agratesi e sulla società che è adibita allo smaltimento dei rifiuti speciali, da non confondere con la normale raccolta di rifiuti differenziati: Ecco come vanno spesi bene i soldi degli agratesi: in "monnezza".
Giuedì dersett da Luj Dumilaeot
VIA ADDA, IL TEMPO DELLA SATIRA:
ECCO IL MANIFESTO DI UN LETTORE
Merculdì sedas da Luj Dumilaeot
UN CONCOREZZESE SUL GRADINO PIU' ALTO AGLI EUROPEI:
MATTEO LIMONTA TRIONFA NEL PATTINAGGIO IN DANIMARCA
Merculdì sedas da Luj Dumilaeot
NUOVO PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO
L'ASSESSORE SCOPRE LE CARTE
Il giorno 22 luglio 2008, alle ore 21.00, presso la sala consiliare, il tecnico incaricato della redazione del P.G.T., Arch. Alberto Secchi, incontrerà i Sigg. Consiglieri, i membri della Commissioni consiliari permanenti ed i membri della Commissione Edilizia, per una prima valutazione e discussione del lavoro svolto. Questo il testo dell'annuncio dato dall'assessore all'Ambiente ed al Territorio, Roberto Lissoni
Merculdì sedas da Luj Dumilaeot
FESTA DI ARCORE, SOTTOSCRIZIONE A PREMI:
HANNO VINTO ANCHE ALCUNI CONCOREZZESI
Lega Nord – Circoscrizione 26 9° FESTA DELLA BRIANZA Arcore, 3 – 13 luglio 2008
SOTTOSCRIZIONE A PREMI - Elenco biglietti vincenti:
1° premio ............................... biglietto n° 3143
2° premio ............................... biglietto n° 2480
3° premio ............................... biglietto n° 0565
4° premio ............................... biglietto n° 1313
5° premio ............................... biglietto n° 0719
6° premio ............................... biglietto n° 0593
7° premio ............................... biglietto n° 3057
8° premio ............................... biglietto n° 1884
9° premio ............................... biglietto n° 1104
10° premio ............................... biglietto n° 0081
11° premio ............................... biglietto n° 3296
12° premio ............................... biglietto n° 2275
13° premio ............................... biglietto n° 2204
14° premio ............................... biglietto n° 0450
15° premio ............................... biglietto n° 1009
16° premio ............................... biglietto n° 2750
17° premio ............................... biglietto n° 2158
18° premio ............................... biglietto n° 1694
19° premio ............................... biglietto n° 3091
20° premio ............................... biglietto n° 2740
Per il ritiro dei premi contattare il numero 338.5857826
Martedì quindas da Luj Dumilaeot
TORRI DI CONCOREZZO:
"AMBIENTALISTI DELL'ULTIMA ORA?"
Sono una residente di via Adda e ho ricevuto anch’io la lettera del comitato, anche se non c’era nessun nome e numero di telefono a cui fare riferimento. Un comitato che nasce in forma anonima mi sembra poco credibile.
Sinceramente sono stupita dalle proteste di cui voi fate da portavoce non tanto perchè non condivido le preoccupazioni legate alla realizzazione delle torri e dell’occupazione di territorio, quanto perchè mi chiedo dov’erano questi cittadini quando la precedente giunta di centrodestra ha approvato il piano regolatore. Qualcuno si è premurato di spiegargli che nel comparto era previsto un bel cubo di cemento ad uso commerciale (70.000 mc) e che il bosco potevano vederlo solo dipinto sul muro del centro commerciale? E magari sul parchetto di cui si fa riferimento (che credo sia quello di via Adda angolo via don Minzoni) ci avrebbero realizzato un bel parcheggio.
Se nel 2004 ci fosse stata ancora la stessa giunta, le costruzioni sarebbero già partite, compresi gli insediamenti previsti per via Kennedy. Mi piacerebbe sapere cosa avrebbero avuto da dire i miei concittadini-vicini di casa in proposito.
Mi chiedo perchè certe sensibilità ambientaliste emergano solo quando fa comodo?
Una curiosità: la lega che opinione ha avuto sul piano regolatore di allora?
Cordiali saluti
Carla Barberisa
Dumenica tredas da Luj Dumilaeot
ORGOGLIO CONCOREZZESE:
LA BANDA VINCE IL CAMPIONATO
DI MARCHING SHOW BANDS
Carissimi amici, in seguito al grosso successo di ieri sera con la conquista del I POSTO al Campionato Italiano di Marching Show Bands nella categoria FREE STYLE abbiamo deciso di trovarci domani sera in sede (Villa Zoia) a partire dalle ore 21.00 per festeggiare!
SIETE TUTTI INVITATI: NON MANCATE!!!
Simone Fascella
email: postmaster@bandaconcorezzo.it
----------------------------------------------------
Corpo Musicale S. Cecilia di Concorezzo
http://www.bandaconcorezzo.it
info@bandaconcorezzo.it
--------- ------------------------ ------------------
Contattaci per maggiori informazioni:
Presidente:
Sig. Franco Formenti
Tel.: 039.648.461
email: presidente@bandaconcorezzo.it
Lunedì quatordas da Luj Dumilaeot
PADANIA CAMPIONE DEL MONDO
TRA GLI STATI NON RICONOSCIUTI DALLA FIFA
(fonte www.corriere.it)
VINCE la «VIVA WORLD CUP». Umberto BOSSI ESULTA IN CAMPO
La Padania diventa campione in Lapponia
Ha battuto per 2-0 in finale gli Aramaici (Siria) nel mini torneo a 5 squadre dedicato alle «nazioni non riconosciute»
MILANO - Battendo per 2-0 in finale la formazione degli Aramaici (Siria) la squadra di calcio della Padania ha vinto la Viva World Cup a Gallivare in Lapponia. Il leader della Lega Nord e ministro delle riforme, Umberto Bossi, è sceso dagli spalti ed è entrato in campo per esultare con i giocatori e con i tifosi presenti, una quarantina di persone che avevano raggiunto la cittadina di Gallivare nei giorni scorsi con una carovana di camper.
IL CAMMINO - La squadra padana, che ha vinto tutte le partire giocate nel mini torneo a 5 squadre dedicato alle «nazioni non riconosciute» (c'erano la Provenza, il Kurdistan e i finnici, oltre alle due finaliste), domenica si è imposta con due gol nel primo tempo, segnati al 7' da Alberto Colombo e da Ligarotti al 12'. Bossi, che qualche minuto prima dell'inizio della partita aveva spiegato di «sentirsi fiducioso sul risultato finale», ha seguito la partita con grande partecipazione, commentando ogni azione con il suo entourage, tra cui il figlio Renzo, che della formazione è team manager e l'altro figlio Roberto, che fa parte della rosa ma non ha potuto giocare il torneo per un infortunio alla caviglia rimediato in allenamento. Al fischio finale Bossi ha esultato con il pugno levato al cielo e poi è entrato in campo abbracciando i giocatori in maglia biancoverde, in uno sventolio di bandiere con il Sole delle Alpi.
Venerdì vundas da Luj Dumilaeot
TORRI DI CONCOREZZO:
NASCE IL COMITATO DI VIA ADDA
STASERA PRESIDIO IN CONSIGLIO COMUNALE
Siamo un comitato della via Adda 36-38, istituito proprio in questi giorni, mentre sempre più voci insistenti confermano l'inizio di questo scempio a possi passi dalle case, a partire dalla primavera del 2009. Il progetto prevede la realizzazione di due torri da 54 metri ca poste a non più di 500mt dalle già note torri di Vimercate, nonchè l'edificazione di altre unità abitative ( 7 per la precisione ).Attualmente sul comparto esiste un boschetto che ossigena la parte prospicente la strada provinciale e anche un piccolo appezzamento di verde con piante e panchine ( di recente realizzazione, sul lato della via Kennedy ).Lo scopo, sembra, è di dare concorrenza al Centro Commerciale Vimercatese, ottenendo nello stesso tempo maggior prestigio (?!).
Ci chiediamo :
1. se si è preso in considerazione del notevole incremento della viabilità nel nuovo comparto;
2. se è lecito abbattere un boschetto di queste dimensioni per ottenere un centro commerciale che a parer nostro non farà altro che danneggiare i commercianti stessi di Concorezzo nonchè il quieto vivere delle residenze attuali ( rammentiamo che le torri di Vimercate sono state realizzate in un contesto completamente sganciato dai comlpessi residenziali e raggiungibile senza dover arrecare disagi al traffico );
3. se è lecito demolire un piccolo appezzamento di terreno di ca 1200 mq con alberi per realizzare una struttura che sicuramente arrecherà disagio alla gruppo residenziale esistente.
Questo venerdì in consiglio verrà discussa la mozione per l'ok ai lavori, IL COMITATO SI FARA' SENTIRE!!!
08/07/2008, Via Adda
Venerdì vundas da Luj Dumilaeot
UNO "EVADE", L'ALTRO GUIDA UBRIACO
DUE CONCOREZZESI FERMATI DAI CARABINIERI
Notte da dimenticare per due concorezzesi quella appena trascorsa. I carabinieri della Compagnia di Monza hanno infatti fermato e denunciato D.C., classe 1974, per guida in stato di ebbrezza. Nelle stesse ore i militari si sono imbattuti in Angelo S., classe 1953, volto noto alle Forze dell'ordine. Il concorezzese avrebbe dovuto ottemperare agli obblighi di sorveglianza speciale, imposti fino al 3 marzo 2009. E invece era tranquillamente a spasso.
Giuedì des da Luj Dumilaeot
ENNESIMA RAPINA IN BANCA
I BANDITI ASSALTANO IL CREDITO DI LESMO DI VIA 25 APRILE
E' di diecimila euro il bottino della rapina messa a segno ieri mattina a Concorezzo, in via 25 aprile, presso la filiale cittadina del Credito cooperativo di Lesmo. I malviventi, sulle cui tracce si sono portati i carabinieri di via Ozanam e i colleghi di Monza, hanno estratto una pistola, forse giocattolo, e si sono fatti consegnare i soldi in cassa. Erano circa le 12,20 e in quelmomento non c'erano clienti in banca.
Giuedì des da Luj Dumilaeot
DESERTA LA GARA PER LE MOTO GUZZI DELLA POLIZIA
SI RIPETERA' L'ASTA A FINE AGOSTO: BASE 500 EURO
Non ha attirato l'attenzione dei motociclisti la gara per la vendita di due moto Guzzi, 750 di cilindrata, una del 1996 e una del 1997, utilizzate in passato dalla Polizia locale di via Repubblica. L'asta è infatti andata deserta, nonostante il prezzo molto allettante: base d'asta 500 euro. Il Comune ripeterà la vendita a fine agosto-inizio settembre. (foto tratta da internet, non si tratta delle moto in questione)
Giuedì des da Luj Dumilaeot
CASCINA BRAMBILLA: MEZZO SECOLO DI VITA
LA CAMERA DI COMMERCIO PREMIA LA TRATTORIA BONATI
Da tre generazioni i Bonati gestiscono l'omonima trattoria di Cascina Brambilla. Un impegno che, nei giorni scorsi, ha ottenuto il meritato allora da parte della Camera di Commercio. Nel 1947 fu Luigi Bonati ad aprire per la prima volta i battenti. Oggi l'attività è portata avanti da Graziella Bonati.
Bonati Graziella Trattoria - 20049 Concorezzo (MI)
27, VIA CASCINA BRAMBILLA - tel: 039 6040046
Giuedì des da Luj Dumilaeot
VENERDI' SERA DI FUOCO PER LA POLITICA CITTADINA:
ECCO L'ODG DELLA SEDUTA DEL PARLAMENTINO
CONSIGLIO COMUNALE DEL 11 LUGLIO 2008, ordine del giorno:
1. ADOZIONE PROGRAMMA INTEGRATO DI INTERVENTO SU AREA DENOMINATA DAL P.R.G. VIGENTE COME COMPARTO 8.
2. AUTORIZZAZIONE MODIFICA SCHEMA DI CONVENZIONE PRODOTTO DALLA RÖSLER ITALIANA SRL IN RELAZIONE ALLA PRATICA DI SPORTELLO UNICO DEFINITA CON DELIBERA CONSILIARE N. 32 DEL 3 GIUGNO 2008.
3. APPROVAZIONE NUOVI CRITERI GENERALI PER REDAZIONE DEI REGOLAMENTI COMUNALI SULL’ORDINAMENTO GENERALE DEGLI UFFICI E DEI SERVIZI.
Sabat cinq da Luj Dumilaeot
LA PALESTINA:
CONFERENZA EVANGELICA
MILANO - Domenica 6 luglio alle 17.30 si tiene una conferenza sulla Palestina, curata da Emanuela Crespi, presso la chiesa evangelica di Concorezzo (via don Minzoni 42/b). Per info e dettagli sul tema: http://www.evangelici.net/notizie/1215176400.html
Merculdì dù da Luj Dumilaeot
ALBANESI SFRUTTAVANO E MINACCIAVANO:
INSEGUITI A CONCOREZZO E CATTURATI
Accusati anche di furti in abitazioni del nord Italia, tra le vittime anche una minorenne.
Milano, 2 luglio - Sono cinque le giovani prostitute romene, tra loro anche una minorenne, liberate da una banda di sfruttatori albanesi. L'operazione messa a segno dai carabinieri della Compagnia di Monza ha portato all'arresto di cinque ragazzi, tutti poco piu' che ventenni. A far scattare l'inchiesta, coordinata dal sostituto procuratore Franca Macchia, un inseguimento lungo le strade della Brianza: da Concorezzo passando per Monza, fino ad arrivare a Brugherio.
Una corsa tra auto che si concluse, era il 17 febbraio 2007, con l'arresto di un 20enne albanese. Il ragazzo che viaggiava a bordo di una macchina risultata rubata a Modena, aveva appena lasciato quattro prostitute in viale Sicilia a Monza. Le vittime, tra loro anche una 17enne, saputo dell'arresto denunciarono l'aguzzino raccontando di segregazioni e violenze da parte di altri quattro albanesi. Nei mesi scorsi le indagini, effettuate anche attraverso intercettazioni telefoniche, hanno permesso di arrestare gli altri componenti della banda e liberare una quinta vittima. Le ultime manette per la banda di pregiudicati sono scattate due giorni fa.
Per tutti l'accusa e' di associazione a delinquere finalizzata allo sfruttamento della prostituzione (aggravata dalla minore eta' di una delle vittime), sequestro di persona, porto abusivo e detenzione di armi da fuoco. Inoltre, il gruppo e' accusato di alcuni furti in abitazione, che risalgono al 2006 e 2007, messi a segno soprattutto in Lombardia ed Emilia Romagna. (fonte ADNKronos)
il racconto di cronaqui.it:
MONZA 02/07/2008 - Cinque giovani donne rumene, di cui una minorenne, tenute segregate e costrette a prostituirsi. Sono state liberate dall'incubo grazie all'intervento della Compagnia dei Carabinieri di Monza, che hanno arrestato i loro aguzzini. Si tratta di una banda di albanesi, tutti di età compresa tra i 20 e i 25 anni, pregiudicati e nullafacenti. Costringevano le giovani donne a vendersi sulle strade della zona di viale Sicilia, tra Monza e Concorezzo.
L'INDAGINE
A portare all'arresto degli albanesi è stata un'indagine durata un anno e partita nel febbraio 2007 quando una pattuglia della stazione carabinieri di Concorezzo nota una Mercedes che in viale Sicilia scarica quattro giovani donne. I Carabinieri cercano di fermare l'auto che però riesce a fuggire dando il via ad un inseguimento ad elevata velocità attraverso Monza, Concorezzo e Brugherio fino a quando i malviventi abbandonano l'auto e si disperdono nei campi.
Uno di loro viene però bloccato dai Carabinieri. E' un ventenne albanese. M.E., alla guida della Mercedes risultata poi rubata in provincia di Modena. Nel frattempo un'altra pattuglia si reca in viale Sicilia e recupera le ragazze che, appena saputo dell'arresto di uno dei loro aguzzini, denunciano anche gli altri quattro dando indicazioni per stanarli.
Le giovani rumene raccontano ai militari di aver abitato e lavorato come prostitute a Milano, Abbiategrasso e da soli tre giorni a Monza. Segregate e controllate sotto la minaccia di almeno due uomini della banda vengono costrette ogni giorno a prostituirsi. Partono così le indagini tra controlli e intercettazioni che portano gli uomini dell'Arma ad individuare un complice che agisce in provincia di Bergamo.
L'uomo, M.B. viene arrestato nel giugno dello scorso anno in flagranza di reato mentre nei pressi di Treviglio sta scaricando la quinta delle giovani prostitute. Nel novembre del 2007 viene fermato a Domodossola mentre sta fuggendo in Svizzera X.D. Il 30 giugno 2008 scattano le manette per gli ultimi due componenti della banda B.S. e B.M..
LE ACCUSE
Durante le indagini è emerso che la gang di albanesi è responsabile anche di furti di auto e in appartamento con lo scopo di razziare oggetti di valore e recuperare vetture di grossa cilindrata per trasportare le loro giovani vittime nei luoghi di prostituzione. I componenti della banda, tutti in carcere a Monza, sono accusati di associazione a delinquere finalizzata allo sfruttamento della prostituzione (aggravata dalla minore eta' di una delle vittime), sequestro di persona, porto abusivo e detenzione di armi da fuoco e furti in abitazione, reati perpetrati negli anni 2006 e 2007 nell'ambito dell'intero territorio nazionale, con particolare riferimento alle regioni del nord italia (lombardia e emilia romagna).
Merculdì dù da Luj Dumilaeot
SI SENTE MALE IN CASA E VIENE AIUTATA DA UN GRUPPO DI RAGAZZI
SINGOLARE EPISODIO NEL CUORE DELLA NOTTE IN VIA VARISCO
Nel cuore della notte hanno aiutato una donna in difficoltà, assistendola fino all’arrivo dei mezzi di soccorso. Ora la protagonista dell’episodio lancia il suo ringraziamento pubblico dalle colonne di concorezzo.org, con la speranza di poter rivedere i suoi “angeli custodi”.
In mezzo a tante storie di schiamazzi, bullismo e baby gang, una vicenda positiva che merita un po’ di spazio.
Il fatto è successo alcune sere fa nella centralissima via Varisco, affacciata sul Municipio cittadino. N.P., 73 anni, si trovava da sola al terzo piano di uno dei palazzi della strada intitolata a uno dei primissimi sindaci del paese. Era notte fonda e la donna era in stato di agitazione anche per una serie di malanni che, nelle ore precedenti, l’avevano portata anche dalla guardia medica. Quando i sintomi si sono fatti più acuti, ha iniziato ad avere paura. Notte fonda, l’orologio che ha già superato la una e nessuno a cui rivolgersi. Dalla strada, però, tra il silenzio assoluto, N.P. nota il vociare di alcuni giovani. La sua ancora di salvezza. Si affaccia in lacrime alla finestra, chiede aiuto e questi, un gruppetto di quattro ragazzi concorezzesi, si fiondano in suo aiuto. La rassicurano, allertano il 118, le danno da bere.
“Si parla sempre di giovani in negativo – spiega la donna – e allora mi sembra valga la pena rimarcare questo fatto. Forse sono stata anche un po’ avventata a rivolgermi a dei ragazzi di notte, ma non avevo alternative. Voglio ringraziare loro e spero di rivederli, ma voglio ringraziare anche le loro famiglie per averli educati in modo responsabile”.
Merculdì dù da Luj Dumilaeot
PICCOLA TROMBA D'ARIA ANCHE IN PAESE
DANNI IN VIA OZANAM (foto Usuelli)
Martedì primm da Luj Dumilaeot
LA FAMIGLIA ZABATTA RISARCITA PER LA MORTE DI CRISTIAN
LA SOMMA VERRA' DEVOLUTA IN BENEFICENZA
Giovedì scorso si è scritta la parola fine sul processo civile a carico degli eredi dell’automobilista, poi deceduto per cause naturali, che il 9 settembre del 2003 investì e uccise Cristian Zabatta, 12 anni, in via Monte Rosa, a pochi metri dal nido che oggi ricorda lui e il fratello Ivano, morto anch’esso due anni dopo in un terribile incidente stradale davanti al Bar Samoa.
Secondo il giudice la responsabilità è stata della «Volkswagen Passat» condotta da Silvano Sangalli, 51 anni nel 2003, di Agrate Brianza, che avrebbe dovuto tenere una condotta di guida più consona all’orario (le 21) e alla strada poco illuminata.
La famiglia, che non ha reso noto l’importo del cospicuo risarcimento, ha fatto sapere di voler devolvere la somma in beneficenza.
Martedì primm da Luj Dumilaeot
IL LATTE CRUDO SI COMPRA NEL PARCO DI VIA REPUBBLICA
APERTA LA GARA PER AFFIDARE L'INCARICO
Il latte direttamente dalla mucca alla bottiglia.. passando dal distributore. A breve anche i concorezzesi avranno il loro punto venduto nel parchetto degli alpini, in via Repubblica, davanti al Municipio. Per adesso è aperto il concorso pubblico per affidare l'incarico ai privati.
termine presentazione offerte: 4 luglio 2008 h 12.00 - gara : 8 luglio 2008
Martedì primm da Luj Dumilaeot
FIOCCO ROSA NEL QUARTO POTERE:
IL GIORNALISTA DANIELE PIROLA E' DIVENTATO PAPA'
Ormai, da alcuni anni, è una presenza fissa del territorio. Di solito è lui a scrivere dei concorezzesi e di concorezzo.org. Oggi di Daniele Pirola, 33 anni, vimercatese residente nella Bergamasca, scriviamo noi. Alle 8 del mattino è nata Lisa, sua primogenita. Auguri a lui e a mamma Chiara dalla redazione di concorezzo.org
Martedì primm da Luj Dumilaeot
MOTO GUZZI DELLA POLIZIA LOCALE:
IL COMUNE NE METTE ALL'ASTA DUE
(pochi lo sanno, ma concorezzo.org ve lo dice...)
BANDO DI GARA PER LA VENDITA, MEDIANTE ASTA PUBBLICA, DI N. 2 MOTO GUZZI 750
termine presentazione offerte: il 7 luglio 2008 h 12.00
gara il giorno 8 luglio 2008 h 11.00
(scarica il bando)