Dal 2003 il primo giornale online
dei concorezzesi
contattaci  
 

Merculdì trenta da Genar DUMILAEOTT

lettera a info@concorezzo.org:
RESPONSABILITA' SOCIALE PER I DISAGI DEI CITTADINI

 

Spett. redazione, desidererei aprire una parentesi sul “servizio” offertoci da questa giunta comunale, sostenendo a mio avviso palesi incurie “donate” a tutti i cittadini elettori e non, che come me hanno trovato e, continuano ad incontrare, disservizi in termini d’affidabilità e professionalità del personale designato, ma non preparato di questa amministrazione.

Desidererei portare in evidenza alcune serie e gravi lacune pragmatiche in termini di funzionamento e di continui sprechi economici comunali.

Inizierei nel sottolineare alcune responsabilità urbanistiche in fatti di sciali e disagi.

In primis, vorrei sapere come si è potuto progettare e realizzare rotonde (es. Via verdi - Via Girotti) inserendo semafori pedonali a favore dell’utenza debole …poi in secondo momento resi inoperativi per creare dossi artificiali (in più occasioni fatti e rifatti perché realizzati senza criterio di costruzione, considerando l’instabilità degli stessi per condizioni climatiche) il tutto senza tenere conto del costo dell’installazioni dei suddetti semafori pagati dai contribuenti e poi rimasti li dismessi.

In secondo, ci troviamo ad avere dossi laddove al momento non necessitano (come in Via Monte Grappa), invece che averli dove realmente possono essere utili per i precedenti creatisi; come incidenti automobilistici evidenziati da molti cittadini nei pressi della piscina (vedesi incrocio via Lazzaretto- Pio x) o laddove si rendono indispensabili per la tutela degli infanti e genitori che attraversano l’arteria stradale, presso la curva a gomito tra Via Pio x - Via Ozanam (nei pressi della Caserma dei Carabinieri), soprattutto la mattina per recarsi a scuola, dove l’incolumità personale è a rischio molto elevato per la scarsa considerazione dei conducenti delle auto nei confronti dei pedoni: sembra di essere al Cairo (forse era più importante modificare Via M.L.King…punto nevralgico di chi sa cosa o chi).

Non vorrei commentare poi il “caos” di autovetture e, di conseguenza lo smog con le sue polveri sottili visibili ad occhio nudo e respirate dai pedoni grandi e piccini, per le perenni code che ora dopo le “scientifiche” modifiche viabilistiche regnano sovrane ogni mattina tra i vari sensi unici concepiti presso la suddetta rotonda (Via Verdi, via Girotti, Via Ozanam e l’arteria principale).

La domanda che mi pongo è questa: la responsabilità a chi si deve attribuire…alla passata amministrazione, come “scarica barile” per aver lasciato l’eredità delle modifiche viabilistiche, o esiste la modestia di qualcuno all’interno di questa giunta che faccia un mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa per aver deteriorato una tranquilla Cittadina come Concorezzo???

In ultimo dove sono finiti i parcheggi in fase di ultimazioni come citato dal centrosinistra nella Corte Nuova…forse nel forno del pane???
P.S. qualcuno sa darmi una risposta su quanti altri dossi, secondo la mia soggettiva visione, inutili e costosi debbano essere ancora posti in cantiere e, dove verranno collocati?

Distinti saluti

 

Lettera firmata

Merculdì trenta da Genar DUMILAEOTT

PREMIO TESI DI LAUREA E DOTTORATO:
OPGGI SCADONO I TERMINI PER LE DOMANDE

I termini di scadenza dei bandi relativi ai premi di tesi e di dottorato sono stati straordinariamente prorogati al 31 gennaio 2008 vai al sito


Merculdì trenta da Genar DUMILAEOTT

DONNA AGGREDITA IN CENTRO:
I CARABINIERI FERMANO MAGREBINO

(
Immagini protette da copyright)

Questa mattina in centro paese, in via De Capitani all'altezza dell'edicola all'angolo con via Paterini, si è verificato l’ennesimo, gravissimo fatto di cronaca nera con protagonisti cittadini extracomunitari. Alle ore 07.15 in via de Capitani  un cittadino extracomunitario probabilmente di origine marocchina, ha letteralmente massacrato di botte una donna (forse la sua compagna), anch’essa straniera. Secondo le prime testimonianze raccolte dalla nostra redazione direttamente sul posto e pochi istanti dopo l'accaduto, alcuni cittadini dapprima hanno tentato di intervenire, ma vista la furia del “marocchino” hanno chiamato il 112. Sul posto è subito arrivata una pattuglia del nucleo operativo di Monza, poco dopo supportata dai colleghi concorezzesi di via Ozanam, ma l’aggressore si era già dileguato a piedi per il centro in direzione di via libertà, trascinandosi dietro la malcapitata vittima. I carabinieri hanno pattugliato poi le vie del centro manganello in pugno, ma del marocchino e della donna nessuna traccia. Sul posto è stata chiamata ad intervenire anche un’ambulanza del 118. I soccorritori all'inizio non hanno potuto fare nulla, dal momento che dell'aggressore e della vittima non c'era traccia. Pochi minuti dopo le cure sono state prestate all'interno della caserma di via Ozanam, dove erano stati accompagnati i due protagonisti. La donna, M.M., marocchina, domiciliata in via Ugo La Malfa, già la sera prima avrebbe avuto un acceso diverbio con l'uomo, tanto da richiamare l'attenzione dei residenti. Ora si trova ricoverata in ospedale a Vimercate con naso rotto, trauma cranico e omero rotto.

 

Martedì vintinoeuv da Genar DUMILAEOTT

MUNICIPIO, LA CASA DEGLI SPETTRI,
E LE BANDIERE IN MINIATURA
 

Domenica notte strani rumori accompagnavano il buio della notte intorno al Municipio, casa di tutti i cittadini concorezzesi. Se non fosse stato per il bell'aspetto (in termini di pulizia e rinnovamento, non certo di estetica) del Palazzo comunale, qualcuno avrebbe anche potuto immaginarsi qualcosa di tetro. Come nei classici film horror, ecco arrivare il rumore inconfondibile delle ante delle finestre sbattere a ripetizione contro i muri, Un po' di vento, qualche anta di legno non assicurata, e il gioco è fatto. Per tutta la notte, con particolare insistenza per alcune finestre che si affacciavano vicine al nuovo bar. Chissà, magari tutti a casa propria sono soliti lasciare le ante aperte, anche di notte, in balia di ladri, vandali o anche del solo vento. E magari qualcuno, a casa propria, è abituato ad appiccicare (tra l'altro anche storto!) un adesivo colorato sul vetro di quelle finestre lasciate così "distrattamente" aperte. A chi ce l'ha segnalato sembrava una bandiera, simile a quella che il prefetto aveva fatto rimuovere. Ma forse i nostri informatori si sono sbagliati. Chi lascerebbe attaccare un adesivo alle finestre della casa di tutti i cittadini?

Dumenica vintisett da Genar DUMILAEOTT

RACCOLTA RIFIUTI:

CONCOREZZESI, FATE PIU' ATTENZIONE
MA NON CI SARA' LO ZAMPINO DEI NOMADI?
 

La Brianza è la Provincia più riciclona della Lombardia. Ma nella graduatoria dominata come sempre da Bellusco, il nostro paese è solo al 42° posto. Certo, Concorezzo non è Napoli, e in Lombardia siamo tra i più bravi a differenziare. Ma si può fare ancora meglio per non restare al sest'ultimo posto in Brianza. I concorezzesi lo scorso anno hanno differenziato il 53.35% di spazzatura. "In dieci anni abbiamo perso circa una decina di punti percentuali - ha dichiarato in settimana alla stampa l'assessore Roberto Lissoni - ma contiamo di tornare presto ai livelli di una volta. Il problema è che ai cittadini differenziare costa, in termini di impegno, spazio e attenzione. Esauritosi lo slancio iniziale, probabilmente i concorezzesi si sono un po’ demotivati. Grazie al nuovo appalto per la raccolta dei rifiuti che stiamo portando avanti col Cem, confido in un pronto miglioramento: soprattutto per via dell’introduzione della raccolta di più tipologie di rifiuti in uno stesso sacco (ad esempio plastica più lattine), prevista dal capitolato d’appalto".
Ci permettiamo di ricordare a Lissoni che, se Concorezzo si trova in queste condizioni, forse lo dobbiamo anche alla presenza stanziale o occasionale dei campi nomadi. Come più volte testimoniato da concorezzo.org con foto e testimonianze, gli zingari che arrivano in zona industriale lasciano sul nostro conto tonnellate di rifiuti indifferenziati. Ci sono poi quelli spesso abbandonati lungo via 4 novembre, non lontano dall'altro campo permanente della Baragioeula.
 

Dumenica vintisett da Genar DUMILAEOTT

IMPRESE CREATIVE E INNOVATIVE:
BANDO DI CONCORSO

Bando per le imprese creative e innovative di Milano, Monza e Brianza 26 gennaio 2008 alle 11:14 — Fonte: innovazione.blogosfere.it
La Provincia di Milano insieme alle Camere di Commercio di Milano e di Monza e Brianza hanno pubblicato la terza edizione del Bando per il sostegno alla creazione di nuove imprese creative e innovative . Possono partecipare la bando, che prevede uno stanziamento complessivo pari a 1,5 milioni di euro,…

SALUTO ROMANO:
GAZZARRA PER L'ADDIO A PRODI
BATTUTO AL SENATO, SI DIMETTE

www.lapadania.com
www.corriere.it
www.repubblica.it
da corriere.it:
Video1 - Lo «sputo» di Barbato
Video2 -Parla il «ribelle»


Venerdì vinticinq da Genar DUMILAEOTT

CALABRESI DI TUTTA BRIANZA, UNITEVI

E' NATA A CONCOREZZO L'ASSOCIAZIONE CULTURALE

comunicato stampa. Portiamo alla cortese attenzione dei giornalisti che il 14 gennaio si è costituita a Concorezzo l’Associazione culturale Calabresi in Brianza, composta da cittadini concorezzesi di origine calabrese.
La nostra associazione si propone di valorizzare le tradizioni calabresi attraverso l’incontro tra coloro che da anni vivono in Brianza ma che non hanno dimenticato le loro origini. L’intenzione è anche di favorire occasioni di scambio con le altre realtà del territorio. Il tutto avverrà attraverso mostre,  proposte culturali e artistiche, momenti di festa e ricreazione.
L’Associazione è aperta ai non calabresi, che potranno partecipare come soci sostenitori.
Presidente  è Francesco Greco, dipendente comunale, come capo operaio.  I calabresi che a partire dagli anni ’60 si sono  trasferiti dai loro paesi di origine a Concorezzo sono più di 450. Da un calcolo, neppure troppo approssimativo, i residenti di origine calabrese nella nostra città sono ora circa 1500. Tutte persone che si sono inserite nel tessuto sociale e che in Brianza hanno potuto lavorare, studiare,  avviare la carriera professionale, crescere i propri figli. Ma il legame con la terra di origine, come è giusto che sia, è rimasto. Ecco allora l’idea di fare in modo che la loro presenza a Concorezzo sia l’occasione di un incontro tra la Brianza e la Calabria. I soci fondatori sono 11, che rappresentano il settore delle libere professioni, dell’artigiano, dell’arte, del sindacato, del mondo del lavoro pubblico e privato.

Per informazioni: Francesco Greco  tel. 328.1506190
 

Giuedì vintiquatar da Genar DUMILAEOTT

L'EX SINDACO ALBERTO BERNAREGGI TORNA DA MILANO
ED E' NUOVAMENTE SULLA SCENA POLITICA LOCALE

 

Il 2009 sarà l'addio della Brianza alla Provincia di Milano con le attese elezioni del nuovo Consiglio. Alberto Bernareggi, sindaco per due mandati di Concorezzo, Palazzo Isimbardi l'ha lasciato con un anno di anticipo. Subentrato sugli scranni provinciali a Marco Malinverno (sospeso per problemi giudiziari), Bernareggi ha ora dovuto lasciargli nuovamente il posto, nonostante la vicenda non sia formalmente chiusa e Maliverno sia passato alla Dc di Rotondi. Davanti a Bernareggi ora due possibili scene: le elezioni concorezzesi e quelle brianzole, si vedrà.

Bernareggi è nato il 2 settembre 1956 a Concorezzo, dove risiede e vive con la moglie Rossana e i figli Giovanni, Daniele e Silvia. Si è laureato in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche nel 1981 all'Università degli Studi di Milano con pieni voti assoluti e lode. Ha svolto un post-doctoral stage biennale presso l'Università di Manchester (UK), specializzandosi in farmacocinetica. E' stato Sindaco di Concorezzo per due mandati elettorali dal 1995 al 2004. E' vice-segretario provinciale dell'Unione Democratici Cristiani di Monza e Brianza.
E' professore a contratto di Chimica Farmaceutica e di Chimica Analitica presso l'Università degli Studi di Milano. Ha a lungo operato nel volontariato sociale. Canta nella corale polifonica Santa Cecilia di Concorezzo. E' consigliere del Lions Club di Vimercate.
 

Merculdì vintitrì da Genar DUMILAEOTT

LEGA NORD CUNCURESS:
SABATO 2 FEBBRAIO CONGRESSO E NUOVO SEGRETARIO

Grande attesa in casa della Lega Nord ma soprattutto in paese per sapere quale sarà la squadra politica che guiderà il Carroccio verso le elezioni comunali del 2009. Il segretario uscente, Mauro Capitanio, ha infatti ricoperto la carica per due mandati consecutivi e da statuto dovrà passare il testimone ad un nuovo segretario. Al congresso, aperto al pubblico, hanno già confermato la presenza il deputato leghista Paolo Grimoldi e il consigliere regionale lombardo Fabrizio Cecchetti. Nei prossimi giorni su concorezzo.org saranno disponibili orari, ordine del giorno e tutti i riferimenti per partecipare al Congresso. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

 

Merculdì vintitrì da Genar DUMILAEOTT

COMPARTO 4, 24 E NUOVI ALLOGGI:
COMMISSIONE URBANISTICA E LLPP CONGIUNTE

Si terrà lunedì prossimo, 4 febbraio 2008, la commissione congiunta urbanistica e lavori pubblici. All’ordine del giorno, la nomina del nuovo presidente della commissione lavori pubblici, necessaria dopo le dimissioni di Silvia Colombo dalla maggioranza Lissoni. Si parlerà inoltre della realizzazione di 24 nuovi alloggi a canone sociale, del progetto preliminare sul Milanino e della modifica alla convenzione per la realizzazione di edilizia industriale sul comparto 4. Ricordiamo come sempre che le commissioni sono aperte al pubblico.


Martedì vintidù da Genar DUMILAEOTT

E' MORTO PAOLO LUCIO ZINCONE:
MEDICO RADIOLOGO, FONDO' IL PARTITO LIBERALE

Si è spento a 80 anni Paolo Lucio Zincone, medico stimato e politico appassionato. La scorsa settimana i funerali, celebrati a Vedano, dove l'anziano viveva da diversi anni. Nativo di  Concorezzo, a Monza aveva legato la sua attività e la sua passione come radiologo. Paolo Zincone nel 1945 a Concorezzo aveva fondato la prima sezione brianzola del  Pli. Consigliere comunale a Concorezzo e Monza, era sempre stato convinto liberale. Centinaia di persone gli hanno tributato l'ultimo saluto.


Martedì vintidù da Genar DUMILAEOTT

LA BUONA AZIONE DELLA SETTIMANA:
TROVA 400 EURO, LI RESTITUISCE ALLA PROPRIETARIA

 

Ogni tanto ci capitano tra le mani storie che vorremmo raccontare tutti i giorni. Storie di onestà, di senso di comunità, di civiltà. Ieri, in via don Girotti, non distante dall'edicola di via Pio XI, una cittadina concorezzese, M.B., ha perso il portafogli dove aveva appena custodito 400 euro fresche di prelievo. Il piccolo tesoro è stato trovato da un'altra donna che ha aperto il portafogli per vedere se vi fossero dei documenti. Niente da fare. La cittadina allora ha percorso le poche centinaia di metri che la separavano dalla caserma dei carabinieri di via Ozanam. E all'Arma ha consegnato il tutto. I militari hanno provato a contattare la "sbadata" concorezzese, finché tramite la banca (nel portafogli l'unico documento per risalire all'identità era il bancomat) sono risaliti a lei. M.B. con grande stupore ha appreso che non solo il portafogli era stato ritrovato, ma che c'erano tutti i 400 euro appena prelevati. La donna si è quindi attivata per ringraziare il suo angelo custode.

Lunedì vintun da Genar DUMILAEOTT

ELICOTTERO PRECIPITA SULLA EST:
MORTI CARBONIZZATI MARITO E MOGLIE

(ecco il video Video )

(articolo tratto da leggo.it, la foto a sinistra Cavicchi tratta da corriere.it) ) «L’ho visto precipitare. Fiamme uscivano dalla coda dell’elicottero. Il pilota deve aver provato ad atterrare, ha fatto un tentativo in extremis, ma non ce l’ha fatta. Ha urtato un pilone, l’elicottero si è capovolto, quindi si è spezzato ed è precipitato in fiamme». Ha ancora la voce concitata il testimone dell’incidente avvenuto ieri sulla Tangenziale Est, all’uscita di Usmate: un elicottero Ecureuil B2 intorno alle 16 è caduto a pochissima distanza dalla sede stradale, due le vittime, una coppia di industriali di Borno, nel bresciano. Sono stati proprio gli automobilisti di passaggio ad avvisare polizia, carabinieri e 118. Non tutti hanno capito che quella palla di fuoco era un elicottero, alcuni hanno pensato a un’auto uscita di strada.
I corpi di Giuseppe Oliva e Domenica Andreoli, una affiatata coppia di elicotteristi, 53 e 55 anni, ieri era andata in visita ad amici nel Milanese, sono stati sbalzati fuori dal velivolo prima dell’impatto al suolo e per loro non c’è stato nulla da fare. Una parte dei rottami infuocati sono caduti su un’azienda chimica provocando un piccolo incendio che però i vigili del fuoco hanno spento in pochi istanti.
L’Agenzia Nazionale per la Sicurezza al Volo (Ansv), l’ente che ha la competenza esclusiva per indagini nell’aviazione civile, ha già aperto un’inchiesta per appurare le cause dell’incidente. Pare ormai certo, però, che i due elicotteristi non avessero comunicato un piano di volo alle torri di controllo, non solo di Linate e Orio al Serio, ma anche degli aeroporti più piccoli. Sulla vicenda ha aperto un’inchiesta anche la magistratura di Monza: la zona dove sono i rottami è stata sequestrata.

Lunedì vintun da Genar DUMILAEOTT

SICUREZZA: IL CIRCOLO "ORIANA FALLACI"

ORGANIZZA UN INCONTRO CON IL SINDACATO DI POLIZIA

Venerdì 25 gennaio, alle 21, nell’aula di rappresentanza del Comune di Concorezzo, in piazza Della Pace, si parla di sicurezza. Il Circolo della Libertà Oriana Fallaci di Concorezzo ha organizzato un incontro da titolo Sentirsi sicuri -Come è cambiato il concetto di sicurezza pubblica nell’Italia del XXI secolo, le aspettative della cittadinanza  e le nuove paure. Interverrà Enzo delle Cave, responsabile regionale del Sindacato italiano appartenenti polizia.
Il Circolo delle Libertà Oriana Fallaci è nato per aprire un dibattito all’interno del centrodestra su valori condivisi, quali sicurezza, riduzione delle tasse, federalismo fiscale. Un altro obiettivo è quello di portare avanti la cultura liberale, in tutte le sue espressioni, attraverso incontri e dibattiti.
Non vuole essere un altro partito, ma sostenere la Casa delle libertà, ponendo all’attenzione dei cittadini temi di grande attualità. Il gruppo fondatore è di 15 persone. Presidente è Andrea Brambilla, imprenditore. Il vice è Italo Mandelli (imprenditore), tesoriere è Enrico Beretta, ex dirigente d'azienda.

Dumenica vint da Genar DUMILAEOTT

DISTRIBUITO IN CHIESA DURANTE LE MESSE

IL DISCORSO NEGATO AL PAPA ALLA SAPIENZA DI ROMA

CITTA' DEL VATICANO - Di seguito il testo integrale dell'allocuzione che Papa Benedetto XVI avrebbe dovuto pronunciare giovedì 17 gennaio all'università di Roma "La Sapienza" subito dopo l'inaugurazione dell'anno accademico. Il discorso è stato reso noto dalla sala stampa vaticana.


"Magnifico Rettore, autorità politiche e civili, illustri docenti e personale tecnico amministrativo, cari giovani studenti!

E' per me motivo di profonda gioia incontrare la comunità della Sapienza - Università di Roma in occasione della inaugurazione dell'anno accademico. Da secoli ormai questa Università segna il cammino e la vita della città di Roma, facendo fruttare le migliori energie intellettuali in ogni campo del sapere. Sia nel tempo in cui, dopo la fondazione voluta dal Papa Bonifacio VIII, l'istituzione era alle dirette dipendenze dell'Autorità ecclesiastica, sia successivamente quando lo Studium Urbis si è sviluppato come istituzione dello Stato italiano, la vostra comunità accademica ha conservato un grande livello scientifico e culturale, che la colloca tra le più prestigiose università del mondo.

Da sempre la Chiesa di Roma guarda con simpatia e ammirazione a questo centro universitario, riconoscendone l'impegno, talvolta arduo e faticoso, della ricerca e della formazione delle nuove generazioni. Non sono mancati in questi ultimi anni momenti significativi di collaborazione e di dialogo.
Vorrei ricordare, in particolare, l'Incontro mondiale dei Rettori in occasione del Giubileo delle Università, che ha visto la vostra comunità farsi carico non solo dell'accoglienza e dell'organizzazione, ma soprattutto della profetica e complessa proposta della elaborazione di un "nuovo umanesimo per il terzo millennio".


Mi è caro, in questa circostanza, esprimere la mia gratitudine per l'invito che mi è stato rivolto a venire nella vostra università per tenervi una lezione. In questa prospettiva mi sono posto innanzitutto la domanda: che cosa può e deve dire un Papa in un'occasione come questa? Nella mia lezione a Ratisbona ho parlato, sì, da Papa, ma soprattutto ho parlato nella veste del già professore di quella mia università, cercando di collegare ricordi ed attualità. Nell'università "Sapienza", l'antica università di Roma, però, sono invitato proprio come Vescovo di Roma, e perciò debbo parlare come tale.

Certo, la "Sapienza" era un tempo l'università del Papa, ma oggi è un'università laica con quell'autonomia che, in base al suo stesso concetto fondativo, ha fatto sempre parte della natura di università, la quale deve essere legata esclusivamente all'autorità della verità. Nella sua libertà da autorità politiche ed ecclesiastiche l'università trova la sua funzione particolare, proprio anche per la società moderna, che ha bisogno di un'istituzione del genere.

Ritorno alla mia domanda di partenza: che cosa può e deve dire il Papa nell'incontro con l'università della sua città? Riflettendo su questo interrogativo, mi è sembrato che esso ne includesse due altri, la cui chiarificazione dovrebbe condurre da sé alla risposta. Bisogna, infatti, chiedersi: qual è la natura e la missione del Papato? E ancora: qual è la natura e la missione dell'università? Non vorrei in questa sede trattenere Voi e me in lunghe disquisizioni sulla natura del Papato.
 


Basti un breve accenno. Il Papa è anzitutto Vescovo di Roma e come tale, in virtù della successione all'Apostolo Pietro, ha una responsabilità episcopale nei riguardi dell'intera Chiesa cattolica. La parola "vescovo" - episkopos, che nel suo significato immediato rimanda a "sorvegliante", già nel Nuovo Testamento è stata fusa insieme con il concetto biblico di Pastore: egli è colui che, da un punto di osservazione sopraelevato, guarda all'insieme, prendendosi cura del giusto cammino e della coesione dell'insieme.

In questo senso, tale designazione del compito orienta lo sguardo anzitutto verso l'interno della comunità credente. Il Vescovo - il Pastore - è l'uomo che si prende cura di questa comunità; colui che la conserva unita mantenendola sulla via verso Dio, indicata secondo la fede cristiana da Gesù - e non soltanto indicata: Egli stesso è per noi la via. Ma questa comunità della quale il Vescovo si prende cura - grande o piccola che sia - vive nel mondo; le sue condizioni, il suo cammino, il suo esempio e la sua parola influiscono inevitabilmente su tutto il resto della comunità umana nel suo insieme. Quanto più grande essa è, tanto più le sue buone condizioni o il suo eventuale degrado si ripercuoteranno sull'insieme dell'umanità.

Vediamo oggi con molta chiarezza, come le condizioni delle religioni e come la situazione della Chiesa - le sue crisi e i suoi rinnovamenti - agiscano sull'insieme dell'umanità. Così il Papa, proprio come Pastore della sua comunità, è diventato sempre di più anche una voce della ragione etica dell'umanità.
 

Qui, però, emerge subito l'obiezione, secondo cui il Papa, di fatto, non parlerebbe veramente in base alla ragione etica, ma trarrebbe i suoi giudizi dalla fede e per questo non potrebbe pretendere una loro validità per quanti non condividono questa fede. Dovremo ancora ritornare su questo argomento, perchè si pone qui la questione assolutamente fondamentale: che cosa è la ragione? Come può un'affermazione - soprattutto una norma morale - dimostrarsi "ragionevole"? A questo punto vorrei per il momento solo brevemente rilevare che John Rawls, pur negando a dottrine religiose comprensive il carattere della ragione "pubblica", vede tuttavia nella loro ragione "non pubblica" almeno una ragione che non potrebbe, nel nome di una razionalità secolaristicamente indurita, essere semplicemente disconosciuta a coloro che la sostengono.

Egli vede un criterio di questa ragionevolezza fra l'altro nel fatto che simili dottrine derivano da una tradizione responsabile e motivata, in cui nel corso di lunghi tempi sono state sviluppate argomentazioni sufficientemente buone a sostegno della relativa dottrina. In questa affermazione mi sembra importante il riconoscimento che l'esperienza e la dimostrazione nel corso di generazioni, il fondo storico dell'umana sapienza, sono anche un segno della sua ragionevolezza e del suo perdurante significato.

Di fronte ad una ragione a-storica che cerca di autocostruirsi soltanto in una razionalità a-storica, la sapienza dell'umanità come tale - la sapienza delle grandi tradizioni religiose - è da valorizzare come realtà che non si può impunemente gettare nel cestino della storia delle idee.

Ritorniamo alla domanda di partenza. Il Papa parla come rappresentante di una comunità credente, nella quale durante i secoli della sua esistenza è maturata una determinata sapienza della vita; parla come rappresentante di una comunità che custodisce in sé un tesoro di conoscenza e di esperienza etiche, che risulta importante per l'intera umanità: in questo senso parla come rappresentante di una ragione etica.

Ma ora ci si deve chiedere: e che cosa è l'università? Qual è il suo compito? E' una domanda gigantesca alla quale, ancora una volta, posso cercare di rispondere soltanto in stile quasi telegrafico con qualche osservazione. Penso si possa dire che la vera, intima origine dell'università stia nella brama di conoscenza che è propria dell'uomo. Egli vuol sapere che cosa sia tutto ciò che lo circonda. Vuole verità.

In questo senso si può vedere l'interrogarsi di Socrate come l'impulso dal quale è nata l'università occidentale. Penso ad esempio - per menzionare soltanto un testo - alla disputa con Eutifrone, che di fronte a Socrate difende la religione mitica e la sua devozione. A ciò Socrate contrappone la domanda: "Tu credi che fra gli dei esistano realmente una guerra vicendevole e terribili inimicizie e combattimenti ? Dobbiamo, Eutifrone, effettivamente dire che tutto ciò è vero?" (6 b - c). In questa domanda apparentemente poco devota - che, però, in Socrate derivava da una religiosità più profonda e più pura, dalla ricerca del Dio veramente divino - i cristiani dei primi secoli hanno riconosciuto se stessi e il loro cammino. Hanno accolto la loro fede non in modo positivista, o come la via d'uscita da desideri non appagati; l'hanno compresa come il dissolvimento della nebbia della religione mitologica per far posto alla scoperta di quel Dio che è Ragione creatrice e al contempo Ragione-Amore.

Per questo, l'interrogarsi della ragione sul Dio più grande come anche sulla vera natura e sul vero senso dell'essere umano era per loro non una forma problematica di mancanza di religiosità, ma faceva parte dell'essenza del loro modo di essere religiosi. Non avevano bisogno, quindi, di sciogliere o accantonare l'interrogarsi socratico, ma potevano, anzi, dovevano accoglierlo e riconoscere come parte della propria identità la ricerca faticosa della ragione per raggiungere la conoscenza della verità intera. Poteva, anzi doveva così, nell'ambito della fede cristiana, nel mondo cristiano, nascere l'università.

E' necessario fare un ulteriore passo. L'uomo vuole conoscere - vuole verità. Verità è innanzitutto una cosa del vedere, del comprendere, della theorìa, come la chiama la tradizione greca. Ma la verità non è mai soltanto teorica. Agostino, nel porre una correlazione tra le Beatitudini del Discorso della Montagna e i doni dello Spirito menzionati in Isaia 11, ha affermato una reciprocità tra "scientia" e "tristitia": il semplice sapere, dice, rende tristi. E di fatto - chi vede e apprende soltanto tutto ciò che avviene nel mondo, finisce per diventare triste. Ma verità significa di più che sapere: la conoscenza della verità ha come scopo la conoscenza del bene.

Questo è anche il senso dell'interrogarsi socratico: Qual è quel bene che ci rende veri? La verità ci rende buoni, e la bontà è vera: è questo l'ottimismo che vive nella fede cristiana, perchè ad essa è stata concessa la visione del Logos, della Ragione creatrice che, nell'incarnazione di Dio, si è rivelata insieme come il Bene, come la Bontà stessa.

Nella teologia medievale c'è stata una disputa approfondita sul rapporto tra teoria e prassi, sulla giusta relazione tra conoscere ed agire - una disputa che qui non dobbiamo sviluppare. Di fatto l'università medievale con le sue quattro Facoltà presenta questa correlazione. Cominciamo con la Facoltà che, secondo la comprensione di allora, era la quarta, quella di medicina. Anche se era considerata più come "arte" che non come scienza, tuttavia, il suo inserimento nel cosmo dell'universitas significava chiaramente che era collocata nell'ambito della razionalità, che l'arte del guarire stava sotto la guida della ragione e veniva sottratta all'ambito della magia. Guarire è un compito che richiede sempre più della semplice ragione, ma proprio per questo ha bisogno della connessione tra sapere e potere, ha bisogno di appartenere alla sfera della ratio. Inevitabilmente appare la questione della relazione tra prassi e teoria, tra conoscenza ed agire nella Facoltà di giurisprudenza.

Si tratta del dare giusta forma alla libertà umana che è sempre libertà nella comunione reciproca: il diritto è il presupposto della libertà, non il suo antagonista. Ma qui emerge subito la domanda: Come s'individuano i criteri di giustizia che rendono possibile una libertà vissuta insieme e servono all'essere buono dell'uomo?

A questo punto s'impone un salto nel presente: è la questione del come possa essere trovata una normativa giuridica che costituisca un ordinamento della libertà, della dignità umana e dei diritti dell'uomo. E' la questione che ci occupa oggi nei processi democratici di formazione dell'opinione e che al contempo ci angustia come questione per il futuro dell'umanità. Jurgen Habermas esprime, a mio parere, un vasto consenso del pensiero attuale, quando dice che la legittimità di una carta costituzionale, quale presupposto della legalità, deriverebbe da due fonti: dalla partecipazione politica egualitaria di tutti i cittadini e dalla forma ragionevole in cui i contrasti politici vengono risolti.

Riguardo a questa "forma ragionevole" egli annota che essa non può essere solo una lotta per maggioranze aritmetiche, ma che deve caratterizzarsi come un "processo di argomentazione sensibile alla verità" (wahrheitssensibles Argumentationsverfahren). E' detto bene, ma è cosa molto difficile da trasformare in una prassi politica. I rappresentanti di quel pubblico "processo di argomentazione" sono - lo sappiamo - prevalentemente i partiti come responsabili della formazione della volontà politica. Di fatto, essi avranno immancabilmente di mira soprattutto il conseguimento di maggioranze e con ciò baderanno quasi inevitabilmente ad interessi che promettono di soddisfare; tali interessi però sono spesso particolari e non servono veramente all'insieme.

La sensibilità per la verità sempre di nuovo viene sopraffatta dalla sensibilità per gli interessi. Io trovo significativo il fatto che Habermas parli della sensibilità per la verità come di elemento necessario nel processo di argomentazione politica, reinserendo così il concetto di verità nel dibattito filosofico ed in quello politico.

Ma allora diventa inevitabile la domanda di Pilato: che cos'è la verità? E come la si riconosce? Se per questo si rimanda alla "ragione pubblica", come fa Rawls, segue necessariamente ancora la domanda: Che cosa è ragionevole? Come una ragione si dimostra ragione vera? In ogni caso, si rende in base a ciò evidente che, nella ricerca del diritto della libertà, della verità della giusta convivenza devono essere ascoltate istanze diverse rispetto a partiti e gruppi d'interesse, senza con ciò voler minimamente contestare la loro importanza.

Torniamo così alla struttura dell'università medievale. Accanto a quella di giurisprudenza c'erano le Facoltà di filosofia e di teologia, a cui era affidata la ricerca sull'essere uomo nella sua totalità e con ciò il compito di tener desta la sensibilità per la verità. Si potrebbe dire addirittura che questo è il senso permanente e vero di ambedue le Facoltà: essere custodi della sensibilità per la verità, non permettere che l'uomo sia distolto dalla ricerca della verità. Ma come possono esse corrispondere a questo compito? Questa è una domanda per la quale bisogna sempre di nuovo affaticarsi e che non è mai posta e risolta definitivamente.

Così, a questo punto, neppure io posso offrire propriamente una risposta, ma piuttosto un invito a restare in cammino con questa domanda - in cammino con i grandi che lungo tutta la storia hanno lottato e cercato, con le loro risposte e con la loro inquietudine per la verità, che rimanda continuamente al di là di ogni singola risposta.

Teologia e filosofia formano in ciò una peculiare coppia di gemelli, nella quale nessuna delle due può essere distaccata totalmente dall'altra e, tuttavia, ciascuna deve conservare il proprio compito e la propria identità. E' merito storico di san Tommaso d'Aquino - di fronte alla differente risposta dei Padri a causa del loro contesto storico - di aver messo in luce l'autonomia della filosofia e con essa il diritto e la responsabilità propri della ragione che s'interroga in base alle sue forze. Differenziandosi dalle filosofie neoplatoniche, in cui religione e filosofia erano inseparabilmente intrecciate, i Padri avevano presentato la fede cristiana come la vera filosofia, sottolineando anche che questa fede corrisponde alle esigenze della ragione in ricerca della verità; che la fede è il "sì" alla verità, rispetto alle religioni mitiche diventate semplice consuetudine.

Ma poi, al momento della nascita dell'università, in Occidente non esistevano più quelle religioni, ma solo il cristianesimo, e così bisognava sottolineare in modo nuovo la responsabilità propria della ragione, che non viene assorbita dalla fede. Tommaso si trovò ad agire in un momento privilegiato: per la prima volta gli scritti filosofici di Aristotele erano accessibili nella loro integralità; erano presenti le filosofie ebraiche ed arabe, come specifiche appropriazioni e prosecuzioni della filosofia greca.

Così il cristianesimo, in un nuovo dialogo con la ragione degli altri, che veniva incontrando, dovette lottare per la propria ragionevolezza. La Facoltà di filosofia che, come cosiddetta "Facoltà degli artisti", fino a quel momento era stata solo propedeutica alla teologia, divenne ora una Facoltà vera e propria, un partner autonomo della teologia e della fede in questa riflessa.

Non possiamo qui soffermarci sull'avvincente confronto che ne derivò. Io direi che l'idea di san Tommaso circa il rapporto tra filosofia e teologia potrebbe essere espressa nella formula trovata dal Concilio di Calcedonia per la cristologia: filosofia e teologia devono rapportarsi tra loro "senza confusione e senza separazione". "Senza confusione" vuol dire che ognuna delle due deve conservare la propria identità. La filosofia deve rimanere veramente una ricerca della ragione nella propria libertà e nella propria responsabilità; deve vedere i suoi limiti e proprio così anche la sua grandezza e vastità.

La teologia deve continuare ad attingere ad un tesoro di conoscenza che non ha inventato essa stessa, che sempre la supera e che, non essendo mai totalmente esauribile mediante la riflessione, proprio per questo avvia sempre di nuovo il pensiero. Insieme al "senza confusione" vige anche il "senza separazione": la filosofia non ricomincia ogni volta dal punto zero del soggetto pensante in modo isolato, ma sta nel grande dialogo della sapienza storica, che essa criticamente e insieme docilmente sempre di nuovo accoglie e sviluppa; ma non deve neppure chiudersi davanti a ciò che le religioni ed in particolare la fede cristiana hanno ricevuto e donato all'umanità come indicazione del cammino.

Varie cose dette da teologi nel corso della storia o anche tradotte nella pratica dalle autorità ecclesiali, sono state dimostrate false dalla storia e oggi ci confondono. Ma allo stesso tempo è vero che la storia dei santi, la storia dell'umanesimo cresciuto sulla basa della fede cristiana dimostra la verità di questa fede nel suo nucleo essenziale, rendendola con ciò anche un'istanza per la ragione pubblica. Certo, molto di ciò che dicono la teologia e la fede può essere fatto proprio soltanto all'interno della fede e quindi non può presentarsi come esigenza per coloro ai quali questa fede rimane inaccessibile.

E' vero, però, al contempo che il messaggio della fede cristiana non è mai soltanto una "comprehensive religious doctrine" nel senso di Rawls, ma una forza purificatrice per la ragione stessa, che aiuta ad essere più se stessa. Il messaggio cristiano, in base alla sua origine, dovrebbe essere sempre un incoraggiamento verso la verità e così una forza contro la pressione del potere e degli interessi.

Ebbene, finora ho solo parlato dell'università medievale, cercando tuttavia di lasciar trasparire la natura permanente dell'università e del suo compito. Nei tempi moderni si sono dischiuse nuove dimensioni del sapere, che nell'università sono valorizzate soprattutto in due grandi ambiti: innanzitutto nelle scienze naturali, che si sono sviluppate sulla base della connessione di sperimentazione e di presupposta razionalità della materia; in secondo luogo, nelle scienze storiche e umanistiche, in cui l'uomo, scrutando lo specchio della sua storia e chiarendo le dimensioni della sua natura, cerca di comprendere meglio se stesso.

In questo sviluppo si è aperta all'umanità non solo una misura immensa di sapere e di potere; sono cresciuti anche la conoscenza e il riconoscimento dei diritti e della dignità dell'uomo, e di questo possiamo solo essere grati. Ma il cammino dell'uomo non può mai dirsi completato e il pericolo della caduta nella disumanità non è mai semplicemente scongiurato: come lo vediamo nel panorama della storia attuale! Il pericolo del mondo occidentale - per parlare solo di questo - è oggi che l'uomo, proprio in considerazione della grandezza del suo sapere e potere, si arrenda davanti alla questione della verità. E ciò significa allo stesso tempo che la ragione, alla fine, si piega davanti alla pressione degli interessi e all'attrattiva dell'utilità, costretta a riconoscerla come criterio ultimo.

Detto dal punto di vista della struttura dell'università: esiste il pericolo che la filosofia, non sentendosi più capace del suo vero compito, si degradi in positivismo; che la teologia col suo messaggio rivolto alla ragione, venga confinata nella sfera privata di un gruppo più o meno grande.

Se però la ragione - sollecita della sua presunta purezza - diventa sorda al grande messaggio che le viene dalla fede cristiana e dalla sua sapienza, inaridisce come un albero le cui radici non raggiungono più le acque che gli danno vita. Perde il coraggio per la verità e così non diventa più grande, ma più piccola. Applicato alla nostra cultura europea ciò significa: se essa vuole solo autocostruirsi in base al cerchio delle proprie argomentazioni e a ciò che al momento la convince e - preoccupata della sua laicità - si distacca dalle radici delle quali vive, allora non diventa più ragionevole e più pura, ma si scompone e si frantuma.

Con ciò ritorno al punto di partenza. Che cosa ha da fare o da dire il Papa nell'università? Sicuramente non deve cercare di imporre ad altri in modo autoritario la fede, che può essere solo donata in libertà. Al di là del suo ministero di Pastore nella Chiesa e in base alla natura intrinseca di questo ministero pastorale è suo compito mantenere desta la sensibilità per la verità; invitare sempre di nuovo la ragione a mettersi alla ricerca del vero, del bene, di Dio e, su questo cammino, sollecitarla a scorgere le utili luci sorte lungo la storia della fede cristiana e a percepire così Gesù Cristo come la Luce che illumina la storia ed aiuta a trovare la via verso il futuro.

Dal Vaticano, 17 gennaio 2008

BENEDICTUS XVI
 


 Giuedì dersett da Genar DUMILAEOTT

 

SPORT IN RETE, ANCORA DIBATTITO:

INTERVIENE IL CONSIGLIERE MAURO CAPITANIO

Spettabile redazione di concorezzo.org,
ho deciso di intervenire sull’argomento “Sport in rete” perché  in qualità di consigliere comunale ho seguito le diverse fasi di proposta, realizzazione e verifica del progetto.
Sia chiaro che TUTTI sono consapevoli delle difficoltà e delle tempistiche di realizzazione di attività in ambito sociale, soprattutto se rivolte a giovani ed adolescenti.
Per dare l’idea è come se il Comune avesse deciso di donare uno bravissimo cuoco alla mensa di Concorezzo. E’ scontato che durante l’anno si registri il gradimento di alunni e genitori.
Se alla fine dell’anno però il personale della mensa che ha affiancato il cuoco non ha appreso nulla, l’effetto gradimento durerà solo l’arco dell’anno e l’amministrazione sarà costretta a richiamare il cuoco per un altro anno se vuole mantenere un elevato indice di gradimento.
L’errore di fondo è chiamare questa attività progetto e ripetere, OGNI ANNO, che lo scopo è quello di rendere più autonomi allenatori ed educatori per poi ripetere, OGNI ANNO, che il prossimo anno occorrerà rendere più autonomi allenatori ed educatori. Se l’amministrazione Lissoni vuole mantenere un presidio permanente di educatori di Comunità Nuova è libera di farlo se ritiene che portino un valore aggiunto alle realtà locali ma si smetta di parlare di progetto. Presidio permanente o consulenza, chiamatela come volete. Ma forse perché queste parole sono sempre state mal digerite dalle giunte di sinistra (che hanno sempre pensato di poter fare tutto in casa) si continua in modo ridicolo a parlare di progetto.
Se invece ci si vuole ostinare a parlare di progetto si specifichino tempi e obiettivi.
E per concludere invito tutti i nostri lettori, visto che adesso i consigli comunali sono ripresi in diretta e registrati (www.comune.concorezzo.mi.it), a guardarsi nella seduta del 20.12.2007 le risposte che l’assessore alla partita, Enrico Nava, ha dato sugli strumenti di cui disporrebbero le società coinvolte dopo 3 anni di progetto.
Mauro Capitanio (Consigliere Comunale)

Merculdì sedas da Genar DUMILAEOTT

 

TRAFFICO E AUTOMOBILISTI:

IN VIA VERDI SERVE PIU' DISCIPLINA

 

Io vivo in via Verdi, e il  problema del traffico in questa via c'è sempre stato. Il problema non sono i dossi, i sensi unici, o i semafori, ma il fatto che la gente non riesca più a fare a meno dell’automobile anche per i tragitti più corti e come se non bastasse (le volte in cui non c'è la coda) non si limitano a transitare, ma schiacciano anche il pedale dell’acceleratore  sfrecciando a velocità folli proprio davanti al Circolino e soprattutto all’asilo (servirebbero dei dossi anche in questa via visto che la coscienza e il buon senso negli AUTOMOBILISTI non esiste!!!!!).
Disagi per gli AUTOMOBILISTI?!?  In allegato trovate delle foto che evidenziano i disagi dei RESIDENTI e  dei CITTADINI:

Foto 1) Pensate che la macchina fotografata stia entrando nel passo carraio? Ebbene no, se aguzzate la vista vedrete che nella macchina non c’e’ nessuno, e’ stata abbandonata lì senza preoccuparsi di essere proprio davanti ad un passo carraio e che i condomini possano aver bisogno di entrare o uscire dai loro box.

Foto 2) Durante certe sere la maleducazione degli AUTOMOBILISTI arriva a livelli spaventosi, macchine lasciate sul marciapiede, sulle strisce, davanti agli estintori e come se non bastasse (foto 3) ancora davanti al pedonale, quasi in mezzo alla strada! Un' autoambulanza/vigili del fuoco, farebbe davvero fatica a passare.

Il problema dei parcheggi selvaggi in questa via esiste tutti i giorni dell'anno, con code di macchine lungo il vecchio muro del parco, dove si trova tanto di cartello di divieto di sosta.

Ma i vigili dove sono? E' mai possibile che chiamandoli, evidenziando loro i disagi causati da questi AUTOMOBILISTI, ci si senta rispondere: "Ah ma e' via Verdi..."  Cos'è  via Verdi è fuori dalla giurisdizione dei vigili?!!
a.e. 

Merculdì sedas da Genar DUMILAEOTT

 

ORTI COMUNALI, PARTITE LE LETTERE DI SFRATTO:

L'AMMINISTRAZIONE HA FATTO MEZZA AZIONE BUONA

Una trentina di lettere di sfratto. Sono quelle inviate alcuni giorni fa dall'Amministrazione comunale ai coltivatori degli orti comunali. Come si sa, al posto del verde sorgeranno mattoni. Ma questo passi, nonostante le anime ecologiste della maggioranza. E passi anche il fatto che la comunicazione non è stata fatta secondo tempistiche opportune, secondo quanto lamentato da molti dei diretti interessati. Ma una cosa buona è stata fatta. L'Amministrazione ha messo fine a una situazione di abusivismo davvero vergognosa: salvo smentite, pare che diversi cittadini avessero occupato abusivamente gli orti (da anni), senza pagare al Comune quanto dovuto. Non tutti i mali vengono per nuocere. Speriamo che se in futuro verranno creati nuovi orti la gestione venga mantenuta con il massimo rigore.

 

 

Merculdì sedas da Genar DUMILAEOTT

 

CONCOREZZESE DI 33 ANNI DENUNCIATO

PER UN TENTATO FURTO IN VIA PETRARCA


Ha cercato di mettere in atto un furto nel condominio di via Petrarca 1, ma gli è andata male. E.V., 33 anni, concorezzese con qualche precedente e un difficile passato nel tunnel della droga, è stato denunciato dai carabinieri. Il giovane aveva cercato di aprire alcuni box del palazzo ma è stato beccato in flagranza di reato dai carabinieri della stazione di via Ozanam. E.V. alla fine se l’è cavata con una denuncia a piede libero per la tipologia del furto, ma ha seriamente rischiato di passare la notte in cella.
 

 

Merculdì sedas da Genar DUMILAEOTT

 

BIBLIOTECA APERTA DI SERA:

A CONCOREZZO LA CULTURA SI GUSTA MERCOLEDI' FINO A TARDI

 

Un’apertura serale per la biblioteca di Concorezzo. Finalmente anche la Biblioteca di Concorezzo aprirà i battenti in notturna. Dal 23 gennaio 2008 fino al 9 luglio 2008, l’apertura del mercoledì si prolungherà sino alle 22:00. “Una bella novità – commenta il segretario leghista Mauro Capitanio – che sarà apprezzata dagli studenti concorezzese, soprattutto universitari e delle superiori, da sempre amanti dello studio serale in biblioteca”. Tutte le informazioni sulla biblioteca concorezzese sono disponibili sul sito www.sbv.mi.it
 

Martedì quindas da Genar DUMILAEOTT

 

REGOLARI I DOSSI IN VIA PIO XI?

I CITTADINI CHIEDONO A CONCOREZZO.ORG DELLE VERIFICHE

 

Bisogna rallentare, è questo è un bene. Ma chi imboccava la circonvallazione esterna che, per intenderci, dal cimitero cittadino porta verso Vimercate (via Pio XI), oggi tende a fare altre strade, con il conseguente carico di smog e traffico. Se in via Verdi il nodo da sciogliere (vedi articolo sotto) è dato dal gas di scarico fatto respirare ai bimbi della materna, in via Pio XI a piangere sono le sospensioni delle auto. I nuovi dossi sono “spigolosi”, mal rifiniti, invasivi. I lettori, oltre a lamentarsi, ci chiedono giustamente di verificarne la regolarità tecnica. Provvederemo.

 

Martedì quindas da Genar DUMILAEOTT

 

“ERA SOLO UNA DISTRAZIONE”

RIMOSSO LO STRISCIONE ABUSIVO DAL MUNICIPIO

 

Le segnalazioni di concorezzo.org hanno sempre effetto (quasi) immediato. Abbiamo segnalato la necessità di potenziare il servizio di videosorveglianza, ed ecco che sulla stampa locale leggiamo la volontà dell’Amministrazione di potenziare le telecamere presenti in paese, per scoraggiare vandali o veri e propri baby-gangster.

Nei giorni scorsi, più che altro per ricordare le indicazioni di quel Prefetto che la maggioranza dice di rispettare, abbiamo fatto presente che sul balcone del Municipio (di tutti) era stato appeso abusivamente uno striscione colorato, già al centro di un dibattito che aveva dato ragione al nostro sito e agli esponenti della Lega Nord cittadina. Ebbene, prima la Giunta ha dichiarato alla stampa locale che la colpa era di qualche dipendente comunale che si era “dimenticato” di toglierlo, essendo stato appeso solo in concomitanza con una marcia. Poi, ieri, dopo la tirata d’orecchie di concorezzo.org è stato rimosso. Qualcuno che piace (ancora una volta) alla maggioranza, ha detto che la stampa deve essere il “cane da guardia della democrazia”. Missione riuscita.

 

Dumenica tredas da Genar DUMIALAEOTT

 

SI PREDICA BENE, SI RAZZOLA MALE:
MEGA-ADESIVO COLORATO APPICCICATO SUL MUNICIPIO

 

Senti da che pulpito viene la predica. Già, il caso di dirlo. L'Amministrazione se la prende con i vandali che scrivono sui muri e appiccicano adesivi e poi, attenzione, fa di peggio. Disobbedisce al prefetto e attacca uno striscione colorato, illegittimo e antiestetico al balcone del Municipio, in piazza del Comune. Il prefetto aveva già detto che il Palazzo comunale non si usa per propaganda privata. Ma i rossi concorezzesi se ne fregano.

Dumenica tredas da Genar DUMIALAEOTT

 

SPORT IN RETE:
"COME STRUMENTO POTREBBE ESSERE VALIDO"

Cara redazione,
mi sono soffermata a leggere la vostra newsletter su suggerimento di un mio amico e collega che vive a Concorezzo. Premetto che non ho idea di quale sia o sia stata la "situazione giovani" a Concorezzo ma vivendo in un paese del tutto simile posso immaginare quali possano essere le dinamiche di aggregazione,di disagio e i problemi che possono essersi presentati in campo giovanile e che hanno portato alla decisione di istituire il progetto "sport in rete" che in queste pagine viene messo in discussione. A quanto ho capito il problema viene sollevato in merito ai costi del progetto rispetto agli apparentemente scarsi risultati ottenuti. Ho letto piu' di una volta nelle lettere di chi e' fondamentalmente contrario alla continuazione di questo progetto che si aspetterebbe (visti i capitali investiti) di vedere maggiori risultati anche se in nessun messaggio viene specificato quale sia concretamente l'obbiettivo che si aspettava venisse raggiunto e che invece e' stato mancato. Sono d'accordo con Maurizio quando dice che per aspettarsi dei risultati o per meglio dire, dei cambiamenti in campo educativo c'e' bisogno innanzitutto di tempo e non credo proprio che questa possa essere semplicemente una scusa per coprire un progetto fallimentare,  il fatto e' che le dinamiche comportamentali non cambiano da un momento all'altro soprattutto quando si tratta di modificare dinamiche di gruppo, di comunita'. Sono d'accordo nell'affermare che anche educatori che non siano professionisti o che non abbiano mai seguito corsi specifici possano essere in grado di indirizzare ed essere un buon punto di riferimento per ragazzi e adolescenti questo semplicemente facendo riferimento al BUON SENSO e all'educazione che loro stessi hanno ricevuto in famiglia. Nel contempo sono convinta che avere la possibilita' di seguire un corso che permetta di apprendere un METODO EDUCATIVO possa essere un valido strumento per migliorare ulteriormente ed eventualmente e rendere piu' efficiente l'intervento degli educatore nella comunita'. Giudicare quanto questi corsi, per come sono strutturati, possano effetivamente essere utili e' compito degli educatore che vi hanno partecipato. In ogni caso, a mio parere, L'INIZIATIVA E' BUONA e vale la pena continuare a promuoverla. A chi pensa che la spesa sia ancora troppo alta rispetto ai benefici che si ottengono suggerisco,  piuttosto che  richiedere l'abolizione dei corsi per arrivare nella maniera piu' immediata ad avere un tornaconto meramente economico, di cercare invece di stimolare l'amministrazione comunale o l'ente che si occupa di contattare i fornitori dei corsi a contrattare e rivedere il costo del servizio a seconda delle esigenze del vostro comune.

Cara lettrice,
ci tocca ripeterci. Non è (solo) un problema di costi. Grazie per aver contribuito ad aumentare la riflessione su questo tema. Continui a seguirci.

Giuedì des f da Genar DUMIALAEOTT

 

COLAZIONE ALLA MATERNA DI VIA VERDI:
FATTI MANDARE DALLA MAMMA... A PRENDERE LO SMOG

Concorezzo come Milano, Atene o le più inquinate metropoli cinesi. Impossibile, ma vero. Da mesi segnaliamo i disagi degli automobilisti costretti a peregrinazioni impensabili da uno scriteriato cantieraggio della città e un sistema di dossi, rotonde e sensi vietati... SENZA SENSO. Ecco una bella immagine, fornitaci da un genitore, che testimonia più di ogni altra parola gli "ottimi" risultati ottenuti dall'Amministrazione comunale. Alla faccia della tutela della salute e dell'ambientalismo di bandiera. Occorre intervenire subito. Ma gli assessori di competenza vivono a Concorezzo?

 

Giuedì des f da Genar DUMIALAEOTT

 

LETTERA IN REDAZIONE:
"QUELLA SEGNALETICA IN VIA GIROTTI..."

Gentile Redazione,
Vi invio questa mail per portare a conoscenza di un problema riguardante la segnaletica verticale di Via Girotti.
Avevo già segnalato alla nostra amministrazione la pericolosità dell'attraversamento pedonale,
sul  dosso in corrispondenza del numero civico 37 in quanto mancante della segnaletica.
Guardando bene devo segnalare anche che i cartelli di divieto di sosta dal lato di percorrenza della via sono perfettamente inutili in quanto ora l'area di sosta è proprio da quella parte mentre dovrebbero essere dalla parte opposta. Ribadisco che comunque gli attraversamenti pedonali non sono ben evidenziati, ieri sera ho rischiato di essere investito perché una macchina non ha per niente rallentato al dosso rallentatore che funge da passaggio pedonale.
Vi ringrazio per l'attenzione

Fabio B.
 

Merculdì noeuf da Genar DUMIALAEOTT

 

PRESO IL TASSISTA DELLE PROSTITUTE DI CONCOREZZO:
E' UN PENSIONATO INCENSURATO DI CARUGATE


Era un pensionato di 68 anni residente a Carugate il cosidetto “taxista delle prostitute”. L’uomo, agente di commercio in pensione, è stato arrestato l’altra notte al “Malcantone” dai carabinieri della Compagnia di Monza e della stagione di Brugherio. Secondo l’accusa, l’uomo ogni sera accompagnava alcune prostitute tra Concorezzo, Brugherio e Monza e veniva ricompensato con alcune decine di euro o… in natura.

L'uomo, incensurato, accusato di favoreggiamento della prostituzione, si serviva di una "Toyota Yaris" e ha dichiarato che si faceva pagare 10-15 euro a corsa da ognuna di loro per arrotondare la pensione. Secondo gli inquirenti, coordinati dal pm monzese Donata Costa, al vertice dell’organizzazione ci sarebbero due albanesi già identificati. L’indagine prosegue.

 

Merculdì noeuf da Genar DUMIALAEOTT

 

DISAGI DELLE POSTE A CONCOREZZO:
ARRIVANO LE BOLLETTE DEL TELEFONO, MA GIA' SCADUTE


 

La Posta arriva ancora a singhiozzo. E ancora una volta a rimetterci, anche in termini economici, sono i cittadini concorezzesi. In questi giorni sono arrivate le bollette del telefono: la data di scadenza per non incorrere nella mora era fissata per gli ultimi giorni di dicembre. Ma la bolletta è arrivata solo tra ieri e oggi. E le multe da chi saranno pagate?

 

Lunedì sett da Genar DUMIALAEOTT

 

MENINGITE IN BRIANZA:
L'ASL RASSICURA I CITTADINI, NESSUN ALLARME

In relazione al caso di sepsi meningococcica occorsa ad un cittadino residente nel Comune di Seregno, il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’ASL MI 3 ha tempestivamente provveduto, in collaborazione con il Presidio Ospedaliero di Carate Brianza, a sottoporre a profilassi antibiotica sia i familiari sia le persone che avevano assiduamente frequentato il ragazzo nei dieci giorni precedenti.

 

Al momento, si tratta solo di un caso sporadico, non collegabile in alcun modo a casi verificatisi in altre ASL o Regioni: infatti, non è al momento in atto alcuna epidemia e il caso rientra nel numero di quelli annualmente attesi. E’ comunque in atto la sorveglianza sanitaria, come previsto dai protocolli specifici in questi casi.

 

Relativamente alla vaccinazione, si informa che, per quanto premesso, allo stato attuale, non è necessaria la vaccinazione di massa, come comunicato anche dagli organi regionali. In ogni caso, come da disposizioni regionali, è possibile sottoporsi a vaccinazione antimeningococcica di gruppo C presso gli Ambulatori di Igiene e Sanità Pubblica dei Comuni di residenza, previo appuntamento. E’ doveroso, però, informare la cittadinanza che tale vaccinazione è efficace soltanto contro il meningococco di tipo C.

Si comunica che, anche per chi è stato sottoposto a profilassi, non sono previste restrizioni di alcun tipo, essendo possibile proseguire le normali attività quotidiane e che pertanto non è assolutamente necessario procedere alla sospensione delle attività scolastiche.

 

Data la scarsa resistenza del meningococco all’ambiente esterno, la trasmissione di questo agente infettante è sempre interumana diretta, per via aerea, fino alla distanza di un metro. Fonte di contagio possono essere anche gli ammalati ed i convalescenti di malattia meningococcica.

 

Il meningococco è un batterio che si trova abitualmente in gola e nel naso dove di solito non dà nessun problema. Esistono tipi diversi (sierotipi) di questo germe, contraddistinti con le lettere dell’alfabeto. La trasmissione avviene da persona a persona attraverso le goccioline respiratorie e le secrezioni nasali e della gola emesse da persone infette. Non sempre al contagio segue la meningite; più frequentemente il germe, presente nell’organismo, non provoca disturbi particolari, creando così lo stato di “portatore”, ovvero una persona infetta che apparentemente non malata può trasmettere il germe ad altre persone.

 

Il batterio non sopravvive all’esterno dell’organismo, pertanto la trasmissione della malattia non avviene attraverso l’ambiente e, quindi, non sono necessari interventi di disinfezione dei locali,  ma  è sufficiente arieggiarli frequentemente.

 

Il Numero Verde 800 276 775 dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore11.30 è a disposizione dei cittadini per  rispondere a domande su  vaccinazioni e malattie infettive.

Nel caso, invece, si presentassero sintomi poco chiari, si suggerisce, in via prioritaria, di rivolgersi al proprio Medico di Famiglia.

 

La Direzione ASL MI 3

 

Lunedì sett da Genar DUMIALAEOTT

 

SPORT IN RETE:
"IO, EDUCATORE DELL'ORATORIO, APPREZZO"

Cara redazione,
anch’io o partecipato per ben 2 anni ai corsi tenuti dagli educatori di Comunità Nuova. Cerco di fare l'educatore dell'oratorio (uso il verbo cerco perché ho ancora tanta strada per ritenermi educatore) e credo che gli strumenti acquisiti in questi incontri mi sono serviti per migliorami come educatore e non solo nell'ambito oratoriano. Di una cosa sono certo, in ambito educativo i risultati non si vedono immediatamente e molte volte non si vedono proprio perché si sta "lavorando" su persone e non su oggetti. Come faccio a sapere se sono un bravo educatore??? In base a cosa?? Io comprendo che quando si tratta di soldi, bisogna avere un feedback per capire se le risorse investite hanno portato buon frutto, ma l'educazione è un investimento a lunghissimo termine dove i risultati si vedono con il binocolo. Io sono convinto di una cosa per educare bisogna essere educati continuamente. In ogni luogo i bambini prendono come esempio i grandi che hanno intorno a loro (l'allenatore, l'educatore adolescente ecc.) e se queste figure non sono educate continuamente questo si ripercuote sui bambini.
Un'altra cosa: in Concorezzo, ogni cambiamento è sempre osteggiato.
Cordialmente
Un ventitrenne
Maurizio Ranzenigo

Caro Maurizio,
grazie per la testimonianza in presa diretta. Due doverose puntualizzazioni. Concorezzo non osteggia alcun cambiamento, è solo una comunità solida e orgogliosa della propria tradizione, per cui prima di mettersi in gioco vuole fare delle serie riflessioni. Poi l'appunto più cruciale. I rilievi a Sport in rete non sono nè di natura economica nè di "peso", in stile mercato, come dire vorrei tanto al chilo. Si tratta solo di capire una cosa: questi educatori sono in grado di svolgere questo ruolo? Non ci vorrà far credere che tutti i maestri o i professori sono bravi e si possono nascondere dietro "l'investimento a lunghissimo termine"?

Dumenica ses da Genar DUMIALAEOTT

 

DOMANI ALLE 18 IN CHIESA
IL TRADIZIONALE BACIO ALLA STATUA DI GESU' BAMBINO

 

Momento di fede e riflessione sempre molto sentito dalla nostra comunità, domani, lunedì 7 gennaio, si terrà la tradizionale cerimonia del bacio alla statua di Gesù bambino, dopo la messa delle 18 (nella foto un momento della cerimonia).

Dumenica ses da Genar DUMIALAEOTT

 

UN BARATTOLO DI CAFFE'
PER SOSTENERE PADRE FABRIZIO MERONI

 

Questa mattina in piazza della chiesa sarà possibile sostenere la missione di Padre Fabrizio Meroni acquistando dei barattoli di caffè.
L’associazione culturale Pietro Gaiani ONLUS è nata nel 2002 dal forte desiderio di un gruppo di persone, di sostenere le opere del “Centro di Cultura e Formazione Cristiana” (CCFC) di Ananindeua, voluto e realizzato dall’arcidiocesi di Belém, ed alla direzione del quale è stato chiamato Padre Fabrizio Meroni, sacerdote concorezzese del Pontificio Istituto Missioni Estere.

 

Sabat cinq da Genar DUMIALAEOTT

 

GLI ADESIVI DEL SINDACO LISSONI
E I VERI PROBLEMI DI CONCOREZZO

 

Siamo alle solite. Non che non fossimo abituati alle boutade del sindaco Lissoni che aveva plaudito ai corsi di “cultura” rom nelle scuole, si era fatto promotore di un campo nomadi a spese dei concorezzesi sul nostro territorio e, da ultimo, aveva usato la prima pagina dell’informatore comunale per fare gli auguri agli zingari. Quelli bravi, per carità. 

Ma, ahinoi, quello che è accaduto martedì sul Giornale di Vimercate, con tanto di richiamo in prima pagina, è talmente grave che non può passare sotto silenzio. Facendo un po’ di confusione di ruoli, il sindaco ha umiliato e banalizzato l’appello lanciato da concorezzo.org affinchè venissero ripulite le scritte naziste e sconce dai muri del centro (e del Municipio) e venissero potenziate le telecamere per porre un argine ai continui vandalismi e atti di piccola ma fastidiosa microcriminalità. 

E il sindaco, a metà strada tra la filmografia alla Di Pietro e le battute da festa dell’unità, ha risposto “Senti chi parla”, spiegando al giornalista che in paese ci sono tanti adesivi della Lega Nord e diverse scritte sui muri. Un manicheismo davvero sbalorditivo. E adesso chi va a dire ai suoi colleghi di partito Bassolino e Jervolino come mettere fine alla vergogna dei rifiuti campani, che sta mettendo l’italia alla berlina in tutto il mondo. Se vestissero i panni di Lissoni, risponderebbero: senti chi parla, ieri avete buttato una carta di caramella per terra! 

Paragonare che imbratta i muri di Municipio, Chiesa e del paese con svastiche, oscenità, escrementi e rifiuti, rapina ragazzine, appende biciclette alle cancellate del Comune, devasta l’albero di Natale per far fronte alla noia con chi attacca degli adesivi è indegno di un politico serio.
Oltretutto vanno dette due cose. Per non fare chi lancia il sasso e poi nasconde la mano, il sindaco dovrebbe dire chi ha appeso quegli adesivi, perché fino a prova contraria potrebbe essere anche stato lui. E’ solo un’ipotesi, come la sua del resto. Ma ci sovviene che in campagna elettorale anche lui avesse elargito a piene mani adesivi del centrosinistra, quindi non ci pare allergico allo strumento.

E’ poi compito del sindaco tenere pulito il paese, glielo dice la legge, senza nulla togliere all’osservazione che scritte ed adesivi andrebbero possibilmente destinati altrove. 

Ma per carità, non si faccia un minestrone, neppure durante l’abbuffata natalizia. I problemi di Concorezzo non sono gli adesivi della Lega. Il sindaco pensi pure anche a questi, ma prima i concorezzesi chiedono ben altri tipi di intervento.

 

 

Sabat cinq da Genar DUMIALAEOTT

 

CONCOREZZO COME NAPOLI:
I RIFIUTI BRUCIATI RESTANO IN STRADA, NESSUNO FA NULLA

 

Siamo al 5 di gennaio in Brianza, la zona più avanzata d'Italia. Eppure sembra di essere a Napoli. Dal primo di gennaio la carcassa di un'auto bruciata fa bella mostra di sè davanti al cartello d'ingresso della città, nei pressi della torre Schindler e nessuno la fa rimuovere. Il paradosso è la presenza della targa, quindi non è difficile risalire al proprietario. E' uno spettacolo vergognoso, indecente, sembra di essere nel Bronx e siamo a Concorezzo. E le segnalazioni non sono certo mancate...

Sabat cinq da Genar DUMIALAEOTT

 

ALLOGGI IN EDILIZIA POPOLARE:
DALLA REGIONE SOLDI A CONCOREZZO

 Milano, 4 gen. - Quasi 60 milioni di euro a Milano e provincia per realizzare 908 nuovi alloggi di edilizia popolare: 36 milioni sono destinati a un nuovo Accordo quadro di sviluppo territoriale (Aqst) da sottoscrivere con 16 Comuni (Arese, Baranzate, Bollate, Carugate, Cassina de' Pecchi, Concorezzo, Garbagnate Milanese, Giussano, Limbiate, Melzo, Paderno Dugnano, Pantigliate, San Giuliano Milanese, Segrate, Trezzano sul Naviglio, Bresso sull'Adda)e l'Aler di Milano; 22 milioni sono destinati a integrare l'Aqst con i comuni di Milano, Bresso, Corsico e Sesto San Giovanni. Lo stanziamento e' contenuto in una delibera regionale proposta dall'assessore alla Casa e Opere pubbliche, Mario Scotti, che mette a disposizione dei Comuni lombardi 181 milioni di euro per incrementare il patrimonio di edilizia residenziale pubblica con 2.738 alloggi: 567 ristrutturati, 2.021 costruiti ex novo e 150 acquisiti. 1.814 alloggi saranno assegnati a canone sociale (e cioe' a coloro che hanno un reddito Isee fino a 14 mila euro e che, dunque, pagheranno un canone calcolato in base alla nuova legge regionale) e i rimanenti 924 a canone moderato (circa 350 euro al mese per un alloggio di 80 mq). I 164 interventi necessari saranno realizzati sia grazie a integrazioni degli Accordi quadro di sviluppo territoriale gia' firmati a inizio del 2006 sia con nuovi Accordi che saranno sottoscritti nelle prossime settimane, in tutte le province.
  "Gli Accordi - ha commentato il presidente Roberto Formigoni - sono uno strumento innovativo ed efficace, con il quale Regione Lombardia ha scelto di contribuire in maniera forte e decisa, ma soprattutto in stretto raccordo con gli Enti locali e territoriali, ad affrontare il tema della casa". "Il metodo - ha ricordato l'assessore Scotti - e' proprio quello che si e' gia' rivelato vincente: il coinvolgimento degli Enti locali chiamati a rilevare i bisogni sul territorio e a precisarli nel dettaglio in dialogo con la Regione. Questo metodo garantira' tempi certi e rapidi di realizzazione, a tutto vantaggio di chi non puo' permettersi di pagare le cifre che il libero mercato immobiliare impone". (AGI)

Venerdì quatar da Genar DUMIALAEOTT

 

SPORT IN RETE, UN ALTRO CONTRIBUTO:
"HO PARTECIPATO AL PROGETTO, USAVANO METODI BISLACCHI"

Cara redazione,
Ho partecipato ai corsi tenuti da Sport in rete (o comunità nuova) in Oratorio qualche anno fa. Mi viene una sola cosa da dire: per favore, spendete i nostri soldi in modo migliore! In questo modo sono veramente gettati al vento! Non mi sembra proprio che grazie a loro l'approccio educativo in oratorio sia migliorato. E tantomeno penso che per insegnare ad educare servano laureati in psicologia (per favore!) o in scienze dell'educazione. Non credo che ci sia bisogno dei loro metodi bislacchi che assomigliano molto a sedute psicoterapeutiche di gruppo. Nel campo dell'educazione non servono a niente il brain-storming, le cosiddette "simulate", o qualsiasi altro metodo simile. Non metto in dubbio che magari in alcune grosse società sportive (e non) questi metodi possano magari avere il loro effetto, ma non è il caso dell'Oratorio. L'unica cosa che serve a un ragazzo per imparare ad educare è essere stato educato da qualcuno a sua volta.

Cordiali saluti
Lettera Firmata

Giuedì trì da Genar DUMIALAEOTT

 

VANDALI E AUTO INCENDIATE:
IL TRISTE SCENARIO DI UNA CONCOREZZO SPORCA E VIOLATA

 


Cartoline dal nuovo anno. Da tre giorni nessuno si è ancora premurato di far rimuovere la carcassa di un'auto andata in fiamme e abbandonata davanti alla ex Alcatel, al confine con Monza. Il 2007 si è portato via anche una delle ultime cabine del telefono, mandata in frantumi dai vandali che stanno mettendo a ferro e fuoco il paese ormai da mesi.

 

Giuedì trì da Genar DUMIALAEOTT

 

CALVARIO DELLA POSTA:
FORSE SONO FINITI I DISAGI. E IL SINDACO "CANDIDA" IL PAESE

 

Ci siamo. La riorganizzazione di Poste italiane è avviata. E tutto dovrebbe tornare alla normalità. Da alcune ore i postini hanno lasciato insieme agli impiegati il container di via Repubblica per andare a Ruginello di Vimercate. «Quella di Ruginello è però una situazione ancora provvisoria - ha spiegato oggi il sindaco Lissoni a un quotidiano - L’azienda sta cercando un capannone da trasformare in centro recapito dell’intero Vimercatese: ho proposto come sede Concorezzo». Ora si tratta di capire se lo spostamento dell'attività e dello smistamento della corrispondenza da Concorezzo a Vimercate (nei giorni scorsi molti cittadini andavano a prendersi direttamente la posta in via Repubblica) migliorerà o meno la situazione.

 

Giuedì trì da Genar DUMIALAEOTT

 

ARCHIVIO STORICO, UN ANNO DI ATTIVITA':
ECCO IL BOLLETTINO DI UN ANNO DI CULTURA

 

 

Premi il link per scaricare la locandina

 

Merculdì du da Genar DUMIALAEOTT

 

IL PRIMO NATO DELLA BRIANZA EST
PARLA CONCOREZZESE ED E' FIGLIO DI UNA EDUCATRICE


Si chiama Gianluca il primo nato della Brianza Est del 2008. E' venuto alla luce nell'ospedale di Vimercate grazie a mamma Claudia Sevà, 34 anni di Bernareggio, educatrice alla scuola elementare di Concorezzo. Il primo vagito è arrivato insieme ai 2 chili e 600 grammi di Gianluca, 47 centimetri di altezza. La cicogna se l'è presa comoda: il bimbo è nato alle 10.15. Il papà è Giulio Spreafico, 38 anni. Anche l'ultimo nato parla concorezzese. E' Claudio Sequenzia nato a Vimercate il 31 dicembre alle 13.27, secondo figlio di Stefania Greco, 28 anni, e Renzo Sequenzia, 33 anni. La famiglia fino a tre anni fa risiedeva a Concorezzo. A Vimercate nel 2007 sono nati 1.411 bambini.
 

agosto
Cuncuress 31 agosto 2011: PUZZA DI "MORTO" NEL BOSCO, MA SONO I RESTI DI UNA FESTA CON ARAGOSTE...
Cuncuress 31 agosto 2011: SCIPPO IN VIA LIBERTA', NEL MIRINO UNA DONNA IN BICICLETTA
Cuncuress 30 agosto 2011: A PROPOSITO DI CIMITERO...
Cuncuress 30 agosto 2011: IL PRETE PATRIOTA E QUELLO CHE NON SI PUO' SEMPRE DIRE...
Cuncuress 30 agosto 2011: SOS CIMITERO
Cuncuress 29 agosto 2011: LOTTA ALL'EVASIONE FISCALE, ECCO LA COMMISSIONE SPECIALE CHE FARA' I CONTI IN TASCA AI CONCOREZZESI
Cuncuress 29 agosto 2011: PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO, LA LISTA CIVICA PENSA A 3 REFRENDUM
Cuncuress 25 agosto 2011: NUBIFRAGIO, ECCO COSA FARE PER I RIMBORSI
Cuncuress 25 agosto 2011: PGT, L'APPELLO DEL GAS "PANE E ROSE"
Cuncuress 25 agosto 2011: CONCOREZZO SCOPRE I SUOI TALENTI DUE SERATE PER SCOPRIRE CANTANTI, BALLERINI E ATTORI
Cuncuress 24 agosto 2011: LADRO "GRAZIATO" ALLA PALAZZINA: "CERCAVO MIA NONNA"... MA ERANO LE 4 DI NOTTE
Cuncuress 22 agosto 2011: DA CONCOREZZO 10.000 EURO PER LA BARCA DI FORMIGONI? SUL BANCO DEGLI IMPUTATI NOMI STORICI DELLA CL CONCOREZZESE
Cuncuress 20 agosto 2011: MANGIATORE DI PEPERONCINO DA GUINNESS: CONCOREZZESE PROTAGONISTA A CROPANI MARINA
Cuncuress 19 agosto 2011: BOCCA DI ROSA RENDE L'ESTATE ANCORA PIU' BOLLENTE I "MASSAGGI" STIMOLANTI DI UNA ECCENTRICA CASALINGA
Cuncuress 19 agosto 2011: SOS PER IL BURRONE, L'APPELLO DI UNA LETTRICE
Cuncuress 7 agosto 2011: FIUMI DI GRANDINE PER LE STRADE CONCOREZZO PIEGATA DAL MALTEMPO
Cuncuress 4 agosto 2011: CONCOREZZO OSPITA ANCORA LA NAZIONALE DI PALLAVOLO I CAMPIONI OSPITATI DALL'EURO HOTEL
Cuncuress 4 agosto 2011: ASSALTO AL BAR SCALISE, PRESA LA BANDA DEI VIDEOPOKER
Cuncuress 4 agosto 2011: IL PRETE PARTIGIANO E QUEL NUOVO LEGAME CON CONCOREZZO
Cuncuress 2 agosto 2011: KUNG FU SBARCA A CONCOREZZO
luglio
Cuncuress 29 luglio 2011: IL DISCORSO DI BOSSI A CONCOREZZO DIVENTA CASO NAZIONALE: "STOP AL TICKET, STOP ALLA GUERRA IN LIBIA"
Cuncuress 29 luglio 2011: BOSSI A CONCOREZZO ECCO ALCUNI VIDEO DEI PRINCIPALI TG
Cuncuress 29 luglio 2011: UNA PAGINA INDIMENTICABILE DELLA STORIA POLITICA DI CONCOREZZO IN MIGLIAIA PER ASCOLTARE IL MINISTRO BOSSI
Cuncuress 29 luglio 2011: IL MINISTRO UMBERTO BOSSI QUESTA SERA IN VILLA ZOJA
Cuncuress 29 luglio 2011: OPPORTUNITA' DI LAVORO
Cuncuress 29 luglio 2011: CHIUSURA ESTIVA DEI NEGOZI: ECCO IL CALENDARIO COMPLETO
Cuncuress 28 luglio 2011: GUARDATE COSA SUCCEDE IN VIA CAVEZZALI
Cuncuress 26 luglio 2011: ESCLUSIVO: INNOCENTE POMARI "APRE" IL PALAZZETTO ALLE ASSOCIAZIONI... E ANCHE AD ALE&FRANZ
Cuncuress 26 luglio 2011: L'IMBRATTATORE NOTTURNO HA IL FIATO SUL COLLO, L'ASSESSORE MAGNI: "MEGLIO PER LUI SE SI COSTITUISCE"
Cuncuress 26 luglio 2011: SCUOLA DI FORMAZIONE, IL COMUNE VA AVANTI, GIALLO SULLA PETIZIONE DELLA DE AMICIS
Cuncuress 25 luglio 2011: FECE UNA RAPINA A CONCOREZZO NEL 2006, ARRESTATA MALVIVENTE A SOMMA VESUVIANA (NA)
Cuncuress 22 luglio 2011: TEPPISTA SCATENATO IN CENTRO, DANNI PER 100MILA EURO LE TELECAMERE LO HANNO FILMATO, I PRIVATI GLI DANNO LA CACCIA LA LEGA OFFRE UNA RICOMPENSA IN SOLDI A CHI AIUTA L'IDENTIFICAZIONE
Cuncuress 22 luglio 2011: LEGA IN FESTA IN VILLA ZOJA, LA REGINA DELLA SERA... E' LA BISTECCA
Cuncuress 21 luglio 2011: INNO DEL REGNO ITALIANO, TUTTO QUELLO CHE NON SANNO I FAN DI MAMELI
Cuncuress 21 luglio 2011: LA TRUFFATRICE VOLEVA COLPIRE ANCORA, MA I CARABINIERI L'HANNO FERMATA IN TEMPO
Cuncuress 20 luglio 2011: AMBULANTE DI CONCOREZZO PICCHIATO E DERUBATO BRUGHERIO
Cuncuress 20 luglio 2011: "RE" EDOARDO L'IPERITALIANO: "SI CANTI L'INNO PRIMA DI OGNI CONSIGLIO"
Cuncuress 19 luglio 2011: ORCO CONOSCIUTO IN CHAT INCUBO PER UNA DONNA DI CONCOREZZO
Cuncuress 19 luglio 2011: MENINGITE, TRE CASI IN BRIANZA A CONCOREZZO DUE ANNI FA UNA PICCOLA VITTIMA
Cuncuress 15 luglio 2011: SABATO E DOMENICA SERA IN VILLA ZOIA, PRESSO LA NUOVA AREA FESTE GRANDE FESTA, BALLO LISCIO E SPECIALITA' GASTRONOMICHE SICILIANE CON I VOLONTARI DI S. EUGENIO
Cuncuress 15 luglio 2011: FESTA LEGANORD COL BOTTO: IL 29 LUGLIO ARRIVA UMBERTO BOSSI
Cuncuress 14 luglio 2011: TUFFO COL BRIVIDO, 26ENNE FINISCE IN OSPEDALE
Cuncuress 13 luglio 2011: PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO: LA PAROLA AI CITTADINI
Cuncuress 13 luglio 2011: IL COLPO GROSSO NELL'AREA FRETTE SFUMA GRAZIE ALLA POLIZIA LOCALE E A UN ATTENTO CITTADINO
Cuncuress 12 luglio 2011: ACQUAWORLD INIZIA AD ANIMARSI, 600 BIGLIETTI STRAPPATI DOMENICA
Cuncuress 12 luglio 2011: PER QUESTE BESTIE CI VORREBBE LA GALERA!
Cuncuress 12 luglio 2011: C'ERA UNA VOLTA LA DOGANA... ADESSO L'EDIFICIO CADE A PEZZI
Cuncuress 12 luglio 2011: ESTATE IN CITTA' CENTINAIA DI RAGAZZI ISCRITTI A CENTRI ESTIVI COMUNALI E PARROCCHIALI
Cuncuress 11 luglio 2011: PGT, EVITARE I DANNI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!
Cuncuress 11 luglio 2011: CASATI NAMED CONCOREZZO, IL RUGGITO DI ROSSI
Cuncuress 8 luglio 2011: "NO ALLA SCUOLA DI FORMAZIONE IN VIA DE AMICIS" RACCOLTE 326 FIRME TRA GENITORI E INSEGNANTI
Cuncuress 6 luglio 2011: AUSTERITY, CALANO DEL 26,3% I PREZZI DEL PARCO ACQUATICO
Cuncuress 6 luglio 2011: FARMACIE E' ON-LINE IL NUOVO SITO INTERNET
Cuncuress 6 luglio 2011: CESSIONE DELLA FARMACIA PUBBLICA TEMPO FINO ALL'11 LUGLIO PER PRESENTARE LE DOMANDE
Cuncuress 5 luglio 2011: TRENTENNE IN DOLCE ATTESA TAMPONATA NEI PRESSI DEL PARCO DI MONZA
Cuncuress 5 luglio 2011: PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO. ECCO IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI
Cuncuress 5 luglio 2011: "IO TIFO POSITIVO" SINDACO E ORATORIO SAN LUIGI ALLA "GAZZETTA"
Cuncuress 4 luglio 2011: ACQUAPARCO, OGGI E' APERTO A TUTTI. ECCO LE PRIMISSIME FOTO DALL'INTERNO
Cuncuress 4 luglio 2011: CONCOREZZESE, IL NUOVO RUGGITO DI BRUNO SIRONI
Cuncuress 4 luglio 2011: L'UMIDO LO RICICLO IN CASA... E RISPARMIO!SERATA DA NON PERDERE
Cuncuress 1 luglio 2011: ACQUAWORLD HA APERTO, TUTTI I SEGRETI IN ANTEPRIMA
Cuncuress 1 luglio 2011: CORPO MUSICALE SANTA CECILIA PROTAGONISTA A MONZA IL 9 LUGLIO
giugno
Cuncuress 30 giugno 2011: CONCOREZZO ALLAGATA, LA LISTA CIVICA: "CORRERE SUBITO AI RIPARI"
Cuncuress 30 giugno 2011: OLIMPIADI IN CORTE: UN SUCCESSO NUOVO DAL SAPORE ANTICO
Cuncuress 30 giugno 2011: L'ABRUZZO IN LOMBARDIA
Cuncuress 29 giugno 2011: CONCOREZZO SOTT'ACQUA
Cuncuress 29 giugno 2011: ACQUAWORLD, CONTO ALLA ROVESCIA: SI APRE!
Cuncuress 28 giugno 2011: SIETE IN CODA AL MALCANTONE? PRENDETEVELA CON CHI SI OPPONE AI BONUS PER I RESIDENTI
Cuncuress 28 giugno 2011: ARCORE VUOLE SCIPPARE A CONCOREZZO IL SEGRETARIO COMUNALE GIUSEPPE MENDICINO
Cuncuress 27 giugno 2011: UNA SCUOLA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE NELLE AULE DELLE ELEMENTARI DI VIA MARCONI-DE AMICIS
Cuncuress 27 giugno 2011: PGT, APPELLO DELLA CIVICA: "CITTA' NARCOTIZZATA"
Cuncuress 27 giugno 2011: NUOVO STEMMA PER LA PROVINCIA DI MONZA, UN CONCOREZZESE NELLA GIURIA CHE LO SCEGLIERA'
Cuncuress 27 giugno 2011: COMITATO LIBERAZIONE DALL'AMIANTO (CLAC), QUALCHE RUGGINE TRA I FONDATORI?
Cuncuress 24 giugno 2011: SAPORI E TRADIZIONI DI CALABRIA PER TRE GIORNI (DA STASERA) IN VILLA ZOJA
Cuncuress 23 giugno 2011: CESSIONE FARMACIA, ASSEMBLEA PUBBLICA IL 28 GIUGNO
Cuncuress 23 giugno 2011: 55 ANNI DI MATRIMONIOTANTI AUGURI DALLA NOSTRA REDAZIONE
Cuncuress 23 giugno 2011: CERCHI LAVORO? SEGUI I NOSTRI ANNUNCI SU FACEBOOK
Cuncuress 23 giugno 2011: LADRI IN VIA ADDA E VIA DON ORIONE, SVALIGIATI APPARTAMENTI E FURGONI
Cuncuress 23 giugno 2011: NITRATI NELL'ACQUA, ATTENZIONE AI FACILI ALLARMISMI
Cuncuress 22 giugno 2011: RAGAZZA INVESTITA DA UN CICLISTA, DRAMMATICO SCHIANTO IN VIA ORENO
Cuncuress 22 giugno 2011: AIUTI ALLE FAMIGLIE, SOLDI PER CHI MANDA I FIGLI AL NIDO, MICRONIDO O NIDO FAMIGLIA
Cuncuress 20 giugno 2011: SANT'EUGENIO RIAPRE AI FEDELI
Cuncuress 20 giugno 2011: DAI GIOVANI PADANI ALL'ASSOCIAZIONE CALABRESI, UN ALTRO FINE SETTIMANA ALL'INSEGNA DELLA TRADIZIONE E DELLA CULTURA
Cuncuress 19 giugno 2011: FESTA AGP IN VILLA ZOJA, CASSOEULA E CASONCELLI FANNO IL PIENO, STASERA SI REPLICA E L'ASSESSORE ZANINELLI DA' LEZIONI DI CUCINA AI "SUOI" BAGAJ
Cuncuress 18 giugno 2011: DROGA, IN MANETTE MAROCCHINO RESIDENTE A CONCOREZZO
Cuncuress 18 giugno 2011: ISOLA PEDONALE, I COMMERCIANTI: "LA SOLUZIONE ANDAVA CONDIVISA"
Cuncuress 15 giugno 2011: VIA LIBERTA', NASCE L'ISOLA PEDONALE ESTIVA
Cuncuress 15 giugno 2011: AZIENDE IN CRISI, TIRA BRUTTA ARIA ALL'ALFA LAVEL
Cuncuress 15 giugno 2011: MUSICA, BIRRA E BASKET, MA ANCHE CULTURA E PIATTI DELLA TRADIZIONE LOMBARDA AL VIA VENERDI' LA PRIMA TRE GIORNI DELL'ASSOCIAZIONE GIOVANI PADANI
Cuncuress 15 giugno 2011: ALLARME NITRATI, PER TRE MESI CHIUSO IL POZZO DEL MALCANTONE
Cuncuress 15 giugno 2011: FASCINO BLUES, UNA CONCOREZZESE ANIMA IN UN GRUPPO DA TENERE D'OCCHIO
Cuncuress 14 giugno 2011: DA VIA MARCONI A MELBOURNE, LA STORIA DI GIAN MARIO, FELICE AUSTRALIANO CON NOSTALGIA DI CONCOREZZO
Cuncuress 14 giugno 2011: REFERENDUM, VINCE IL SI' ANCHE A CONCOREZZO, VOTA IL 56,2%
Cuncuress 13 giugno 2011: NUOVE DROGHE, A CONCOREZZO APRE UN CASINO'
Cuncuress 13 giugno 2011: IN QUARTA ELEMENTARE SOGNANO GIA' L'OSCAR: BRAVA LA IV D!
Cuncuress 13 giugno 2011: PERSEGUITA LA SUA EX, CONCOREZZESE ARRESTATO DAI CARABINIERI
Cuncuress 13 giugno 2011: MARATONA FOTOGRAFICA ECCO I NOMI DEI VINCITORI
Cuncuress 13 giugno 2011: GIROBIO TRIONFO PER IL CONCOREZZESE ZANOTTI
Cuncuress 10 giugno 2011: BANDA DI CONCOREZZO IN GARA A MONZA
Cuncuress 10 giugno 2011: APPUNTAMENTO DA NON PERDERE: ARTISTI IN PIAZZA
Cuncuress 9 giugno 2011: GIOVANI E ADULTI A CONFRONTO ECCO LA PROPOSTA DEL COMUNE
Cuncuress 9 giugno 2011: CHE NOTTE IN BIBLIOTECA!! COSE MAI VISTE, TUTTE IN UNA NOTTE
Cuncuress 7 giugno 2011: CORSA PER LA VITA ECCO TUTTI I RISULTATI
Cuncuress 7 giugno 2011: E-DESIGN PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO PER LORENZO BRAMATI
Cuncuress 7 giugno 2011: COLOSSALE VINCITA AL BAR MODERNO DONNA PORTA A CASA 400 MILA EURO
Cuncuress 7 giugno 2011: ASSOCIAZIONI SPORTIVE PREMIATE IN PROVINCIA
Cuncuress 6 giugno 2011: ATTENZIONE A QUESTA DONNA! E' ACCUSATA DI IGNOBILI TRUFFE!
Cuncuress 6 giugno 2011: VIVERE CON I TOPI SOTTO CASA, CHI DEVE PULIRE LA BOSCAGLIA DI VIA 4 NOVEMBRE?
Cuncuress 6 giugno 2011: FESTA SARDA IN VILLA ZOJA, CUCINA TRADIZIONALE, MA SI PARLA ANCHE DI VACANZE
Cuncuress 6 giugno 2011: CONCOREZZE PORTA UN PO' DI LEGA ANCHE IN CALIFORNA
Cuncuress 5 giugno 2011: SCHIANTO A MISSAGLIA, VENTENNE DI CONCOREZZO TRAVOLGE PENSIONATA
Cuncuress 4 giugno 2011: DEMOCRAZIA DIRETTA, ECCO IL RESPONSO
Cuncuress 4 giugno 2011: lettera a info@concorezzo.org "BELLA L'AREA FESTE, MA QUELLE PUTRELLE..."
Cuncuress 3 giugno 2011: INAUGURATA L'AREA FESTE PARCO E VILLA SONO PRONTI !
Cuncuress 3 giugno 2011: CONCOREZZO PER I BAMBINI UN SABATO PER I PICCOLISSIMI
Cuncuress 3 giugno 2011: CORSA PER LA VITA 27 ANNI DI SUCCESSI E DI SORRISI
Cuncuress 3 giugno 2011: CASATI NAMED, ZANOTTI FA IL BIS
Cuncuress 2 giugno 2011: ROBERTO BRAMBILLA LANCIA LA SETTIMANA DELLA DEMOCRAZIA DIRETTA
Cuncuress 2 giugno 2011: IN QUARTA ELEMENTARE SOGNANO GIA' L'OSCAR: BRAVA LA IV D!
Cuncuress 2 giugno 2011: lettera a info@concorezzo.org "FARMACIA, PERCHE' NON CONSULTARE I CITTADINI?"
Cuncuress 2 giugno 2011: lettera a info@concorezzo.org "SCUOLA FALCONE E BORSELLINO, I GENITORI PRECISANO"
maggio
Cuncuress 31 maggio 2011: SCOPRIRE VAN GOGH... A CONCOREZZO
Cuncuress 31 maggio 2011: FESTA DI PRIMAVERA: UN SUCCESSO (come sempre)
Cuncuress 31 maggio 2011: "EUROPRODOTTI", A CONCOREZZO L'AZIENDA A "INFORTUNI ZERO"
Cuncuress 31 maggio 2011: ISOLA PEDONALE, VIA LIBERTA' CHIUDE AL TRAFFICO
Cuncuress 31 maggio 2011: CASA COMUNALE INVASA DAI LIQUAMI, L'ASSESSORE POMARI INTERVIENE PERSONALMENTE
Cuncuress 31 maggio 2011: IL CONCOREZZESE MATTEO CROTTI DOMINA IN PRIMO GRAN PRIX DELLA BRIANZA (21 KM)
Cuncuress 31 maggio 2011: TORNEO UISP, LA CONCOREZZESE AMBROSIANA VINCE IL CAMPIONATO
Cuncuress 31 maggio 2011: NUOVA AREA FESTE, FINALMENTE VILLA ZOJA CAMBIA VOLTO
Cuncuress 27 maggio 2011: MADRE E FIGLIO MALMENATI DA UN CICLISTA IMPAZZITO, INCUBO A COMO PER DUE CONCOREZZESI
Cuncuress 27 maggio 2011: SOGNI IL PALCO DI ZELIG? ECCO DA DOVE COMINCIARE
Cuncuress 27 maggio 2011: IL GIRO D'ITALIA PASSA OGGI DA CONCOREZZO, ECCO IL PROGRAMMA DI MASSIMA
Cuncuress 26 maggio 2011: CRONOTACHIGRAFI TAROCCATI PER GUIDARE DI PIU', ARRESTATI DUE FRATELLI IMPRENDITORI E LA MOGLIE DI UNO DI LORO
Cuncuress 25 maggio 2011: AVVISO D'ASTA PER LA CESSIONE DELLA FARMACIA PUBBLICA
Cuncuress 25 maggio 2011: TRUFFA DEI CAMION: OFFICINA DI CONCOREZZO NEI GUAI (GROSSI)
Cuncuress 25 maggio 2011: ACQUAWORLD A MISURA DI PERSONA CON DISABILITA'? BLUWATER: "ASSOLUTAMENTE SI'"
Cuncuress 23 maggio 2011: CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI: QUESTA SERA LA SCENA SARA' TUTTA LORO
Cuncuress 22 maggio 2011: LEGA NORD IN PIAZZA: NO ALLA COERCIZIONE AL MATRIMONIO!
Cuncuress 22 maggio 2011: ANTEPRIMA ESTATE: NEGOZI APERTI, GIOCHI E BAGNO DI FOLLA
Cuncuress 20 maggio 2011: CASE COMUNALI DI VIA D'AZEGLIO, DOPO L'USCITA DI LIQUAMI, I CITTADINI SONO NELLA M...
Cuncuress 20 maggio 2011: VIA DANTE COME UNA ROULETTE RUSSA, STUDENTE RISCHIA LA VITA
Cuncuress 20 maggio 2011: PARCO DI VIA LA PIRA: (anche) GRAZIE A CONCOREZZO.ORG E AL NOSTRO LETTORE E' APERTO
Cuncuress 18 maggio 2011: "PARCHETTO DI VIA ADDA, LA MUSICA NON CAMBIA"
Cuncuress 18 maggio 2011: "IL NUOVO PARCO ACQUATICO E' A MISURA DI PERSONE CON DISABILITA'?"
Cuncuress 18 maggio 2011: FAMIGLIE IN CERCA DI CASA, TRE RICHIESTE SODDISFATTE QUANDO LA POLITICA DI SINISTRA LA FA IL CENTRODESTRA
Cuncuress 18 maggio 2011: MATRIMONIO FORZATO? LA LEGA SCENDE IN PIAZZA E RACCOGLIE FIRME
Cuncuress 16 maggio 2011: GIORNATA DEL VERDE PULITO: RIPULIAMO INSIEME CONCOREZZO!
Cuncuress 15 maggio 2011: FOGNA OTTURATA, CASA ALLAGATA: A PRANZO IN VIA D'AZEGLIO L'INVITATO E' IL 115
Cuncuress 15 maggio 2011: TRAGEDIA SULLA STRADA, MUORE GIOVANE CUOCO AVEVA LAVORATO ANCHE A CONCOREZZO
Cuncuress 15 maggio 2011: PARCHETTO DI VIA LA PIRA, A BREVE L'APERTURA
Cuncuress 15 maggio 2011: ACQUAWORLD, ARRIVA ANCHE ALLEVI PER ALCUNI CONCOREZZESI C'E' IL POSTO DI LAVORO
Cuncuress 14 maggio 2011: MATERNA FALCONE E BORSELLINO, LA REPLICA ALLE "DENUNCE" DEI GENITORI
Cuncuress 13 maggio 2011: DETTO FATTO, L'ASSESSORE POMARI APRE FINALMENTE VIA PRIMO MAGGIO
Cuncuress 13 maggio 2011: TRUFFE AI SACERDOTI ANZIANI; UN CASO ANCHE A CONCOREZZO
Cuncuress 11 maggio 2011: SCUOLA "FALCONE E BORSELLINO", LA POLEMICA NON HA FINE
Cuncuress 10 maggio 2011: SPRING PHOTO MARATHON, GRANDE SFIDA... A COLPI DI "CLIC"
Cuncuress 9 maggio 2011: CASO FARMACIA, BRAMBILLA (LEGA) REPLICA A BERNAREGGI: "PARLA A NOME DELL'UDC, OPINIONE LEGITTIMA MA DI UOMO DELL'OPPOSIZIONE"
Cuncuress 9 maggio 2011: VIA LA PIRA NON E' SOLO ACQUAPARK "CHE FINE HA FATTO IL PARCO GIOCHI?"
Cuncuress 6 maggio 2011: BABY GANG DEL PARCO NORD DI MILANO, TRA I RAPINATORI C'E' UN GIOVANE DI CONCOREZZO
Cuncuress 5 maggio 2011: MATERNA DI VIA DON MILANI, PER IL COMUNE E' "PANICO INGIUSTIFICATO"
Cuncuress 5 maggio 2011: CASO ASPECON, RECALCATI REPLICA A BRAMBILLA
Cuncuress 4 maggio 2011: SCUOLA FALCONE E BORSELLINO, VERSO LA DENUNCIA PENALE?
Cuncuress 4 maggio 2011: CASATI NAMED, CHE SUCCESSI SULLE DUE RUOTE!
Cuncuress 2 maggio 2011: ASSEGNAZIONI CASE CONVENZIONATE, UN LETTORE: "GUARDATE LE GRADUATORIE"
Cuncuress 2 maggio 2011: ADDIO A DON LUIGI SCOTTI, SACERDOTE CONCOREZZESE "PRESTATO" A MONZA
Cuncuress 1 maggio 2011: VENDITA FARMACIA, BERNAREGGI (UDC): “C’E’ QUALCHE LEGHISTA SENZA INTELLIGENZA POLITICA”
Cuncuress 1 maggio 2011: VENDITA FARMACIA, BRAMBILLA (LEGA): “BALLETTO DEL CDC HA SAPORE DI PRIMA REPUBBLICA”
Cuncuress 1 maggio 2011: SCRITTE NAZISTE e FASCISTE IN PAESE, USUELLI: “EDUCARE I FIGLI A SCUOLA, MA ANCHE IN FAMIGLIA”
Cuncuress 1 maggio 2011: “PRIMA DI RIQUALIFICARE IL CENTRO, VIGILATECI!”
aprile
Cuncuress 27 aprile 2011: TORNANO LE RIFLESSIONI SUL RISORGIMENTO VENERDI' SERA SI DISCUTE SU FEDERALISMO E MALAUNITA'
Cuncuress 27 aprile 2011: ALLARME CHIMICO, IL SINDACO RASSICURA I CONCOREZZESI
Cuncuress 27 aprile 2011: lettera a info@concorezzo.org, BRAMBILLA (CDC): "SULLA FARMACIA SINTONIA CON BERNAREGGI"
Cuncuress 27 aprile 2011: SPETTACOLARE INCIDENTE, AUTO SI CAPOTTA ALLA ROTONDA DEL CIMITERO
Cuncuress 26 aprile 2011: ASILO FALCONE E BORSELLINO, I GENITORI ALZANO LA VOCE SULLA SICUREZZA
Cuncuress 24 aprile 2011: BUONA PASQUA A TUTTI I CONCOREZZESI
Cuncuress 24 aprile 2011: CESSIONE DI UNA LICENZA DELLA AZIENDA SPECIALE A.SPE.CON LA VICENDA E’ PASSATA IN CONSIGLIO COMUNALE
Cuncuress 24 aprile 2011: LICENZA A.SPE.CON FRIZIONI POLITICHE
Cuncuress 24 aprile 2011: CONCOREZZO E' SBARCATA IN TV
Cuncuress 23 aprile 2011: COLOMBO STRADE, QUALCUNO HA RISOLTO, ALTRI ASPETTANO...
Cuncuress 21 aprile 2011: ALPINI E STUDENTI, CHE MIX MERAVIGLIOSO
Cuncuress 21 aprile 2011: SPACCATA AL BAR SCALISE DI VIA DANTE, IL PROPRIETARIO METTE IN FUGA I LADRI
Cuncuress 20 aprile 2011: FALSE FATTURAZIONI, NEI GUAI UNA DITTA DI CONCOREZZO
Cuncuress 18 aprile 2011: IL CIBO SERVITO NELLE MENSE SCOLASTICHE E' RADIOATTIVO? IL COMUNE RASSICURA ALCUNI GENITORI IPER-APPRENSIVI
Cuncuress 18 aprile 2011: "SOGNI DI DANZA" IL SOGNO DIVENTA REALTA'
Cuncuress 18 aprile 2011: CITTA' IN (S)VENDITA: LA MAGGIORANZA REPLICA ALLE ACCUSE DELLA SINISTRA
Cuncuress 18 aprile 2011: STOP AI SACCHETTI DI PLASTICA: SI TORNA ALLA CARA E VECCHIA "SPORTA"
Cuncuress 18 aprile 2011: lettera a info@concorezzo.org: "COSA C'E' DA RIQUALIFICARE IN CENTRO?"
Cuncuress 16 aprile 2011: MENO AUTO, PIU' BICICLETTE: CI PENSANO DUE INTRAPRENDENTI COMMERCIANTI
Cuncuress 16 aprile 2011: "METTERO' A NUOVO IL CENTRO STORICO" LA SFIDA DEL SINDACO BORGONOVO
Cuncuress 13 aprile 2011: CAMPIONATO DI CALCIO UISP: RISULTATI 25a GIORNATA
Cuncuress 13 aprile 2011: UNA EMOZIONE DA NON PERDERE QUESTA SERA IN CHIESA PARROCCHIALE IL CONCERTO DI PASQUA
Cuncuress 13 aprile 2011: L'EDITORIALE L'ACQUAPARCO, I POSTI DI LAVORO E LA TRASPARENZA
Cuncuress 13 aprile 2011: DAL BANCOMAT ALLA CASSAFORTE DEI LADRI, COSI' VOLEVANO RUBARE I SOLDI IN VIA DE' CAPITANI
Cuncuress 13 aprile 2011: FURTO DI BICI IN VIA DON ORIONE, NEL MIRINO ANCHE IL CICLISTA BIONDO "VENGANO UN'ALTRA VOLTA, CI SARA' UNA BELLA SORPRESA..."
Cuncuress 12 aprile 2011: LA LEGA ATTACCA LA SINISTRA: MANIFESTO AL VETRIOLO
Cuncuress 12 aprile 2011: I BEATLES A CONCOREZZO: AMARCORD DA NON PERDERE
Cuncuress 12 aprile 2011: XVII EDIZIONE DEL "MELCHIORRE BRAMBILLA" IL FASCINO INCONTAMINATO DEL TORNEO SERALE
Cuncuress 9 aprile 2011: LEGA NORD IN PIAZZA (e si annunciano sorprese)
Cuncuress 8 aprile 2011: ASSUNZIONI ALL'ACQUAPARCO: GIALLO SULL'ANNUNCIO IN INTERNET
Cuncuress 8 aprile 2011: NUOVO RICONOSCIMENTO PER STEFANO PALEARI: ENTRA NELLA GIUNTA DELLA CONFERENZA DEI RETTORI DELLE UNIVERSITA' ITALIANE
Cuncuress 8 aprile 2011: SCHINDLER: NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO
Cuncuress 8 aprile 2011: lettera a info@concorezzo.org: "RIFUTI ZERO? SI FA COSI'"
Cuncuress 8 aprile 2011: lettera a info@concorezzo.org: "VIA VALAGUSSA APERTA? NO, GRAZIE"
Cuncuress 6 aprile 2011: VUOI LAVORARE ALL'ACQUAPARCO? MANDA IL TUO CURRICULUM
Cuncuress 6 aprile 2011: ZONA A TRAFFICO LIMITATO: VIA VALAGUSSA VA APERTA?
Cuncuress 6 aprile 2011: VA A TROVARE I CARI AL CIMITERO IN BICI: TRAVOLTA DA UN'AUTO, GRAVE DONNA DI CONCOREZZO
Cuncuress 4 aprile 2011: 300 MILA EURO PER RILANCIARE IL COMMERCIO
Cuncuress 4 aprile 2011: CINEMA O TEATRO? AL "SAN LUIGI" BASTA SAPER SCEGLIERE
Cuncuress 3 aprile 2011: PATRIMONIO, BORGONOVO STRIGLIA LA SINISTRA
Cuncuress 3 aprile 2011: lettera a info@concorezzo.org, "TROPPI RIFIUTI IN VIA ADDA"
Cuncuress 3 aprile 2011: PESCE D'APRILE, SUCCESSO E POLEMICHE
Cuncuress 2 aprile 2011: DIVENTA UN CONDUTTORE RADIOFONICO A CONCOREZZO SI PUO'. OGGI ALLE 15 IL CORSO AL CENTRO CIVICO
Cuncuress 1 aprile 2011: CAMPO PROFUGHI? BUON 1° APRILE
Cuncuress 1 aprile 2011: STREPITOSO SUCCESSO PER IL PUGILATO SUL RISORGIMENTO DOMANI GRANDE ATTESA PER L'ARRIVO A CONCOREZZO DEL PROFESSOR BRACALINI
Cuncuress 1 aprile 2011: ACQUAWORLD: SIAMO ENTRATI IN CANTIERE APERTURA A GIUGNO, INAUGURAZIONE A SETTEMBRE
marzo
Cuncuress 31 marzo 2011: UNITA' D'ITALIA: E' STATA UN BENE O UN MALE?L'ASSESSORE CAPITANIO ORGANIZZA... UN INCONTRO DI BOXE
Cuncuress 31 marzo 2011: NUOVE AUTOSTRADE, IL 2 APRILE MANIFESTAZIONE DI PIAZZA PER DIRE NO
Cuncuress 30 marzo 2011: TRAGICO SCHIANTO, MUORE EX CESTISTA DI 42 ANNI COINVOLTO NELL'INCIDENTE UN CAMIONISTA DI CONCOREZZO
Cuncuress 27 marzo 2011: BLITZ IN COMUNE "NE' GUERRE, NE' REGIMI"
Cuncuress 26 marzo 2011: ALLARME TRUFFA DIFFONDETE LA NOTIZIA
Cuncuress 26 marzo 2011: DAL CARDALANA AL MULETA IL CIRCOLO CULTURALE SARDEGNA PROPONE UNA MOSTRA DEGNA DI NOTA
Cuncuress 25 marzo 2011: TRAGEDIA SCUOTE DITTA DI CONCOREZZO, DRAMMATICA MORTE PER UN CAMIONISTA DI 35 ANNI
Cuncuress 25 marzo 2011: GIORNATA NAZIONALE DELLA POESIA LE POESIE DEI NOSTRI RAGAZZI MESSE IN MUSICA
Cuncuress 24 marzo 2011: SCUOLE ELEMENTARI, GIALLO RISOLTO E L'ASSESSORE SIPIONE DA' LEZIONE DI SERIETA' AI DISFATTISTI
Cuncuress 24 marzo 2011: UNO SPAZIO GIOCO AL GIARDINO DI CRISTIAN
Cuncuress 24 marzo 2011: CALCIO UISP, L'AMBROSIANA "A TAVOLINO", PUNTO EXCELSIOR, TRACOLLO OMCC03
Cuncuress 22 marzo 2011: UNITA' D'ITALIA: IL RISORGIMENTO FINISCE SUL RING
Cuncuress 22 marzo 2011: ACQUAWORLD, INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA VERSO L'INAUGURAZIONE
Cuncuress 21 marzo 2011: "PERCHE' SCRIVO", UNA SERATA LETTERARIA CON BENITO RUGGIERO
Cuncuress 21 marzo 2011: CICLISMO, TRIONFO DEL CASATI NAMED TEAM AURORA
Cuncuress 20 marzo 2011: LETTERA, "E IO PAGO..."
Cuncuress 20 marzo 2011: FURTI IN CASA, L'ASSESSORE MAGNI PROPONE UN CORSO PER PREVENIRLI
Cuncuress 18 marzo 2011: ORDINI CAVALLERESCHI, QUESTA SERA PER SAPERNE DI PIU'
Cuncuress 18 marzo 2011: FESTA DEL PAPA' TUTTI IN PIAZZA A FARSI UNA FOTO
Cuncuress 17 marzo 2011: USANO I BAMBINI PER RUBARE, MA LA SOCIETA' CIVILE CHIUDE UN OCCHIO E ABITANO TRA DI NOI!
Cuncuress 16 marzo 2011: CARNEVALE E GIORNATA DELLA DONNA
Cuncuress 16 marzo 2011: MENO AMIANTO E PIU' BICICLETTE, CONCOREZZO PROMOSSA IN ECOLOGIA A DISPOSIZIONE 18MILA
Cuncuress 16 marzo 2011: CALCIO UISP, OGGI L'AMBROSIANA SI GIOCA LA VETTA BENE OMCC, TITANIC EXCELSIOR
Cuncuress 15 marzo 2011: LETTERA A info@concorezzo.org:SCUOLE ELEMENTARI, I GENITORI VOGLIONO SAPERE QUALCOSA
Cuncuress 14 marzo 2011: BLITZ IN VILLA ARMATI DI FLESSIBILE, LADRI NON SI FERMANO DAVANTI ALLE INFERRIATE
Cuncuress 14 marzo 2011: SCENDE DAL BUS E FINISCE SOTTO LE RUOTE, GRAVE UN OTTANTENNE DI CONCOREZZO
Cuncuress 14 marzo 2011: CICLISMO, OTTIMO PIAZZAMENTO PER LA CONCOREZZESE CASATI NAMED
Cuncuress 14 marzo 2011: SOGNI DI LAVORARE IN RADIO? ECCO IL CORSO CHE FA PER TE!
Cuncuress 14 marzo 2011: lettera L'EMOZIONE DEL CONCERTO DI FRANZ LISZT!
Cuncuress 12 marzo 2011: ISCRIZIONE ALLE SCUOLE ELEMENTARI, GENITORI PREOCCUPATI
Cuncuress 11 marzo 2011: ALTRO FIOCCO ROSA IN COMUNE, IL CAPOGRUPPO CDC ANDREA BRAMBILLA ANCORA PAPA'
Cuncuress 11 marzo 2011: ORDINI CAVALLERESCHI, UNA SERATA PER SAPERNE DI PIU'
Cuncuress 9 marzo 2011: BANDITI IN SCOOTER, DONNA SCIPPATA IN PIENO CENTRO
Cuncuress 9 marzo 2011: IL PRIMO SINDACO DI CONCOREZZO, RITRATTO DI ANGELO VILLA PERNICE
Cuncuress 9 marzo 2011: ISCRIZIONI ALLE ELEMENTARI, IL MISTERO DELLE ISCRIZIONI E DEGLI ESUBERI
Cuncuress 9 marzo 2011: CONCOREZZO TORNA, NEL CICLISMO DILETTANTISTICO NAZIONALE
Cuncuress 7 marzo 2011: FIOCCO ROSA IN CASA DEL VICESINDACO, ALLE 16,19 E' NATA SARA CAPITANIO
Cuncuress 7 marzo 2011: OSPEDALE PER ANIMALI REDUCI DA VIVISEZIONE, A CONCOREZZO UN CENTRO CON UNO SPONSOR D'ECCEZIONE
Cuncuress 4 marzo 2011: "SUPER DISOCCUPATO", LA STORIA DI BRUNO PARTE DA CONCOREZZO
Cuncuress 4 marzo 2011: LUNEDI' SERA SI RIUNISCE IL CONSIGLIO COMUNALE
Cuncuress 3 marzo 2011: 150 ANNI D'ITALIA... E QUELLA FESTIVITA' IN MENO IN BUSTA PAGA
Cuncuress 3 marzo 2011: CAMPIONATO UISP, AMBROSIANA SCHIACCIASASSI, EXCELSIOR CADE IN CASA, PARI PER L'OMCC
Cuncuress 2 marzo 2011: CONCOREZZO, VIMERCATE E COLLODI: CIRCOLA ANCORA QUALCHE PINOCCHIO?
Cuncuress 2 marzo 2011: 'NDRANGHETA E ASSOCIAZIONE MAFIOSA ASSOLTO IL RAGIONIERE DI CONCOREZZO
Cuncuress 2 marzo 2011: IL NUOVO PD PERDE GIA' I PEZZI VIOLA DE NARDI LASCIA IL CONSIGLIO, ENTRA MANDELLI
Cuncuress 2 marzo 2011: DA DUE A QUATTRO RUOTE CAMPAGNA CONTRO I GUARD-RAIL
Cuncuress 2 marzo 2011: VIA GARIBALDI, IL PIANO "B" ARRIVA IN GIUNTA I RESIDENTI: "MANDATE LA POLIZIA A FAR LE MULTE"
Cuncuress 1 marzo 2011: FULMINATA DAL FRULLATORE, PAURA PER UNA CUOCA DI CONCOREZZO
Cuncuress 1 marzo 2011: GUIDA IN STATO DI EBBREZZA, FERMATO IN VIA LAZZARETTO
febbraio
Cuncuress 28 febbraio 2011: BATTESIMO PER IL PD, NASCE IL GRUPPO CONSIGLIARE
Cuncuress 28 febbraio 2011: FESTA DELLA DONNA, IL 5 e 6 MARZO VIA LIBERTA' SI VESTE DI GIALLO
Cuncuress 28 febbraio 2011: TENSIONI ALLA ROCHE, 143 LAVORATORI SULLA GRATICOLA
Cuncuress 25 febbraio 2011: INCENDIO SUL TETTO, ECCO IL VIDEO DELL'INTERVENTO
Cuncuress 25 febbraio 2011: CONSIGLIO COMUNALE, ECCO DI COSA SI PARLA QUESTA SERA
Cuncuress 24 febbraio 2011: UNA CONCOREZZESE PER RIDARE BELLEZZA ALL'ITALIA CHE FESTEGGIA I 150 ANNI: SARA BANFI STAR AL CARNEVALE DI VIAREGGIO
Cuncuress 24 febbraio 2011: EVENTO DA NON PERDERE: CONCOREZZO CELEBRA I 200 ANNI DI FRANZ LISZT
Cuncuress 23 febbraio 2011: BYE BYE "il CENTRO SINISTRA", IN CONSIGLIO COMUNALE APPRODA IL PD
Cuncuress 23 febbraio 2011: CAMPIONATO DI CALCIO UISP, BENE L'OMCC, AMBROSIANA SEMPRE IN VETTA, TRAVOLTO L'EXCELSIOR
Cuncuress 22 febbraio 2011: RUBA CHAMPAGNE E SUSHI, POI CHIEDE PERDONO IN GINOCCHIO: 31ENNE DI CONCOREZZO ARRESTATO E CONDANNATO A 4 MESI
Cuncuress 22 febbraio 2011: IL "GRANDE FRATELLO" FA RAZZIA IN VIA LIBERTA'
Cuncuress 22 febbraio 2011: IL FALLITO ATTENTATO A MALPENSA HA RADICI "BRIANZOLE"
Cuncuress 21 febbraio 2011: COME RICHIESTO DA MOLTI CITTADINI... STA PER ARRIVARE!
Cuncuress 21 febbraio 2011: ALLARME SICUREZZA, I SINDACI VANNO DAL PREFETTO(MA TOLLERANO I CAMPI NOMADI)
Cuncuress 21 febbraio 2011: "INTITOLATE UNA VIA A LUIGI CAGNOLA"
Cuncuress 18 febbraio 2011: CICLISMO E DOPING, BIONDO: "HO SBAGLIATO E PAGATO, MA ADESSO TORNO"
Cuncuress 18 febbraio 2011: IL FURGONE CHE INQUINA, PERCHE' NESSUNO FA NIENTE?
Cuncuress 17 febbraio 2011: SHOAH E FOIBE, LA SPERANZA DEL SINDACO
Cuncuress 15 febbraio 2011: LADRI IN AZIONE NELL'ASILO DI PIAZZA FALCONE E BORSELLINO
Cuncuress 15 febbraio 2011: LA SENATRICE CHE NON AMAVA I CARTELLI "CUNCURESS" LASCIA IL PD, MA SI TIENE STRETTA LA POLTRONA E I SOLDI
Cuncuress 15 febbraio 2011: AMBROSIANA RULLO NEL DERBY, TRACOLLO CASALINGO PER L'EXCELSIOR
Cuncuress 15 febbraio 2011: IN ZAMBIA PER AIUTARE I BAMBINI BISOGNOSI LA MISSIONE LAICA DI SARA ROVATI
Cuncuress 14 febbraio 2011: SCONCERTANTE, ADESCA LA NIPOTINA IN CHAT E POI ABUSA DI LEI. E' SUCCESSO VICINO A MONZA
Cuncuress 12 febbraio 2011: UNA CENA DI BENEFICENZA PER SOSTENERE PADRE FABRIZIO MERONI
Cuncuress 11 febbraio 2011: ASILI NIDO, MICRONIDI E NIDI IN FAMIGLIA, IL COMUNE AIUTA A PAGARE LE RETTE
Cuncuress 9 febbraio 2011: CALCIO UISP, L'AMBROSIANA E' IN VETTA!
Cuncuress 9 febbraio 2011: 'NDRANGHETA IN BRIANZA, "MIRKO SALA NON E' MAFIOSO"
Cuncuress 9 febbraio 2011: ORMAI SIAMO ALL'ITALIA MADE IN CHINA VIVA LE BANDIERE D'IMPORTAZIONE, ALLA FACCIA DEL FEDERALISMO
Cuncuress 9 febbraio 2011: ASSOCIAZIONE GENITORI MULTATA PER AVER "VIOLATO" LA ZTL DI VIA LIBERTA'
Cuncuress 6 febbraio 2011: FOIBE, GIORNATA DEL RICORDO
Cuncuress 6 febbraio 2011: "SISTEMATE LA PROTEZIONE DEL VECCHIO POZZO IN PIAZZA DEL COMUNE"
Cuncuress 6 febbraio 2011: RAGAZZINA DI 15 ANNI SPARISCE DA ROBBIATE I CARABINIERI LA TROVANO DA UN AMICO A CONCOREZZO
Cuncuress 4 febbraio 2011: "VIA GARIBALDI, NON ROMANIZZIAMOCI"
Cuncuress 4 febbraio 2011: "VIA GARIBALDI, DOVE SONO I PEDONI?"
Cuncuress 3 febbraio 2011: ACQUAWORLD, C'E' LA DATA: APERTURA ENTRO IL 21 GIUGNO
Cuncuress 3 febbraio 2011: OGGI E' SAN BIAGIO, NON DIMENTICATE IL PANETTONE
Cuncuress 3 febbraio 2011: IL DIRETTORE MENDICINO PORTA AD AGRATE LA GUERRA DI MARIO RIGONI STERN
Cuncuress 2 febbraio 2011: LE DONNE DEL PD GUARDANO AVANTI, MENTRE IL LORO SITO RIMANE INDIETRO
Cuncuress 2 febbraio 2011: VIA GARIBALDI RIAPERTA: "GRAZIE ASSESSORE MAGNI!"
Cuncuress 1 febbraio 2011: CAMPIONATO UISP, SPETTACOLARE TESTA A TESTA TRA AMBROSIANA E SANT'EUSTORGIO
Cuncuress 1 febbraio 2011: SPORTELLO LAVORO, RINNOVATO IL PROTOCOLLO
Cuncuress 1 febbraio 2011: VIA GARIBALDI, "DIMISSIONI" E "FALLIMENTO VOLUTO" LE REAZIONI DOPO LA RIAPERTURA, MA MAGNI ATTACCA: "UN SUCCESSO"
Cuncuress 1 febbraio 2011: KSB, LA LOGISTICA LASCIA CONCOREZZO ACCORDO INDOLORE CON LE PARTI SOCIALI
gennaio
Cuncuress 31 gennaio 2011: LA CORDATA DI ACQUAWORLD SBARCA ANCHE IN SVIZZERA, VIA LIBERA ALLA "SPA", MA SENZA RISTORANTI
Cuncuress 31 gennaio 2011: UN ALPINO DI CONCOREZZO RIPERCORRE LA TRAGICA RITIRATA DI RUSSIA DEL '43'
Cuncuress 28 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "VIA TOBAGI, UN COLABRODO"
Cuncuress 28 gennaio 2011: VIA GARIBALDI RIAPRE AL TRAFFICO DAL 31 GENNAIO, I RESIDENTI SARANNO TUTELATI
Cuncuress 28 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org I SIMBOLI NAZIFASCISTI E IL COMUNISMO
Cuncuress 27 gennaio 2011: TORNEO "PALAIPER" ECCO TUTTI I RISULTATI E LE FOTO DELLE SQUADRE
Cuncuress 27 gennaio 2011: PROCESSO AL PRESUNTO BOSS MAFIOSO, IL CONCOREZZESE SALA RISCHIA 4 ANNI DI GALERA
Cuncuress 27 gennaio 2011: CAMPI DI CONCENTRAMENTO NAZISTI E FOIBE COMUNISTE, IL COMUNE DI CONCOREZZO NON DIMENTICA (E FA PULIZIA)
Cuncuress 27 gennaio 2011: L'UDC APRE IL TESSERAMENTO AL CIRCOLINO DI VIA VERDI
Cuncuress 26 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "PER PULIRE BENE LE STRADE SERVONO CARTELLI"
Cuncuress 26 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "VIA GARIBALDI, SIAMO RESIDENTI DI SERIE B?"
Cuncuress 26 gennaio 2011: LEZIONE DI GIORNALISMO ATTO SECONDO CI SCRIVE IL COORDINATORE DEL PDL
Cuncuress 25 gennaio 2011: BILANCIO, PALAIA DEPONE LA "BACCHETTA" "I MERITI SONO DI TUTTA LA GIUNTA"
Cuncuress 25 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "VIA GARIBALDI, NON NE POSSIAMO PIU'"
Cuncuress 25 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "GUERRA DEI CAMPER: PERCHE' NON CREARE UN'AREA AD HOC?"
Cuncuress 25 gennaio 2011: LA BIBLIOTECA DI CONCOREZZO PARLA IN BRIANZOEU DOPO DRACULA IN MILANESE, DISPONIBILE IL PINOCCHIO BRIANZOLO
Cuncuress 24 gennaio 2011: CRISI "CAPANNONE", IL GRAN LAVORO DEL SINDACOE IL GIALLO DELLA FATTURA NON PAGATA
Cuncuress 24 gennaio 2011: LINGUA CINESE, UN CORSO PER SAPERNE DI PIU'
Cuncuress 24 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org" I PARCHEGGI SCARSEGGIANO, VIETARE I CAMPER"
Cuncuress 21 gennaio 2011: LA CRISI COLPISCE ANCHE LA COOP SOCIALE "IL CAPANNONE", IL COMUNE PROVA A VENIRE IN AIUTO E LANCIA UN APPELLO
Cuncuress 21 gennaio 2011: "IO TIFO POSITIVO", IN CAMPO ANCHE LE SCUOLE DI CONCOREZZO
Cuncuress 21 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "VIA DON MINZONI, L'OLIO E IL BUIO"
Cuncuress 21 gennaio 2011: SCUOLA DELL'INFANZIA, L'ASSESSORE SIPIONE RISPONDE A UNA LETTRICE
Cuncuress 21 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "SIAMO INVASI DAI CAMPER"
Cuncuress 20 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "MA COME PULISCONO LE NOSTRE STRADE?"
Cuncuress 20 gennaio 2011: PATTO DI STABILITA', IL MAGO PALAIA RIESCE NELL'IMPRESA
Cuncuress 19 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "QUELL'ECOMOSTRO IN VIA LIBERTA'"
Cuncuress 19 gennaio 2011: DOCUMENTO ESCLUSIVO, IL CASC ATTACCA L'AMMINISTRAZIONE
Cuncuress 19 gennaio 2011: SANT'EUSTORGIO KO, AMBROSIANA A UN PASSO DALLA VETTA
Cuncuress 19 gennaio 2011: ESTORSIONE VICINO A CONCOREZZO SEI PERSONE ARRESTATE, C'E' ANCHE UN EX SINDACO
Cuncuress 18 gennaio 2011: INCREDIBILE!VA IN MAREMMA A RUBARE CON LA CUGINA PARRUCCHIERA DI CONCOREZZO IN MANETTE
Cuncuress 18 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org "VIA VOLTA E' TROPPO BUIA"
Cuncuress 17 gennaio 2011: TAGLI AGLI STIPENDI DEI POLITICI, LA LEGGE PREVEDE IL 7%, LA GIUNTA TAGLIA IL 10%
Cuncuress 17 gennaio 2011: APPARTAMENTO DA 80 METRI A 60mila EURO,CAPANNONE DA 2600 METRI QUADRI CON PALAZZINA DA 800mq a 2,1 milioni OCCASIONI DA[...]
Cuncuress 17 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org, IL PROBLEMA DI VIA GARIBALDI E' LA "SP45"
Cuncuress 16 gennaio 2011: SCUOLA DELL'INFANZIA E PRIMARIA,E' IL MOMENTO DELLE ISCIZIONI PER L'ANNO 2011-2012
Cuncuress 13 gennaio 2011: CORSA CONTRO IL TEMPO E CONTRO LE MULTE IL PARCO ACQUATICO APRIRA' A FINE MARZO?
Cuncuress 12 gennaio 2011: VIA GARIBALDI, LE IMMAGINI DELLE RICADUTE
Cuncuress 12 gennaio 2011: LE VOSTRE LETTERE A info@concorezzo.org: VIA GARIBALDI E LA NEVE
Cuncuress 12 gennaio 2011: PATTO DI STABILITA' CHI ERA COSTUI?
Cuncuress 12 gennaio 2011: UNA MESSA A PORTATA DEI PICCOLI IN CHIESA PARROCCHIALE ARRIVA LA SALETTA PER LE FAMIGLIE CON BAMBINI
Cuncuress 8 gennaio 2011: CARABINIERE DI CONCOREZZO FINISCE IN OSPEDALE PER METTERE IN FUGA UNA BANDA DI LADRI
Cuncuress 6 gennaio 2011: PUBBLICITA' INGANNEVOLE, CONCOREZZESE DENUNCIA CENTRO DI FORMAZIONE
Cuncuress 6 gennaio 2011: CAPODANNO AL CENTRO CIVICO ECCO ALCUNE FOTO DELL'EVENTO
Cuncuress 5 gennaio 2011: EPIFANIA IN PIAZZA CON L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE BRINDISI CON GLI ALPINI E SALUTO DELLA BANDA
Cuncuress 4 gennaio 2011: L'ALBO PRETORIO ADESSO E' ON LINE
Cuncuress 4 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org: "VILLA TERUZZI, PRECISAZIONI SULLA MENSA"
Cuncuress 2 gennaio 2011: lettera a info@concorezzo.org: AUGURI DI BUON ANNO DA UN LETTORE SPECIALE

Anno 2010
Anno 2009
Anno 2008
Anno 2007
Anno 2006
Anno 2005